PDA

Visualizza Versione Completa : airbag



Rapp3rS3
01-11-2008, 13:16
salve ragazzi!vorrei sapere come funziona la questione dell'airbag sulle nostre s3 8p.cioe',non ha l'airbag frontale?si puo' ordinare di serie?grazie!:tongue:

pacor
01-11-2008, 13:24
L'S3 e' gia' dotata di airbag frontali,quello del guidatore e' inserito all'interno del volante,mentre quello del passeggero,e' all'interno della plancia,sopra il cassettino portaoggetti.:smile::wink:
Quest'ultimo e' pure disattivabile,attraverso un interruttore,presente sul fianco destro della plancia.

Rapp3rS3
01-11-2008, 13:36
ma da me non c'e'!quindi non e' di serie!ma non figura nemmeno fra gli optional ordinabili..o sbaglio?
:ph34r:

vabbe' quello frontale e' obbligatorio lo so

pacor
01-11-2008, 13:39
Guarda,l'unica cosa che non e' di serie,ma optional,e' l'interruttore per la disattivazione dell'airbag passeggero mentre tutto il resto e' di serie.:wink:
La mia A3,che ormai ha 5 anni,li ha entrambi,non e' presente invece l'interruttore che ti ho descritto sopra ma ripeto,quello e' un optional,quindi ci puo' essere come non esserci.

Rapp3rS3
01-11-2008, 13:41
ok ma scusa da me il cassettino lato passeggero sopra la plancia non e' bucato.nel senso,da dove uscirebbe l'airbag?e' impossibile:ph34r:

pacor
01-11-2008, 13:52
L'airbag passeggero,si trova,nel pezzo di plancia "rettilineo" sopra il cassettino portaoggetti.Non vi sono aperture,perche' quest'ultimo,esplodendo,buca la plastica della plancia ed esce!!!E' presente,piu' o meno all'altezza della bocchetta d'aerazione,una scritta "AIRBAG",controlla se ce l'hai.:smile::wink:

Rapp3rS3
01-11-2008, 14:00
buca la plancia??strano.

pacor
01-11-2008, 14:11
Mai visto un airbag scoppiare? Credimi un pezzo di plastica,per lui,e' nulla!!!:wacko::wacko:
Anche la A4 che ho,adotta lo stesso sistema.:smile:

Rapp3rS3
01-11-2008, 14:15
quindi anche se non e' bucato sto tranquillo per l'airbag passeggero? :tongue:

pacor
01-11-2008, 14:26
Ceeeerto.:biggrin::tongue:
Controlla,se hai,la scritta che ti ho accennato in precedenza.:wink:

Rapp3rS3
01-11-2008, 14:32
ceeeerrrto che c'e'!grazie :laugh:

kaifka
01-11-2008, 14:52
ma da me non c'e'!quindi non e' di serie!ma non figura nemmeno fra gli optional ordinabili..o sbaglio?
:ph34r:

vabbe' quello frontale e' obbligatorio lo so

me sei fuori? ti pare che l'audi non abbia l'aibag del passeggero!! prima cosa e d'obbligo di legge per secondo ce l'hanno anche le matiz, su un pò dai spero che scherzi!!

Rapp3rS3
01-11-2008, 17:04
no ma io non ne dubitavo.un mio amico salendo sulla car mi ha detto che non ho l'airbag passeggero perche' la plancia non e' bucata e l'airbag non ha da dove uscire.lui ha una fiesta e ha detto che la sua plancia non e' bucata ma ha la scritta airbag ma sosteneva che ne la mia car,ne la sua avessero gli airbag.tutto cio' mi sembrava strano.quindi anche la sua fiesta ha l'airbag passeggero vero?

pacor
02-11-2008, 10:41
Certo,per legge,tutte lo devono avere.:wink:

Rapp3rS3
02-11-2008, 17:16
il mio amico continua ad insistere di no.dove si trova sta legge?si puo' stampare?:laugh:

EvoDave
02-11-2008, 18:51
Ciao , cercando su google ho trovato questo link che parla dell'argomento


- Abs e airbag obbligatori. Nel nuovo Codice è stabilità l'obbligatorietà a partire dal luglio 2002 dell'abs e dell'airbag per le nuove autovetture immatricolate, sia per il guidatore che per il passeggero.
fonte: http://www.elaborare.com/htm/codice/intro_modifica_2001.htm

credo che lo troverai scritto anche sul pdf del codice della strada :
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/CDS_20_06_2008.pdf

A mio avviso il tuo amico dovrebbe informarsi prima di parlare :dry:

Ciao
David

kaifka
02-11-2008, 22:03
il mio amico continua ad insistere di no.dove si trova sta legge?si puo' stampare?:laugh:

il tuo amico deve stare calmo e parlare come si dice "solo quando pisciano le galline" mi sembra che non sappia niente di macchine quindi gli conviene tacere e andare in giro con la fiesta senza airbag come dice lui!!

LUPIN
02-11-2008, 22:09
ahahahaha

ma chi è questo

ahahahahahahahahhahahaa

Rapp3rS3
02-11-2008, 23:00
ok..grazie raga,provvedero' a farglielo leggere.il fatto e' che lui trova strano che l'airbag buchi la plancia.dice che ti arriva la plancia in faccia:ph34r:

kaifka
03-11-2008, 01:24
ok..grazie raga,provvedero' a farglielo leggere.il fatto e' che lui trova strano che l'airbag buchi la plancia.dice che ti arriva la plancia in faccia:ph34r:

allora ti dò un'altra prova peccato che non ho la foto, poco tempo fa per mia malaugurata sfortuna ho tamponato uno ******* che mi ha inchiodato davanti e mi si sono aperti gli airbag, quindi chi meglio di me ti può dire che:
1° l'airbag del passeggero c'è;
2° se non lo sapessi ti metto al corrente che ce nesono 6;
3° se ti si aprono tutti non è una bella cosa;
4° spero mai che non li dovrai usare ma ti comunico anche che ero da solo durante l'incidente, dalla parte del passeggero mi si è aperto ugualmente l'airbag quindi bella inculata!!
5° devi buttare via tutto il cruiscotto e costa un botto di soldi quello nuovo;
6° quando ti si apre l'airbag del passeggero la potenza dell'apertura dello stesso e la grandezza di costruzione provoca la rottura anche del parabrezza nonostante durante l'impatto la forza dello scontro non era tale da rompere il vetro quindi ho dovuto sostituire anche quello;
6° e ultimo lo sportello e composto da una lamina di metallo impossibile da staccarsi durante l'apertura!!

P.S.: fai leggere anche questo al tuo amico!!

N.B.: se non ti basta provo a vedere se i lcarrozziere ha ancora il cruscotto rotto e te lo spedisco così lo fai vedere al tuo amico almenoi si convince una volta per tutte e siamo tutti felici e contenti!!!

marcob89
03-11-2008, 01:25
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pBMVT7EaSmQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pBMVT7EaSmQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Contento?

Rapp3rS3
03-11-2008, 13:16
ok.grazie ragazzi!:laugh:

Rapp3rS3
03-11-2008, 20:16
ragazzi scusate.si parla di airag passeggero FRONTALE,non laterale.tutte le car ce l'hanno?

user
03-11-2008, 20:24
ragazzi scusate.si parla di airag passeggero FRONTALE,non laterale.tutte le car ce l'hanno?

No dai ti prego........ dimmi che stai scherzando !!! !!! !!!

Ho la certezza che ti stai rendendo ridicolo. Questo può significare solo 2 cose:
1 non conosci minimamente le auto ( e con quelle che hai in firma mi preoccupo)
2 ti stai prendendo gioco di noi

Quale sarà la verità ??? ??? Vedremo !!!

LUPIN
03-11-2008, 20:27
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

marcob89
03-11-2008, 20:34
Ah Signore, ditemi che non &#232; vero, VI PREGO... :laugh:

Ascolta, Rapp3rS3, ti consiglio di fare una cosa: vai in edicola, comprati ALVOLANTE (&#232; quello meno costoso e pi&#249; per inesperti) e inizi a leggerlo TUTTO. Fai lo stesso per almeno 12 mesi.

OK?

Rapp3rS3
03-11-2008, 20:52
allora,io direi un attimino di abassare il livello di acidita' e di non aggredire le persone senza motivo.numero uno.numero due,i dubbi non sono miei,ma del mio amico,indi per cui le domande che posto non sono riferite a me in quanto ho sostenuto che gli airbag ci fossero di serie sin dall'inizio.quindi calma ok?

user
03-11-2008, 21:45
allora,io direi un attimino di abassare il livello di acidita' e di non aggredire le persone senza motivo.numero uno.numero due,i dubbi non sono miei,ma del mio amico,indi per cui le domande che posto non sono riferite a me in quanto ho sostenuto che gli airbag ci fossero di serie sin dall'inizio.quindi calma ok?

Con lo stesso tono pacato con cui ho postato prima mi permetto di farti un piccolo riassunto di TUTTO ciò che hai scritto dall'inizio. Hai iniziato con una domanda che di per sè era sufficente per far chiudere la discussione dall'inizio


salve ragazzi!vorrei sapere come funziona la questione dell'airbag sulle nostre s3 8p.cioe',non ha l'airbag frontale?si puo' ordinare di serie?grazie!:tongue:

Qui confermi che hai sostenuto fin dall'inizio di aver gli airbag....


ma da me non c'e'!quindi non e' di serie!ma non figura nemmeno fra gli optional ordinabili..o sbaglio?
:ph34r:

Frase opposta a quella che hai appena scritto sopra....... alla faccia di avere le idee chiare

vabbe' quello frontale e' obbligatorio lo so

Si continua.....


ok ma scusa da me il cassettino lato passeggero sopra la plancia non e' bucato.nel senso,da dove uscirebbe l'airbag?e' impossibile:ph34r:

Confermi di aver le idee chiare


buca la plancia??strano.


no ma io non ne dubitavo.un mio amico salendo sulla car mi ha detto che non ho l'airbag passeggero perche' la plancia non e' bucata e l'airbag non ha da dove uscire.lui ha una fiesta e ha detto che la sua plancia non e' bucata ma ha la scritta airbag ma sosteneva che ne la mia car,ne la sua avessero gli airbag.tutto cio' mi sembrava strano.quindi anche la sua fiesta ha l'airbag passeggero vero?
Qualcuno arriva addirittura ad offrirti una prova inconfutabile spedendotela addirittura a casa....


allora ti dò un'altra prova peccato che non ho la foto, poco tempo fa per mia malaugurata sfortuna ho tamponato uno ******* che mi ha inchiodato davanti e mi si sono aperti gli airbag, quindi chi meglio di me ti può dire che:
1° l'airbag del passeggero c'è;
2° se non lo sapessi ti metto al corrente che ce nesono 6;
3° se ti si aprono tutti non è una bella cosa;
4° spero mai che non li dovrai usare ma ti comunico anche che ero da solo durante l'incidente, dalla parte del passeggero mi si è aperto ugualmente l'airbag quindi bella inculata!!
5° devi buttare via tutto il cruiscotto e costa un botto di soldi quello nuovo;
6° quando ti si apre l'airbag del passeggero la potenza dell'apertura dello stesso e la grandezza di costruzione provoca la rottura anche del parabrezza nonostante durante l'impatto la forza dello scontro non era tale da rompere il vetro quindi ho dovuto sostituire anche quello;
6° e ultimo lo sportello e composto da una lamina di metallo impossibile da staccarsi durante l'apertura!!

P.S.: fai leggere anche questo al tuo amico!!

N.B.: se non ti basta provo a vedere se i lcarrozziere ha ancora il cruscotto rotto e te lo spedisco così lo fai vedere al tuo amico almenoi si convince una volta per tutte e siamo tutti felici e contenti!!!

Finalmente sembri avere le idee chiare. Era ora !!!


ok.grazie ragazzi!:laugh:

A questo punto in nome del buon senso e della qualità del forum mi sono GIUSTAMENTE permesso di scriverti quella frase.


ragazzi scusate.si parla di airag passeggero FRONTALE,non laterale.tutte le car ce l'hanno?

A questo punto sempre con lo stesso buon senso di prima (da te definito ACIDITA') ti ripeto:
SMETTIAMOLA !!! !!!
La tua auto HA l' airbag frontale e se non mi credi..............non sò più che dire!!! ( la frase finiva diversamente ma per etica uso questo finale.)

marcob89
03-11-2008, 21:59
La vedi la scritta AIRBAG?

http://www.autobaselli.it/81020/BBa3-20-tdi-5p-int4.jpg
E qui, ben due volte??
http://www.autobaselli.it/81020/BBa3-20-tdi-5p-int1a.jpg

kaifka
03-11-2008, 23:17
aiuto vi prego toglietegli a tavolino la S3 non se la merita &#232; proprio vero chi c'ha il pane non ch&#224; i denti e viceversa!!!!

Rapp3rS3
03-11-2008, 23:20
ma io vi credo,non avrei motivo per non credervi.le mie domande erano frutto di cio' che diceva il mio amico,alla fine avra' confuso pure me.perche' non dovrei credervi?all'inizio ero in dubbio,poi ho capito.co' non vuol dire che ero piu' propenso a dire che mancasero gli airbag.


aiuto vi prego toglietegli a tavolino la S3 non se la merita è proprio vero chi c'ha il pane non chà i denti e viceversa!!!!

giusto,ma siccome il pane adesso ce l'ho io faresti bene a fartene una ragione (con tutto il rispetto per te):maad: sii piu' modesto.chiuso l.o.t senza polemica

user
03-11-2008, 23:29
ma io vi credo,non avrei motivo per non credervi.le mie domande erano frutto di cio' che diceva il mio amico,alla fine avra' confuso pure me.perche' non dovrei credervi?all'inizio ero in dubbio,poi ho capito.co' non vuol dire che ero piu' propenso a dire che mancasero gli airbag.



giusto,ma siccome il pane adesso ce l'ho io faresti bene a fartene una ragione (con tutto il rispetto per te):maad: sii piu' modesto.chiuso l.o.t senza polemica

Ok Pasquale dai....... abbiamo chiarito il tutto.
Sai.... le nostre risposte sono scaturite dal fatto che ultimamente avevamo degli iscritti che...... si divertivano a creare discussioni buttate là. Purtroppo lo scrivere dietro ad un monitor rimane piatto e non aiuta minimamente a farsi capire. Capita che una frase possa esser fraintesa come può capitare che un ulteriore rassicurazione possa essere intesa come una presa in giro.
Ti chiedo scusa quindi se ti sono sembrato offensivo ma credimi... NON ERA MIA INTENZIONE !!!

Detto questo permettimi un' ultima battuta: Cambia amico !!! :w00t: :rolleyess: :laugh:

Scherzo... fagli capire però che se gli viene detto 1-2-3-4-5 volte.... probabilmente è vero.

Rapp3rS3
03-11-2008, 23:36
Ok Pasquale dai....... abbiamo chiarito il tutto.
Sai.... le nostre risposte sono scaturite dal fatto che ultimamente avevamo degli iscritti che...... si divertivano a creare discussioni buttate là. Purtroppo lo scrivere dietro ad un monitor rimane piatto e non aiuta minimamente a farsi capire. Capita che una frase possa esser fraintesa come può capitare che un ulteriore rassicurazione possa essere intesa come una presa in giro.
Ti chiedo scusa quindi se ti sono sembrato offensivo ma credimi... NON ERA MIA INTENZIONE !!!

Detto questo permettimi un' ultima battuta: Cambia amico !!! :w00t: :rolleyess: :laugh:

Scherzo... fagli capire però che se gli viene detto 1-2-3-4-5 volte.... probabilmente è vero.



no no tranquilli io non sono quel tipo di persona..se mi sono iscritto qui e' per imparare tante cose,non per creare confusione.al mio amico ho gia' riportato tutto quanto mi avete scritto e si e' ricreduto,ora sa anche che la sua fiesta ha l'airbag passeggero frontale :tongue:.il fatto e' che ogni giorno gli dicevo le vostre risposte e lui controbatteva eh eh.comunque ok discorso chiuso e amici come prima!possiamo anche chiudere la discussione se volete.grazie a tutti per le risposte.ciauz!:laugh: