Visualizza Versione Completa : ma quanto consuma realmente? (A4 3.0 Quattro)
cimatron74
28-02-2013, 10:49
sui consumi di una A4 3.0 Quattro ho lwetto di tutto,
da quelli che la danno per 18 con un litro a quelli che ti dicono che hanno ipotecato la casa per pagare il gasolio....
quindi ad oggi non ho ancora capito quanto consuma una A4 3.0 Quattro tendendo una andatura "normale" . lo chiedo poiche' ho appena fatto l'acquisto e vorrei tararmi sui consumi. la concessionaria me l'ha venduta per 13/14 con un litro non esagerando con l'acceleratore....
voi che dite??? posso crederci?
se hai una guida costante e non troppo cittadina sei sui 13/14,con più città si abbassa ulteriormente,sei hai l'automatico ancora meno......18 li fai a 90kmh su rettilineo......e forse neanche.........purtroppo il 3.0 è un motore con cui far strada,se lo devi usare in città non è una scelta "azzeccata"
cimatron74
28-02-2013, 12:56
il cambio e' automatico,
l'ho presa poiche' viendo a varese e lavorando a lugano (svizzera) un po di km li faccio anche in autostrada...
speriamo di aver fatto la scelta giusta.
in autostrada e o per lunghi viaggi a velocita' costante e o cmq sostenuta ecc....insomma la scelta e' ottimale e praticamente perfetta: anzi potrebbe in quell'utilizzo li un 3.0 essere preferibile e QUASI pure piu' economico il 3 litri del 2...una volta lanciata in movimento e a velocita' la macchina scorre via come una bomba hehe e il motore, se e' un 3.0, quasi si addormenta e annoia da quanto e' pochissimo sotto sforzo e sotto utilizzo per andare che ne so a 130 km /h giusto per dare un dato....viceversa un 2.0 deve fare piu' fatica, andare a giri piu' elevati, e forse quasi consumare di piu' ( ok questa e' meglio che la cancelli hhehe)...cmq insomma se in citta' si paga e il peso delle nostre macchine non lo aiuta ecc e quindi i consumi vanno su.....gia' nell'extraurbano una volta lanciata a che ne so 70 90 km/h ti da dati veramente ottimi come l/100km e consuma davvero poco o nulla di piu' di un 2.0 per dire...per lunghi viaggi in autostrada ribadisco e' perfetto.....e poi dipende molto e tutto anche dal tuo piedino: di certo e' che con un 3.0 hai 2 macchina a disposizione: andatura tranquillissima serenissima tipo vecchietto rincoglionito per capirci ahahha e fila via liscia come l'olio consumando quasi poco, oppure se hai le scatole girate, sei in una giornata nera, hahaha ecc ecc....beh hai una "porsche" a tua disposizione per toglierti qualche bella soddisfazione e sverniciare un po' quasi tutti specie q5 del ....2.0tdi o altri suv di uguale LIVELLO ecc ecc hihihi ( o altre station ecc)
p.s. pretendiamo le foto e' :) ciao!
cimatron74
28-02-2013, 13:43
come si inserisce la foto?
cimatron74
28-02-2013, 17:42
Faccio 40% autostrada 60% urbano
kanaglia
28-02-2013, 19:48
vai su imageshack, carichi la foto poi copi il link dove leggi "forum" e incolli qui in un tuo messaggio
cimatron74
01-03-2013, 07:45
grazie a tutti per le risposte, posso riteremi soddisfatto del mio acquisto.... oggi pomeriggio si va ad apporre il sigillo sul contratto di vendita....:firedevil:
vittocecco
02-05-2013, 12:51
E' verissimo che il consumo dipende molto dal percorso effettuato e da come guidi (più utilizzi il cruise control e meglio è). E' molto importante anche la dimensione degli pneumatici...
Sul discorso 2.0 vs 3.0 è da considerare che quest'ultimo è a trazione integrale (3 differenziali), quindi gli attriti sono più elevati di una normale 2 WD.