Visualizza Versione Completa : Aiuto.....altezza da terra!
Simone24
04-03-2013, 21:10
Ragazzi ho bisogno di un aiuto fondamentale da chi ha gia' la nuova A3 sb Ambition.
Mi sono reso conto ora che con la mia golf 6 riesco a scendere dalla rampa del garage senza toccare per 4-5 cm appena, e non vorrei che ora quando arriverā la SB non riusciro' piu' a scendere senza toccare!!
Mi servirebbero le misure relative all'altezza da terra nella zona piu' bassa sotto la macchina nella zona subito dopo le ruote anteriori, piu' o meno zona cambio per capirci.
Se qualcuno riesce in questo favore ne sarei grato....se no vedro' di passare in conce appena potro' per misurare!! :icon_dho:
Nella peggiore delle ipotesi qualcuno sa come poter addolcire la parte iniziale di una rampa in discesa ??
utente cancellato 11
04-03-2013, 21:13
Ragazzi ho bisogno di un aiuto fondamentale da chi ha gia' la nuova A3 sb Ambition.
Mi sono reso conto ora che con la mia golf 6 riesco a scendere dalla rampa del garage senza toccare per 4-5 cm appena, e non vorrei che ora quando arriverā la SB non riusciro' piu' a scendere senza toccare!!
Mi servirebbero le misure relative all'altezza da terra nella zona piu' bassa sotto la macchina nella zona subito dopo le ruote anteriori, piu' o meno zona cambio per capirci.
Se qualcuno riesce in questo favore ne sarei grato....se no vedro' di passare in conce appena potro' per misurare!! :icon_dho:
Nella peggiore delle ipotesi qualcuno sa come poter addolcire la parte iniziale di una rampa in discesa ??
Muratore con calcestruzzo e ferri
Simone24
04-03-2013, 21:17
Muratore con calcestruzzo e ferri
Eh si, mi sa anche a me che sarebbe l'unica soluzione...ma mi girano non poco considerando che la casa ha 2 anni, quindi potevano farla meno ripida sta cavolo di rampa!! Be speriamo di non dover far lavori del genere, anche perche' non so quanto potra costare
utente cancellato 11
04-03-2013, 21:25
Eh si, mi sa anche a me che sarebbe l'unica soluzione...ma mi girano non poco considerando che la casa ha 2 anni, quindi potevano farla meno ripida sta cavolo di rampa!! Be speriamo di non dover far lavori del genere, anche perche' non so quanto potra costare
guarda che non č un granchč di lavoro, solo che ti consiglio di farlo in calcestruzzo (e ferri) e non in ferro (manutenzione...). Basterebbe un metro di materiale di riporto e sei a posto
Ciao ho lo stesso problema ! Mi hanno consigliato di arrotondare un po con il catrame la parte superiore di ingresso,tipo panettone per interderci ! La prossima settimana fanno il lavoro e poi vediamo!
cristian23
05-03-2013, 06:53
Allora un alternativa e' quella di scendere in retro perche il muso resta piu alzato
matteo 89
05-03-2013, 07:22
Quoto oppure se c'č il posto provare ad entrare in rampa ed uscirne con le ruote storte
http://www.youtube.com/watch?v=-WnojI9kbZA&list=UUhPxKJ8wpmn-6kJ8AlftgjQ
Simone24
05-03-2013, 14:55
Allora un alternativa e' quella di scendere in retro perche il muso resta piu alzato
Quindi poi anche uscire in retro perche' se no ho lo stesso problema a uscire....andro' a tentativi, sperando di non far subito il danno il primo giorno che l'avro'!
---------- Post added at 14.53.44 ---------- Previous post was at 14.52.25 ----------
Ciao ho lo stesso problema ! Mi hanno consigliato di arrotondare un po con il catrame la parte superiore di ingresso,tipo panettone per interderci ! La prossima settimana fanno il lavoro e poi vediamo!
Si puo' essere un alternativa....certo che quando fanno ste rampe potrebbero pensarci...e non e' usiamo auto super sportive o chissa' quanto ribassate!!
---------- Post added at 14.55.10 ---------- Previous post was at 14.53.44 ----------
[QUOTE=matteo 89;903399]Quoto oppure se c'č il posto provare ad entrare in rampa ed uscirne con le ruote storte QUOTE]
Purtroppo non e' molto larga la rampa quindi e' impossibile
alcune rampe fanno paura, due anni fa stavo portando la 500 di una mia amica in garage per la prima volta, a metā mi sono bloccato perchč toccavo
a tornar su in retro a momenti le faccio la frizione
č assurda la pendenza, cmq prova con delle pedane di ferro.. io glie le ho fregate al suo vicino per metterla giu senza sfasciare il sotto para ;)
Simone24
05-03-2013, 21:46
Oggi sono andato a misurare in conce!! nella parte piu' bassa, zona cambio, sono 13,5 cm contro i 14.7 della mia golf attuale...considerando che il passo e' maggiore di 5 cm e che ora con il golf ho un margine di 5 cm forse forse ce la faccio....ovviamente a macchina scarica e a passo di lumaca...speriamo in bene.
cristian23
06-03-2013, 06:59
Si vai tranquillo vdrai che non avrai problemi ti consiglio di entrare in retro cosi da giadagnare molti cm