Visualizza Versione Completa : in Viaggio con la TT , consigli
Siamo tutti daccordo che la TT è un coupè sportivo.
Vorrei sapere però come tale vettura si comporta in vari ambiti e situazioni.
Dato che me la vorrei fare tra breve , vorrei chiedere a voi già possessori alcuni pareri , ad Es :
su un viaggio di minimo 500 Km , in 2 , si accusano problemi di spazio o benzina o altre cose?
infilare altre 2 persone sui sedili posteriori , rischi da parte loro minacce di morte o la cosa può essere fattibile?
come si comporta sullo sterrato ?
ha mai dato problemi dopo una notte passata sotto la neve ?
qualsiasi informazione in merito anche ad esperienza personali di viaggio può essermi d'aiuto
grazie!:biggrin:
andre.fiume
19-02-2013, 12:08
problemia di benzina !?
i posti posteriori sono per brevi tragitti o per bambini poi se devi fare un viaggio di 2 settimane è ovvio che i bagagli per 4 persone non ci stanno dietro è necessario abbattere i sedili ! comunque ti consiglio di andarne a vedere una per renderti conto
sullo sterrato rimbalzi le gomme sulla ghiaia non hanno grip etc...
benzina no diesel non credo
che modello? trazione ant o quattro? motore?
ci puoi fare benissimo 500km che non scendi rotto! forse se non tiri come un dannato (dipende sempre dal motore) ci arrivi anche con un pieno! :D
la puoi lasciare benissimo sotto la neve che non ha problemi
sullo sterrato va abbastanza bene sempre che non fai trincee da guerra!! :D
le persone dietro beh.. meglio che non ci salgano! se non per fare 1 o 2 km massimo!!!
Davidenos
19-02-2013, 12:16
Io ho provato a fare una vacanzina con la mia ragazza, morale della favola, le volte dopo sono andato o con la sua golf 6 o con la allroad.
Nel bagagliaio ci sta solo la sua valigia e i giubbotti. Nei sedili dietro se metti le persone non so dove metterai i loro bagagli e comunque io la considero una due posti con sedili per borse o giubbotti, no per persone.
Sotto la neve ho la trazione quattro quindi no problem, sull'anteriore comunque è come un altra comune trazione anteriore. Riguardo la benzina, sicuramente non è economica, tanto avrai un 2.0 tfsi.
Riguardo la comodità di viaggio, purtroppo anche l'autostrada non ha un gran asfalto e si sente ogni minima buca.
Morale della favola, se hai un altra auto non andare con la tt, altrimenti vai e comunque non starai comodo come su altre auto non così sportive.
E' come provare a fare turismo con una moto stesa e pretendere di essere comodo come su un gs...
sarà che sono abituato alla porsche ma quando salgo sulla TT 2.0 di un amico (tutta stock) mi sembra che sia morbida come una mercedes in strada!! :D
se non carichi persone dietro e ribalti i sedili, ce ne sta di roba!! hai voglia!
Sarebbe il classico 2.0 TFSI , e andando abbast tranquilli in autostrada non dovrebbe menare troppo con la benzina . . . però volevo avere conferme ; )
Sui sedili posteriori i miei timori erano e sono confermati , è allora sostanzialmente un 2 posti .
Sui viaggi molto lunghi allora mi affiderò a trenitalia : )
Davidenos
19-02-2013, 14:08
sarà che sono abituato alla porsche ma quando salgo sulla TT 2.0 di un amico (tutta stock) mi sembra che sia morbida come una mercedes in strada!! :D
se non carichi persone dietro e ribalti i sedili, ce ne sta di roba!! hai voglia!
Ti capisco, il porsche ha un assetto scandaloso rispetto alla tt. Sono montato una volta su una targa 4s e ti quoto in pieno.
andre.fiume
19-02-2013, 15:29
Quoto in toto, come assetto c'è di peggio ! soprattutto con MR disattivato. Io di vacanze in 2 ne faccio senza problemi con la TTS ci sta tanta roba come si un'auto di segmento B
Siamo tutti daccordo che la TT è un coupè sportivo.
Vorrei sapere però come tale vettura si comporta in vari ambiti e situazioni.
Dato che me la vorrei fare tra breve , vorrei chiedere a voi già possessori alcuni pareri , ad Es :
su un viaggio di minimo 500 Km , in 2 , si accusano problemi di spazio o benzina o altre cose?
infilare altre 2 persone sui sedili posteriori , rischi da parte loro minacce di morte o la cosa può essere fattibile?
come si comporta sullo sterrato ?
ha mai dato problemi dopo una notte passata sotto la neve ?
qualsiasi informazione in merito anche ad esperienza personali di viaggio può essermi d'aiuto
grazie!:biggrin:
su viaggi medio lunghi l'unico problema che puoi accusare dopo un pò è fastidio alla schiena. Se per problemi di benzina intendi il consumo bisogna sapere la cilindrata a quale fai riferimento, io col 1.8 tfsi 140 quasi fissi per fare 500 km quasi 80 euro di benzina. Sui sedili posteriore è impossibile infilarci 2 persone di 1,60 m come dice audi, al massimo ne infili uno di traverso, potrebbero starci due bambini sotto gli 8 anni al massimo. sullo sterrato non c' è nemmeno da rispondere. Per quanto riguarda la neve non dà nessunissimo problema, l'unica cosa che si rischia è che si irrigidiscano le guarnizioni fino a rompersi ma ci vuole molto tempo prima che avvenga. Lasciala perdere per fare viaggi lunghi o per caricare gente dietro, è una macchina per 2 persone e basta, i sedili posteriori servono solo per riempire lo spazio
andre.fiume
19-02-2013, 19:16
dietro è fino a 1,50
concordo sul fatto che dietro serva solo per caricare altra roba!! o persone di 150cm massimo!!
Davidenos
19-02-2013, 21:09
su viaggi medio lunghi l'unico problema che puoi accusare dopo un pò è fastidio alla schiena. Se per problemi di benzina intendi il consumo bisogna sapere la cilindrata a quale fai riferimento, io col 1.8 tfsi 140 quasi fissi per fare 500 km quasi 80 euro di benzina. Sui sedili posteriore è impossibile infilarci 2 persone di 1,60 m come dice audi, al massimo ne infili uno di traverso, potrebbero starci due bambini sotto gli 8 anni al massimo. sullo sterrato non c' è nemmeno da rispondere. Per quanto riguarda la neve non dà nessunissimo problema, l'unica cosa che si rischia è che si irrigidiscano le guarnizioni fino a rompersi ma ci vuole molto tempo prima che avvenga. Lasciala perdere per fare viaggi lunghi o per caricare gente dietro, è una macchina per 2 persone e basta, i sedili posteriori servono solo per riempire lo spazio
Ti quoto, e poi non saprei come fare a caricare due persone, io ho i sedili sia mio che della mia ragazza a un cm di distanza dalla seduta dei posteriori, boh.
Ciao andrea, io ci ho viaggiato parecchio finora per le vacanze sia estive che invernali e mi ci sono trovato benissimo.
In due è perfetta, dietro il bagagliaio buttando giù i sedili diventa di gran lunga più capiente della mini, tra l'altro ti posto una fotina di come stava qualche giorno fa:
http://img594.imageshack.us/img594/2978/img0382zy.jpg
per essere una coupè in non mi lamenterei...
Dietro fino ad 1,65 ci stai benissimo, ovvio non è ai livelli di una golf ma ripeto per una sportiva non ci si può lamentare assolutamente; sul mercato non ha eguali da questo punto di vista.
Per quanto riguarda il consumo a 130 io in media sto sui 13-14 km/l.
Ottma foto ! devo dire che rende perfettamente l'idea ;)
infatti diciamo che sui consumi non è che ero particolarmente preoccupato, posso dosare il piede abbastanza facilmente . . .
Mi ponevo appunto giusto qualche problema sull'eventualità di portare persone sui sedili posteriori.
Una curiosità , ma il modello S-line ( interno ed esterno) con cerchi da 18 , necessita di catene da neve particolari che si trovano solo in audi , o mi posso arrangiare con un modello qualsiasi ?
andre.fiume
21-02-2013, 12:50
i 18 non sono catenabili !
o termiche o multa
Davidenos
21-02-2013, 13:58
Che goduria avere la trazione quattro.
i 18 non sono catenabili !
o termiche o multa
è per questo che o prendi i ragni o monti le termiche
andre.fiume
21-02-2013, 15:35
ma i ragni sono utilizzabili su auto che non possono montare catene?
ma i ragni sono utilizzabili su auto che non possono montare catene?
si andre sono fatti apposta per cerchi di una certa adimensione, dai 18 ai 21 o 22 pollici penso che arrivino. Io li ho ma fortunatamente non li ho mai dovuti usare fino ad ora. Diciamo che più che utili sono una copertura "anti multa" per spendere meno delle termiche (circa 300 euro il costo)
AleRomaNord
21-02-2013, 18:45
Parliamo delle coperture? se non sbaglio non sono omologati...ma non ne sono certo!
andre.fiume
21-02-2013, 18:47
le calze non sono omologate i ragni forse si anche se ne ho visti un paio in azione e non sono per nulla soddisfatto
no le calze i ragni:
http://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1280&bih=685&q=ragni+antineve+auto&oq=ragni+ant&gs_l=img.1.2.0j0i24l2.2248.5585.0.8427.9.8.0.1.1.0 .157.976.0j8.8.0...0.0...1ac.1.4.img.BZecLpsTG14#i mgrc=dE3cC_n3QtYSZM%3A%3BohFG83P0W_fN4M%3Bhttp%253 A%252F%252Fstatic.allaguida.it%252Fallaguida%252Ff otogallery%252F625X0%252F116803%252Fcatene-a-ragno.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.allaguida.it%25 2Farticolo%252Fcatene-da-neve-a-ragno-montaggio-e-prezzi-foto%252F56619%252F%3B500%3B500
AleRomaNord
21-02-2013, 19:27
no le calze i ragni:
http://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1280&bih=685&q=ragni+antineve+auto&oq=ragni+ant&gs_l=img.1.2.0j0i24l2.2248.5585.0.8427.9.8.0.1.1.0 .157.976.0j8.8.0...0.0...1ac.1.4.img.BZecLpsTG14#i mgrc=dE3cC_n3QtYSZM%3A%3BohFG83P0W_fN4M%3Bhttp%253 A%252F%252Fstatic.allaguida.it%252Fallaguida%252Ff otogallery%252F625X0%252F116803%252Fcatene-a-ragno.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.allaguida.it%25 2Farticolo%252Fcatene-da-neve-a-ragno-montaggio-e-prezzi-foto%252F56619%252F%3B500%3B500
sono omologati...? Visto che a Roma le invernali non servono se volessi ipotizzare un viaggio "su al nord ":laugh: potrebbero andare su un cerchio 19?
sono omologati...? Visto che a Roma le invernali non servono se volessi ipotizzare un viaggio "su al nord ":laugh: potrebbero andare su un cerchio 19?
certo che si ale sono omologati, anche io ho i cerchi da 19 ;)
AleRomaNord
21-02-2013, 19:56
certo che si ale sono omologati, anche io ho i cerchi da 19 ;)
Bene...grazie! almeno una soluzione d'emergenza c'e'....