Visualizza Versione Completa : attuatore turbina 3.0tdi
Salve, due mesi fa e cominciato questo calvario - ogni due tre giorni il attuatore de turbina non se apri , la astina rimane blocata su . Se succede solo una volta al giorno e quando il motore e caldo, devo stacare e riatacare la spina de attuatore e la astina va in giu, e allora il motore parte come un mato:biggrin:.
Oggi sono andato in AUDI che e vicino a casa mia e loro mi hanno deto che questa e un problema frequente per le nostre turbine e hanno in casa IL KIT PER RIPARAZIONE DEL ATTUATORE DE TURBINA, e che costa 265 euro, .
Qualcuno ha sentito di questo kit. Mi ho capito che non cambiano tutto il attuatore- solo qualche pezzo. E per questo devo pagare 265. poi il adatamento e un ora di lavoro, e alla fine viene intorno a 350euro.Un colega di questo forum mi ha deto che a pagato 340 pero e stato cambiato tutto l"attuatore. Cosa faccio?:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::ic on_dho:
lo devi sostituire il costo è quello anche perchè cosuma di più
non ho capito - che cosa consuma di piu
non ho capito - che cosa consuma di piu
.....gasolio..............
ho fato la domanda sbagliata, ho capito che consuma nafta, mica sta consumando l"aqua, intendevo perche consuma
Ciao, ho visto in un altro thread qua dove si parla di batteria, che il colega PIRATA ha scrito che tutti l"hanno consigliato di mettere la batteria originale - voglio dire quella che dici AUDI, se dice che non va bene per le centraline.
Oggi mi sono ricordato che 3 mesi fa ho cambiato la batteria ,e piu meno da allora e cominciato tutto sto" casino,ho montato su sempre varta 110ah, pero non 520A come quella vecchia ma una da 920A, e ieri ho dimenticato di dire che l"astina di attuatore non rimane blocata su - ma sta vibrando tanto , su e in giu, fa un percorso de 3-4 mm.
e stavo pensando non"e colpa di questi 920A che da troppo curente per l"avio.
sono stato in AUDI oggi e mi hanno deto che il kit de riparazione che ce", e solo per le turbina dal 2007 in su, per la mia 2005 tocca di cambiare tutta la turbina, pero la turbina va da dio quando tutt e aposto.
è vero per i nostri modelli non esiste il chit di riparazione però io l'ho sostituito solo quello hanno visto solo quanti pin è la spinetta è hanno ordinato il motorino poi appena è arrivato me l'anno montato è codificato per essere sicuro che è quello basta tirare una marcia e quando va in blocco lampeggia la spia delle candelette cosi faceva a me
il solito problema audi, anche michele ha dovuto sostituire la turbina, pero di fatto necessitava della sola valvola J724
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24630-costo-turbina-audi-a6
grazie a tutti, domani provo di cambiare la vecchia batteria pe fare una prova per qualche giorno, pero no sono sicuro, adesso ho parlato con il mio meccanico e mi ha deto che domani mi cerca un motorino.
la batteria non centra niente perchè io la devo cambiare sto spettando che mi chiamano in audi perchè è in garanzia ma il difetto no lo fa anche perchè è nuovo il motorino
Notte2001
20-02-2013, 22:57
confermo prezzo attuatore originale completo 230euro
poi a parte montaggio e codifica.
In teoria anche con altra batteria piò potente, il rischio c'è, che possa fare qlc danno, ma c'è anche un regolatore di tensione.....sarebbe meglio sempre metter una di quelle indicate da casa madre (anche nn orig che si spende meno)
ecco come fa il mio attuatore, ho fato oggi un video:
https://www.youtube.com/watch?v=g1rfWhfIw54
Sembra un rotore elettrico...o un vecchio motore diesel
utente cancellato 11
22-02-2013, 11:26
non vorrei dire una castroneria, ma un movimento che dovrebbe risultare naturale è, invece, molto rumoroso. Quindi o il motoposizionatore è completamente sgranato nella moltiplica interna, oppure il rumore è indotto da qualcosa che tocca sulle alette del variatore. Mi sembra strano che al minimo (alette completamente spalancate) tenda a chiudere e aprire in modo così veloce. Indaga bene prima di spendere soldi inutilmente.
Intanto sarebbe utile sapere quanti km ha la turba, so che gliela hanno cambiata all' acquisto...e nn era la prima....
Ecco perchè dico: Non cambiate olio a 30 mila, usate olii di qualità, cambiate i filtri ogni volta, nn partite a razzo a freddo, e nn la spegnete di botto dopo autostrada...Stasera lo vedo e gli chiedo info Stefano
Bravo albetdi, hai postato le regole d'oro per salvaguardare la turba.
Salve ragazzi, oggi ho sistemato la mia turbina, fatto tutto in FRAV AUDI a Zane, viccino a casa mia. Per i modeli da 2004 fino 2006 non esiste kit di riparazione, solo dal 2006 in su. sono 2 tipi con 4 e 5 poli. pero in catalogo di pezzi E..A ho visto che era scritto che il kit con 4 poli va anche per il mio tipo di turbina, hanno visto anche loro- il magaziniere e il capo ufficina mi hanno deto che non"e compatibile con il mio, le ho deto che il motorino e uguale identico e secondo me va benissimo. il capo ufficina a apperto un kit per guardare e ha visto che erano uguale solo che alla fine del codice quello nuovo aveva una lettera diversa. hanno deciso di provare, e oggi dopo qualche tentative hanno riuscito a calibrarlo, adesso sento tutti i cavalli. mi hanno cambiato anche una roba per le ventole, ere un richiamo che io non lo fato. hanno lavato la macchina interno/esterno, e ho pagato 344euro . adesso sono contento come un bambino a natale:laugh::laugh::laugh::laugh:
il codice del kit e 059 198 201 A
ottimo e confermo 4 poli anche il mio e anche a me hanno fatto il cablaggio delle ventole richiamo audi
Ragazzi mi ricollego a questa discussione per non aprirne altre io ho un problema con la mia car in poche parole mi va in blocco la turbina in velocità più sostenute precisamente se rilascio e riaccelero velocemente il vag da cortocircuito e malfunzionamento dell'attuatore anche se è. Nuovo visto ciò ho deciso di cambiare turbina e prenderne un'altra usata garantita monto tutto ma ho lo stesso errore ora mi chiedo cosa potrebbe essere premetto che non ho altri errori in scansione con il vag vorrei chiedervi ma c'è qualche altra valvola o altro che comanda il compressore perché non sto riuscendo a capire
utente cancellato 11
05-01-2015, 22:41
Anto, lo hai fatto apprendere col vas? Lo fanno in concessionaria.
Si il primo l'hanno fatto loro in audi la seconda turbina ha in attivo 30000 km nda era completa
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Per questo non capisco
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Scusami poi se no ti ho mandato quell'audio non lo sta facendo da un po di tempo almeno quello non mi fa pensare se riappare registro e te lo faccio sentire
utente cancellato 11
05-01-2015, 23:02
Non ti preoccupare. Ma anche se buonissima e nuovissima deve essere adattata lo stesso altrimenti non funzionera' mai bene proprio perché ls centralina la comanda in base alla precedente. Praticamente la centralina deve sapere con quali parametri farla lavorare.
Quindi devo andare in audi io sapevo che una volta programmato non si può fare nulla
utente cancellato 11
05-01-2015, 23:26
Forse ho capito male..... Ma sta Turbina che hai messo l'hai fatta adattare? Se si, allora si è guastato l'attuatore, altrimenti devi farla adattare in Audi.
quoto, la turbina deve essere adattata in audi, si devono adattare i motoposizionatori se non erro, o cmq la turbina
Per essere più chiaro la turbina mia e stata revisionata e messo l'attuatore nuovo codificato in audi e ha due anni di vita la seconda mentre proviene da in audi con lo stesso mio motore bmk e ha 30000km funzionava fino al qualche giorno prima era sta messa nuova in audi . Ho chiesto al mio amico che lavora in audi e non si deve fare niente una volta codificato il motorino o quando ne montano una nuova arriva già codificato e non fanno nessun adattamento ora non so più. Cosa dirvi . Secondo voi porrebbe essere il catalizzatore che sia tappato perché con una diagnosi generica da gas di scarico cosa che non da il vag il quale da solo mal funzionamento della centralina
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Io vorrei capire se solo attuatore più far andare in blocco la centralina o c'è qualche altro sensore che da questo sintomo perché non credo che due turbina abbiano lo stesso errore
utente cancellato 11
06-01-2015, 15:36
Per essere più chiaro la turbina mia e stata revisionata e messo l'attuatore nuovo codificato in audi e ha due anni di vita
E fin qui ci siamo.
la seconda mentre proviene da in audi con lo stesso mio motore bmk e ha 30000km
Quindi l'hai cambiata. Giusto?
Ho chiesto al mio amico che lavora in audi e non si deve fare niente una volta codificato il motorino o quando ne montano una nuova arriva già codificato e non fanno nessun adattamento ora non so più. Cosa dirvi
Forse il tuo amico si confonde. Arrivano già tarati ma non adattati al motore-centralina di comando. Una volta assemblata sul turbo va fatto adattamento.
. Secondo voi porrebbe essere il catalizzatore che sia tappato perché con una diagnosi generica da gas di scarico cosa che non da il vag il quale da solo mal funzionamento della centralina
Se ci fosse il dfp tappato sarebbe segnalato
Io vorrei capire se solo attuatore più far andare in blocco la centralina o c'è qualche altro sensore che da questo sintomo perché non credo che due turbina abbiano lo stesso errore
L'attuatore manda in protezione la centralina.
Anto, fai una cosa, posta il listato della scansione e la controlliamo, semmai ci sentiamo al tel
Ok faro la foto della scansione e te la giro
No la mia non ha il fap però in audi mi ribadisco che una volta adattato non si fa nulla l'adattamento si fa una sola volta quando è nuovo dopo niente cosa dovrei chiedere in specifico per raggirare il problema o se con il vag si può fare niente
Allora ho richiesto in audi l'allineamento si fa solo sui motorini a 5pin e non al mio che ne tiene 4 vi tengo aggiornati
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Hitch appena tengo un minuto libero ti richiamo
utente cancellato 11
08-01-2015, 23:06
Allora ho richiesto in audi l'allineamento si fa solo sui motorini a 5pin e non al mio che ne tiene 4 vi tengo aggiornati
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Hitch appena tengo un minuto libero ti richiamo
Ok ci sentiamo domani :)
allora notizie per questo benedetto apprendimento <'''''????????
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