Visualizza Versione Completa : tt 2008 o 2010 ?
Salve a tutti , sono nuovo nel forum , e vorrei cominciare col chiedervi un consiglio.
è mia intenzione acquistare un audi tt 2.0 tfsi
Dopo aver filtrato tutto l'usato delle audi tt usate di Roma e dintorni , sono arrivate in finale 2 modelli:
modello del 2008 argento 40.000 Km pacchetto Sline interno ed esterno 200 hp
prezzo 17500 euro
modello del 2010 nero 47.000 Km 211 hp
prezzo 21900 euro
Voi su quale vettura vi orientereste ? :wacko:
Vi ringrazio molto per l'aiuto
credo che delle foto aiuterebbero
Questi sono i due modelli :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222959314&cd=634868455070000000&asrc=st|fs
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226160038&cd=634930907100000000&asrc=st|fs
a mio gusto meglio la 2010 ma credo sia import e il navigatore non è originale
Ti ringrazio bogie , ma a livello di prestazioni e spese di mantenimento , che mi consigliate ?
andre.fiume
06-02-2013, 15:13
le potenze sono le stesse anzi a rigor di logica il pre restyling va qualcosa in più... quello che cambia sono i consumi.
se non ti piace l's.tronic, la nera sembra meglio equipaggiata anche se a parte il navigatore che è uno scarsissimo dynavin le foto non so quanto siano affidabili perchè il motore è nelle foto è il 1.8
Diciamo che vorrei rimanere fedele al vecchio cambio meccanico. . .
Ma come mai allora danno il nuovo modello a 6.1 sec sullo 0-100 km/h , contro i 6.6 del vecchio ?
un 1.8 dici ? qual'è il particolare che te lo ha fatto capire ? in effetti mi sembrava un prezzo un pò basso per un modello 2.0 tfsi del 2010 . . .
andre.fiume
06-02-2013, 15:50
se fossi in te proverei anche l' s-tronic
i dati sono poco affidabili condividerai con me che 11 cv ù e 60 nm in più (dati comunque non veritieri) non grantiscono mezzo secondo di vantaggio... soprattutto con un aumento di peso
il motore è proprio diverso dal 2.0 è molto più piccolo in tutto... il prezzo infatti è basso !
Hai letteralmente ucciso il cavaliere nero ; )
seguirò il tuo consiglio è proverò a cercare anche i modelli s-tronic , anche se ammetto che quel cambio non l'ho mai provato
ti ringrazio per l'aiuto e complimenti per la tua tts !!
andre.fiume
06-02-2013, 16:05
grazie per il complimento... comunque il cambio è soggettivo ti consiglio di andare in audi e provarle tutte e 2
FrostLord
06-02-2013, 17:13
Sono auto totalmente diverse, a partire dal motore.
Il modello più recente ha un motore ridisegnato ed ha molta più coppia rispetto al precedente poichè usa tecnologia valvelift.
Le foto ritratte sono del suo motore, è un 2.0 (modello ea888) e non un 1.8; oltre a ciò il blocco 1.8 ha le stesse misure del 2.0, cambia la corsa dei pistoni, dunque non puoi distinguerlo per la grandezza.
Ecco un link interessante:
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/tt/tt_coupe/tecnica/motori/tfsi_.html
Io andrei di quello più recente, senza dubbi. Ciao
AleRomaNord
06-02-2013, 17:42
A parte il cambio, io cercherei di comprare in una concessionaria che ti possa dare garanzia meglio se del gruppo Audi (pero' se le fanno pagare qui a Roma), che ti faccia vedere il libretto dei tagliandi Audi in modo da poter verificarne lo storico, e cosa importante il chilometraggio. Io avevo aggiunto anche come indicatore di qualità lo stato degli interni perchè il sedile lato guida tende ad usurarsi precocemente e l'autovettura che ho preso per 39.000 km era in ottime condizioni. Ne ho viste alcune che a 30.000 km erano distrutte.....:maad: Mi puzzavano molto....:ph34r:
andre.fiume
06-02-2013, 18:02
la mancanza del libretto tagliandi equivale a dichiarare che l'auto ha il kilometraggio scalato...
ma certe concessionarie multimarca fanno di meglio acquistando i libretti nuovi e mettendo sopra i timbri di concessionarie che li aiutano quindi comprare dai concessionari non audi o dai privati è la stessa cosa e talvolta è ancora peggio.
Comunque la TTS non è un'auto che per il momento è oggetto di alti kilometraggi quindi è raro che le scalino perchè questi soggetti non si sporcano le mani per meno di 100.000 km e di TTS con più i 100.000 km ce ne sono veramente poche e come hai detto tu a causa dei fianchetti i loro km li dimostrano tutti.
Poi anche quello è relativo all' altezza del guidatore c'è un mio amico che ha una TT con 60.000 km è alto si e no 175cm e i suoi finachetti non hanno una piega dato che per scendere e salire praticamente li scavalca.
Comunque il messaggio che volevo passare è che è meglio fidarsi i un privato che di una concessionaria multimarca
Il fatto è che sto cercando un modello che abbia il pacchetto s-line exterior , con le prese d'aria maggiorate.
Nel lazio ho visto che si contano sulle dita di una mano . . .
Proverò a ritornare da autocentri balduina . . .
AleRomaNord
06-02-2013, 18:18
Il fatto è che sto cercando un modello che abbia il pacchetto s-line exterior , con le prese d'aria maggiorate.
Via Appia? ce ne sono tre o quattro, poco tempo fa ne hanno venduta una come la stai cercando tu blu con interni beige in pelle....credo 23.000! Molto bella....ma io volevo la S!
Hai provato in audi Zentrum via Tiburtina?...qualcosina c'e'!
Andre...e' sempre un terno al lotto...ci vuole un po' di fortuna e un po' di intuito!
andre.fiume
06-02-2013, 19:04
Sono auto totalmente diverse, a partire dal motore.
Il modello più recente ha un motore ridisegnato ed ha molta più coppia rispetto al precedente poichè usa tecnologia valvelift.
Le foto ritratte sono del suo motore, è un 2.0 (modello ea888) e non un 1.8; oltre a ciò il blocco 1.8 ha le stesse misure del 2.0, cambia la corsa dei pistoni, dunque non puoi distinguerlo per la grandezza.
Ecco un link interessante:
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/tt/tt_coupe/tecnica/motori/tfsi_.html
Io andrei di quello più recente, senza dubbi. Ciao
Come al solito non sono d'accordo tralasciando le discussioni da bar sul valvelift che è stato montato per ottimizzare i consumi
dal link che hai postato tu :"L’unità montata su Audi TT Coupé 1.8 TFSI® sviluppa 160 CV (118 kW) con una cilindrata di soli 1,8 litri; la potenza massima di questo motore viene raggiunta in un range particolarmente ampio di regimi, compresi tra i 4.500 giri/min e i 6.200 giri/min. La coppia di 250 Nm è disponibile anche ai regimi più bassi, tra i 1.500 giri/min e i 4.500 giri/min. Il consumo di carburante si attesta a 6,7 litri ogni 100 km." mi pare che si stia parlando del 1.8 quindi magari l'immagine è del 1.8...
magari è meglio leggere prima di postare e per confermare la mia tesi un link dove non c'è bisogno di leggere TT 2.0 restyling come si vede l'aspirazione è "leggermente" più grossa e l'astina dell'olio è dall'altra parte
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224026995&cd=634887723450000000&asrc=st|fs
Poi ora scriverai che non è vero e che la scirocco è la meglio di tutte etc... io non rispondo più. saluti
---------- Post added at 18.59.57 ---------- Previous post was at 18.45.56 ----------
Andre...e' sempre un terno al lotto...ci vuole un po' di fortuna e un po' di intuito!
quoto
---------- Post added at 19.04.02 ---------- Previous post was at 18.59.57 ----------
c'è un ragazzo che su un altro forum vende tutto il kit esterior s-line restyling ovvero come TTS
http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php/44006-Kit-s-line-restyling
FrostLord
06-02-2013, 20:28
Dai Andrea, non stuzzichiamoci che alla fine ci rimettiamo solo, scambiamoci idee piuttosto che abbiamo da guadagnarci entrambi. Ti faccio vedere una cosa; ecco un altro TT 2.0 col motore di cui parlavo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222329774&cd=634857824600000000&asrc=st|as
Come vedi è un 2.0 ma è uguale a quello linkato in prima pagina; è normale, è un ea888. Sarai d'accordo con me che comincia ad essere strano che entrambi hanno immagini sbagliate, in particolare il secondo si vede bene che è la foto del mezzo ritratto. Poi ci siamo strappati i capelli a vicenda su sto ea888 in passato, io ce l'ho sulla mia macchina e posso assicurarti che è come quello che ho linkato ed è un 2.0. Guarda il mio motore:
http://www.autogaul.com/wp-content/uploads/2009/12/2009-volkswagen-scirocco-engine.jpg
Come saprai la scirocco non ha il 1.8 TFSI. Ovviamente cambia la plastica sopra, il TT ha la batteria dietro se non sbaglio; per il resto sono identici da vedere, no?
Tornando al TT rest che hai linkato effetivamente è strano, ipotizzo un fine serie o altro; ad ogni modo quello ha un blocco ea113, dunque il motore 'vecchio'
Il valvelift è montato solo su ea888 (puoi vederlo anche su wikipedia), ottimizza i consumi ma da anche una bella botta di coppia..paragonabile a quella che hai sul TTS e sarai d'accordo con me che la differenza di coppia si sente tra un TT normale ed un TTs, no? :happy:
---------- Post added at 20.28.02 ---------- Previous post was at 20.13.18 ----------
Hmm sto guardando ora il TT che hai linkato, noto però che non è un restyling, inizialmente non ci ho fatto caso perchè ho guardato la data di immatricolazione, però guarda il paraurti anteriore, è quello 'vecchio'..quel TT in foto non è restyling, dunque o i dati indicati sono sbagliati oppure le foto sono di un altro veicolo ! :|
AleRomaNord
06-02-2013, 20:40
Il valvelift è montato solo su ea888 (puoi vederlo anche su wikipedia), ottimizza i consumi ma da anche una bella botta di coppia..paragonabile a quella che hai sul TTS e sarai d'accordo con me che la differenza di coppia si sente tra un TT normale ed un TTs, no? :[COLOR="Silver"]
|
Ho i miei dubbi che sia paragonabile al TTS...ma comunque non avendola provata non ho la certezza e mi limito a essere scettico :wink:
FrostLord
06-02-2013, 20:55
Attenzione, parlo solo del valore coppia; la coppia del 211cv è di 350nm, quella del tts è di 350nm; valori identici. Per il resto cambiano molte cose, il TT 211 spinge prima ma dura un po' meno, il TTS allunga di più, poi c'è il discorso trazione ecc .. :)
È per dire che la 'forza del calcio nel didietro' è uguale, il 211 te lo tira prima, il tts continua a dirartelo per più tempo :D
Fonte:
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/tt/tt_coupe/tecnica/motori/tfsi_.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/tt/tt_coupe/tecnica/dati_tecnici.html&container=page
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/tt/tts_coupe/tecnica/dati_tecnici.html
Attualmente ne hanno una da audi zentrum ,e l'avevo già notata effettivamente. È solo che speravo in un modello con meno km , e comunque hai ragione... Intuito ma fortuna soprattutto ;)
BladeRRunner
07-02-2013, 12:04
Io comprai un 330 cd da un conce mai visto e sentito..la macchina aveva 42 mila km senza libretto ser.ho fatto certificare i km sul contratto poi sono andato in bmw con la chiave e risultavano giusti e inoltre le gomme erano un dot 04 e quindi di primo equipaggiamento...dopo un mese mi si ruppero le guide del tettuccio andai dal conce e me li fece passare in garanzia per una spesa di circa 1000 euro.
Il mio attuale TT l'ho preso da un privato,sempre tagliandata con service timbrato..macchina perfetta..dopo un mese si rompe la paletta del - chiamo il tipo gli spiego il problema...emm,qui..mmm..ha smesso di rispondermi
fai te,
per esperienza personale: conta CHI ti vende l'auto,dalla sua onesta'e morale,concessionaria o privato chessia.
AleRomaNord
07-02-2013, 18:54
per esperienza personale: conta CHI ti vende l'auto,dalla sua onesta'e morale,concessionaria o privato chessia.
E' vero...nulla da dire.
Andrea vai in autocentri Balduina sull'appia nuova che tramite computer cercano quella piu' vicina alle tue richieste....
Proverò ;)
Grazie della dritta
AleRomaNord
09-02-2013, 05:15
Proverò ;)
Grazie della dritta
In bocca al lupo....
Io da autocentri balduina non ci vado neanche morto, oltre che avere prezzi fuori mercato quando sono andato per cercare la mia attuale TT mi volevano rifilare vetture importate e senza tagliandi, ed una che dicevano aveva gli xeno e che stavo pure firmando per quella... poi sarà che non mi fido più di nessuno ho voluto verificare e guarda un pò aveva i classici alogeni, ma vaffanxxx!!!
Secondo me dovresti trovare quella che ti piace, provarla, vedere se il venditore è disponibile a fartela vedere/provare e poi decidere :D io ho fatto così; presa senza garanzia 3 anni fa e ad oggi (sgrat sgrat) nessunissimo problema. Controlla le fatture/tagliandi (senza neanche la prenderei in considerazione), provenienza (evita quella di importazione) e usura; questo è quello che ho sempre fatto; se è un conce ha anche l'obbligo della garanzia per 12 mesi.
Da autocentri balduina tra l'altro ho notato che non sono nemmeno troppo cordiali con i clienti . . . e comunque pare che attualmente sono a secco di TT
AleRomaNord
21-02-2013, 13:54
Da autocentri balduina tra l'altro ho notato che non sono nemmeno troppo cordiali con i clienti . . . e comunque pare che attualmente sono a secco di TT
Ma di quale stiamo parlando? Che siano piu cari e' sicuramente vero...pero' comprarla li secondo me ha dei vantaggi.
Sono andato a quello dell'Appia , e mi hanno fatto problemi non appena gli ho detto che prima di prendere la vettura , volevo farla vedere dal mio meccanico. Già questo mi ha un pò spazientito . . .
AleRomaNord
21-02-2013, 18:40
Sono andato a quello dell'Appia , e mi hanno fatto problemi non appena gli ho detto che prima di prendere la vettura , volevo farla vedere dal mio meccanico. Già questo mi ha un pò spazientito . . .
Hai ragione, avrei avuto la stessa reazione...certo che se fosse un mezzo di cui hanno fatto assistenza loro ed e' tutto documentato e ti fanno un tagliando prima della consegna il discorso cambia. :wink:
andre.fiume
21-02-2013, 22:38
Hai ragione, avrei avuto la stessa reazione...certo che se fosse un mezzo di cui hanno fatto assistenza loro ed e' tutto documentato e ti fanno un tagliando prima della consegna il discorso cambia. :wink:
quoto i mezzi garantiti audi sono meccanicamente perfetti è anche per questo che costano di più...
AleRomaNord
22-02-2013, 05:16
quoto i mezzi garantiti audi sono meccanicamente perfetti è anche per questo che costano di più...
Audi prima scelta...
Comunque porto come esempio il mio caso e il cambio da sostituire sarebbe sicuramente stato piu' semplice se avessi comprato in Audi..
Ad ogni modo credo di averla trovata
A breve pubblicherò le foto
; )
otiimo...in bocca al lupo!
poi ti aggreghi a noi per un giro?
Ah si la cordialità da autocentri balduina non sanno neanche cosa sia, sembra che ti stiano facendo un favore...
Cmq ripeto senza andare a trovare(e pagare) le audi prima scelta secondo me ne dovresti trovare una che sta bene di meccanica (frizione, motore...) abbassi al minimo il rischio di rottura nei primi tempi almeno.
Io sono di questo avviso almeno.
andre.fiume
23-02-2013, 09:51
mi sembra ovvio che il primo requisito di un'auto usata che si vuole acquistare siano le condizioni di motore cambio sterzo sospensioni insomma di tutta la meccanica ma non sempre si riesce a controllare tutto perché non sempre si ha un meccanico disposto a controllarti la macchina ( per esempio se la si va ad acquistare fuori porta) quindi talvolta è meglio affidarsi all' usato garantito e si va sul sicuro senza dover dipendere dalla perizia del proprio meccanico
AleRomaNord
23-02-2013, 11:08
mi sembra ovvio che il primo requisito di un'auto usata che si vuole acquistare siano le condizioni di motore cambio sterzo sospensioni insomma di tutta la meccanica ma non sempre si riesce a controllare tutto perché non sempre si ha un meccanico disposto a controllarti la macchina ( per esempio se la si va ad acquistare fuori porta) quindi talvolta è meglio affidarsi all' usato garantito e si va sul sicuro senza dover dipendere dalla perizia del proprio meccanico
Quoto, volevo scriverlo io...mi hai preceduto!:happy:
Infatti io le auto le compro sempre in zona dove vivo e dove posso portare il mio meccanico, fuori come dite giustamente è sempre un'incognita.
Usato garantito fino a che punto poi? bisogna sapere bene cosa copre questa garanzia che non sarà mai come quella di legge di 24 mesi.
quindi io preferisco di gran lunga cercare un buon usato da un privato pagandolo meno; poi ognuno fa come vuole è ovvio.
andre.fiume
23-02-2013, 12:40
la differenza non sta tanto nella garanzia post vendita che è la classica audi extended warranty ma nel fatto che l'auto è stata controllata da cima a fondo e qualsiasi problema è stato risolto. nessun concessionario multimarca può offrirti la stessa sicurezza.
Andrea scusami una domanda ma tu parli per sentito dire/letto su audi.it o per certezza data da esperienza diretta? perchè almeno qui a roma sia audi che bmw se ne fregano altamente o quasi, ti riporto la disavventura di un mio amico abbastanza recente:
prese una 118d del 2009 6 mesi fa con la garanzia bmw premium selection (pagata 3000€ in più rispetto la concorrenza), machina a detta loro perfetta (non la fa controllare da un meccanico di fiducia) tutto bene e tutti bravi fino a quando comincia a fargli un rumore di ferraglia il motore.
Di preciso non so cosa fosse ma gli prospettano sui 3500€ di riparazione tutto a carico suo, dicendo che era colpa sua!!! bene, lui incavolato come una bestia, e giustamente direi, chiama il numero verde di bmw ed anche li lo rimbalzano verso le concessionarie di zona che se ne lavano le mani.
Alla fine tramite mie amicizie la portiamo da patriarca e dopo averla tenuta una settimana ferma dicono che ci passano il pezzo di ricambio ma la manodopera di 500€ resta a carico suo...
Audi da discussioni lette mi pare non sia tanto diversa.
Andrea bada bene non sono qui a farti cambiare idea (so che è impossibile) ma ti riporto solo esperienze personali dirette che mi fanno ormai propendere verso un usato da privato; ho sempre fatto così e mi sono trovato sempre bene e continuerò così.
andre.fiume
23-02-2013, 13:19
non conosco bmw (abbiamo solo una serie 1 in famiglia guidata si e no 10 volte in 4 anni) conosco Audi ed una mia amica ha preso l'anno scorso un a3 e si è trovata benissimo poi cercando su internet di gente che ha avuto una brutta esperienza con audi prima scelta ne ho trovata una sola...
poi quello che dicono è sempre verificabile ma quando è scritto qualcosa in più varràhttp://microsites.audi.it/minisiti/audiprimasceltaplus/
Io personalmente non ho ancora provato un usato prima scelta audi perché ho la fortuna di comprare le cose nuove oppure di comprarle da gente che conosco e di cui mi fido... non compro cose usate da gente che non conosco ci sono troppe variabili in gioco anche avendo un meccanico scrupoloso pronto a controllare minuziosamente
Ah ok. se le persone le conosci ancora meglio!!
AleRomaNord
23-02-2013, 20:25
Andrea scusami una domanda ma tu parli per sentito dire/letto su audi.it o per certezza data da esperienza diretta? perchè almeno qui a roma sia audi che bmw se ne fregano altamente o quasi, ti riporto la disavventura di un mio amico abbastanza recente:
prese una 118d del 2009 6 mesi fa con la garanzia bmw premium selection (pagata 3000€ in più rispetto la concorrenza), machina a detta loro perfetta (non la fa controllare da un meccanico di fiducia) tutto bene e tutti bravi fino a quando comincia a fargli un rumore di ferraglia il motore.
Di preciso non so cosa fosse ma gli prospettano sui 3500€ di riparazione tutto a carico suo, dicendo che era colpa sua!!! bene, lui incavolato come una bestia, e giustamente direi, chiama il numero verde di bmw ed anche li lo rimbalzano verso le concessionarie di zona che se ne lavano le mani.
Alla fine tramite mie amicizie la portiamo da patriarca e dopo averla tenuta una settimana ferma dicono che ci passano il pezzo di ricambio ma la manodopera di 500€ resta a carico suo...
Audi da discussioni lette mi pare non sia tanto diversa.
Andrea bada bene non sono qui a farti cambiare idea (so che è impossibile) ma ti riporto solo esperienze personali dirette che mi fanno ormai propendere verso un usato da privato; ho sempre fatto così e mi sono trovato sempre bene e continuerò così.
Che alcune concessionarie Audi ti guardano dall'alto in basso posso essere anche d'accordo ma se c'e' una garanzia comprando un mezzo da loro devono rispettarla e non possono tirarsi indietro. Da un privato purtroppo non hai questo tipo di garanzie e se vogliamo proprio dirla tutta non e' detto che il meccanico di cui ci si fida riesca ad individuare un problema in pochi chilometri o pochi minuti. Io ho comprato una macchina da un grande "concessionario" non di marca Audi ma era talmente messa bene che mi sono fidato. Prima di saldarla ho preteso di leggere le condizioni di garanzia le quali mi hanno soddisfatto. Ora che ho un problema al cambio mi cambiano il tutto in garanzia e saldano loro in Audi che ha riconosciuto il danno ma ne chiede solamente il pagamento della manodopera.
Poi ripeto sono mie considerazioni personali ma da un privato comprerei solo se conosco la persona e la storia del mezzo....mai da sconosciuti. :wink:
AleRomaNord
24-02-2013, 07:08
Ripeto, punti di vista.
L'hai presa da autosupermarket?
No la macchina era da uno dei piu' grandi concessionari Ford di Roma ma ho scoperto poi che facevano da tramite per un azienda che fa' noleggi a lungo termine con la quale ho il contratto di garanzia, e vi assicuro che hanno ascoltato tutte le mie lamentele e si sono dati da fare per risolverle.
Sergio.1991
24-02-2013, 11:13
anche la mia era un noleggio a lungo termine è pieno di TTS che venivano prese in laesing, quello che ho pensato quando l'ho presa è che almeno potevano prenderle full..
TTS s tronic o cayman s sono i miei sogni... vediamo un pò cosa esce fuori da queste elezioni.
andre.fiume
24-02-2013, 14:36
il superbollo non lo toglieranno di sicuro
secondo alcune indiscrezioni non ha portato nelle casse dello stato i risultati sperati, anzi il gettito derivante dal bollo è calato in quanto gli italiani si sono STUFATI!
le macchine cavallate sono tutte targata tramite leasing tedeschi e chi non vuole rotture di balle se ne è disfatto....cito l'indiscrezione:
stasera ero ad una conferenza della camera di commercio americana dove era presente il ministro Passera.
Alla domanda sulle infinite tasse che opprimono il mercato dell'auto, il ministro ha risposto in modo diretto, e ha toccato anche la questione superbollo, definendolo un errore per le casse stesse dello stato, lasciando intendere che è stata solo merce di scambio con alcuni partiti ammalati di demagogia.
In merito a questa tassa, oltre a dire che era contrario sin dall'origine, ha anche detto che potrebbe provi rimedio prima della fine di marzo... nell'interesse dello stato stesso
andre.fiume
24-02-2013, 16:53
allora deve sbrigarsi perché con la maggioranza di giubbe rosse che si formerà in parlamento dopo questa elezione la vedo dura che si riesca a far passare una manovra che annulli una tassazione che colpisce le potenti vetture dei ricchi elettori della destra mentre i poveri elettori della sinistra che girano tutti con lada niva e trabant hanno altre esigenze. ovviamente sono sarcastico
Daccordissimo con te andrea
AleRomaNord
24-02-2013, 19:57
Ma io credo che basterebbe togliere il superbollo datosi che il
bollo normale già bastava e basterà..
concordo....ma non credo nemmeno io che lo toglieranno purtroppo...
ot on
ps avete votato bene si?! xD
ot off
andre.fiume
24-02-2013, 22:45
partito dei pirati ! (esiste davvero)
Il superbollo è l'unica!!!!!!!!!!!!!! cosa che mi dissuade dal prendere il TTS !!!
maledetto Monti . . .
andre.fiume
25-02-2013, 19:33
anche l'assicurazione è molto cara
Pure a me mi rode per il superbollo; non tanto per i 200€ in più ma per il fatto che sull'f24 che consegni in banca c'è il tuo codice fiscale che ti rende sempre mirino di eventuali controlli (che è sempre meglio non averli).
Ho trovato una tt di importazione tedesca del 2010 2.0 tfsi. Purtroppo , essendo senza assicurazione , la vettura non può uscire dal concessionario e quindi non posso portarla dal mio meccanico.
Se mi faccio dare però tutti i tagliandi e fatture varie , posso stare tranquillo secondo voi sul chilometraggio dichiarato ed interventi fatti ?
( la vettura l'ho postata sulla prima pagina , è quella nera , ed è stata già affondata da Andrea ; ) in quanto non ha il navigatore originale )
grazie per l'aiuto
andre.fiume
05-03-2013, 20:08
Pure a me mi rode per il superbollo; non tanto per i 200€ in più ma per il fatto che sull'f24 che consegni in banca c'è il tuo codice fiscale che ti rende sempre mirino di eventuali controlli (che è sempre meglio non averli).
15 x 20 = 300
Ho trovato una tt di importazione tedesca del 2010 2.0 tfsi. Purtroppo , essendo senza assicurazione , la vettura non può uscire dal concessionario e quindi non posso portarla dal mio meccanico.
Se mi faccio dare però tutti i tagliandi e fatture varie , posso stare tranquillo secondo voi sul chilometraggio dichiarato ed interventi fatti ?
( la vettura l'ho postata sulla prima pagina , è quella nera , ed è stata già affondata da Andrea ; ) in quanto non ha il navigatore originale )
grazie per l'aiuto
Se vuoi un consiglio molla quelle di importazioni tedesche, non sai mai che storia passata hanno dietro.
andre.fiume
05-03-2013, 22:30
dipende quando sono state importate se dopo 6 mesi o dopo 2 anni
E poi i concessionari hanno sempre una targa prova provvista di assicurazione, con quella la puoi portare dal tuo mecca e tornare...
andre.fiume
06-03-2013, 08:34
verissimo
AleRomaNord
06-03-2013, 09:49
E poi i concessionari hanno sempre una targa prova provvista di assicurazione, con quella la puoi portare dal tuo mecca e tornare...
Credo che non ne possano usufruire i clienti della targa prova....
Infatti ho provato a chiederlo ma mi hanno fatto problemi . . . .
andre.fiume
06-03-2013, 12:14
digli che o la porti dal meccanico oppure non la compri se non accettano è evidente che hanno qualcosa da nascondere
se non accettano hanno sicuro qualcosa da nascondere....mica la devi per forza guidare te...la possono portare loro dal tuo meccanico con te seduto sul sedile del passeggero
Credo che non ne possano usufruire i clienti della targa prova....
Ma infatti la deve guidare un dipendete della concessionaria mica tu e' ovvio!!
AleRomaNord
06-03-2013, 16:19
Ma infatti la deve guidare un dipendete della concessionaria mica tu e' ovvio!!
Non avevo dubbi..comunque io ci sono appena passato nell acquisto di un usato al massimo mi hanno concesso di farla visionare da un meccanico di fiducia mettendomela sul ponte, giro di prova per l'acquirente e nulla di piu. Io ho optato per fare un contratto con delle aggiunte di clausole da parte mia e firmate dal venditore con timbro della concessionaria, ho preteso di leggere il contratto di garanzia il quale mi tutelava ampiamente e solo successivamente ho bonificato. E' ovvio che al momento del ritiro se ha un problema serio interviene la garanzia con tutte le tempistiche del caso...
Probabilmente li ricatterò , o la portano dal mio meccanico o possono cercarsi un altro cliente
Probabilmente li ricatterò , o la portano dal mio meccanico o possono cercarsi un altro cliente
Ma quella argento che hai postato all'inizio? mi sembrava buona e pure con un buon prezzo.
troppo tardi . . . . colpa mia , sono stato indeciso e mi è scappata . . . ricomincia la caccia!!
---------- Post added at 01.47.46 ---------- Previous post was at 01.36.40 ----------
A proposito , ieri ho provato una tt da 211 hp.
L'ho messa in moto ed ho notato che quando davo gas e salivano i giri , nel momento in cui lasciavo l'accelleratore ed i giri diminuivano , le marmitte facevano dei piccoli " scoppi " , un rumore a mio avviso stupendo !! ; )
Per caso , anche la 200 hp fa lo stesso concerto ? ( ovviamente intendo con scarichi originali )
andre.fiume
08-03-2013, 12:30
il vecchio tfsi fa più casino perché è più libero lo scoppietto in cambiata c'è
dipende quando sono state importate se dopo 6 mesi o dopo 2 anni
perchè?
andre.fiume
25-03-2013, 20:54
le auto per essere importate in italia devono avere minimo 6 mesi di vita e raramente (soprattutto se si parla di TT) hanno percorso un chilometraggio tanto alto da indurre in tentazione l'importatore a schilometrarle
il discorso è diverso quando si parla di auto che hanno 1 o 2 anni (ma anche 3 o 4 ) che sembrano nuove (a livello sia d'interni che di meccanica) perchè utilizzate principalmente sulle autobahn per lunghi tragitti ma hanno percorso in poco tempo molti km (100 150 200.000 km) e rappresentano l'occasione ideale per il concessionario italiano disonesto.