Visualizza Versione Completa : montaggio autoradio 2 din
salve ragazzi avevo intenzione di montare questa autoradio http://www.kenwood.it/products/car/multimedia/monitor/DDX4021BT/ e volevo sapere da chi ha già effettuato l'upgrade da 1 a 2 din con radio non originale audi se è una cosa fattibile, volevo sapere oltre la radio di cosa avrei bisogno per poterla montare e dove acquistare gli accessori grazie saluti
kanaglia
24-02-2013, 23:54
ti serve il telaietto 2din e poi la mascherina per A4, la centralina clima si adatta e chiaramente il connettore/adattatore. Sicuramente perderai le info dell'autoradio sulla parte alta del display
Naftone4
25-02-2013, 00:03
La mascherina c'è l'ho io per il 2 din se t'interessa..
Anche se ti consiglio vivamente di passare all'originale RNS - E per un doppio din...
ci sono passato 3 mesi fa.... a torta finita mi costava meno un rns-e e mantenevo tutte le funzionalità del quadro strumenti.
la kenwood è sicuramente è più avanzata ma il costo finale non vale il gioco....
parere personale senza offesa per nessuno
Porca miseria Non ci avevo pensato per il fatto del display nel quadro :( ma non esiste un adattatore? C'è una radio che supporta questa funzione?
Naftone4
25-02-2013, 13:05
Nessuna radio lo fa funzionare, anzi, per far funzionare la kenwood devi acquistare degli adattatori e centraline CANBUS per far funzionare le casse posteriori (altrimenti non vanno) e esce il problema della radio non collegata, e costano più di 100€, io sono passato da una kenwood touch screen all'RNS, non tornerei mai indietro..
La rns è plug&play? O devo acquistare qualche altro cavetto?
Naftone4
25-02-2013, 14:05
rns è plug e play e va attivata con la codifica le indicazioni sul fis..
+ kit cablaggio specifico ----> http://www.navistore.it/prodotto-143239/Bundle-RNS-E-Adapter--FM-Adapter--Removal-tools-.aspx
+ telaietto doppio din ----> http://www.navistore.it/prodotto-142980/Kit-modifica-cruscotto-1-Din---2-Din-Audi-A4-8E-b6-b7-2001-2008.aspx
+ modifica centralina clima
Noodles.creation
25-02-2013, 14:29
Io invece sono passato alla DNX 7280 BT (frontalino estraibile, etc...) e non prenderei l'rns-e.
Il montaggio non ha richiesto adattatore per le casse posteriori, ma per i comandi al volante ho dovuto mettere un kit aggiuntivo, circa 120 euro, quando sono passato al volante MF.
Ovviamente ho perso la visualizzazione della stazione nella parte alta del cdb rispetto all'autoradio OEM.
Ho prese AVI, USB, SD, DVD, navigatore Garmin e ci ho collegato la retrocamera specifica Kenwood Cmos300.
Naftone4
25-02-2013, 14:42
il kit aggiuntivo fa anche da amplificatore di segnale per le casse posteriori.... e il prezzo siamo li...
io monterei l'RNS-E :sisi:
:hello:
alan_pa71
06-03-2013, 22:52
scusate qualcuno puo dirmi come si codifica con il vag l attivazione sul fis ?il mio rsn e non mi segna piu la radio e sono sicuro che prima lo faceva , mi date un consiglio io ho il vag 10.6 grazie