PDA

Visualizza Versione Completa : Sfiato iniettore



peppez88
16-02-2013, 19:46
Ciao a tutti ieri mi sono accorto che sulla mia A5 2.7 un iniettore, il primo a sinistra in alto se non sbaglio, sfiata e molto probabilmente come succede quasi sempre saranno le rondelle di rame che stanno stra l'iniettore e la sede dell'iniettore come guarnizione! ora mi chiedevo se potevo camminare oppure no con l'auto! Grazie in anticipo!

peppez88
17-02-2013, 18:15
Ragazzi ulteriore domanda che non c'entra con la prima, ma quando si rompe pompa diesel, e i frammenti vanno nella turbina e si rompe anche quella per sicurezza quando si cambia il tutto si devono revisionare anche gli iniettori?o addirittura cambiare?

peppez88
18-02-2013, 16:36
emh non so se non mi calcolate o non avete la risposta :D comunque per informazione vi rispondo con la soluzione che ho assunto, magari serve a qualcuno! praticamenete insieme ad un meccanico amico ho smontato tutti e tre gli iniettori a sinistra vedendo il motore di fronte e abbiamo sostituito le 3 rondelle di rame che sono frangifiamme e da guarnizione degli iniettori pagate poco e niente, un piccolo regalo al mio amico per il disturbo e ho risolto in tutto in un paio di ore! cosa da niente ma poteva portare a parecchi danni! Grazie lo stesso :D

maxsek
13-05-2013, 14:35
se sfiata danni nn ne fa.....al massimo ti sporca il motore.....per quanto riguarda la turbina nn la rompi se si rompe la pompa alta pressione,i detriti arrivano al max agli iniettori.....ciao

mago988
14-05-2013, 17:42
grazie della risposta, ma qualche danno lo poteva fare perché sopra gli iniettori (diciamo la parte in cui sono montati) ci gira l'olio e questo sfiato potrebbe portare a un aumento della pressione dell'olio....

maxsek
14-05-2013, 21:14
grazie della risposta, ma qualche danno lo poteva fare perché sopra gli iniettori (diciamo la parte in cui sono montati) ci gira l'olio e questo sfiato potrebbe portare a un aumento della pressione dell'olio....
mai successo.......puoi stare tranquillo....