PDA

Visualizza Versione Completa : Grave lutto - Scomparsa del ClaZ



Pagine : [1] 2

Black-Angel
02-11-2008, 12:43
Questa notte è venuto purtroppo a mancare il nostro Amico e Socio Claudio Zamagni (ClaZ).
Il Consiglio Direttivo, lo staff e tutti i Soci di Audi RS Club sono profondamente addolorati per la sua scomparsa e sono vicini alla famiglia e agli amici più cari.
Chi volesse contribuire con un proprio pensiero personale in suo ricordo, può farlo in risposta a questo messaggio.

I funerali si svolgeranno martedì 4 novembre 2008 alle ore 10:00, presso la Basilica di Maria Ausiliatrice in Via Maria Ausiliatrice 32 (adiacenze di C.so Regina Margherita) a Torino.
Il corteo funebre partirà dall'abitazione di Claudio, in via Santa Chiara 56 Torino, alle ore 9:45.

GIOVA
02-11-2008, 12:53
Un'altra colonna portante del nostro club ci ha lasciato.
Un'altra persona degna di essere chiamato AMICO.

Non sò che scrivere, sono sconcertato.
Ciao Claudio.

S3-Diego
02-11-2008, 12:56
Non ci posso credere, non ho parole, solo tanta incredulità. Ciao Claudio

wwleone
02-11-2008, 13:00
Ciao ClaZ, Buon Viaggio !

:cry:

Grz x aver avuto la Fortuna di conoscerti di persona !

:cry:

user
02-11-2008, 13:01
Ciao Claz... ci siamo conosciuti purtroppo nella medesima situazione..... la scomparsa di Augusto. Penso te ne ricorderai visto che ti ho fatto girare mezzora tra i bancomat della città alla ricerca di uno che desse i soldi. Sono state pochissime le volte in cui abbiamo potuto sentirci o addirittura stare assieme ma quelle poche sono bastate a lasciarmi di ghiaccio questa mattina.
Sempre pronto a dar spiegazioni tu che facevi parte del TeamPossible......ed è così che voglio ricordarti.

http://img223.imageshack.us/img223/685/dsc0881pl7.jpg (http://imageshack.us)
http://img223.imageshack.us/img223/dsc0881pl7.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img223/dsc0881pl7.jpg/1/)


http://img45.imageshack.us/img45/3185/dsc0785wm1.jpg (http://imageshack.us)
http://img45.imageshack.us/img45/dsc0785wm1.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img45/dsc0785wm1.jpg/1/)

Un altro "FRATELLO" ci ha lasciati.....

Ciao Claudio...... seguici anche tu da lassù :cry:

bluemarine
02-11-2008, 13:07
Avevo il cell spento ed ho letto solo adesso.
Ho contattato amici di RS ed Audimania e pare si sia trattato di un infarto in piena notte.
Per chi volesse rendergli omaggio la camera ardente è presso la sua abitazione in Via Santa Chiara 56.
Non mi sento di dire altro. Scusatemi...la mazzata è troppo forte..

Lele
02-11-2008, 13:20
Ciao Claudio.. insegna tu ad usare la lavatrice ad Augusto..

Utente cancellato2
02-11-2008, 13:22
Quando ho visto il sms prima non ci volevo credere!
mi sono detto non è possibile, ma purtroppo è cosi!

una persona speciale che era sempre disponibile a dare una mano.

ora non ci sei più...

Ciao ClaZ

quattrosport
02-11-2008, 13:22
L'SMS di Gabriele mi ha sconvolto, il pensiero è andato agli ultimi incontri, allo scambio di battute, ma più ancora è andato ad un proposito che non potremo più mettere in pratica, accordarci per portare le nostre bambine al prossimo raduno...cielo, la bambina...è terribile, sono sconvolto.

Maga84
02-11-2008, 13:27
Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona... ma faccio le mie più sentite condoglianza alla famiglia.
Ciao

donato7469
02-11-2008, 13:32
Ho ricevuto notizia adesso..non ci credevo..ieri abbiamo passato un bel pomeriggio sembrava tutto a posto ..se ne vanno via sempre i migliori..non ho parole..un grande saluto Ciao Claudio

Lupen6
02-11-2008, 13:34
non ho parole..... condoglianze

odontoaudiRS3
02-11-2008, 13:46
Al mio risveglio è arrivato l'sms di Gabriele che mi ha sconvolto la giornata!!!!
Due AMICI che se vanno nel giro di quattro mesi sono una situazione al di fuori di ogni umana comprensione.....Ciao mitico ClaZ, ci mancherai!!!:cry::cry::cry::cry:

Rick
02-11-2008, 13:49
Questa notte è venuto purtroppo a mancare il nostro Amico e Socio Claudio Zamagni (ClaZ).
Il Consiglio Direttivo, lo staff e tutti i Soci di Audi RS Club sono profondamente addolorati per la sua scomparsa e sono vicini alla famiglia e agli amici più cari.
Chi volesse contribuire con un proprio pensiero personale in suo ricordo, può farlo in risposta a questo messaggio.

I funerali si svolgeranno martedì 4 novembre 2008 alle ore 10:00, presso la Basilica di Maria Ausiliatrice in via Regina Margherita a Torino.
Il corteo funebre partirà dall'abitazione di Claudio, in via Santa Chiara 56 Torino, alle ore 9:45.

non so cosa scrivere....... ma come.......quando.....

stig
02-11-2008, 13:55
anche se non lo conoscevo mi stava simpatico, era sempre un piacere leggerelo, si vedeva che gli piaceva aiutare gli altri appassionati con la sua esperienza...

sentite condoglianze a parenti e amici

ciao

stefano
02-11-2008, 13:59
Claudio,
è stato un Grande protagonista di tutta la nostra vita di Club.
la passione per tutto quanto era "modificabile" dalla bicicletta alla automobile era per lui molto grande ed
ilsupporto di elevato grado tecnico, la disponibilità, la generosità, che ha sempre mostrato verso tutti gli amici aggiunge ancora più dolore alla tragicità della notizia.

Grazie per tutto quanto ha saputo dare ad ogniuno di noi,Claudio con semplicità, naturalezza e passione.

E' chiaro che ci mancherai . .

Ora non ti resta che trovare il fara e iniziare un nuovo percoso insieme a lui e come ha detto Lele , magari trovi occasione per insegnarli ad usare la lavatrice !!! :biggrin:



Ciao Claudio !!! :cry::cry:

bluemarine
02-11-2008, 14:03
L'SMS di Gabriele mi ha sconvolto, il pensiero è andato agli ultimi incontri, allo scambio di battute, ma più ancora è andato ad un proposito che non potremo più mettere in pratica, accordarci per portare le nostre bambine al prossimo raduno...cielo, la bambina...è terribile, sono sconvolto.

Si è vero Pietro.. è questo il pensiero che ha attraversato la mente di chi lo conosceva più da vicino. Gli era attaccatissima ... l'ufficio era cosparso di foglietti appesi al muro, alle porte con tanti cuoricini ed altrettanti messaggini di affetto verso il padre. Rabbrividisco al pensiero....:cry:

alvisep88
02-11-2008, 14:11
Mi sembra impossibile...prima il Faraone, ora il Claz...non ho parole, non capisco come tutto ciò sia possibile...sembra tutto terribilmente ingiusto...

Ci mancherai..:cry:

marcob89
02-11-2008, 14:12
Ciao Claudio, mi hai sempre colpito da quando ho iniziato a leggere il forum. Ci mancherai moltissimo, trova Augusto lì in paradiso ed insegnali ad usare il computer (pardon, il MAC) e a pulire l'auto....

Ciao!

:cry:

Giulio84
02-11-2008, 14:14
Non ci credo,appena ho letto il messaggio sul telefono son rimasto senza parole.... dico solo che se anche non lo conoscevo di persona dai suoi interventi mi è sembrata una grande persona, che ahimè lascia un vuoto a tutti noi ma soprattutto alla sua famiglia.

Condoglianze sincere alla famiglia :cry::cry:

Ciao Claudio

maske
02-11-2008, 14:18
io non ci volevo credere quando me l'han detto, e tutt'ora son scioccato...:sad::sad:

mi sento inerte di fronte a queste situazioni....rendo le mie più sentite condoglianze ai familiari...
mi spiace tantissimo, anche pensare per la piccola...:unsure::unsure::cry::cry:

Ciao Claudio!!:sad:

Macs
02-11-2008, 14:47
Sia io che Alessandra siamo sconcertati...

Una persona solare, allegra e sempre molto disponibile. Un dispiacere enorme...

Ciao Claz, un abbraccio.

PiZ
02-11-2008, 14:57
Ciao ClaZ,

è l'onore più grande della mia vita essere stato tuo amico.
Ti voglio bene.

PiZ

France'79
02-11-2008, 14:59
addio Claz, riposa in pace a salutaci Augusto

un forte abbraccio a tutta la famiglia :sad:

dan_87
02-11-2008, 15:07
sentite condolianze.. ora mi spiego anche il perchè non mi rispondeva alle domande.. mi dispiace davvero molto anche se non ho mai avuto possibilità di consocerlo di persona.. riposa in pace claz..

andream88
02-11-2008, 15:08
Gli ho scritto un PM stamattina presto, senza sapere nulla.
L'sms di Marco è stato agghiacciante.
Non riesco a crederci.
Povera piccola..

Andrea

fab93
02-11-2008, 15:18
Ma non è possibile!!! E' da diversi minuti che mi trovo davanti allo schermo paralizzato dalla notizia e non riesco a raccogliere i pensieri per poter scrivere qualcosa. Mi continuano a venire alla mente i due giorni passati insieme agli amici del forum in occasione dell'ultimo raduno :cry::cry:.
Ci siamo sentiti per PM qualche giorno fa per delle faccende che avevamo in sospeso...
Non rieco a credere che la sera ci sei ed il mattino dopo...:cry:
ClaZ mi e ci mancherai moltissimo e non solo per il tuo aiuto DISINTERESSATO che dispensavi a tutti indistintamente ma soprattutto per la persona che eri. Sono a terra ma nello stesso tempo felice di aver avuto l'opportunità di conoscere e frequentare una persona del tuo livello.

rosnik
02-11-2008, 15:33
La triste notizia ricevuta stamani,
mi ha lasciato senza parole e mi ha impedito di lasciare qualsiasi replay fino nad ora.

Scusate,
ma proprio non trovo il modo ne la possibilità di scrivere altro ,
Il dolore al pensiero ai 1000 contatti ed ai diversi incontri avuti con lui,
mi lasciano di lui il ricordo di una persona certo particolarissima,
ma sempre sincera e sempre disponibilissima.

Ciao CLAUDIO.

rimappa
02-11-2008, 15:40
anche se non ho avuto modo di conoscerlo o di avere scambi di opinioni, mi spiace sapere che non è più tra noi.
sentite condoglianze alla famiglia....

R-power
02-11-2008, 15:42
:sad:
non lo conoscevo di persona, solo via Forum.
una persona cortese e disponibile e molto simpatica.
Sono dispiaciuto anche io, molto :cry:.
Condoglianze a Tutta la Sua famiglia.
Ivo

Utente cancellato 3
02-11-2008, 15:51
"Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il sole" (Jim Morrison) ... buon viaggio ClaZ

Alex_Turbo_Quattro
02-11-2008, 15:59
..Sono caduto dal letto quando stamattina mi è arrivato il sms!!!...non ci volevo credere, non ci potevo credere..non risco a formulare un pensiero, sono inc****to nero per l'accaduto...fino all'altro giorno ero da lui a modificare la mia auto...e ora...e come se una parte di me fosse scomparsa...Non lo conoscevo da tanto, circa da un'annetto, ma subito mi aveva colpito, la sua disponibilita', la sua semplicita', la bravura e la pazienza con cui mi spiegava le varie modifiche e la dedizione con cui attuava le sue!!!...mi ricordo ancora la prima sera che lo incontrai nel piazzale del Burger King, come se fosse ieri...e ora...il nulla...non c'è piu'....
PERCHE'????
.......
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry:

Ciao ClaZ, sarai sempre nei miei pensieri e non ti ringraziero' mai abbastanza per tutto il tempo e la disponibilita' datami!!!...
Ci rivedremo un giorno spero!!!
Nel paradiso delle A6-S6-RS6.....
..mi mancherai!!!...

Alessio! :cry:

Paky
02-11-2008, 16:03
un'atra persona del forum DI SPESSORE che se ne è andata, gia mi era difficile riuscire a capire che il caro augusto se ne è andato per sempre e ora anche lui. sentite condoglianze a tutta la famiglia :cry:

biessers2
02-11-2008, 16:19
Rinnovo le mie condoglianze.Addio ad un'altro vero Amico!!:cry::cry::cry:

Stuntman-Mike
02-11-2008, 16:30
io purtroppo nn lo conoscevo di persona .... ho sempre letto le cose che scriveva e mi sembrava molto preparato e disponibile..... nn ci credo ke nn ci sia + ...... e mi dispiace infinitamente per la piccola...... son cose ke mi fanno passar la fame queste!!!!

ma com'è possibile ??????????

in poko tempo se ne son andati il " Faraone " e il " Claz " ......

poki gg fà leggevo ke era alle presa del tastino hpp2 con teox... e adesso vedi ke và a succedere......

mi dispiace di cuore......... ho pensato ke era uno skerzo .... ma nn lo è ......

le mie + sincere condoglianze alla famiglia e ai parenti tutti !

Addio Claz........ nn mi dimenticherò con quale passione attuavi le modfiche alla tua A6 e alla tua S6 ..... e con quale disponibilità assistevi gl altri ..... mi dispiace di nn averti potuto conoscere!!!!


Addio Claz................. addio .....:cry::cry:

Andre85
02-11-2008, 16:36
Sono passate ore da quando ho ricevuto il messaggio, ma ancora non riesco a scrivere nulla...

Ciao Claudio, voglio ricordarti così, come all'ultimo raduno, a parlare di Mac e iPhone e scherzare con Paolo sulla tua foto...

CIAO...

http://img89.imageshack.us/img89/9909/img0008nr2.jpg

tweety-s-
02-11-2008, 16:47
Una Notizia tanto sconvolgente quanto inaspettata, mi unisco al cordoglio di tutto il Club, Amici e Parenti, per questa grossissima perdita.

ClaZ era un personaggio nel nostro forum, un personaggio nel nostro club, un personaggio di quelli che pur guardandolo anche semplicemente da lontano.... lasciava il segno.

Questo Club, é una grande famiglia, e Claudio era uno dei Padri

Un grosso GROSSO abbraccio a Moglie e Figlia.....

Audia32
02-11-2008, 16:51
In questa giornata di festa è arrivato un fulmine a ciel sereno.... Ho sentito squiillare il cell e mi hanno comunicato la triste notizia....
Non ci posso credere,prima Augusto adesso Claudio....
Quante volte lo avrò chiamato al telefono per romperlo con i miei mille problemi,le mie mille domande.... Lui sempre disponibile,mai seccato....
Ho avuto la fortuna di conoscerlo insieme alla sua famiglia al raduno dell'Argentario....
Non ho parole,se ne è andato un grande uomo,un grande amico....:cry:
http://img241.imageshack.us/img241/8444/aqwha7.jpg (http://imageshack.us)
http://img241.imageshack.us/img241/aqwha7.jpg/1/w1536.png (http://g.imageshack.us/img241/aqwha7.jpg/1/)

Andre85
02-11-2008, 17:35
http://photos-f.ll.facebook.com/photos-ll-snc1/v347/216/52/1547871646/n1547871646_30063605_6966.jpg

AlexTTS
02-11-2008, 17:45
Accidenti, ho visto solo adesso il 3d.
Stavo scherzando in un'altra discussione, ma adesso non ne ho più voglia.
Lo conoscevo solo attraverso i suoi interventi sul forum.
Una bruttissima notizia, di fronte alla quale mi unisco al dispiacere di tutti gli altri.

ilPoli
02-11-2008, 17:46
Nooooo ***** nooo. Raga ditemi che non è vero! Conosco Claudio da tanti di quegli anni che ho perso il conto... ho il magone... :(

Ho provveduto ad allertare gli amici storici dal forum AudiA4edintorni. Ragazzi che mazzata... mi ricordo quando era venuto a casa mia anni fa per farmi vedere le ultime modifiche... :( mamma come sto piangendo.

Qualcuno sa dirmi cosa è successo?

donato7469
02-11-2008, 18:06
Guarda ieri pomeriggio ero da lui...che mi ha codifcato insieme ad Andrea il bt e accusava un dolore al petto..e gli dissi se si era fatto vedere e mi disse che probabilmente era un dolore intercostale..guarda non ci credo ancora ..ci siamo conosciuti da poco ma gia' avevo capito che persona fantastica che era...

markus568
02-11-2008, 18:07
ho letto solamente ora perchè pensavo fosse il topic del faraone, poi quando ho letto bene sono rimasto senza parole...martedì farò il possibile per essere a torino per salutarti...ciao Claudio

ilPoli
02-11-2008, 18:07
:cry:
Il milgliore semplicemente... quella volta che venì da me perchè ero a casa ammalato ma non voleva rinunciare a mostrarmi il nuovo apparato audio. Ed è vero era un amico fantastico, sempre pronto a dare una mano.

germany
02-11-2008, 18:22
ciao Claudio ci mancherai................................6 stato un grande

mauro6569
02-11-2008, 18:31
Ho appena appreso la terribile notizia...Non ho parole...
In questi momenti di dolore non vengono mai le parole adatte, anche se credo che niente possa colmare il vuoto che ci ha lasciato.Ci mancherai
Ciao Claudio

paolourbino
02-11-2008, 18:38
ho letto adesso l'annuncio. ...non so che dire.... porgo le mie condoglianze alla famiglia...mi stringo insieme a voi in questo momento di dolore....

Raff
02-11-2008, 18:48
Claudio è sempre stato il migliore, come tecnico e come persona.
quanti 3d, sin da audia4edintorni, quante cose lette, quanta stima per
quello che vedevo e mi spiegava quando almeno una volta all'anno ci ritrovavamo.

quante sfige Cla...
ti ricordi l'airbag esploso prima di andare a brescia da manu?mamma mia...
quante ne hai passate, ma ne sei sempre uscito a testa alta

mi hai insegnato a trovare nella sfiga l'opportunità.

Addio, tutti sentiranno la tua mancaza.
eri e rimarrai una leggenda per noi appassionati

ancora non ci credo che te ne sei andato

Raff

McClane
02-11-2008, 19:25
Ho ricevuto stamattina all'alba la notizia dal Gabri...
riesco a connettermi solo adesso...

non ho parole. :cry:

Un solo grande ricordo,
di una persona disponibilissima,
sempre pronto a ricevere
e scambiare un sorriso...

persone che latitano sempre più nel mondo d'oggi.. :icon_dho:

Anche tu, Claudio, ci mancheri tantissimo.

Sarai sempre nei nostri cuori grande Claz.

Super155
02-11-2008, 19:52
Ho riletto più volte il messaggio, non ci volevo credere...

Condoglianze sentite a tutta la famiglia.

Ciao Claudio!

tgfrulez
02-11-2008, 19:58
Buon viaggio amico..
Veramente sono sconcertato.. prima Augusto e ora il Claz.. La perdita di due persone assolutamente fantastiche.. :cry:

cidibi
02-11-2008, 20:08
E' morta una cara persona con la quale stava nascendo una vera amicizia...ho il cuore a pezzi e gli occhi in lacrime...buon viaggio amico mio.......

cascio
02-11-2008, 20:15
L'ho saputo oggi dal Giova e mi ha lasciato senza parole ..... condoglianze alla famiglia!!!!
Gran brutto anno :(

Ale-S3
02-11-2008, 20:28
Condoglianze .

mauricee76
02-11-2008, 20:33
Non è possibileh! L'ho contattato la settimana scorsa x un cosiglio elettronico ! Dovevo risentirlo ieri x dargli conferma della modifica che avevo eseguito tramite lui ed eccoti QUA'! Claudio no C'E' + che sfiga che dolore! Sono rimasto veramente FREDDO, mi sembra uno scherzo! ClaZ il tuo consiglio a funzionatoh! C MANCHERAI MA COMè POSSIBILEHHHHH!:cry:

xxkart77
02-11-2008, 20:41
sentite cordogliante alla famiglia di claz.........non aggiungo altre parole.....un saluto ad una grande persona

SuperTeox
02-11-2008, 20:44
non so cosa dire.
un dolore profondo quando questa mattina ho letto il messaggio.

Claz spero che lassu' troverai il tempo di imparare la programmazione delle Pic alla quale tenevi tanto...
Un Forte Abbraccio...
Teo

Mark-A3
02-11-2008, 20:46
...che brutto risveglio stamattina presto quando ho letto l'SMS del Gabry che mi comunicava questa bruttissima notizia...:cry:
subito mi è venuto in mente la povera bimba che immenso dolore avra per il resto dela vita...purtroppo ne so qualcosa perchè mi è successo la stessa cosa quando avevo 8 anni...sono cose che ti scossano dentro per sempre...stessa cosa vale per la moglie...
queste sono proprio tragedie...scompaiono sempre persone che non meritano...

ciaoo Claudio e grazie delle tue spiegazioni che mi hai sempre dato...:sad:

Il cocchiere
02-11-2008, 20:49
Sono esterefatto!
Riesco solo a scrivere


C I A O
C L A U D IO

http://img223.imageshack.us/img223/2976/p9200741vd6rv2.jpg


C I M A N C H E R A I

Ishope
02-11-2008, 20:55
ciao claudio.. ci mancherai tantissimo...

ummagumma
02-11-2008, 21:01
un abbraccio forte a parenti e amici..ciao Claudio!

GIOVA
02-11-2008, 21:07
Passano le ore ed il dolore aumenta.

Hai sempre creduto nei valori del nostro club e lo hai dimostrato dedicandoci tutto il tempo che potevi...
Grazie, sei stato un'esempio.

ermes4
02-11-2008, 21:07
Ragazzi non posso Crederci,Mi e' preso un colpo!!!!!!!!!:cry:
Claudio Sei stato un Grande amico e mi hai aiutato in ogni problema che ho avuto con il mio mac.Nonostante tutto il disturbo che ti ho Creato sei stato gentilissimo dandomi il tuo numero di cell e dicendomi se mai avessi avuto qualsiasi altro problema di chiamarti....
Grazie Claudio non ti dimentichero' mai!!!!!!:cry::cry::cry::cry:

Strum
02-11-2008, 21:20
Condoglianze alla famiglia.

primaA3
02-11-2008, 21:25
Ciao ragazzi....
Innanzitutto ringrazio tutti voi, per il conforto che state dando.
Ringrazio quelli di voi che oggi, sono venuti a portare un saluto alla famiglia di Claudio.

Sono in lacrime da stamattina alle 7.34 quando ho ricevuto la notizia.
Sono rimasto "con lui" fino a stasera alle 19.45, stringendogli la mano, e piangendo davanti a lui..

Claz, sei stato come il fretello maggiore che non ho mai avuto...

Scusate, ma non riesco ad aggingere altro...

Nobonokia
02-11-2008, 21:29
Ciao AMICO mio, ti ho appena lasciato, e domani tornero' a trovarti.

Grazie per essermi stato amico vero nei momenti difficili, compangno nei momenti di divertimento, mentore per la tua sapienza nelle modifiche e nella tecnica.

Onesto, sincero e testone!

Ieri sera eravamo ancora insieme TU , io ,Andrea e Giovanni e tanto per cambiare mi stavi cazziando e poi tra una parola e l'altra hai accennato a quel dolorino che avevi da un paio di giorni e e tu come al tuo solito minimizzavi......

Perche' AMICO mio, non mi hai fatto capire che non era solo un "dolorino", perche' oggi a parte tutte le cose ed i ricordi che ho nel cuore, mi lasci solo la liberta' di piangerti........

Ciao AMICO mio, spero di poter sempre onorare la tua amicizia nei mei confronti e credimi Giovanna e Maria non saranno sole.

Ti voglio bene TESTONE !!!

Ononorato di essere stato un tuo Amico,

Paolo.

damyano84
02-11-2008, 21:36
:( mi associo al dolore di Parenti ed Amici per la perdita di una persona a cui molti vogliono bene...

Ciao Damiano.

Gioia
02-11-2008, 21:38
Mi associo al dolore della famiglia e di tutti voi.
Non l'ho conosciuto, purtroppo, personalmente come conobbi un altro grande Audista ossia
Augusto, ma come per lui ho letto molti suoi interventi su Inaudita. L'ultimo, dopo molto
tempo, solo 3 giorni fà e come nella sua evidente natura per dare un aiuto a chi lo chiedeva...
questo spiega lo spessore umano di Claudio e perchè la sua perdita fa particolarmente male.

Un abbraccio è poco, ma sicuramente sincero! Ciao....

brian ò CONNOR
02-11-2008, 21:39
In questi momenti non si trovano mai le parole......ma solo tanta rabbia e dolore..!!!! sincere condoglianze

mauricee76
02-11-2008, 21:40
A voi che siete stati a trovarlo oggi, dategli una stretta anche da parte mia domani! CIAO CLAUDIO non è gisto quello kè accaduto non lo meritavi!:cry:

Utente cancellato
02-11-2008, 22:13
Purtroppo chi scompare improvvisamente ci lascia sgomenti e prostati nel dolore.
Tutto il mio cordoglio a Giovanna,Maria

montecarlo
02-11-2008, 22:17
:cry::cry::cry:
Non ci sono parole........sincere condoglianze alla famiglia, ciao Claz.....:cry::cry:

Rick
02-11-2008, 22:22
Solo ora trovo la forza di scrivere qualcosa, stamattina non riuscivo a realizzare cosa fosse successo.

Ho pensato tanto a Claudio oggi, una persona squisita, infinitamente disponibile, sia sul forum che di persona. Ricordo che ad ogni mia richiesta mi ha sempre risposto con cortesia e gentilezza, così come quando mi sono iscritto, così l'altro giorno quando gli ho chiesto alcune informazioni sulla plafoniera, o di persona al raduno quando abbiamo chiaccherato sul FIS e sul crusie (e con Andrea in pm). Lo stimavo tantissimo per le sue conoscenze, la sua bravura, il suo ingegno. Conoscerlo di persona per me è stato un grande onore. Persino mio padre ogni tanto sbirciava nel forum le sue creazioni e rimaneva sempre esterrefatto dall'estro di Claudio, e oggi anche lui è rimasto basito da come una persona di 47 anni può sparire così all'improvviso ed era senza parole.

Ciao Claudio sei stato un grande, un abbraccio alla tua famiglia.

user
02-11-2008, 22:33
Ragazzi scusatemi ma ho appena fatto l'accesso su Facebook e..... la notifica era" Claudio ha accettato la tua amicizia. :cry: Un'attimo di smarrimento.......e la lacrima è scesa.

Mi piacerebbe che anche per Claudio, come per il buon fara, si riuscisse a raccogliere i momenti più belli trascorsi insieme.
Mi piacerebbe che anche chi non ha avuto il piacere di conoscerlo, se non dietro ad un monitor, avesse modo di vedere e capire quale persona fosse il Claz.
Colgo quindi l'occasione di inserire le poche foto che ho avuto modo e piacere di fargli nella nostra breve conoscenza. Io voglio ricordarlo così........ come posso.

http://img99.imageshack.us/img99/5271/dsc0102ds9.jpg (http://imageshack.us)
http://img99.imageshack.us/img99/dsc0102ds9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img99/dsc0102ds9.jpg/1/)

http://img98.imageshack.us/img98/4495/dsc0300yd8.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/dsc0300yd8.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img98/dsc0300yd8.jpg/1/)

http://img99.imageshack.us/img99/3420/dsc0308sm2.jpg (http://imageshack.us)
http://img99.imageshack.us/img99/dsc0308sm2.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img99/dsc0308sm2.jpg/1/)

http://img98.imageshack.us/img98/8840/dsc0310yi5.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/dsc0310yi5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img98/dsc0310yi5.jpg/1/)
http://img79.imageshack.us/img79/592/dsc0784ie9.jpg (http://imageshack.us)
http://img79.imageshack.us/img79/dsc0784ie9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img79/dsc0784ie9.jpg/1/)

Ciao Claz.....

miki triki
02-11-2008, 22:33
ho avuto l'onore di conoscerti...un abbraccio...

marcob89
02-11-2008, 22:36
Ciao Claudio, mi hai sempre colpito da quando ho iniziato a leggere il forum. Ci mancherai moltissimo, trova Augusto lì in paradiso ed insegnali ad usare il computer (pardon, il MAC) e a pulire l'auto....

Ciao!

:cry:

Comunque, non riesco ancora a rendermene conto, è troppo difficile...

Un abbraccio alla famiglia... :cry:

bibodj
02-11-2008, 22:38
Anche se non ho avuto il piacere di conoscelo sono vicino alla famiglia con voi tutti del forum.
Carmine

vincenzokr
02-11-2008, 22:43
Condoglianze ad amici e parenti tutti.
Ho avuto solo l'onore di leggere qualche tutorial e apprezzare più di qualche consiglio sulle A6 che conosceva così bene.
Riposa in pace.

Tatina-S3
02-11-2008, 22:44
Non ci sono parole per esprimere tutto quello che realmente si sente nel cuore in una circostanza triste come questa...
ho avuto il piacere diincontare claudio solo durante l'ultimo raduno...ma andrea, soprattutto negli ultimi tempi, me ne ha sempre parlato tantissimo e benissimo....

Ciao Claudio, spero che anche lassù ti arrivi tutto l'affetto che tutti sentono per te e che ti meriti!

Rick
02-11-2008, 22:56
http://img99.imageshack.us/img99/3420/dsc0308sm2.jpg (http://imageshack.us)
http://img99.imageshack.us/img99/dsc0308sm2.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img99/dsc0308sm2.jpg/1/)



stavo sfottendo (tanto te la mette lì) thomas perchè Claudio stava giocando benissimo.....:cry::cry::cry:

Utente cancellato2
02-11-2008, 22:57
Ragazzi scusatemi ma ho appena fatto l'accesso su Facebook e..... la notifica era" Claudio ha accettato la tua amicizia. :cry: Un'attimo di smarrimento.......e la lacrima è scesa.

Mi piacerebbe che anche per Claudio, come per il buon fara, si riuscisse a raccogliere i momenti più belli trascorsi insieme.
Mi piacerebbe che anche chi non ha avuto il piacere di conoscerlo, se non dietro ad un monitor, avesse modo di vedere e capire quale persona fosse il Claz.
Colgo quindi l'occasione di inserire le poche foto che ho avuto modo e piacere di fargli nella nostra breve conoscenza. Io voglio ricordarlo così........ come posso.

http://img99.imageshack.us/img99/5271/dsc0102ds9.jpg (http://imageshack.us)
http://img99.imageshack.us/img99/dsc0102ds9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img99/dsc0102ds9.jpg/1/)

http://img98.imageshack.us/img98/4495/dsc0300yd8.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/dsc0300yd8.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img98/dsc0300yd8.jpg/1/)

http://img99.imageshack.us/img99/3420/dsc0308sm2.jpg (http://imageshack.us)
http://img99.imageshack.us/img99/dsc0308sm2.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img99/dsc0308sm2.jpg/1/)

http://img98.imageshack.us/img98/8840/dsc0310yi5.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/dsc0310yi5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img98/dsc0310yi5.jpg/1/)
http://img79.imageshack.us/img79/592/dsc0784ie9.jpg (http://imageshack.us)
http://img79.imageshack.us/img79/dsc0784ie9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img79/dsc0784ie9.jpg/1/)

Ciao Claz.....

non sei l unico che ha appena vissuto la stessa cosa su facebook!
:cry::cry::cry::cry::cry:

vedendo le foto quando giocavamo a calcetto al raduno mi hanno fatto commuovere, semplicemente non voglio crederci...:cry:

primaA3
02-11-2008, 23:04
Ragazzi, nemmeno io voglio crederci....

Una parte importante della mia vita, oggi, si è spenta........

Ho un senso di vuoto, da mettermi paura.. :cry:

Utente cancellato2
02-11-2008, 23:05
Ciao Claz

http://img219.imageshack.us/img219/4270/img4875ze8.jpg (http://imageshack.us)

primaA3
02-11-2008, 23:10
http://img253.imageshack.us/img253/8127/img3310tu0.jpg

Capodanno 2007/2008, casa mia..... :cry:

CHECCOA3
02-11-2008, 23:11
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! nn è possibile.... pochi giorni fa ci spiegò come montare gli specchi elettrici e ora.......no nn ci si crede......:sad:
è proprio vero che nella vita bisogna vivere giorno per giorno fare tutto quello che c'è voglia di fare...subito...
nn lo conoscevo di persona ma da come parlava e ne parlano nel forum ha dimostrato di essere una gran bella persona....

ciao claz...

ilPoli
02-11-2008, 23:12
Sono rientrato ora, dopo aver sentito un po' di amici... ancora non ci voglio credere e il solo leggere queste pagine mi getta nello sconforto.
Conobbi Claudio qualcosa come 5 o 6 anni fa sul forum di Elaborare, nella piccola oasi che ci eravamo ritagliati dove parlavamo di Audi già allora, dove già faceva impazzire tutti con le foto delle sue modifiche, e poi quel primo incontro dove ci illustrava tutte le modifiche dove si incazzava come una bestia per gli errori costruttivi di mamma Audi e poi quando venne a trovarmi per farmi vedere il nuovo step del suo famigerato carputer dove mi raccontò la storia dell'airbag esploso. Trasudava passione Claudio, una sana passione per la modifica per il capire come funziona una cosa, dove la si può migliorare, ma era anche un giocherellone, pronto allo scherzo e con la battuta altrettanto pronta. Ogni tanto lo chiamavo perchè puntualmente combinavo un pasticcio con il Mac in ufficio... e finalmente qua ci siamo ritrovati qualche settimana fa, felice di aver ritrovato un vecchio amico.
Mi spiace immensamente, vedere che la vita è così ingiusta e si porta via chi invece meriterebbe di rimanere qua insieme a tutti noi, chi ha tanto da dare a livello umano e di conoscenze, chi anche nel buio riesce a farti sorridere e sdrammatizzare su ogni cosa. Di sicuro sarà di esempio per chi come me e tanti di voi ha avuto modo di conoscerlo, di leggerlo o anche solo di averlo incrociato nella vita reale e in rete. Personalmente porterò con me tanti bei ricordi di una persona eccezionale che nel suo piccolo ha lasciato un segno nella mia vita. Un abbraccio forte alla moglie e alla figlia. E, anche se non sono credente, spero tanto che ovunque lui sia ora se la stia spassando, smontando l'inverosimile e tirando fuori un'altra delle sue genialate... almeno ora non avrai più neppure le rotture dell'omologazione dei cerchi amico mio.

Alex_Turbo_Quattro
02-11-2008, 23:24
http://img98.imageshack.us/img98/8840/dsc0310yi5.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/dsc0310yi5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img98/dsc0310yi5.jpg/1/)



Guardando queste foto nn faccio altro che star male!!!
Mi mancherai!!!

bn86
02-11-2008, 23:24
Mi dispiace veramente molto, le mie più sincere condoglianze alla famiglia...

Daniele
02-11-2008, 23:27
claudio, un abbraccio forte.

bluemarine
02-11-2008, 23:47
E’ quasi notte e fuori piove a dirotto. E i pensieri si addensano.
E’ difficile accettare quanto è successo.
Claudio era una persona gentile e disponibilissima per qualsiasi consiglio o assistenza ma si passava volentieri a trovarlo anche se non se ne aveva necessità. A maggior ragione adesso che avevamo due marchi diversi anche se a tenere uniti i nostri interessi erano il Mac e l’iPhone.
Quando passavo da lì e ne avevo il tempo, sbirciavo sempre se c’era la macchina e se potevo due chiacchiere si scambiavano sempre. A volte stava uscendo e mi diceva “ salta su” e lo accompagnavo nelle sue commissioni. Mai una volta che non mi abbia offerto un caffé e si offendeva se volevo pagare io.
Di sabato era difficile non trovarlo in compagnia della piccola combriccola di appassionati, Paolo, Andrea, e tutti gli altri che gli han tenuto ... compagnia in queste ore, prima dell’ultimo viaggio.
Vederlo lavorare era poi uno spettacolo. Intendo sull’Audi. Delicato ma deciso, soprattutto preciso.
Quella precisione che gli derivava dai lavori di elettronica da certosino che aveva eseguito in gioventù. Questa manualità era poi supportata da una base di conoscenze teoriche che pochi possono vantare di possedere.
Al di là di tutto ciò aveva una carica di simpatia e umanità fuori dal comune.
L’ultima volta che passai a trovarlo mi presentò la sua nuova vivacissima micetta di 6 mesi. Con tutto quel che aveva da fare trovava anche il tempo di far giocare anche lei !
Il pensiero corre adesso alla famiglia. Per noi...che abbiamo i nostri cari e i nostri affetti...” ‘a nuttata” prima o poi passerà.
Per loro... quando passerà..” ‘a nuttata” ? :cry:

Audia32
03-11-2008, 00:12
Mille volte ho manifestato la mia frustazione ad abitare tanto lontano da tutti voi,il non poter partecipare a cene,a incontri,a riunioni.... Niente a che fare con questa volta però,ho una voglia matta di poterlo vedere ancora,stargli vicino per un'ultima volta.... Mai come questa volta tutti questo km di distanza mi spezzano il cuore... Stringetegli la mano anche da parte mia,ditegli che mi mancherà tanto....

alen
03-11-2008, 00:17
buon vecchio claz ho avuto il piacere di conoscerti anche se per poco e ora con le lacrime agli occhi dovro darti l'addio...
non posso ancora crederci che non ci sarai quando avro bisogno dei tuoi consigli non posso veramente...
addio ClaZ!!!


Alen...

Massy118
03-11-2008, 01:25
Io ragazzi non ho parole davvero, ho letto il messaggio di Gabriele stamane e mi è sembrata una cosa impossibile. Ho ricordato tutte le volte che l'anno passato ci sentimmo per omologare i cerchi, tutte le volte che lo chiamai rompendogli le scatole e lui mi dedicò sempre il suo tempo con passione e amicizia, ricordo poco tempo fa la cena in Liguria, il montaggio del cruise sulla macchina di Marco, la passione e la semplicità con cui parlava della sua nuova macchina e dele future modifiche, ricordo la cena a Torino, dove seduti di fronte abbiamo spazzolato 15 portate tra chiacchiere e sorrisi, come si fa con amici di vecchia data.
C'era qualcosa che Claudio non sapeva? Che non era disposto a condividere, o qualcosa per cui non fosse disposto a mettersi in gioco? NO, non c'era.
Claudio era, semplicemente ClaZ.

Ciao Caro.

GIOVA
03-11-2008, 03:16
Rientro adesso, ero in auto con Andrea di ATK, avvolti dl silenzio nel pensarti.
Anche lui ha avuto l'onore di conoscerti e di apprezzare la tua conoscenza e capacità nel fare le cose...
Fù così colpito da te che tornando da Finale ligure per l'occasione della cena, in auto, nel parlare di quanti km ci fossimo fatti per una semplicissima cena, disse:

"Ne è valsa la pena, anche solo per aver conosciuto il Claz..."

E da lì... pretese di starti sempre vicino all'ultimo raduno, tant'era il desiderio di conoscerti meglio.

Sei stato davvero un grande Claudio, gli anni che ti è stato concesso su questa terra sono stati pochi, ma quello che hai lasciato resterà dentro di noi per sempre.





http://img143.imageshack.us/img143/2016/051020082267ex5.jpg

bubi62
03-11-2008, 07:32
Anche se non lo conoscevo di persona mi associo al dolore della famiglia e a voi del club.

luke05
03-11-2008, 08:16
Come un bambino..l'incredulità mi ha fatto sperare fino ad ora...che fosse un macabro scherzo...

Claudio, mi hai tolto le parole... mi mancherai moltissimo, AMICO MIO!!!

Sei e rimarrai PER SEMPRE il Nostro Signore degli Anelli... ti dedico questo fotomontaggio che avevo fatto per te, tempo fa, per magnificare la tua splendida persona, con ironia, la stessa che tu usavi sempre con maestria e sagacia:

http://img518.imageshack.us/img518/5487/lordef8.jpg (http://imageshack.us)
http://img518.imageshack.us/img518/lordef8.jpg/1/w1269.png (http://g.imageshack.us/img518/lordef8.jpg/1/)

Boxer_Bart
03-11-2008, 08:33
R.I.P.

Sbuffo
03-11-2008, 09:14
Notizie da non voler mai leggere.
Sentite condoglianze ai familiari.

albertoman
03-11-2008, 09:15
***** cane, una mazzata dopo l'altra. :sad:
Mi dispiace un sacco.

djendobre
03-11-2008, 09:24
Mi unisco a tutti Voi, ciò che Voi tutti dite qui, viene riportato anche nel mondo del Mac, dove era conosciutissimo se non apprezzato.
Queste cose fanno onore a Lui per il bene che ha sempre cercato di fare nei confronti di tutti.
Questo ho capito nel corso degli anni vedendo i suoi interventi nei vari forum.
Un Abbraccio a tutta la famiglia e a tutti i suoi cari.
Roberto

ste77
03-11-2008, 09:28
Mi unisco al dolore e faccio le condoglianze alla famiglia.......inutile dire che quando ho letto la notizia, il primo pensiero è andato a sua figlia che lo aveva accompagnato al raduno Pagani-Ferrari di luglio.....nn ho parole :cry::cry:

massi S3
03-11-2008, 09:36
non c'è molto da dire, ovviamente... chi non l'ha conosciuto ha parole di immensa ammirazione, figuriamoci chi come me l'ha conosciuto, e ci ha passato intere giornate insieme, nell'abitacolo della propria auto ad ammirare i suoi lavori di precisione, la sua disponibilità, la sua simpatia, le sue bestemmie e ad ascoltare i suoi consigli sulla vita personale... Claz mi ha insegnato molto dal punto di vista "tecnico" e tantissimo dal punto di vista personale: l'anno scorso ero in "crisi" dal punto di vista sentimentale e lui ha passato un pomeriggio a dirmi come sarebbe stato il mio anno successivo... e così è stato... e ancora me lo ha ripetuto pochi giorni fa quando dopo una serata nel suo cortile con lui ed andrea siamo andati a cena...
un grande in tutti i sensi....
il dispiacere è stato grandissimo nell'apprendere la notizia, e davvero non trova le parole adatte per descrivere il dolore in questi casi...
un abbraccio forte alla piccola Giò...
e un abbraccio al GRANDE CLAZ..

massimo

ilPoli
03-11-2008, 09:40
Ti capisco Massimo... mi è tornato in mente proprio ora che quando ho ordinato la A3 fu il primo che avvisai del mio ritorno in casa Audi.

Ares
03-11-2008, 09:41
Questa notte è venuto purtroppo a mancare il nostro Amico e Socio Claudio Zamagni (ClaZ).
Il Consiglio Direttivo, lo staff e tutti i Soci di Audi RS Club sono profondamente addolorati per la sua scomparsa e sono vicini alla famiglia e agli amici più cari.
Chi volesse contribuire con un proprio pensiero personale in suo ricordo, può farlo in risposta a questo messaggio.

I funerali si svolgeranno martedì 4 novembre 2008 alle ore 10:00, presso la Basilica di Maria Ausiliatrice in Via Maria Ausiliatrice 32 (adiacenze di C.so Regina Margherita) a Torino.
Il corteo funebre partirà dall'abitazione di Claudio, in via Santa Chiara 56 Torino, alle ore 9:45.

Non posso crederci, dopo "il Faraone" Augusto, anche Claudio ci ha lasciato...
Purtroppo le parole in questi casi non servono a molto...
ci mancherai...

user
03-11-2008, 10:17
inserisco il link per chi volesse salutare il Claz nel suo Blog

http://www.claz.it/Blog/2008/11/addio.html

DrakePerformance
03-11-2008, 10:24
è da un po che manco sul forum e dopo la botta del fara anche il claz ci lascia......sono davvero triste,ci mancherai tanto.

Tris
03-11-2008, 10:29
Leggo solo ora e.... non so che dire... :cry::cry:

Lawrence
03-11-2008, 10:32
Anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, mi unisco al cordoglio di parenti ed amici.
Mi dispiace davvero tanto.

totalcupra
03-11-2008, 11:16
Non è possibile, non è possibile, non è possibile!

Ci siamo incontrati al lago Maggiore e ci siamo promessi di vederci più spesso... ma ora non saà più possibile!

Sentivo che avremmo avuto molto da parlare, molte cose in comune da condividere... davvero non riesco a capacitarmi della cosa...

Riposa in pace, forse ci incontreremo più avanti.

Enzo

Il Signor Zetec
03-11-2008, 11:40
Un grande uomo che non conoscevo personalmente, ma che quasi "invidiavo" per le sue competenze nella tecnica in genere...
Sentite condoglianze a tutti i suoi cari.
Luca

Kame
03-11-2008, 11:40
Stavo leggendo la sezione A3 questa mattina...ed in cima alla sezione con la coda dell'occhio ho letto "Grave lutto - Scomparsa...." e non ho finito la frase credendo fosse ancora per la scomparsa di Faraone...ma qualcosa di diverso mi è sembrato di aver intravisto...torno indietro per l'incredulità e leggo......:sad:

Mi dispiace moltissimo per ClaZ, il genio smanettone del Forum, quello che ti aiutava sempre.

Condoglianze alla Famiglia.
Ciao ClaZ!

TheCONDOR
03-11-2008, 11:49
Mi sono registrato proprio per salutare un'ultima volta il ClaZ.
Ho letto di questa tristissima notizia su un forum per mac, e ho deciso di salutarlo però qui sul forum dove l'ho 'virtualmente' conosciuto.
Non ho mai avuto l'occasione e il piacere di conoscerlo di persona, ma i suoi consigli e i suoi lavori erano un piacere a seguirsi. Faceva dei grandi progetti con i suoi apple e la sua audi.
Le mie piu sentite condoglianze alla famiglia. :cry:

pacor
03-11-2008, 12:07
Claudio,avrei tante parole da dirti,ma,non riesco.Da ieri mattina,quando Andrea mi ha dato la nefasta notizia,sono sconvolto,basito,ho un "groppo" alla gola incredibile.Non riesco ancora a crederci,solo 10 giorni fa stavi "vaggando" la mia A4 insieme ad Andrea,ora non ci sei piu',come e' ingiusta la vita!!:cry::cry::cry:
Un grosso e forte abbraccio a Giovanna e Maria.Ciao amico mio,mi mancherai,domani saro' presente per l'ultimo saluto.:cry:

natanto
03-11-2008, 12:13
Ci eravamo già detti che il mondo è piccolo, quando avevamo scoperto di esserci già conosciuti di percona, prima ancora di cominciare a conoscerci con i nostri nick, spero che anche il posto dove sei ora sia abbastanza piccolo da consentirti di continuare ad essere circondato da amici.
Oggi il mio stato d'animo è ancora peggiore di ieri, ieri la facevano da padrone l'incredulità e lo stupore, oggi solo il dolore di aver perso una persona cara a tutti noi.

CIAO CLAUDIO!

By3z
03-11-2008, 12:27
Ho appreso la notizia dal forum anch'io... Non ho mai avuto occasione d'incontrarlo ma ci contavo, avrei tanto voluto.
Era un riferimento per tutti noi con i suoi esperimenti, lo ricordo come una persona gentilissima e disponibile. Veramente una GRANDE perdita :sad:

Sentite condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che hanno avuto l'onore di conoscerlo.

bam_s3
03-11-2008, 13:12
Non ho avuto l'onore e il piacere di conoscerlo, ma, sono comunque vicino al dolore della Famiglia e a tutti coloro ke lo hanno conosciuto e amato.

PalettoneV6
03-11-2008, 13:54
Dio, solo ora ho letto....
Sono senza parole, non so che dire...
Non ci siamo mai conosciuti, solo sentiti in pm qualche volta...
mi dispiace davvero...
sentite condoglianze alla famiglia

Audi-Porsche Avant RS2
03-11-2008, 14:17
Sono senza parole anche io, ho avuto l'occasione di conoscere il ClaZ durante la cena ligure a Borgio Verezzi ed ero rimasto stupefatto dalle sue conoscenze tecniche e dalla sua S6, non ho davvero parole, mi sarebbe piaciuto molto rivederlo in altre occasioni e parlare insieme, ciao ClaZ!

Alessio

cominoc
03-11-2008, 14:33
Non ci posso credere......
non riesco a commentare nulla...
Ogni commento sarebbe superfluo, santo cielo, dire che mi dispiace non rende per nulla l'idea...
Una persona incredibile.
Smetto di scrivere perchè ho le lacrime agli occhi...

bevi
03-11-2008, 14:45
non riesco a crederci... x la seconda volta da quando sono qui mi rimane l'amaro in bocca x aver giusto scambiato solo 2 parole...

mario.m
03-11-2008, 14:48
sentite condoglianze.

biturbo71
03-11-2008, 14:54
Anche se non ho mai avuto occasione di conoscerlo di persona dai suoi interventi sul forum ho capito che era è e sarà sempre un grande.....Ciao...

marks3
03-11-2008, 15:08
condoglianze.

wpoldrt
03-11-2008, 15:47
Sentite condoglianze alla famiglia...
non ho mai avuto l'occasione di conoscerlo di persona ma lo stimavo tantissimo

Vittorio
03-11-2008, 18:01
Chiusi in macchina io, lui, gabriele...via alla musica per farmi capire COSA fosse uno stereo degno di tal nome...il bose che montava la mia audina in confronto sembrava la radiosveglia da doccia delle 6 del mattino..

Ecco come conobbi Claudio, persona sempre pronta a dare una mano, ma che un po' tutti cercammo di aiutare sentendo i vari concessionari, nonchè rompendo i coglioni in autogerma per quel suo grattacapo costante: gli airbag che partirono di botto, senza motivo e che, sue parole, "chissà quali danni potevano fare alla bambina" ... ecco, a LEI va il mio pensiero, il mio incoraggiamento a stringere i denti, serrare i pugni e affrontare la testa a capo alto, come il papà avrebbe sicuramente voluto!

E tu claudio, dai un occhio a quell'altro mattacchione e vedi se finalmente, con un po' di tempo a disposizione, riesci a fargli capire a cosa serve quello scatolotto attaccato al monitor e come funziona ...

CIAO!

Audia32
03-11-2008, 18:36
Passano le ore ma il nodo alla gola non va giù....
Abbiamo perso un grande uomo che il nostro forum poteva vantarsi di annoverare tra gli iscritti per la sua amicizia,la sua simpatia,la sua bontà d'animo, ma anche per la sua competenza tecnica! Non è facile incontrare una persona come Claudio:noi abbiamo avuto questa fortuna anche se è durata troppo poco.....

FedeS3
03-11-2008, 18:51
Non ho avuto la FORTUNA di conoscere Claudio di persona, ma bastava leggere poche sue righe nei vari post, per capire quale fantastica persona fosse.

Un'altra di quelle fatalità ingiuste che lasciano un vuoto incolmabile, ed anche un pò di amaro in bocca: sono sempre i migliori ad andarsene per primi. L'unica speranza che può dare un pò di sollievo è che adesso il Claz, stia meglio di noi...

Sentite condoglianze ai famigliari anche da parte mia

lucachd
03-11-2008, 19:07
incredibile! ora anche il grande Claz!!
che tristezza!
Ciao MAGO delle modifiche!
Condoglianze

marameo
03-11-2008, 19:52
Nn sò quento tempo è passato dall'ultima volta che ho scritto sul forum,di sicuro è stato tanto tempo fà.Peggio ancora è tornare a farlo quando succede una cosa del genere....
Quando ieri,dopo pranzo,ho acceso il cell,quell'sms mi ha fatto letteralmente gelare,pensando al dolore che possono provare i suoi famigliari più stretti e nn solo.
Ho avuto la fortuna di conoscere Claudio la prima volta che ho schierato la mia rs assieme ad altre auto dei 4 anelli:vedendo la sua vettura ho capito di che pasta era fatto,credo un genio,perfezionista!
Allo stesso modo ricordo ancora le altre volte con cui ho avuto modo di ritrovarlo.Ora però nn basta:avrei voluto condividere ancora la semplicità con cui ci siamo conosciuti,
ciao grande Claudio.

tecnicogp
03-11-2008, 20:12
Ciao Claz. Ci mancherai :cry::cry::cry::cry:

pissy-possy
03-11-2008, 20:17
ma incredibile..io non lo conoscevo bene ma negli ultimi giorni proprio gli avevo scritto un pvt per chiedergli informazioni sulla sua creazione del computer in macchina,e ieri leggo la notizia....che roba....mi dispiace tanto

kri power
03-11-2008, 20:23
....che dire... ciao Amico Claz ... anche tu rimmarrai sempre tra di Noi .. Ti abbiamo e Ti vorremo sempre bene..
ciao Claudio.

marcodf81
03-11-2008, 20:32
Sono davvero dispiaciuto, posso dire che visitavo sempre la sua sezione per restare a bocca aperta leggendo le sue creazioni.

Condoglianze alla famiglia, in questi casi le parole non possono descrivere il dolore.

Riposa in pace, grande CLAZ..ora starai con noi da lassù.

Ciao
Marco

RISO
03-11-2008, 20:39
sabato sera tornavo da Torino, quando fermo ad un semaforo pensavo proprio a Claudio, torinese anche lui come me (anche se io solo di nascità), mi sarebbe potuto passare davanti all'incrocio, avrei potuto intravederlo in qualche strada....sicuramente facile riconoscerlo per la sua S6 tanto amata....e invece domenica mattina mi risveglio con u messaggio che non avrei mai voluto leggere....sono davvero rimasto senza parole...tutto il mio supporto va alla famiglia e alla piccola Giovanna.

Massimo
03-11-2008, 20:59
Mi dispiace moltissimo...

R.I.P. :(

Rapp3rS3
03-11-2008, 21:06
condoglianze..

Simone Quattro®
03-11-2008, 21:37
senza parole
condoglianze alla famiglia

leellah
03-11-2008, 21:50
Non ho fatto in tempo a conoscerlo, ma mi sarebbe tanto piaciuto...

Sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro del forum che hanno condiviso con lui la sua passione.

beth84
03-11-2008, 22:12
Ho appena saputo e sono rimasta di ghiaccio...Claudio era un grande,e anche se non ho avuto mai l'opportunità di conoscerlo di persona ho sempre avuto una gran stima di lui.
Ciao Claudio ci mancherai un sacco

impicciato
03-11-2008, 23:11
rip
sentite condoglianze alla famiglia

Mr:buso
03-11-2008, 23:37
Incredibile...

ClaZ eri un vero mago, condoglianze a tuta la famiglia ed ai cari

lucaoms
05-11-2008, 00:10
ci eravamo sentiti poco tempo fa ed abbiamo detto un sabato ci troviamo a prendere un coffe.............
Ciao Claz!!
Sentite condoglianze alla famiglia
Luca

DavideRn
05-11-2008, 00:11
Non ci posso credere.. quando ho aperto la pagina del forum e ho visto la schermata nera con la sua foto non ci volevo credere... ci sono rimasto malissimo. Non ho mai avuto occasione di parlarci dal vivo e di conoscerlo, ma da come si comportava, e dai consigli che dava sul forum, avevo gia capito che era una persona speciale.
Riposa in pace Claudio.

bluemarine
05-11-2008, 01:16
Vorrei postare il link del suo blog...

http://www.claz.it/Blog/2008/11/addio.html

Claudio era un grande non solo per noi....ma per tanta tanta tanta altra gente....

R-Line
05-11-2008, 01:27
Non è giusto...

E' la prima cosa che ho pensato domenica mattina quando il telefono squillava freddo e metallico ed era mio fratello che mi dava questa brutta notizia.
Poi.. Non ci credo, e ancora adesso un po' è così, e penso: "Devo chiedere a Claudio come..."..
Poi ancora ho pensato a quell'angioletto simpatico che gli ronzava amabilmente intorno... Giovanna, e la dolcissima moglie, Maria, e non sono più riuscito a trattenere le lacrime...
Ancora adesso ogni volta che ci penso rabbrividisco.

Perchè è tutto così ingiusto, è accaduto così in fretta..
Non ho avuto la forza e il coraggio di venirti a salutare un'ultima volta...... di venire a stringerti la mano per ringraziarti di tutto quello che hai fatto, detto, scritto...
Trovo solo adesso il coraggio di riaprire questo forum e di leggere tutti i saluti dei tuoi amici, dei tuoi compagni di vita e dei tuoi ammiratori....

Il tutto è accompagnato dal mio grande, ENORME rammarico per non essere mai passato a prendere quel CAFFE' che tu insistevi tanto per offrirmelo...
Più volte me lo son fatto dire, e non sono mai passato.... e ora non potrò più.....

$am82
05-11-2008, 01:43
non ci posso credere:cry: anche se non lo conoscevo faccio le mie piu sentite condoglianze ai suoi famigliari:cry:

Peppolaski
05-11-2008, 01:56
Hai lasciato un vuoto che nessuno potrà mai colmare.......

zero
05-11-2008, 02:14
Sono senza parole...

Ero rimasto colpito dal segno lasciato in chi l'aveva conosciuto da parte di Augusto .Pur non avendolo mai incontrato mi sentivo comunque partecipe nell'umano dispiacere che accomuna tutti di fronte ad una scomparsa.

Ma la notizia di Claudio ,che ho avuto modo di conoscere al raduno nazionale ,mi lascia sbigottito.

"La mano ferma di Dio" ,la simpatica definizione presente nel suo sito era stata la battuta che gli avevo fatto per rompere il ghiaccio, non avendolo mai visto prima.Con una risata complice ,felice per quell'estraneo che cmq aveva visitato il suo sito, mi ha restituito la cordialità lanciatagli dimostrando a fil di pelle la sua natura buona e gentile.

Mi unisco a tutti gli altri amici del club nell'esprimere le più sentite condoglianze ai familiari.

Posso fortunatamente ricordarlo in quei pochi momenti passati assieme nel modo migliore...

sorridente

DeviInside
05-11-2008, 02:45
Addio claz. Ti immagino li tra audi e mac. Grandissima persona, grandissima perdita.

21vincenzo
05-11-2008, 02:47
Riposa in pace Claz...........
rimarrai sempre nei nostri cuori

fabriziors4
05-11-2008, 08:04
Un caloroso abbraccio e sentite condoglianze alla famiglia di Claudio.Non lo conoscevo di persona ,ma l ho seguito sempre nelle sue magie geniali...ciao Claudio---Mancherai a tutti.

http://fotoalbum.alice.it/alice/serials/

danym
05-11-2008, 08:10
Non posso fare altro che unirmi ai cori che stanno invadendo tutto internet...
Ci sono rimasto veramente malissimo, RIP....

nicola_10
05-11-2008, 08:36
Sentite condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici, conoscenti di Claudio.

Paolone
05-11-2008, 08:48
Ciao Claudio...

utente cancel
05-11-2008, 09:20
Quando ieri, ho aperto il forum e visto la pagina nera, mi si è chiuso lo stomaco un'altra volta; riposa in pace Claz.... :sad:

cadutoqua
05-11-2008, 09:23
non ho mai avuto l onore di conoscerlo personalmente ma solo per la sua genialità e simpatia qui sul forum.

ho letto anche su altri forum che la sua scomparsa ha creato sconforto e dolore, a riprova della sua grandezza.....

ciao ClaZ

Leon83
05-11-2008, 09:43
Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo,ma mi ero appassionato a leggere la sua passione verso la sua auto,soprattutto verso l'S6..era un vero appassionato,e leggere quanto è accaduto fa riflettere su quanto sia fragile la nostra vita.

Sentite condoglianze

PiZ
05-11-2008, 10:30
Non sono riuscito a scrivere più di una frase, nei giorni passati.
Ma di parole ne ho tante dentro, fiumi. Nonostante ciò, all'ultimo saluto non ho detto niente, non ci sarei riuscito.
E per questo ringrazio chi ha avuto il coraggio di farlo. Il messagio del Club è stato molto bello, e il ragazzo che lo ha letto (scusami non ricordo il tuo nome) è stato grande, come grande è stata l'emozione che ha trasmesso...ha parlato con la voce, con il corpo e con il cuore.

Il cielo ieri piangeva forte e ha pianto forte tutta la notte, sopra Torino.

Adesso del mio amico, del nostro amico, mi resta l'anima....
Con rispetto ho detto addio al suo corpo, a quelle manone che non ho mai capito come, ma erano ferme come bracci di un robot. Nonostatnte la nicotina che si ingeriva ogni giorno, era un chirurgo, riusciva a dissaldare e risaldare le resistenze SMD a mano, ovviamente senza lasciare segni. Resistenze così piccole da far fatica a vederle !
Da qui la defiizione che diedi di lui....la mano ferma di Dio. Aveva riso orgoglioso, quando gliela feci leggere la prima volta.
Bene, Dio, ti sei voluto riprendere la tua mano ? Non si fa così.....
A noi cosa lasci ? Alla sua piccola e alla sua mamma cosa lasci ?!??

Stavo ore a guardarlo lavorare, era un piacere difficile da spiegare.

Adesso mi resta il ricordo, tanti ricordi. Spero che il tam tam della rete renda onore al ClaZ. Spero che, come succedeva un tempo, quando si tramandavano le gesta delle persone a voce, ognuno aggiunga alla storia di Claudio qualcosa di suo, la sua esperienza personale. E spero che diventi un mito, che le sue gesta si amplifichino, perché per quanto si esageri, lui se lo merita.

Quello che lui ha fatto per me non ha prezzo. E quello che ha fatto per me lo ha fatto anche per tantissima altra gente.
Non so se potete immaginare quanto mi riempiva di gioia e orgoglio poterlo io (proprio io!) a volte aiutare, spiegargli qualcosa che non conosceva. Il suo sguardo e il suo sorriso mi rendevano così fiero, che mi sembrava di aver ricevuto la laurea di nuovo.

Era un Grande, come ce ne sono troppo pochi. Qualcuno ha detto che la candela che arde dai due lati dura metà del tempo......ClaZ ! Non potevi, ogni tanto, spegnere lo stoppino e andare a uno ? Arrivavi a novant'anni !!!

Sono stato tanto, tanto male, ma ora è il momento di alzare la testa. E' il momento di pensare alla sua piccola Gio e a Maria e sperare di essere in grado di trasmettere loro anche solo una frazione di quello che il loro Claudio ha trasmesso a me.

Chissa che Gio, girando un domani su internet, non trovi le gesta del suo eroico papà anche fra qualche anno, o quando avrà bisogno di sentirlo intorno a sè.

Io, dal canto mio, aspetto che nasca la mia piccolina, che si è rifiutata di uscire in questi giorni tristi, ma che è ora che si faccia vedere.
E le racconterò una nuova fiaba.
La fiaba di un uomo che aveva un piccolo laboratorio fatto a L, in una grande città. Un uomo con le manone grandi e un cuore immenso......

PiZ

pacor
05-11-2008, 10:46
Grazie Piz per il bellissimo ricordo di Claudio.Questo era il Claz che conoscevo,apprezzavo e stimavo e che,ora,rimarra' per sempre nel mio cuore.:cry:

Pulu
05-11-2008, 10:51
Non l'ho conosciuto di persona, ma ho letto molte delle sue guide e mi è sempre piaciuta la sua passione e la sua disponibilità per i consigli.

Un grande, assolutamente da rispettare.

Condoglianze alla famiglia.

pacor
05-11-2008, 10:51
.......ora è il momento di alzare la testa. E' il momento di pensare alla sua piccola Gio e a Maria e sperare di essere in grado di trasmettere loro anche solo una frazione di quello che il loro Claudio ha trasmesso a me.

PiZ

Pienamente d'accordo con te.Nel mio piccolo,e' quello che cerchero' di fare.

redman
05-11-2008, 10:52
Ho saputo solo ieri della sua scomparsa.Un'altro nostro caro amico se ne è andato:cry:.Sentite condoglianze ai suoi cari:cry:Ciao Claz:sad::smile:

cominoc
05-11-2008, 10:55
Non sono riuscito a scrivere più di una frase, nei giorni passati.
Ma di parole ne ho tante dentro, fiumi. Nonostante ciò, all'ultimo saluto non ho detto niente, non ci sarei riuscito.
E per questo ringrazio chi ha avuto il coraggio di farlo. Il messagio del Club è stato molto bello, e il ragazzo che lo ha letto (scusami non ricordo il tuo nome) è stato grande, come grande è stata l'emozione che ha trasmesso...ha parlato con la voce, con il corpo e con il cuore.

Il cielo ieri piangeva forte e ha pianto forte tutta la notte, sopra Torino.

Adesso del mio amico, del nostro amico, mi resta l'anima....
Con rispetto ho detto addio al suo corpo, a quelle manone che non ho mai capito come, ma erano ferme come bracci di un robot. Nonostatnte la nicotina che si ingeriva ogni giorno, era un chirurgo, riusciva a dissaldare e risaldare le resistenze SMD a mano, ovviamente senza lasciare segni. Resistenze così piccole da far fatica a vederle !
Da qui la defiizione che diedi di lui....la mano ferma di Dio. Aveva riso orgoglioso, quando gliela feci leggere la prima volta.
Bene, Dio, ti sei voluto riprendere la tua mano ? Non si fa così.....
A noi cosa lasci ? Alla sua piccola e alla sua mamma cosa lasci ?!??

Stavo ore a guardarlo lavorare, era un piacere difficile da spiegare.

Adesso mi resta il ricordo, tanti ricordi. Spero che il tam tam della rete renda onore al ClaZ. Spero che, come succedeva un tempo, quando si tramandavano le gesta delle persone a voce, ognuno aggiunga alla storia di Claudio qualcosa di suo, la sua esperienza personale. E spero che diventi un mito, che le sue gesta si amplifichino, perché per quanto si esageri, lui se lo merita.

Quello che lui ha fatto per me non ha prezzo. E quello che ha fatto per me lo ha fatto anche per tantissima altra gente.
Non so se potete immaginare quanto mi riempiva di gioia e orgoglio poterlo io (proprio io!) a volte aiutare, spiegargli qualcosa che non conosceva. Il suo sguardo e il suo sorriso mi rendevano così fiero, che mi sembrava di aver ricevuto la laurea di nuovo.

Era un Grande, come ce ne sono troppo pochi. Qualcuno ha detto che la candela che arde dai due lati dura metà del tempo......ClaZ ! Non potevi, ogni tanto, spegnere lo stoppino e andare a uno ? Arrivavi a novant'anni !!!

Sono stato tanto, tanto male, ma ora è il momento di alzare la testa. E' il momento di pensare alla sua piccola Gio e a Maria e sperare di essere in grado di trasmettere loro anche solo una frazione di quello che il loro Claudio ha trasmesso a me.

Chissa che Gio, girando un domani su internet, non trovi le gesta del suo eroico papà anche fra qualche anno, o quando avrà bisogno di sentirlo intorno a sè.

Io, dal canto mio, aspetto che nasca la mia piccolina, che si è rifiutata di uscire in questi giorni tristi, ma che è ora che si faccia vedere.
E le racconterò una nuova fiaba.
La fiaba di un uomo che aveva un piccolo laboratorio fatto a L, in una grande città. Un uomo con le manone grandi e un cuore immenso......

PiZ

Parole davvero sante...
Questo è esattamente quello che abbiamo tutti noi dentro...

tweety-s-
05-11-2008, 11:01
Non sono riuscito a scrivere più di una frase, nei giorni passati.
Ma di parole ne ho tante dentro, fiumi. Nonostante ciò, all'ultimo saluto non ho detto niente, non ci sarei riuscito.
E per questo ringrazio chi ha avuto il coraggio di farlo. Il messagio del Club è stato molto bello, e il ragazzo che lo ha letto (scusami non ricordo il tuo nome) è stato grande, come grande è stata l'emozione che ha trasmesso...ha parlato con la voce, con il corpo e con il cuore.

Il cielo ieri piangeva forte e ha pianto forte tutta la notte, sopra Torino.

Adesso del mio amico, del nostro amico, mi resta l'anima....
Con rispetto ho detto addio al suo corpo, a quelle manone che non ho mai capito come, ma erano ferme come bracci di un robot. Nonostatnte la nicotina che si ingeriva ogni giorno, era un chirurgo, riusciva a dissaldare e risaldare le resistenze SMD a mano, ovviamente senza lasciare segni. Resistenze così piccole da far fatica a vederle !
Da qui la defiizione che diedi di lui....la mano ferma di Dio. Aveva riso orgoglioso, quando gliela feci leggere la prima volta.
Bene, Dio, ti sei voluto riprendere la tua mano ? Non si fa così.....
A noi cosa lasci ? Alla sua piccola e alla sua mamma cosa lasci ?!??

Stavo ore a guardarlo lavorare, era un piacere difficile da spiegare.

Adesso mi resta il ricordo, tanti ricordi. Spero che il tam tam della rete renda onore al ClaZ. Spero che, come succedeva un tempo, quando si tramandavano le gesta delle persone a voce, ognuno aggiunga alla storia di Claudio qualcosa di suo, la sua esperienza personale. E spero che diventi un mito, che le sue gesta si amplifichino, perché per quanto si esageri, lui se lo merita.

Quello che lui ha fatto per me non ha prezzo. E quello che ha fatto per me lo ha fatto anche per tantissima altra gente.
Non so se potete immaginare quanto mi riempiva di gioia e orgoglio poterlo io (proprio io!) a volte aiutare, spiegargli qualcosa che non conosceva. Il suo sguardo e il suo sorriso mi rendevano così fiero, che mi sembrava di aver ricevuto la laurea di nuovo.

Era un Grande, come ce ne sono troppo pochi. Qualcuno ha detto che la candela che arde dai due lati dura metà del tempo......ClaZ ! Non potevi, ogni tanto, spegnere lo stoppino e andare a uno ? Arrivavi a novant'anni !!!

Sono stato tanto, tanto male, ma ora è il momento di alzare la testa. E' il momento di pensare alla sua piccola Gio e a Maria e sperare di essere in grado di trasmettere loro anche solo una frazione di quello che il loro Claudio ha trasmesso a me.

Chissa che Gio, girando un domani su internet, non trovi le gesta del suo eroico papà anche fra qualche anno, o quando avrà bisogno di sentirlo intorno a sè.

Io, dal canto mio, aspetto che nasca la mia piccolina, che si è rifiutata di uscire in questi giorni tristi, ma che è ora che si faccia vedere.
E le racconterò una nuova fiaba.
La fiaba di un uomo che aveva un piccolo laboratorio fatto a L, in una grande città. Un uomo con le manone grandi e un cuore immenso......

PiZ

:cry:

p@olo la volpe!!
05-11-2008, 11:13
l'hò conosciuto l'anno scorso a verona...mi sembrava veramente una bella persona...condoglianze alla famiglia!!

GIOVA
05-11-2008, 11:50
Non sono riuscito a scrivere più di una frase, nei giorni passati.
Ma di parole ne ho tante dentro, fiumi. Nonostante ciò, all'ultimo saluto non ho detto niente, non ci sarei riuscito.
E per questo ringrazio chi ha avuto il coraggio di farlo. Il messagio del Club è stato molto bello, e il ragazzo che lo ha letto (scusami non ricordo il tuo nome) è stato grande, come grande è stata l'emozione che ha trasmesso...ha parlato con la voce, con il corpo e con il cuore.

Il cielo ieri piangeva forte e ha pianto forte tutta la notte, sopra Torino.

Adesso del mio amico, del nostro amico, mi resta l'anima....
Con rispetto ho detto addio al suo corpo, a quelle manone che non ho mai capito come, ma erano ferme come bracci di un robot. Nonostatnte la nicotina che si ingeriva ogni giorno, era un chirurgo, riusciva a dissaldare e risaldare le resistenze SMD a mano, ovviamente senza lasciare segni. Resistenze così piccole da far fatica a vederle !
Da qui la defiizione che diedi di lui....la mano ferma di Dio. Aveva riso orgoglioso, quando gliela feci leggere la prima volta.
Bene, Dio, ti sei voluto riprendere la tua mano ? Non si fa così.....
A noi cosa lasci ? Alla sua piccola e alla sua mamma cosa lasci ?!??

Stavo ore a guardarlo lavorare, era un piacere difficile da spiegare.

Adesso mi resta il ricordo, tanti ricordi. Spero che il tam tam della rete renda onore al ClaZ. Spero che, come succedeva un tempo, quando si tramandavano le gesta delle persone a voce, ognuno aggiunga alla storia di Claudio qualcosa di suo, la sua esperienza personale. E spero che diventi un mito, che le sue gesta si amplifichino, perché per quanto si esageri, lui se lo merita.

Quello che lui ha fatto per me non ha prezzo. E quello che ha fatto per me lo ha fatto anche per tantissima altra gente.
Non so se potete immaginare quanto mi riempiva di gioia e orgoglio poterlo io (proprio io!) a volte aiutare, spiegargli qualcosa che non conosceva. Il suo sguardo e il suo sorriso mi rendevano così fiero, che mi sembrava di aver ricevuto la laurea di nuovo.

Era un Grande, come ce ne sono troppo pochi. Qualcuno ha detto che la candela che arde dai due lati dura metà del tempo......ClaZ ! Non potevi, ogni tanto, spegnere lo stoppino e andare a uno ? Arrivavi a novant'anni !!!

Sono stato tanto, tanto male, ma ora è il momento di alzare la testa. E' il momento di pensare alla sua piccola Gio e a Maria e sperare di essere in grado di trasmettere loro anche solo una frazione di quello che il loro Claudio ha trasmesso a me.

Chissa che Gio, girando un domani su internet, non trovi le gesta del suo eroico papà anche fra qualche anno, o quando avrà bisogno di sentirlo intorno a sè.

Io, dal canto mio, aspetto che nasca la mia piccolina, che si è rifiutata di uscire in questi giorni tristi, ma che è ora che si faccia vedere.
E le racconterò una nuova fiaba.
La fiaba di un uomo che aveva un piccolo laboratorio fatto a L, in una grande città. Un uomo con le manone grandi e un cuore immenso......

PiZ


Hai dimostrato con la qualità delle tue parole, di meritarti di esser stato davvero un Amico di Claudio.
Grazie per averci reso partecipi dei tuoi pensieri.

Utente (cancellato) 1
05-11-2008, 12:17
Davvero una bruttissima tegola...

All'arrivo del sms di domenica mattina da parte di Gabry mi si è completamente gelato il sangue nelle vene.......

Un duro colpo perchè Claudio era qualcosa di più di un semplice utente del forum....
era speciale... un mago... o forse un pazzo... sicuramente un TESTONE....
aveva un carttere d'oro...... era rassicurante il qualsiasi suo gesto....
era semplicente ClaZ..

Un saluto Claudio e grazie di tutto quello che ci hai regalato.....

ArrotinoA6
05-11-2008, 12:35
mi spiace moltissimo, condoglianze alla famiglia. RIP

ilPoli
05-11-2008, 13:21
PiZ niente da dire.. hai detto tutto tu... :cry:

fab93
05-11-2008, 14:11
Avete provato a digitare "Claz" su google?

pacor
05-11-2008, 14:41
Certo,come risultato,ci sono oltre 10 pagine!!!E il nostro caro Claz se lo merita tutto!!!Abbiamo perso un grande uomo.Ciao Claudio.:cry:

GIOVA
05-11-2008, 14:44
Avete provato a digitare "Claz" su google?

:ohmy::ohmy::ohmy:
Incredibile....

lyodf
05-11-2008, 14:52
Cavolo sono senza parole......
Avevo avuto con lui solo dei piccoli scambi epistolari sul forum, inerenti i PC e i MAC, e non ho mai avuto la fortuna di conoscerlo dal vivo, come invece molti altri qui hanno avuto.

Condoglianze vivissime a tutta la sua famiglia.

totalcupra
05-11-2008, 16:55
Non sono riuscito a scrivere più di una frase, nei giorni passati.
Ma di parole ne ho tante dentro, fiumi. Nonostante ciò, all'ultimo saluto non ho detto niente, non ci sarei riuscito.
E per questo ringrazio chi ha avuto il coraggio di farlo. Il messagio del Club è stato molto bello, e il ragazzo che lo ha letto (scusami non ricordo il tuo nome) è stato grande, come grande è stata l'emozione che ha trasmesso...ha parlato con la voce, con il corpo e con il cuore.

Il cielo ieri piangeva forte e ha pianto forte tutta la notte, sopra Torino.

Adesso del mio amico, del nostro amico, mi resta l'anima....
Con rispetto ho detto addio al suo corpo, a quelle manone che non ho mai capito come, ma erano ferme come bracci di un robot. Nonostatnte la nicotina che si ingeriva ogni giorno, era un chirurgo, riusciva a dissaldare e risaldare le resistenze SMD a mano, ovviamente senza lasciare segni. Resistenze così piccole da far fatica a vederle !
Da qui la defiizione che diedi di lui....la mano ferma di Dio. Aveva riso orgoglioso, quando gliela feci leggere la prima volta.
Bene, Dio, ti sei voluto riprendere la tua mano ? Non si fa così.....
A noi cosa lasci ? Alla sua piccola e alla sua mamma cosa lasci ?!??

Stavo ore a guardarlo lavorare, era un piacere difficile da spiegare.

Adesso mi resta il ricordo, tanti ricordi. Spero che il tam tam della rete renda onore al ClaZ. Spero che, come succedeva un tempo, quando si tramandavano le gesta delle persone a voce, ognuno aggiunga alla storia di Claudio qualcosa di suo, la sua esperienza personale. E spero che diventi un mito, che le sue gesta si amplifichino, perché per quanto si esageri, lui se lo merita.

Quello che lui ha fatto per me non ha prezzo. E quello che ha fatto per me lo ha fatto anche per tantissima altra gente.
Non so se potete immaginare quanto mi riempiva di gioia e orgoglio poterlo io (proprio io!) a volte aiutare, spiegargli qualcosa che non conosceva. Il suo sguardo e il suo sorriso mi rendevano così fiero, che mi sembrava di aver ricevuto la laurea di nuovo.

Era un Grande, come ce ne sono troppo pochi. Qualcuno ha detto che la candela che arde dai due lati dura metà del tempo......ClaZ ! Non potevi, ogni tanto, spegnere lo stoppino e andare a uno ? Arrivavi a novant'anni !!!

Sono stato tanto, tanto male, ma ora è il momento di alzare la testa. E' il momento di pensare alla sua piccola Gio e a Maria e sperare di essere in grado di trasmettere loro anche solo una frazione di quello che il loro Claudio ha trasmesso a me.

Chissa che Gio, girando un domani su internet, non trovi le gesta del suo eroico papà anche fra qualche anno, o quando avrà bisogno di sentirlo intorno a sè.

Io, dal canto mio, aspetto che nasca la mia piccolina, che si è rifiutata di uscire in questi giorni tristi, ma che è ora che si faccia vedere.
E le racconterò una nuova fiaba.
La fiaba di un uomo che aveva un piccolo laboratorio fatto a L, in una grande città. Un uomo con le manone grandi e un cuore immenso......

PiZ

Davvero dei bei pensieri, speriamo che possa sentirli Claudio.

ste77
05-11-2008, 17:15
bellissime le tue parole PIZ :cry:

In rete si trova eccome se si trova.......in blog, forum un pò ovunque...persino su wikipedia se nn erro ho letto qualcosa......

Doveva aprire un attività.....ma chiaramente da buon padre di famiglia aveva timori...che per altro viste le capacità credo si sarebbero rivelati totalmente infondati.....ma forse adesso c'era....forse adesso avrebbe colto i frutti e se li sarebbe goduti con la sua famiglia come meritava......e invece no....invece il destino fa quel caxxo che c'ha voglia e se ne frega dei tuoi progetti...se ne frega se vuoi vedere crescere tua figlia.....se ne frega di tutto.....ed è un aspetto tanto risaputo quanto nn considerato da nessuno:sad:

Claudio ti auguro di cuore, anche se nn ci conosciamo di persona , tutta la serenità possibile, ovunque tu sia ..è inutile prendersela....e nn bestemmiare anche li mi raccomando......mica che qualcuno s'incazza.:ohmy::wink:

Lorenzo-bo
05-11-2008, 17:36
sono senza parole..:cry:

primaA3
05-11-2008, 17:52
Doveva aprire un attività.....ma chiaramente da buon padre di famiglia aveva timori...che per altro viste le capacità credo si sarebbero rivelati totalmente infondati.....ma forse adesso c'era....forse adesso avrebbe colto i frutti e se li sarebbe goduti con la sua famiglia come meritava......

Stefano, guarda che Claudio, aveva già una sua attività dal 1994 circa...
Faceva assistenza sui prodotti Apple....

Avevamo 2 progetti in cantiere, che come tu stai dicendo, gli avrebbero fatto cogliere dei BEI FRUTTi...
Progetti che ora, non mi sento di spiegare, e olotretutto, credo non andranno mai in porto, mancando Claudio.


Dopo aver pianto credo tutte le mie lacrime, ora, reagisco, e sono sicuro che da lassù, Claz e il faraone, stanno vegliando su di noi, e vorrebbero che noi tutti ci facessimo una Coca-Cola (Claudio) e una media (Augusto) brindando a loro....!!!!!

Gsi16
05-11-2008, 17:53
Che dire...
ho letto tanto nel forum (anche in quello vecchio) dei suoi lavori effettuati, sempre con interesse "tutti eseguiti e descritti come bere un bicchier d'acqua" e condivise con chi ha la sua stessa passione... queste sono persone davvero grandi!
Mi mancherai...!


R.I.P.

:sad:

Kame
05-11-2008, 18:00
Molti siti e forum gli hanno dedicato pagine per un'ultimo saluto, e da quanto vedo ovunque era presente era amato e ben visto da tutti...peccato se ne sia andato così giovane. :sad:
In moltissimi, conoscenti e non, hanno lasciato commenti...segno che era un grand'Uomo.

http://morrick.wordpress.com/2008/11/02/arrivederci-claz/

http://www.macworld.it/blogs/ping/?p=2028

http://www.macitynet.it/macity/aA34953/addio_mitico_claz.shtml

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24859228

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/11/03/addio-claz-ci-ha-lasciati-claudio-zamagni/

http://www.tevac.com/article.php/20081102200930321

Utente cancellato2
05-11-2008, 18:00
sono sicuro che da lassù, Claz e il faraone, stanno vegliando su di noi, e vorrebbero che noi tutti ci facessimo una Coca-Cola (Claudio) e una media (Augusto) brindando a loro....!!!!!

concordo

ermes4
05-11-2008, 18:10
Prima Augusto adesso Claz....:cry:
Claudio oltre hai consigli che mi hai dato,sei stato un grande amico.......
Non ti dimentichero' Mai!!!!!:cry:

pacor
05-11-2008, 18:16
Dopo aver pianto credo tutte le mie lacrime, ora, reagisco, e sono sicuro che da lassù, Claz e il faraone, stanno vegliando su di noi, e vorrebbero che noi tutti ci facessimo una Coca-Cola (Claudio) e una media (Augusto) brindando a loro....!!!!!

Caro Andrea come ti dicevo ieri,Claudio,dopo aver trovato Augusto gli sta gia' insegnando come usare la "lavatrice",smadonnando!!!:wub::cry::smile:

- Oz -
05-11-2008, 20:21
Sentite condoglianze ai familiari e parenti.
R.I.P. Claz :cry:
Mi mancherà vedere tutte le fantastiche modifiche che riuscivi a fare... :cry:

loco_sat
05-11-2008, 20:58
sentite condoglianze anche da parte mia anche se nn ho avuto il piacere di averlo conosciuto sono vicino a tutti voi e ai parenti...

kri power
05-11-2008, 21:13
.....notte Claz ....

JacS3
05-11-2008, 22:10
quel sabato soleggiato di 3 anni fa, durante il vw day a monza, conobbi sia IL Faraone che IL Claz, e quella fu anche l'occasione per mangiare tutti assieme al ristorante di mio padre (con somma gioia soprattutto del Fara!!).
ora non ci sono più nè il Fara nè il Claz (e purtroppo neanche il mio papà) :cry:, ma il loro pensiero continuerà a vivere nella memoria di ognuno di noi, come deve essere per tutte quelle persone che nella nostra vita sono riuscite a regalarci anche solo un attimo di gioia e allegria!
ciao Claz, buon viaggio!!!!
Marco

bluemarine
05-11-2008, 22:18
Caro Andrea come ti dicevo ieri,Claudio,dopo aver trovato Augusto gli sta gia' insegnando come usare la "lavatrice",smadonnando!!!:wub::cry::smile:

ClaZ ha riparato di tutto nella sua breve esistenza, tutto tranne una cosa ( ma forse non ne aveva voglia ! ).....il pulsante per aprire dall'ufficio il cancello del suo cortile, per cui quando suonavi era costretto sempre ad uscire col telecomando.... smadonnando... appunto ! :wub::smile::sad:

Avrò sempre nei miei occhi la sua sagoma che usciva borbottando in cortile e che quando ti riconosceva ti elargiva un bel sorriso e ti faceva segno di parcheggiare. Non facevi in tempo a scendere che già ti offriva il caffè ....:smile:

user
05-11-2008, 23:32
Le lacrime l'altro giorno mi hanno impedito di vedere tuttele foto che ti ho fatto al raduno di Stresa e solo ora trovo quel pizzico di serenità per tornare a postare qualcosa su di te.

http://img374.imageshack.us/img374/3385/dsc0728mt5.jpg (http://imageshack.us)
http://img374.imageshack.us/img374/dsc0728mt5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img374/dsc0728mt5.jpg/1/)

http://img374.imageshack.us/img374/5649/dsc0730py7.jpg (http://imageshack.us)
http://img374.imageshack.us/img374/dsc0730py7.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img374/dsc0730py7.jpg/1/)

Ciao Claudio....

Utente cancellato
05-11-2008, 23:35
Ho tolto Augusto dalla mia firma,cosi' potrai insegnargli meglio come si usano gli "aggeggi elettronici".Mi è dispiaciuto moltissimo non essere stato presente al Tuo ultimo viaggio....:cry::cry::cry:.................ciao ClaZ:Salve:

Audia32
06-11-2008, 00:13
Passano i giorni ma il dolore è sempre uguale......:cry:

alen
06-11-2008, 00:17
non riesco ancora a credere....
non è giusto cavoli...:cry:

bluemarine
06-11-2008, 00:20
Finalmente una risata ha illuminato queste ultime giornate.
Leggo su BMW Magazine che presto Google Maps entrerà nelle auto del gruppo.
Nell'intervista a Giorgio Sherl, Product manager di Google Maps, leggo in una domanda dell'intervistatore:
" Ormai l'uso di internet è una pratica quotidiana, tuttavia finora non è mai stato possibile in automobile."
COSAAA ???
Conoscevo UNO che più di un anno fa' aveva il computer in auto, un'antenna wi-fi sul tetto, e si connetteva ad internet attraverso gli hot-spot aperti disponibili. Tirava fuori la sua tastierina Apple ultrapiatta bluetooth, l'appoggiava sul volante ( da fermo ovviamente) e digitava alla velocità della luce ! :laugh:

mircoron
06-11-2008, 00:47
Leggo solo ogni tanto il forum e questa sera ho visto una notizia agghiacciante, eravamo accomunati dalla stessa macchina e grazie a LUI l'ho migliorata.
Ricordo ancora con piacere le belle discussioni sull'impianto a GPL e l'avevo quasi convinto.
Aveva detto che sarebbe stato a Rimini al My Special Car e attendevo quasi impazientemente il momento in cui avrei potuto parlargli di PERSONA, si, perché era veramente una grande PERSONA.

Ciao ClaZ

Black-Angel
06-11-2008, 12:37
Domenica mattina, alle 7:32, quando è squillato il telefono mi si è raggelato il sangue.
Corro a rispondere, Paolo al telefono in lacrime.
"Gabry...Gabry....è morto ClaZ...ClaZ non c'è più..."
Non ci sono parole per descrivere quei momenti.
Solo chi li ha vissuti può capire le forti emozioni che si provano, una dietro l'altra, in un rapido susseguirsi: ansia, impazienza, sorpresa, incredulità... fino a che poi piano piano realizzi, inizia la tristezza, l'angoscia e poi il dolore, un grande dolore. Ma non hai tempo di metabolizarlo, devi avviasare gli altri, uno dopo l'altro...e ogni telefonata, ogni persona nuova che senti ti butta sempre più nello sconforto...è un crescendo che sembra non finire mai.
La mente è tornata subito a meno di 3 mesi fa, quando Paolo Mussi mi chiamò per la scomparsa di Augusto. La triste realtà di quello che avrei provato nelle ore e nei giorni successivi mi si è affacciata subito alla mente.
Come subito però è arrivato il pensiero di Giovanna e Maria.
Dovevo andare a Torino, non avrei potuto fare nulla, ma dovevo essere là, far sentire in qualche modo che c'ero....

...solo oggi riesco a scrivere due righe qui sul forum, non sapete da quanto sono davanti al pc che scrivo, poi cancello, poi riscrivo...
...sono troppe le cose da dire, le emozioni da trasmettere, le cose da ricordare....

Dopo Augusto, ora anche Claudio.
Due figure di grande rilievo per questo forum e Club, due delle persone migliori che abbia mai avuto l'onore di conoscere e frequentare, persone che guardi con ammirazione, perchè riescono a trasmetterti valori veri e genuini, e con il loro modo di essere e di porsi verso il prossimo plasmano la tua vita. Solo quando non ci sono più ti rendi conto di quanto hai perso, ma anche di quanto sono riusciti a trasmetterti. Un "pezzetto" di loro lo porteremo sempre con noi, lo custodiremo con gelosia, facendolo nostro. La cosa più bella che possiamo fare è raccontare a chi verrà la grandezza di queste persone e trasmettere a nostra volta questo "pezzetto" che abbiamo ricevuto in regalo.

Conobbi Claudio a fine 2002, per un caso del tutto fortuito.
Mi ero appena affacciato al vecchio forum del renn-sport-club-italia e mi accingevo ad effettuare le prime piccole modifiche alla mia S3.
Tra queste le calotte cromate degli specchietti, il mio primo acquisto in ebay.
Vinta l'asta, le calotte non calzavano....erano pre-restyling e la mia S3 era un 2001 restyling.
Così Stefano Niccolai (wwLeone), che ai tempi frequentava il forum, mi mise in contatto con una persona che conosceva, che forse era interessato all'acquisto per la sua A6: Claudio.
Ci accordammo per vederci a metà strada.
Conobbi Claudio all'Autogrill passante di Novara.
Quel giorno ero accompagnato da mia mamma.
Claudio ci aspettava dentro, al bar.
Dopo la telefonata per riconoscerlo (non lo avevo mai visto prima, nemmeno in foto), mi avvicinai a questa persona sconosciuta che mi si fece incontro con un grande sorriso e gli occhi sorridenti.
Era un omone Claudio, dagli occhi grandi e tanto buoni e dal gran vocione.
Dopo le presentazioni del caso, subito mi offrì il caffè, il mio primo caffè con lui.
Non ci fu verso di pagarlo, come del resto successe diverse volte in seguito. Era per lui una specie di "rito" offrire il caffè agli amici. Se non lo accettavi o in qualche modo riuscivi ad anticiparlo alla cassa, sembrava quasi di offenderlo.
Claudio aveva appena comprato la sua A6, la sua prima Audi, che era ancora quasi del tutto "verginella", ma si era appena accorto dell'inchiappettata che aveva preso da Rinaldi: l'auto venduta come perfetta, era stata in realtà coinvolta in 3 incidenti e aveva un sacco di problemi, primo tra tutti il cambio. Era evidentemente arrabbiato e molto infervorato nel raccontarmi per filo e per segno tutto, ma proprio tutto, su quello che era successo e il modo con cui lo avevano frodato. Claudio aveva una cieca fiducia nel prossimo, per lui una stretta di mano era un contratto, da persona estremamente corretta quale era, non era per lui concepibile che l'interlocutore potesse essere scorretto nei suoi riguardi.
Nonostante tutto, appena tirai fuori dal baule le calotte, Claudio ammutolì.
Prese in mano la prima calotta con una sorta di timore quasi reverenziale, la osservò in silenzio per diversi secondi, poi prese la seconda e fece lo stesso.
Mi guardò e mi disse con grande sorpresa: "Ma sono nuove, sono perfette, non hanno un segno che sia uno!" Già lo vedevo che si stava facendo il filmino delle calotte montate sulla sua Audi. Mentre parlava aveva già in mano il portafogli.
Una cosa che allora mi colpì è che pagò in contatanti subito senza contrattare e senza chiedere un euro di sconto: abbiamo detto tot, giusto? Bene ecco qui....
Dopo il ritiro mi pareva di vedere un bambino con in mano il suo nuovo giocattolo.
Tornò di buon umore e ci regalò alcune delle sue fragorose risate, con le quali riusciva a sdrammatizzare anche le situazioni più tese. Era molto simpatico, sapeva mettere a proprio agio le persone.
Da quel momento iniziò un rapporto di amicizia con Claudio, sempre più intenso, che ci permise di approfondire la conoscenza reciproca.
Piano piano appresi delle sue grandi abilità tecniche in campo elettronico, che applicava ai Mac, e ben presto alla sua Audi.
Ma Claudio non aveva solo le capacità tecniche, ma anche una grande inventiva.
Pensava ad un progetto e poi lo metteva in pratica, superando le difficoltà che poteva incontrare con grande tenacia e determinazione (un esempio concreto è il carputer): prima di dire che una cosa era impossibile da fare doveva provarci e riprovarci e se diceva che non era fattibile, non lo era davvero.
Era metodico nei suoi lavori, che documentava con innumerevoli foto, passo dopo passo, e con la stessa semplicità con cui realizzava il lavoro, lo rendeva pubblico, perchè gli altri potessero godere delle sue conoscenze e condividerle con lui. Ogni commento positivo sul suo lavoro, ogni domanda, era come una ricarica.
Era capace di rianimare le cose, ogni cosa usata era degna di essere riparata, riutilizzata, se non addirittura migliorata.
In quel laboratorio a forma di L faceva dei veri e propri miracoli.
La sua A6, in tanti gli abbiamo detto prima che iniziasse a metterci mano, di venderla e cercarne un'altra più "sana". Ma lui nulla, è partito in quarta e l'ha rimessa in sesto, piano piano, implementandola di così tanti accessori e invenzioni, che l'hanno resa l'"astonave della tecnologia viaggiante".
Era un piacere sentire le sue spiegazioni, quante volte in molti lo abbiamo contattato per chiedere un aiuto di qualsiasi tipo e Claudio era sempre lì pronto ad aiutarti, anche di sera tardi, anche se aveva altre mille cose per la testa in quel momento. Una disponibilità e una generosità che oggi non si trovano più.
La gioia più grande era quando tu potevi insegnare qualcosa a lui. Allora Claudio si stupiva come un bambino e si emozianava nell'apprendere che era possibile fare qualcosa a cui non aveva pensato. E tu stesso ti sentivi stupito di come il grande ClaZ, che faceva l'impossibile, non aveva pensato a quella cosa che a te sembrava tanto semplice ed ovvia.
Quando gli raccontai di aver messo il bluetooth originale Audi interfacciato con il computer di bordo sull'S3 del 2001 senza navigatore RNS-E mi è letteralmente impazzito al telefono: doveva metterlo sulla sua nuova S6!
Dava così tanto, che quando ti chiamava per essere aiutato in qualche cosa ti sentivi onorato e ti facevi in quattro per accontentarlo ed essere all'altezza della fiducia che ti stava dando.
Con il passare del tempo e l'avvento del Club si è venuti a contatto poi con un nuovo aspetto di Claudio: il Claudio papà e marito.
Claudio amava tantissimo la sua famiglia, stravedeva per la sua famiglia, la moglie Maria e la piccola Giovanna (Giò).
Il rapporto con Giò era qualcosa di straordinario.
Ogni tanto avevo il piacere di fermarmi in silenzio ad osservare da lonano il loro quadretto familiare, vedere Claudio guardare fiero e copiaciuto la piccola Giò, giocare, o ballare davanti ad uno specchio, o accompagnarla per mano dando spiegazioni sul mondo. Era fiero ed orgoglioso della sua famiglia.
La sua gioia più grande è stato il coinvolgere la sua famiglia nella vita del Club, dalla partecipazione alle semplici cene a Torino, alla partecipazione ai raduni nazionali di più giorni.
Qui Claudio otteneva il massimo, viveva la sua passione per le Audi e la tecnologia con gli amici inseme alla sua amata famiglia, coinvolgendola nelle sue passioni.
Mi ricordo come se fosse ieri la telefonata che mi fece poco più di un mese fa, in cui mi annunciava che purtroppo Maria e Giovanna non avrebbero più potuto presenziare con lui al raduno Audi Sport perchè Giò si era ammalata.
Mi disse "L'ho già cazziata come si deve".
Ed io: "Ma no, poverina, non è mica colpa sua".
E lui: "E no, è colpa sua sì invece, le avevo detto di non uscire a giocare...."
Era evidente il dispiacere di dover venire da solo lasciando la famiglia a casa.

Ed è alla famiglia di Claudio che va ora il mio pensiero. Sono momenti terribili per Maria e Giovanna, stiamo loro acconto non solo con il pensiero, ma in modo concreto.
Sono certo che questo sarebbe il desiderio più grande di Claudio, il regalo più bello che possiamo fargli dopo che lui ci ha dato tanto.
Non solo ora, ma anche e soprattutto nei mesi ed anni a venire.

Prima di concludere il messaggio, voglio pubblicare qui di seguito il bellissimo messaggio di Lele scritto per noi e letto con grande emozione al cimitero.
Insieme al messaggio di Piz, credo senza sbagliarmi che siano i pensieri più belli scritti in questi giorni per Claudio.


Sembra incredibile.
A pochi mesi dalla scomparsa del nostro amico Augusto, anche Claudio ci ha lasciati.
Il club piange un'altra colonna portante, e il pensiero di tutti noi va immediatamente a Maria e alla piccola Giovanna, consci, lo crediamo, del senso di vuoto che esse possono sentire.

Il mondo di appassionati di motori e quello degli esperti dalla tecnologia, in particolare Macintosh, che avevano saputo trovare in Claudio la massima rappresentazione, in questi giorni si sono fermati increduli a riflettere e a rendere omaggio alla sua figura.

Dalla mia esperienza di amico di Claudio, e più in generale dai ritratti che si delineano nei forum e nei siti specializzati, emergono due aspetti che colpivano tutti.
Claudio sul lavoro abbinava una conoscenza assoluta "del fatto suo" ad una passione che lo consacrava all'eccelenza. Sapeva rianimare gli oggetti: nulla era indegno per un riutilizzo, anzi le sue mani, risolute nei gesti ma altrettanto precise, sapevano infine spesso arricchirli in dettagli funzionali.
Memorabile in tal senso l'essere riuscito ad installare nella sua Audi un computer, compendiando così le sue passioni e suscitando in tutti noi un grande stupore.
Il secondo aspetto, ben più significativo, era quello del Claudio uomo ed amico.
La sua bontà e il suo saper trovare il buon umore anche di fronte alle difficoltà di tutti i giorni o ai problemi improvvisi. Il suo sapere essere sempre disponibile, praticamente a tutte le ore del giorno e della notte, senza farti mai pesare il disturbo, offrendoti la sua perizia tecnica o regalandoti qualche buon consiglio, sollevandoti nel caso con una risata fragorosa che esplodeva dal suo vocione.

Steve Jobs, il patron di Apple, in un suo discorso disse che il segreto dell'uomo virtuoso consiste nel conservare fame di vita e un pizzico di follia. Claudio nel suo esercitare arte, perchè di arte si trattava se parliamo del suo lavoro, e nel suo essere un amico, evidentemente teneva ben presente questo monito.

Noi amici del Club vogliamo pensare che ora dal cielo ci protegga. Che butti giù verso di noi uno sguardo, di tanto in tanto, mentre insegna finalmente ad Augusto ad usare il computer. Un computer rigorosamente con il marchio della mela.

germany
06-11-2008, 13:14
bellissime parole...................:cry:

ermes4
06-11-2008, 13:18
Passano i giorni ma il dolore è sempre uguale......:cry:

Hai ragione Alessio!!!!!:cry:

Lele
06-11-2008, 13:48
Gabriele.. hai scritto delle cose molto belle.

primaA3
06-11-2008, 13:59
Gabriele, grazie per le stupende parole...

Io che ho avuto l'onore e la fortuna di conoscerlo a fondo, devo dire che con quello che hai scritto, hai "dipinto" la sua anima.......

Sarà un ricordo indelebile nella mia memoria....

Nobonokia
06-11-2008, 14:07
Dopo qualche giorno, sono tornato qui.........

GRAZIE ma davvero di cuore per le parole sia di Lele prima, che di Gabriele dopo.

Ho ancora difficolta' a rientrare nel mondo reale, abbiate pazienza.....

Un pensiero davvero particolare va' anche alla persona che con me era con Claudio proche ore prima del suo "partire" .....

Ieri sono passato da Andrea perche' avevo un problema con la A4.... ed insieme ci siamo detti.... "cosa avrebbe fatto il Claz?"... inutile dirvi che la risposta e' apparsa nella nostra mente e sono sicuro che e' quella giusta......

Claudio mi manchi davvero tanto ma so che anche da li' puoi Cazziarmi come si deve!!!! Ti prego continua perche' ho bisogno di sentire la tua voce dentro la mia testa!!!!!

GIOVA
06-11-2008, 14:37
Dopo qualche giorno, sono tornato qui.........

GRAZIE ma davvero di cuore per le parole sia di Lele prima, che di Gabriele dopo.

Ho ancora difficolta' a rientrare nel mondo reale, abbiate pazienza.....

Un pensiero davvero particolare va' anche alla persona che con me era con Claudio proche ore prima del suo "partire" .....

Ieri sono passato da Andrea perche' avevo un problema con la A4.... ed insieme ci siamo detti.... "cosa avrebbe fatto il Claz?"... inutile dirvi che la risposta e' apparsa nella nostra mente e sono sicuro che e' quella giusta......

Claudio mi manchi davvero tanto ma so che anche da li' puoi Cazziarmi come si deve!!!! Ti prego continua perche' ho bisogno di sentire la tua voce dentro la mia testa!!!!!

Ti mando un abbraccio forte Paolo.

Nobonokia
06-11-2008, 14:51
Ti mando un abbraccio forte Paolo.
Grazie Teo :smile:

Utente (cancellato) 1
06-11-2008, 16:58
Bella Gabry........
Ciao Claudio.......... aiutaci da lassù.....

http://img509.imageshack.us/img509/2808/dscn3142va8.jpg (http://imageshack.us)
http://img509.imageshack.us/img509/dscn3142va8.jpg/1/w768.png (http://g.imageshack.us/img509/dscn3142va8.jpg/1/)

ste77
06-11-2008, 17:05
Stefano, guarda che Claudio, aveva già una sua attività dal 1994 circa...
Faceva assistenza sui prodotti Apple....

Avevamo 2 progetti in cantiere, che come tu stai dicendo, gli avrebbero fatto cogliere dei BEI FRUTTi...
Progetti che ora, non mi sento di spiegare, e olotretutto, credo non andranno mai in porto, mancando Claudio.



Si io intendevo una vera attività...commisurata quindi alle capacità dell'artista che era il Claz come giustamente Gabriele ha fatto notare nelle sue bellissime parole.
Io spero che in un modo o nell'altro riusciate cmq nell'intento....è chiaro che adesso con l'animo pieno di dolore è l'ultimo pensiero ed p logico che sia così ....come è altrettanto chiaro che intraprendere un attività lavorando a fianco di un uomo come il Claz avrebbe dato stimoli ben diversi.......però credo che lui ne sarebbe felice e vi saprebbe consigliare anche da lassù :wink:

A me rimane il dispiacere di nn essere riuscito a conoscerlo meglio.....so solo che l'ho salutato al raduno,almeno quello, e ovviamente l'impressione a vista confermò l'idea che mi ero fatto di lui :wub::cry:

primaA3
06-11-2008, 17:07
http://img504.imageshack.us/img504/9290/img3814we8.jpg

:cry:

http://img504.imageshack.us/img504/1856/img3473tr6.jpg

http://img504.imageshack.us/img504/4580/img0334pf5.jpg

JacS3
06-11-2008, 18:52
sono l'ultimo arrivato, ma come ho già detto precedentemente, ho avuto la fortuna di conoscere sia Augusto che Claudio.
ora rileggendo i vari post, ma soprattutto riguardando le foto del ClaZ, mi prende un magone immenso, come se se ne fosse andato l'amico di una vita!
bè, questa sensazione mi assale soprattutto dopo aver rivisto lo sguardo di Caludio, uno sguardo sincero e allegro, come non se ne trovano più in giro!
lo so che può sembrarare ridicolo detto da chi l'ha conosciuto meno di 10 ore in tutta la sua vita, ma Claudio aveva quell'aria da eterno bambino che lo rendeva subito amichevole agli occhi di tutti!
quando lo conobbi passai un'ora dentro la sua audi con la bocca aperta e la bava colante, stupito e ammirato da tutto ciò che c'era dentro quella specie di enterprise su gomma, soprattutto pensando al fatto che per me tecnologia voleva dire andare al mediaworld, comprare la tv e accenderla, mentre per Caludio sembrava la cosa più facile del mondo modificare e migliorare qualunque cosa, e renderla totalmente diversa da quello che era in partenza!
è con questo ricordo che voglio salutarti caro Claudio, augurandoti un buon viaggio, ma soprattutto ricordandoti di proteggere sempre da lassù la tua bimba e tua moglie, perchè sono loro che adesso come non mai hanno bisogno di non sentirsi sole e abbandonate.
è per questo che confido nelle splendide parole di Gabriele, con cui noi tutti utenti del forum (vecchi e non) cercheremo di stare vicini a Maria e Giovanna in questo terribile e inspiegabile momento.
con affetto
Marco

Black-Angel
06-11-2008, 20:30
Segnalo questo 3d dedicato a Claudio sul forum di Inaudita:

http://www.inaudita.com/forump3/topic.asp?TOPIC_ID=55433

Gioia è stata molto cara e ha dato l'annuncio anche lì, dove è moderatrice.

miki triki
06-11-2008, 21:09
[QUOTE=primaA3;100754]http://img504.imageshack.us/img504/9290/img3814we8.jpg

:cry:

questa foto è stupenda...Claz un abbraccio

alen
06-11-2008, 21:35
Ho conosciuto claudio tramite il tune and race tuning club (il club di cui ne faceva parte)...
quando sono arrivato nel club mi ha accolto con il suo grande sorriso e mi ha portato a vedere il suo giocattolo tecnologico... mostrandomi la sua nuova funzione del bluetooth, il nuovo volante che aveva appena montato e il suo motore impeccabile...
un volante in realtà lo cercavo anch'io e quindi gli chiesi di vendermi quello vecchio siccome non lo utilizzava più.
ovviamente mi disse che me lo avrebbe montato lui, e mi promise che mi avrebbe attaccato anche la sonda siccome sul cruscotto mi dava degli errori.

la settimana dopo ero impaziente di vederlo e curioso di sapere come mi avrebbe sorpreso stavolta...
purtroppo lui si dimenticò di portarmi la sonda ma niente problemi... mi prese e mi disse:
- vieni con me... facciamo un salto a casa mia cosi ti mostro la mia postazione da lavoro.
io ovviamente accettai e neanche in 20 minuti ed eravamo già nel suo laboratorio...
mi mostro le sue coppe che aveva vinto per l'audio con la sua vecchia auto, tanti componenti che aveva tolto tra cui anche il volante che mi aveva promesso che l'avremmo montato insieme .
poi mi racconto del suo lavoro... come mai negli ultimi tempi c'è poca richiesta di manutenzione dei computer e tanti altri argomenti riguardanti gli anni passati...

neanche farci caso ed erano già le 11 quindi giunse l'ora di prendere la sonda e raggiungere il raduno che si svolge ogni venerdi sera a torino.
arrivati sul posto colleghiamo la sonda alla mia macchina e lui inizia a ridere...
io rimango sorpreso e lo guardo mentre lui mi annulava tutti gli errori che la valmotor mi aveva lasciato quando avevo eseguito l'ultimo tagliando...
alla fine ci facciamo due risate sopra, lui spiegandomi che e normale siccome anche lui aveva avuto dei problemi con i tecnici che gli avevano sbagliato l'olio del cambio.
io per ringraziare del disturbo che gli avevo dato gli chiesi se gradiva un caffè siccome quella sera faceva davvero freddo e lui accettò.

passò tanto tempo da quel giorno e mi ritrovo ad oggi che lui non c'è più...
non ci posso credere... non ci voglio credere e non è giusto che sia accaduto tutto ciò...
lunedì sera sono andato al rosario e quando il prete ha detto che il nostro amato claudio zamagni non è più fisicamente tra di noi sono scoppiato in lacrime... veramente non riuscivo a fermarmi, non riuscivo ad accettare che una persona cosi squisita mi è sfuggita dalle mani...

martedì non mi sentivo di andare al funerale e per questo chiedo perdono inanzitutto a voi che comunque lo conoscete da quasi sempre e sopratutto a lui... claudio...

mi dispiace di non essere riuscito a darti l'ultimo addio e per questo ti chiedo scusa...

primaA3
07-11-2008, 16:49
Già....
Martedì mattina, al funerale, c'erano daniele (Genno) ed altri del tune & race....
Ero venuto anche io con lui una sera a luglio.... :(

Sdrammatizziamo và...
Alen ma il volante poi Claudio te lo ha dato o meno...??

alen
07-11-2008, 17:21
Già....
Martedì mattina, al funerale, c'erano daniele (Genno) ed altri del tune & race....
Ero venuto anche io con lui una sera a luglio.... :(

Sdrammatizziamo và...
Alen ma il volante poi Claudio te lo ha dato o meno...??

purtroppo non siamo riusciti a metterci d'accordo per trovarci un giorno e montarlo...
avevamo intenzione di piazzare anche un portatile nel mio baule e con un cavo attacarlo ad uno schermo touch screen tramite l'uscita VGA ... :sad: :sad:

primaA3
07-11-2008, 17:23
Alen, ti mando un PM ;)

Se il ClaZ ti aveva "destinato" qualcosa, DEVE essere tuo..... ;) :)

alen
07-11-2008, 17:38
Alen, ti mando un PM ;)

Se il ClaZ ti aveva "destinato" qualcosa, DEVE essere tuo..... ;) :)

grazie Andrea...

cimurru
07-11-2008, 18:06
Ciao a tutti in questo momento di dolore per tutti noi mi trovo pure io qui a dedicare qualche parola verso quel grand’ uomo che tutti conoscevamo come il Claz.
Io sono uno dei suoi vicini di casa e ho conosciuto questa splendida persona all ‘ incirca da quando sono arrivato al metro di altezza, forse avevo 4 o 5 anni, Claudio e Maria erano appena arrivati in Via S Chiara e a quell età ancora non potevo immaginare quanto mi sarei legato a quel ragazzo appena sposato con la faccia simpatica. Mi ricordo ancora della sua Opel bianca lunghissima , mio papà aveva una 112 e vedere quella macchina cosi grande mi piaceva e poi aveva il gatto silvestro sul baule, con Claz la ricordavamo sempre , non gli è durata tanto…
Dopo qualche periodo di assestamento in via Santa Chiara ecco arrivare un bolide fiammante nel cortile e le ‘’angoscie’’ di alcuni bambini che usavano giocare a pallone. Il Claz si era comprato una passat sw gt rossa non vi dico che cosa mi sembrava quella macchina era fantastica e poi faceva un rumore che la nostra povera uno ( dalla 112 alla uno che salto di qualità ;-)) si sognava.
Iniziano i lavori anche sul nuovo bolide che Claz teneva con una cura maniacale facendo cadere nell angoscia noi poveri bimbi che a un metro dalla macchina si aveva paura di toccarla, era sempre pulita incredibile. Ma non sapete come si divertiva il Claz alle spalle di noi ingnari giocatori di nascondino o di pallone, il suo divertimento che mi confessò più avanti aveva il nome di gt auto alarm… ebbene si faceva saltare l antifurto senza motivo premendo il tasto del telecomando e noi tutti a nasconderci dietro il palazzo convinti di aver commesso il peggior reato possibile…. Profanare il perimetro della passat rossa.
Quando ricordavamo questi momenti rideva di gusto con quella sua risata leggermente sghignazzante che per tutti era contagiosa e ci portava allegria.
Tornando indietro nel tempo ecco come nel periodo adolescenziale mi sono legato a questa Persona che tengo a sottolineare merita la P maiuscola, il claz realizza il sogno dei 4 anelli compra la macchina che voi conoscete tutti alla perfezione, battezzata da amici come l’ astronave, ho visto Claudio dedicare anima e cuore alla sua a6/S6 ero sempre tra i primi a vedere le modifiche che nel corso degli anni creava dal nulla , credo praticamente di ricordarmele quasi tutte ed ero sempre il primo pronto ad andare in giro anche solo per andare al mediaword pur di farsi un giro sull audi e per farsi quattro risate.
Con il passare del tempo arrivando anche io stesso a oltre vent’ anni ero sempre più legato al mio Zio di Via S Chiara, mi ha insegnato tante cose troppe cose, il primo strike a bowling è merito suo, ha insegnato a me e ai miei amici tutti i truschini di questo sport dove ragazzi era imbattibile, mi ha portato a Rimini al my special car per 2 anni di fila non facendomi pagare niente, sembrava di essere nel paese dei balocchi in quella fiera , lui era come un giapponese che viene catapultato all improvviso nel pieno centro di Roma, mano alla sua fuji e via di foto mi pare 500 il primo anno, era un continuo cambiare pile e cristoni!!! Non durano niente ste Duracell!!! E giù a ridere come dei pazzi…
Potrei parlare per ore di questa persona che per me è stata importantissima nella mia vita , ma più scrivo e più mi tremano le mani, era una persona splendida umana sempre e ribadisco sempre disponibile, un padre e marito esemplare, che ridere quando ricattava bonariamente la piccola Giò : ‘’se non ti promuovono non ti compro la Wii capito????’’ peccato che la Wii fosse nel suo studio pronta ad essere scartata da qualche settimana, stravedeva per la sua piccola.
Claudio vivrai sempre nei nostri cuori nei nostri ricordi dei momenti passati insieme che fossero al bowling dal kebab al raduno della auto o in cortile mentre montavamo i desiderati 17 non importa erano insieme a te quindi sempre piacevoli e unici,
Ora non ci sei più, non capisco ancora perché ,sono cattolico ma non capisco, l unica che mi viene da pensare e che il capo lassù dove sicuramente sei ora sia un mac user incallito e che giri in audi tutto il giorno per sorvegliarci, voglio pensare che gli si sia rotto tutto e non sapesse dove mettere le mani per riparare mac e audi e allora ha deciso di chiamare un tecnico, il MIGLIORE. Purtroppo eri tu amico mio l’ uomo del riparare e del costruire l impossibile l uomo del team possibile e anche lassù per chiamarti così senza preavviso devono essere arrivate le voci delle tue gesta.
Riposa in pace amico mio e amico tutti ci mancherai infinitamente

Ti voglio bene Luciano

Black-Angel
07-11-2008, 18:13
Bellissimo Luciano.
Grazie di cuore.

primaA3
07-11-2008, 18:13
Luciano......
Mi ha fatto nuovamente venire le lacrime agli occhi...

Anche io mi domando il perchè, perchè proprio lui, perchè proprio a lui......

Per te è stato lo Zio di via Santa Chiara...
Per me, è stato il fratello di Via Santa Chiara....
:cry: :cry:

Audia32
07-11-2008, 19:58
Ragazzi con le vostre continue testimonianza,i vostre commenti,i vostri aneddoti mi fate stare sempre più male...Leggo con gli occhi lucidi ogni nuovo messaggio e continuo a chiedermi il perchè di questa tua morte.....

cominoc
07-11-2008, 20:02
E' incredibile....
Io l'ho conosciuto pochissimo, ma è incredibile leggere da parte di tutti come facesse lo stesso effetto a tutte le persone con cui veniva in contatto, non è importante da quanto lo si conoscesse...
A Stresa mi ha dato i fanali della sua vecchia A6, li ho montati da solo, non sapete quanto gli ho rotto le scatole perchè non sapevo come fare... E lui tutte le volte "ma vieni qua, in due minuti lo facciamo insieme", "dai che non mi crei alcun problema"...
Ma io preferivo di no per non rompergli le scatole anche nel week-end... :cry:

Adesso rimpiango di non esserci andato, avrei potuto imparare qualcosa...
Certe persone hanno davvero un dono inspiegabile....
Lui sicuramente lo aveva, e per questo sono sicuro che adesso stia meglio di tutti noi :)

^TheMax^
07-11-2008, 20:06
Sono sparito dal forum per qualche giorno ....rientro e .... e.....la mazzata.
Ho avuto il piacere di conoscere il ClaZ qualche tempo fa, a Torino ... nella sua tana.
C'era Paolo, c'era Andrea... c'era il Claz ..
Una persona stupenda, gentile e disponibile anche con chi non conosceva.
Ricordo il suo "genio" nel trovare sempre una soluzione per tutto, ricordo la sua ospitalità, il suo modo di essere tuo amico da subito.

Leggere della sua scomparsa mi ha fatto veramente male, non volevo crederci, ho chiamato Andrea e francamente non sapevo neppure cosa dire ...

..... e ancora adesso non so cos'altro scrivere, ma volevo anche io lasciare un pensierino...

ci mancherai ClaZ ...

bluemarine
07-11-2008, 21:19
................Ora non ci sei più, non capisco ancora perché ,sono cattolico ma non capisco, l unica che mi viene da pensare e che il capo lassù dove sicuramente sei ora sia un mac user incallito e che giri in audi tutto il giorno per sorvegliarci, voglio pensare che gli si sia rotto tutto e non sapesse dove mettere le mani per riparare mac e audi e allora ha deciso di chiamare un tecnico, il MIGLIORE..................




Forse gli si era rotta la "macchina dei miracoli" ma credo che Claudio gliel'abbia già riparata.
Oggi, col "pretesto" di cercare la tomba di mia nonna ( che dopo il trasferimento in un piccolo loculo, DA ANNI non riuscivo a trovare) sono passato a trovare Claudio. Poco dopo sono andato alla ricerca della suddetta tomba e, incredibile, l'ho trovata dopo 10 minuti a non più di 150 m da quella di ClaZ.

Grazie Luciano per il bellissimo pensiero....

rizampi
07-11-2008, 22:52
Ecco...rientro adesso e leggo solo ora questa notizia sconcertante!
Putroppo ho avuto non ho avuto modo di conoscere di persona Claudio, ma mi ci ero già affezionato solo scambiano qui qualche breve post.
Allucinante!
Buon viaggio Claudio e mi unisco, scusandomi per il ritardo, al dolore della famiglia e degli amici.

kri power
07-11-2008, 23:08
ho appena riguardato un mini filmato fatto con lui la prima volta che ci siam visti:nel 2006,mi faceva notare il suo impianto hifi sulla sua S6 ,era micidiale!!... nel filmato non si vede nessuno ma solo il suo monitor con la scritta S6...
che spettacolo di persona !!!!
buon riposo Amico...

bluemarine
07-11-2008, 23:18
Ragazzi con le vostre continue testimonianza,i vostre commenti,i vostri aneddoti mi fate stare sempre più male...Leggo con gli occhi lucidi ogni nuovo messaggio e continuo a chiedermi il perchè di questa tua morte.....

Claudio era come un grande albero che aveva messo radici in tanta gente.
Ora che ci è stato STRAPPATO, le sue radici han lasciato tante ferite profonde che ora sanguinano copiosamente e ci vorrà molto tempo prima che si rimarginino...

Al di là del dolore e della disperazione, oggi il sentimento che prevale in chi l'ha conosciuto è l'INCREDULITA'... Non ci si riesce ancora a credere che non ci sia più...

Strum
07-11-2008, 23:21
Non e' che stiamo andando sul patetico?....con TUTTO il rispetto per Claudio.

Strum&Gab.

bluemarine
07-11-2008, 23:37
Non credo Alberto. Forse questa è l'impressione, ma ti posso assicurare che qui a Torino, dove la frequentazione di Claudio era per alcuni settimanale e per altri addirittura quotidiana, siamo ancora tutti "nel pallone" ed i ricordi vengono fuori a getto continuo e ti assicuro che fanno male.
Comunque piano piano ne stiamo uscendo.... la vita deve continuare.

Strum
07-11-2008, 23:42
Non credo Alberto. Forse questa è l'impressione, ma ti posso assicurare che qui a Torino, dove la frequentazione di Claudio era per alcuni settimanale e per altri addirittura quotidiana, siamo ancora tutti "nel pallone" ed i ricordi vengono fuori a getto continuo e ti assicuro che fanno male.

Non lo mettiamo in dubbio, anche noi volevamo bene a Claudio.
Però, come già successo con Augusto, ci sono stati tanti, troppi messaggi carichi di falsi moralismi e frasi patetiche superflue che, oltre a non rispettare le persone uniche come loro, dimostrano come la gente cambi idea molto, troppo in fretta. Su tutto e su tutti.... Quello che dà fastidio è che in altri forum Claudio sia ricordato in modo molto piu' "maturo" e rispettoso per la persona che era.
Ad ogni modo il nostro era una un punto di domanda; critico ma di domanda.
Alberto e Gabriele.

luke05
10-11-2008, 17:16
Non credo Alberto. Forse questa è l'impressione, ma ti posso assicurare che qui a Torino, dove la frequentazione di Claudio era per alcuni settimanale e per altri addirittura quotidiana, siamo ancora tutti "nel pallone" ed i ricordi vengono fuori a getto continuo e ti assicuro che fanno male.
Comunque piano piano ne stiamo uscendo.... la vita deve continuare.

Confermo in pieno.... tutt'altro che patetico (che brutta parola!), anzi... qui a Torino siamo ancora parecchio affranti e alquanto spaesati... e credo che questi sentimenti persevereranno nei nostri cuori per sempre.... nonostante, in memoria di Claudio, sicuramente continueremo ad incontrarci e a tenere vivo lo spirito a cui lui in prima persona teneva moltissimo!

Strum
10-11-2008, 17:49
Confermo in pieno.... tutt'altro che patetico (che brutta parola!), anzi... qui a Torino siamo ancora parecchio affranti e alquanto spaesati... e credo che questi sentimenti persevereranno nei nostri cuori per sempre.... nonostante, in memoria di Claudio, sicuramente continueremo ad incontrarci e a tenere vivo lo spirito a cui lui in prima persona teneva moltissimo!

Non lo metto in dubbio..."patetico" si' forse è una brutta parola,ma l'impressione che si sta dando è quella,almeno a mio avviso.

Solo con il tempo si vedra' il vero "affetto" manifestato in questi post,se rimarra' tale.

luke05
10-11-2008, 17:52
Non lo metto in dubbio..."patetico" si' forse è una brutta parola,ma l'impressione che si sta dando è quella,almeno a mio avviso.

Solo con il tempo si vedra' il vero "affetto" manifestato in questi post,se rimarra' tale.

Per carità.... capisco il tuo punto di vista, non voleva essere contro di te il mio intervento, tutt'altro! ;)

Spero anch'io che l'affetto per questa SPLENDIDA persona rimanga sempre altissimo da parte di tutti... come merita!

Nik
10-11-2008, 19:44
Ciao Cluadio. Eri una brava persona.

Der Petterz
12-11-2008, 12:05
Posso portare solo ora le mie condogliande alla famiglia e alla sua piccola.
Ricordo ancora quando entrato nel forum più di due anni fa ti stavi cimentando con il pc in auto,tutta l'energia che ci mettevi nel realizzare qualcosa che era pressochè impossibile ma che sei riuscito comunque a portare a termine.Ti ho ammirato molto per la tua volontà.
Purtroppo non ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza e di questo me ne dispiace.
Ciao Claudio!

R-Line
13-11-2008, 00:22
Non credo Alberto. Forse questa è l'impressione, ma ti posso assicurare che qui a Torino, dove la frequentazione di Claudio era per alcuni settimanale e per altri addirittura quotidiana, siamo ancora tutti "nel pallone" ed i ricordi vengono fuori a getto continuo e ti assicuro che fanno male.
Comunque piano piano ne stiamo uscendo.... la vita deve continuare.

Io l'avevo frequentato poco rispetto a tutti gli altri, ma ieri sono passato due volte da via Santa Chiara e ho sentito un vuoto dentro, e oggi aprendo il forum mi è ancora sembrato strano non vedere nessun post nella discussione della sua S6.

E ripenso sempre a quel caffè che non sono mai passato a prendermi....

Non preoccupatevi che l'affato per il Claz, di tutti, sarà eterno.

primaA3
13-11-2008, 08:17
Enzo, pensa che io ci passo quasi tutti i giorni, DI PROPOSITO, oltre che ad essere lì alla sera per "sistemare" cose di lavoro di Claz....

:cry: :cry:

luke05
13-11-2008, 10:27
Io passo spesso in Corso Regina.... sorrido pensando ad un caro amico.... ma poi mi rendo conto che non c'è più.... e cerco di sorridere pensando alla persona che era.....

lucapier
13-11-2008, 10:58
chissa quante belle macchine avrà lassù, un grosso abbraccio affettuoso..

Alex_Turbo_Quattro
13-11-2008, 21:17
...Ho un vuoto dentro!!!...Non riesco piu' a entrare a scrivere sul forum!!!...Non riesco piu' a modificare la mia auto!!!...non ho piu' il riferimento per tutto cio'!!...
...Sxo che lassu abbia tutti i suoi attrezzi e continui a lavorare come avrebbe voluto fare!!!...
...Ciao ClaZ!!!..

luke05
13-11-2008, 22:07
Come ti capisco..... Io ho la mia solita lampadina di posizione a led da cambiare.... ma non riesco a mettere le mani sull'auto!!!! :(

GTI 270
14-11-2008, 13:51
Condoglianze alla famiglia.

cavy
15-11-2008, 08:49
Buon viaggio Claz.. Riposa in pace. Cavy

sprido
19-11-2008, 21:44
condoglianze alla famiglia per la scomparsa, anche se nn ci si conosceva si capisce dal cordoglio espresso da tutti che doveva essere davvero una persona speciale...

Xburn
24-11-2008, 13:39
Una persona da ammirare non c'è più, lui che faceva diventare mac-gyver un pivello da strada, capace di fare tutto quello che la sua immaginazione partoriva... Ci mancherai mago... Buon viaggio...

primaA3
24-11-2008, 16:22
Vi ricordo, come scritto anche nell'annuncio, che martedì 2 dicembre, alle ore 20, si terrà la messa di trigesima per Claudio.

Per chi volesse partecipare, la chiesa è la Basilica di Maria Ausiliatrice in via Maria Ausiliatrice 32 a Torino, nella chiesa grande.

piedepesante
24-11-2008, 17:57
ho trovato una foto che avevo fatto a Claudio e luca il 1° agosto 2007 ad una delle prime cene organizzate da Andrea, ci tenevo a postarla.

http://img240.imageshack.us/img240/5962/01082007941iw2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=01082007941iw2.jpg)http://img240.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ciribiribin
25-11-2008, 02:29
Ciao a tutti ragazzi, è da quando è mancato Claudio che vi leggo ma solo ora riesco a entrare nel vostro forum, anche se alcuni di voi li ho visti e conosciuti al suo funerale. Intanto vi ringrazio per tutto l'affetto e l'amicizia che gli avete dimostrato in vita e dopo. Io lo conoscevo molto bene, da moltissimi anni, e riesco a capire perfettamente i vostri sentimenti. Vorrei incontrarvi di persona, mi dite dove vi riunite il venerdì? Vorrei parlarvi di una proposta concreta, e senz'altro molto interessante per voi e le vostre Audi, mirata ad aiutare la sua famiglia a passare un Natale almeno dignitoso. Un caro saluto a tutti!! (scusate l'anonimato, ma per validi motivi che vi spiegherò di persona non posso rivelarvi chi sono....)

primaA3
25-11-2008, 09:05
Guarda, il venerdì sera, generalmente, Claudio si incontrava con dei ragazzi di un altro Forum.
Con noi ci si vedeva in momenti diversei, a volte anche 2 o 3 volte la settimana...

Se vuoi parlarmi di questa proposta, contattami in PM o mandami una mail a:
[email protected]

io sono quel ragazzo un po' piccolino che era poco davanti a te al funerale al cimitero, e che quando hai detto il tuo nome, ti ho risposto che sapevo bene chi tu fossi..

Mi sto occupando, insieme ad altro amici di Claudio (sia del Club, che della sua vitas di tutti i giorni) , di fare anche noi qualcosa per la famiglia di Claudio, quindi, sono più che disponibile a discutere per tutto ciò che può portare del bene alla sua famiglia.
E non temere per l'anonimato.
Rispetto la tua decisione, come credo tu possa aver capito dalle mie parole.

Aspetto un tuo contatto.
Ciao.

ciribiribin
27-11-2008, 00:33
Grazie Andrea, ti ho inviato privatamente una mail con tutte le spiegazioni.

primaA3
27-11-2008, 09:12
Ricevuta.
Grazie.;)

kevin#34
28-11-2008, 11:13
venendo pochissimo sul forum, leggo solo ora la triste news.
anche se non l'avevo mai consociuto di persona, mi associo tardivamente alle condoglianze.

Merisio
30-11-2008, 13:06
Ciao,
ho letto solo ora della tragica notizia, complice la forzata lontananza dal forum per un incidente motociclistico.
Mi associo alle condogliaze del club e al rammarico della mancanza di un grande uomo e tecnico, per quanto concerne la conoscenza telematica di questo straordinario personaggio, che nonostante un'indiretta conoscenza, non ho mai avuto modo d'incontrare per confrontarmi tecnicamente e approfondire: sarebbe stato molto interessante. Purtroppo la mancanza di tempo ed ora il destino mi ha privato della possibilità d'arricchimento umano e tecnico.
Ciao Claudio.

primaA3
01-12-2008, 20:41
Vi ricordo, come scritto anche nell'annuncio, che domani, martedì 2 dicembre, alle ore 20, si terrà la messa di trigesima per Claudio.

Per chi volesse partecipare, la chiesa è la Basilica di Maria Ausiliatrice in via Maria Ausiliatrice 32 a Torino, nella chiesa grande.

MASSIMI973
11-12-2008, 17:46
come spesso accade,certe notizie arrivano sempre per vie traverse,oggi mi sono recato in una caffetteria dove lavora un mio amico,per motivi di tempo e' da un po' che non ci si vede,ed ha pensato bene di chiedermi se avessi saputo di Claudio,al mio 3' no e suo terzo figurati mi ha comunicato della sua scomparsa...........
era da un pochino che non mi connettevo,e quindi la notizia non poteva giungermi,e' piovuta cosi' dal cielo..........
ho passato un po' di ore anche io in quell'ufficio a chiacchierare di mac,di i phone,del gatto diabetico,quando ero in zona p.zza statuto,spesso lo chiamavo,"caffe?","si pero' di corsa perche' sto scappando",era da un po' che non ci si vedeva......
un pochino di lui e' nella mia a6!!!!
tra birra e sigarette "quei due" manderanno in bancarotta S.Pietro.......
ciao cla