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Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto k 04 per A3 t Quattro 150



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cico78
18-02-2013, 13:37
Ragazzi mi sono deciso di fare un upgrade turbina!
Allora mi sono un po' informato,ma vediamo cosa mi conviene montare!
Ci sono due vie o meglio senza strafare di molto rimangono queste due scelte!
1)kkk 04 che in realtà è una kkk 03s correggetemi se sbaglio!?Questa è plug and play,si monta al posto dell'originale si rimappa un secondo intecooler e finita la paura!
Spinge di più,ma non come una vera k04!
2)Questa è la seconda alternativa,dove vorrei orientarmi!!
kkk k04 del s3/tt.Quì però devo montare collettori-turbina-downpipe(iniettori e mdf) + rimappa.

Sono orientato alla seconda possibilità!
fatemi capire.
Che turbina devo montare? o meglio che codice?i collettori e downpipe devono essere quelli dell' S3 o servono specifici!?Serve il mio codice motore?!
Posso recuperare in blocco cata-downpipe- turbina di una s3 e montare il tutto?
DEVO capire cosa mi serve per poter incominciare!!
perfavore datemi delle dritte!
SE SAPERE QUALCUNO CHE VUOLE LIBERARSI DELLA TURBINA COLLI DOWN...mandatemi M.P
GrAZiE!!

Audia32
19-02-2013, 00:21
Esiste la k03 e la k04 punto! Poi ci sono le varie versioni dell'una o dell'altra ma siamo lì.nessuna differenza sostanziale. Sulle k04 i due modelli esistenti presentano per un foro dove viene avvitato il sensore per la lettura della temperatura.
Per montarla ti servono i collettori di scarico dell'S3,il downpipe che dovrai tagliare dopo il catalizzatore e raccordare con il tuo.Poi devi modificare il percorso dell'aria che esce dall'intercooler e và a finire alla turbina.Il tuo con la posizione della k04 non corrisponde.

cico78
19-02-2013, 00:40
Grazie!!
Ma il downpipe da tagliare e' del a3t o della s3?
Per il sensore a me cambia qualcosa?posso quindi cercare qualsiasi k4 montata da una s3 giusto?
Credi che con 800-1000 euro trovo turbina e collettori e downpipe usati?

Audia32
19-02-2013, 00:46
Sempre S3.
No,se trovi quella con sensore devi tappare il foro. Domani provo a chiamare un amico che ha molti ricambi per S3 e gli chiedo se ha qualcosa che faccia al caso tuo!

cico78
19-02-2013, 00:59
Grazieeee!grande!!
O metto un signor turbo sotto o prendo un sabaru!
Su subito ho trovato turbina-collettori wastgate per s3...!ho contattato il tipo per capire se 8l o 8p.

Audia32
19-02-2013, 10:48
L'ho chiamto dieci minuti fa e ha venduto tutto,mi spiace......

cico78
19-02-2013, 13:02
Che sfiga!Grazie comunque!!
Ma quanti codici turbina ci sono? O meglio quali devo seguire?!
E mettere una k 03 modificata?

Audia32
19-02-2013, 15:42
Anche se modificata non arriverà mai a una k04.

cico78
19-02-2013, 16:56
Allora oggi sono passato dal meccanico/preparatore di zona.
Finalmente mi ha fatto vedere quella famosa turbina montata su un tt 180 cv.
La turbina è questa:
http://img825.imageshack.us/img825/6669/turbinat3t4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/turbinat3t4.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

E una t3-t4 che gira su cuscinetti!Compresa di collettori(da rifare saldature a parere del meccanico perchè mal fatte)wastgate e downpipe...
Io ho toccato l'alberino e mi sembra abbia un leggerissimo gioco su e giù....
Il tipo l'ha tolta dal tt perchè apriva troppo tardi,circa 4000 giri!Poi però l'ha provata anche il meccanico in terza due mani sul volante!.
Cosa ne pensate?

Audia32
19-02-2013, 16:58
Considera che se i collettori sono in acciaio si creperanno di continuo! La turbina bisognerebbe vedere in che condizioni è!Controlla che non ci siano crepe dal lato scarico.

cico78
19-02-2013, 17:14
ok,devo vedere quanto vuole il tipo,pare poco,vuole venderla e con la crisi di adesso c'è poco mercato!E' tornato alla turba originale per problemi sui collettori ...+turbolag..
Io mi intendo poco o forse meno!A parere del meccanico le saldature dei collettori sono fatte male anzi malissimo!lui le rifarebbe per bene!In più la turbina è sospesa sui collettori,lui nel caso l'acquistassi sarebbe intenzionato a fare un supporto per non caricare peso-vibrazioni!?
Da quello che ho letto su internet spinge bene la t3-t4!Mi aspettavo una turbina più grande!Allora quella che monto ora è una girandola :)

Audia32
19-02-2013, 17:27
Anche i migliori collettori di acciaio si crepano,può dire quello che vuole il tuo meccanico ma è la pura verità.... Ecco perchè molti preferiscono quelli in ghisa:non sono performanti come quelli di acciaio ma sono pià affidaili!

cico78
19-02-2013, 17:42
Bene!
Su internet danno questa turbina per potenze da 250 a 500 cv.Non è che è un po' troppo per la mia?Se la faccio lavorare a basse pressioni ottengo i 240 max 250 cv che mi aspetto o vado oltre e li nascono i problemi di affidabilità!?

Audia32
19-02-2013, 17:47
Guarda le turbine sono fatte per lavorare con dei parametri ben precisi;falle lavorare "a metà" è controproducente,ottieni meno di quanto tu possa ottener con una turbina più piccola sfruttata a dovere!

cico78
19-02-2013, 17:58
Quindi questa turbina non fa al caso mio...giusto?
Non ho intenzione di cambiare bielle e pistoni....perchè sono spese assurde per una macchina di 13 anni..che comunque va bene!!
Dal codice risulta questa:
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/nuova-new-Turbocompressore-turbo-t04E-t3-t4-garrett/D4203633.html

Audia32
19-02-2013, 18:03
Onestamente non saprei quanto è grande questa turbina che hai trovato. Se però è verò he può tirar fuori 500cv è tanto grande!

cico78
19-02-2013, 18:10
No ho semplicemente preso il codice della foto e ho fatto una ricerca su internet...
Li la danno da 250cv a 500 cv....
poi se era montata su un tt 180 cv...

Audia32
19-02-2013, 18:18
Provo a chiedere a qualche amico!

Audia32
19-02-2013, 20:55
Mi hanno detto che regge anche 600 cv. LAscia stare è troppo grande.E di sicuro non attaccava a 4000 giri!!!!!

cico78
19-02-2013, 21:00
ok!grazzie!Siamo da capo....difatti la danno come preparazione del delta-sierra-escort :))))

http://www.youtube.com/watch?v=2J8x-e6HTjQ
Proverò a mettere una inserzione nel mercatino del sito...Ho paura di prendere "pacchi"...sai a distanza...!
Ormai la a3 8l sta diventando vecchia..pochi partecipano alle discussioni(io e te :) )....MA LA A3 T 8L HA UN CUOOOORE ahahahah

CHECCOA3
20-02-2013, 18:52
io ho messo k04 con relativi collettori ecc...

cico78
20-02-2013, 19:05
Avevo letto qualche tuo post in precedenza!
Quindi:
Collettori k04 downpipe iniettori debimetro intercooler...?
Hai preso tutto nuovi :/?

Audia32
20-02-2013, 23:20
No,tutto usato!
Successivamente ho acquistato una k04 nuova per modificarla,l'ho fatta maggiorare!

cico78
20-02-2013, 23:47
Quanto mi rode il culo non aver preso S3!!!
Posso chiederti quanto avevi speso circa ?
Niente!!Vediamo tra subito ed Ebay...cosa riesco trovare!
Preferirei trovare in blocco turbina collettori e downpipe....il resto con calma!!

cascio
21-02-2013, 14:16
Confermo ..... devi cambiare parecchie cose ...... teoricamente ti costa molto meno, modificare la k03 o mettere una ibrida ...... forse riesci ad avere molto di più!!!!!

Se ti serve una k03 da far modificare .... chiedi pure :D

cico78
21-02-2013, 14:30
Noo ... Da quanto ho capito non vale la pena la k03 ibrida...

CHECCOA3
21-02-2013, 14:32
dipende quanto vuoi spendere... ci sono k03 con 300cv di portata...

cico78
21-02-2013, 14:41
Difatti il problemone e' la spesa!!troppi componenti da modificare!
K03 da 300 cavalli??..tiro 2 marce e trovo la turbina nel terminale di scarico a pezzi :)...
Sinceramente non ho trovato nulla di k03 modificate...

CHECCOA3
21-02-2013, 14:47
http://www.turbo-parts.de/product_info.php?products_id=596

logicamente il prezzo è alto.....


per metter euna k04 di lavoro ce n'è.... l'ho fatto personalmente e non è una cosa da 10 minuti...

cico78
21-02-2013, 15:19
No no noo...
1600 euro solo di turbina!
Sto appunto valutando materiale usato,magari in blocco di chi vuole vendere la macchina!
Non voglio superare la spesa totale dei 1500 euro!

cascio
21-02-2013, 20:02
Bhe ... allora lascia stare il progetto :)

Se lo fai fare a qualche meccanico, al di là che deve conoscere i motori 1.8T, ti viene solo quella cifra per la manodopera :( E diffida da chi ti dice di farlo con meno soldi ....... al tempo i due preventivi che mi ero fatto fare da gente capace ( ATK e Aftec ) volevano 2000/2500 euri compreso di mappa finale ovviamente ...... ho voluto andare da Carburatori Bergamo che mi propose di fare il lavoro con 300 euro e 300 euro per la mappa ........ ci impiegò 1 mese e passa, perchè disse di trovare 1000 difficoltà, poi la mappa era uno schifo e la macchina andava a singhiozzo ...... dopo 1 anno, non ne ero uscito dall'incubo!!!!! Ho pseudo risolto, portandola da ATK, che mi ha trovato 1000 c@gate tra quelle fatte e quelle non fatte ..... ovviamente ho dovuto pagare nuovamente e, nella sincerità del professionista a cui mi sono affidato, mi disse che per fare il corretto lavoro, avrei dovuto rismontare tutto per poi rimontare tutto correttamente, a sarebbe venuto un capitale .... quindi siamo andati daccordo con un intervento che cercava di limitare al massimo i danni fatti precendentemente........la macchina va ancora adesso come un treno :D

Non è per scoraggiarti, ma affidati a dei professionisti ..... altrimenti c'è solo da piangere a fare l'intervento ........ anch'io avevo il 150 e l'ho trasformato in S3.
Altra cosa ..... a livello di prestazioni .... mappata ero arrivato a 185cv, con la modifica e tutto sono arrivato a 210 ( reali rullati alla Super Sprint )........ se avessi voluto potevo arrivare a 250, ma di certo non avrei più l'auto a quest'ora :D

cico78
21-02-2013, 20:17
1500 euro di manodopera!?scherzi daiii!
Il meccanico deve montare solo collettori-turbina e downpipe!Il meccanico effettua lavori su s3,subaru delta e via dicendo...!
io monto debimetro intercooler forntale e iniettori(questo da vedere).
Poi devo farla rimappare....
A)decido io dove andare
b) se si trovano altre 3 persone che devono mappare.. fanno venire un MAppatore con i controcazzi....

TTerribile
21-02-2013, 20:34
1500 euro di manodopera!?scherzi daiii!
Il meccanico deve montare solo collettori-turbina e downpipe!Il meccanico effettua lavori su s3,subaru delta e via dicendo...!
io monto debimetro intercooler forntale e iniettori(questo da vedere).
Poi devo farla rimappare....
A)decido io dove andare
b) se si trovano altre 3 persone che devono mappare.. fanno venire un MAppatore con i controcazzi......non è nessuna garanzia questa... giusto per la cronaca...

cascio
21-02-2013, 20:40
Non è proprio un lavoro pulito ..... non è tutto plug and play :D Alcune cose le devi adattare .... il motore è uguale, ma ci sono parecchie sostanziali differenze tra il 150, il 180 e il 210cv ...... e se non le conosci, rischi di sottovalutare il lavoro .... così come hanno fatto alla Carburatori Bergamo.

PS: il nostro motore, non potrà mai avere molti bassi ( questo a detta di Aftec ) per la conformazione delle uscite di scarico del motore, che sono diverse rispetto al 180cv ..... anche se noi montiamo le stesse bielle ( non ricordo se anche i pistoni ) del 210cv, quindi possiamo sopportare teoricamente potenze superiori rispetto al 180 cv.

Gli attacchi dell'intercooler di sx, ad esempio, non esistono, così come il tubo centrale che collega quello di dx a quello di sx ........ il collettore di scarico ( che noi abbiamo verso dx ) gira verso sx con le modifiche nuove, ma non esiste il supporto ........ questi sono i piccoli e stupidi problemi che mi avevano spiegato in ATK e soprattutto quelli che avevo capito ....... tutti gli altri .... non capendoci una mazza, non me li ricordo neanche :D poi i problemi dell'elettronica, non sono da sottovalutare, perchè la centralina è diversa da quella dell'S3 e anche i sensori, quindi si deve saper come far leggere alla centralina valori che i sensori del 150cv non sono "abituati" a leggere :D So solo del problema del debimetro in questo campo, il resto ..... tavola rasa ...... :P

Cmq, occhio al budget ...... 2000 euro non ti bastano secondo me ...... non so se i colleghi che hanno già effettuato questo lavoro confermano o meno, ma non è da sottovalutare la cosa.....


PS: gli iniettori SONO da sostituire ..... come il regolatore della pressione della benzina!!!!!

cico78
21-02-2013, 21:07
Se e' così mollo tutto..!
Monto il secondo intercooler e faccio rimappare.... Visto che dopo lo scarico completo si e' "svuotata"...sotto!

cascio
21-02-2013, 21:27
Il doppio intercooler non è una cosa impossibile, ma di per se, non acquisisci cavalleria in più .... al massimo riesci a mantenerla per più tempo ( quando fa caldo, la potenza scende, proprio perchè gli intercooler non riescono a mantenere fresca l'aria che gira nella turbina ) ..... ovviamente sia dopo aver maggiorato l'intercooler, sia dopo aver svuotato lo scarico, la macchina perde tantissimo ai bassi ... che recuperi con una mappa corretta :D

Secondo me, facendo modificare una k03, riesci a salire di potenza in modo soddisfacente .... per curiosità, prova a sentire ATK o qualche altro preparatore capace, e vedi quanto può costare una k03 modificata, o a farla modificare.

cico78
21-02-2013, 23:09
Valuterò la k03...
Cacchio avevo già mappato due anni fa...
Ora di nuovo solo per aver sostituito lo scarico completo azz!e' praticamente diventata un aspirato

CHECCOA3
22-02-2013, 10:12
la k03 o valuti una simile al link che ti ho messo oppure lascia stare spendi inutilemente soldi....

la differnza la devi sentire appunto si mette di solito la j04... male che ti va 50cv in più li tiri fuori.....

io ho fatto il lavoro personalmente sia di meccanica che elettronica e non è una cosetta da una giornata...
ora con iniettori originali e pressione a 1,3 sono a 230cv...
logicam,ente c'è ancora un bel po di margine ma devo mettere altri iniettori e maf da 3".

cico78
22-02-2013, 16:10
Ok,ma il debimetro della s3 e' da 3"....?
Sinceramente a me 220 cavalli sono più che sufficienti!Anzi il problema e' nato quando ho messo skat supersprint--->centrale diretto s.s e finale "Ciccio" s.s!
Sono tornato dal meccanico e gli ho chiesto cosa ha questa macchina che e' diventata un spirato!!
Addirittura dopo li scarico per un paio di giorni mi dava 0,15 bar di pressione in meno( da 1.05 a 0,9)!Ora e' tornata cime prima!!
Allora il meccanico e' venuto fuori con " c'è un mio cliente che vende la garrent T04e t3-t4"...
Ora ho 116.000 km originali optare per una turbina modificata potrebbe essere una buona variante!valuterò l'usato!!

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Questa è da escludere?
http://www.ebay.it/itm/Turbo-K04-001-Borg-Warner-Wastergate-Forge-/271157743041?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item3f2242cdc1&_uhb=1#ht_500wt_1171

Perchè ho letto KARLETTO,utente di questo forum che l'ha montata e non va male...Si può spremere fino a 240 cv!in più e plug&paly!Quella del sito ebay è quella che parla Karletto.
Quasi quasi gli mando un M.P,non so se frequanta più il forum!

Audia32
23-02-2013, 11:02
Secondo me il prezzo dipende molto da quanto spendi per trovare tutto il necessario!Per il montaggio a mio aviso non c'è da tribolare troppo!Naturalmente se prendi tutto(e dico tutto)il necessario dall'S3 non c'è niente da modificare se non lo scarico! Un buon meccanico non troverà difficoltà a montarti tutto,tutti i fissaggi,le staffe e i componenti vari dell'S3 montano su tutti i 1.8T.Quindi avrai bisogno di un buon meccanico,di un mappatore e di qualcuno che modifichi la tua marmitta.
p.s. tra i vari ricambi S3 devi prendere anche il downpipe che taglierai dopo il flessiile e congiungerai con il tuo.

cico78
23-02-2013, 18:44
Devo veramente valutare!
In primis,fa freddo e si parlerà comunque da maggio in poi!
Una volta preso tutti i pezzi posso stare 10 giorni massimo senza macchina..non voglio essere sucube della preparazione che stenta ad andare avanti..Poi rimapperò a parte dopo...
Ma un mese non se ne parla!!Anche se lavoro a 5 km da casa,la macchina serve sempre!!
Poi qualche post prima si parlava addirittura di sostituire il sistema di lubrificazione della turbina!?
QUINDI rimangono 2 scelte:
1)K03 modificata a dovere o la ibrida k 04 -01(anche se non chiama così)----->se arrivo a 220 hp sono già contento!!
2)tutto il sistema k04 dell S3.In questo caso cosa serve per la realizzazione?!collettori-turbina-downpipe -tubo a "L" -secondo intercooler-mdf e forse iniettori...Serve altro( e non è poco!!)?

Audia32
24-02-2013, 10:56
Il massimo sarebbe trovare un'S3 da cui prendere tutti i ricambi possibili e immaginabili!Considera che sarà difficile fare la "spesa" una volta sola,qualche staffetta,supporto,componente vario salta fuori nel momento dell'installazione!

cico78
24-02-2013, 11:50
Capisco,ma di concreto...
Avrei quasi trovato turba/collettori tubo L downpipe volendo..
Vorrei capire se posso montare tutto sull'intercooler originale(diametro tubi?!) e poi a casa per conto mio monto l'intercooler?!
Cosa pensi dell'ibrida kkk04-01 che ho postato poi più in su?!

Audia32
24-02-2013, 12:03
Non lo so,andrebbe provata...
Se monti la k04 ti conviene montare il doppio interccooler,uno risulta sottodimensionato!
In rosso ti ho evidenziato i componenti checi vogliono! I tubi originali lo trovi a quattro soldi in quanto molti li sostituiscono con quelli di silicone. L'airintake,quello che collega il filtro alla turbina avrai un pò di problemi nel montarlo perchè il filtro dell'S3 ha un'inclinazione differente dal tuo e quindi o lo sostituisci o dovrai tagliare un po l'airintake(volendo ne ho uno della venair già modificato da vendere). Poi insieme al tubo a L ti servono le sue staffe di fissaggio.All'inizio io non le presi e mi inventai i fissaggi:morale della favola rubbi il coperchio punterie perchè il fissaggio non era sufficiente.

http://img849.imageshack.us/img849/7051/54195032.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/54195032.jpg/)

---------- Post added at 13.03.51 ---------- Previous post was at 13.02.47 ----------

Ripeto se riesci a trovare un'S3 che vendono a pezzi ti conviene prendere tutto in blocco altrimenti la spesa sale esponenzialmente!

cico78
24-02-2013, 12:34
Ti ringrazio!
Su subito ho trovato parecchie cose... In effetti non mi sembra un lavoretto da 5 giorni... E come sempre capita sempre qualcosa?!poi presentarsi dal meccanico con tutto usato e poi magari non va...fa girare la balle anche a lui...
Opterò per questa!!
http://www.ebay.it/itm/Turbo-K04-001-Borg-Warner-Wastergate-Forge?item=271157743041&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3D LVI%26ps%3D63%26clkid%3D5818977472110438185#ht_500 wt_1171
Lo ho contattato in privato,gli ho chiesto se ha realmente solo 10000 km e in che stato è?
Mi ha risposto che 6667 miglia :9 e che la cambia solo perchè è passato a turba superiore(perchè tutti passano a turba superiore :) ?
Io aspetterei la fine dell'asta e offrirei 500 euro...ma la wastergate forge cosa cambia dall'originale...!?
Farei così:
-turba del tipo
-secondo intercooler
-mappa
Se arrivo a 210 e recupero un po' di bassi mi accontento!
Adesso ho solo questa auto e non posso tenerla ferma più di tanto!So già che quando si bazzica con certe cose viene sempre fuori un problema!
Dopo posso trovare info sulla turbina in questione!?

Audia32
24-02-2013, 15:53
Per montare il secondo interccoler c'è un casino di lavoro da fare.A quel punto lavoro per lavoro ti conviene montare un intercooler centrale.

cico78
24-02-2013, 16:01
Si appunto l'intercooler centrale,ma che viene collegato al primo..
Volevo sapere una cosa!
Il motore segnato. Libretto e' un AQA...come faccio a sapere che turbina monta?!

Audia32
24-02-2013, 17:23
Se monti quello centrale togli quello originale!
Sul tuo motore ci dovrebbe essere questa turbina 06A 145 704 B

cico78
24-02-2013, 17:49
Ottimo!!
Quindi la scaletta e' questa!!
A3 t 150 cv=k03(la mia)
180 cv=k03s
Upgrade=ibrida k04-01
Se e' così in piccolo passo e' fatto?!

Alcuni post sopra mi dicevano di contattare ATK per una k03 modificata,ma su internet non ho trovato nulla!!

matteo 89
24-02-2013, 17:55
Autoteknica Pistoia

cascio
24-02-2013, 20:40
Loro possono dirti con certezza se è meglio una K03 modificata o se si può montare la K04-01.

Per quanto riguarda l'intercooler centrale .... come ha detto Alessio, si monta al posto dei due laterali ....... ma il costo sicuramente sale :(
Il secondo intercooler, se ti serve, ce l'ho io ....

Un pò di roba, come puoi capirlo, chi ha già fatto il lavoro, ce l'ha ancora in garage :D

cico78
25-02-2013, 23:19
Ho contattato via mail ATK.
Nel frattempo ho delle novità!
Allora ho contattato questo venditore ebay americano chiedendo se monta sulla mia macchina questa turbina...!
Questo è il link,date una occhiata,sono propenso all'acquisto!
http://www.ebay.com/itm/271153865748?_trksid=p3984.m1438.l2649&item=271153865748&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr
Mi ha mandato due mai.Ora le posto sono in inglese,ma si capisce!
Mail 1:
Yes This one right here will fit your A3 4x4 2000 1.8T.
do you prefer stage 1 (270HP) or stage 2 (300HP) ?
Mail 2:
For the 2000 A3 Quattro? Yes, we do have that turbo.
how much power do you want?
What’s your email?

Guillaume Nadeau
Customer service Dept.
Blaast Performance, custom turbo shop
www.blaastperformance.com (514) 913-2146

Premetto,so che c'é la dogana, sdoganamento e iva a parte...dovrei fare dei calcoli!!
Sarei propenso all'acquisto!ma aquesto punto stage 1 o 2 ?
Prenderei anche l'intecooler se ne ha disponibili..
Attendo consigli,Grazie!

Audia32
25-02-2013, 23:23
A questo punto prendi quella da 300!

cico78
25-02-2013, 23:28
E la stessa cosa che ho pensato io..!
Non capisco perchè nell'inserzione nel menù di selezione auto non c'è la mia....
Se ho tradotto bene ,nella mail dice"si adatta"...vediamo cosa risponde...!
Oltre allo sdoganamento si paga da differenza di IVA..come funzione mhhhhh

matteo 89
25-02-2013, 23:46
Prova a contattare la SAITO

cico78
26-02-2013, 00:30
Proverò grazie...
Sono comunque puntato su quella in america...
Sembra che il motore e turbina jetta sia lo stesso della mia...ma mi trema il culo..!Non vorrei fare una cappella grande come una casa...
p.s:su internet ho trovato che i mie iniettori portano a 3 bar
il motore con codice AQA ed è risultato che hanno una portata di:

145ml ± 14ml in 30secondi, quindi hanno una portata variabile fra un minimo di 261 cc ed un massimo di 318 CC"
DIREI ottimo!!

matteo 89
26-02-2013, 00:57
La jetta è la bora nostrana. Con tutti i preparatori che abbiamo in Italia mi fa strano comprare una turbina in America. I tempi di spedizione sono lunghi e se ti beccano in dogana c' è l' IVA e tutto il resto da pagare. Io con la saito non ho niente a che fare :asd: mi è solo saltata alla mente perchè mio babbo li contattò all' epoca del supercinque turbo.

cico78
26-02-2013, 01:24
Che paghi l'IVA è sicuro!!Non è pacchettino tipo caramelle :)..anche s easpetto un mese benvenga....arriva il caldo,lascio la macchina al preparatore e mi godo la moto,lo scooter,la bici e la ****...
Sul sito della SAITO non hanno nulla,ma proverò a contattarli..
Prendere in america?Non sono il primo,costi inferiori..beh certo puoi " beccarti "il pacco ehhhh..
La k03 modificata in Uk costa se non sbaglio 1300 o 1400 eurooo!
Mi rimane solo il dubbio compatibilità!!!

matteo 89
26-02-2013, 01:37
Io al massimo mi sono spinto in Uk e già su queste cose ci sono ottimi prezzi :sisi:

cico78
26-02-2013, 01:52
Guarda se trovi qualcosa posta tranquillamente....Non ho trovato nulla di abbordabile.

matteo 89
26-02-2013, 02:25
Questo negozio mi pare tanto bellino
http://www.ebay.co.uk/sch/m.html?_nkw=k04&_sacat=0&_odkw=k03&_osacat=0&_armrs=1&_ssn=tuningpartsbay

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oppure

http://www.ebay.co.uk/itm/K04-Larger-Turbocharger-1-8T-Turbo-VW-Passat-Audi-A4-A6-Skoda-Superb-Seat-Exeo-/330877819587?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4d09dadac3

---------- Post added at 02.25.50 ---------- Previous post was at 02.23.36 ----------

http://www.ebay.co.uk/itm/K04-022-Turbo-Turbocharger-225hp-Audi-S3-TT-QUATTRO-/130842522824?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1e76d274c8

cico78
26-02-2013, 02:26
Ho visto,ma non sono turbine originali kkk e sono standar senza interventi sul "compressore"

matteo 89
26-02-2013, 04:21
......

cico78
26-02-2013, 18:23
Sono turbine cinesi...quando soffia la pop off fa banzaiii!

matteo 89
26-02-2013, 18:30
C'è anche il kit T3/T4. Io posso dirti che ho preso un manicotto per un amico http://www.ebay.co.uk/itm/APS-T-Piece-Silicone-Hose-51mm-Bore-Black-Dump-Valve-BOV-Turbo-Hose-/400396345937?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5d397b6251 ho speso un quinto che in negozio e va bene come gli altri. Per le turbine non lo so.

cascio
26-02-2013, 22:37
Proverò grazie...
Sono comunque puntato su quella in america...
Sembra che il motore e turbina jetta sia lo stesso della mia...ma mi trema il culo..!Non vorrei fare una cappella grande come una casa...
p.s:su internet ho trovato che i mie iniettori portano a 3 bar
il motore con codice AQA ed è risultato che hanno una portata di:

145ml ± 14ml in 30secondi, quindi hanno una portata variabile fra un minimo di 261 cc ed un massimo di 318 CC"
DIREI ottimo!!

Io li ho dovuti cambiare, perchè non ci stavano dietro ...... poi credo dipenda anche dal preparatore :(

PS: anche il mio codice motore è AQA ....

cico78
26-02-2013, 22:47
Giuro che non so dive sbattere la testa!!!
La turba americana stage 2 tra IVA e sdoganamento costa una cifra....In rete dicono che una k03 preparata dura poco ....
Se mi girano piglio la k04-001 del francese su Ebay e fanculo!!!!
@cascio: la nosta bimba monta una k03 o una k03s?in rete si sente di tutto!!!

cascio
26-02-2013, 23:01
http://imageshack.us/a/img526/5827/201209061177.jpg

http://imageshack.us/a/img685/5010/201209061175.jpg

Questa è la nostra turbina


Ma ti hanno risposto quelli di ATK!!!

Audia32
26-02-2013, 23:06
Se non sbaglio le K03s sono quelle montate sui 180cv

cico78
26-02-2013, 23:06
No non mi hanno risposto!!
Quindi e' una k03 standard...Non e' una k03s e neanche k04-001 ibrida...
Spero che le turbine sul AQA non vengano distribuite a casaccio :).
Aspetto la fine asta e propongo al tipo 480 euro fuori Ebay con paypal...

cascio
26-02-2013, 23:08
Qui, dicono che la nostra turbina è montata sui 180cv delle Seat Ibiza .....http://www.seatcupra.net/forums/showthread.php?t=35228

e qui un tipo la vendeva come k03s .....http://forums.thecarlounge.com/showthread.php?3677561-F.S.-K03-026-%28-k03s-%29-turbo

Ma non ci capisco un cavolo ....

cico78
26-02-2013, 23:14
Qui, dicono che la nostra turbina è montata sui 180cv delle Seat Ibiza .....http://www.seatcupra.net/forums/showthread.php?t=35228

e qui un tipo la vendeva come k03s .....http://forums.thecarlounge.com/showthread.php?3677561-F.S.-K03-026-%28-k03s-%29-turbo



Ma non ci capisco un cavolo ....

traduzione veloce:
"
Perché la gente si riferisce ad K03s?*
Ed il motivo è che alcune vetture sono dotate le K03s cosiddetti, e produrre una maggiore pressione a regimi più elevati (e coppia mor)? Un ragazzo ( www.tsracing.no ) la sua in Norvegia che, come un sacco di expierience con Audi e il motore 1,8 T, dice che a volte c'è K03s (K03 "guscio" con K04 all'interno) e, talvolta, K03, ma non ha capito perché alcune auto hanno K03 e alcuni (stessa auto / enginge tipo) ha ottenuto la "K03s". Dice anche che non si sa quale tipo è prima di guardare al suo interno, perché hav lo stesso numero di ordinazione VAG .. Dove posso trovare il numero (ad esempio, K03-052) sulla vettura mye / turbo?*"



Non dico cazzete!MI FUMA LA TESTA!!!GIURO!!:)

cascio
26-02-2013, 23:22
Ci avevo rinunciato tempo fa ..... per quello che dico, o sai cosa stai facendo, o fai fare a chi ci capisce ..... così ho fatto ( anche se in seconda battuta, visto che prima mi sono fatto bugiarare da chi diceva di essere capace e, invece, non lo era ).
Prova a telefonare ad ATK di Pistoia .... se proprio non ti rispondono per mail. Oppure senti Aftek ( Ponte Florio -Verona ). Sono un pò cari come prezzo, ma almeno non hai sorprese

cico78
26-02-2013, 23:30
ma mettendo sul ponte si vede che sigla ha la turbina....!?

cascio
26-02-2013, 23:36
Non ricordo bene ... la mia aveva una specie di isolante su, che la proteggeva dal caldo :(
Tolta quella, mi sembra che dall'alto si dovrebbe leggere i cosa monti ..... ma non ricordo bene :(

Audia32
26-02-2013, 23:36
Non è detto......

matteo 89
27-02-2013, 01:54
www.tsracing.no
Che macchina :icon_eyes:


http://www.youtube.com/watch?v=llVdaGXZ2a4

cico78
27-02-2013, 12:20
Domanda:
volevo sapere se su an audi a3 t quattro del 2000 *150 cv conviene a livello prestazionale montare una kkk k04-01(ibrida per intenderci) o una k03 modificata.Avete k03 modificate?
Risposta atk:
Ciao,
A nostro parere, e per vari test effettuati, ci possiamo permettere di consigliarti l'installazione di una K04

Morale della favola fino a che non smonto la turbina non posso sapere cosa monto?!ahahhh..
Quindi rischio di acquistare una k04-01 e avere già su una k03s...
E li bestemmie...!

cascio
27-02-2013, 21:02
Prova a chiedere il costo della modifica di una k03 e, con la modifica del doppio intercooler, a quanto potresti arrivare come potenza.
E chiedi il costo della modifica completa per montare una k04, oltre che alla potenza raggiungibile.

Le potenze raggiungibili, sono cmq, tutte relative ...... io sono a 210cv, ma, avevamo pattuito un set up medio, per rimanere nell'affidabilità ( lavoro fatto a 140k km ... ora ne ho 160k km ) con una pressione di picco di 1,5 e costante 1,3 ...... ma si potrebbe salire ancora molto, ma come ho detto, a discapito dell'affidabilità!!!!

cico78
27-02-2013, 22:48
Ho appena mandato una mail a ATK..
Certo che non ho chiesto quanto costa montare una k04 visto che non porterò da loro,ho chiesto il prezzo della k03 modificata.
Ma cascio però con 1.3 bar non è poco 210 hp!?
Ho contrattato con il tipo Ebay che vende la k04-001 e abbiamo trovato la soluzione di 530 euro spedita!meno no perché dice abbia 10000 km!in effetti dalla foto e' nuova,non vuole dire molto ma....
Ora gli ho chiesto di mandarmi il codice turbina per verificare monti sulla mia....dalla foto sembra di si!!!
http://img541.imageshack.us/img541/4224/fotomk.jpg
http://imageshack.us/a/img820/9705/fotoeim.jpg
Ho aperto il cofano per vedere se riuscivo a trovare il codice turbina...per poco,ma nulla azzzzzz!!
A mio parere non monta la k03s perché durante la rimappatura ricordo che mi diceva che non riusciva salire oltre 1.2 di picco e 1.0 costante.così com'era aveva 180 cv non di più...
DA UN FORUM INGLESE SEMBRA CHE LE K03 HANNO 6 PALETTE MENTRE LE K03S NE HANNO 8!

Audia32
28-02-2013, 09:37
Stai impazzendo vero??:asd::asd::asd:
Quante volte ci son passato io....telefonate di qua e di la,ricerca su siti anche stranieri......:icon_dho:

cico78
28-02-2013, 13:22
Confermo!!!
Anche perché basta che uno scrive una ******* su un sito e poi tutti la riportano come notizia vera!!!
Oggi il tipo mi ha mandato altre foto...posterò questa sera!
MA SAI che sto cercando i codici della turbina di cascio su internet e non ci salto fuori?!?!Non capisco che turbina sia!!!prendo i numeri della@ o della targhetta?!

---------- Post added at 13.22.40 ---------- Previous post was at 12.28.48 ----------
Da quello che ho capito,la turbina di cascio e' quella del 180 cv,ma non quella più performante!!
Aggiungo questo che potrebbe essere interessante....
http://uk-mkivs.net/forums/t/138886.aspx

frantic77
28-02-2013, 14:31
All 150bhp from 2001 onwards are fitted with a k03 sport regardless of power.
sará vero?(lo scrivo tra parentesi che il mio motore é un AUM e secondo quell'thread dovrebbe montare un K03s....)

cascio
28-02-2013, 23:38
210cv ci sono arrivvato con la k04 e la mappa di ATK .... che spinge molto bene, con pressione più bassa rispetto a quello che aveva tentato Carburatori Bergamo .....
con la k03 la spingeva a 1.5 se ricordo bene....devo verificare sul mio post :D

cico78
28-02-2013, 23:39
Nel link che ho messo a metà pagina c'è una tabella con tutte le turbine.Quella di cascio è quella del 180 cv,ma non è quella più prestante...
Il tipo della k04-001,il francese mi ha detto che sulla sua ibiza cupra del 2001 mod. 156 cv sviluppava 255 HP..Sè col "viagra"...poi dipende cosa montava o cosa mi racconta....
P.S:può essere che dopo aver montato lo scarico completo la centralina abbia bisogno di un pieno per "ricalibrarsi"?Non so o è la wastgate che tira "numeri".E' da 3 giorni che va bene sia sotto dove avevo perso che sopra fino a 6000 giri!MAH!!

@cascio:1,5 bar?il mio preparatore 1,0 di costante,mi aveva detto che la turbina non c'è l'ha faceva :)!

Audia32
01-03-2013, 00:15
Io con la k03 giravo a 1.3 di picco e 1.1 costante.

cico78
01-03-2013, 00:27
Si dai siamo li..come me 1.2 picco e 1.0 costante!!
Al tipo ho "chiesto" 2 giorni per pensarci...!
Mi è venuta una idea!!prendo uno specchietto e lo infilo vicino alla turbinaper vedere il codice!!oppure metto il telefono e faccio una panoramica ahahahahah
Sabato provo!!!

cico78
01-03-2013, 13:12
http://www.youtube.com/watch?v=lIwrkzvyIAE
Ci sono andato vicino,ma con ifonne è dura!Domani provo con le micro cam che uso per gli aerei!!

matteo 89
01-03-2013, 13:18
Il commento è eccezionale :asd:

cico78
01-03-2013, 13:20
Anche il tuo avatar :)))

Audia32
01-03-2013, 22:54
Il commento è eccezionale :asd:

Ahahahaha è vero!!!!

cascio
02-03-2013, 13:22
Quoto per il commento :D

Per il discorso pressioni ..... modifico l'affermazione precedente ........ 1,3 di picco e 1,1 di costante :( ( 1,5 è la pressione a cui arrivo adesso con la k04 ) ........

cico78
02-03-2013, 13:30
Ho appena acquistato la TUrba franciiiese me la porta la carlà....
Risolto questo problema si fa per dire....
Sono in procinto prendere l'intercooler frontale,in u.k siamo sui 300/350 euro.
Vorrei fare io il lavoro di montaggio appena mi sbattono in cassa integrazione...
Per montarlo basta smontare il paraurti e raccordare il tutto con il tubo del vecchio intercooler.Mi spego meglio,non devo raccordare con il turbo che è dietro al motore,quello che va alla turbina..?In quel caso devo metterla sul ponte...
Dunque oggi ho dedicato un po' per capire tubi aspirazione e compressore turbina-pop off-intecooler ecc.Sapevo già,ma non sapevo dove erano posizionati correttamente..Ho una vaga idea di come funzioni l'ambaradam :)

Intando oggi ho ricontrollato il livello d'olio e non mangia una goccia!E non ho un piedino da ballerina sull'acceleratore(comunque mai a freddo e raffreddo sempre prima di spegnerla!)
Mi ero fissato da un po con "il debimetro non funziona"...il vecchio meccanico mi diceva"va vaaa antrimentiti accorgi dai giri del motore ecc).Oggi mi intestardisco lo stacco(spinotto) e vado a spalancare!Cacchio non ho più tagli al motore in cambio marcia!!Ho fatto parecchie "aperte",bello liscioooo WOWW.Provo a riattaccarlo,partenza da fermo prima e buco quando caccio la seconda!!
Devo quindi acquistare un debimetro nuovo!Stavo pensando di acquistare quello della S3!!Cosa pensate?

cascio
02-03-2013, 23:19
Non prendere quello dell'S3, non comunica bene con la centralina. Ho provato anche io, ma alla fin fine, il nostro originale, si è rilevato il migliore. Oh cmq, ho mappato con il nostro, quindi io non lo cambio. In fase di rimappatura, se il preparatore riesce, può utilizzare quello dell'S3 210cv......almeno questo è quello che ho capito io.... vediamo se confermano gli esperti :P

cico78
03-03-2013, 00:25
attendo riscontri!
Allora da quello che ho capito se si mette l'intercooler centrale i tubi seguono un altro percorso!!Sbaglio?quello che va dalla turba all'intercooler passa sopra il vano motore,non sotto.Sapete dirmi i diametri?Perchè in rete parlano di 50 mm e 57 mm..Quale va bene!?

cascio
03-03-2013, 13:05
Credo che il tubo lo devi fare a nuovo ..... non ho mai visto il tubo già fatto per la modifica del 150cv con intercooler centrale ...... devi vedere dove far passare il tubo e farlo con i tubi siliconici .....

cico78
03-03-2013, 13:15
Il kit comprende tutti i tubi in alluminio raccordi fascette..non ci sono istruzioni!ma dalle foto su internet il tubo che va all'ontercooler passa sopra sl tubo aspirazione debimetro!
Non trovo nessun downpipe per la "quattro" e quello che vendono elimina il catalizzatore!!!

cascio
03-03-2013, 15:28
Io ho messo direttamente il downpipe dell'S3, con cat S3 ...... non saprei aiutarti in tal senso. Sei sicuro che sia diverso dal 1.8T normale ?

http://www.ebay.de/itm/Racing-3-Hosenrohr-Downpipe-Audi-A3-1-8T-8L-auch-Golf-4-TT-Leon-Octavia-/140921920027?pt=DE_Autoteile&fits=Type%3A1.8+T&hash=item20cf99da1b

http://www.ebay.de/itm/Downpipe-Hosenrohr-Edelstahl-Audi-A3-8L-1-8-T-Neu-K03-Lader-/170997419622?pt=DE_Autoteile&hash=item27d03d8e66

cico78
03-03-2013, 15:49
Il catalizzatore doppio necessita del downpipe con oscita doppia...o sbaglio?!

cascio
03-03-2013, 15:57
Hai ragione ..... ecco perchè sono tutti con de kat :(

Al massimo, dovresti tagliare l'ultima parte di donwpipe per collegare il nuovo downpipe, al catalizzatore ...... ma non so quanto potresti recuperare da questo intervento e con questi down pipe

cico78
04-03-2013, 00:20
Bene comprato intecooler frontale!Come sempre c'è sempre un ma....Nel elenco delle macchine compatibili da l'audi a3T,ma non da l'audi a3 T quattro...ma non dovrebbero esserci problemi..spero!!cacchio
Ora mi manca di acquistare intake che va dall'aspirazione alla turbina vero?Non trovo il mio codice motore porca paletta!!!!!
Questo è quello che ho acquistato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350724889567#ht_500wt_938
Qualcuno sa di qualche guida al montaggio!?

Audia32
04-03-2013, 00:42
Guide non credo he ce ne siano,ti devi scervellare tu!:biggrin:

cico78
04-03-2013, 01:05
Adesso dovrei acquistare questo:
http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-1-8T-20V-Tubi-Manicotti-Siliconici-Aspirazione-/320755562734?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aae8578ee&_uhb=1#ht_3872wt_978
Questo va dall'aspirazione della turbina al debimetro giusto?
Se così io non riuscirei mai a montarlo..come ci arrivo fino la sotto...!

Audia32
04-03-2013, 01:08
Esatto!Con un pò di pazienza ce la fai.Al massimo smonti qualche tubicino...

cico78
04-03-2013, 02:00
Grazie mille!ma fammi capire,alla turbina va stretto con qualche faschetta,che sistema ha per bloccarlo..bohhh

Audia32
04-03-2013, 10:39
Sì,una classica fascetta! Il problema è sapere da quale parte sta rivolta,se sta verso il basso ci arriverai solo da sotto!Quindi avrai bisogno di un ponte che te la sollevi o di una buca.

cico78
04-03-2013, 13:29
Comunque mi girano a 4 G...Non è possibile che non riesca a trovare un intake aspirazione turbina per il modello AQA!!!NOn è possibile!!!!
Come può essere che le Guarnizioni della k03 siano identiche alla k04!?

Audia32
04-03-2013, 19:50
Può essere,l'attacco sui collettori è molto simile.

cico78
04-03-2013, 21:11
Bene!ho acquistato il debimetro per la mia!
Ora dovrei acquistare il regolatore pressione benzina!
Pensavo a questo!
http://www.ebay.it/itm/261034882496?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1186wt_1216
Che ne dite!?

Audia32
04-03-2013, 22:08
Non è detto che serva.Anhe perchè molto dipende dalla pompa benzina.

cico78
04-03-2013, 23:13
Leggevo che tutti l'hanno acquistata... e molti hanno lasciato gli iniettori originali comunque...

Preso tutto il necessario!!
Chiaramente oggi in Francia per 5 giorni sono in sciopero,poste comprese...fino a sabato non spedisce la TURBA!OSTIA!!
Comunque preso:
-turba
-guarnizioni tutte nuove anche collettore(non serve,ma fanculo!!)
-debimetro
-intercooler
-regolatore pressione benzina..
Se non arrivo almento con la mappa a 181,5 cv spacco tutto :)

Per l'intake farò in futuro....

Audia32
04-03-2013, 23:23
Secondo me non ti serve.

cico78
04-03-2013, 23:44
Ho fatto l'ordine dalla germania per le guarnizioni e ho acquistato anche questo per miseri 27 euri;)

http://www.ebay.it/itm/130859506413?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3204wt_923

cascio
05-03-2013, 21:01
Per il regolatore di benzina ..... non so se può servirti :D

Per i cavalli ... credo sia i minimo pensare di arrivare a quei cavalli :D

I 200 li dovresti superare.....

cico78
05-03-2013, 23:01
spero 210 come leggo in giro....Sarebbe opportuno montare anche un downpipe così strozza sicuramente..!
Sui vari forum lo montano tutti..TT,A3,golf..se poi non serve ..SUBITo.it :)
La venair mi ha contattato con tanto di foto del motore per farmi capire quale intake va bene per la mia AQA...Lo posterò prossimamante...

cico78
06-03-2013, 22:41
Non c'è l'ho fatta!
http://www.ebay.it/itm/321080351933?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_2766wt_923

Audia32
06-03-2013, 23:58
Insisti,chi la dura la vince!

cico78
07-03-2013, 00:01
...nel senso che ho comprato anche questo....
Mi piacerebbe montare un downpipe serio...ma non trovo nulla.

matteo 89
07-03-2013, 10:14
Tubo dritto!!! :asd:

Audia32
07-03-2013, 11:02
...nel senso che ho comprato anche questo....
Mi piacerebbe montare un downpipe serio...ma non trovo nulla.

Avevo capito che non te l'eri aggiudicata!

cico78
07-03-2013, 12:05
Tubo dritto!!! :asd:

Su Ebay vendono il downpipe che si monta direttamente al centrale...per circa 110 -130 euro..Per me dura 2 mesi massimo se l'auto rimane in garage .

matteo 89
07-03-2013, 12:23
Non essere così pessimista :asd:

cico78
07-03-2013, 18:30
Oggi mi è arrivato il debimetro e l'intercooler!
L'intercooler sembra fatto bene!Nell'inserzione c'è scritto che non vi era guida...su internet qualche foto..
Però io dico!Almeno capire se sfrutta i vecchi condotti più quelli nuovi o fa parte di un altro circuito e passa sopra il vano motore!Perchè uno non può diventare coglione e cominciare a fare tutte le combinazioni possibili e immaginarie con i vari tubi!!E che c...o!!!Non c'è un minimo di schema!!!
http://img59.imageshack.us/img59/6439/intercoolera3t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/intercoolera3t.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Link ebay:
http://www.ebay.it/itm/350724889567?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_500wt_938

matteo 89
07-03-2013, 20:00
Sopra al vano motore :blink: che è una subaru?? :asd:
Attaccati all' ingresso e all' uscita del tuo originale,penso che sia così.....

cico78
07-03-2013, 20:32
I tubo che va dal turbo al intercooler. Il tubo passa sopra il motore...non l'intercooler.

matteo 89
07-03-2013, 21:02
Aaaaaadesso ho capito

---------- Post added at 21.02.46 ---------- Previous post was at 20.36.20 ----------

Una cosa del genere?
http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-forum-8l-chassis/107421-a3-aum-1-8t-ebay-fmic-install.html

cico78
07-03-2013, 21:12
Si esatto!anzi grazie!!Io ho i tubi tutti in alluminio...ma l'intercooler è uguale!!.Cacchio,ma è bello in vista...con tubi sporgenti azz

matteo 89
07-03-2013, 21:17
Mi sto leggendo un po' la car del ragazzo non è male http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-forum-8l-chassis/109831-prawn-bigals-a3-track-car.html#post1134173

cico78
07-03-2013, 21:27
Anche io!certo 235 hp con una k03s :) bene!

cico78
08-03-2013, 16:20
Bene!
Mi sono accorto che il mio tubo in alluminio (quello nuovo) che va all'intecooler ha la pippetta per la pop off,ma è mancante della pippetta per n75!
Ho guindi due soluzioni:
1) far saldare una pippetta sul tubo per la n75
2)trovare una pippetta da montare sul tubo in gomma in uscita dalla turbina(già vista su internet).
SApete dove posso reperire una pippetta?e che diametro deve avere?posso misurare,ma se lo sapete grazzie
Dopo tutte queste pippe il giorno della festa della donna(Audia lasciale stare almeno oggi :) ) vado a riposare :)

BENE PROBLEMA RISOLTO!
Con questo:
http://www.ebay.it/itm/390459025121?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_5146wt_1065

matteo 89
09-03-2013, 03:37
http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-forum-8l-chassis/109831-prawn-bigals-a3-track-car-34.html

cico78
09-03-2013, 12:04
Ottimo grazie!!
Tra l'altro mi manca anche la flangia per il"misuratore massa d'aria"...non ho capito il vero nome in italiano..E' quel sensore messo prima per corpo farfallato,dopo l'uscita intercooler..
Faro' in modo di adattare il mio in plastica..perché spendere 51euro per un tubetto con flangia mi fa girare le balle!!
Oggi e' partita la Turba dalla Francia!

matteo 89
09-03-2013, 12:28
I think is called "debimetro"

cico78
09-03-2013, 12:32
No debimetro.parlo di quel sensore della pressione del turbo.subito dopo intercooler ma prima del gruppo farfallato..

matteo 89
09-03-2013, 12:48
Parli del MAF?

cico78
09-03-2013, 12:58
No!
http://www.ngpracing.com/store/index.php?dispatch=products.view&product_id=4924
http://www.google.com/search?q=map+sensor+1.8+t&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=viM7UYKaLYOL4ATxnoGACw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1246&bih=679#imgrc=Czi8PwoT6dFVxM%3A%3BqEzCKJreHYrsMM%3 Bhttp%253A%252F%252Fimg217.imageshack.us%252Fimg21 7%252F516%252Fdsc00729y.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fw ww.audi-sport.net%252Fvb%252Fa3-s3-forum-8l-chassis%252F107421-a3-aum-1-8t-ebay-fmic-install.html%3B1024%3B768

matteo 89
09-03-2013, 14:09
Capito,grazie

matteo 89
12-03-2013, 19:59
Allora novità?

cico78
12-03-2013, 20:15
Eh!
Mi e' arrivato l'intercooler-regolatore pressione benzina-tutte le guarnizioni-debimetro.Manca turbina,che e' sui Pirenei ...intake e pipetta..
Appena mi arriva tutto prenoto il montaggio della turba.Il resto lo faccio io.agahah
Ah ho ordinato anche il portastrumento-turbo cromato e la rete a maglia stretta nera da mettere sul paraurti in modo da non dare nell'occhio :))) !

matteo 89
12-03-2013, 20:21
broooooOOOOOOOO upshhhhh tu tu tu :asd:

cascio
12-03-2013, 22:53
Attendiamo tutti :D

frantic77
13-03-2013, 07:13
foto please! :-) appena inizi i lavori

cico78
13-03-2013, 19:48
Mi e' arrivata la turbina.
La prima cosa che ho controllato e' il gioco dell'alberino.
Forse nel video viene amplificato,ha comunque un minimo gioco verticale!
Bisogna anche dire che ora e' senza olio e quindi un' po' di gioco e' normale!!

http://youtu.be/0siKTFuDHAU

matteo 89
13-03-2013, 19:59
La boccola ne ha di gioco......balla uguale in tutto il raggio?

cico78
13-03-2013, 21:05
Credo di si..

---------- Post added at 21.05.32 ---------- Previous post was at 20.05.04 ----------

Vediamo cosa dice il meccanico.
Il gioco e' inferiore al millimetro..
Devo sforzare bene per aver gioco come diverse nel video,probabilmente e' la mancanza di olio...

http://www.youtube.com/watch?v=Jhke8RoVXFs

questa è quella del nostro amico checco(credo sia lui !)

http://www.youtube.com/watch?v=qZucyNm6dbE

cico78
14-03-2013, 19:29
questa è l'ultima prova..
L'ho portata dal meccanico,che ha detto che è tutto nella norma!Senza olio ha comunque più gioco..

http://www.youtube.com/watch?v=MDG8TTqCGX8

Audia32
15-03-2013, 09:44
Un pò di gioco è normale,tranquillo!

cico78
15-03-2013, 16:52
Ho sbagliato l'acquisto della guarnizione tra turbo e downpipe!!sapete dove posso trovarla online?!

Audia32
15-03-2013, 20:24
prendila in Audi,fai prima.

cico78
15-03-2013, 20:29
E' vero!!audi o golf non dovrebbero esserci problemi...!spero c'è l'abbiano in casa!!

CHECCOA3
15-03-2013, 20:39
eccolo!!!
il gioco deve esserci altrimenti l'olio nn potrebbe creare il cuscintetto tra bronzina e alberino....

che turba hai preso poi?

cico78
15-03-2013, 20:49
K04-001.
Meno sbattimenti...
Intake siliconico-regolatore pressione benzina-intercooler frontale-debimetro nuovo.
Monterò tutto giovedì,o meglio turbina giovedì,la settimana dopo monto l'intercooler e poi faro mappare..
Lo scarico completo e' già montato..
Spero di superare i 210 cv...

CHECCOA3
15-03-2013, 21:07
regolatore pressione benziana nn serve... va più che bene il 3 bar....

se li superi nn di molto alla fine quella è la portata della turbina.... però come nota positiva avrai ai bassi una risposta migliore di una k04....

cico78
15-03-2013, 21:23
agli alti ciao però :((((
Guarda,su forum esteri molti hanno montato il regolatore della benzina....Per dirla tutta,avevo un ordine in ballo e vista la spedizione e l'ottimo prezzo ho fatto l'acquisto...
Il tipo che montava la turba aveva 260 hp sulla sua ibiza cupra,ma mi sa di minchiata galattica..
Difatti dopo 10000 km la smonti per un upgrade..?vabbè che non ci accontenta mai :))
Si parla di cavalli come di "bagige"

CHECCOA3
15-03-2013, 21:32
leggo la maggior parte di forum stranieri proprio perkè stanno molto avanti a noi...

confermo che il pfr a più bar a te nn serve..

ti dico solo che io per ora sto con iniettori originali dell'agu(205cc) pfr 3bar e k04 con circa 1,2 di pressione e nn c'è bisogno di metterlo...

tu con la k04001 vai tranquillo senza.... agli alti è morta... purtroppo scordati erogazione come si deve dopo i 6000...
appunto dicevo all'inizio è meglio passare direttamente a k04....

cico78
15-03-2013, 21:55
Dopo i 6000 su cambia :)
Quanti cavalli ha la tua?

CHECCOA3
15-03-2013, 22:00
poco meno di 240 ad oggi....

cico78
16-03-2013, 17:14
La mia a 6500 entra in zona rossa...s3 quando entra in zona rossa...?
Io anche se pigio a 5500 cambio..se non prima!!

CHECCOA3
16-03-2013, 17:35
forse è pii indicato un tdi... parere personale...
cico ti dico tutto cio perke ho fatto il tuo stesso percorso e poi sempre alla k04 sono andato a sbattere...

cico78
16-03-2013, 17:49
Tutto può accadere!
Non devo fare gare ...di norma a 5500 cambio,ma anche per il fatto che dopo "tabula rasa" :)
Un tdi a 5500 giri legge il vangelo!!
Comunque ho solo chiesto a quanto entra in zona rossa s3...
Sono abbastanza pazzo da acquistare una s3 dall'oggi al domani...il problema e' che la mia e' invendibile!!

CHECCOA3
16-03-2013, 17:53
limitatore a 6800 rpm...

Audia32
16-03-2013, 21:44
Purtroppo le nostre le comprano solo la gente dell'est....per quattro soldi...

emulatoreaudio
18-03-2013, 22:00
Secondo me il prezzo dipende molto da quanto spendi per trovare tutto il necessario!Per il montaggio a mio aviso non c'è da tribolare troppo!Naturalmente se prendi tutto(e dico tutto)il necessario dall'S3 non c'è niente da modificare se non lo scarico! Un buon meccanico non troverà difficoltà a montarti tutto,tutti i fissaggi,le staffe e i componenti vari dell'S3 montano su tutti i 1.8T.Quindi avrai bisogno di un buon meccanico,di un mappatore e di qualcuno che modifichi la tua marmitta.
p.s. tra i vari ricambi S3 devi prendere anche il downpipe che taglierai dopo il flessiile e congiungerai con il tuo.

sicuri che non c'è da modificare altro?
l'A3 ha il corpo farfallato a sx per via dei collettori di aspirazione girati al contrario
col tuo a L che va dal turbo al primo intercooler come si fa?
non va a cozzare contro il corpo farfallato?

il mio dubbio era proprio questo

no perchè se mi sbaglio compro al volo tutto l'occorrente (downpipe, kat, K04 e tubo a L nonchè manicotti vari)

Audia32
19-03-2013, 00:43
Infatti raccomandavo di prendere tuuto il necessario dall'S3,compresi i collettori di aspirazione.

cico78
19-03-2013, 12:33
Ma e' meglio installare una pompa benzina sportiva?!

cico78
19-03-2013, 23:19
Giovedì monto la turba..
Certo che pure così non va malaccio la piccola..!
Un mio collega di lavoro è 6 mesi che mi "pulsa" con "facciamo una gara d'accelerazione la mia contro la tua!"Lui honda accord 2000 v-tec(157 cavalli circa) solo filtro e assetto,la mia scarico completo filtro e rimappa...
Oggi mi fa dai proviamo prima che monti la nuova turbina,a me non va di fare cazzate in strada anche se si tira 3-4 marce!Poi se ti beccano son cazzi acidi!
Guarda gli faccio,ti mangio a colazione!!!Lui nooo,ma proviamo...Cosi'
Troviamo a fine lavoro il rettilineo bello lungo chiuso al traffico.assurdo!! gli faccio parti tu ti do il vataggio visto che il Quattro...e così fu!!
MACINATO....ma di brutto!In partenza ho sentito solo le mie ruote anteriori fare 1/4 di giro e sono skizzato ..poi marce corte e ciaooo!
Sono rimasto stupito perchè in pochi metri..la sparo 250-300(ma penso anche meno!!) metri mi sono trovato a 195 km/h in quarta e non era ancora entrato il limitatore,non ho neppure messo la quinta i fari suoi erano troppo lontani :) .Piccole soddisfazione...lo spetto si ferma è fa "***** ma va"...
Comunque già così, con il turbo spingi non guardi il contachilometri e non ti rendi conto si essere oltre i 150 km/h!!
Morale della favola spero proprio di non avere sotto la k03s altrimenti sai che inculata che mi son preso :(

cico78
20-03-2013, 12:54
Volevamo ricordarla così!
Ho fatto il video con l'iphone in bocca...no critiche grazie!

http://www.youtube.com/watch?v=GGwOcgFaR9k

http://www.youtube.com/watch?v=M_GMXgC4nyM

CHECCOA3
20-03-2013, 13:25
siciamo che se si vuoel risparmiare qualcosina nn c'è bisogno di mettere i collettori d'aspirazione dell's3... basta montare un ic frontale come quello forge con ingresso e uscita dalla stessa parte....

la k03s e la k04-001 sono praticamente la stessa cosa...

cico78
22-03-2013, 11:38
Note:
Positive:
-la turbina che montavo e' una k03-026--->come quella di cascio!quindi k03 semplice:)!
-la vecchia turbina e' ancora buona!su vede il piede di una donna per 8 anni :)
Negative:
-mi telefona e mi dice:"Christian" mi ero dimenticato che la tua e' quattro ed e' un bel lavorone...dovrebbe essere pronta per domattina...

cascio
23-03-2013, 12:46
L'hai ritirata ? Com'è ?

cico78
23-03-2013, 12:59
Sono appena tornato!lunedì perché deve acquistare i prigionieri lato scarico nuovi...
Comunque e' diventato ******* per montare la turbina!spazio zero causa anche differenziale in mezzo alle balle !!!mah speriamo bene!!

cascio
23-03-2013, 13:03
Dai .... sono curioso di sapere come va la tua bestiolina :D
Purtroppo non ho più possibilità di sviluppare ancora la mia per motivi economici visto che ho spostato il mio interesse sull'upgrade della mia Insignia 2.0T 4x4 220cv .:wub: ... ma a leggere dell'intercooler mi fai venire una voglia pazzesca :D aanche perchè la sensazione di guida che mi da l'A3 ( e soprattutto il peso notevolmente inferiore ) la rende ancora insuperabile :w00t:

matteo 89
23-03-2013, 13:11
Sono appena tornato!lunedì perché deve acquistare i prigionieri lato scarico nuovi...
Comunque e' diventato ******* per montare la turbina!spazio zero causa anche differenziale in mezzo alle balle !!!mah speriamo bene!!

Forza Cico !!!! :blob1: :blob1:

cico78
23-03-2013, 13:56
Dai .... sono curioso di sapere come va la tua bestiolina :D
Purtroppo non ho più possibilità di sviluppare ancora la mia per motivi economici visto che ho spostato il mio interesse sull'upgrade della mia Insignia 2.0T 4x4 220cv .:wub: ... ma a leggere dell'intercooler mi fai venire una voglia pazzesca :D aanche perchè la sensazione di guida che mi da l'A3 ( e soprattutto il peso notevolmente inferiore ) la rende ancora insuperabile :w00t:
La voglia del turbo è rimasta :)!!
Foto dell'auto!?

Audia32
23-03-2013, 15:13
Cico ma la rimappi subito? O dovremo aspettare????

cico78
23-03-2013, 16:20
Spero di rimappare entro un mese...veramente spero prima...!!
Come dicevo post indietro l'intercooler lo voglio montare io appena mi sbattono in "cassa integrazione" a rotazione!Sto pensando se installare anche il downpipe,ma quelle robe da 150 euro mi sanno di pastafrolla.
Dopo tutto questo mappo,ma questa volta sto sentendo vari elettrauto.VOGLIO UNO CHE SAPPI MAPPARE COME SI DEVE!se al limite può dare 220 cavalli esigo 220 puledri purosangue!
P.S:Tutti fanno girare il solito post del tecnico(e se ha bevuto?gira solo quello in rete :) ) "BorgWarne" che descrive le varie turbine e dice che la k04-01 spinge al massimo fino a 217 cv.Poi su forum inglesi vedi proprio le stampe della rullata e ci sono una infinità di a3 t che superano i 250 cv,chiaramente non solo con la turba modificata!
Devo essere sincero che avevo in mano le due turbine k03 e k03s e sono molto simili all'esterno quindi non posso aspettarmi una cambiamento radicale...ma neppure in termini di grandezza la k04 non è enorme!La t3/t4 che ho visto con i miei occhi invece è un TORO :)))
Vedremo raga!
ah ecco il post che gira in rete!!
Egregio Signore, grazie per il vostro interesse nei nostri prodotti. Prima di tutto, non producono alcun turbo che chiamiamo K03S. Ma spero di poter rispondere alle vostre domande con i seguenti chiarimenti. Tutti i turbo seguenti hanno le stesse dimensioni di installazione e prestazioni termodinamico. Le differenze sono solo nel attuatore che apre la valvola di by-pass turbina: K03-011 (5303 988 0011) 150 CV, 65 N attuatore K03-026 da 180 CV, 85 attuatore N K03-035 da 180 CV, 85 attuatore N K03-044 150 CV, 65 attuatore N K03-045 156 CV (Ibiza Cupra), 85 attuatore N con 2 porte K03-049 150 CV (Sharan / Alhambra), 65 N attuatore I 180 CV versioni hanno un attuatore con una forza di apertura più elevato a causa della maggiore pressione del gas di scarico (che è una conseguenza della spinta maggiore pressione). Altrimenti la valvola viene aperta spinto dai gas di scarico della pressione. Le seguenti turbo sono un ulteriore sviluppo (dal 2000) e hanno un compressore migliorata e leggermente più grande durante l'uso della turbina stessa (sempre con le stesse dimensioni di installazione): K03-052 180 CV, 85 attuatore N K03-053 da 150 CV, 85 N attuatore K03-058 150 hp/180 CV, 85 N attuatore Consequentially, mettendo un 180 CV turbo su un motore di 150 cv non porterà alcun cambiamento nelle prestazioni, ma mettendo in un K03-052/053/058 invece delle versioni più vecchie porterà un lieve miglioramento in termini di efficienza del motore. Inoltre, con la ri-mappatura della centralina è possibile ottenere circa 215 CV, senza pericolo di sovravelocità del turbo. Con i vecchi turbo, 195 CV è il limite. Con la K04 che è anche comunemente usato (5304 950 0001) la potenza non deve essere superiore a 220 CV. Ciò significa che, cambiando un K03-052/053/058 contro un K04 non ha molto senso. Spero che questi dettagli rispondere alle vostre domande. Se avete bisogno di maggiori informazioni, uno dei nostri distributori di servizio sarà lieto di aiutarvi. I loro indirizzi sono sul nostro sito web www.turbodriven.com . Mit freundlichen Grüssen / Distinti saluti, BorgWarner Turbo Systems GmbH
Parliamo di un post di quasi 9 anni fa...e anche le mappe saranno evolute!?

cascio
23-03-2013, 22:54
La voglia del turbo è rimasta :)!!
Foto dell'auto!?

Ovviamente, per ora a livello motoristico ho solo scarico completo della SuperSprint ( se vai sul sito della Super Sprint e cerchi gli scarichi per l'Insignia vedi la mia auto :tongue: ), Filtro e mappa, poi ho sostituito le molle e i cerchi da 18 M3 style, più qualche wappatina e piccole supidatine :laugh:
Il difficile è trovare i pezzi, visto che come macchina, non si presta molto al tuning :sleep:

Chiudo l'OT .... questo è l'indirizzo del forum Insignia Club http://www.opelinsigniaclub.it/forum/viewtopic.php?f=67&t=79&start=0

CHECCOA3
24-03-2013, 11:18
bene dai ci simao quasi! ottimo!!!


consiglio spassionato per mappare ti serve un preparatore in gamba nn un elettrauto....

cico78
24-03-2013, 11:46
Si esatto!

Audia32
24-03-2013, 11:47
Quoto,lascia perdere gli elettrauti!!!!

cico78
24-03-2013, 11:59
Si e' il compilatore automatico che quando scrivo preparatore mi scrive elettrauto :) .
Domanda scema!quando porterò a rimappare e' meglio che faccio una lista delle cose installate e magari specificare che ho una wastgate della forge e una k04-01 alias k03s?

Audia32
24-03-2013, 12:00
Bè sì,sempre meglio dire le modifiche apportate!

CHECCOA3
24-03-2013, 12:04
hhaha ok capito!

si è meglio che lo informi su tutto... cmq se ne accorgerà da solo che hai la forge...

cico78
24-03-2013, 12:36
Perché e' più dura ?ho notato anche che il tirante della westgate e' regolato a meta' corsa... Di solito non si trova a finecorsa?
Voi non sapete consigliarmi un downpipe serio per il "quattro"?

CHECCOA3
24-03-2013, 12:49
si è molto più dura, naturalemnte va regolata in base a ciò che si vuole ottenre e soprattuto su che turbina va montata...
dipende che budget hai per il dp?

cico78
24-03-2013, 12:53
Grazie!più e' dura e più su alza la pressione?in rete tenevano 1.5 picco e 1.3 fisso con k04-01 standard non modifica.
Downpipe=250 euro e' poco?
Farmelo fare artigianale?

CHECCOA3
24-03-2013, 13:11
queso ad esempio:
http://www.42draftdesigns.com/categories/products/tt180qdp.html
ho comparto le flange qui da loro e sono ben fatte.... ottimo prodotti...

io l'ho fatto artigianale ma da solo... secondo me se te lo fai fare sparano prezzi alti....

cico78
24-03-2013, 13:29
Si e' lo stesso che ho trovato su Ebay.Non capisco perché li danno solo per per il TT Q 180 cv!!non so perché ,ma mi sembra troppo dritto per montarli sul mio Q.il mio ha una curva notevole!
Ho trovato anche questo,ma mi rimane il dubbio che piglia sulla trasmissione!!
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-TT-1-8T-QUATTRO-STAINLESS-EXHAUST-DECAT-DOWN-PIPE-DP7928A-/190781544970?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c6b775a0a&_uhb=1#ht_1160wt_923
Era da giorni che volevo chiederti una cosa!sui siti stranieri parlano di "giac" e "Dino" e "APR"? E' una rimappatura fatta da un preparatore?O Una elaborazione completa?!

cascio
24-03-2013, 17:13
Scusate l'ignoranza, ma il downpipe modificato cosa fa ? Essendo così corto, non riesco a capire che vantaggio può avere .... tra l'altro se dello stesso diametro :( Oppure questi sono di diametro maggiore e quindi hanno una portata maggiore ? O è una questione di peso ?

cico78
24-03-2013, 19:17
Strozzatura...

cascio
24-03-2013, 20:19
Appena posso, controllo meglio .... non ci avevo mai fatto caso :tongue: ... scusate l'OT e l'ignoranza :laugh:

cico78
24-03-2013, 20:45
Sul 2wd dicono ci sia....sul quattro spero meno rilevante così non l'acquisto :)

cascio
24-03-2013, 21:27
Ok .... sono andato a guardarlo meglio e decisamente è diverso ...... ci sono alcune strozzature, ma soprattutto la sezione è completamente diversa, molto più piccola. Appena riesco, per curiosità, prendo il calibro e gli dò una misurata.
Il mio dubbio, cmq, persiste ...... downpipe di sezione maggiore, senza strozzature ..... cat originale ..... centrale e terminale di sezione maggiore ........ non c'è cmq, una strozzatura nel catalizzatore ? Si ha miglioramenti cmq, o sarebbe la stessa cosa, finchè non si cambia il catalizzatore ?

cico78
24-03-2013, 21:33
ma hai sostituito anche il downpipe!?

cico78
25-03-2013, 17:16
Ragazzi mi cascano i coglioni..!
Sono appena tornato dal meccanico... :( e ho provato anche l'auto!!
Innanzitutto ha installato il regolatore pressione benzina tarato a 3,5.Ha dovuto invertire la posizione della N75 e della pop off
Il minimo ai bassi è irregolare,forse il debimetro di concorrenza funziona male..non so!!!
La turbina soffia bene!ma come sale mi taglia subito da 1 a 0,5 e se continuo resta a 0,5 non ricordo bene perchè il peggio è venuto dopo!!
quando torno verso l'officina (l'ha verificato anche il meccanico) tiro di nuovo e quando sale sento ggnnnn,ma tipo metallo..non so come descrivere,ma non è un bel rumore!NON é RUMORE DI PALETTE CHE GRATTANO E NON C'é SIBILO
Dopo o domani la rimette sul ponte e fa alcune verifiche...mi viene da piangere...

matteo 89
25-03-2013, 17:23
Da quello che ho letto del debimetro s3 va usato solo il "tubo",il sensore deve rimanere il tuo. Io lo toglierei quel regolatore.....

cico78
25-03-2013, 17:26
Il debimetro non è del S3 e dell'auto a3t...
Sto andando fuori di testa!!non è che quel rumore è una cinglia che slitta!?Ha dell'assurdo....ma è molto simile...

Audia32
25-03-2013, 17:31
Io procederei per gardi! Fai rimettere il regolatore benzina originale e fai rimette com'erano l'N75 e la pop-off. Monta il tuo debimetro e vedi come và!Quando la macchina è ok inizi a sostituire gli altri componenti!

cico78
25-03-2013, 17:51
Ora sono a casa con le mani nei capelli...
Vediamo cosa fanno.Intanto faranno una diagnosi...ma hanno avuto precedenza su altre macchine e viene posticipato!
Il mecca mi fa,ma soffio così tanto?In effetti si sento parecchio anche senza spingere!
Quel rumore mi ha sconfortato di brutto,ma dovrebbe farlo sempre se le bronzine sono affanculo!

CHECCOA3
25-03-2013, 18:01
stai tranquillo e come dice ale vai per gradi.
prima cosa ma come lavora questo???? perkè ha girato la N75 e messo il regolatore a 3,5??? bha nn c'ho parole.
il fatto che ti vada in recovery probabulmente è dipeso proprio dall'N75 ma nn è detto.

cico78
25-03-2013, 18:11
E' la prima volta che mi affido a loro dopo lo scarico..!Nella mia zona a livello meccanico c'è questo e mi hanno parlato bene..
ha invertito la posizione n75(non girato)con pop off sui "buchi" dell'intache per questione di fili corti credo.ma alla fine sono 6 -7 cm di distanza circa(escluderei questo...)
La centralina va sicuramente in recovery,te lo dico io che non capisco na mazza!Il rimappa farà il suo lavoro e questo è quello che mi preoccupa meno diciamo!!
LE seghe mentali che mi sto facendo sono proprio per quel gnnn che me lo ha fatto al ritorno del mecca!Ora sto pensando,non è che con le mani sporche di olio ha imbrattato la cinghia?Così a mente fredda direi che slitta una puleggia...tra l'altro quà nevica 1+1.
Gli ho chiesto non è che non arriva olio?lui mi ha detto che se non arrivava olio la turba era già al creatore ora..
Da quello che ho visto non fuma,ma quelle due semi tirate(4000 giri)al cambio botto sullo scarico,quando con la vecchia turbina solo se cambiavo dopo i 5500 giri...

CHECCOA3
25-03-2013, 18:16
io ancora non ho capito come ha messo l'n75.
invertito???
se ha lasciato entrate ed uscita tutte come erano non è quello il problema!

se nn arrivava olio come dice lui la turba era bella che andata....

cico78
25-03-2013, 18:22
Si esatto come prima(entrata-uscita...mi auguro non sia così colllione! ),ma ha scambiato le posizioni di innesto nel'intake.Per capirci faccio un esempio:
guardando dal debimetro verso verso la turba prima avevi n75---> pop off ora hai pop off ---> n75..o l'inverso.
Mi sono spiegato male....
Stanotte non dormo!
A me sa che carica troppo causa westgate forge(tirata a metà asta! ) e va in recovery..per quel ggggnnn tipo cinghia del ciao che DIO MI AIUTI!

CHECCOA3
25-03-2013, 19:55
mmmm continuo a non capire visto che l'n75 si connette all'intake con un tubicino piccolo mentre la pop ha una tubo da 25mm....

al 99% è giusta la tua ipotesi della forge.... non fa una piega, di sicuro non è tarata come la vecchia. cmq se hai un manometro o la diagnosi dal meccanico potete verificare subito volendo.

per il rumore stai tranquillo di sicuro nn è nulla di grave....

cico78
25-03-2013, 20:09
Grazie!!mi serve un conforto ...che paranoie che ho!!
Allora ho confuso la valvola....!era una piccola rettangolare..ma non ci sono con la testa...
Il manometro schizza a 1.0 o forse più molti rapidamente poi entra in recovery e va 0.5 .

CHECCOA3
25-03-2013, 20:14
figurati, è normale che uno si faccia pensieri... nn hai cambiato un filtro aria....

prima di montare questa a che pressioni giravi?

Audia32
25-03-2013, 20:27
Controlla le pressioni!Può essere che la nuova wastegate abbia una taratura differente dalla tua originale e quindi, a parità di mappa, hai pressioni più alte e la centralina entra in recovery!

cico78
25-03-2013, 20:38
Il filtro a pannello c'è l'ho da 2 anni.
Prima 1.2 di picco e 1.0 costante.Chiaro che 1.2 di picco se apro a bassi giri altrimenti ciauuu..non ci arriva
Per la wastgate più dura sono sicuro perchè l'ho letto e a mano a stento la aprivo di poco...Se poi ci mettiamo che è tarata a metà corsa..
P.S:la centralina va immediatamente in recovery...penso tipo 1 secondo!chiaro ho fatto 2 km scarsi e sono tornato dal meccanico perchè dopo quel rumore gggnnnn sono sceso e sono andata ad acquistare una scatola di imodium..

CHECCOA3
25-03-2013, 21:11
il filtro era una battuta per dire che è lecito farsi le paranoie vista l'entità del lavoro....hahahha

cmq casomai se nn devi fare a breve la mappa allenta la wg....

cico78
25-03-2013, 22:01
ah ok.. :)
ecco un particolare che mi era sfuggito!
Premetto che la mia è una quattro,quando ho provato l'auto mi sono accorto che il volante era fuori asse rispetto il punto 0 di circa 20 gradi a dx.Gli ho subito fatto presente!Lui mi ha detto che deve rifare la convergenza perchè ha smontato il dgdhjfkdkd non ricordo..MMHHH trano vero!?

CHECCOA3
26-03-2013, 12:54
mmm si decisamete strano.....

cico78
26-03-2013, 15:17
Ero adesso a vedere...
La mette sul ponte ora e torno per le 6.
Comunque dice che e' rumore di turbina... E che non ha toccato nessuna cinghia....
Ho già il voltastomaco..

Audia32
26-03-2013, 16:00
ah ok.. :)
ecco un particolare che mi era sfuggito!
Premetto che la mia è una quattro,quando ho provato l'auto mi sono accorto che il volante era fuori asse rispetto il punto 0 di circa 20 gradi a dx.Gli ho subito fatto presente!Lui mi ha detto che deve rifare la convergenza perchè ha smontato il dgdhjfkdkd non ricordo..MMHHH trano vero!?

Può essere che abbia smontato qualcosa per lavorare più comodo.

cico78
26-03-2013, 17:53
Vado :( .....

cico78
26-03-2013, 20:07
Tornato a casa con 3/4 di sorriso..un peso me lo sono levato....!
Ore 19:15 facciamo con il meccanico una diagnosi,soliti errori che avevo già prima:
1)debimetro..massa aria superiore ecc.
2) preesione di sovralimentazione maggiore
Non ricordo bene....ma c'è li avevo già prima...di montare la turba(mappa di merda dicesi!)
Allora la turbina soffia già in depressione..non un sibilo un soffio(mi ricorda il rumore dell'iniezione del mio vecchio fiesta xr2 1.6)..un rumore totalmente diverso della vecchia turbina.Comunque figo!
Non GRATTA nulla!!E' la centralina che taglia (va in recovery)e il rumore è al 99 % la wastgate e da verificare che non perda anche popo off...
Dopo aver resettato gli errori alcune volte siamo riusciti ad arrivare a 0.7 bar.La macchia "sburta" forte!E reattivissima.
Domani dopo averlo spronato e cercato di convincerlo che è la westgate la allenterà e controllerà la pop off.
il minimo ora è regolare!!
Comunque a suo parere,se si rimappa bene la macchina andrà come si deve!Addirittura mi fa che quelle 2-3 volte che siamo arrivati a 0,7 bar è rimasto stupito e mi ha detto che va come la s3 nera del suo cliente(210 cv).
Vorrei capire se la turbà che ho preso è stata modificata o è originale così...
difatti il tipo che me l'ha venduta mi ha scritto:
"it is not anything that's a normal game. Mount and adjust the electronics."

CHECCOA3
26-03-2013, 20:15
menomale che stai più tranquillo!

cmq l's3 gira a 1/0.9 bar con k04... mi pare strano che a 0,7 vada come un's3.... non ti dico questo per buttarti giu assolutamente, i cerco di essere molto realistico anche sulla macchina mia....

Audia32
26-03-2013, 20:17
Dai che manca poco!!!

cascio
26-03-2013, 20:24
Non riesci a portare l'elettronica come era prima ? Almeno avresti una base corretta.......senza errori già in partenza :P

cico78
26-03-2013, 20:37
L'elettronica come era prima cioè?si per me ha esagerato!ho letto ogni pagina riguardante questa turbina...so i suoi limiti...
Sono sincero e' reattivissima e se si trova un buon compromesso e riesco a tenere 1.2 bar diventa divertente...!
Risolti i problemi quando monterò l'Intercooler penso che si sentirà soffiare forte nell'abitacolo!Mi sembrava di essere su un altra auto...
Che peso che mi son tolto...

cascio
26-03-2013, 21:24
Intendo di ricaricare la mappa standard, quella originale, almeno riesci a capire che problemi ci sono......Altra cosa, ma la dovranno confermare gli esperti :D ..... se metti l'intercooler maggiorato dovresti rimappare ancora .....quindi la mappa la devi fare a fine lavori .......
Pe quanto riguarda il debimetro, DEVI, usare quello originale del motore AQA, altrimenti non legge bene i valori.

cico78
26-03-2013, 21:54
Si chiaro mappo una volta sola :)
La mappa originale? E con che la carico?
Il debimetro e' di concorrenza x modello a3t quattro..
L'errore lo dava anche com il debimetro originale bosh.Per me la mappa che ho e' una merda

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Allora il mecca mi ha chiesto se il regolatore pressione benzina è per turbo benzina o turbo gasolio...perchè cambia!!
Ora ho visto l'inserzione,questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130859506413#ht_3204wt_923
Il traduttore google mi da "benzina",ma io ho un dubbio!!

CHECCOA3
26-03-2013, 22:44
per questo tipo di preparazione che hai serve debimetro e pfr originali.

cico78
27-03-2013, 05:26
Per provare potrei montare il vecchio debimetro e/o cambiare il PFR o regolarlo come da originale...
P.s:forse tira come la s3 (210) fino a 4500 giri intendeva..

Audia32
27-03-2013, 09:27
Ti dicevo che il regolatore benzina non serviva!!!!

cico78
27-03-2013, 10:54
Eh,ma ormai che e' montato...lo fregolo a 3 bar?

Audia32
27-03-2013, 15:24
Non lo so....

cico78
27-03-2013, 21:14
Ragazzi qualcuno ah pensato/acquistato questo strumento
http://www.ebay.co.uk/itm/Autel-MS509-Diagnostic-OBD2-Fault-Code-Reader-Scanner-/220761792594?
Ci,sto pensando!Ho trovato vari prezzi anche inferiori...
Alla fine legge gli errori e permette il ripristino...
Che ne pensate..!?

matteo 89
27-03-2013, 21:20
Vai di VAG e quoto Alessio per il regolatore

cico78
27-03-2013, 21:25
Il vag c'è l'ho,ma mi su per i balonssss..
Ora provo questo...
http://www.youtube.com/watch?v=BKX06s5gtfo

cascio
27-03-2013, 21:42
La stessa cosa lo fanno anche altri programmi. Tieni conto che sono generici, quindi non ti leggono tutti gli errori.
Per la mia Opel, ad esempio, sia con ODBScope ( Symbiant ) che Tourque ( Android ) non riesco a leggere un errore, cosa che con il programma che uso per caricare la mappa ( programma specifico per auto del gruppo GM con il 2.0T benzina ) riesco a fare tranquillamente.
Il problema, credo, stia soprattutto nell'interfaccia OBDII/Bluetooth .... la mia è una cinesata e l'ho pagata 30 euro spedita, mentre quella della Wiki, ad esempio, ne costa 100 compreso di programma ........ secondo me, avendo il VAG, non ti serve a nulla, se non per monitorare alcuni valori, mentre sei in movimento ......

cico78
27-03-2013, 22:20
Si,e che lo strumentino(non parlo della versione iphone che il cavo costa 99 dollari!!) è più immediato e ha parecchie macchine compresa la mia..Insomma lettura diretta!
Per 50 euro...mmmhhhh pizzorante ristoria se non passi sei una spia..mmmhhh vi porto un pampero?

cico78
28-03-2013, 18:57
Bene!o quasi...
Mi ha telefonato il mecca,ha allentato la westgate per gradi e dice va molto meglio,ma taglia ancora,meno frequentemente ma lo fa ancora...
Quel fastidioso rumore non lo fa più,vuole domani mattina a macchina fredda mollare ancora la westgate che in confronto a quella della k03 originale è 4 volte più dura.....
Rimane quindi l'errore masa aria debimetro,ma è convinto e lo sono anche io che il problema è di mappa,se me lo faceva meno frequentemente anche prima di montare la turba...
Quindi bisogna mappare e bene!
ho fatto un video...ma non è stato facilissimo e purtroppo la centralina mi ha tagliato!!
Sta di fatto che quando non mi ha tagliato azzo se è cambiata l'auto!Sotto cattiva o meglio reattiva,tra i 2300 e 3000 giri una reattività pazzesca..quasi da stare attento sulla rotonda in condizioni di pioggia.
Quindi quando non è andata in recovery spingeva molllto bene e anche agli alti(rispetto alla vecchia turba!)
Picco 1,5 bar e costante 1,2-1,3 ora non ricordo per poi trovarmi a 1 bar a 6500 giri!
Se si rimappa a dovere dopo aver messo l'intercooler penso che un bel passo avanti in base le mie esigenze è stato fatto!A lavoro terminato tirerò le conclusioni..!
Ho fatto un video,ma tra pioggia e cellulare...

http://www.youtube.com/watch?v=zqnhJwEH6ZE&list=UUtxImJtJHU23Nqpf-FW4WnA&index=1

cico78
29-03-2013, 17:30
Sono andato a ritirare l'auto!Alleggerito ancora la wastgate e praticamente non mi ha più tagliato!pressione 1.3 bar
Il meccanico e anche il collega sono rimasti stupiti e dopo che l'ho provata anche io sono rimasto di merda !E mi chiedo se non è stata modificata la "turba".
Vado controcorrente perchè non si parla benone di questa turba.Giuro che è la prima volta ho sentito il "vuoto" allo stomato a 5500 giri quando ero convinto "ormai cambio non tirerà più".
Veramente contento e ho la mappa vecchia sotto!Non vedo l'ora di mettere l'intercooler e rimappare a dovere.
Era più soddisfatto il mecca di me!L''ha fatta provare anche al collega che quando aveva visto le dimensioni della turba mi fa sicuro che non sia uguale!?
Ha provato decine di volte la s3 210 del suo cliente e continua a dirmi che va uguale ma meglio la mia!Sotto tira più la mia e in alto ve la giocate lì..spingerà di poco più s3.
Secondo lui strozzava molto l'intake originale o meglio la parte in alluminio...
Appena è bel tempo faccio un video..oggi con la pioggia ho messo in difficoltà il "quattro"!con 2 wd penso sia inquidabile o meglio col cavolo che affondi..rimani lì!

Audia32
29-03-2013, 19:44
Mi raccomando a non tirarla su strade aperte al pubblico,è vietato dal cds e dal nostro regolamento naturalmente!

cico78
29-03-2013, 19:52
Chiaro!

cico78
30-03-2013, 10:48
Nota:
Positiva:va e va bene!nessun buco e a ogni cambio marcia e' pronta tira fluidissima!prima avevo un buco o meglio un calo di potenza!
Negativa:devo modulare il pedale dell'acceleratore altrimenti a 2200 e già su il turbo..
Si girano tutti perché si sente il flusso d'aria della turbina 150 metri prima anche caricandola poco!

CHECCOA3
31-03-2013, 12:24
ottimo ti sento molto soddisfatto!!

approfitto per farvi gli auguri!!!

essendo più piccola la turba è normale che a bassi giri schizza!!
io ad esempio ho notata molta differenza mettendo la k04... ai bassi è più morta.

cico78
31-03-2013, 17:19
Approfitto anche io per fare gli auguri!!!
Veramente soddisfatto !! Ho fatto circa 150 km ieri!oltra ad andare anche nel piccolo e' bella da guidare...in parole povere ho girato a vuoto per 150 km :) !

Audia32
31-03-2013, 18:02
Auguri!!!! Non tirarle il collo adesso,aspetta di rimappare! Se stai girando magro rischi di far danni!

cico78
31-03-2013, 18:11
Si hai ragione!Vado tranqui ora...!!!si rischia di bucare i pistoni se non sbaglio!Anche se ricordo che il vecchio mappa mi disse sono stato generoso con la miscela benza.../aria per evitare danni!! Forse per questo modici ora va divinamente!!

cico78
01-04-2013, 00:10
Comunque a chi fosse interessato quì parlano della turba e anche quì montano il regolatore pressione benzina da 4 bar..
http://forums.vwvortex.com/showthread.php?4223472-OFFICIAL-K04-001-Information-Thread-(click-here-before-making-another-k04-thread)

cico78
01-04-2013, 13:13
Giramento di palle 2.0!!
Inizio a montare l'intercooler!
Problema n1 ma risolvibile la pop off rompe le balle!
Problema 2 il sensore massa d'aria che su trova prima dei collettori di aspirazione e' posizionata sul radiatore dell'intercooler e non sul manicotto come pensavo!quindi eliminando l'intercooler elimino la flangetta di supporto!che palle devo ordinare il manicotto con flangia e non posso continuare i lavori!!cosa succedete se stacco il sensore?!

cico78
01-04-2013, 19:19
Ho quindi rimontato tutto come prima!
Ho installato 2 volte l'intercooler e ho tagliato le alette del paraurti,ma non ci sta!il paraurti prende dentro.La seconda volta l'ho addirittura inclinato verso dietro,ma non ci sta!Apparte che lavorare senza un assistente si diventa scemi e ho bestemmiato come pochi!!!
http://img198.imageshack.us/img198/2383/1364836060470.jpg
Adesso valutero un profilo a L che mi permetta di installare l'intercooler dietro il longherone non sotto..altrimenti non c'è trippa per gatti!Io non so come cavolo gli altri sono riusciti ad installarlo sotto!
Mi è successo un fatto strano!
Le tubazioni del nuovo intercooler non hanno la flangia per il sensore massa aria che si trova prima del corpo farfallato.Ho cos' deciso per "sfiz" di provare a staccare il connettore del sensore e accendere la macchina e vedere cosa succedeva.Nulla come prima ho dato 3-4 accelerate...tutto come prima sembrava.Prima di montare tutto come prima, chiaramente inserisco il connettore del sensore.A montaggio finito accendo l'auto la scaldo come SEMPRE dopo 3 km come pigio sull'acceleratore ed entra il turbo mi taglia ,decellera e borbotta non superando mai i 1000 giri neanche a tavoletta!Nel crustotto si accende la spia EPC gialla!AZZZ...no panico!aspengo aspetto 5 secondi e la riaccendo!Va ma la turba oltre 0,5 non va!Ottimo che giornata di merda..Torno a casa,la spengo 1 minuto poi riprovo e va bene spingendo fino ad 1.3 bar..
Puo dipendere dal sensore che ho staccato per prova?

CHECCOA3
01-04-2013, 20:09
si al 99% dipende da quello.

che misure ha l'ic?

se ti può interessare ho il mio vecchio paraurti prono per ic frontale...

cico78
01-04-2013, 20:25
E questo:
http://www.ebay.it/itm/350724889567?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_500wt_938
MisureCore Size 550mm x 180mm x 65mm
Scusa cosa intendi pronto per ic frontale!?
Che poi ora che prendevo le misure mi sono accorto che i tubi pre-intercooler sono da 50 mm e dopo intercooler da 60 mm.
Certo che 39 +17 di spedizione per questa cacca è assurdo o meglio come dice Conte aggiacciante:
http://www.ebay.it/itm/Map-Sensor-Adapter-VW-Audi-1-8T-VAG-60mm-A3-A4-A6-TT-S3-/400285407771?pt=DE_Autoteile&hash=item5d32de9a1b&_uhb=1#ht_3896wt_929

CHECCOA3
01-04-2013, 20:35
deve entrare per forza io ne ho messo uno di spessore da 75mm...

intendo che ha le griglie a filo con il sottoparaurti proprio per far entrale l'ic.... su una discussione c'era la foto vediamo se la ritrovo..

cico78
01-04-2013, 20:41
Proprio sotto il longherone?ti sta?Io sinceramente ho tagliato molto velocemente le griglie del paraurti quelle che sembrava intralciasseso..e ti dico che le 2 viti sotto al paraurti distano 7 cm dal punto di fissaggio...una enormità.Che sia perchè ho il sottoparaurti pre-restyling

CHECCOA3
01-04-2013, 20:48
anche la mia è pre-rest....

trovata post 685.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?633-Foto-A3-8L&p=693104&viewfull=1#post693104

io ho rifatto la barra antintrusione per un problema di altezza visto che è da 280...

cico78
01-04-2013, 20:57
Ho capito,quello che pensavo pomeriggio...hai tagliato tutta la parte centrale...Ma l'hai messo inclinato I.C ?Perchè a me tocca anche sotto...

CHECCOA3
01-04-2013, 21:03
no è parallelo allo scheletro nero che sta dietro....

cmq poi ho messo delle griglie facendo dei supporti in vetroresina dietro....