PDA

Visualizza Versione Completa : Interni del 6 posti elettrici su una 5 posti manuale



Roland
22-02-2013, 21:32
Ragazzi secondo voi si possono montare sulla mia classica 5 posti??

http://www.ebay.it/itm/Interni-Audi-Q7-6-posti-Pelle-Alcantara-colore-nero-/140799120692?pt=Ricambi_automobili&hash=item20c8481534&_uhb=1#ht_11306wt_864

Cosa altro serve x fare andare i sedili elettrici e il frigo post?? Io nn ho tunnel centrale al posteriore.. È i miei air bag andrebbero bene li??
Bagagliaio?? Perderei il doppiofondo?? Boh? Troppo macchinoso ma interessante.

paxiton
23-02-2013, 11:30
Roland, sai che li stavo guardando anche io da qualche giorno.
Anche io ho lo stesso tuo dilemma, e stavo cercando di capire che staffe e che modifiche si devono apportare per
poterli montare. Non ho ben capito se ci vogliono anche altre centraline per i sedili elettrici, visto che io non li ho.

primaA3
23-02-2013, 11:57
Credo questo non sia un lavoro eseguibile, anche per una motivazione legale di omologazione dei posti disponibili in auto.

Un conto sarebbe adattare le regolazione elettriche sui tuoi sedili, ma fare l'inverso, ovvero adattare i tuoi airbag a quei sedili e modificare la struttura interna per alloggiarli, è una cosa credo non fattibile.

Io potrei solo consigliarti la prima ipotesi, ovvero utilizzare le regolazioni elettriche dei sedili anteriori, per modificare i tuoi, senza così avere nessun tipo di problema legale relativo all'omologazione della tua vettura.

paxiton
23-02-2013, 13:41
Credo questo non sia un lavoro eseguibile, anche per una motivazione legale di omologazione dei posti disponibili in auto.

Un conto sarebbe adattare le regolazione elettriche sui tuoi sedili, ma fare l'inverso, ovvero adattare i tuoi airbag a quei sedili e modificare la struttura interna per alloggiarli, è una cosa credo non fattibile.

Io potrei solo consigliarti la prima ipotesi, ovvero utilizzare le regolazioni elettriche dei sedili anteriori, per modificare i tuoi, senza così avere nessun tipo di problema legale relativo all'omologazione della tua vettura.

Scusa abbi pazienza, per i 7 posti concordo che non sarebbe a norma perche non omologata a libretto, ma per i sedili anteriori non vedo cosa cambierebbe per gli airbag.
Per gli appoggi, ovviamente io non intendevo cortruirmeli, ma trovare quelli originali di mamma audi e sostituirli (( eventualmente, solo se differenti dai miei))

Oltretutto, io credo, ( ma non ne sono sicuro) che ci sia il sistema per far omologare i 7 posti anche sulle nostre 5 posti, se audi fà la 7 posti come optional, non vedo perche non potremmo montarlo in un secondo momento e poi farlo omologare, diciamo un pò come per i cerchi in lega.

Sbymotta
05-03-2013, 08:33
La modifica "meccanica" si può fare benissimo, ovviamente omologando il tutto, però vi garantisco che la parte elettrica non è un "copia e incolla".
Il tutto è gestito da centraline che dialogano fra di loro e gestiscono oltre alla regolazione elettrica il riscaldamento degli stessi, la gestione del piantone elettrico e l'apertura differenziata con la chiave.
Così su due piedi non saprei dirvi se la comfort è uguale e quindi basterebbe fare il cablaggio con relative codifiche.
La mia è 7 posti ed ha il clima quadrizona quindi se mi inviate le vostre scansioni vag potrei paragonare i codici delle centraline con le mie in modo da iniziare a vedere se fisicamente già esistono.

paoloq7
18-03-2013, 18:30
Bella idea 6 posti ?????