PDA

Visualizza Versione Completa : temperatura audi tt



badboyz
04-02-2013, 16:28
ragazzi sono nuovo del forum e volevo porvi una domanda.. ho una tt 1.8 turbo 180 cv, ho notato che quando fuori fà un pò più caldo ( una ventina di gradi ) e strapazzo un pò la macchina tirando tutte le marce, quando mi fermo e riapro dopo poco trovo la lancetta sopra i 90 gradi ! non sempre però capita.. è possibile che non partano le ventole ogni tanto o è normale ??

tony69
04-02-2013, 17:01
ciao io non ho la tt ma credo che le ventole debbano partire appena si superano i 90° altrimenti si rischia che si bruci la testa.Hai controllato il livello del liquido? Non e' che hai percaso aggiunto dell'acqua?

primaA3
04-02-2013, 22:06
Sì, la lancetta dovrebbe stare intorno ai 90°, al max arrivare a 92°, ma non deve assolutamente salire più di così.

Il mio ex TTnon mi ha mai dato problemi di ventole....

jacopos3
04-02-2013, 22:31
pompa dell'acqua andata....

primaA3
04-02-2013, 22:38
Dici....???
mah, bisognerebbe sapere a che temperatura arriva l'acqua... :wink:

Audia32
05-02-2013, 23:47
Ho letto per bene la descrizione del problema e non credo che centri la pompa dell'acqua! Lui trova la temperatura sopra i 90° quando riprende la macchina,dopo che in precedenza l'aveva tirata per un pò.
Innanzitutto vorrei dirti di non fermare mai la macchina dopo averla tirata!Percorri dei km senza ffondare con il gas per dar modo al motore di raffreddarsi!
Detto questo il tuo problema potrebbero essere le ventole! Se trovi la temperatura sopra i 90° non è normale! Anche con macchina ferma la centralina aziona le ventole per far scendere la temperatura;prova a farci caso nei prossimi giorni!

james
07-02-2013, 00:32
Ho letto per bene la descrizione del problema e non credo che centri la pompa dell'acqua! Lui trova la temperatura sopra i 90° quando riprende la macchina,dopo che in precedenza l'aveva tirata per un pò.
Innanzitutto vorrei dirti di non fermare mai la macchina dopo averla tirata!Percorri dei km senza ffondare con il gas per dar modo al motore di raffreddarsi!
Detto questo il tuo problema potrebbero essere le ventole! Se trovi la temperatura sopra i 90° non è normale! Anche con macchina ferma la centralina aziona le ventole per far scendere la temperatura;prova a farci caso nei prossimi giorni!
Ciao Audia ha ragione potrebbero essere le ventole, circa 2 anni fa è successo alla mia TT..... una delle due ventole (quella più grossa ) non funzionava è la piccola non era sufficente a tenera la temperatura sotto i 90.... ( eravamo in piena estate ) la temperatura si alzava quando ero fermo oppure in coda al semaforo poi quando ripartivo si abbassava subito..... sostituita la ventola tutto OK.
Ciao

badboyz
09-02-2013, 13:37
credo proprio che siano le ventole allora, perchè vi ripeto in marcia nessun problema... se tiro ma tiro bene... e subito dopo mi fermo spengo tipo per fare benzina e riapro trovo la temperatura leggermento sopra i 90...e le ventole sembra che funzionino.. perchè si aprono spesso... tipo con temperature basse ... 6/7 gradi quando torno a casa e cammino ad andatura costante.. tengo la macchina in pò in moto prima di spegnere e poi partono le ventole ! senza ne aver tirato ne niente .. e fa freddo... non so davvero che possa essere.. perchè lo fà ad intermittenza... l'ultima volta ero dal meccanio ho tirato e tutto per fargli vedere il problema , temperatura perfetta e ventole partite ... -.-
cmq grazie a tutti per le risposte

Audia32
13-02-2013, 02:55
Prova a fare una disgnosi,vedi che salta fuori.

badboyz
14-02-2013, 20:29
si ci sarà sicuramente qualche rogna.... in settimana la lascio propio in officina e vediamo cosa ne esce

Audia32
27-02-2013, 00:47
Novità?

badboyz
17-04-2013, 13:36
allora il problema sembrava sparito... non mi capitava più... dopo mesi è capitato settimana scorsa che su una strada di collina ho spremuto tanto l'auto e quando ho spento si è ripresentato il problema, e ha continuato a farlo per tutto il giorno... errori non c'è ne sono ... le ventole funzionano e ho rifatto la pompa dell'acqua, in più controllando con il canale 51 del climatronick anche se lo strumento indica che la temperatura sia sopra i 90 quasi in zona rossa.. il clima dice che è a 90 gradi... bho ... mi ha detto che se in marcia non sale non mi devo preoccupare.. non so più cosa pensare , ho è guasto il quadro strumenti oppure non so.