PDA

Visualizza Versione Completa : turbo lag sulla mia tfsi

montegalloterror
04-03-2013, 22:26
Avete anche voi il problema turbo lag sul 2.0 tfsi? Ultimamente in fase di cambiata (dsg) il turbo ha il ritardo nella risposta (auto mappata)

cuore_audi
04-03-2013, 23:11
Possibile che è stata fatta male la mappatura.

montegalloterror
05-03-2013, 09:07
no, è un professionista! ci faceva anche prima di essere mappata, è una cosa fastidiosa il turbo lag

utente cancellato 11
05-03-2013, 09:09
Hai lo scambiatore 'ampio'?

cuore_audi
05-03-2013, 14:33
hai fatto qualche modifica sullo scarico?

EddY-2.0TFSI-
05-03-2013, 15:59
Un leggero ritardo del turbo é normale, dipende da quanto leggero é il tuo...

Io non ho mai riscontrato un problema simile, soprattutto con una buona mappatura...

montegalloterror
05-03-2013, 17:34
la mia è dsg, è normale un po di turbo lag dovuto a questo cambio, ora ho parlato con il mio mappatore che diminuisce leggermente la coppia

---------- Post added at 17.34.27 ---------- Previous post was at 17.34.06 ----------

Hai lo scambiatore 'ampio'?

cosa sarebbe questo scambiatore? scusa la mia ignoranza

---------- Post added at 17.34.46 ---------- Previous post was at 17.34.27 ----------

hai fatto qualche modifica sullo scarico?

nessuna mondifica allo scarico

cuore_audi
05-03-2013, 17:55
Un mio amico su un a4 3.0 tdi con dsg non ha mai avuto sto tipo di problema

utente cancellato 11
05-03-2013, 18:27
la mia è dsg, è normale un po di turbo lag dovuto a questo cambio, ora ho parlato con il mio mappatore che diminuisce leggermente la coppia

---------- Post added at 17.34.27 ---------- Previous post was at 17.34.06 ----------

cosa sarebbe questo scambiatore? scusa la mia ignoranza

---------- Post added at 17.34.46 ---------- Previous post was at 17.34.27 ----------

nessuna mondifica allo scarico

Intercooler......

montegalloterror
05-03-2013, 18:53
Un mio amico su un a4 3.0 tdi con dsg non ha mai avuto sto tipo di problema

stiamo parlando di un turbo benzina, il diesel è diverso, inoltre il 3.0 tdi è tiptronic o stronic

EddY-2.0TFSI-
06-03-2013, 10:32
Comunque secondo me dovresti provare a farti spostare la coppia piú in basso, quando modificano le centraline hanno degli schemi prefissati che solitamente tendono ad alzare la coppia in alto in modo da far guadagnare km/h di velocitá massima. Se non ti interessa arrivare a chissá che velocitá (abbastanza inutile) la cosa migliore da fare é alzare la coppia giá da 1500/2000 giri...il comportamento della macchina cambia sensibilmente e il turbo lag diventa molto meno fastidioso...

montegalloterror
06-03-2013, 17:43
Comunque secondo me dovresti provare a farti spostare la coppia piú in basso, quando modificano le centraline hanno degli schemi prefissati che solitamente tendono ad alzare la coppia in alto in modo da far guadagnare km/h di velocitá massima. Se non ti interessa arrivare a chissá che velocitá (abbastanza inutile) la cosa migliore da fare é alzare la coppia giá da 1500/2000 giri...il comportamento della macchina cambia sensibilmente e il turbo lag diventa molto meno fastidioso...

sabato ho appuntamento e vediamo di modificare l'erogazione, sulla mia non può alzare la coppia a 1500/2000 perchè ne risentirebbe molto il dsg, considera che ora l'erogazione è perfetta e rabbiosa su tutto l'arco di giri!!! a volte ho difficoltà di slittamento gomme 1a 2a 3a

EddY-2.0TFSI-
07-03-2013, 11:51
sabato ho appuntamento e vediamo di modificare l'erogazione, sulla mia non può alzare la coppia a 1500/2000 perchè ne risentirebbe molto il dsg, considera che ora l'erogazione è perfetta e rabbiosa su tutto l'arco di giri!!! a volte ho difficoltà di slittamento gomme 1a 2a 3a

Ah giusto...non ho considerato il dsg...

Allora si, prova a farti modificare un pó l'erogazione, per quanto riguarda lo slittamento se la tua non é quattro non oso immaginare quanta gomma lasci sull'asfalto ad ogni accelerata....

Con la mia sul bagnato slittano tutte e quattro le ruote...:wink::biggrin:

sprido
07-03-2013, 12:43
se da mappa non si può fare più nulla potresti provare lo sprintbooster che azzera il ritardo di risposta al gas e quindi recuperare un pò di lag

utente cancellato 11
07-03-2013, 13:44
se da mappa non si può fare più nulla potresti provare lo sprintbooster che azzera il ritardo di risposta al gas e quindi recuperare un pò di lag

..oppure, meccanicamente, lavorare sullo scarico per dare un filo in più di contropressione, ma tutto è relativo a ciò che si vuole ottenere.

EddY-2.0TFSI-
07-03-2013, 15:45

A me hanno sconsigliato vivamente lo sprintbooster sul 2.0 TFSI, sembra crei problemi...

cuore_audi
07-03-2013, 16:52
Secondo me lo sprintbooster o prodotti simili non servono a niente. Amplificano solo il segnale del pedale. A parità di pressione il pedale legge 5 mentre lo sprint lo fa uscire a 10. Anzi secondo me si ha ancora un ritardo maggiore dovuto all'elaborazione del segnale..come le centraline aggiuntive che secondo me non servono a niente..Un mio amico montò lo stesso prodotto ma di un'altra marca.Diceva che aveva dei vuoti in accellerazione con un aspirato..mah..e dice che ha risolto con questo modulo. Secondo me basta schiacciare di più l'accelleratore

sabba
07-03-2013, 20:05
Io ce l'ho su (lo SprintBooster) e la risposta del motore è più pronta.
La mia auto ha il 1.8 TFSI, non il 2.0, ma non credo cambi tanto.
Sul 1.8 il turbolag è già molto ridotto in configurazione di serie, ma si azzera completamente inserendo (oltre allo SprintBooster) il modulo aggiuntivo di potenza (PowerBox2), che lavora proprio sulla pressione del turbo.
Di sicuro le centraline aggiuntive non rendono come una buona mappa, ma sono in disaccordo con chi ritiene che non sono per nulla efficaci.
Io ho l'auto in garage che dimostra il contrario.

:smile:

cuore_audi
07-03-2013, 20:15
Io dico che i moduli aggiuntivi non servono a niente per esperienza.io montai una centralina aggiuntiva della dipa pagata la bellezza di 400 euro. Risultato : smontata dopo neanche una settimana. Completamente deluso.

montegalloterror
07-03-2013, 22:21
ora proviamo a abbassare la coppia e rendere più lineare l'erogazione

---------- Post added at 22:21 ---------- Previous post was at 22:20 ----------

Ah giusto...non ho considerato il dsg...

Allora si, prova a farti modificare un pó l'erogazione, per quanto riguarda lo slittamento se la tua non é quattro non oso immaginare quanta gomma lasci sull'asfalto ad ogni accelerata....

Con la mia sul bagnato slittano tutte e quattro le ruote...:wink::biggrin:

è un gran motore, non pensavo fosse così rabbioso, sembra avere molto di più di 200cv

cuore_audi
09-03-2013, 00:30
Beh..come è andata a finire?

EddY-2.0TFSI-
09-03-2013, 20:08
ora proviamo a abbassare la coppia e rendere più lineare l'erogazione

---------- Post added at 22:21 ---------- Previous post was at 22:20 ----------

è un gran motore, non pensavo fosse così rabbioso, sembra avere molto di più di 200cv

VERO!!!!

montegalloterror
10-03-2013, 22:13
Tutto perfetto, ha diminuito la coppia lasciando invariata la potenza. Ora e meno rabbiosa ma il turbo lag e scomparso

EddY-2.0TFSI-
11-03-2013, 12:28
Tutto perfetto, ha diminuito la coppia lasciando invariata la potenza. Ora e meno rabbiosa ma il turbo lag e scomparso

Ottimo!!!

montegalloterror
11-03-2013, 17:11
Ottimo!!!

il mio mappatore è proprio bravo!!! fa sempre esattamente quello che chiedi