PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E 193D & RNSE 193G - Video Installazione (Montaggio/Smontaggio)



andre.fiume
27-02-2013, 22:45
Si scusate mi sono fatto un po' di pubblicità sul video però la guida per il montaggio di del Navigatore ufficiale Audi è assolutamente valida !

L'ho realizzata perché mi sono accorto che molte persone che hanno intenzione di cambiare la loro autoradio con un RNSE sono spesso spaventate dal montaggio che invece è un'immane cavolata.

<iframe width="560" height="315"<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/ebe4n7reVfM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


le chiavette si possono comprare qua

http://www.ebay.it/itm/380441639668?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

Giovanni_Celestini
27-02-2013, 22:49
Andre, il primo link è sbagliato. non ci si può cliccare :(

andre.fiume
27-02-2013, 22:55
Grazie Giovanni anche ora?

Giovanni_Celestini
27-02-2013, 23:03
no andre, ottimo adesso;)
sei forte oh, mi fai morir dal ridere solo a sentirti parlare...

matteo 89
27-02-2013, 23:07
sei forte oh, mi fai morir dal ridere solo a sentirti parlare...

We alura, dai sù :asd:

Giovanni_Celestini
27-02-2013, 23:11
è la verità matteo. è forte andre ;-)

matteo 89
27-02-2013, 23:13
:wink:

andre.fiume
27-02-2013, 23:26
Ha ha ha ragazzi grazie lo prendo come un complimento! è la parlata Zense ormai a lavorare a Genova mi è decaduto l'accento di Milano

Alessio09
01-03-2013, 03:57
Andre sei un mito, ribadisco una persona molto generosa sempre disponibile con il prossimo.....
Io sono ancora indeciso, sai il touch credo sia una delle cose principali che mi lasciano perplesso, dover trovare una localita con la rotellina un pò mi lascia perplesso.....
Volevo anche chiederti, visto che il il bluetooth e microfono ce li ho, mi mancherebbe un modulo dvb e lettore cd/dvd onde evitare di togliere ogni volta il dvd di navigazione.
Poi un altra cosa che mi preoccupaè l assistenza del prodotto che andrei a prendere, se un giorno con la fortuna che mi ritrovo si presenta un problema?
Scusami se ti stresso ma sei veramente un mentore per me.
Ah un altra cosa, perche non ci fai un bel video su tutte le caratteristiche dell rsne?
Come si dice:
Ti lovvo ;-)

andre.fiume
01-03-2013, 10:12
Ah ah grazie Alessio ! Lasciami dire che tu sei una delle persone più gentili che conosca !

Il video è in progetto penso che entro metà marzo l'avrò realizzato però tengo a precisare che io non ho ancora il dvd palyer quindi i video e le foto che ha fatto arman del suo
RNSE
http://imageshack.us/clip/my-videos/15/664.mp4/
+ DVD
+ TV
+ CARPUTER http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1986-Computer-su-RNS-E/page14
+ RETROCAM http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32031-PICCOLA-RETROCAMERA-AFTER-MARKET/page6

sono di un altro pianeta !


Hai ragione la ricerca localtà con la rotellina è la cosa più scomoda proprio per questo io sto cercando un rns-e molto raro il 193E che ha i comandi vocali anche per la navigazione.

Comunque l'rnse da solo non è un dvd player quindi non puoi riprodurre un film dal lettore dvd ma neppure da Sd perché anche se potessi dovresti riprodurre il video solo da fermo e non in movimento.

In soccorso a questa mancanza c'è navistore con questo kit
http://www.navistore.it/prodotto-143929/DVD-Player-Ampire-DVX51--Tv-Receiver-Ampire-DVB-T-400-HD--Multimedia-Adapter-CAN---con-OEM-Control---Audi-Mercedes-VW.aspx
qui viene montato
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24770-PRESENTAZIONE-NUOVA-AUDI-TT-MY11-(FACELIFT)/page31

e così sul rnse si ha TV DVD Player con lettura di sd e usb

PER L'ASSISTENZA : dipende molto dove lo prendi io l'ho acquistato da Caniuz che offre 24 mesi d'assistenza riparazione/sostituzione anche se toccando ferro per ora non ne ho avuta bisogno.

Alessio09
01-03-2013, 14:08
Chiaro come sempre, solo che mi preoccupa anche l installazione del modulo nel cassettino, e poi dopo avrei anche bisogno di vaggate che io non ho.. mhh mi piace molto l rsne però......boh

andre.fiume
01-03-2013, 21:49
il vag è necessaro solo in caso d'installazione del dvb, il montaggio del dvb non è facilissimo anche se è ampiamente spiegato nelle istruzioni di navistore installando un navi aftermarket sarebbe comunque necessario andare da un elettrauto

Alessio09
02-03-2013, 03:54
Non lo so, non lo so.... il fatto che come ci sta l rsne nessun altro può competere, solo che ha anhe lui le sue pecche, aspetterò con ansia il video e vediamo che ne esce fuori, comunque grazie come sempre disponibile.

andre.fiume
02-03-2013, 11:18
Di nulla Ale ! ora ho la macchina ferma in garage perché sto facendo un lavoro quindi la parte gps (che è il suo forte) non verebbe bene appena sono di nuovo in strada faccio un bel video

Alessio09
03-03-2013, 03:15
Grazie andre, vediamo cosa ne esce fuori, e sai per caso se cianuz ha l rsne 193e (credo), quello con i comandi vocali? Grazie ed attendo un bel video fatto da te che sicuramente sarai molto esaustivo.....
Grazie

andre.fiume
03-03-2013, 20:30
il 193 E è introvabile anche perché costa molto di più e l'unica differenza che ha rispetto al 193 D sono i comandi vocali per radio e navi ! io probabilmente appena spunterà fuori un 193 H (per A3 )che è un po' più comune proverò a smontare la cornice del mio e di questo per mettermelo sulla mia

Alessio09
06-03-2013, 03:09
Aspetteo il video che farai, ma credo che montero un aftermarket, cioè non lo so neanche io vado a giorni alterni..... che nervi

andre.fiume
06-03-2013, 08:32
Ale quello che mi rende scettico è che hai già il Bluetooth e con un sistema aftermarket lo perderesti... che spreco !

Il VIDEO arriva sto facendo delle modifiche e ho mezza macchina smontata in garage appena la rimonto faccio il video ! sicuramente domenica sera lo potrete vedere !

Alessio09
06-03-2013, 09:16
Si lo sò, anche a me perderlo mi scoccia un pochetto, come non avere il design e l integrazione dell rsne, però per essere nel 2013 mi sembra un poco vecchiotto come gestibilità

andre.fiume
06-03-2013, 10:44
che sia vecchiotto è vero però con gli anni la gestibilità non è cambiata, su A1 Q3 A3 bisogna fare ancora tutto tramite rotella !

Alessio09
06-03-2013, 13:29
Si però su mmi, credo sia un pò piu "guardabile" come cosa

Alessio09
11-03-2013, 13:07
Andre ciao, ci sono news?

andre.fiume
12-03-2013, 14:41
Ho ancora problemi per colpa di una persona poco corretta! non posso muovere ancora l'auto

Giovanni_Celestini
12-03-2013, 18:08
MI spiace andre, vedrai che tutto si sistemerà per il meglio ;)

andre.fiume
12-03-2013, 19:54
si si problemi che capitano quando ci si affida a gente incompetente... mi ha fatto perdere 2 settimane però ora mi sono affidato ai tedeschi ed i pezzi sono già in arrivo (pagati oggi pomeriggio)

Giovanni_Celestini
12-03-2013, 23:58
gli incompetenti dovrebbero starsene a casa piuttosto che creare guai alle persone ;)

Alessio09
13-03-2013, 01:51
Cavoli Andre che succede,se posso chiedere?

andre.fiume
13-03-2013, 08:30
sto facendo un up grade e montando gli AFS sulla macchina di un mio amico, ho venduto i miei e trovato questi in vendita qui a Milano
http://www.subito.it/accessori-auto/coppia-fari-audi-tt-xeno-originali-audi-milano-57433355.htm
piccolo dettaglio che questo simpaticone non abitava a Milano ma a Legnano che è a 30 km da Milano insomma non dietro l'angolo !
di avvicinarsi non ne aveva la minima intenzione per di più aveva detto che se ne andava via per una settimana e tornava giovedì ma ha iniziato a rimandare !

(ha iniziato a dire che tornava venerdì e che era libero sabato poi no non poteva neppure la domenica e che era meglio Lunedì che era libero tutto il giorno poi non era libero neppure tutto il giorno che era meglio vedersi per le 5.30 e già lì avrei dovuto sentire puzza di bruciato!).

Finalmente sono arrivato da lui il quale mi aveva garantito che i fari erano originali (per 800 euro ci mancherebbe) nuovi mai usati tirati fuori dalle scatole solo per fare le foto e proprio per questo non mi poteva scontare neppure 1 euro, ed infatti i fari si vedeva che erano quasi nuovi peccato che sembrava fossero caduti dal 10° piano perché uno aveva 2 attacchi rotti su 3, l'altro una bella riga bianca lunga 15 cm che attraversava tutto il faro... insomma ha provato ad intortarmi dicendo che si sistemavano che mi poteva scontare 100 euro (su ebay.de dei fari conciati in questo modo ti costano al massimo 250 euro) che lui non ne sapeva nulla... alla mia proposta di farli sistemare da un carrozziere a sue spese mi ha detto che non si fidava che poi io li avrei acquistati lo stesso ! quando ha capito che non ero interessato si è congedato in malo modo e se ne è andato !

Ieri fortunatamente sono riuscito a trovare su ebay.de un offerta allettante e li ho presi usati a 700 euro compresa la spedizione che è stata effettuata 30 minuti dopo il mio pagamento alla faccia dei disonesti italiani !

Alessio09
13-03-2013, 13:46
Andre, mi dispiace ma purtroppo viviamo in un paese di disonesti, questa gente la crasterei al momento, che nervi.....
Però dai l importante che hai risolto

andre.fiume
13-03-2013, 14:42
si per fortuna che ormai tra dynavin e altre situazioni spiacevoli nel mondo dell'auto ho imparato a fare come San Tommaso !

Giovanni_Celestini
13-03-2013, 17:19
ho imparato a fare come San Tommaso !

Vedere per credere ;)

Son contento andre che tu abbia risolto, alla faccia dei disonesti e ladri perché 800 euro non erano mica pochi per dei fari "distrutti"

andre.fiume
13-03-2013, 17:33
Si ma poi è ovvio che mi sento preso in giro perché mi diceva che erano nuovi mai usati poi arrivo lì e di 2 non ce ne era uno sano e ti rifiuti pure di provare a metterli a posto a tue spese allora non li prendo per principio !

2 mesi fa ho rischiato comprando una calandra vedendola solo in foto e fortunatamente a parte qualche riga (di cui ero a conoscenza) tutto ok... peccato che d'allora sono tempestato dal venditore che ancora adesso che mi chiama dicendomi che gli devo ancora 10 euro(dopo che non ho trattato un cent dei 200 che chiedeva ) della spedizione dato che a lui veniva più comodo spedire con bartolini che costava 20 euro contro i 10 che gli avevo detto che avrebbe speso in posta ! cose da pazzi

Alessio09
15-03-2013, 00:28
Allucinanente..... Poi uno dice di fidarsi, ma come si fa quando sai che in giro c'è certa gente.

andre.fiume
15-03-2013, 00:50
dici bene Alessio mi ricordo di quello che mi raccontavi tu ... e della brutta esperienza della plafoniera che hai acquistato sotto il mio sfortunato consiglio !

AleRomaNord
15-03-2013, 06:57
Io sono ancora indeciso, sai il touch credo sia una delle cose principali che mi lasciano perplesso, dover trovare una localita con la rotellina un pò mi lascia perplesso.....



Scusate, ma io sul mio 192 ho i comandi vocali, Navi come le altre funzioni ad esempio il telefono sono vocali, mi e' stato attivato al momento che ho installato la centralina BT!

Faccio tutto dal volante, se ho dubbi dico..."AIUTO" e comincia ad elencare tutte le possibilita...

andre.fiume
15-03-2013, 08:00
Scusate, ma io sul mio 192 ho i comandi vocali, Navi come le altre funzioni ad esempio il telefono sono vocali, mi e' stato attivato al momento che ho installato la centralina BT!

Faccio tutto dal volante, se ho dubbi dico..."AIUTO" e comincia ad elencare tutte le possibilita...

perché hai un 192 full sds oppure te l'hanno crackato !!! (cosa che sul 193 non si può fare)
purtroppo è impossibile trovare i 193 full sds fuori dalla rete audi (quindi con i comandi non solo al telefono ma anche al navi alla radio etc..) sono molto rari anzi per TT non ne ho mai visto uno.

AleRomaNord
15-03-2013, 08:10
perché hai un 192 full sds oppure te l'hanno crackato !!! (cosa che sul 193 non si può fare)
purtroppo è impossibile trovare i 193 full sds fuori dalla rete audi (quindi con i comandi non solo al telefono ma anche al navi alla radio etc..) sono molto rari anzi per TT non ne ho mai visto uno.

Non lo so cosa hanno fatto..pero che sul 193 non si possa avere questa funzione mi lascia un po perplesso! Vi assicuro che e' veramente utile...

andre.fiume
15-03-2013, 08:14
Lo so ! purtroppo è così per il 193 d la funzione sds è limitata solo al telefono, se no vai in audi e compri un 193 E

Alessio09
15-03-2013, 14:58
dici bene Alessio mi ricordo di quello che mi raccontavi tu ... e della brutta esperienza della plafoniera che hai acquistato sotto il mio sfortunato consiglio !

Andre la plafoniera è successo, tu sicuramente non hai colpe, anzi tutti i consigli e gli aiuti che mi hai dato sin ora si sono rilevati sempre utili.
Pensa che per l altra storia, dopo due anni che ho fatto denuncia, mi ha contattato la procura e sai per chiedere cosa? Ulteriori informazione ed intanto quello schifo di persone continuano a girare e truffare liberamente.....
Delle volte credo che la legge tuteli i criminali anziche condannarli!

---------- Post added at 15.58.51 ---------- Previous post was at 15.57.10 ----------


Scusate, ma io sul mio 192 ho i comandi vocali, Navi come le altre funzioni ad esempio il telefono sono vocali, mi e' stato attivato al momento che ho installato la centralina BT!

Faccio tutto dal volante, se ho dubbi dico..."AIUTO" e comincia ad elencare tutte le possibilita...

Si Andrea mi aveva messo al corrente di questo 193e però alquanto difficile da reperire

ultras998s
15-03-2013, 15:33
ops sbagliato!

Alessio09
25-03-2013, 02:32
Andre ci sono novità?

andre.fiume
25-03-2013, 21:06
Andre ci sono novità?

Ciao Ale finchè ho la spia delle pastiglie che mi toglie le info di canzone e radio non ha molto senso farlo... ancora una settimana di pazienza

Alessio09
26-03-2013, 02:06
Tranquillo, comunque io ho deciso di provare ad installare il sistema che ti avevo detto, l ho provato e sinceramente ha una grafica ottima è funzionale ed il touch è buono, non è paragonabile ad un capacitivo dei telefoni come samsung e iphone, però mi ha convinto e poi è molto fluido come dispositivo, speriamo bene.....
Comunque il video aspetto di vederlo, anche perchè in rete non si trova molto sulla spiegazione dell rnse completa e tu sicuramente saprai delucidarci come sempre ;-)

andre.fiume
26-03-2013, 20:42
Quindi perdi il tuo Bluetooth oem ... sono decisioni personali. spero tu ti possa trovare bene !

Alessio09
27-03-2013, 14:04
Si purtroppo si, li è la pecca, altrimenti delle info sul fis ne faccio tranquillamente a meno, speriamo bene

Intaccator
04-08-2013, 09:03
Ciao Andrea.Stavo valutando di montare un rns usato sulla mia a3.Ho letto in vari forum che il segnale radio sarebbe molo scadenta senza installare dei "booster" (cosi mi sembra che si chiamino) nella parte posteriore dell'auto.Me lo confermate?

endy87
04-08-2013, 20:10
sposto nella sezione delle guide e tutorial :sisi: