PDA

Visualizza Versione Completa : Concessionarie competenti



albetdi
17-02-2013, 18:24
Allora come dicevo poco tempo fa, apro questo 3d, per segnalare quelle poche conce competenti, e che rispettano anche tempi di lavorazione...mentre altri si dilungano o peggio. Qui poi controllerò il regolamento se si possono fare i nomi anche per esperienze negative. La volta che mi son trovato a cambiare il piantone sterzo compresa di centralina, dei giorni prima, mi aveva dato errore la centralina comfort. Ho contattato il caro amico Francesco alias "penelopino" che essendo in possesso della comfort e rete di bordo (avendo upgradato le sue), mi ha preso appuntamento da Corsinovi & Peruzzi di Empoli e prov di Firenze. Dato che li conosce personalmente, mi incontro davanti alla conce dove entriamo con la mia, e dopo aver parlato con la Sig. Barbara (resp. Service) e con Antonio (tecnico officina), per prima cosa fa una scansione.
Dopo questo, avevo portato un blocchetto d' accensione (mio) e dopo aver sostituito le centraline e blocchetto, le configura (solo centraline, perchè il blocchetto nn necessita, dato che è un contatto elettrico) Tempo 1 ora e 58, a 42 €/ora, totale 80,01€.
Da tener presente che assieme alla fattura, vi era allegata anche la scansione, cosa che nn ho visto in nessun altro service. Ringrazio per competenza e cortesia tutto il team, da far notare, che in 15 giorni sono passato in 3 diversi service, dove in uno vanno a 39€/ ora e in un' altro a 52€/ ora
In quella di Empoli la funzione guidata dura 58 minuti in tutto e nell altra dura quasi 2 ore e in più, un check preliminare di verifica tecnica di quasi 1 ora e mezza e 1 ora e 50 per la sostituzione del piantone.....C'è qualcosa che nn va.....

MaxA6
17-02-2013, 19:21
Un plauso per la conce di Empoli, peccato che mi sia lontano, ma certe volta conviene spostarsi per fare le cose per bene ed in maniera onesta. ....

ANTOA3
17-02-2013, 20:05
io sono andato in due officine qui nella provinca di lecce nella prima ho sostituito il motorino turbina e adattameto di esso, più il richiamo delle ventole che non era stato fatto sulla mia auto fatto tutto in un giorno di lavoro molto cortesi è precisi hanno voluto sapere anche se l'auto avesse delle rigature è lavorano su appuntamenti, mentre nella seconda officina per sostituire la batteria già montata da loro mesi prima dell'aquisto dell'auto se la sono tenuta una settimana perchè volevano vedere se c'era una dispersione arrabito me l'anno ridata ma sto aspettando che mi richiamino perchè non avevano baterie dicevano tutto ciò è successo in questa settimana spero che per la prossima risolva il probblema

auras80
17-02-2013, 20:13
Quanto hai pagato per quell motorino e adatamento e tutto il lavoro che hanno fatto, grazie.

ANTOA3
17-02-2013, 20:27
il motorino sta 250€ il motaggio 35€ codifica 50€ tutto compresa iva comunque non ho la fattura sotto mano ma il totale lo ricordo bene 340€

auras80
17-02-2013, 20:30
ok grazie, settimana prossima vado anche io per farmi un preventivo

ANTOA3
17-02-2013, 20:34
comuque stai attento che in base all'anno cambiano la turbina io sapevo che era quello è ho richiesto il ricambio montando il motorino del 2oo7 che poi era uguale al mio

auras80
17-02-2013, 20:39
ok grazie per info.

ANTOA3
17-02-2013, 20:48
è stato un piacere

penelopino
17-02-2013, 21:55
Ciao ragazzi,finalmente un concessionario competente!!!!!
Vero,dopo un lungo girovagare tra concessionari qui in Toscana,sono da un po' approdato a Empoli,da Corsinovi & peuzzi.............Gentilezza,competenza e tanta esperienza ......un servizio magistrale li contraddistinguono da altri.
Altri amici hanno potuto constatare la qualità e la veridicità di quanto affermato,primo tra tutti il buon Alberto...................
Che dire,vento in poppa e avanti così...............quando ci sono questi concessionari...................un saluto,penelopino

---------- Post added at 21.55.22 ---------- Previous post was at 21.38.22 ----------

Errata corrige
Corsinovi & Peruzzi

albetdi
18-02-2013, 13:06
Devo inoltre precisare, che ci hanno fatto assistere a tutto l' intervento, anche perchè, nn c'è nulla da nascondere, invece dalle altre parti, ti fanno attendere, come se fosse qlc di segreto.....o magari, quando la lasci li e la prendi alla sera, poi ti trovi.....quasi 2 ore per check e codifica......oppure che quando gli dici che gli porti un pezzo usato, a me, prima hanno risposto di no. Poi, dicendo che in altra conce me l' avevano fatto, mi han risposto, che si..al limite...si può fare....ma nn c'è la garanzia.....insomma....avete capito. Segnalate quelle che si sono comportate bene e poi vedremo, il da farsi sulle altre.

Stysol
19-07-2013, 23:45
Auto technik Audi service cittadella (pd)
Seri veloci e tutto alla luce del giorno.
L'unico neo però sono i €50, 00 + iva l'ora. ..