PDA

Visualizza Versione Completa : UNICA PROCEDURA PER OMOLOGARE PNEUMATICI ALTERNATIVI AUDI



Naftone4
24-02-2013, 01:21
Ho deciso di creare questo 3D affinche' non si continuino ad aprire altri INUTILI e RIPETITIVI 3D con le medesime richieste...

A seguire vi riporto L'UNICA procedura percorribile LEGALMENTE per richiedere il NULLAOSTA per AUDI ricordo che PER TUTTE LE AUDI FUNZIONA COSI.

Aggiungo che in molti casi può capitare che persone abbiano ottenuto il NO ed effettuato anche il collaudo con cerchi REPLICA o addirittura in misure di canale ed ET diversi, bene, questa NON é la prassi corretta che percorrono il 99% dei concessionari, ma solo rari casi isolati, quindi l'importante é sapere come REALMETE sarebbe da fare, se poi vi capita un colpo di :booty: é un discorso a se è non in linea (purtroppo) con le procedure di prassi.


PROCEDURA PER RICHIEDERE IL NULLAOSTA TRAMITE AUDI


A- andare in concessionario con fotocopia di libretto e documenti dell'intestario dell'auto, entrambi fronte retro.

B- inviare la richiesta di pneumatici alternativi allegando le misure richieste (vi conviene informarvi prima cercando tra gli stessi modelli della vostra auto che abbiamo misure maggiori di serie ).

C- entro 20 giorni (2-3 settimane) dalla richiesta avrete la risposta con esito positivo o negativo.

D- in caso affermativo vi verra indicato la misura di gomme e misure specifiche di cerchi da avere per portare avanti la pratica, ovviamente originali, e da agosto 2012 ha un costo di 200€ (questa cifra solo se con esito positivo).

E- presentarsi al concessionario con i cerchi originali e gomme in misure richieste dal NO (canale-diametro-et per il cerchio e larghezza-spalla-indice di velocita-indice di carico (XL) per la gomma) dovrete farvi rilasciare la dichiarazione di CORRETTO MONTAGGIO dal concessionario. (Dichiarazioni rilasciate da Officine e gommisti non hanno nessun valore).

F- con tutti i documenti (NO-dichiarazione- e documenti di auto e intestatario) prenotate il collaudo in MTCC , dove dovrete pagare 2 bollettini (circa 80€ di entrambi)

ATTENZIONE:

-Audi non impone l'acquisto dei cerchi nuovi, ma solo avere i cerchi specifici nelle misure richieste e originali (purtroppo in molti proveranno ad imporvi l'acquisto dei cerchi nuovi originali con costi esorbitanti..)
-Potete chiedere tutti i NO che preferite anche cambiando regione e concessionario
-In concessionario ad ogni modo sono OBBLIGATI ad inviare la richiesta di pneumatici alternativi

IL MIO CONSIGLIO:

PRIMA DI RICHIEDERE IL NULLAOSTA, INFORMATEVI SE ACCETTANO DI RILASCIARE LA DICHIARAZIONE DI CORRETTO MONTAGGIO ANCHE CON CERCHI USATI MA SEMPRE ORIGINALI E CON LE CARATTERISTICHE RICHIESTE NEL NO, in questo modo in caso di risposta negativa, risparmiate 200€ del NO che sarebbe inutilizzabile senza la dichiarazione, e vi rivolgete altrove..

RICORDO CHE IL NO E DICHIARAZIONE DEBBONO ESSERE DELLO STESSO CONCESIONARIO, ED IL COLLAUDO VA ESEGUITO SOLAMENTE NELLA MTCC DOVE IL CONCESSIONARIO É ISCRITTO NELL'ALBO PER POTER ESEGUIRE COLLAUDI (ad esempio non é accettato il NO e relativa dichiarazione fatta a Milano e collaudo eseguito nella MTCC di Torino..

Utente (cancellato) 1
24-02-2013, 01:23
Grande Davide...
Ricordo che questa è la prassi ufficiale... (sperimentata personalmente!!!)
Le altre sono solamente "leggende metropolitane" :cooool::cooool:

Ale-S3
24-02-2013, 02:40
Ma dal 18 al 19 avete sentito calo di prestazioni ed aumento dei consumi ?

blasix'70
24-02-2013, 08:45
Sei un grande Naftamen :ciap:

Utente (cancellato) 1
24-02-2013, 14:55
Ma dal 18 al 19 avete sentito calo di prestazioni ed aumento dei consumi ?

Te lo dirò tra qualche mesetto..... :cooool::cooool:

AleRS3
07-03-2013, 20:57
questa e' un ottima cosa del cerchio originale ma anche usato!!
chi li ha li metta in affitto per tutti coloro che sono della stessa zona, per evitare sbattimenti kmetrici................non sarebbe male!!

Noodles.creation
08-03-2013, 14:37
Novità!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46291-Nuove-regole-quot-Sistemi-ruota-quot&p=906054#post906054

AleRS3
13-03-2013, 15:12
Novità!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46291-Nuove-regole-quot-Sistemi-ruota-quot&p=906054#post906054

scrivete scrivete e riempiamo i forum con questa bella notizia, sia mai che si inizi a ragionare anche nello stivale!!

jorge
31-03-2013, 21:18
Io ho appena montato i 19 sulla mia A6. Confermo quanto indicato da Naftone 4; il costo però per i bolli in motorizzazzione, se non ricordo male, si aggira sui 50Euro (non so se dipenda da regione o provincia);
Cmq l'altra cosa da fare prima di iniziare eventualmente la procedura, è far verificare in motorizzazione se un tipo di pneumatico è stato riconosciuto successivamente all'omologazione del veicolo; questo risulta negli archivi meccanografici della Motorizzazione Civile e in caso positivo é possibile trascrivere le caratteristiche del pneumatico sulla carta stessa senza doverla ristampare e senza dover sottoporre il veicolo a collaudo.
In pratica se con il N° di omologazione del vs. veicolo, esiste qualcuno in italia che monta gli pneumatici che interessano: se esiste, l'iter diventa superveloce............; ahhh dimenticavo....in motorizzazione, a me è capitato, hanno verificato l'originalità dei cerchi.

Buona Fortuna

AleRS3
02-04-2013, 12:58
Io ho appena montato i 19 sulla mia A6. Confermo quanto indicato da Naftone 4; il costo però per i bolli in motorizzazzione, se non ricordo male, si aggira sui 50Euro (non so se dipenda da regione o provincia);
Cmq l'altra cosa da fare prima di iniziare eventualmente la procedura, è far verificare in motorizzazione se un tipo di pneumatico è stato riconosciuto successivamente all'omologazione del veicolo; questo risulta negli archivi meccanografici della Motorizzazione Civile e in caso positivo é possibile trascrivere le caratteristiche del pneumatico sulla carta stessa senza doverla ristampare e senza dover sottoporre il veicolo a collaudo.
In pratica se con il N° di omologazione del vs. veicolo, esiste qualcuno in italia che monta gli pneumatici che interessano: se esiste, l'iter diventa superveloce............; ahhh dimenticavo....in motorizzazione, a me è capitato, hanno verificato l'originalità dei cerchi.

Buona Fortuna

sara' sicuramente un'ottima news la tua e complimenti, ma servira' sicuramente tanta buona fortuna in italia!!

_-G.Marco-_
07-06-2013, 17:04
si ma questo solo se il nullaosta te lo danno. Io l'ho gia chiesto 3 o 4 volte e mi è sempre stato negato. Non c'è modo

Dennis
16-07-2013, 12:08
Penso che comunque non ti rilascino dati di altri veicoli se non in presenza o con opportune deleghe del proprietario...e poi forse conviene presentarsi GIA' con un documento (libretto di circolazione ) in originale di un auto con le caratteristiche identiche a quella da omologare e far trascrivere le misure alternative anche sull'altro libretto

Naftone4
05-08-2013, 00:40
si ma questo solo se il nullaosta te lo danno. Io l'ho gia chiesto 3 o 4 volte e mi è sempre stato negato. Non c'è modo

Beh... ovviamente

---------- Post added at 00.40.41 ---------- Previous post was at 00.40.07 ----------


Penso che comunque non ti rilascino dati di altri veicoli se non in presenza o con opportune deleghe del proprietario...e poi forse conviene presentarsi GIA' con un documento (libretto di circolazione ) in originale di un auto con le caratteristiche identiche a quella da omologare e far trascrivere le misure alternative anche sull'altro libretto

leggende metropolitane...

Ste82
24-12-2013, 10:47
Ciao a tutti, io ho appena omologato i cerchi da 18" sulla mia a3 8Pa il foglio di corretto montaggio dei cerchi in motorizzazione non lo vogliono (anche se richiesto sul nulla osta) in piu visti i nuovi decreti stanno valutando se i cerchi debbano o meno essere originali, in quanto la nuova normativa prevede solo l'omologazione europea dei cerchi, io avevo i cerchi originali (prestati) e non ho aspettato ma avendo un amico infiltrato mi fara sapere gli eventuali sviluppi inoltre non guardano nemmeno il modello del cerchio purche rispetti le misure del nulla osta ovvero diametro canale ed et e ovviamente le misure della gomma...

maniaA3
24-12-2013, 15:34
Ste tienici costantemente aggiornati

Ste82
26-12-2013, 01:05
Non manchero appena ho novità scrivo nel frattempo per chi ha voglia di leggerlo...
Il decreto di cui parlavo:

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/03/07/13G00059/sg

Il decreto parla di cerchi omologati a livello europeo e non di "originali".

Garby81
26-12-2013, 17:18
Ciao a tutti, io ho appena omologato i cerchi da 18" sulla mia a3 8Pa il foglio di corretto montaggio dei cerchi in motorizzazione non lo vogliono (anche se richiesto sul nulla osta) in piu visti i nuovi decreti stanno valutando se i cerchi debbano o meno essere originali, in quanto la nuova normativa prevede solo l'omologazione europea dei cerchi, io avevo i cerchi originali (prestati) e non ho aspettato ma avendo un amico infiltrato mi fara sapere gli eventuali sviluppi inoltre non guardano nemmeno il modello del cerchio purche rispetti le misure del nulla osta ovvero diametro canale ed et e ovviamente le misure della gomma...

Ciao Ste,
posso chiederti qual'è stata la procedura che hai adottato per omologarli? Hai per forza dovuto ricevere il nulla osta da parte di Audi?

Ste82
26-12-2013, 19:34
Ciao, io ho chiesto il nulla osta all'autogerma tramite concessionario, loro mi hanno mandato il nulla osta con le solite diciture "cerchi originali" "foglio dicorretto monteggio"ecc... con il N.O. in mano sono andato in motorizzazione e ho chiesto cosa serviva realmente a loro per l'omologazione. Mi hanno risposto che il foglio di corretto montaggio a loro non serviva ma i cerchi dovevano "almeno per ora" essere originali, perche il decreto ruote è di nuova applicazione e non avevano ancora direttive chiare sulla necessita o meno dell'originalità del cerchio, ovviamente il cerchio deve avere in ogni caso l'omologazione europea (solo 2 ditte per ora le hanno).
Io avendo un amico con un's3 non mi sono posto il problema e ho portato la macchina con i cerchi originali e loro mi hanno rilasciato l'omologazione.
N.b. al "collaudo" ti fanno smontare il cerchio quindi niente replica facendo l'indiano:shifty::icon_mrgreen:

---------- Post added at 19.34.27 ---------- Previous post was at 19.21.59 ----------

In ogni caso c'è un piano b per chi il nulla osta non lo puo avere, ma è un po macchinoso e ci vuole pazienza.
Se autogerma ti risponde no, devi farti rilasciare un foglio di negazione del nulla osta ma con la dicitura "non si rilascia il nulla osta ma per motivi non tecnici" con quel foglio si va da un'ingegnere (nel caso dovrei riuscire a reperire il numero di telefono di una ditta di milano) e si fa fare una perizia che dice che la macchina puo montare quel tipo di cerchio... con tutto andate in motorizzazione e fate la stessa procedura di omologazione, in quel caso non dovrebbero servire i cerchi originali, ma chiedete per sicurezza!!!

Scusateil messaggio lungo ma ho cercato di essere preciso:wink:

Nel primo caso le spese sono 220 per il N.O. e una 40ina di spese di collaudo, nella seconda sono un 100 euro in più.....

Pirandello
26-12-2013, 20:02
Mi pare di capire che non c'è nulla di nuovo in quanto letto:rolleyess:
Anche a me 2 anni fa non hanno chiesto il corretto montaggio,ma magari dipende da chi trovi......poi vai dove te lo chiedono e rimani fregato,il non serve non è legge!

Ste82
27-12-2013, 00:43
Beh in realta si, ora c'è un decreto che spiega cosa fare, due anni fa no, inoltre il decreto è anche abbastanza chiaro sul fatto che i cerchi devono essere omologati e non originali, insomma il decreto è chiaro ma essendo una novità e andando virtualmente contro i protocolli usati delle Mtc sino ad adesso crea in questa prima fase un conflitto tra normativa interna delle Mtc e decreto.
Io confido che sia solo una situazione transitoria per modificare le procedure sulla base del nuovo decreto, ma siamo in Italia e i tempi sono sempre un'incognita....
Praticamente il decreto se lo leggi è molto chiaro sono solo le Mtc in difficoltà il responsabile si trova a dover scegliere tra andare contro un decreto o contro la procedura, questo è sostanzialmente quello che ho letto e mi è stato riferito.
Io 1 anno fa alla stessa conce mi sono sentito chiedere 3500 neuri per cerchi gomme e omologazione ora con 250 euro circa ho l'omologazione...:biggrin:

Quattro Rings
29-12-2013, 17:41
E' che serve anche il certificato di omologazione del costruttore del cerchio. La OZ già lo rilascia ad esempio.

Entro marzo dovranno adeguarsi anche gli altri produttori di cerchi.

AleRS3
29-12-2013, 20:05
E' che serve anche il certificato di omologazione del costruttore del cerchio. La OZ già lo rilascia ad esempio.

Entro marzo dovranno adeguarsi anche gli altri produttori di cerchi.

Speriamo!!!

Pirandello
30-12-2013, 11:25
E' che serve anche il certificato di omologazione del costruttore del cerchio. La OZ già lo rilascia ad esempio.

Entro marzo dovranno adeguarsi anche gli altri produttori di cerchi.

Ma perchè se monto degli OZ volete dire che ho risolto con l'omologazione???

Ste82
31-12-2013, 15:07
Ancora no... ma il decreto lo prevede... quando le MC avranno assimilato il decreto (e sopratutto come) vedremo cosa si puo fare... per ora è cambiato come ho scritto prima... ;)

Garby81
02-01-2014, 12:15
Ciao, io ho chiesto il nulla osta all'autogerma tramite concessionario, loro mi hanno mandato il nulla osta con le solite diciture "cerchi originali" "foglio dicorretto monteggio"ecc... con il N.O. in mano sono andato in motorizzazione e ho chiesto cosa serviva realmente a loro per l'omologazione. Mi hanno risposto che il foglio di corretto montaggio a loro non serviva ma i cerchi dovevano "almeno per ora" essere originali, perche il decreto ruote è di nuova applicazione e non avevano ancora direttive chiare sulla necessita o meno dell'originalità del cerchio, ovviamente il cerchio deve avere in ogni caso l'omologazione europea (solo 2 ditte per ora le hanno).
Io avendo un amico con un's3 non mi sono posto il problema e ho portato la macchina con i cerchi originali e loro mi hanno rilasciato l'omologazione.
N.b. al "collaudo" ti fanno smontare il cerchio quindi niente replica facendo l'indiano:shifty::icon_mrgreen:

---------- Post added at 19.34.27 ---------- Previous post was at 19.21.59 ----------

In ogni caso c'è un piano b per chi il nulla osta non lo puo avere, ma è un po macchinoso e ci vuole pazienza.
Se autogerma ti risponde no, devi farti rilasciare un foglio di negazione del nulla osta ma con la dicitura "non si rilascia il nulla osta ma per motivi non tecnici" con quel foglio si va da un'ingegnere (nel caso dovrei riuscire a reperire il numero di telefono di una ditta di milano) e si fa fare una perizia che dice che la macchina puo montare quel tipo di cerchio... con tutto andate in motorizzazione e fate la stessa procedura di omologazione, in quel caso non dovrebbero servire i cerchi originali, ma chiedete per sicurezza!!!

Scusateil messaggio lungo ma ho cercato di essere preciso:wink:

Nel primo caso le spese sono 220 per il N.O. e una 40ina di spese di collaudo, nella seconda sono un 100 euro in più.....

A me il N.O. è stato negato in quanto "la motivazione tecnica è la mancanza di garanzia della compatibilità dei pneumatici/cerchi richiesti con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni del veicolo base". A questo punto credo che mi possa tornare utile rivolgermi all'agenzia di Milano di cui parlavi.

Ste82
02-01-2014, 23:10
Si pero nel tuo caso è specificato che non te lo rilasciano per un motivo tecnico... invece devono scriverti che non te lo rilasciano ma per un motivo non tecnico, in questo caso dovresti aspettare che le MC rendado attuativo il decreto ruote e andare direttamente senza il N.O... visto che l'incremento del decreto garantisce un polline di cerchio sicuro...

michele fagotto
03-01-2014, 15:55
A me il N.O. è stato negato in quanto "la motivazione tecnica è la mancanza di garanzia della compatibilità dei pneumatici/cerchi richiesti con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni del veicolo base". A questo punto credo che mi possa tornare utile rivolgermi all'agenzia di Milano di cui parlavi.

anche a me hanno negato il nulla osta, stessa tua motivazione non capisco io ho un a4 sline e mi negano il nulla osta mentre a tutti quelli che non hanno sline e stato concesso....

Garby81
05-01-2014, 16:59
Si pero nel tuo caso è specificato che non te lo rilasciano per un motivo tecnico... invece devono scriverti che non te lo rilasciano ma per un motivo non tecnico, in questo caso dovresti aspettare che le MC rendano attuativo il decreto ruote e andare direttamente senza il N.O... visto che l'incremento del decreto garantisce un polline di cerchio sicuro...

Purtroppo non credo di avere la forza negoziale per ottenere da Autogerma un diniego del nulla osta per motivazioni differenti da quelle già datemi. Ma per quale motivo occorre presentare un diniego al nulla osta per cause non tecniche unitamente alla dichiarazione di un ingegnere che attesta la conformità del nuovo gruppo ruota? Non posso trovare un ingegnere che ne attesti la conformità e basta?

Ste82
06-01-2014, 22:49
Perche se l'autogerma attesta che il nulla osta non viene rilasciato perche l'auto non puo tecnicamente montare quella misura di cerchio (quindi per assurdo anche a livello di sicurezza, visto che puo essere anche quello il motivo) nessun ingegnere si prenderebbe la responsabilità di certificarti un qualcosa che la stessa casa costruttrice dice che non è possibile per problemi tecnici... stessa cosa la motorizzazione...
Puoi provare a chiedere in motorizzazione da te se basta la perizia di un ingegnere, ma so per certo che qui a Savona chiedono entrambi i fogli perche mentre io facevo il collaudo con nulla osta un mio carissimo amico lo faceva nell'altro modo...

thomas69
19-01-2014, 21:32
Confermo tutto quanto quello detto nel messaggio iniziale, unico appunto a me in motorizzazione mi hanno rilasciato un formulario da far riempire al gommista che effettuerà i lavori a regola d'arte, ma quindi si conferma il fatto che i cerchi debbano essere originali perforza?

Ste82
26-01-2014, 06:16
Ancora si... ma una volta omologati i cerchi da 18" puoi montare quello che vuoi, perche anche se in alcuni casi dicono che applicheranno la dicitura solo cerchi original sul librettoi, non lo hanno mai fatto, e altra cosa i cerchi non devono avere botte ( la riga non è un problema ma un segno profondo si)
Purtroppo i tempi in italia sono lunghi, a me qua a savona il foglio di corretto montaggio del gommista non era richiesto e io non lo ho portato, ma dipende da motorizzazione a motorizzazione...
Cmq vi dico gia che i tempi saranno lunghetti per il discorso omologazione senza nulla osta... sono andati avanti 10 anni con lo stesso sistema ormai sono assuefatti dal nulla osta o dalla seconda procedura che ho elencato (che cmq prevede un nulla osta di un ing. Esterno) tutto cio che prevede assumersi la responsabilità diretta per loro non è attuabile...

Ste82
26-01-2014, 06:16
Ancora si... ma una volta omologati i cerchi da 18" puoi montare quello che vuoi, perche anche se in alcuni casi dicono che applicheranno la dicitura solo cerchi original sul librettoi, non lo hanno mai fatto, e altra cosa i cerchi non devono avere botte ( la riga non è un problema ma un segno profondo si)
Purtroppo i tempi in italia sono lunghi, a me qua a savona il foglio di corretto montaggio del gommista non era richiesto e io non lo ho portato, ma dipende da motorizzazione a motorizzazione...
Cmq vi dico gia che i tempi saranno lunghetti per il discorso omologazione senza nulla osta... sono andati avanti 10 anni con lo stesso sistema ormai sono assuefatti dal nulla osta o dalla seconda procedura che ho elencato (che cmq prevede un nulla osta di un ing. Esterno) tutto cio che prevede assumersi la responsabilità diretta per loro non è attuabile...

nosferakkio
29-04-2014, 15:07
Io ho appena montato i 19 sulla mia A6. Confermo quanto indicato da Naftone 4; il costo però per i bolli in motorizzazzione, se non ricordo male, si aggira sui 50Euro (non so se dipenda da regione o provincia);
Cmq l'altra cosa da fare prima di iniziare eventualmente la procedura, è far verificare in motorizzazione se un tipo di pneumatico è stato riconosciuto successivamente all'omologazione del veicolo; questo risulta negli archivi meccanografici della Motorizzazione Civile e in caso positivo é possibile trascrivere le caratteristiche del pneumatico sulla carta stessa senza doverla ristampare e senza dover sottoporre il veicolo a collaudo.
In pratica se con il N° di omologazione del vs. veicolo, esiste qualcuno in italia che monta gli pneumatici che interessano: se esiste, l'iter diventa superveloce............; ahhh dimenticavo....in motorizzazione, a me è capitato, hanno verificato l'originalità dei cerchi.

Buona Fortuna


Salve e grazie a tutti.
Questa dovrebbe essere una notizia fantastica, quindi vi pongo alcune domande:

1) Tu Jorge hai seguito questo iter veloce?

2) Quindi SENZA eseguire le operazioni descritte nei punti elencati sopra da Naftone4, devo recarmi in motorizzazione e far verificare se un determinato tipo di gomma, x il cerchio da 19, e' stato riconosciuto grazie all' omologazione di qualcuno in Italia, affinchè tutto sia piu' veloce ed io non abbia bisogno piu' di andare in Audi a chiedere un NO visto che gia' e' stato rilasciato precedentemente x un caso uguale al mio?

3) C'e' qualcuno tra voi che ha seguito questo ITER super veloce?

4) Se esiste, gli chiedo di dirmi cosa mi servira' (documenti) x fare questa operazione?

5) Quale ufficio della motorizzazione se ne occupa?

6) Tra di voi ci sono persone che hanno omologato i cerchi da 19 su una A6 avant 4f 3.0 Quattro tiptronic CON o SENZA iter veloce? (Così avrei già la notizia dell'avvenuta omologazione, in qualche motorizzazione, di una certa misura di gomme, che vi chiedo di specificarmi, su cerchio da 19 x un A6 come la mia.)
La mia e' una a6 del 2007 credo pre facelift o pre restyling e da libretto ho cerchi 16-17 e 18.

Vi porgo tutte queste domande xke' come saprete quando ti rechi in certi uffici ti dicono che non ne sanno nulla o che non e' cosi'.
Invece conoscendo l'iter preciso di qualcuno che lo ha eseguito, io ed MOLTISSIMI altri come me, potrebbero trovare il modo legalmente riconosciuto di poter montare e omologare misure non a libretto di cerchi e gomme.
Poi se tra noi non c'e' nessuno che lo abbia fatto in questo modo, ci provero' lo stesso, ma con molte meno speranze, o in seconda battua con la procedura descritta nel post di Naftone4.

P.s. I cerchi originali da collaudare devono avere il mozzo identico o si possono usare anelli di centraggio?

Un grazie enorme a tutti gli iscritti "dominati" dai 4 Anelli Magici di casa Ingolstadt!

jorge
30-04-2014, 08:55
ciao nosferacchio......no purtroppo con lo stesso numero di omologazione della mia A6 che avesse montato i 19 et 48 con la misura 255 35 96y xl.....non c'era nessuno; io ci avevo provato contattando l'Ufficio Tecnico della motorizzazione di Padova via mail, inviando targa - copia del libretto (numero omologazione) tipo e misura di pneumatici da verificare (indicati su NO ottenuto da Autogerma).; alla fine ho dovuto fare la normale trafila....(NO lo avevo già ottenuto); la mia è come la tua ma dell' 11 /2009 facelift.

AleRS3
30-04-2014, 12:57
mi metto in lista...ho fatto anchio la richiesta nullaosta tramite concessionaria per farmi omologare le 94W 225/45/17 per poter montare le all season che nella misura 91Y non esistono; vediamo che ne esce!!mi hanno detto 10/15giorni...

AleRS3
09-05-2014, 21:38
Andata male, nullaosta bocciato....può montare solo le misure che ha a libretto!!
e dopo aver venduto i replica RS6 old e le invernali e le relative sacche portagomne, ho girato l'euro guadagnato, al gommista ed ordinato le estive Uniroyal Rainsport3 per 460€.

manuel89
10-07-2014, 10:25
Io ho chiamato l Audi mi hanno detto di andare li da loro in concessionario e richiederemo il nulla osta a 200 euro. In caso di esito negativo si rifarà ricorso per recuperare i soldi

AleRS3
10-07-2014, 13:30
stessa cosa che hanno detto a me, ma i soldi me li chiedevano solo con esito positivo!!boh, ognuno vedo dice la sua....

AudiDriver
18-09-2014, 11:25
Ragazzi ne avete sentito parlare ?

http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto/news/tuning-ruote-e-cerchi-il-ministero-proroga-lobbligo-di-omologazione.html

RPCorse
18-09-2014, 12:08
Che voi sappiate, in Italia si riescono ad omologare i 19" su S3 8p?

marameo
19-09-2014, 00:02
Ragazzi ne avete sentito parlare ?

http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto/news/tuning-ruote-e-cerchi-il-ministero-proroga-lobbligo-di-omologazione.html

Ciao Audidriver,qui di seguito c'e' il topic dove se ne parla ;)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46291-Nuove-regole-quot-Sistemi-ruota-quot

AudiDriver
19-09-2014, 00:04
Grazie marameo, avevo cercato prima di scrivere qui ma non avevo trovato nulla :wink:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marameo
19-09-2014, 00:11
Vai tranquillo, in effetti le 2 sezioni portano a discutere in parte degli stessi argomenti :)

AudiDriver
19-09-2014, 08:02
Visto che ci siamo hai qualche novità in merito ? Rispondi qui o di lá vedi tu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jonny.tdi
27-05-2015, 22:24
Scusate ma un A3 Sportback 1.9 Tdi Ambition del 2009 uscita con cerchi da 17 si puo chiedere l' omologazione per i cerchi da 18? Grazie

FabioSline
23-09-2015, 08:57
Scusate se riapro un post vecchio
ho chiamato ieri VWGroup di Verona per chiedere l'omologazione della misura 18" sulla mia A3, il problema è che mi hanno imposto l'acquisto dei cerchi Nuovi della linea Accessori Audi presso un qualsiasi Concessionario.
Volevo sapere se fosse successo anche a qualcun altro.

levinson
24-09-2015, 04:30
Scusate se riapro un post vecchio
ho chiamato ieri VWGroup di Verona per chiedere l'omologazione della misura 18" sulla mia A3, il problema è che mi hanno imposto l'acquisto dei cerchi Nuovi della linea Accessori Audi presso un qualsiasi Concessionario.
Volevo sapere se fosse successo anche a qualcun altro.

ciao,io proprio ieri sono stato in Audi per il nullaosta dei cerchi da 20 pollici per a4 b8,discussione animata perche'neanche volevano provarci a mandare la richiesta,sono invece OBBLIGATI,poi mi hanno fatto capire che ci sarebbe concreta possibilita'se compro i cerchi da loro.ma per legge non possono costringerti.devono solo rilasciare una attestazione di corretto montaggio di gomme e cerchi,purche'originali.quindi puoi anche farteli prestare o comprarli usati.e se si rifiutano di attestare un corretto montaggio delle ruote originali,vai da loro con i carabinieri.....

FabioSline
24-09-2015, 09:47
Ciao!
Oggi provo ad andare di persona in un concessionario della mia zona, provo a chiedere anche li vi aggiorno tra qualche ora
grazie del consiglio!

osbourne
17-09-2016, 08:31
Il mio conce mi chiede 450 neuri per l'operazione è l'obbligo d'acquisto di cerchi originali da lui...rop de matt

ROBERTOA6
18-09-2016, 01:43
A me hanno chiesto solo il costo del nulla osta.
Oggi con la nuova legge non occorre neanche andare in Conce

Collin
05-10-2016, 21:03
Ma oggi appunto, con la nuova legge, vale ancora il discorso del nullaosta della casa produttrice?

Mi sto informando per l'acquisto di un tt mk2, che assolutamente vorrei con i 19, ne ho trovato uno perfetto, ma non ha i 19 a libretto...