PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione su questa A3.....consigli?



Federico RS
02-11-2008, 13:11
Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere una A3, ho trovato una buona offerta tramite un amico che ha un autosalone, ma adesso leggendo i vari problemi che ha dato il 2.0 tdi 140 cv non so decidermi....
L'auto in questione è una Sportback Tdi 140 cv con DSG del Novembre 2005 proveniente dalla Germania, non so se il motore possa rientrare fra quelli difettosi....
Secondo voi da 1 a 100 che probabilità ho di trovare un motore con problemi alla testata?
Ma cmq essendo che questo motore viene montato su un infinità di modelli del Gruppo VAG (Leon, Toledo, Golf, Golf Plus, Octavia, Superb, A3, A4, A6, Touran ecc ecc.....) possibile che abbia dato problemi solo su A3?
Inoltre mi interessava sapere come fare per riconoscere se la macchina ha il DPF? Esce sul libretto o cosa?
Portandola in concessionaria Audi loro riescono a vedere se hanno "scaricato" i chilometri?
Grazie mille......

Davidenos
02-11-2008, 13:12
I 2.0 danno problemi anche su a4 e passat. Non mi fascerei la testa, magari strappa un buon prezzo....1000 euro in meno di quanto è valutata, e quelli li tieni da parte per la testa nuova! Hai così una ottima macchina spaziosa con dsg!

bn86
02-11-2008, 13:49
Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere una A3, ho trovato una buona offerta tramite un amico che ha un autosalone, ma adesso leggendo i vari problemi che ha dato il 2.0 tdi 140 cv non so decidermi....
L'auto in questione è una Sportback Tdi 140 cv con DSG del Novembre 2005 proveniente dalla Germania, non so se il motore possa rientrare fra quelli difettosi....
Secondo voi da 1 a 100 che probabilità ho di trovare un motore con problemi alla testata?
Ma cmq essendo che questo motore viene montato su un infinità di modelli del Gruppo VAG (Leon, Toledo, Golf, Golf Plus, Octavia, Superb, A3, A4, A6, Touran ecc ecc.....) possibile che abbia dato problemi solo su A3?
Inoltre mi interessava sapere come fare per riconoscere se la macchina ha il DPF? Esce sul libretto o cosa?
Portandola in concessionaria Audi loro riescono a vedere se hanno "scaricato" i chilometri?
Grazie mille......

Ciao, l'unica cosa per essere certi che il motore sia quello non difettoso di testata è quello di vedere il codice del motore, quello mio ad esempio è quello che non ha problemi di testata ed è l'8v e il codice inizia per BMM, mentre quello con il problema ha 16v e inizia per BKC, comunque per vedere se ha il DPF te ne accorgi dallo scarico se esce fumosità o meno, con il DPF non esce completamente niente, anche se mi sembra strano che nel 2005 ci sia il DPF...

Federico RS
02-11-2008, 14:16
Ciao, l'unica cosa per essere certi che il motore sia quello non difettoso di testata è quello di vedere il codice del motore, quello mio ad esempio è quello che non ha problemi di testata ed è l'8v e il codice inizia per BMM, mentre quello con il problema ha 16v e inizia per BKC, comunque per vedere se ha il DPF te ne accorgi dallo scarico se esce fumosità o meno, con il DPF non esce completamente niente, anche se mi sembra strano che nel 2005 ci sia il DPF...

il dpf lo davano già come optional sulle 140 cv a fine 2005, quindi considerando che oltretutto questa è "nata" in Germania può essere che già lo monti (di serie o come optional...)
Ma a questo punto se ha il DPF potrebbe essere una garanzia visto che i 140 cv con DPF hanno 8 valvole e tu stai dicendo che sugli 8 valvole il problema della testata non si "dovrebbe" presentare

kaifka
02-11-2008, 14:24
Ciao, l'unica cosa per essere certi che il motore sia quello non difettoso di testata è quello di vedere il codice del motore, quello mio ad esempio è quello che non ha problemi di testata ed è l'8v e il codice inizia per BMM, mentre quello con il problema ha 16v e inizia per BKC, comunque per vedere se ha il DPF te ne accorgi dallo scarico se esce fumosità o meno, con il DPF non esce completamente niente, anche se mi sembra strano che nel 2005 ci sia il DPF...

vorrai dire motroe BKD no BKC ti sei sbagliato forse!!


il dpf lo davano già come optional sulle 140 cv a fine 2005, quindi considerando che oltretutto questa è "nata" in Germania può essere che già lo monti (di serie o come optional...)
Ma a questo punto se ha il DPF potrebbe essere una garanzia visto che i 140 cv con DPF hanno 8 valvole e tu stai dicendo che sugli 8 valvole il problema della testata non si "dovrebbe" presentare

se ti si accende la spia sul cruscotto della pulizia filtro allore ce l'hai!!

bn86
02-11-2008, 14:29
il dpf lo davano già come optional sulle 140 cv a fine 2005, quindi considerando che oltretutto questa è "nata" in Germania può essere che già lo monti (di serie o come optional...)
Ma a questo punto se ha il DPF potrebbe essere una garanzia visto che i 140 cv con DPF hanno 8 valvole e tu stai dicendo che sugli 8 valvole il problema della testata non si "dovrebbe" presentare

Si, su quello 8v non si presenta nessun tipo di difetto, ora ti spiego meglio, il 16v l'hanno fatto fare in Spagna ma con esito negativo, mentre l'8v l'hanno fatto la ditta costruttrice Tedesca che facevano i vecchi motori 1.9 TDI 101, 130 e 150 CV che hanno avuto un risultato positivo anche a lungo andare e in pratica questo 2.0 140-CV 8v è l'identico motore 1.9 che montavano nelle A3 8L ma di cilindrata maggiorata...


vorrai dire motroe BKD no BKC ti sei sbagliato forse!!

Si, la fretta fa brutti scherzi...:tongue:

Federico RS
02-11-2008, 14:36
se ti si accende la spia sul cruscotto della pulizia filtro allore ce l'hai!!

però magari non si accende perchè al momento non è intasato....:huh:

P.S. cmq è confermato che il 140 cv con DPF ha 140 cv giusto?
P.S. 2 portandola in conce Audi loro vedono tutto lo "storico" degli interventi fatti all'auto in questione compreso eventuali diminuizione dei km indicati?

bn86
02-11-2008, 15:08
i Km reali non si possono vedere, a meno che sono stati scaricati soltanto dal quadro e non dalla centralina e comunque si posso vedere anche le ore di moto che non vanno scaricati!

Stuntman-Mike
02-11-2008, 15:26
Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere una A3, ho trovato una buona offerta tramite un amico che ha un autosalone, ma adesso leggendo i vari problemi che ha dato il 2.0 tdi 140 cv non so decidermi....
L'auto in questione è una Sportback Tdi 140 cv con DSG del Novembre 2005 proveniente dalla Germania, non so se il motore possa rientrare fra quelli difettosi....
Secondo voi da 1 a 100 che probabilità ho di trovare un motore con problemi alla testata?
Ma cmq essendo che questo motore viene montato su un infinità di modelli del Gruppo VAG (Leon, Toledo, Golf, Golf Plus, Octavia, Superb, A3, A4, A6, Touran ecc ecc.....) possibile che abbia dato problemi solo su A3?
Inoltre mi interessava sapere come fare per riconoscere se la macchina ha il DPF? Esce sul libretto o cosa?
Portandola in concessionaria Audi loro riescono a vedere se hanno "scaricato" i chilometri?
Grazie mille......

se è del novembre 2005 ..... son poke le possibilità ke abbia problemi se nn nulle ! :wink:
per quanto riguarda il dpf stà scritto sia sul libretto nel riquadro 3 oppure puoi vederlo nel libretto service della tua Audi :happy:
il 140cv ha dato problemi nn solo sulle A3 ma a tutte quelle auto ke montavano questo motore ....


Ciao, l'unica cosa per essere certi che il motore sia quello non difettoso di testata è quello di vedere il codice del motore, quello mio ad esempio è quello che non ha problemi di testata ed è l'8v e il codice inizia per BMM, mentre quello con il problema ha 16v e inizia per BKC, comunque per vedere se ha il DPF te ne accorgi dallo scarico se esce fumosità o meno, con il DPF non esce completamente niente, anche se mi sembra strano che nel 2005 ci sia il DPF...
per il dpf basta leggereeeeeeeeee :laugh::laugh:



vorrai dire motroe BKD no BKC ti sei sbagliato forse!!



se ti si accende la spia sul cruscotto della pulizia filtro allore ce l'hai!!

la spia..... ? leggete fate primaaaaa :laugh::laugh: :wink:

Federico RS
02-11-2008, 15:28
azz.....mi sa che questi difetti sono molto comuni.....non vorrei avere problemi con quest'auto per di più avendo la sola garanzia dell'usato di 12 mesi che copre meno cose rispetto a quella ufficiale....


se è del novembre 2005 ..... son poke le possibilità ke abbia problemi se nn nulle ! :wink:
per quanto riguarda il dpf stà scritto sia sul libretto nel riquadro 3 oppure puoi vederlo nel libretto service della tua Audi :happy:
il 140cv ha dato problemi nn solo sulle A3 ma a tutte quelle auto ke montavano questo motore ....


per il dpf basta leggereeeeeeeeee :laugh::laugh:




la spia..... ? leggete fate primaaaaa :laugh::laugh: :wink:


grazie, il tuo messaggio mi rincuora, ma in base a che cosa dici che se è del novembre 2005 son poke le possibilità ke abbia problemi se nn nulle?

bn86
02-11-2008, 16:37
per il dpf basta leggereeeeeeeeee :laugh::laugh:

E fattela un'altra risata!!!:icon_axe:

Stuntman-Mike
02-11-2008, 16:41
E fattela un'altra risata!!!


guarda ke io skerzavo :blink: ...... se hai pensato ke ti volessi prendere in giro ti sbagli :huh: .....

bn86
02-11-2008, 21:57
guarda ke io skerzavo :blink: ...... se hai pensato ke ti volessi prendere in giro ti sbagli :huh: .....

Non ti preoccupare, anche io scherzo spesso!:biggrin: