PDA

Visualizza Versione Completa : Azioni di richiamo A3 8P



Maga84
24-04-2008, 20:57
Apro questa discussione per raggruppare le varie azioni di richiamo eseguite su Audi A3 8P
Postate qui i vostri richiami e lavorazioni eseguite sulla propria auto con sigla azione e denominazione richiamo.

Audi A3 8P

AZIONE: 72B6
DATA: 18-02-2005
DENOMINAZIONE: PERNI DI ANCORAGGIO DEL TELAIO SEDILE ANTERIORE
DESCRIZIONE: in pratica il richiamo consiste nel verificare con una specie di calibro alcuni perni dei telai dei sedili anteriori (dove ci sono snodi o giunzioni tra i vari pezzi che compongono il telaio del sedile e permettono i vari movimenti e regolazioni). Se i perni sono a posto tutto bene, nel caso fossero più piccoli del dovuto si deve cambiare il telaio del sedile per evitare che col tempo si creino giochi tali da far uscire i perni dalle loro sedi.


AZIONE:
DATA: 29/11/2006
DENOMINAZIONE: AGGIORNAMENTO SOFTWARE CENTRALINA MOTORE 2.0 TDI

AZIONE:
DATA: 03/08/2007
DENOMINAZIONE: SOSTITUZIONE CONDOTTO DI SOVRALIMENTAZIONE

Amicovarto
25-04-2008, 08:27
Apro questa discussione per raggruppare le varie azioni di richiamo eseguite su Audi A3 8P
Postate qui i vostri richiami e lavorazioni eseguite sulla propria auto con sigla azione e denominazione richiamo.

Audi A3 8P

AZIONE: 72B6
DENOMINAZIONE: PERNI DI ANCORAGGIO DEL TELAIO SEDILE ANTERIORE
scusa in cosa consiste questo richiamo..........in pratica che probblemi hai avuto?????la mia ogni tanto perde la memoria dei sedili, e forse questo????grazie

Maga84
25-04-2008, 13:20
scusa in cosa consiste questo richiamo..........in pratica che probblemi hai avuto?????la mia ogni tanto perde la memoria dei sedili, e forse questo????grazie

Questo richiamo è stato eseguito prima che comprassi l'auto, ma credo che sia solo una sostituzione del perno del sedile, probabilmente non era ben saldo.
Ciao

Amicovarto
25-04-2008, 14:28
ok, grazie mille!!!!!

kkarlo
25-04-2008, 19:44
ciao a tutti io ho fatto questi li avevo gia' scritti sul vecchio forum , ma non mi ricordo il numero azione ho solo le date :
29/11/2006 aggiornamento soft centralina motore 2.0 tdi ( gia' noto sul forum) il secondo 03/08/2007 sostituzione condotto di sovralimentazione
a3 8p 140
saluti kkarlo ex carlok !

Marlon
27-04-2008, 13:35
scusa in cosa consiste questo richiamo..........in pratica che probblemi hai avuto?????la mia ogni tanto perde la memoria dei sedili, e forse questo????grazie

In pratica il richiamo consiste nel verificare con una specie di calibro alcuni perni dei telai dei sedili anteriori (dove ci sono snodi o giunzioni tra i vari pezzi che compongono il telaio del sedile e permettono i vari movimenti e regolazioni). Se i perni sono a posto tutto bene, nel caso fossero più piccoli del dovuto si deve cambiare il telaio del sedile per evitare che col tempo si creino giochi tali da far uscire i perni dalle loro sedi.
Comunque non ha nulla a che fare con la memoria del sedile, quindi il tuo problema avrà un'altra origine! :smile:

Maga84
27-04-2008, 15:14
Grazie Marlon, un'ottima descrizione come sempre :thumbsup:

Paky
27-04-2008, 21:10
a me non è arrivata nessuna lettere degli ultimi 2 richiami. ke devo fare? vado in conce? ma se mi aggiornano la centralina non è ke me la fa andare meno come è successo per il 170 cv? per il condotto di sovralimentazione cosa intendete? un tubo? il motivo? ma se è fuori garanzia me la fonno lo stesso?

Marlon
27-04-2008, 23:52
I proprietari della auto non vengono per forza informati tramite lettera ogni volta che c'è un richiamo, in molti casi è prescritto che il richiamo venga effettuato "in occasione del primo passaggio dell'auto in officina". Sinceramente non ricordo se quelli citati prevedono o meno l'invio della lettera.
Per l'aggiornamento non ti so dire cosa cambi tra prima e dopo, può essere che venga variata la logica di iniezione in particolari condizioni (che so, magari cambia un po' quando si è sotto carico a 3200 giri con una certa pressione dell'aria ecc..) che magari si verificano una volta ogni 5000km :biggrin::biggrin:
L'altro richiamo prevede il controllo e l'eventuale sostituzione di un manicotto del turbo, mi pare quello che esce dalla turbina.
Le azioni di richiamo sono SEMPRE gratis, anche se la macchina ha 100 anni e due milioni di km! :biggrin::biggrin:
Credo che in VW sia ancora valida un'azione di richiamo (un tubo dell'impianto di riscaldamento) che si faceva sulle Golf II, uscite di produzione alla fine del 91!! :biggrin:

Comunque non è detto che se per la A3 8P esistono 10 azioni di richiamo ogni A3 8P sia soggetta a 10 azioni, dipende da un sacco di fattori (periodo di produzione, motorizzazione, equipaggiamenti ecc...). Se vuoi toglierti il dubbio ti basta andare in un concessionario Audi e dargli il tuo numero di telaio, in 5 minuti saprai se hai o meno richiami da fare!

France'79
28-04-2008, 21:54
azioni di richiamo ufficiali

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=13
per A2

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=14
per A3/S3

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=15
per A4/S4

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=17
per A6/S6

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=20
per A8/S8

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=21
per TT

Paky
28-04-2008, 22:54
ma il sito unrae è ancora attendibile per vedere se ci sono richiami? è aggiornato? io ho provato con il mio telaio e mi dice che non c'è nessun richiamo...

ooops, dal sito unrae mi porta sul sito audi..

beth84
29-04-2008, 01:31
Io ho fatto solo il richiamo per la sostituzione del volano.Quando passo in officina perciò devo chiedere se ci sono altri richiami per la mia auto?

Amicovarto
29-04-2008, 09:21
azioni di richiamo ufficiali

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=13
per A2

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=14
per A3/S3

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=15
per A4/S4

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=17
per A6/S6

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=20
per A8/S8

http://www.audiservice.it/audirollbackactions.asp?IdCarModel=21
per TT
Ho provota con la mia e non ci sono azioni di richiamo.....:biggrin::biggrin::biggrin:immagino che si riferisca anche a quelle d'importazione!!!!!

Paky
29-04-2008, 18:21
si betty conviene, cmq domani devo andare in conce e provo a chiedere se riguarda tutte le vetture o solo alcune poi vi dico..

beth84
29-04-2008, 19:03
si betty conviene, cmq domani devo andare in conce e provo a chiedere se riguarda tutte le vetture o solo alcune poi vi dico..

ok grazie

Maga84
29-04-2008, 20:24
Però nel sito dei richiami, non ci sono tutti.
Infatti ne avevo uno, ma sul sito non risultava nessun richiamo.
Ciao

Paky
30-04-2008, 17:40
ho chiesto in conce se c'era qualche richiamo per l'audi a3 e il tipo non capiva nemmeno cosa gli stavo chiedendo. dopo ha controllato e mi ha detto ke non c'è ne sono.. non so quanto questo possa essere attendibile..

Maga84
30-04-2008, 19:54
ho chiesto in conce se c'era qualche richiamo per l'audi a3 e il tipo non capiva nemmeno cosa gli stavo chiedendo. dopo ha controllato e mi ha detto ke non c'è ne sono.. non so quanto questo possa essere attendibile..
Cambia concessionaria....
Ciao

Sergiostrong
04-06-2008, 21:02
Io ho un'A3 8P e dal sedile anteriore di guida è fuoriuscito uno spuntone di ferro dorato che tra l'altro mi sta graffiando tutto il tunnel centrale. In concessionaria mi hanno detto che non ci sono campagne in merito al perno che è fuoriuscito:icon_dho:
Voi siete sicuri che c'era un richiamo simile??
fatemi sapere...:wacko:

Scusate, specifico che il perno che è fuoriuscito si trova vicino alla giuntura dei due pezzi del sedile (cuscino e schienale) dalla parte del tunnel centrale in pratica vinino all'aggancio della cintura di sicurezza.:cooool:

geodo
05-06-2008, 08:47
La mia 8p 140 16v è di Marzo 2007, tra un poco devo passare in conce vedo cosa mi dico.. :smile:

modenet
09-06-2008, 14:26
non ho letto del richiamo a cui ho partecipato il mese scorso: in pratica mi ha chiamato il conce (un grande W MATTAROLLO a Villorba perchè la mia Audi è import) per avvisarmi di un richiamo per il cambio dell'olio del cambio (scusate la ripetizione) per metterne uno a più bassa viscosità....

Sergiostrong
09-06-2008, 14:43
nessuno mi può aiutare per il perno sedile??:sad: che faccio lo smonto io?:cry:

Sergiostrong
11-06-2008, 22:45
Ho capito: lo smonto io.:dry:
almeno mica mi potete dare uno schema del sedile e di come è meglio smontarlo?

kaifka
11-06-2008, 23:13
mai sentito un richiamo del genere!! pe rme ti si è solo rotto o uscito dalla sua sede

Sergiostrong
11-06-2008, 23:17
Apro questa discussione per raggruppare le varie azioni di richiamo eseguite su Audi A3 8P
Postate qui i vostri richiami e lavorazioni eseguite sulla propria auto con sigla azione e denominazione richiamo.

Audi A3 8P

AZIONE: 72B6
DATA: 18-02-2005
DENOMINAZIONE: PERNI DI ANCORAGGIO DEL TELAIO SEDILE ANTERIORE
DESCRIZIONE: in pratica il richiamo consiste nel verificare con una specie di calibro alcuni perni dei telai dei sedili anteriori (dove ci sono snodi o giunzioni tra i vari pezzi che compongono il telaio del sedile e permettono i vari movimenti e regolazioni). Se i perni sono a posto tutto bene, nel caso fossero più piccoli del dovuto si deve cambiare il telaio del sedile per evitare che col tempo si creino giochi tali da far uscire i perni dalle loro sedi.


AZIONE:
DATA: 29/11/2006
DENOMINAZIONE: AGGIORNAMENTO SOFTWARE CENTRALINA MOTORE 2.0 TDI

AZIONE:
DATA: 03/08/2007
DENOMINAZIONE: SOSTITUZIONE CONDOTTO DI SOVRALIMENTAZIONE

L'elenco dei richiami non l'ho fatto io.:laugh: Io ho solo il problema:sad:

Maga84
21-06-2008, 19:56
L'elenco dei richiami non l'ho fatto io.:laugh: Io ho solo il problema:sad:

:w00t::laugh:

Strana questa cosa, non credo che rientri in un richiamo, l'unico che hanno eseguito sulla mia è il controllo dei perni di fissaggio, li invece si è proprio rotto il sedile causando una fuoriuscita di un componente.
Prova a sentire il tuo conce.
Ciao

Sergiostrong
23-06-2008, 14:28
Il mio sedile di guida oltre a un leggero dondolio causato dall'allentamento di un paio di boccole ha un perno a forma di "L" che è fuoriuscito dalla sua sede. Il problema l'ho descritto meglio più in su nella discussione. E' curioso il fatto che in concessionaria non mi hanno confermato niente di tutto ciò. A me riamane il problema...:cry:

AUDIte AUDIte
30-11-2008, 22:41
Il mio sedile di guida oltre a un leggero dondolio causato dall'allentamento di un paio di boccole ha un perno a forma di "L" che è fuoriuscito dalla sua sede. Il problema l'ho descritto meglio più in su nella discussione. E' curioso il fatto che in concessionaria non mi hanno confermato niente di tutto ciò. A me riamane il problema...:cry:

Anche a me il sedile passeggero ha preso un pochino di gioco.... Mi devo iniziare a preoccupare??? Mmmmmm eppure i bisonti non li carico!! Oddio a pensarci bene qualche mio amico sopra gli 80 ci sale però mi pare una cosa incredibile che un sedile si allenti se ci salisse una persona che pesa 90 kg!! Cmq mi sto rendendo conto dopo 2 anni che ci sono troppe cose da sistemare e troppi scricchiolii per una macchina da 35000 e di tale BLASONE!! Dopo a voglia che ti fan felice montando due led avanti!!! Mahh :maad::maad::maad::maad:

Lless
01-12-2008, 20:51
esatto...non deve succedere!!!...anzi dovrebbero migliorare con i modelli nuovi...invece qui con gli scricchiolii siamo tornati indietro...un mio amico ha la A3 1.9 tdi 3p del 2002 e tutti sti rumori non si sentono!!! :(

AUDIte AUDIte
02-12-2008, 10:48
esatto...non deve succedere!!!...anzi dovrebbero migliorare con i modelli nuovi...invece qui con gli scricchiolii siamo tornati indietro...un mio amico ha la A3 1.9 tdi 3p del 2002 e tutti sti rumori non si sentono!!! :(

Addirittura? Eppure le 1.9 dovrebbero suonare ancora di piu' perchè a livello di motore sono piu' rumorose del 2.0... Bahh

MattOku
02-12-2008, 11:34
Addirittura? Eppure le 1.9 dovrebbero suonare ancora di piu' perchè a livello di motore sono piu' rumorose del 2.0... Bahh

Ho avuto una vecchia 1.9 TDI del 98 e posso assicurare che gli interni scricchiolavano molto meno....ma c'è da dire che erano anche molto più semplici e "poveri" (a parte i pannelli-portaoggetti delle portiere che erano rivestiti in materiale morbido mentre ora sono di plasticaccia stile Dacia).
Di motore però il 2.0 TDI da 140 cv, per pur problematico che sia, è decisamente meno rumoroso del mitico 1.9 TDI da 110 cv che avevo io....il sound è lo stesso, ma il volume, almeno quello, è migliorato.

AUDIte AUDIte
02-12-2008, 12:21
Ho avuto una vecchia 1.9 TDI del 98 e posso assicurare che gli interni scricchiolavano molto meno....ma c'è da dire che erano anche molto più semplici e "poveri" (a parte i pannelli-portaoggetti delle portiere che erano rivestiti in materiale morbido mentre ora sono di plasticaccia stile Dacia).
Di motore però il 2.0 TDI da 140 cv, per pur problematico che sia, è decisamente meno rumoroso del mitico 1.9 TDI da 110 cv che avevo io....il sound è lo stesso, ma il volume, almeno quello, è migliorato.

E' già... Le macchine costano sempre piu' ma i materiali fanno sempre piu' schifo!!! Che merda di mondo! :sick::sick:

Amicovarto
02-12-2008, 13:38
E' già... Le macchine costano sempre piu' ma i materiali fanno sempre piu' schifo!!! Che merda di mondo! :sick::sick:

quoto!!!

ciroTDI
02-12-2008, 17:58
:ohmy:
E' già... Le macchine costano sempre piu' ma i materiali fanno sempre piu' schifo!!! Che merda di mondo! :sick::sick:

straquoto..devi sentire la mia da quando gli ho rifatto l'assetto:w00t::w00t:
..sembra che a momenti si smonta:wacko::wacko:

cmq ritornando ai richiami..se aggiorno la centra mi cancellano la mappa??:ohmy::ohmy:

Amicovarto
03-12-2008, 09:18
:ohmy:

straquoto..devi sentire la mia da quando gli ho rifatto l'assetto:w00t::w00t:
..sembra che a momenti si smonta:wacko::wacko:

cmq ritornando ai richiami..se aggiorno la centra mi cancellano la mappa??:ohmy::ohmy:

penso prorio di si!!!!!:cry:

AUDIte AUDIte
13-12-2008, 17:51
:ohmy:

cmq ritornando ai richiami..se aggiorno la centra mi cancellano la mappa??:ohmy::ohmy:

No, mi sembra proprio di no... almeno il mio meccanico tempo fa mi disse così...

ciroTDI
14-12-2008, 08:18
Si o No???:shifty:

crazyF@R S3
14-12-2008, 11:54
Anche io penso di si!

Xrayman
14-03-2012, 23:34
Azione di richiamo num. 23j8

Modello: A3 Con Motore Tdi 2.0i

Numero Veicoli: 1040

Periodo Di Produzione: 2008-2009-2010-2011

Descrizione Difetto: POSSIBILE VIBRAZIONE TUBAZIONI ALTA PRESSIONE

Azioni Correttive: APPLICAZIONE ANTI VIBRANTI

Riferimento: CONCESSIONARI

Note: COD 23J8 - TELAI NON INDICATI

Mi e' arrivata oggi la raccomandata dall'Audi.. La mia A3 e' un'import del 2009.
nessuno ne sa niente? E' molto grave?

Provero' domani a sentire il service dove avevo fatto il tagliando dei 30000 km l'anno scorso..


EDIT:
Ho sentito il Service e mi hanno confermato che la macchina deve essere sottoposta al richiamo..
Appuntamento venerdì 23/3 alle 8:30.. La cosa che mi ha un pochino spaventato e' che sulla raccomandata si parlava di un lavoro e di controlli per pochi minuti ( 15 / 30 minuti..), mentre il service ha preteso tutta la giornata facendomi capire che devono fare controlli approfonditi per verificare se il problema ha creato dei danni sul sistema di alimentazione del carburante (tubature? iniettori?.. ?? ).

Speriamo bene..:cry: