PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta info agli esperti



EvoDave
30-10-2008, 14:38
Ciao a tutti :wink:, mi ripresento anche qui, sono David ho 26 anni e in settimana vado a ritirare una bellissima audi s3 bianca con 25mila km.
L'auto e' configurata con cerchi rs4, sedili a guscio, pacchetto luci interne ( non ho idea di cosa significhi), con l'aggiunta di scarico completo , filtro a pannello e centralina (dovrebbe stare sui 290cv:rolleyess:)

Premessa : Provengo da una Lancer Evo VIII a cui avevo cambiato meta' dei componenti di contorno del motore (scarico,asp diretta,turbo ibrido, centralina riprogrammabile con commander, rail iniettori,iniettori,pompa benz, bulloni testa e bielle, cavi candele, e altri aggeggi elettronici tipo avc-r per il turbo e una wideband per la carburazione) per raggiungere i 340cv. Come potete capire mi piace smanettare con le auto...:w00t:

Parlando della S3 che ritirero' a giorni volevo avere qualche informazione da voi esperti :

Quasi sicuramente appena presa cambiero' il volante con quello sportivo (tagliato sotto) perche' ora monta quello circolare :huh: che a me non piace per niente! Gia' l'ho trovato su ebay anche se il prezzo e' un po' altino (700 euro :unsure:)
Inoltre avrei in mente di cambiare lo scarico (quello montato ora e' di una marca a me sconosciuta:blink:, una cosa tipo megaflow o airflow) con qualcosa tipo miltek o altre marche un po' piu' conosciute e di qualita. C'e' un qualche negozio online dove posso trovare prodotti per la S3 8P ? o un negozio che sia fornito nei dintorni di Roma? Tipo scarichi, dischi freno e pastiglie, assetti etc?

Nel caso ci fossero discussioni che gia' trattano l'argomento negozi , mi potreste dare il link perche' non ho trovato nulla :wacko:

Grazie mille:smile:
David

Stuntman-Mike
30-10-2008, 15:04
benvenuto nel forum.... complimenti per la bestiolina :wink:

di sicuro qui troverai il Superteox ke ti risponderà subito

la maggiorparte di loro ( possessori di S3 8p) vanno in pista :happy:

seguono Macs, quattrosport, drake e altri ke ora nn mi vengon in mente...
loro ti sapranno dire tutto con certezza e soprattutto massima affidabilità :biggrin:

son esperti al 100% ......

EvoDave
30-10-2008, 17:19
Ciao
Grazie per la risposta!:happy:

Si leggendo qualche topic ho gia' notato che qui dentro ci siano persone che hanno gia' smanettato parecchio con questa fantastica auto!

Bello il tuo avatar/firma!:tongue4:

SimoS3
30-10-2008, 18:27
Complimenti per l acquisto... Inanzitutto io ci darei una bella rullata a banco perche' con quelle modifiche dovrebbe superare comodi i 300 cv. Se cosi' nn fosse andrei da un preparatore serio tipo ATK (a Roma nn conosco nessuno)x fargli dare un occhiata alla "qualità" dell elaborazione (sopratutto della mappa). Detto questo lascio la parola a piu' esperti:laugh:

AlexMessoMalex
30-10-2008, 18:31
Spero che il tuo scarico sia MagnaFlow perchè se è MegaFlow o AirFlow sei rovinato! :ohmy:

Per quanto riguarda la risposta che riceverai da SuperTeox ignorala completamente, lui è un noto fermone semaforo nonchè paracarro aspirante postino cancello :biggrin:

L'S3 che hai comprato sembra la copia della mia (a parte il volante), l'aspetto positivo è il bianco perchè è risaputo che va di più degli altri colori :tongue:

Se vai in pista ed esci da una EVO VIII forse rimarrai un po' deluso dal sottosterzo della S, però puoi rimediare con la centralina Haldex HPP che molti di noi hanno già installato anche se non raggiungerai mai un comportamento simile alla Mitzu.

Complimenti per il tuo nuovo acquisto e buon divertimento con la tua nuova S. :wink:

EvoDave
30-10-2008, 19:19
a ri grazie a tutti per le risposte! :hello2:

Per la rullata ci avevo pensato anche io ed infatti penso proprio che andro' nella prossima settimana anche per vedere la curva di coppia e potenza. Cmq quando ho provato la macchina mi e' sembrata avere un ottima progressione senza buchi o incertezze sia in terza che in quarta marcia.
Su autotecnica ho letto molti pareri positivi e mi piacerebbe farci un salto ma e' un po' lontanuccio...

Per quanto riguarda il colore era gia' dalla evo che cercavo l'auto bianca ma purtroppo di evo VIII bianche non ce ne erano se non le rs (che non hanno optional) o le import usa (pesanti piu' di 150kg rispetto alle europee). E poi il bianco audi e' fantastico, ha quel non so che in piu' rispetto ad altri bianchi delle altre case automobilistiche! AlexMessoMalex ora la tua S3 ha una sorellina gemellina :biggrin:

il sottosterzo me lo immaginavo, cmq come ho detto sul topic delle presentazioni ho scelto la s3 perche' racchiude il meglio delle qualita' che in un auto stradale si possano avere (estetica, eleganza, sportivita, prestazioni, comodita'). Alla fine averla sottosterzante la rende anche piu' facile da guidare. La evo era troppo esagerata... ci si facevano gran bei traversi ma la donna urlava in modo direttamente proporzionale all'angolo di traverso...inoltre era un'auto sanguisuga : tagliandi ogni 5mila km , gomme ogni 15mila... e non parlo dei consumi perche' con 80 euro di benzina(v-power) ci facevo si e no 300km andando a velocita' lumaca. Certo e' che aveva un ottima trazione e uno sterzo degno di un gokart...
Tornando alla S3, la centralina hpp come e dove si puo' rimediare? avevo visto un gruppo d'acquisto ma credo di essere arrivato troppo tardi...

Ah lo scarico ora che me lo dici e' il MagnaFlow, devo essere sincero non ne ho sentito parlare ( a differenza dei miltek per esempio), voi che ne pensate? Rende come scarico?

P.S. Ma siti che vendono online prodotti sull's3 anche stranieri non ce ne sono?

David

Stuntman-Mike
30-10-2008, 19:28
Ciao
Grazie per la risposta!:happy:

Si leggendo qualche topic ho gia' notato che qui dentro ci siano persone che hanno gia' smanettato parecchio con questa fantastica auto!

Bello il tuo avatar/firma!:tongue4:

grazie :biggrin:


a ri grazie a tutti per le risposte! :hello2:

Per la rullata ci avevo pensato anche io ed infatti penso proprio che andro' nella prossima settimana anche per vedere la curva di coppia e potenza. Cmq quando ho provato la macchina mi e' sembrata avere un ottima progressione senza buchi o incertezze sia in terza che in quarta marcia.
Su autotecnica ho letto molti pareri positivi e mi piacerebbe farci un salto ma e' un po' lontanuccio...

Per quanto riguarda il colore era gia' dalla evo che cercavo l'auto bianca ma purtroppo di evo VIII bianche non ce ne erano se non le rs (che non hanno optional) o le import usa (pesanti piu' di 150kg rispetto alle europee). E poi il bianco audi e' fantastico, ha quel non so che in piu' rispetto ad altri bianchi delle altre case automobilistiche! AlexMessoMalex ora la tua S3 ha una sorellina gemellina :biggrin:

il sottosterzo me lo immaginavo, cmq come ho detto sul topic delle presentazioni ho scelto la s3 perche' racchiude il meglio delle qualita' che in un auto stradale si possano avere (estetica, eleganza, sportivita, prestazioni, comodita'). Alla fine averla sottosterzante la rende anche piu' facile da guidare. La evo era troppo esagerata... ci si facevano gran bei traversi ma la donna urlava in modo direttamente proporzionale all'angolo di traverso...inoltre era un'auto sanguisuga : tagliandi ogni 5mila km , gomme ogni 15mila... e non parlo dei consumi perche' con 80 euro di benzina(v-power) ci facevo si e no 300km andando a velocita' lumaca. Certo e' che aveva un ottima trazione e uno sterzo degno di un gokart...
Tornando alla S3, la centralina hpp come e dove si puo' rimediare? avevo visto un gruppo d'acquisto ma credo di essere arrivato troppo tardi...

Ah lo scarico ora che me lo dici e' il MagnaFlow, devo essere sincero non ne ho sentito parlare ( a differenza dei miltek per esempio), voi che ne pensate? Rende come scarico?

P.S. Ma siti che vendono online prodotti sull's3 anche stranieri non ce ne sono?

David


certo ke la Mithsubishi è magnifica :wub: ...
certo la benza " sà vott p facc " :laugh: .... ma cmq è un bel mezzo ...
ste donne .... danno solo problemi .... :maad: sò brave solo a letto :laugh::laugh::laugh:
cmq se intendi prendere la HPP2 la prendiamo insieme..... magari ci fanno qlk sconto " comitiva " :laugh: .... lo scarico magnaflow io ne ho sentito parlare bene.... :huh:
siti stranieri ?! ma quali prodotti ad esempio tu cerchi ? :rolleyess:

EvoDave
30-10-2008, 19:55
grazie :biggrin:




certo ke la Mithsubishi è magnifica :wub: ...
certo la benza " sà vott p facc " :laugh: .... ma cmq è un bel mezzo ...
ste donne .... danno solo problemi .... :maad: sò brave solo a letto :laugh::laugh::laugh:
cmq se intendi prendere la HPP2 la prendiamo insieme..... magari ci fanno qlk sconto " comitiva " :laugh: .... lo scarico magnaflow io ne ho sentito parlare bene.... :huh:
siti stranieri ?! ma quali prodotti ad esempio tu cerchi ? :rolleyess:

si si la mitsu rimarra' sempre l'auto piu' speciale che abbia mai avuto:wub:, mi ha dato molte soddisfazioni meglio che non ci penso!:cry:
concordo sulle donne, calcola che quando guido un po' sportivo ho la sirena delle ambulanze in automatico:laugh::laugh::laugh::laugh:

Per l'hpp ti dico certamente! tienimi aggiornato sul quando e come acquistarla insieme!
Se mi dici che il magnaflow e' un buon scarico io ci credo, domandavo appunto perche' i prodotti jap ormai li conosco bene mentre per le auto europee conosco ben poco:unsure:
Cercavo qualcosa tipo www.lancershop.com che c'e' per la mitsu, un negozio online che vende di tutto dal motore al telaio , ai cerchi , freni etc

Stuntman-Mike
30-10-2008, 20:05
si si la mitsu rimarra' sempre l'auto piu' speciale che abbia mai avuto:wub:, mi ha dato molte soddisfazioni meglio che non ci penso!:cry:
concordo sulle donne, calcola che quando guido un po' sportivo ho la sirena delle ambulanze in automatico:laugh::laugh::laugh::laugh:

Per l'hpp ti dico certamente! tienimi aggiornato sul quando e come acquistarla insieme!
Se mi dici che il magnaflow e' un buon scarico io ci credo, domandavo appunto perche' i prodotti jap ormai li conosco bene mentre per le auto europee conosco ben poco:unsure:
Cercavo qualcosa tipo www.lancershop.com che c'e' per la mitsu, un negozio online che vende di tutto dal motore al telaio , ai cerchi , freni etc


mi son scompisciato dalle risate :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:
ognuno di noi credo abbia la proprio sirena ..... uff :sad::maad:

per quanto riguarda HPP2 in verità io ho kiesto a qlk utente ... ( nn facciamo nomi :maad: ) ma nessuno mi ha dato una mano :sad: ...
quindi siam soli io e te.... diciamo ke il primo ke sà qlk lo dice all'altro in pvt :happy: .... io ci sto ..... ma nn sò niente di quest HPP2 sò solo ke è una figata nel funzionamento ....

per quanto riguarda un negozio del genere nn l'ho neanke mai sentito :wacko: ... ma si trova tutto quello ke vuoi .... basta kiedere :happy:

EvoDave
30-10-2008, 20:20
mi son scompisciato dalle risate :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:
ognuno di noi credo abbia la propria sirena ..... uff :sad::maad:

per quanto riguarda HPP2 in verità io ho kiesto a qlk utente ... ( nn facciamo nomi :maad: ) ma nessuno mi ha dato una mano :sad: ...
quindi siam soli io e te.... diciamo ke il primo ke sà qlk lo dice all'altro in pvt :happy: .... io ci sto ..... ma nn sò niente di quest HPP2 sò solo ke è una figata nel funzionamento ....

per quanto riguarda un negozio del genere nn l'ho neanke mai sentito :wacko: ... ma si trova tutto quello ke vuoi .... basta kiedere :happy:

:biggrin::biggrin:
Va benissimo io appena sistemo il volante e rullo la macchina potrei gia' cominciare a pensare di poter acquistare la hpp.

Un'altra domandina : per i freni e' necessario cambiare le pasticche e i tubi o per un uso stradale bastano gli originali?

SuperTeox
30-10-2008, 20:35
Benvenuto e complimenti x l'S... Vedrai che ti dara' delle ottime soddisfazioni!!!
avendo gia' avuto un mezzaccio paura, sicuramente ti renderai subito conto delle diversita' dei mezzi...l'S guidata al limite ha un bel po' di sottosterzo ed a livello di trazione e' uno scalino inferiore all'Evo.. ma con le dovute accortezze, si elimina il sottosterzo e con l'hpp, la ripartizione migliora sensibilmente.
diciamo una cosa pero'.. l'Evo e' una macchina da utilizzare con una guida rallystica, l'S3 e' micidiale con una guida pulita.. la trazione da' un sacco di motricita' e vieni sparato letteralmente fuori dalle curve :laugh::laugh::laugh:

per quanto riguarda la tua S, io darei un occhiata come suggerito alla mappa, una rullata ed una controllata generale, tanto per capire i lavori che sono stati fatti e soprattutto se sono stati fatti come si deve.. :wink::wink:
a livello di scarico, se ha cambiato solo il finale, poco male, cambia solo il suono ma a livello di prestazioni si prende poco o niente.. l'essenziale per le prestazioni e' dotarsi di un Downpipe con la D maiuscola :D :D :D e la Magnaflow non so se produce downpipe :shifty::shifty:
se hai un po' di tempo, leggiti tutta questa discussione, ci sono le info principali che abbiamo raccolto con le nostre esperienze dirette (leggiti anche quello relativo alla pista, ha una marea di informazioni utilissime!):

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=349

x quanto riguarda i negozi online, ecco l'unica pecca... l's3 non e' commercializzata in america, quindi tutti gli accessori aftermarket si creano a rilento.. se per Subby e Mitsu trovi l'impossibile, x l'S3 bisogna cercare e cercare, tante volte adattare anche.. ma vedrai che tutti insieme ci si da una mano e si trova tutto quello che serve :w00t::w00t:

EvoDave
30-10-2008, 20:51
Benvenuto e complimenti x l'S... Vedrai che ti dara' delle ottime soddisfazioni!!!
avendo gia' avuto un mezzaccio paura, sicuramente ti renderai subito conto delle diversita' dei mezzi...l'S guidata al limite ha un bel po' di sottosterzo ed a livello di trazione e' uno scalino inferiore all'Evo.. ma con le dovute accortezze, si elimina il sottosterzo e con l'hpp, la ripartizione migliora sensibilmente.
diciamo una cosa pero'.. l'Evo e' una macchina da utilizzare con una guida rallystica, l'S3 e' micidiale con una guida pulita.. la trazione da' un sacco di motricita' e vieni sparato letteralmente fuori dalle curve :laugh::laugh::laugh:

per quanto riguarda la tua S, io darei un occhiata come suggerito alla mappa, una rullata ed una controllata generale, tanto per capire i lavori che sono stati fatti e soprattutto se sono stati fatti come si deve.. :wink::wink:
a livello di scarico, se ha cambiato solo il finale, poco male, cambia solo il suono ma a livello di prestazioni si prende poco o niente.. l'essenziale per le prestazioni e' dotarsi di un Downpipe con la D maiuscola :D :D :D e la Magnaflow non so se produce downpipe :shifty::shifty:
se hai un po' di tempo, leggiti tutta questa discussione, ci sono le info principali che abbiamo raccolto con le nostre esperienze dirette (leggiti anche quello relativo alla pista, ha una marea di informazioni utilissime!):

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=349

x quanto riguarda i negozi online, ecco l'unica pecca... l's3 non e' commercializzata in america, quindi tutti gli accessori aftermarket si creano a rilento.. se per Subby e Mitsu trovi l'impossibile, x l'S3 bisogna cercare e cercare, tante volte adattare anche.. ma vedrai che tutti insieme ci si da una mano e si trova tutto quello che serve :w00t::w00t:

Grazie per il benvenuto e per la risposta cosi' precisa! Devo dire che siete tutti molto preparati! Ho trovato il forum giusto!:w00t:
Cercavo un'auto proprio dal comportamento come hai detto tu!
Appena ce l'ho sottomano la spulcio per benino e le faccio un bel tagliando
Non sapevo che l's3 non era commercializzata in america, peccato...Ora corro a leggere la discussione che mi hai linkato perche' ho sete di informazioni :w00t::w00t:

Stuntman-Mike
30-10-2008, 21:12
:biggrin::biggrin:
Va benissimo io appena sistemo il volante e rullo la macchina potrei gia' cominciare a pensare di poter acquistare la hpp.

Un'altra domandina : per i freni e' necessario cambiare le pasticche e i tubi o per un uso stradale bastano gli originali?

per i freni per un uso stradale al max cambi le pasticche ... ma vanno bene già cosi .... ma sotto sforzo ... nn sono un granchè :unsure:


Benvenuto e complimenti x l'S... Vedrai che ti dara' delle ottime soddisfazioni!!!
avendo gia' avuto un mezzaccio paura, sicuramente ti renderai subito conto delle diversita' dei mezzi...l'S guidata al limite ha un bel po' di sottosterzo ed a livello di trazione e' uno scalino inferiore all'Evo.. ma con le dovute accortezze, si elimina il sottosterzo e con l'hpp, la ripartizione migliora sensibilmente.
diciamo una cosa pero'.. l'Evo e' una macchina da utilizzare con una guida rallystica, l'S3 e' micidiale con una guida pulita.. la trazione da' un sacco di motricita' e vieni sparato letteralmente fuori dalle curve :laugh::laugh::laugh:

per quanto riguarda la tua S, io darei un occhiata come suggerito alla mappa, una rullata ed una controllata generale, tanto per capire i lavori che sono stati fatti e soprattutto se sono stati fatti come si deve.. :wink::wink:
a livello di scarico, se ha cambiato solo il finale, poco male, cambia solo il suono ma a livello di prestazioni si prende poco o niente.. l'essenziale per le prestazioni e' dotarsi di un Downpipe con la D maiuscola :D :D :D e la Magnaflow non so se produce downpipe :shifty::shifty:
se hai un po' di tempo, leggiti tutta questa discussione, ci sono le info principali che abbiamo raccolto con le nostre esperienze dirette (leggiti anche quello relativo alla pista, ha una marea di informazioni utilissime!):

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=349

x quanto riguarda i negozi online, ecco l'unica pecca... l's3 non e' commercializzata in america, quindi tutti gli accessori aftermarket si creano a rilento.. se per Subby e Mitsu trovi l'impossibile, x l'S3 bisogna cercare e cercare, tante volte adattare anche.. ma vedrai che tutti insieme ci si da una mano e si trova tutto quello che serve :w00t::w00t:

tu proprio nn mi vuoi aiutare eh ???? ormai ho perso le speranze
il tastino hpp ?
per il gancio traino ?
e questo maledetto HPP2
?
:maad::cry:

aledancer
31-10-2008, 07:20
benvenuto evodave.. e complimenti per l'acquisto! :w00t:
vai tranquillo che i "quattro anelli" non deludono mai.. :biggrin:
ho letto che sei di roma, magari quando hai messo appunto le prime cosucce, ci si può vedere così mi fai sentire la tua nuova piccola :laugh:
saluti.

S3-Diego
31-10-2008, 07:40
E perchè tutti e due non vi unite a qualche incontro Romano, almeno potrete sentire e vedere tutte le altre? c'è di tutto! :happy:
Segnatevi nel censimento per essere avvertiti!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1128&page=18

Macs
31-10-2008, 10:33
I freni di serie hanno una ottima potenza frenante.

Solo la resistenza patisce in caso di impiego gravoso.

Per ovviare a questo problema senza svenarsi, il consiglio è quello di utilizzare dei tubi freno in treccia (marca Goodridge, reperibili facilmente su Ebay. Cerca il modello per A3 3.2, va bene lo stesso), delle pastiglie più resistenti alle alte temperature (EBC sia rosse che gialle, ad esempio) e un fluido freni con punto d'ebollizione adeguato (Motul RBF 600 oppure, se si vuole esagerare, Castrol SRF).
I dischi di serie sono ottimi e reggono senza problemi.

Per la centralina HPP ci si può rivolgere a Black Angel che vi metterà in contatto diretto con Haldex Italia.
Il tastino è ancora in lavorazione....

Il gancio traino non c'è verso di farlo omologare in Italia per la S3.

Stuntman-Mike
31-10-2008, 12:22
I freni di serie hanno una ottima potenza frenante.

Solo la resistenza patisce in caso di impiego gravoso.

Per ovviare a questo problema senza svenarsi, il consiglio è quello di utilizzare dei tubi freno in treccia (marca Goodridge, reperibili facilmente su Ebay. Cerca il modello per A3 3.2, va bene lo stesso), delle pastiglie più resistenti alle alte temperature (EBC sia rosse che gialle, ad esempio) e un fluido freni con punto d'ebollizione adeguato (Motul RBF 600 oppure, se si vuole esagerare, Castrol SRF). costo di queste 3 modifiche ?
I dischi di serie sono ottimi e reggono senza problemi.

Per la centralina HPP ci si può rivolgere a Black Angel che vi metterà in contatto diretto con Haldex Italia.ma se uno la vuole per conto suo ?
Il tastino è ancora in lavorazione....uff :sad:

Il gancio traino non c'è verso di farlo omologare in Italia per la S3 no io veramente a teox gli avevo kiesto cosa ci voleva per metterlo ma dietro ad una a3 no un s3... tu ne sai qlk ?:unsure: .


in rosso

Macs
31-10-2008, 14:00
costo di queste 3 modifiche ?

Buona la pappa pronta, eh? :tongue:

Per i tubi freno cerchi su ebay,
Per le pastiglie cerchi su ebcdirect
Per i fluidi freno cerchi su ebay.

I prezzi non me li ricordo... :wink:

Stuntman-Mike
31-10-2008, 17:36
Buona la pappa pronta, eh? :tongue:

Per i tubi freno cerchi su ebay,
Per le pastiglie cerchi su ebcdirect
Per i fluidi freno cerchi su ebay.

I prezzi non me li ricordo... :wink:


ok grazie :sleep:

quattrosport
31-10-2008, 19:47
...Provengo da una Lancer Evo VIII...
Innanzitutto colgo l'occasione (anche se non è la sede istituzionale) per darti il mio benvenuto nella schiera degli essetreisti, poi, visto anche la macchina da cui provieni, sarà oltremodo interessante avere le tue impressioni...aspettiamo fiduciosi...



Provengo da una Lancer Evo VIII C'e' un qualche negozio online dove posso trovare prodotti per la S3 8P ? o un negozio che sia fornito nei dintorni di Roma? Tipo scarichi, dischi freno e pastiglie, assetti etc?

Nel caso ci fossero discussioni che gia' trattano l'argomento negozi , mi potreste dare il link perche' non ho trovato nulla :wacko:

Come ti ha già detto Teo, non è così semplice come per la EVO :sad: , però devi considerare che molte delle componenti della S3 sono comuni a un gran numero di modelli del gruppo VAG (Audi, VW , Seat...), quindi guardandosi attorno si riesce a trovare tutto (o quasi) ciò che serve :wink: ...
Certo non puoi pensare di trovare tutto da un'unica fonte, focalizza le tue richieste su singole componenti e vedrai che molti di noi ti sapranno dare consigli e indicare dove trovare ciò che cerchi :tongue: ...

EvoDave
31-10-2008, 20:11
Innanzitutto colgo l'occasione (anche se non è la sede istituzionale) per darti il mio benvenuto nella schiera degli essetreisti, poi, visto anche la macchina da cui provieni, sarà oltremodo interessante avere le tue impressioni...aspettiamo fiduciosi...


Come ti ha già detto Teo, non è così semplice come per la EVO :sad: , però devi considerare che molte delle componenti della S3 sono comuni a un gran numero di modelli del gruppo VAG (Audi, VW , Seat...), quindi guardandosi attorno si riesce a trovare tutto (o quasi) ciò che serve :wink: ...
Certo non puoi pensare di trovare tutto da un'unica fonte, focalizza le tue richieste su singole componenti e vedrai che molti di noi ti sapranno dare consigli e indicare dove trovare ciò che cerchi :tongue: ...

Ciao e grazie del benvenuto!:smile:
Saro' ben lieto di farvi avere le mie impressioni e confronti con la evo appena avro' la possibilita' di provare per bene l's3 :w00t: Non vedo l'ora. :laugh:

Ok appena mi saro' fatto un'idea su cosa prendere vi tartassero per benino di domande :biggrin:
Scherzo, gia' leggendo le discussioni che sono in rilievo devo dire che una prima idea me la sono fatta, l'unica perplessita' ce l'ho sull'hpp. Da quanto ho capito ci sono 2 modelli o gen , e se non erro sulla s3 8p va montata la gen2, ma lo switchino che cambia il setting di questa centralina viene venduto o deve essere fatto necessariamente in modo artigianale?

quattrosport
31-10-2008, 21:32
Da quanto ho capito ci sono 2 modelli o gen , e se non erro sulla s3 8p va montata la gen2
Sì, la 8P monta l'Haldex gen 2, quindi anche la HPP (Haldex Performance Parts) deve essere per gen 2 :wink: ...


...ma lo switchino che cambia il setting di questa centralina viene venduto o deve essere fatto necessariamente in modo artigianale?
Haldex fornisce come optional (altamente raccomandabile) il cavo switch che consente il passaggio dalla mappa Normal (simile a quella stock) a quella Sport (invio più deciso di coppia al post.) e infine a quella Race (ancora più aggressiva della Sport); il cavo viene fornito corredato di una manopolina. Noi dell'Audi RS Club, poi, abbiamo pensato di realizzare un tasto (simile in tutto e per tutto a quelli presenti sulla plancia) che meglio si integrasse coi comandi di serie e che consentisse il passaggio da una modalità all'altra con una semplice pressione sul tastino stesso. La realizzazione della modifica (questa sì artigianale) è stata rallentata da alcuni problemini di ordine tecnico, ma contiamo a breve di essere pronti. (vero Teo? :rolleyess: )

EvoDave
31-10-2008, 23:35
Sì, la 8P monta l'Haldex gen 2, quindi anche la HPP (Haldex Performance Parts) deve essere per gen 2 :wink: ...


Haldex fornisce come optional (altamente raccomandabile) il cavo switch che consente il passaggio dalla mappa Normal (simile a quella stock) a quella Sport (invio più deciso di coppia al post.) e infine a quella Race (ancora più aggressiva della Sport); il cavo viene fornito corredato di una manopolina. Noi dell'Audi RS Club, poi, abbiamo pensato di realizzare un tasto (simile in tutto e per tutto a quelli presenti sulla plancia) che meglio si integrasse coi comandi di serie e che consentisse il passaggio da una modalità all'altra con una semplice pressione sul tastino stesso. La realizzazione della modifica (questa sì artigianale) è stata rallentata da alcuni problemini di ordine tecnico, ma contiamo a breve di essere pronti. (vero Teo? :rolleyess: )

Sei stato chiarissimo ! grazie!:wink:
Beh allora non vedo l'ora che finiate il lavoretto per gustarmi le foto dei risultati e magari farci un pensierino:w00t::w00t::w00t:

AlexMessoMalex
01-11-2008, 21:33
Noi dell'Audi RS Club, poi, abbiamo pensato di realizzare un tasto (simile in tutto e per tutto a quelli presenti sulla plancia) che meglio si integrasse coi comandi di serie e che consentisse il passaggio da una modalità all'altra con una semplice pressione sul tastino stesso. La realizzazione della modifica (questa sì artigianale) è stata rallentata da alcuni problemini di ordine tecnico, ma contiamo a breve di essere pronti. (vero Teo? :rolleyess: )
Hai detto bene : "abbiamo pensato di realizzare", l'importante è pensare :laugh:
Inoltre ti ho evidenziato in rosso un evidente e grossolano errore ortografico-strutturale :biggrin:



Sei stato chiarissimo ! grazie!:wink:
Beh allora non vedo l'ora che finiate il lavoretto per gustarmi le foto dei risultati e magari farci un pensierino:w00t::w00t::w00t:
Aspetta e spera, quel paracarro di Teox è ancora più fermone nel realizzare i tastini di quanto non lo sia in macchina! :biggrin:

tab
06-11-2008, 18:07
Ma chi ha montato l'HPP il tastino normalmente lo tiene su Normal, Sport o Race?....perchè teoricamente l'ideale sarebbe tenerlo sempre su Race a meno che crei qualche problema, giusto?