PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto preparatori Roma

matteoTTS
27-02-2013, 15:49
Ciao raga come da titolo volevo chiedere a voi amici del forum se conoscete qualche buon preparatore a Roma sia per sentito dire sia se qualcuno ha esperienze dirette con qualche modifica già fatta...io vorrei fare il classico step1

Spero in un vostro aiuto...

bogie
27-02-2013, 17:49
Un nome una garanzia contatta ice71 aka ing. Luca Mondello.

AleRomaNord
27-02-2013, 19:04
Un nome una garanzia contatta ice71 aka ing. Luca Mondello.

Non ho esperienze dirette ma da quello che ho visto in rete mi sembra competente e sono tutti soddisfatti. Vero Andrea?....:rolleyess:

bogie
27-02-2013, 19:05
Ale non mi tentare!
Comunque forse , e dico forse , sarà da provare.....su internet è considerato su tutti i forum il numero uno incontrastato.
Tu novità?

AleRomaNord
27-02-2013, 19:12
Ale non mi tentare!
Comunque forse , e dico forse , sarà da provare.....su internet è considerato su tutti i forum il numero uno incontrastato.
Tu novità?

Chi comincia? :cooool:

matteoTTS
27-02-2013, 21:43
Ok grz c'è qualcuno sul forum che ha qualche esperienza già di preparazione con lui???andrea perché dici non mi tentare???e dici forse ma forse è da provare???sei ironico? :)

Mr. Pellet
28-02-2013, 00:49
Ragazzi, tre annotazioni:

- la discussione è nella sezione sbagliata, poiché va inserita all'interno delle preparazioni motore-centraline;
- usando il tasto CERCA sono già presenti svariate discussioni che ne parlano;
- è vietato fare pubbilicità a persone o aziende che non sono convenzionate con il Club.

Grazie per l attenzione.

---------- Post added at 00.49.50 ---------- Previous post was at 00.47.25 ----------

Discussione spostata. ;)

AleRomaNord
28-02-2013, 07:08

- la discussione è nella sezione sbagliata, poiché va inserita all'interno delle preparazioni motore-centraline;
è vietato fare pubbilicità a persone o aziende che non sono convenzionate con il Club

Grazie per l attenzione.

---------- Post added at 00.49.50 ---------- Previous post was at 00.47.25 ----------

Discussione spostata. ;)

:wink: Va bene...

bogie
28-02-2013, 19:06
ho detto non mi tentare perchè sono molto combattuto sul fare o meno la rimappa...ma se decidessi di farla sicuramente andreai da ice71 dato che è annoverato ovunque come il migliore, o comunque tra i migliori nel suo campo

matteoTTS
28-02-2013, 23:45
Capito per adesso ho visto citatissimo luca mondello e fede racing....vedo che i nomi sono questi due...

ehemanuele
01-03-2013, 23:43
Ciao io ho rimappato da hause-tuning e devo dire che mi sono trovato molto ma molto bene!!! Sta vicino valmontone... All'inizio volevo far rinappare da fede racing ma avevano i prezzi un po troppo altini...

matteoTTS
01-03-2013, 23:48
Ho visto che i prezzi sono alti....l ho sentito ed è così...ho sentito luca mondello e vorrei vedere anche da ATK!

ehemanuele
01-03-2013, 23:55
Io da house-tuning ho pagato 350 euro... Prova questi altri 2 a facci sapere...:wink:

AleRomaNord
02-03-2013, 06:11
Ho visto che i prezzi sono alti....l ho sentito ed è così...ho sentito luca mondello e vorrei vedere anche da ATK!

Mi dispiace...io la buona parola ce l'ho messa!: Wink:

OfficinaTorelli
02-03-2013, 08:50
Luca Mondello è una garanzia; il suo curriculum e le sue esperienze gli altri se le possono solo sognare.
Stop.

mrwhite
02-03-2013, 11:40
ema hause tuning vende anche le sole centraline su ebay giusto? quelle con varie mappe e telecomando ecc....tu hai optato per la rimappatura e stop? oppure c'e' la possibilita' di farsi fare la rimappatura ma appunto invece che sull'originale su una aggiuntiva in modo da avere i pro che dicevo prima? grazie mille ciao

p.s. gli altri invece quanto di piu' sarebbero costati ? buon sabato ciao e complimenti

frantik3
02-03-2013, 21:20
se vuoi mandami la ecu oppure vieni qui e ti faccio un buon lavoro

ehemanuele
04-03-2013, 18:58
ema hause tuning vende anche le sole centraline su ebay giusto? quelle con varie mappe e telecomando ecc....tu hai optato per la rimappatura e stop? oppure c'e' la possibilita' di farsi fare la rimappatura ma appunto invece che sull'originale su una aggiuntiva in modo da avere i pro che dicevo prima? grazie mille ciao

p.s. gli altri invece quanto di piu' sarebbero costati ? buon sabato ciao e complimenti

Ciao io praticamente ho smontato l'ECU e l'ho spedita a loro e hanno solo rimappato e ho speso 350 euro... Su ebay non saprei però sul loro sito vendono parecchie cose... ad esempio questo dispositivo che ti permette di caricare 3 mappe a tua scelta tramite OBD... però costa un tantino di più...
http://www.house-tuning.de/it/product/show/160/#.UTTfZzeReHE
Puoi anche provare a scriverli per vedere se posso fare quello che dici tu.. sono molto disponibili...

Prima di scegliere hause-tuning ho chiesto sia a FEDE-RACING che alla ECD performance (hanno i prezzi sul proprio sito (Che a quanto pare leggengo nel forum è il migliore) e mi hanno chiesto 600 euro... :wink:

frantik3
04-03-2013, 19:00
Ciao io praticamente ho smontato l'ECU e l'ho spedita a loro e hanno solo rimappato e ho speso 350 euro... Su ebay non saprei però sul loro sito vendono parecchie cose... ad esempio questo dispositivo che ti permette di caricare 3 mappe a tua scelta tramite OBD... però costa un tantino di più...
http://www.house-tuning.de/it/product/show/160/#.UTTfZzeReHE
Puoi anche provare a scriverli per vedere se posso fare quello che dici tu.. sono molto disponibili...

Prima di scegliere hause-tuning ho chiesto sia a FEDE-RACING che alla ECD performance (hanno i prezzi sul proprio sito (Che a quanto pare leggengo nel forum è il migliore) e mi hanno chiesto 600 euro... :wink:

spero che il sig.massimo sappia quello che fa )))))))))

ehemanuele
04-03-2013, 19:31
spero che il sig.massimo sappia quello che fa )))))))))

?? Chi è massimo? :smile:

frantik3
04-03-2013, 19:35
scusa volevo dire alessandro)))))

---------- Post added at 19.35.48 ---------- Previous post was at 19.34.35 ----------

350€???? urca!!!!!!!!

ehemanuele
04-03-2013, 19:42
Dici che sono tante 350?

frantik3
04-03-2013, 21:45
nella norma ma bisogna vedere cosa han fatto

ehemanuele
05-03-2013, 12:37
nella norma ma bisogna vedere cosa han fatto

Ancora non l'ho rullata appena lo faccio posto le foto dei risultati...:biggrin:

Ice71
05-03-2013, 15:19

- è vietato fare pubbilicità a persone o aziende che non sono convenzionate con il Club.

Grazie per l attenzione.

Sono ragionevolmente sicuro di essere qualificato per l'appellativo di "preparatore" (anche se preferisco "ing. di macchina" o DT): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?136111-Ice71

andreaA4170
05-03-2013, 21:48
mado... Ice71 è anche qui!
Onore al forum!

Certo che pero'..se quel "si improvvisano prepatori" era rivolto a lui ....... :(

---------- Post added at 21.48.18 ---------- Previous post was at 21.46.00 ----------

:rolleyess: Sulla centralina del 170 pero'...350 euro possono essere poche ...o tante...A seconda di chi ci mette le mani......... :rolleyess:

ehemanuele
06-03-2013, 12:45
Io sono soddisfatto del lavoro che mi hanno fatto perchè la coppia me l'ha distribuita in modo omogeneo su tutti i giri... assenza di fumo e di problemi al dpf...:biggrin:

frantik3
06-03-2013, 16:55
ok facci sapere le tue impressioni

sprido
06-03-2013, 21:38
Ice71 è uno dei pochissimi che possano fregiarsi realmente del titolo di preparatore, non scherziamo...

primaA3
08-03-2013, 12:57
Sono ragionevolmente sicuro di essere qualificato per l'appellativo di "preparatore" (anche se preferisco "ing. di macchina" o DT): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?136111-Ice71

beh, dal momento che in 4 anni, hai postato solo 4 messaggi, senza nemmeno presentarti come richiesto da regolamento (ho letto però la tua presentazione sul Forum dell'elica e tanto di cappello per i tuoi successi), nessuno di noi può sapere o è tenuto a sapere chi sia Ice71, nè l'ing. Luca Mondello.
Per il mondo di Audi RS Club, è sconosciuto.

Oltretutto, tutti coloro che non sono legati ad un'azienda (intesa come vendita di centraline, officine, meccanici) sono da ritenersi "preparatori improvvisati" e NON di mestiere (differenza tra persona fisica che per passione fà qualcosa, da persona che lo fà per lavoro).

Nello specifico, non ho letto di te in qualità di titolare di un'azienda di preparazione, o meccanico o altro, benchè il tuo CV inserito si BMWPASSION sia molto dettagliato.

Quello che si voleva sottolineare con l'intervento di un moderatore, è che non vediamo di buon occhio la pubblicità a "privati" che fanno i preparatori (seppur competenti) ma non legati ad un'azienda.
Poichè in caso di guasti o rotture derivanti dalla preparazione della macchina, non ci sarebbe una struttura alle spalle.

Questo lo scrivo NON per screditare Ice71 (che per interposta persona conosco virtualmente so quanto sia preparato, ferrato e bravo nel suo lavoro), ma per far capire qual'è la nostra linea guida in questo frangente.
:smile: