PDA

Visualizza Versione Completa : Misura gomme termiche per evitare multe...



tab
30-10-2008, 18:02
Voglio montare le gomme termiche sulla mia S3, a libretto ci sono queste misure:
225/40 R18 92Y (quelle montate di serie)
poi in fondo al libretto c'è scritto:
205/50 R17 93H M+S
225/45 R17 94V M+S

Allora, io ho trovato solo queste misure da montare sui cerchi originali:
225/40 R18 92V XL M+S
oppure
225/40 R18 92W XL M+S
rischio qualche multe con gomme di queste misure essendoci dei codici diversi da libretto?

SuperTeox
30-10-2008, 18:39
puoi montare tutte le misure a libretto anche senza la dicitura M+S.. l'importante e' che siano almeno di velocita' Q...
io monto delle Nokian Wr e vanno molto bene (la uso proprio sulla neve la macchina..) anzi.. domani e' tempo di tirarle giu' :D

eccoti qui la normativa:

http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/tyres/prest-cons/reg-europ/norm-marcature/default.page

tab
31-10-2008, 11:47
puoi montare tutte le misure a libretto anche senza la dicitura M+S.. l'importante e' che siano almeno di velocita' Q...
io monto delle Nokian Wr e vanno molto bene (la uso proprio sulla neve la macchina..) anzi.. domani e' tempo di tirarle giu' :D

eccoti qui la normativa:

http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/tyres/prest-cons/reg-europ/norm-marcature/default.page

Scusa la mia ignoranza, allora da quello che ho capito le misure che voglio mettere io vanno bene però devo mettere una targhetta all'interno della macchina con scritto la velocità massima dei copertoni, giusto?

Anche io voglio mettere le Nokian Wr però le G2 che in teoria sull'asciutto vanno meglio, io sulla neve le userò solo 4/5 volte forse...oppure come gomme per prevalenza asciutto mi sembrano interessanti anche le Vredestein Wintrac xtreme, però di queste ho letto poche recensioni.

ummagumma
03-11-2008, 15:39
puoi montare tutte le misure a libretto anche senza la dicitura M+S.. l'importante e' che siano almeno di velocita' Q...
io monto delle Nokian Wr e vanno molto bene (la uso proprio sulla neve la macchina..) anzi.. domani e' tempo di tirarle giu' :D

eccoti qui la normativa:

http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/tyres/prest-cons/reg-europ/norm-marcature/default.page

teox, che misure hai preso tu? e con quali cerchi giri per neve?

ciao

SuperTeox
03-11-2008, 16:29
Scusa la mia ignoranza, allora da quello che ho capito le misure che voglio mettere io vanno bene però devo mettere una targhetta all'interno della macchina con scritto la velocità massima dei copertoni, giusto?

Anche io voglio mettere le Nokian Wr però le G2 che in teoria sull'asciutto vanno meglio, io sulla neve le userò solo 4/5 volte forse...oppure come gomme per prevalenza asciutto mi sembrano interessanti anche le Vredestein Wintrac xtreme, però di queste ho letto poche recensioni.

si in teoria dovresti mettere la targhetta.. ma vai tranquillo.. la velocita' Q e' 160km/h.. basta dire in caso ti rompano i maroni che comunque il limite massimo di velocita' in italia e' 130km/h e non devi avere nessuno che te lo ricorda :wink::wink:

le Nokian Wr G2 sono perfette per il tuo utilizzo.. te le consiglio... rapporto qualita'/prezzo al top... vai sul sicuro :wink:


teox, che misure hai preso tu? e con quali cerchi giri per neve?

ciao

allora.. io ho tenuto i cerchi originali x le termiche per il semplice fatto che ho centrato in pieno un marciapiede e ne ho sfrisato uno.. visto che comunque avrei dovuto prendere dei cerchi nuovi, ho preferito tenere questi da neve e prendere gli OZ Ultraleggera come estivi..
come misure ho tenuto le 225/40 R18 e mi sono trovato molto bene... non mi sono mai impiantato ne avuto problemi.. il Quattro aiuta molto..
certo x un utilizzo estremo sarebbero meglio le 205, ma non ne vale la pena.. la macchina e' talmente bassa che non puoi permetterti di andare ovunque :)

essecinque
11-11-2008, 00:22
A questo giro provo anch'io le Nokian Wr G2 sulla crukka BMW. Invece sulla crukka S5 rimonto le eccellenti Yokohama v902!

ste77
11-11-2008, 17:45
io attualmente ho in dotazione (a corredo dell'auto diciamo) le 205/50 R17 93H M+S della continental.....che dovrei montare a giorni.

Il fatto è che un domani vorrei cmq rimanere sul 205 di L battistrada.....perchè ovviamente è meglio sulla neve:huh:.....però anche il mio gommista ha storto il naso dicendo che è una misura poco usata.....:dry:

quindi devo dedurre che nn si trovano proprio???:cry:

essecinque
11-11-2008, 22:41
io attualmente ho in dotazione (a corredo dell'auto diciamo) le 205/50 R17 93H M+S della continental.....che dovrei montare a giorni.

Il fatto è che un domani vorrei cmq rimanere sul 205 di L battistrada.....perchè ovviamente è meglio sulla neve:huh:.....però anche il mio gommista ha storto il naso dicendo che è una misura poco usata.....:dry:

quindi devo dedurre che nn si trovano proprio???:cry:

Mmm.."poco usata"? Va bene,non sarà diffuso come un 195/65-15 o un 205/55-16 o un 225/45-17,ma è a libretto anche per BMW serie 1 e io non ho avuto nessun tipo di problema a reperirle...per di più,la mia monta RFT

Trovi,tanto per citare le migliori: yokohama,pirelli,continental,bridgestone,nokian ,rimanendo tra i 150€ e i 200 € a gomma...e ti parlo di prezzi per le RFT.

ste77
12-11-2008, 10:05
Mmm.."poco usata"? Va bene,non sarà diffuso come un 195/65-15 o un 205/55-16 o un 225/45-17,ma è a libretto anche per BMW serie 1 e io non ho avuto nessun tipo di problema a reperirle...per di più,la mia monta RFT

Trovi,tanto per citare le migliori: yokohama,pirelli,continental,bridgestone,nokian ,rimanendo tra i 150€ e i 200 € a gomma...e ti parlo di prezzi per le RFT.

Perfetto allora ci sono:cooool:...grazie dell'info :wink:

tab
12-11-2008, 11:17
io attualmente ho in dotazione (a corredo dell'auto diciamo) le 205/50 R17 93H M+S della continental.....che dovrei montare a giorni.

Il fatto è che un domani vorrei cmq rimanere sul 205 di L battistrada.....perchè ovviamente è meglio sulla neve:huh:.....però anche il mio gommista ha storto il naso dicendo che è una misura poco usata.....:dry:

quindi devo dedurre che nn si trovano proprio???:cry:

Il tuo gommista deve cambiare o aumentare i fornitori....guarda, solo qui ci sono 50 tipi di pneumatico di quella misura e sicuramente ce ne saranno anche altri
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?suchen=Ordern&cart_id=77717248.130.29466&ranzahl=4&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=H&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=Wi&Achse=&Ang_pro_Seite=50&sort_by=preis

ste77
12-11-2008, 12:15
Il tuo gommista deve cambiare o aumentare i fornitori....guarda, solo qui ci sono 50 tipi di pneumatico di quella misura e sicuramente ce ne saranno anche altri
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?suchen=Ordern&cart_id=77717248.130.29466&ranzahl=4&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=H&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=Wi&Achse=&Ang_pro_Seite=50&sort_by=preis

no è che il mio gommista è furbo...ti propone quelli dove LUI ha maggiore scontistica...:shifty:.....infatti so già che mi dirà:questi ci sono....ma costan di +....e allora ci sarà da litigare......:rolleyess:

Giulio84
12-11-2008, 14:27
ragazzi una domanda:

di recente ho messo a libretto la misura 225/40/18 92Y .....ma se volessi mettere le termiche..POSSO?? con che indice di vel potrei metterle?

o devo attenermi alle 205 e quel che sono???

grazie

SuperTeox
17-11-2008, 13:28
ragazzi una domanda:

di recente ho messo a libretto la misura 225/40/18 92Y .....ma se volessi mettere le termiche..POSSO?? con che indice di vel potrei metterle?

o devo attenermi alle 205 e quel che sono???

grazie

puoi montare anche le 224/40 18 senza problemi... basta che siano almeno velocita' Q e chiaramente stesso indice di carico 92 :D

biggio
19-02-2009, 18:07
quindi posso tenere i miei cerchi della golf da 17 e montarci le termiche 225/45/17 senza problemi su nuovo arrivo s3, gli attacchi gols e s3 sono uguali no?