PDA

Visualizza Versione Completa : audi A5 Sportback 2.0 tdi quattro



LorDavE
11-02-2013, 15:02
Ragazzi Buongiorno a tutti , sono un nuovo inscritto e volevo incominciare a farvi i complimenti per il blog...

Volevo chiederVi un parere , devo cambiare la mia auto (ora ho un a6 2.7 tdi del 2008 e in famiglia siamo sempre stati audisti sfegatati:biggrin::biggrin::biggrin:)
ho trovato in pronta consegna una audi a5 sportback 2.0 tdi quattro s-tronic mod.2012 a km 0....

qualcuno di voi l ha provata ? sapete dirmi se viaggia ? io sono uno abbastanza smanettone :shifty:

grazie a tutti !

valeriodanna
11-02-2013, 18:41
M'ha....Non rimpiangerai di sicuro... ;)
Fidati.... Il 2.000 TDI quattro S-tronic è una meraviglia...Vai tranquillo!!!
E' tra le configurazioni più azzeccate del momento (secondo il mio parere); a livello di prestazioni è circa la tua A6, come confort di marcia l'S-tronic è il top.

mrwhite
12-02-2013, 01:03
boh occhio che non concordo: a livello di comfort rimpiangerai eccome la tua a6, vedrai....l'hai provata l'a5? o un'a5? non c'e' proprio paragone, dalla rigidita', allo spazio, alla posizione di guida, alle sospensioni e assetto ( dipende cosa monta e cosa monti ora) ecc ecc ecc...

ok migliorerai il discorso del cambio automatico...e visti gli enormi pesi in meno nonostante il motore peggiore manterrai inalterato "il divertimento" pero'....beh occhio che sono appunto 2 macchine completamente diverse.

LorDavE
12-02-2013, 11:46
beh il mio collega ha una A5 2.7 tdi s-tronic credo che come viaggiare sia identico al 2.0 tdi , si l audi a6 e un enorme salotto ...

l unica cosa che ho richiesto al concessionario e un vezzo estetico se potevo mettere il terminale opposto tipo il 3.0 e non i terminali di serie...con l aggiunta del diffusore s.line perche al momento non ha il pacchetto s.line exterior...mi ha detto che metterlo completo viene sui 10.000 euro.... :O
e anche gli inserti che al momento monta il betulla grigia...che non mi fa impazzire...vediamo cosa mi dice

valeriodanna
12-02-2013, 16:30
beh il mio collega ha una A5 2.7 tdi s-tronic credo che come viaggiare sia identico al 2.0 tdi , si l audi a6 e un enorme salotto ...

l unica cosa che ho richiesto al concessionario e un vezzo estetico se potevo mettere il terminale opposto tipo il 3.0 e non i terminali di serie...con l aggiunta del diffusore s.line perche al momento non ha il pacchetto s.line exterior...mi ha detto che metterlo completo viene sui 10.000 euro.... :O
e anche gli inserti che al momento monta il betulla grigia...che non mi fa impazzire...vediamo cosa mi dice

Non mi pare che il 2.7 adotti un cambio s-tronic...

LorDavE
12-02-2013, 18:44
no credo abbia un tiptronic....

visto che siete tutti espertissimi...volevo montare lo scarico opposto come sul 3.0 ma il concessionario mi dice che non e possibile...soluzioni alternative ?

grazie :D

valeriodanna
12-02-2013, 23:06
no credo abbia un tiptronic....

visto che siete tutti espertissimi...volevo montare lo scarico opposto come sul 3.0 ma il concessionario mi dice che non e possibile...soluzioni alternative ?

grazie :D

Cambia meccanico
:rolleyess::rolleyess:

LorDavE
13-02-2013, 11:39
ma secondo voi basta cambiare il diffusore o devo cambiare tutto il paraurti ?

io mi ricordo sul tt che avevo bastava solo sfilare il diffusore che era ad incastro

Kenzo
23-02-2013, 16:28
L'A6 è certamente più pratica e spaziosa, l'A5 più sportiva! L'abbinata del 2.0tdi 170 cv con l'S-Tronic è la scelta più valida! Lascia stare modifiche di scarichi, troppo costose e inutili! Per notizia il 2.7 su A5 monta solo multitronic.