PDA

Visualizza Versione Completa : Strano rumore il rilascio acceleratore in seconda ed in terza marcia

scorpione65
06-02-2013, 13:14
Quando rilascio l'acceleratore in seconda e, in modo più evidente, in terza marcia, sento un rumore strano, proveniente dal vano motore, non so descriverlo, non è un sibilo, ma più cupo. Potrebbe essere la turbina in rilascio o cosa?

alex audi
06-02-2013, 14:18
tipo questo ?
http://www.youtube.com/watch?v=77ExxdfbZvQ

schiavi.alessio
06-02-2013, 15:35
a occhio sembrerebbe la turbina (se è il rumore postato da alex).. Comunque sulla golf avevo lo stesso rumore, e alla fine ho dovuto cambiare la turbina perchè stava per lasciarmi a piedi!!!

alex audi
06-02-2013, 21:37
il rumore del video postato non si tratta della turbina ;)

vale46
06-02-2013, 22:28
Quella risonaza che sentite, che tutti penzano che è bello lo sbuffo, ma non si rendono conto che quando lo sbuffo è continuo in fase di rilascio è il catalizzatore al 99% che si sta tappando creando un eccessiva contropressione, io per questo ho fatto fuori tre turbine, messo il catalizzatore a 200celle, lo sbuffo è sparito ed il turbo rimane sempre come nuovo!
Allego foto del mio catalizzatore , già dopo i 100.000km quasi tutti i catlizzatori si trovano nelle condizioni come in foto, si tappa in alcuni punti come ben si vede in foto, ed allego foto del 200celle

http://img9.imageshack.us/img9/7084/sam0432i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/sam0432i.jpg/)
http://img841.imageshack.us/img841/5127/sam0448y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/sam0448y.jpg/)

alex audi
06-02-2013, 23:25
quindi hai montato un 200 celle,quale hai preso ?senti differenze a livello di prestazioni ?

vale46
06-02-2013, 23:42
in PM

alex audi
07-02-2013, 22:10
svuota la posta :(

Pirandello
07-02-2013, 22:36
La mia ha un rantolo in rilascio,dovrebbe essere la turbina in risonanza con la cassa filtro,infatti è molto più evidente da quando ho montato il filtro sportivo. All'inizio in Audi rimappavano o cambiavano la turbina,poi l'hanno catalogata come caratteristica in quanto non nociva

scorpione65
08-02-2013, 11:26
il rumore non lo sento dalla parte posteriore, dallo scarico, ma dentro il vano motore

Pirandello
08-02-2013, 16:04
Si,io pure,lato destro!

alex audi
04-03-2013, 19:39
ecco il rumore durante la marcia,sulla mia e identico
http://www.youtube.com/watch?hl=it&v=kM5XU0V9Xig&feature=related&gl=IT

Mikkare88
04-03-2013, 20:11
anke a me a volte lo fa...dobbiamo preoccuparci???

alex audi
04-03-2013, 20:36
sinceramente non lo so ancora,ma questo rumore mi da molto fastidio !

sprido
04-03-2013, 20:57
E da dove esce questo rumore assurdo??? Sembra una pop off esterna...

BlacKangeL_a3
04-03-2013, 21:05
Ragazzi la mia 8l lo faceva quando avevo tolto il silenziatore e avevo un tubo con terminale e basta.. non so se per questo modello è la stessa cosa.. magari è dovuto a un buco pre silenziatore o magari è proprio il silenziatore che è cotto.. saró L'unico ma a me piaceva

Mikkare88
05-03-2013, 20:00
sinceramente non lo so ancora,ma questo rumore mi da molto fastidio !

a ki lo dici alex appena lo sento divento una bestia e incomincio a tirare la makkina kissa riscaldando i condotti brucia la merda e la tira fuori....

---------- Post added at 20.00.48 ---------- Previous post was at 19.56.54 ----------

E da dove esce questo rumore assurdo??? Sembra una pop off esterna...

io ho provato ad accelerare con lo sportello aperto e si sente questo rumore provenire dal sotto scocca di preciso tra il sotto motore e sotto la leva del cambio.mia impressione...è proprio uno sfiato bruttissimo....

alex audi
06-03-2013, 14:55
domani mattina gli devo rimanere la macchina,mi smonta tutti i tubi di aspirazione,per lui il problema e qualche tubo deformato o altro,che dire per lui si tratta di qualche problema sull'aspirazione come già detto!
speriamo bene !

---------- Post added at 13.23.44 ---------- Previous post was at 13.23.03 ----------

se non risolve sostituisco il cat !

---------- Post added at 14.55.24 ---------- Previous post was at 13.23.44 ----------

ecco un altro video http://www.youtube.com/watch?v=MkhG0peTeMc

Mikkare88
06-03-2013, 20:02
domani mattina gli devo rimanere la macchina,mi smonta tutti i tubi di aspirazione,per lui il problema e qualche tubo deformato o altro,che dire per lui si tratta di qualche problema sull'aspirazione come già detto!
speriamo bene !

---------- Post added at 13.23.44 ---------- Previous post was at 13.23.03 ----------

se non risolve sostituisco il cat !

---------- Post added at 14.55.24 ---------- Previous post was at 13.23.44 ----------

ecco un altro video http://www.youtube.com/watch?v=MkhG0peTeMc

alex ma a me nn fa cosi il rumore....è un pò di meno e poi nn è cosi profondo lo sbuffo.

alex audi
08-03-2013, 02:08
aveva ragione vale 46,il rumore e il kat andato !

vale46
08-03-2013, 15:16
aveva ragione vale 46,il rumore e il kat andato !

:blink:Almeno qui sul forum qualcuno ogni tanto mi sente! altri ignorano alla grande quello che scrivo, ma sia sul 1,9 tdi 105 che sul 2.0 tdi 140 e 170cv conosco i difetti ed i rumori alla perfezione , non per niente sotto casa mia c'è la fila di amici con i TDI, come ho scritto in precedeza in un altro post , prima vengono da mè e poi vanno dal meccanico:sisi:

utente cancellato 11
08-03-2013, 15:20
:blink:Almeno qui sul forum qualcuno ogni tanto mi sente! altri ignorano alla grande quello che scrivo, ma sia sul 1,9 tdi 105 che sul 2.0 tdi 140 e 170cv conosco i difetti ed i rumori alla perfezione , non per niente sotto casa mia c'è la fila di amici con i TDI, come ho scritto in precedeza in un altro post , prima vengono da mè e poi vanno dal meccanico:sisi:
:icon_pai: non dargli retta a sti cattivoni invidiosi :biggrin:
(io ho sempre letto con interesse quello che scrivi)

alex audi
08-03-2013, 17:46
infatti mi ha risolto completamente il problema,e sopratutto salvata la turbina che prima o poi poteva esplodere :cry:

Mikkare88
08-03-2013, 21:07

:laugh::laugh::biggrin:no dai vale nn è vero ke nn vogliamo ascoltarti anzi tanto di cappello per la tua bravura...aahh cmq il mese prossimo "montaggio downpipe senza cat e centrale libero e fanc... a sti tappi:w00t:

---------- Post added at 21.07.04 ---------- Previous post was at 21.05.23 ----------

:icon_pai: non dargli retta a sti cattivoni invidiosi :biggrin:
(io ho sempre letto con interesse quello che scrivi)

:laugh::laugh::laugh: l'omino ke accarezza il capo troppo forte,grande Hitch:smile:

vale46
08-03-2013, 22:23
:thumbsup:Grazie Ragazzi!!!!!!, a me piace risolvere il problema, e sopratutto non lasciare i post a metà, Argomento+ difetto= Risoluzione del problema:icon_king:, potevo aprire un service Audi per i "Pignoli", allora sì che poi tutte la auto che passavano da me si potevano chiamare vere Tedesche!_alien, putroppo i meccanici che ci sono in giro sembrano aver perso la pasienza, lavorano forzati e non con passione, anzi se devo dirla tutta ho un'amico meccanico vicino casa che mi odia quasi, un mio carissimo amico con un Golf V 1.9 tdi quest'estate gli portò la macchina per un sibilo strano( penzava il turbo andato), poi venne da mè per farmi sentire il rumore, dopo 10secondi gli dissi che era la valvola Egr andata, tornò allora dal meccanico e gli disse che doveva sostiture l'egr, il meccanico attaccò il computer e gli fece la diagnosi, poi un pò alterato gli chiese il motivo della sua sostituzione in quanto in diagnosi usciva un errore generico che non era per niente compatibile con l'egr, gli cancellò la spia, venne da me e gli confermai che al 100% era l'egr e che la spia si sarebbe accesa entro e non oltre la serata, infatti fù così, il giorno dopo andai da questo meccanico e gli spiegai tutto, si rivolse male immediatamente dicendo che non potevo fare diagnosi ad orecchio, anzi puntualizzando mi disse che non capisco niente e di non inventarmi le cose, mi derideva quasi, il mio amico del golf incavolato andò in service volkswagen e gli disse se poteva essere l'egr, lasciò l'auto due giorni per il controllo e il terzo giorno lo chiamarono per la sostituzione proprio dell'Egr, adesso non solo il mio amico non lo saluta più, ma il meccanico l'ha perso come cliente, in questo caso vale il detto" ride bene chi ride l'ultimo:biggrin:"

Mikkare88
09-03-2013, 18:37
grandioso vale!!!

ALEXUS
07-10-2016, 11:22
Ciao, io sento ultimamente un rumore di "ferraglia" localizzata, mi sembra, sotto il sedile guidatore o comunque in zona.
Lo sento solo al rilascio dell'accelleratore (io ho il multitronic) ad esempio in retro quando tiro fuori l'auto dal box ma anche andando in avanti, lo sento bene nel box perchè rimbomba. Non lo sento invece se accellero in folle.

A qualcuno capita o è capitata la stessa cosa?

QuanSan
08-10-2016, 01:49
:thumbsup:Grazie Ragazzi!!!!!!, a me piace risolvere il problema, e sopratutto non lasciare i post a metà, Argomento+ difetto= Risoluzione del problema:icon_king:, potevo aprire un service Audi per i "Pignoli", allora sì che poi tutte la auto che passavano da me si potevano chiamare vere Tedesche!_alien, putroppo i meccanici che ci sono in giro sembrano aver perso la pasienza, lavorano forzati e non con passione, anzi se devo dirla tutta ho un'amico meccanico vicino casa che mi odia quasi, un mio carissimo amico con un Golf V 1.9 tdi quest'estate gli portò la macchina per un sibilo strano( penzava il turbo andato), poi venne da mè per farmi sentire il rumore, dopo 10secondi gli dissi che era la valvola Egr andata, tornò allora dal meccanico e gli disse che doveva sostiture l'egr, il meccanico attaccò il computer e gli fece la diagnosi, poi un pò alterato gli chiese il motivo della sua sostituzione in quanto in diagnosi usciva un errore generico che non era per niente compatibile con l'egr, gli cancellò la spia, venne da me e gli confermai che al 100% era l'egr e che la spia si sarebbe accesa entro e non oltre la serata, infatti fù così, il giorno dopo andai da questo meccanico e gli spiegai tutto, si rivolse male immediatamente dicendo che non potevo fare diagnosi ad orecchio, anzi puntualizzando mi disse che non capisco niente e di non inventarmi le cose, mi derideva quasi, il mio amico del golf incavolato andò in service volkswagen e gli disse se poteva essere l'egr, lasciò l'auto due giorni per il controllo e il terzo giorno lo chiamarono per la sostituzione proprio dell'Egr, adesso non solo il mio amico non lo saluta più, ma il meccanico l'ha perso come cliente, in questo caso vale il detto" ride bene chi ride l'ultimo:biggrin:"

ah questi meccanici...
sono daccordissimo con te....i meccanici (salvandone 2 o 3)sono una razza particolare...a saper lavorare quelle solite cose sono abbastanza professionali poi appena devono fare un lavoro piu impegnativo o devono cerverlarsi per trovare un problema buttano subito la spugna o si spazientiscono...
capisco tutti quelli che scrivono sui forum come noi non sono persone normali:smile::smile:,ma noi non siamo quei loro clienti che se mai vogliono risparmiare riducentogli anche del guadagno.....anzi io o forse anche voi,probabilmente siamo quelli che sulla propria audi non vogliono risparmiare...
io quando spendo dei soldi vicino l auto migliorandola,sono anche contento...quasi come qualcuno che ama vestirsi ed esce da un negozio come Prada....

ritornando al post...
ho quasi lo stesso sibilo(come il primo video in pagina 1)pero non lo fa sempre,pensavo che fosse il turbo o qualche trafila di aria dai tubi,ma dopo la diagnosi di Vale mi orienterò a cambiare il cat a 200 celle...
però vale mi potresti mandare lo stesso pm che hai mandato a alex audi??:biggrin::biggrin:
anche se mi fai un copia incolla:biggrin::biggrin:
perché vorrei capire quale prendere..sulla baia c e ne sono tanti...
peccato che non si vedono le foto del tuo cat, sarei stato curioso di vederle.....

walterwm
08-10-2016, 15:23
Non tutti i meccanici sono uguali perché c'è anche chi lavora come passione come me per il rumore del cambio automatico dsg potrebbe essere il volano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

QuanSan
08-10-2016, 18:54
Non tutti i meccanici sono uguali perché c'è anche chi lavora come passione come me per il rumore del cambio automatico dsg potrebbe essere il volano

ho scritto salvandone 2 o 3
tu sei uno il secondo e il mio di fiducia ne rimane un altro....:laugh::laugh::laugh:

walterwm
08-10-2016, 18:58
Hahahaha

vale46
17-10-2016, 22:34
ah questi meccanici...
sono daccordissimo con te....i meccanici (salvandone 2 o 3)sono una razza particolare...a saper lavorare quelle solite cose sono abbastanza professionali poi appena devono fare un lavoro piu impegnativo o devono cerverlarsi per trovare un problema buttano subito la spugna o si spazientiscono...
capisco tutti quelli che scrivono sui forum come noi non sono persone normali:smile::smile:,ma noi non siamo quei loro clienti che se mai vogliono risparmiare riducentogli anche del guadagno.....anzi io o forse anche voi,probabilmente siamo quelli che sulla propria audi non vogliono risparmiare...
io quando spendo dei soldi vicino l auto migliorandola,sono anche contento...quasi come qualcuno che ama vestirsi ed esce da un negozio come Prada....

ritornando al post...
ho quasi lo stesso sibilo(come il primo video in pagina 1)pero non lo fa sempre,pensavo che fosse il turbo o qualche trafila di aria dai tubi,ma dopo la diagnosi di Vale mi orienterò a cambiare il cat a 200 celle...
però vale mi potresti mandare lo stesso pm che hai mandato a alex audi??:biggrin::biggrin:
anche se mi fai un copia incolla:biggrin::biggrin:
perché vorrei capire quale prendere..sulla baia c e ne sono tanti...
peccato che non si vedono le foto del tuo cat, sarei stato curioso di vederle.....

PM mandato

walterwm
18-10-2016, 16:01
A me hai mandato Pm vale

DaniPL8quattro
24-06-2017, 14:58
Ciao a tutti. Anche io ho un problema del genere. In pratica dopo un viaggio ROMA-Milano ho iniziato a sentire un rumore strano prevenire dal cofano sia in accelerazione che in decelerazione, soprattutto in 2° e in 3°, in particolare in 3° si sente tra i 1800 e i 2200 giri/min anche con la radio. Non è proprio un sibilo ma piuttosto sembra un ululato cupo. In Audi fanno orecchie da mercante ma a me da fastidio e non credo sia normale. Ho una 2.0 TDI quattro.

Grazie a chi mi darà una mano

Daliaki
11-04-2020, 21:50
Salve io possiedo un audi a3 2.0 tdi 140cv bkd cambio dsg 2006 vorrei sapere se potevate agliutarmi anchio sento un rumore sia al acelerazione che decelerazione tipo un tok come se un qualcosa si atacasse in acelerazione e stacasse in decelerazione permetto che il pacco frizioni più volano li o cambiati da poco con cambio olio e filtro del cambio anche prima comunque lo faceva in folle però non lo fà questo rumore e non cambia caldo o freddo che sia il motore se qualcuno può agliutarmi a capire grazie in anticipo