PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P restyling II



Adriano
24-04-2008, 19:21
Come accennato da tempo, l'Audi ha restilizzato per la seconda volta la A3 8P :ohmy:
con buona pace di tutti. Il frontale richiama l'oramai pluriutilizzato LED-style, nel posteriore il cambiamento delle linee è minore ma i gruppi ottici si convertono al LED anche dietro.

Di seguito le foto (prese da Worldcarfans)
http://img122.imageshack.us/img122/2619/bigaudia3fl200801dq6.jpg (http://imageshack.us)
http://img122.imageshack.us/img122/7587/bigaudia3fl200802tz1.jpg (http://imageshack.us)
http://img122.imageshack.us/img122/4467/bigaudia3fl200803so2.jpg (http://imageshack.us)
http://img508.imageshack.us/img508/6473/bigaudia3fl200805wz0.jpg (http://imageshack.us)
http://img180.imageshack.us/img180/9545/bigaudia3fl200806ft6.jpg (http://imageshack.us)
http://img508.imageshack.us/img508/7834/bigaudia3fl200808nd9.jpg (http://imageshack.us)

Maga84
24-04-2008, 20:34
Molto bella e aggressiva!!!
L'unica cosa che toglierei è la pinna sul tetto che non mi piace, per il resto :icon_thumleft:
Ciao

PalettoneV6
24-04-2008, 20:38
beh i fari a led posteriori sono na gran cosa...io aspetto la sportback...chissa se anche per lei i fari post saranno a led?sarebbe na bella modifica da fare

padez
24-04-2008, 20:50
Molto bella, soprattutto i fari a led anteriori...ho visto sul sito di quattroruote che uscirà anche la S3 sportback......quindi qualcuno sa se verrà aggiornata anche la S3 a 3 porte?

Danieletto
24-04-2008, 21:55
Come già ( da me ) sottolineato nella sezione A6, trovo la nuova soluzione della fanaleria a led molto felice. Le modifiche estetiche apportate sono, appunto, configurabili in un ambito di restyling, percui molto lievi. E questo è un bene, perchè la sostanza ricalca per grandi linee il filo conduttore della 8P precedente, che già era riuscitissimo.

beth84
25-04-2008, 00:11
Molto bella.

stecube
25-04-2008, 00:27
Vado controcorrente. Non mi piacciono i fari anteriori nuovi e neppure le modanature lungo la calandra.

DeviInside
25-04-2008, 01:07
Scusate ma sono l'unico incazzato per il secondo restyling (si era mai visto due su una stessa serie peraltro a fine della carriera della stessa......) che come risultato ha un'ulteriore svalutazione della macchina? Non si poteva aspettare direttamente l'uscita del nuovo modello? Anche perchè se non erro è in programma tra meno di due anni.....

beth84
25-04-2008, 01:30
Scusate ma sono l'unico incazzato per il secondo restyling (si era mai visto due su una stessa serie peraltro a fine della carriera della stessa......) che come risultato ha un'ulteriore svalutazione della macchina? Non si poteva aspettare direttamente l'uscita del nuovo modello? Anche perchè se non erro è in programma tra meno di due anni.....

Bhe in effetti hai ragione,ma che possiamo farci:sad:

Donnie
25-04-2008, 01:36
belli i fari dietro a led!!! ma si potranno montare o hanno linee diverse?? (parlo della 3 Porte)...
poi un altra cosa, ma i fari della cabrio? non li montano sulla audi a3 normale? strano...
davanti cmq non mi piace x niente...


Scusate ma sono l'unico incazzato per il secondo restyling (si era mai visto due su una stessa serie peraltro a fine della carriera della stessa......) che come risultato ha un'ulteriore svalutazione della macchina? Non si poteva aspettare direttamente l'uscita del nuovo modello? Anche perchè se non erro è in programma tra meno di due anni.....

nono tranquillo anche io sono stra incazzato... ma godo che non sono da solo... l'ultima volta che l'ho scritto nel vecchio forum, sulla sezione S3, e sulla sezione A3 sono stato letteralmente LINCIATO!!!

meno male che qualcuno apre gli occhi...

e pensare che quando scrivevo alla gente di aspettare i restyling c'era gente che consigliava l'acquisto... per cosa? per vedersi la macchina svalutata di magari 4-5'000€ in meno subito dall'acquisto? mah :shifty::shifty::wink:

comunque sto notando da parte delle case tedesche una corsa al "vendere vendere vendere", non al "cercare di fidelizazre il cliente"... tranne da parte di mercedes. Audi e BMW continuano a tirare fuori macchine con sempre piu' cavalli, sempre piu' costose, continuano a RICICLARE motori vecchissimi (da quanti anni è fuori il 1800 turbo? e l's3 che usa il motore del 2000 tfsi uscita nel 2003?il 3.2 del TT attuale è fuori da circa 10 se non 15 anni! oppure vogliamo parlrae del motore 35 della bmw? che sarà fuori da 10 anni e si son odecisi di montarlo da 1 anno sulla BMW serie 3?) e spesso parti cinesi (vedi cambi della mini, piantoni di sterzo della mini, cambi automatci del serie 3 e sistemi cappottina serie 3), e soprattutto tirano fuori un modello, e dopo 1 anno lo cambiano di stile o tirano fuori un modello molto piu' potente, fottendosene letteralmente del cliente...

ma che ci vogliamo fare? le tedesche rimangono comunque qualitativamente (eccetto bmw e mini) un grado superiore alle italiane...

Amicovarto
25-04-2008, 08:21
a me piace tantissimo.......soprattutto i fari ant. e post. a Led......pare che anche le frecce siano a Led.......tutto molto bello!!!!!complimenti Audi.......meno perchè le nostresvalutano ancora di più!!!!!!!!

Delfino TDI
25-04-2008, 10:43
Beh, che dire....

A me non dispiace, anche se avrei preferito i led nella parte inferiore del fanale...

Sarei curioso di vedere la versione s-line ext..

Giulio84
25-04-2008, 12:03
il davanti lo vorrò vedere dal vivo ;)

il faro dietro mi piace ;)

dentro è identica se non la strumentazione che cambia secondo me ;)

PalettoneV6
25-04-2008, 13:52
già i led li preferisco anch'io nella parte ineriore del faro, ma non giudicherò più di tanto fi quando non la vedro live:laugh:

Amicovarto
25-04-2008, 14:31
ragazzi a me continua a piacere sempre di più.......poi sicuramente vederla da vivo aiuterà parecchio a capire meglio..............
i

Adriano
25-04-2008, 15:17
forse unica cosa sono gli specchietti.....sono come le orecchie di dumbo :D

DrakePerformance
25-04-2008, 15:29
l'unica cosa che c'è di buono è che sia la A3 che la S3 restyling non mi piacciono per nulla,alla fine cambiano solo i fari e qualche particolare...daltra parte chi fa auto spesso pensa di piu a farsi clienti nuovi....piuttosto che tenersi i vecchi,c'è da dire che audi ultimamente sta facendo accavallare troppo le uscite delle macchine restilizzate/S

PalettoneV6
25-04-2008, 18:02
forse unica cosa sono gli specchietti.....sono come le orecchie di dumbo :D

è vero :laugh::laugh::laugh:
infatti a me piacciono quelli attuali

Simone Quattro®
25-04-2008, 20:13
molto bella e meno male che non hanno cambiato i fari posteriori della 3 porte !!!!

France'79
25-04-2008, 20:23
preferisco decisamente la attuale S-line exterior....

andrea
25-04-2008, 20:26
i fari davanti nn mi piacciono e pure il frontale come dicevano prima nn mi convince..

Little WoN
25-04-2008, 22:58
Per essere bella è indubbiamente bella!

Resto anche io perplesso dal fatto che questo restayling comporti quasi esclusivamente una svalutazione dei nostri attuali modelli... Non credo che ci sia un incrimento di vendite solo perchè hanno cambiato il muso...
Se uno ha aspettato fin ora, aspetta direttamente al versione nuova!

saxifraga
26-04-2008, 12:15
Per essere bella è indubbiamente bella!

Resto anche io perplesso dal fatto che questo restayling comporti quasi esclusivamente una svalutazione dei nostri attuali modelli... Non credo che ci sia un incrimento di vendite solo perchè hanno cambiato il muso...
Se uno ha aspettato fin ora, aspetta direttamente al versione nuova!

ed infatti è quello ke farò io, non me ne ricomprò un altra anke xe cambia un pò i fanali quel tanto da far svalutare quelle "vecchie" ma in sostanza è sempre la stessa vecchia a3 ke conosciamo

audiessetre1983
26-04-2008, 14:54
Stupenda auto!

dibes3
26-04-2008, 17:33
bella ma preferisco il modello attuale... cmq sapete dirmi circa quando uscirà esattamente in italia?

Delfino TDI
26-04-2008, 18:12
Ad essere sincero, preferisco il frontale attuale (in configurazione s-line ext però!)
Resta da vedere come sarà questo restyiling in versio s-line ext.
Quella della foto dovrebbe essere la versione normale, in quanto non vedo loghi s-line, anche se ii para ant. e, soprattutto post., mi sembrano già piuttosto aggressivi!

Ruf350
26-04-2008, 19:14
Visto l'uscita della A3 cabrio qualcuno di voi sa se è fattibile montare i fanali anteriori a led su una A3 8P???

saxifraga
26-04-2008, 19:18
è piu bella questa dell attuale poki rittocchi ma buoni a cominciare dai fanali, l uscita dovrebbe essere x giugno, certo è ke poi a distanza di un anno te la tireranno dietro xke esce quella NUOVA...
con il senno di poi, se fossero tutti come me non venderebbero piu a3 xke ormai aspetto la nuova, ma sti aggiornamenti hanno un pò rotto le scatole, se ne facevano uno unico i primi 2007 era la cosa migliore almeno ki aveva un 2003 se lo goveda x bene e ki l acquistava nel 2007 avrebbe avuto il modello definitivo fino al 2010

DeviInside
26-04-2008, 19:49
è piu bella questa dell attuale poki rittocchi ma buoni a cominciare dai fanali, l uscita dovrebbe essere x giugno, certo è ke poi a distanza di un anno te la tireranno dietro xke esce quella NUOVA...
con il senno di poi, se fossero tutti come me non venderebbero piu a3 xke ormai aspetto la nuova, ma sti aggiornamenti hanno un pò rotto le scatole, se ne facevano uno unico i primi 2007 era la cosa migliore almeno ki aveva un 2003 se lo goveda x bene e ki l acquistava nel 2007 avrebbe avuto il modello definitivo fino al 2010

Perfettamente daccordo.... é bello onestamente come restyling, ma bisogna essere obbiettivi, è un pò una presa per il culo, un restyling è normale ma ddirittura due nelle stessa serie è un pò una presa per il culo sia per chi ha ora una a3 sia per chi la compra ora aggiornata e tra massimo due anni si vede il modello nuovo..

saxifraga
26-04-2008, 19:58
io ho venduto appena adesso la mia 8p 140, ma x ora aspetto comprerei una macchina vecchia già in scadenza nel caso dell a3 e aderirei al loro progetto di inculata, aspetto un pò cosi collaudano x bene i nuovi common rail e magari posso optare x un a1 o un a3 a tempo debito.
la ypsilon non sarà un a3 ma almeno ci perdo poki soldi e cmq ben accessoriata è molto ganza!

Donnie
26-04-2008, 20:44
certo che saxi, da una A3 a una Y... è scendere di 3 gradini

saxifraga
26-04-2008, 20:55
certo che saxi, da una A3 a una Y... è scendere di 3 gradini
certo nulla da dire, ma ke mi compravo sui 30 mila max in questo momento?:huh:
la mia dovevo cambiarla xke si stava rompendo testa e turbo, aveva già 140k km e ho preso 14k euro alla fine,
il prox anno non mi davano piu niente con 170k km...
questa almeno ha mercato fra un anno e mezzo prendo ancora bei soldini ed è facile da rivendere ad un privato così come.
le a3 tra privati è dura xke hanno giustamente paura ke si rompa la testa:icon_dho:

Donnie
27-04-2008, 00:58
io dopo una situazione così non comprerei piu' audi. mi si è rotto il cambio con mini, 6000€ persi dal giorno all'altro... non mi ci avvicino neanche morto a un conce bmw-mini...

p.s. con 30 trovi tante belle cose, se parliamo di usato o importato..

saxifraga
27-04-2008, 01:07
beh mi era balenata in testa la serie 1 x quello ma ormai è vecchiotta pure lei...
mah x il discorso audi della testa si sapeva ke era a rischio infatti i nuovi common rail aspetto ke siano testati, quello ke mi ha infastidito è stato il menefreghismo della conce infatti non andrò piu la x un eventuale prox acquisto.
cmq le macchine a partire dalla y ke avrà vita molto breve non le tengo piudi 2 anni, ho fatto la ******* con questa xke era in leasing ma non lo farò mai piu.
usata non la compro e altre macchine belle stringi stringi non me ne vengono in mente

Simone Quattro®
27-04-2008, 18:34
ma le foto della sportback restyling ?

Adriano
27-04-2008, 18:49
ma le foto della sportback restyling ?

per ora ci sono solo le foto della S3 sportback restyling, nell'altra sezione. Credo comunque che la A3 SB restyling sia come la S togliendo le opportune calandre, estrattori e paraurti

sonymp
28-04-2008, 08:42
bella in generale, ma i fari son troppo alti...tipo la Q5 e non mi piacciono...la forma dei fari è più bella quella attuale a mio parere...per il resto, bella, anche il posteriore è più armonioso...
per il frontale preferisco di gran lunga l'auttuale con un bel kit s-line exterior

ste77
28-04-2008, 09:13
bè carina dai...mi piacerebbe vedere se cambia qualcosa anche all'interno.....e i prezzi quanto sono stati ritoccati?!:unsure:

saxifraga
28-04-2008, 09:39
bè carina dai...mi piacerebbe vedere se cambia qualcosa anche all'interno.....e i prezzi quanto sono stati ritoccati?!:unsure:

dentro è uguale

PalettoneV6
28-04-2008, 09:50
dentro dovrebbe cambiare solo la strumentazione, per il resto mi sa che rimane uguale...al max qualche opzione in più per i tessuti

utente cancel
28-04-2008, 09:58
Bella dai, anche se sinceramente non sono molto contento per l'ennesimo restyling.. :(

Jany81
30-04-2008, 10:52
Cavolo........è cambiata anche la griglia singleframe!Ora è più sottile.....finalmente!!!:w00t:

p@olo la volpe!!
30-04-2008, 11:25
però il led davanti messi così non mi convincono molto.....boh!!molto bella cmq!!

saxifraga
30-04-2008, 11:25
kissa ki sarà il primo a fare l aggiornamento

Donnie
30-04-2008, 11:26
il primo che la boccia davanti... ma secondo voi andraò modificato tutto (passaruota laterali, cofano,paraurti) o la forma del faro è uguale?

Lele
30-04-2008, 11:34
Mi informo per valutare un aggiornamento della mia.. :)

saxifraga
30-04-2008, 11:44
credo sia da sostituire fari, paraurti con accessori e anke cofano xke le venature sono piu marcate e raccordate con il para

Delfino TDI
30-04-2008, 13:16
credo sia da sostituire fari, paraurti con accessori e anke cofano xke le venature sono piu marcate e raccordate con il para

Quoto Saxi: l'aggiornamento è stato concepito da Audi in maniera tale che anche le 8p precedenti possano essere trasformate! In quanto quei furboni di crucchi sanno benissimo che ci sarà una marea di gente che vorrà aggiornare la prorpia A3!

ltata
30-04-2008, 14:37
io feci il primo restyling ma visto che prossimamente cambiero auto a questo per ora non ci penso..
cmq è sempre la solita storia che ho gia chiesto in conce... cofano e paraurti ...
se si vuole aggiungere anche i fari si po ma non si è obbligati...
ciao

delfino che ne dici dell'aggiornamento? :-)

Jany81
30-04-2008, 15:27
Io lo farò a breve ma prima attendo notizie sulla versione S-line:wink:

ltata
30-04-2008, 16:00
basta che guardi la cabrio s line e sei a posto scusa...
io sono andato a vederela in conce..

Jany81
30-04-2008, 16:39
Sicuro che sarà uguale?:dry:

ltata
30-04-2008, 17:33
scusami direi...
la a3 cabio ha già ora il frontale che adotterà la a3 restyling...

guido
30-04-2008, 17:43
a me non fa impazzire........magari vedendola dal vivo cambiero idea......

saxifraga
30-04-2008, 18:43
io feci il primo restyling ma visto che prossimamente cambiero auto a questo per ora non ci penso..
cmq è sempre la solita storia che ho gia chiesto in conce... cofano e paraurti ...
se si vuole aggiungere anche i fari si po ma non si è obbligati...
ciao

delfino che ne dici dell'aggiornamento? :-)
o fai tutto compresi i fari o lascia stare
:sleep:

ltata
30-04-2008, 20:08
si in effetti... i led sono fantastici pero se la modifica dalla prima alla seconda versione costava 1000 euro circa, per questo secondo passaggio bisognerà aggiungere almeno 600 euro solo di fari che sono bixenon + led...

saxifraga
30-04-2008, 20:15
si in effetti... i led sono fantastici pero se la modifica dalla prima alla seconda versione costava 1000 euro circa, per questo secondo passaggio bisognerà aggiungere almeno 600 euro solo di fari che sono bixenon + led...

sicuro ma non te lo ordina il dottore, se fai un botto ke spacchi tutto il frontale al limite ci si può pensare altrimenti credo ke convenga tenerla così x ki ha il single e acquistare quella nuova nuova fra 2 anni

Zefiro
30-04-2008, 22:57
davvero bella soprattutto i led

ltata
01-05-2008, 01:46
sicuro ma non te lo ordina il dottore, se fai un botto ke spacchi tutto il frontale al limite ci si può pensare altrimenti credo ke convenga tenerla così x ki ha il single e acquistare quella nuova nuova fra 2 anni

come non quotarti...

CiScO_ AuDi S4
01-05-2008, 01:53
la Pinna sul Audi sta malissimo, è un invenzione Bmw perchè dobbiamo copiarla.....è come se i Bmw girassero con scritto S-Line.....

Delfino TDI
01-05-2008, 10:33
io feci il primo restyling ma visto che prossimamente cambiero auto a questo per ora non ci penso..
cmq è sempre la solita storia che ho gia chiesto in conce... cofano e paraurti ...
se si vuole aggiungere anche i fari si po ma non si è obbligati...
ciao

delfino che ne dici dell'aggiornamento? :-)

Esatto Luca, questo era il momento che aspettavo.
Sarei curioso di vedere l's-line ext però.
L's-line della cabrio che hai visto tu in conce credo sia quello interior...

Ma non mi ero beccato proprio da te Luca una mitragliata di insulti qualche mese fa, quando avevo abbandonato l'idea di montare l's-line ext in attesa dell'ultimo restyling? :tongue:

Il tutto senza alcuna polemica eh...

Amicovarto
01-05-2008, 13:35
secondo me la cosa più bella di questo restyling sono i fari ant e post a LED!!!!!!

ltata
01-05-2008, 19:13
Esatto Luca, questo era il momento che aspettavo.
Sarei curioso di vedere l's-line ext però.
L's-line della cabrio che hai visto tu in conce credo sia quello interior...

Ma non mi ero beccato proprio da te Luca una mitragliata di insulti qualche mese fa, quando avevo abbandonato l'idea di montare l's-line ext in attesa dell'ultimo restyling? :tongue:

Il tutto senza alcuna polemica eh...

certamente non capisco ancora cosa stai aspettando sono passati altri sei mesi e sei ancora li che aspetti + i precedenti 6 mesi in cui eri indeciso ...
quell che ho visto io in conce è sline exterior + interior tant'è che puoi configurarla direttamente dal sito con quell'allestimento. Se vuoi venire a farti un giro lo vedi tu stesso con i tuoi occhi poi mi saprai dire.
Ha ragione amicovarto nel dire che i fari sono bellissimi e non ricordo piu chi che ha detto che è inutile montare questo cofano + paraurti perche tanto tra un anno esce il modello nuovo.
ciao

saxifraga
01-05-2008, 20:11
l ho detto io prima, se avessi un single del 2006 x esempio non andrei ad aggiornarla tanto viene valutata da 2006 non 2008 quando la rivendo.
poi è una questione di principio m sembra una ******* fare 2 aggiornamenti e non voglio fare il loro gioco

ltata
01-05-2008, 20:37
scusa saxi se non ti ho quotato..
cmq concordo con ciò che hai detto...

saxifraga
01-05-2008, 20:42
te delfino se volevi farlo fallo ora avendo la possibilità anke xke hai un double quindi fai il doppio salto e in questo caso un domani ne terranno conto

- Black Hawk -
02-05-2008, 00:48
l ho detto io prima, se avessi un single del 2006 x esempio non andrei ad aggiornarla tanto viene valutata da 2006 non 2008 quando la rivendo.
poi è una questione di principio m sembra una ******* fare 2 aggiornamenti e non voglio fare il loro gioco

In linea generale concordo con il tuo discorso, ma non va fatta di tutta l'erba un fascio..
Per chi ha intenzione di cambiare la sua amata A3 quando uscirà il modello nuovo concordo che sia uno "spreco" aggiornarla con le modifiche del restyling; ma se uno si comporta come me (cioè che una volta comprata l'auto la tiene x anni e anni), un aggiornamento ci sta bene..

saxifraga
02-05-2008, 00:56
magari faccio una distinzione in base alle ipotesi:
se ho il double frame e la tengo x anni ci può anke stare e voto ok
se ho già un single al limite ci cambio l unica cosa ke realmente spicca cioè i fari e basta
se faccio cacao inculando un camion a sto punto ben venga il nuovo aggiornamento e faccio fanali e para

Audia32
02-05-2008, 01:21
Scusate una cosa:ma sono cieco io o dietro non vedo sti fari a led??? !!!
Più di qualcuno ha scritto di apprezzarli ma io non ne vedo di led!!!!

Amicovarto
02-05-2008, 12:43
Scusate una cosa:ma sono cieco io o dietro non vedo sti fari a led??? !!!
Più di qualcuno ha scritto di apprezzarli ma io non ne vedo di led!!!!
se non erro..........la forma e il disegno restano quasi uguali.......solo che all'interno ci sono i LED.........almeno spero!!!!!:wacko:

saxifraga
02-05-2008, 13:37
effettivamente dalle foto pubblicate non sono evidenti i led

Jany81
02-05-2008, 14:01
scusami direi...
la a3 cabio ha già ora il frontale che adotterà la a3 restyling...

Dal sito Audi....S-Line Exterior per la Cabriolet:

Pacchetto S line exterior
comprende:
- paraurti anteriore e posteriore
- griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore
- diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai parafanghi anteriori
- fari fendinebbia (di serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- terminali di scarico cromati

.....ma di foto non ne ho viste e non ho nemmeno trovato da nessuna parte che sarà lo stesso della A3 non cabriolet!:sleep:

SaTaNaSsO®
02-05-2008, 17:11
uhm....
ma perchè dal car configurator del sito Audi non c'è il 2.0T ???? :ph34r:
c'è solo il 1.8T... :huh:
lo renderanno disponibile col restyling??

Delfino TDI
02-05-2008, 21:03
Dal sito Audi....S-Line Exterior per la Cabriolet:

Pacchetto S line exterior
comprende:
- paraurti anteriore e posteriore
- griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore
- diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai parafanghi anteriori
- fari fendinebbia (di serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- terminali di scarico cromati

.....ma di foto non ne ho viste e non ho nemmeno trovato da nessuna parte che sarà lo stesso della A3 non cabriolet!:sleep:

Jany, quoto tutto quello che hai scritto: ho provato a configurare la cabrio con s-line ext, ma anche cliccando su questa opzione, il para anteriore non cambia!

Magari sono stordito io eh...:tongue:

Amicovarto
05-05-2008, 09:39
ierei sera ho visto l'A3 cabriolet..........ragazzi vi posso assicurare che l'effetto che danno i Led anteriori è stupendo........a mio avviso anche più di quello dell'A5/A4................belli...belli.....belli.......

Kame
05-05-2008, 13:47
Molto bella...specialmente i fari e gli spechietti con le frecce (che amo).

squalospyke
06-05-2008, 13:03
bella questa nuova a3 8p. ma quando sarà in vendita?!

Delfino TDI
06-05-2008, 13:29
Stavo leggendo ora su Auto Oggi che la A3 8P restyling sarà più lunga di 2,5 cm rispetto a quella attuale..
Ma questo aumento è dovuto solo ai nuovi paraurti? Non credo che ci siano modifiche più importanti...

ltata
06-05-2008, 13:35
bella questa nuova a3 8p. ma quando sarà in vendita?!

estate ma la puoi già preordinare....

Amicovarto
07-05-2008, 19:08
ragazzi sul configuratore tedesco c'è già l'A3 restayling.........e anche la l'S3 SB!!!!!

ltata
07-05-2008, 20:07
allora oggi sono andato dai miei amici in conce a farmi un giro e c'era una a3 cabrio vicino ad una a3 con kit sline exterior...
allora passaruota identico
cofano e paraurti anteriore per forza differente
e qui veniamo alla nota dolente....
ho guardato ben bene i fanaili ma mi sembrano leggermente differenti nella forma visti da vicini, purtroppo non ho potuto aprire il cofano per guardare meglio ma non sono convinto che si possano montare...
se quyalcuno ha altre notizie faccia sapere...

Amicovarto
08-05-2008, 09:44
allora oggi sono andato dai miei amici in conce a farmi un giro e c'era una a3 cabrio vicino ad una a3 con kit sline exterior...
allora passaruota identico
cofano e paraurti anteriore per forza differente
e qui veniamo alla nota dolente....
ho guardato ben bene i fanaili ma mi sembrano leggermente differenti nella forma visti da vicini, purtroppo non ho potuto aprire il cofano per guardare meglio ma non sono convinto che si possano montare...
se quyalcuno ha altre notizie faccia sapere...
caspita!!!!!!se solo i fari sono differenti....è la fine della storia!!!.......forse non si può fare l'aggiornamento (tipo, da dual-frame a single frame)..............un'incentivo in più a fare l'S-line attuale!!!!:biggrin:

Jany81
08-05-2008, 10:08
Sono solo ipotesi.....ma credo che da double a new restyling sia fattibile anche coi fari:wink:

ltata
08-05-2008, 11:20
Sono solo ipotesi.....ma credo che da double a new restyling sia fattibile anche coi fari:wink:

mi sembra ovvio che se cambio tutto la modifica è fattibile...
io invece avrei voluto cambiare solo i fari lasciando lo stupendo kit silne exterior che monto ora, in questo senso credo la forma non combaci perfettamente...
tuttavia non ne sono sicuro, vorrei avere qualche altro commento...:unsure:

Amicovarto
08-05-2008, 11:26
mi sembra ovvio che se cambio tutto la modifica è fattibile...
io invece avrei voluto cambiare solo i fari lasciando lo stupendo kit silne exterior che monto ora, in questo senso credo la forma non combaci perfettamente...
tuttavia non ne sono sicuro, vorrei avere qualche altro commento...:unsure:

ma bisogna vedere se anche gli attacchi dei fari sono uguali e non solo la forma!!............

Delfino TDI
08-05-2008, 11:54
ragazzi sul configuratore tedesco c'è già l'A3 restayling.........e anche la l'S3 SB!!!!!

E' vero! Ho appena visto anch'io!
Sembra che siano spariti gli affettasalame dalla versione Ambition! E, sempre su quest'ultima versione, si può montare il volante appiattito!

Jany81
08-05-2008, 12:16
mi sembra ovvio che se cambio tutto la modifica è fattibile...
io invece avrei voluto cambiare solo i fari lasciando lo stupendo kit silne exterior che monto ora, in questo senso credo la forma non combaci perfettamente...
tuttavia non ne sono sicuro, vorrei avere qualche altro commento...:unsure:

Ma saresti propio deciso a fare il passaggio ai fari nuovi?.....chissà quanto costeranno?!?!:cry:

Giulio84
08-05-2008, 12:20
secondo me i fari a LED costeranno una mazzata ;)

controllavo il configuratore tedesco..quanti optional interessanti...dal magnetic ride, al park assist, ed altro...

ho visto il muso della cabrio....ed io preferisco l'sline ext ;)

p@olo la volpe!!
08-05-2008, 12:32
io son curioso di veder l'sline exterior sulla nuova...se i fanali dovessero esser uguali,sarebbe meraviglioso!!!

ltata
08-05-2008, 12:32
secondo me i fari a LED costeranno una mazzata ;)

ho visto il muso della cabrio....ed io preferisco l'sline ext ;)

per i fari vediamo... come dicevo dopo l'estate vorrei cambiare auto,
il muso concordo con te giulio...


io son curioso di veder l'sline exterior sulla nuova...se i fanali dovessero esser uguali,sarebbe meraviglioso!!!

sulla nuova sline exterior è già visibile sulla cabrio...
il nuovo paraurti ha perso delle grinta rispetto all'attuale perche già la versione normale non ha più i listelli paracolpi laterali e la forma è molto simile...

saxifraga
08-05-2008, 13:47
credo inutile aggiornare il muso delle "vecchie" a3 x il semplice motivo ke il gioco non vale la candela a meno ke non si debba farlo causa incidente oppure piu semplicemente si ha cosi tanti soldi da buttare, adesso trovare pretesti del tipo ke quello vecchio è piu bello mi sembra ridicolo, il nuovo ha i led e incrociandoli su a4/a5 x strada sono molto molto belli.
questo aggirnamento è un contentino ke preannuncia la prox a3 e come nel passaggio fra 8l 8p quella nuova è sempre piu bella anke se nei suoi anni d oro 97/2002 la 8l era assolutamente magnifica.

Jany81
08-05-2008, 13:48
ho visto il muso della cabrio....ed io preferisco l'sline ext ;)

Sicuro Giulio???

http://img180.imageshack.us/img180/1679/091280x1024ic7.jpg

http://img404.imageshack.us/img404/4539/a3restylingai1.png

saxifraga
08-05-2008, 14:21
l hà appena comprata giulio vuoi ke t dica ke è piu bella quella nuova??:w00t:
obbiettivamente il muso nuovo è stupendo ke sia s-line o meno, io non dico niente ma un a3 nel 2008 quindi quasi a fine carriera l avrei presa almeno con il muso nuovo...

ltata
08-05-2008, 14:48
francamente io preferisco la versione sline exterior attuale rispetto alla versionbe restyling anchese forse sono sicnero farò l'aggiornamnto dei fari...
ho avuto modo di vederle entrambe e sul restyling vi posso dire che non si nota quasi la differenza tra sline e normale...
anche sulla a4 è la stessa cosa...

Jany81
08-05-2008, 14:56
Beh.....a uno come Giulio che fra l'altro ha già l'S-line non converrebbe assolutamente fare la trasformazione!:wink:
A uno come me invece che ha ancora il double (10/2003), la cosa istigherebbe parecchio!!!

L'unica cosa che dovrei valutare sarebbe se tenere ancora l'auto (fino a che morte non ci separi) o se venderla prima che si svaluti troppo (l'anno prossimo)......ora ho 85.000Km........sono molto indeciso!:dry:

Aggiornare al new restyling e tenerla o venderla tra 1-2 anni massimo senza spenderci niente????:sleep:

saxifraga
08-05-2008, 15:14
dal mio punto di vista possedendo già s line o meno la convenienza a fare il muso nuovo è solo x ki deve rifarlo causa incidente,
quando la rivendi sopra i 100k km ti danno un calcio in culo, il km ideale x venderla è 70/80k km, oltre le quotazioni cadono a picco e anke se hai il muso nuovo rimane un 2003 quindi nel valore globale dell auto la spesa dell aggiornamento incide molto, morale nessuno ne terrà conto quindi non vale la pena.
parere mio ovviamente

ltata
08-05-2008, 15:25
dal mio punto di vista possedendo già s line o meno la convenienza a fare il muso nuovo è solo x ki deve rifarlo causa incidente,
quando la rivendi sopra i 100k km ti danno un calcio in culo, il km ideale x venderla è 70/80k km, oltre le quotazioni cadono a picco e anke se hai il muso nuovo rimane un 2003 quindi nel valore globale dell auto la spesa dell aggiornamento incide molto, morale nessuno ne terrà conto quindi non vale la pena.
parere mio ovviamente

il tuo ragionamento è assolutamento corretto... ti quoto... ecco perche on farò niente (forse i fanali) perche vedrò cosa c'è di bello sul mercato...

saxifraga
08-05-2008, 16:10
è quello ke ho già fatto io infatti, attualmente o spendi 40/45 mila su a4 a5 o sui 30 è tutto vecchio, vedrò il da farsi con l a1 o la NUOVA a3

Jany81
08-05-2008, 16:29
Io mi sa che aspetterò un paio d'anni e poi andrò di A4 avant usata di un anno oppure mi tengo l'A3 e ci faccio un bel restyling per tenermela finchè dura e si svaluta completamente che forse è la soluzione più economica!:wink:

Amicovarto
08-05-2008, 19:34
Sicuro Giulio???

http://img180.imageshack.us/img180/1679/091280x1024ic7.jpg

http://img404.imageshack.us/img404/4539/a3restylingai1.png

ragazzi dai....guardate quella grigio scuro........è semplicemente stupenda!!!!!!!!!!!!io dico che non conviene fare l'aggiornamento, salvo cause di forza maggiore, al massimo i fari ant. e post a led!!!!!ma sicuramente costeranno uno sproposito!!!!!!!!
.....ho visto una A3 cabriolet e vi posso assicurare che l'effetto LED è straordinario....rischia di essere ancor più bello di quello A4/A5!!!!!!!uno spettacolo.....

squalospyke
08-05-2008, 19:44
belli i fari! ma saranno possibili montarli sulle vecchie audi....:huh:

saxifraga
08-05-2008, 21:07
Io mi sa che aspetterò un paio d'anni e poi andrò di A4 avant usata di un anno oppure mi tengo l'A3 e ci faccio un bel restyling per tenermela finchè dura e si svaluta completamente che forse è la soluzione più economica!:wink:

ti sconsiglio di tenerla oltre i 100k km senza garanzia, risolvi con una bella a4, la tua è una versione a rischio, sulla mia a 130k km si è rotta testa e turbo e sono oltre 4000 euro di riparazione, è una piaga quella macchina, va bene solo se non la usi

Amicovarto
09-05-2008, 09:36
ti sconsiglio di tenerla oltre i 100k km senza garanzia, risolvi con una bella a4, la tua è una versione a rischio, sulla mia a 130k km si è rotta testa e turbo e sono oltre 4000 euro di riparazione, è una piaga quella macchina, va bene solo se non la usi
addirittura una piaga!!!!!:ph34r:...."va bene solo se non la usi".......mi sembra di capire che sei rimasto un tantino deluso dall'A3!!!!!??????:cry:

Jany81
09-05-2008, 09:43
E ne ha tutte le ragioni:cry:.......spero solo che i nuovi common siano più affidabili anche se per ora io ho avuto zero problemi.....SGRAAAAAAAAT:biggrin:
Forse è davvero la soluzione migliore quella nominata da Saxi:wink:

ste77
09-05-2008, 18:53
Beh.....a uno come Giulio che fra l'altro ha già l'S-line non converrebbe assolutamente fare la trasformazione!
A uno come me invece che ha ancora il double (10/2003), la cosa istigherebbe parecchio!!!

bè e saremmo in due a pensarla così.....ma l'A3 nuova è confermata per metà 2011?!:unsure:

saxifraga
09-05-2008, 22:28
addirittura una piaga!!!!!:ph34r:...."va bene solo se non la usi".......mi sembra di capire che sei rimasto un tantino deluso dall'A3!!!!!??????:cry:

francesco vedi te... se non la usi va bene xke non si può rompere stando parcheggiata, faccio un esempio tanto sò già la tua risposta ma ricordami l anno ed i km attuali ke ha la tua?
ki è qua nel forum ke ha l a3 tdi e la usa da tale, facendo 40k km/anno?
poki, anzi io conosco solo me ma nel dubbio immagino ke qualcun' altro ci sarà.
sarebbe nata a quello scopo xò a 140k sono rimasto a piedi...
il 1.9 per quanto poco performante sia è eterno come motore.
in sostanza io un 2.0 senza garanzia non lo terrei, quando inizia a rompersi sono soldi E TANTI quelli ke volano.
la nuova a3 mi pare esca nel 2010 ke di fatto sono 7 anni dall uscita (2003), praticamente quanto l 8l

Amicovarto
10-05-2008, 15:50
francesco vedi te... se non la usi va bene xke non si può rompere stando parcheggiata, faccio un esempio tanto sò già la tua risposta ma ricordami l anno ed i km attuali ke ha la tua?
ki è qua nel forum ke ha l a3 tdi e la usa da tale, facendo 40k km/anno?
poki, anzi io conosco solo me ma nel dubbio immagino ke qualcun' altro ci sarà.
sarebbe nata a quello scopo xò a 140k sono rimasto a piedi...
il 1.9 per quanto poco performante sia è eterno come motore.
in sostanza io un 2.0 senza garanzia non lo terrei, quando inizia a rompersi sono soldi E TANTI quelli ke volano.
la nuova a3 mi pare esca nel 2010 ke di fatto sono 7 anni dall uscita (2003), praticamente quanto l 8l

la mia è immatricolata fine luglio 2006...ma se non ricordo male è stata prodotta la metà del 2005!!!!è di importazione.......
in effetti hai ragione io non li faccio assolutamente 40000km annui!!!!

saxifraga
10-05-2008, 16:01
30/40k/anno sono normali x un tdi, se la si usa la domenica x il giretto domenicale è chiaro ke andrà bene e durerà in eterno

newmodelarmy
11-05-2008, 15:21
Che brutti i fari davanti....ma sbaglio o i terminali mi sembrano più grossi di quelli vecchi utilizzati per il 2.0t ?

p@olo la volpe!!
11-05-2008, 20:04
confrontati oggi in conce i fari della cabrio con quelli delle nostre a3 e....sembrano proprio identici!!

saxifraga
11-05-2008, 20:45
certo ke comprare una delle ultime "vecchie" a3 e poi cambiare i fanali con quelli della serie aggiornata uscita dopo qualke mese:w00t:

Amicovarto
12-05-2008, 07:59
confrontati oggi in conce i fari della cabrio con quelli delle nostre a3 e....sembrano proprio identici!!

direi ottimo...........ora bisognerebbe sapere il prezzo!!!!!!!:rolleyess:

lucachd
12-05-2008, 11:57
prezzo:
xenon 414€ cad
bixenon direzionali 500€ cad

Jany81
12-05-2008, 13:48
Completi di centraline e lampade???:huh:

lucachd
12-05-2008, 13:50
Completi di centraline e lampade???:huh:

eh non riesco a capirlo da etka...sembra di sì però....dovrebbe ex un kit unico...

ltata
12-05-2008, 14:08
si il prezzo è completo..
se si montano gli alogeni bisogna fare una serie di modifiche a livello di cablaggi come quando si passa a bixenon, anche per chi monta gli xenon originali e vuole passare a bixenon con fari a led deve fare la modifica al cablaggio per gli abbaglianti...
se invece si montano già i bixenon non c'è nessuna modifica da fare..
nel vecchio forum c'era anche una guida su montaggio vedo se riesco a ritrovarla...

Amicovarto
12-05-2008, 22:32
quindi io oltre ai 1000€urozzi di fari dovrei modificare anche i cablaggi, visto che monto i classici fari a parabola?????...............chi sa la spesa finale???

ltata
13-05-2008, 08:56
si ma non li devi prendere in audi i cablaggi è sufficiente un'interfaccia kufatec...

saxifraga
13-05-2008, 13:33
mah x me non vale la pena...
amicovarto te non hai già suo il kit xenon?

Amicovarto
13-05-2008, 13:45
si ma non li devi prendere in audi i cablaggi è sufficiente un'interfaccia kufatec...


mah x me non vale la pena...
amicovarto te non hai già suo il kit xenon?

si...si è solo un'ipotesi.......vorrei capire quanti soldi e che tipo di modifiche andrebbero fatte per un'A3 come la mia!!!!!se magari è complicato fare le modifiche, cosa occore e a chi bisogna rivolgersi per effettuarle???!!!!!!:happy:

ciroTDI
13-05-2008, 17:54
la nuava S3 Sportback è stupenda..chissa se potrò montare anche sulla mia gli stessi gruppi ottici?
alla fine poi non è cambiata più di tanto..

Amicovarto
13-05-2008, 22:06
la nuava S3 Sportback è stupenda..chissa se potrò montare anche sulla mia gli stessi gruppi ottici?
alla fine poi non è cambiata più di tanto..

pare che la modifica sia fattibile!!!!!!

Little WoN
19-05-2008, 17:48
Ma cambia solo il paraurti oppure anche il cofano??

p@olo la volpe!!
20-05-2008, 10:59
anche il cofano!!!:wink:

ste77
22-05-2008, 16:40
dai dai tiriamo insieme un preventivo:

da single frame...a ultimissima versione :biggrin:

ma i pezzi vecchi (fari paraurti ecc ecc)...varranno qualcosa ?:unsure:

DrakePerformance
22-05-2008, 17:03
l'ho detto nel post del restyling della S3 e lo ripeto qui....tenetela cosi comè,è molto piu bella e aggressiva,i fari son troppo pasticciati...e quella svasatura si cofano e calandra proprio non mi piace...il bello di questo frontale era lo "sguardo" accigliato" e cattivo...con il restyling lo ha perso:maad:

utente cancel
22-05-2008, 17:04
Si, valgono quanto sono stati valutati sino ad 'ora i componenti del dual frame; praticamente nulla! ( e che palle però.. :maad::maad:).

ste77
22-05-2008, 17:52
Si, valgono quanto sono stati valutati sino ad 'ora i componenti del dual frame; praticamente nulla! ( e che palle però.. :maad::maad:).

quasi quasi se qualcuno con il dual frame vuole passare a sto restyling...potrei accontentarmi degli "avanzi" ...certo è che gli avanzi dovrebbero essere sline.......:tongue:

sprido
22-05-2008, 20:13
oggi ho visto per bene gli specchietti dell'a3 cabrio che presumo saranno montati anche sulle a3 normali restyling, beh mi sembrano due padelle, orribili:sick:

DrakePerformance
22-05-2008, 22:22
evvai...A3/S3 MK1 rulez!!!! alla faccia dei rastylingomani!!!

ltata
28-05-2008, 14:22
volete i fari a led ? eccovi serviti :w00t:

http://www.cleaned.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=7441&g2_serialNumber=3

http://www.cleaned.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=7444&g2_serialNumber=3

utente cancel
28-05-2008, 14:29
Umh.. Sinceramente, a guardarli bene, li trovo un pò troppo arzigogolati; inizialmente mi piacevano, ma a forza di guardarli devo dire che quelli che monta l'S3 attuali, per intenderci, sono a parer mio più belli. :huh:

p@olo la volpe!!
28-05-2008, 15:23
son più belli anche secondo me i bixenon normali...certo i led si fanno notare......:sleep:

Amicovarto
28-05-2008, 15:31
volete i fari a led ? eccovi serviti :w00t:

http://www.cleaned.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=7441&g2_serialNumber=3

http://www.cleaned.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=7444&g2_serialNumber=3

uuuuu arrivano le prime conferme.....a me piaccaiono e pure tanto!!!!

Hollywood
28-05-2008, 15:34
Il fanale (l'interno almeno)è quello della A4!

PalettoneV6
28-05-2008, 18:05
non so, ma con la linea che ha l'a3 preferisco i normali bixenon...le nuove audi dotate di fari a led hanno una linea già diversa...
io intanto attendo i fari a led posteriori per la mia SilverBumbleBee:laugh:

p@olo la volpe!!
28-05-2008, 18:38
ma.....guardabo bene nn mi sembrano proprio i fari a led delle a3 questi.......:huh:questi son belli....quelli in prima pagina:sick:boh!!

ltata
28-05-2008, 21:47
ma non vedete che sono della nuova a4?!?!?!?!
ecco il faro della a4 e quella della a3!!!

http://d.yimg.com/eur.yimg.com/xp/performm/20071005/16/1141777555-audi-a4-2008-arriva-compromesso-storico.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1708/1a.jpg

Amicovarto
28-05-2008, 22:30
ma non vedete che sono della nuova a4?!?!?!?!
ecco il faro della a4 e quella della a3!!!

http://d.yimg.com/eur.yimg.com/xp/performm/20071005/16/1141777555-audi-a4-2008-arriva-compromesso-storico.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1708/1a.jpg

:wacko::ph34r::tongue::biggrin::w00t::sick:

A3 4ever
30-05-2008, 13:04
A me piaciono 1 sacco i nuovi fari a led dell'A3, + dei bixenon...:tongue:

Giulio84
30-05-2008, 13:10
preferisco il faro dell'A4 messo sull'A3!!

chissà se li ha dovuti adattare o no...

stig
30-05-2008, 14:51
preferisco il faro dell'A4 messo sull'A3!!

chissà se li ha dovuti adattare o no...

sembra che abbia adattato il paraurti!

ciao

DeviInside
30-05-2008, 16:22
l'ho detto nel post del restyling della S3 e lo ripeto qui....tenetela cosi comè,è molto piu bella e aggressiva,i fari son troppo pasticciati...e quella svasatura si cofano e calandra proprio non mi piace...il bello di questo frontale era lo "sguardo" accigliato" e cattivo...con il restyling lo ha perso:maad:

Mega quotone :ph34r:

PalettoneV6
30-05-2008, 16:36
preferisco il faro dell'A4 messo sull'A3!!

chissà se li ha dovuti adattare o no...

è vero, ci sta molto meglio meglio quello dell'a4

Hollywood
30-05-2008, 16:44
Qualcuno ha delle foto del S Line del modello A3 restilizzato?

camillo86
01-06-2008, 15:36
a me sinceramente il nuovo restyling piace e allo stesso tempo mi fa incacchiare... penso che nella mia 8p cercherò di mettere i nuovi fari a led e per non cambiare tutto il paraurti e cofano, applicherò tipo un sottoparaurti per simulare l'effetto 'spoiler'...

Hollywood
04-06-2008, 09:15
Ma perchè il 2.0TDI CR della A3 viene dato per 140cv quando lo stesso motore per A4 viene dato per 143cv?

pacor
04-06-2008, 13:40
Cambieranno le mappature del motore.

Hollywood
04-06-2008, 14:55
Sarà......ma, a quel punto, potevano lasciare quei 3 cv in più......

Amicovarto
04-06-2008, 16:05
http://www.autoblog.it/post/audi-a3-model-year-2008-le-informazioni-per-il-mercato-italiano

:wub::wub::wub:

Hollywood
04-06-2008, 17:04
Se qualcuno avesse foto del S Line exterior si faccia avanti!!!!!!!!!:wink:

digixhd
08-06-2008, 22:58
nessuno ha delle foto del nuovo kit s-line?

Amicovarto
17-06-2008, 15:35
più la guardo e più mi piace....per non parlare delle migliorie apportate anche all'interno!!!:wub:

http://microsites.audi.com/a3onlines...l?locale=it_IT

http://img529.imageshack.us/img529/1636/landingpagebackground2oq3.jpg (http://imageshack.us)
http://img529.imageshack.us/img529/1636/landingpagebackground2oq3.4af044bd48.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=529&i=landingpagebackground2oq3.jpg)

Steve_A3
19-06-2008, 10:36
belli i fari dietro a led!!! ma si potranno montare o hanno linee diverse?? (parlo della 3 Porte)...
poi un altra cosa, ma i fari della cabrio? non li montano sulla audi a3 normale? strano...
davanti cmq non mi piace x niente...



nono tranquillo anche io sono stra incazzato... ma godo che non sono da solo... l'ultima volta che l'ho scritto nel vecchio forum, sulla sezione S3, e sulla sezione A3 sono stato letteralmente LINCIATO!!!

meno male che qualcuno apre gli occhi...

e pensare che quando scrivevo alla gente di aspettare i restyling c'era gente che consigliava l'acquisto... per cosa? per vedersi la macchina svalutata di magari 4-5'000€ in meno subito dall'acquisto? mah
Io mi sono fatto un'idea del perché di questo secondo restyling...
Credo che in realtà il lancio del nuovo modello fosse previsto per quest'anno, così facendo l'A3 8P sarebbe rimasta in produzione per un totale di 5 anni, durata che, tutto sommato, rispecchia quella solita della casa. Ovviamente, non so cosa abbia portato alla necessità di attendere il 2010 per il lancio della nuova. Sta di fatto che questa stategia commerciale mi sa di posticcio e improvvisato. Probabilmente, dovendo posticipare l'uscita del nuovo modello, hanno ritenuto opportuno svecchiare ed aggiornare il look di uno dei prodotti di punta della casa, oltre alla necessità di montare i nuovi propulsori 1.4 TFSI e 2.0 TDI common rail, cosa che di certo permetterà all'Audi di abbattere i costi di produzione.

Paga-garage
19-06-2008, 11:36
più la guardo e più mi piace....per non parlare delle migliorie apportate anche all'interno!!!:wub:

http://microsites.audi.com/a3onlines...l?locale=it_IT

http://img529.imageshack.us/img529/1636/landingpagebackground2oq3.jpg (http://imageshack.us)
http://img529.imageshack.us/img529/1636/landingpagebackground2oq3.4af044bd48.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=529&i=landingpagebackground2oq3.jpg)

Che tipo di migliorie hanno apportato all'interno dell'auto ?

Hollywood
19-06-2008, 11:44
Hanno impreziosito gli interruttori delle luci e le griglie di ventilazione con delle parti cromate, cambiato il disegno dei tasti ESP e del portaschede e cambiato i comandi del volante multifunzione ai quali è stato aggiunto un profilo cromato. Queste sono alcune delle cose che si possono vedere e che ho notato. Non vorrei poi sbagliarmi ma mi sembra abbiano cambiato anche la parte sotto il bracciolo.
Probabilmente ho anche dimenticato qualcosa.....

Credo poi ci siano nuove funzionalità sul Fis( che avrà le scritte bianche ad alta definizione vedi A4) tipo il display di "marcia consigliata" (il cdb ti consiglia che marcia inserire per diminuire i consumi).

Iniziano ad esserci infinite prove e recensioni sul nuovo modello sia in rete che in edicola (vedi Al volante di questo mese). Cercando qua e la trovate tutto: io potrei anche dire un mucchio di fesserie.....:wink:

Paga-garage
19-06-2008, 12:20
Hanno impreziosito gli interruttori delle luci e le griglie di ventilazione con delle parti cromate, cambiato il disegno dei tasti ESP e del portaschede e cambiato i comandi del volante multifunzione ai quali è stato aggiunto un profilo cromato. Queste sono alcune delle cose che si possono vedere e che ho notato. Non vorrei poi sbagliarmi ma mi sembra abbiano cambiato anche la parte sotto il bracciolo.
Probabilmente ho anche dimenticato qualcosa.....

Credo poi ci siano nuove funzionalità sul Fis( che avrà le scritte bianche ad alta definizione vedi A4) tipo il display di "marcia consigliata" (il cdb ti consiglia che marcia inserire per diminuire i consumi).

Iniziano ad esserci infinite prove e recensioni sul nuovo modello sia in rete che in edicola (vedi Al volante di questo mese). Cercando qua e la trovate tutto: io potrei anche dire un mucchio di fesserie.....:wink:

Adesso vado a prendere qualche giornale........vediamo un pò..............

Amicovarto
19-06-2008, 12:30
Che tipo di migliorie hanno apportato all'interno dell'auto ?


Hanno impreziosito gli interruttori delle luci e le griglie di ventilazione con delle parti cromate, cambiato il disegno dei tasti ESP e del portaschede e cambiato i comandi del volante multifunzione ai quali è stato aggiunto un profilo cromato. Queste sono alcune delle cose che si possono vedere e che ho notato. Non vorrei poi sbagliarmi ma mi sembra abbiano cambiato anche la parte sotto il bracciolo.
Probabilmente ho anche dimenticato qualcosa.....

Credo poi ci siano nuove funzionalità sul Fis( che avrà le scritte bianche ad alta definizione vedi A4) tipo il display di "marcia consigliata" (il cdb ti consiglia che marcia inserire per diminuire i consumi).

Iniziano ad esserci infinite prove e recensioni sul nuovo modello sia in rete che in edicola (vedi Al volante di questo mese). Cercando qua e la trovate tutto: io potrei anche dire un mucchio di fesserie.....:wink:

quoto!!!!pome vado a prendere anche io "al Volante"!!!

modenet
27-06-2008, 14:16
poi magari riportate se questo forum....

Hollywood
27-06-2008, 14:20
Nessuna è riuscito a trovare una immagine della versione S Line exterior del nuovo modello? Io sto setacciando la rete ma non trovo nulla....:cry:

stig
27-06-2008, 15:00
guarda, da quello che ho visto su nuvolari direi che è identico a quello della cabrio... come del resto è logico che sia!

Hollywood
27-06-2008, 15:05
Cavolo, mi sarebbe proprio piaciuto vederlo. Vederlo sulla Cabrio, anche se uguale, non è la stessa cosa. Vorrei vederlo su una Sb in modo da capire l'abbassamento, come sta con i nuovi cerchi, come sta sul nero (sul bianco rende ovviamente benissimo) e vederlo da dietro con i nuovi fanali, lo spoiler e lo scarico.

Mi chiedo cosa diavolo aspettano a far vedere una cosa bella!

Delfino TDI
28-06-2008, 19:23
Comunque non vi è uno stacco così evidente nel restyling tra versione normale ed s-line ext come nella versione precedente, a mio parere....

framar
28-06-2008, 20:11
BAh,
che dire, davvero non fanno altro che tirare fuori modelli nuovi. Hanno probabilmente che ci siamo noi caxxoni che gli stiamo dietro con le modifiche.
Ma poi ci rode esageratamente.... :maad:

Delfino TDI
29-06-2008, 11:05
BAh,
che dire, davvero non fanno altro che tirare fuori modelli nuovi. Hanno probabilmente che ci siamo noi caxxoni che gli stiamo dietro con le modifiche.
Ma poi ci rode esageratamente.... :maad:

Framar, in due righe hai sintetizzato alla perfezione la realtà dei fatti: non posso che quotarti!

Hollywood
30-06-2008, 09:25
Comunque non vi è uno stacco così evidente nel restyling tra versione normale ed s-line ext come nella versione precedente, a mio parere....

E' una impressione che ho avuto anche io. Vedremo dal vivo che effetto fa. Il concessionario mi ha assicurato che vedere il nuovo S Line su carta non è come vederlo dal vivo in quanto in foto si perdono alcune linee che, dal vivo, risaltano meglio.
A suo modo di dire la foto "appiattisce" molto la macchina

Davidenos
30-06-2008, 11:05
Raga una cosa, ieri sera ho visto una sportback s-line exterior tetto cristallo ecc bianca ma 1.6 benza (andrà più forte la panda natural power), con due terminali dritti tipo il 170 cv tdi, ma è una modifica fatta da lui dopo o esce così? perchè la 1.6 ha solo un tubino di solito.

p@olo la volpe!!
30-06-2008, 11:13
con l'sline exterior trovi i terminali dritti doppi sul 1.6!!:happy:

Davidenos
30-06-2008, 11:22
Capito!!!

Delfino TDI
30-06-2008, 11:33
E' una impressione che ho avuto anche io. Vedremo dal vivo che effetto fa. Il concessionario mi ha assicurato che vedere il nuovo S Line su carta non è come vederlo dal vivo in quanto in foto si perdono alcune linee che, dal vivo, risaltano meglio.
A suo modo di dire la foto "appiattisce" molto la macchina

Sinceramente la risposta del conce mi sembra un po di circostanza (come è ovvio che sia...): sulla versione attuale (tipo giulio84, france, paolo la volpe....)) la differenza si nota parecchio sia in foto che dal vivo...
Comunque vedremo...

bn86
30-06-2008, 11:44
Ciao ragazzi, inizialmente mi piacevano i fari da impazzire,ma adesso che la guardo bene non dice tanto niente,guardate bene il davanti sembra la bella copia di una Polo!

DeviInside
30-06-2008, 11:58
i venditori di macchine sono persone della peggior specie.... (ps. lo sono stato anch'io)

stig
30-06-2008, 12:14
Ciao ragazzi, inizialmente mi piacevano i fari da impazzire,ma adesso che la guardo bene non dice tanto niente,guardate bene il davanti sembra la bella copia di una Polo!

oh che piaccia o meno è un conto.... ma adesso che sembri una copia della polo.......:blink::blink::blink:

Hollywood
30-06-2008, 13:59
Una Polo?:icon_dho:

Hollywood
03-07-2008, 14:26
Ho visto che hanno aggiornato il configuratore italiano anche se ci sono ancora diverse cose che non tornano (manca la S3 Sb...alcuni dati motore sono vecchi......alcune immagini sono riferite alla versione precedente ed i pacchetti S Line tra versione a benzina e diesel sono diversi..).
Facendo riferimento alla mia auto, a parità di motorizzazione e allestimento, il costo della versione base è stato aumentato di 650€ (il costo "puro" del FAP a quanto pare......)mentre il resto degli optional è rimasto invariato. Manca, ma si sapeva, il convenientissimo pacchetto Limited Edition.
Nessuna info fotografica circa l'atteso S Line ext che però, come diceva il buon France, è stato giustamente valutato 500€ anzichè i presunti 1200€ iniziali

stig
03-07-2008, 16:02
incredibile.........


.....il mistero dell's-line exterior..........:ph34r::ph34r::ph34r:


:blink:

Hollywood
03-07-2008, 16:13
.....è come la Cabrio......:cooool:
Però potrebbero farci vedere qualche foto 'sti *******!:biggrin:

stig
03-07-2008, 16:16
.....è come la Cabrio......:cooool:
Però potrebbero farci vedere qualche foto 'sti *******!:biggrin:

esatto!!!:maad:

a me alla fine è andata di lusso che con l's3 non han fatto tanto i misteriosi.... ma se mi metto nei tuoi panni.........mah...:huh::biggrin:

Hollywood
03-07-2008, 16:47
Già......a voi della S3 è andata molto bene.
Poi con questo cavolo di configuratore non si vede niente e non si capisce niente......

bevi
03-07-2008, 17:05
ma sul sito tedesco è già disponibile la A3 nuova, potete pure già configurarla... sarà già da 1 mese ormai!

bevi

stig
03-07-2008, 17:13
ma sul sito tedesco è già disponibile la A3 nuova, potete pure già configurarla... sarà già da 1 mese ormai!

bevi

tiraci fuori una foto con l's-line allora:tongue:

:unsure:

Hollywood
03-07-2008, 17:13
Si ma i prezzi sono moooooooooooolto diversi così come le configurazioni di serie ( ti basti pensare che il clima automatico è optional). In poche parole sul configuratore tedesco puoi farti una idea ma non di certo capire cosa avrai con precisione.

P.S. Quoto Stig!

bevi
03-07-2008, 18:31
si vabbè è giusto x dare un'idea visto che molti chiedevano foto....sembrava quasi che nessuno lo sapesse del sito krukko!
cmq ormai sarà ordinabile anche qua...quindi...

ciao
bevi
p.s. stig proprio ieri sera ero a mantova

Hollywood
03-07-2008, 18:38
Ormai tutte le auto ordinate da aprile in poi arrivano restilizzate........:wink:.........noi siamo avanti!:laugh:

bevi
03-07-2008, 19:18
eh si audi è un pò strana, come x chi ha ordinato il 1.8Tfsi 170cv su A5 si ritrova con il 2.0Tfsi 180cv....mah!

bevi

stig
03-07-2008, 20:53
p.s. stig proprio ieri sera ero a mantova

ehehhhehe macini chilometri di rodaggio? ciringo? che poi non siamo mica lontani...:biggrin:


comunque audi non risparmia certo le sorprese ai suoi clienti... poi saranno momenti...:unsure:


ciao

bevi
03-07-2008, 22:45
ehehhhehe macini chilometri di rodaggio? ciringo? che poi non siamo mica lontani...:biggrin:


comunque audi non risparmia certo le sorprese ai suoi clienti... poi saranno momenti...:unsure:


ciao

eheh
sono già a 15.000km, sono venuto a prendere un pò d'aria delle tue parti ;)

ciao
bevi

Hollywood
07-07-2008, 18:57
Le foto del S Line ext!

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.caranddriver.com/reviews/hot_lists/high_performance/vw_audi_central/2009_audi_a3_s3_first_drive_review&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dtest%2Baudi%2Ba3%2B200 9%26tq%3D2009%2BAudi%2BA3%2Btest%26sl%3Dit%26tl%3D en%26start%3D10

Giulio84
07-07-2008, 19:11
l'estrattore dietro non mi piace molto... e cmq davanti la diff è minima dalla NON sline....mah!!

stig
07-07-2008, 21:14
incrediibbile!!!:biggrin: le foto della s-line!!!:w00t:

concordo con giulio sull' 'estrattore'... ma non sulla differenza con la non-s-line.... io la differenza la noto eccome, le prese d'aria sono sensibilmente più grosse e 'cattive', ovviamente imho!!! senza contare i cerchi...

secondo me l'unica cosa è che ora anche la non-s-line è senza fasce paracolpi... comunque dipende sempre da cosa uno cerca in un kit come questo...

Delfino TDI
07-07-2008, 21:35
Ma non c'è la targhetta "s-line" sulla griglia frontale o sbaglio?:unsure:

Hollywood
08-07-2008, 08:13
Non vorrei che la scritta mancasse in considerazione del fatto che è stato montato il pacchetto "look nero"(la calandra è nera e non cromata......)

Qualcosa cambia ma non molto in effetti......c'è da dire che su quel grigio non rende. Vedremo sul nero che effetto fa.....:rolleyess:

Delfino TDI
08-07-2008, 08:38
Mi aspettavo qualcosa di meglio in tutta sincerità: è uno dei pochi casi di restyling in cui, a mio parere, non sono andati a migliorare il modello esistente (almeno nella versione s-line ext.)

Amicovarto
08-07-2008, 08:53
Le foto del S Line ext!

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.caranddriver.com/reviews/hot_lists/high_performance/vw_audi_central/2009_audi_a3_s3_first_drive_review&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dtest%2Baudi%2Ba3%2B200 9%26tq%3D2009%2BAudi%2BA3%2Btest%26sl%3Dit%26tl%3D en%26start%3D10

a me piace molto!!!........anche se secondo me, a chi volesse fare la modifica con la 8P attuale converrebbe montare il "vecchio" S-Line per non snaturare tanto il modello......in quanto adesso rispetto alla primo restyling, dove bastava cambiare solo il muso, hanno cambiato molte più cose....vedi fari, fanali post, specchietti e qualcosa anche all'interno..........montando l'ultimo diventerebbe una mezza pacchianata.........a questo punto meglio l'S-line "vecchio" per la 8P attuale!!!!! :wink:

Hollywood
08-07-2008, 18:25
Concordo. Sostituendo solo alcune parti va a finire che si combina un mezzo casino. Circa le preferenze: aspettiamo di vederle circolare....poi ne riparliamo.:wink:

saxifraga
08-07-2008, 22:42
Concordo. Sostituendo solo alcune parti va a finire che si combina un mezzo casino. Circa le preferenze: aspettiamo di vederle circolare....poi ne riparliamo.:wink:

si o tutto o niente cmq è molto piu bella complessivamente della vecchia s-line, del resto le "vecchie" x farle uscire dovevano scontarle :happy: l estrattore è molto racing tipo quello della clio del subaru e delle altre bombe, direi ke bisogna farci l occhio e soprattutto vederla dal vivo

Amicovarto
09-07-2008, 19:13
allora ragazzi............sono andato in una conce Audi.........e finalmente ho visto l'A3 cabrio da vicino per cercare di capire come sia questo restyling.......ebbene manco a farlo apposta più in la c'era anche una A3 8P grigio argento come la mia, ma con il kit S-line exterior...........bene devo dire che le ho guardate e riguardate entrambe, non so quante volte ho fatto la spola da un'auto all'altra:wacko::wacko:, sarà stato che la cabrio era nera ma sto muso nuovo non mi ha emozionato più di tanto anzi vi dirò di più mi ha colpito di più il muso S-line dell'attuale 8P, forse perchè era come la mia:wub::wub:...............all'interno invece mi sono piaciuti molto l'interruttore delle luci, cromato, ed il quadro strumenti che adesso ha anche gli anelli cromati anche su quei perni dove sono fissate le varie lancette degli strumeni stessi..............comunque attendo di vedere la nuava A3 da vicino prima di sentenziare........:wink::wink:..........anche se penso che bisogna farci solo l'occhio...........dimenticavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!gli specchietti, se sono gli stessi della futura tre porte, non sono il massimo!!!!!!........
PS:- se mai farò un'aggiornamento alla mia, metterò sicuramente l'attuale S-line exterior!!!purtroppo ragazzi per aggiornarla alla nuova vanno cambiate troppe cose.........non dimentichiamoci anche dei fanali post.......che a mio avviso non sono il massimo visto che hanno assottigliato la parte trasparente....a mio avviso troppo rosso scuro!!!!!!quindi aggiornandola in parte verrebbe fuori una mezza schifezza......mia semplice opinione!!!!

condor82
09-07-2008, 19:21
Oggi nella mia concessionaria è arrivata la prima SB restyling.. che dire.. a me il nuovo muso mi piace tanissimo..l'unica sfiga che in esposizione avevano il modello senza xeno..

bevi
09-07-2008, 20:18
venerdì avevo fatto un salto in conce e c'erano già 2 new A3 in pronta consegna...ma scarne di optional e senza il nuovo faro led che tanto incuriosisce.
oggi faccio un salto di nuovo e che trovo...S3 sportback bianca tettuccio apribile, navi plus, cerchi bruniti, sensori post, alcanta+pelle, regolatore di velocità e poi forse altro che mi è sfuggito guardandola.
davvero molto bella a mio parere, tetto completamente nero con lo spoiler tutto nero lucido fa la sua porca figura!

ciaoooo

saxifraga
09-07-2008, 20:21
quoto l insieme è molto bello, dai fanali alle frecce montate a specchietto e le venature sul cofano

Paga-garage
10-07-2008, 12:12
quoto l insieme è molto bello, dai fanali alle frecce montate a specchietto e le venature sul cofano

Secondo me le venature sono stupende, il davanti è bellissimo......l'unica cosa che mi da noia è il para dietro in configurazione s-line.
Nn mi convince molto rispetto al vecchio, ma devo vederlo dal vivo.

La cosa che mi fa innervosire, è che sulla cabrio hanno tolto le modanatura laterali, sulla 3-5 porte no, e questo mi da troppo fastidio

Senza è 1 milione di volte meglio

Delfino TDI
10-07-2008, 13:18
E' vero, ma a me darebbero molto più fastidio i "bollini" sulle portiere!
Odio le macchine senza i paracolpi per questo motivo.
Credo che in futuro tutte le Audi saranno senza paracolpi: hanno cominciato con la A6, poi con l'ultima A4.
Anche BMW ormai li ha eliminati. La linea sarà anche più filante e pulita, ma i carrozzieri godono!!

Paga-garage
10-07-2008, 13:26
E' vero, ma a me darebbero molto più fastidio i "bollini" sulle portiere!
Odio le macchine senza i paracolpi per questo motivo.
Credo che in futuro tutte le Audi saranno senza paracolpi: hanno cominciato con la A6, poi con l'ultima A4.
Anche BMW ormai li ha eliminati. La linea sarà anche più filante e pulita, ma i carrozzieri godono!!

Non capisco cosa intendi per bollini sulle portiere......ma senza modanature l'auto acquista una oulizie nelle linee che fa paura, è molto più elegante e decisamente più bella da vedere......

stig
10-07-2008, 16:03
Non capisco cosa intendi per bollini sulle portiere......

i bollini sulle portiere sono quelli che ti lasciano gentilmente quelli che hanno i paracolpi sulla tua bellissima finacata senza paracolpi.....:dry:
al raggiungimento di tot bollini ti spetta un giro dal carrozziere (NON gratis).....:biggrin:

ciao

saxifraga
10-07-2008, 20:22
i bollini sulle portiere sono quelli che ti lasciano gentilmente quelli che hanno i paracolpi sulla tua bellissima finacata senza paracolpi.....:dry:
al raggiungimento di tot bollini ti spetta un giro dal carrozziere (NON gratis).....:biggrin:

ciao

quando cozzi sull altra porta non usi i paracolpi ma lo spigolo della porta, averli o meno x ki li offre non cambia niente

Delfino TDI
11-07-2008, 08:54
quando cozzi sull altra porta non usi i paracolpi ma lo spigolo della porta, averli o meno x ki li offre non cambia niente

Quoto Saxi! :wink:

Qualche giorno fa posteggio la car in un parkeggio, e vedo arrivare una coppia di anziani su una Seat Ibiza che, "giustamente", pensano di parkeggiare a stretto contatto con la mia A3.
Già nella mia mente prefiguravo il fattaccio che in effetti è poi accaduto.
L'anziana donnina prende una gran rincorsa e scaraventa la sua portiera contro la mia. Avendo sentito un gran botto, mi avvicino piuttosto arrabbiato alla signora chiedendole di fare attenzione quando apre le portiera! Ma il mio occhio era alla ricerca del danno sulla car, in quanto non avevo capito se la sua portiera aveva sbattuto contro il mio listello paracolpi o contro la mia portiera.
Morale della favola, esaminando la fiancata, trovo solo il segno della sua vernice grigia contro il listello paracolpi. Tra l'altro questo segno è poi venuto via in un batter d'occhio.
Se non avessi avuto i listelli paracolpi (tra la'ltro quelli dell'A3 sono veramente robusti) mi sarei ritrovato un bella ammaccatura sulla portiera...

Hollywood
11-07-2008, 09:09
Certo che è in incredibile il fatto che pensino prima a riempirsi i saloni (per la vendita incerta) piuttosto che a soddisfare i clienti in attesa da 3 mesi e che ti bestemmiano giorno e notte al telefono.:blink:
A parte questo, considerando che le produzioni sono state avviate la settimana scorsa, credo che si siano decisi a muovere il c.u.l.o visto che sento di consegne già la prossima settimana.

Anche a me piacerebbe vedere una SB dal vivo sia per gustarmi fanalerie anteriori e posteriori ( che mi piacciono davvero molto) sia per una prova di questo benedetto Common Rail...

P.s. Sul configuratore, cliccando sui pacchetti S Line adesso cambia anche l'immagine dell'auto che diventa appunto con l'S Line.

stig
11-07-2008, 10:52
quando cozzi sull altra porta non usi i paracolpi ma lo spigolo della porta, averli o meno x ki li offre non cambia niente

ho scritto così perchè vi assicuro che nella mia golf 4 quando apri la porta c'è il paracolpi che sporge bello appuntito tipo lama...:ph34r: contro le altre macchine fa sicuramente più danno lui che una porta senza paracolpi... poi oh è chiaro che la portellate non sono mai belle...:biggrin:

saxifraga
11-07-2008, 12:47
si ma poggia in piano sull altra porta, è lo spigolo in metallo della portiera il distruttore di fiancate x eccellenza. cmq vabbè è piu bella senza paracolpi la macchina poi stando attenti a come si parcheggia può rimanere integra x molto tempo

Hollywood
11-07-2008, 13:26
Ragazzi mi raccomando cmq......se fate avvistamenti di A3 Sb S Line fate un fischio......o rendeteci partecipi con delle foto!:smile:

utente cancel
11-07-2008, 14:47
Pagando, te ne invio una camionata di foto... :laugh::laugh:

Scherzo,,

Hollywood
11-07-2008, 16:13
Ehm......parliamo del restyling!:wink:

P.S. Complimenti per la tua!

utente cancel
11-07-2008, 16:18
Appunto, ho un amico in Germania che potrebbe......stasera lo chiamo e ti faccio sapere!

P.S. Grazie dei complimenti... :happy:

Hollywood
11-07-2008, 16:51
Allora dovresti......faresti un favore anche al forum!:wink: