Visualizza Versione Completa : PIRELLI CINTURATO P7 INCOMPATIBILE CON ASSETTO SLINE
dicktracy
05-02-2013, 18:27
Ho montato una coppia di Cinturato P7 in sostituzione dei PZERO rosso sulla mia A4 Avant Quattro Sline ed è stato un disastro!!! sobbalzi e trasmissione di asperità al'avantreno, una gomma inadatta all'assetto sportivo; ho fatto esaminare all'ispettore Pirelli il comportamento delle gomme e la risposta è stata questa:
tenga 2 PZERO ROSSO (Consumati) SULL'avantreno e i P7 Sul retrotreno.... ma vi sembra una cosa da dire?????
Comunque il messaggio è Non Montate P7 Pirelli con assetto sportivo!!!!!!!! Nonostante Pirelli sostenga che il P7 è più morbido del PZERO ROSSO, con il P7 la trasmissione delle asperità è incontenibile.....ergo: BALLE SPAZIALI!!!!!!!!!!!!!
ho anche scritto al service Pirelli e non mi hanno nemmeno risposto!!!! Ecco perchè noi Italiani siamo famosi!!!!
Come soluzione finale ho montato dei Michelin Pilot Sport 3 e i rumori e le trasmissioni di sobbalzi sono FINITI!!!!!!!
darioposti
05-02-2013, 18:55
Ciao a me sembra strano i sobbalzi li provocano le sospensioni non le gomme comunque che cerchi hai? Le gomme sono omologate audi? cavolo se avevi sti problemi il gommista doveva toglierle e segnalare a pirelli! ciao dario
Credo volesse dire se l misura delle gomme era quella riportata a libretto....anche se centra poco con il problema descritto dal nostro amico!
Io ho montato da poco (circa 10mila km) un treno di P7, misura 235/45-17 e sono delusissimo.....hanno la spalla di burro e sul dritto sento l'auto dondolare come una jeep.
Ho appena cambiato tutti i braccetti anteriori e non c'è nessun gioco, le pressioni sono giuste, lo sterzo è a posto.....con le goodride che avevo prima, versione rinforzata, sembrava un altra auto, stabile e precisissima, non richiedeva mai correzioni in autostrada. Con queste è un continuo correggere....mai più...
afterburner
03-04-2013, 21:47
Sulla qualitá dei pneus michelin ps nulla da dire, li ho avuti anche io con grande soddisfazione.
Sull'incompatibilta P7 con assetto sline permettimi qualche perplessita, dato che in 245/40 r18 li ho visti in prima fornitura anche oggi presso una concessionaria su a4 177 stronic con - come detto - assetto -30.
Ne hi appena cambiate due di Pirelli xche ovalizzate dalla nascita (altro post)
Occhio che devi montate le auto con soecifica audi Con la scritta AO
utente cancellato 11
13-04-2013, 12:21
Ne hi appena cambiate due di Pirelli xche ovalizzate dalla nascita (altro post)
Occhio che devi montate le auto con soecifica audi Con la scritta AO
Ma chi la detta questa stupidaggine?
Mmmm la.....Pirelli???
Bhe se esiste un Pirelli P7 AO specifica audi un motivo ci sarà non credi??
cadutoqua
25-04-2013, 22:55
io sono al secondo treno di cinturato P7 nel modello antiforatura. misura 235/45 17. assetto sportivo e ti dirò, come pneumatici sulla mia a4 vanno benissimo.
trovavo più rigide le sport conctat della continental. ottime gomme silenziose, precise e longeve. l unica cosa che posso dire è strano....
supergus
04-05-2013, 00:15
La mia compagna sulla sua X1 monta un 18 cinturato pirelli.... che gomma di m....
É vero che (come dice sopra l'utente yuza) hanno un spalla di "burro", la macchina
dondola ad ogni imperfezione della strada... al confronto delle pirelli, le nokian
invernali sembrano delle gomme da F1!!!
andrea27
04-05-2013, 13:20
se posso dire la mia che di Pirelli ne vendo tante , è stato un grosso errore montare 2 Cinturato P 7 ( magari anche il modello BLU) e 2 P ZERO , perchè sono 2 pneumatici con caratteristiche completamente diverse anche se hanno omologate AO .
Non centra l'assetto s line .
Le Cinturato p7 sono per una guida tranquille e confortevole .
Le P ZERO sono pneumatici ad alte prestazioni , diverse dalle P ZERO ROSSO e dalle P ZERO NERO o le nuove P ZERO NERO GT .
Se mi dici le misure che hai montato ti dò specifiche migliori .
A 20mila km circa le mie P7 sono paurosamente scalinate.....le ho girate e messe dietro e per i primi 20mila km sembrava di guidare un fuoristrada, ora gli scalini si stanno limando e la situazione è migliorata, comunque mai più queste gomme...
Con le goodride da 53€ ci ho fatto 55mila km senza problemi e con una stabilità e solidità dell'avantreno che queste (con la carcassa di burro) si sognano!
Pero ora fatti 25000 Km senza nessun problema, ma...al prossimo cambio ritorno sulle Michelin che avevo prima sulla precedente A4
P.s se qualcuno vuole due pirelli P7 specifica AO nuove di pacca con etichette mai montate e toccato terra mi faccia sapere
Cosa molto importante per chi ha la trazione quattro è di montare 4 pneumatici nuovi per evitare problemi alla trasmissione e non solo. Certamente non è questo il problema principale per i sobbalzi ma è una nozione che volevo dare. Non sottovalutatela.
Personalmente io cambi sempre tutto il treno di gomme.
Le tengo girate sia le invernali che le estive ogni 8-9000 Km e quando son finite....son tutte finite :-)
Con il primo treno continental le estive da 18 a 30.000 erano finite!
Con le Michelin treno estivo da 18 ho fatto circa 67000 km
Con le invernali da 16 sempre Michelin alla 3 stagione erano ancora OTTIME alla vista come battistrada ma la gomma era diventata piu dura e sul bagnato scivolavano molto di piu che da nuove.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.