PDA

Visualizza Versione Completa : gancio di traino originale audi



dj8simo6
26-02-2013, 18:15
salve ragazzi chi mi sa dire se il gancio originale audi estraibile che si trova alloggiato nel cofano insieme al ruotino e pronto per essere montato e usato??grazie

PAPERINO
27-02-2013, 23:59
Credo propiro di sì.

Io l'avevo su una A4 b7, se non ricordo male, si doveva tirare verso l'esterno girare la rotellina in senso orario sotto il paraurti finché non rimaneva nella posizione estratta nella zona rossa, si infilava il gancio nella sede, si spingeva di scatto verso l'alto il gancio ed automaticamente si sbloccava la rotellina che ruotando in senso antiorario ritornava nella posizione originale di riposo nella zona verde.

Più o meno mi sembra funzionasse così.

Saluti.

dj8simo6
01-03-2013, 11:09
e avevi qualche dicitura particolare nel libretto o nessuna??

PAPERINO
22-03-2013, 12:53
Scusa se rispondo solo ora.

Nessuna dicitura particolare, solo quella che compare genericamente su tutti i lbretti di circolazione, che dice che il gancio può essere montato successivamente ma solo dopo verifica da parte della MTCT.

Per quello avevo dovuto andare fino ad Ingolstadt per chiedere che Autogerma mi certificasse il gancio montato in fabbrica.

Solo dopo questa mia incursione alla "casa madre" sono riuscito ad avere una semplice lettera da parte di Autogerma, in cui si comunicava che il gancio era stato installato all'origine.

Quindi controlla che il gancio di traino sia stato montato direttamente da AUDI, altrimenti non solo prima di "agganciare", ma anche per viaggiare senza traino devi fare il collaudo.

Saluti.