PDA

Visualizza Versione Completa : antineve



mikelb@u
01-11-2008, 13:45
Devo montare le gomme invernali e ho visto sul libretto che sono omologate le 205/55/r16 91h m+s e le 205/50/r17 93h m+s. Le gomme da "16" le avrei già (sono al 70%) ma dovrei comprare i cerchi quindi pensavo di comprare delle nuove "17" e montarle sul cerchio originale e poi in primavera comprare dei cerchi nuovi x le gomme estive, volevo chiedervi ma le gomme raggio 17 da 205/50 si possono montare sul cerchio originale che monta 225/45/r17 91v o serve un cerchio più "stretto" infine secondo voi meglio 16 o 17 x la neve e se avete consigli su quale gomma

Maga84
01-11-2008, 14:58
Io passo quasi 7 mesi l'anno con la neve!
Ti consiglio di montare le gomme invernali su cerchio del 16" così hai maggior tenuta.
Io con il 16" mi trovo bene, cerchio in ferro che ora passerò in lega.
Le gomme sono delle TIGAR, sottomarca della Michelin e per me sono davvero eccezzionali, fai le curve senza che la macchina si sposti.
Poi devi vedere in base alla percorrenza.
Io uso le lamellari perchè percorro strade di montagna innevate, ma se devi fare autostrade o altro ti conviene prendere le termiche.
Ciao

cadutoqua
01-11-2008, 15:42
Io passo quasi 7 mesi l'anno con la neve!
Ti consiglio di montare le gomme invernali su cerchio del 16" così hai maggior tenuta.
Io con il 16" mi trovo bene, cerchio in ferro che ora passerò in lega.
Le gomme sono delle TIGAR, sottomarca della Michelin e per me sono davvero eccezzionali, fai le curve senza che la macchina si sposti.
Poi devi vedere in base alla percorrenza.
Io uso le lamellari perchè percorro strade di montagna innevate, ma se devi fare autostrade o altro ti conviene prendere le termiche.
Ciao


scusa ma che differenza c'è tra le due che indichi?

non sono la stessa cosa?

le gomme invernali non hanno una mescola che anche col freddo rimane "morbida " per migliorare l aderenza e il battistrada ricco di lamelle aiuta sulla neve?

almeno io ho sempre creduto così.