PDA

Visualizza Versione Completa : consigli audi rs2



gabellinimarco
02-11-2008, 12:49
ciao a tutti!sono intenazionato a comprare una audi rs2 dopo aver letto le sue carattereistiche e prestazioni da urlo!me la consigliate?in quanto ai pezzi di ricambio sono ancora reperibili o è difficile trovarne?volendo è adatta per la pista?grazie in anticipo!:laugh:

Audi-Porsche Avant RS2
03-11-2008, 14:02
Ciao, come auto, è adatta anche ad essere utilizzata per divertirsi in pista, ovviamente, senza esagerare, però non credo abbia particolari problemi, impianto frenante di serie a parte, che pur essendo già molto valido, perchè monta pinze Brembo a 4 pompanti davanti e dietro e dischi autoventilati davanti e dietro, già di tutto rispetto, ma il peso dell'auto e la velocità che raggiunge, soprattutto se si usa appunto in pista, richiede di fare l'upgrade all'impianto frenante, upgrade prevvisto come optional al momento dell'acquisto dalla stessa Audi, il costo dell'upgrade, con kit originale Audi è intorno ai 1900 €, io sulla mia l'ho fatto, sia all'anteriore che al posteriore, poi girando su eBay.de, si può trovare un kit upgrade usato, oppure prendersi i pezzi usati separatamente, io parlo del costo mettendo tutto nuovo e originale Audi, cioè con categorico Audi, perchè in realtà i pezzi non li produce l'Audi, ma sono prodotti da Brembo, Textar, ecc.
Per quanto riguarda i ricambi, si trovano ancora, anche se certi particolari iniziano a scarseggiare, però c'è il mondo dei ricambi usati, sempre su eBay.de che da la possibilità di trovare di tutto o quasi anche in ottime condizioni, poi alcune parti sono in comune con l'S2, pertanto credo che il problema ricambi, considerando anche quanto sono amate queste auto in Germania, non dovrebbe esserci, poichè se non li dovesse più fornire l'Audi i ricambi, ci sarebbero altre ditte che li continuerebbero a produrre, se c'è la richiesta da parte dei possessori di queste auto.
La cosa che vedo più difficile è trovarne una in ordine, ovvero che non abbia subito grandi incidenti, che sia in ordine di meccanica, di interni e possibilmente non troppo modificata sia meccanicamente che esteticamente. Si tratta di auto che se regolarmente mantenute, anche con 250000 Km, non hanno problemi, mentre altrimenti possono essere dei veri bagni di sangue. La mia ha quasi 240000 Km reali e problemi seri, per ora, non ne ho mai avuti...sgrat sgrat sgrat...

Boxer_Bart
03-11-2008, 18:00
E' un'auto decisamente affidabile.
La mia ha superato i 270ooo e, ancora all'ultimo tagliando, la diagnosi dava zero problemi.
Manutenzione, ovviamente, seguita in modo scrupoloso.
Come dice Alessio, i pezzi di ricambio sono reperibili, senza problemi, anche nella rete ufficiale italiana: solo metti in conto prezzi parecchio alti.
Uso in pista: va bene su piste veloci, come Monza, dove la potenza è fondamentale.
Altrimenti, su percorsi stretti, soffre per l'erogazione "turbo old style", ovvero molto vuota in basso, oltre che per la conformazione station...

P.S. Se vuoi un consiglio, più che guardare ai km percorsi, guarda alla manutenzione ed allo stato di conservazione dell'auto.

Audi-Porsche Avant RS2
05-11-2008, 23:56
Quoto quanto detto da Matteo, più che i Km, guarda il libretto dei tagliandi, che casostrano, solitamente, specialmente su quelle con pochi Km al contachilometri, sparisce :ph34r:

Alessio

FABRI S2 COUPE'
02-02-2009, 17:39
ciao a tutti!sono intenazionato a comprare una audi rs2 dopo aver letto le sue carattereistiche e prestazioni da urlo!me la consigliate?in quanto ai pezzi di ricambio sono ancora reperibili o è difficile trovarne?volendo è adatta per la pista?grazie in anticipo!:laugh:


Io posso dirti che,pur avendo fatto pochi chilometri, sono molto soddisfatto della mia Audi rs2 che uso solamente quando c'è bel tempo per brevi giri (la mia ha solo 100000 km). Non ti so dire per i ricambi perchè non ne ho mai avuto bisogno per manutenzioni straordinarie.
Non sono mai andato in pista ma sono d'accordo che dovrebbe andare meglio su piste veloci perchè in quelle molto tortuose bisogna sempre tenerla fra i 4000 e i 6500 giri. Sotto i 4000 ha una erogazione molto dolce e non molta potenza.
Saluti
Fabrizio

Peo
12-02-2009, 18:16
No dai, da 3000 in su ha una bella spinta, non da 4000... Costo dei ricambi altissimo. Motore affidabile ma richiede manutenzione accurata.
Difetti principali: brake accumulator che si esaurisce dopo un po' di anni/km e costa carissimo, compressore clima spesso rumoroso (se si rompe costa tantissimo).

Toxic Drifter
16-02-2009, 14:30
Se interessa qualcuno :

la mia RS2 MTM é in vendita........:sad:

andreats
25-10-2009, 13:03
io punterei su qualcosa di più nuovo, poi se vuoi andare in pista punterei su qualcosa i più dedicato

miami_roma
03-10-2010, 14:16
ciao a tutti!sono intenazionato a comprare una audi rs2 dopo aver letto le sue carattereistiche e prestazioni da urlo!me la consigliate?in quanto ai pezzi di ricambio sono ancora reperibili o è difficile trovarne?volendo è adatta per la pista?grazie in anticipo!:laugh:

ottima scelta... ma anche gran prova di coraggio!!! Max

jpdonn
03-10-2010, 15:21
Alla fine l'hai presa??

:)