Visualizza Versione Completa : sblocco dvd video mmi 3g
lucianoingenito
15-03-2013, 10:07
salve qualcuno mi puo aiutare per sbloccare il dvd ,video per istallare la retrocamera non originale per audi q5 anno 2010 con mmi 3g e possibile farlo con il vag grazie
lucianoingenito
15-03-2013, 20:51
mi aiutate per un interfaccia video per mmi 3g
devo collegare retrocamera al sistema
alessio1981
15-03-2013, 22:12
Ciao Luciano...ti aiuterei volentieri, ma purtroppo non ci capisco una mazza purtroppo:icon_dho::cry:
lucianoingenito
15-03-2013, 22:24
ciao alessio grazie ugualmente non riesco a capire niente ci vuole o no questa interfaccia video e dove trovarla
varifabi
15-03-2013, 22:35
Che sistema MMi hai high low o concert ?
lucianoingenito
16-03-2013, 07:46
ciao non lo so che sistema ho un mmi 3g vorrei montare la retrocamera non originale, il dvd ho trovato il passaggio da fare con il vag ora volevo sapere il montaggio della retrocamera il cavo deve andare dietro al monitor o dietro al mmi e ci vuole sempre interfaccia video
http://www.audienthusiasts.com/Articles_VIM.html questo e il link che spiega come sbloccare il vim dvd in movimento con il vag il mio va tutto ok vorrei capire solo come montare questa telecamera se ci avete un link dove comprarla quella nella maniglia del portellone
ieri togliendo mmi per vedere se ci stava uscita video non ci sta e il mio elettrauto mi ha detto che ci vuole interfaccia video mi aiutate grazie
varifabi
16-03-2013, 09:22
Cerchiamo di capirci bene ,
Hai quindi il dvd sul navigatore e se parli di video in movimento , sicuramente gai l'high perchè il low non ha il dvd video, sbloccarlo è semplice , per cui segui le istruzioni di quel link e tutto filerà liscio .
Perchè vuoi montare una telecamera non originale che è una c a xx ta ????
Per la telecamera al limite ci vuole un'entrata video e non una uscita e se il tuo elettrautro non ha lo schema del quadlok dell MM non lo troverà mai , esiste eccome una entrata video per la telecamera originale , se vuoi invece montare una non originale , non ti posso aiutare , sicuramente occorre un'interfaccia e tra telecamera a maniglia , interfaccia , ti costerà come un kit originale che oltre a essere migliore in tutto , ha anche le linee della sterzata che si muovono in base alla posizione delle ruote .
Se invece vorrai lo schema per la retrocamera originale , nessun problema lo trovi nel cablaggio kufatec
lucianoingenito
16-03-2013, 13:16
grazie fabio sei sempre gentilissimo buon fine settimana
mi conviene trovarla originale
simone171
17-03-2013, 17:27
scusate(forse la domanda è stupida...) ..quindi in buona soatanza se una a MMI 3G HIGH e vuole montare la retrocamera posteriore....basta che la compra originale e non ha bisogna di nessuna interfaccia???
varifabi
17-03-2013, 19:03
Non basta la retrocamera , naturalmente oltre ai cablaggio dedicato ci vuole una centralina che viene riconosciuta dal vag come 6c e va bene anche con il 3g low ;come vedi dal prezzo di questa :http://allegro.pl/listing.php/search?string=8R0907441A&category=0&sg=0,
(circa 275 euro ) non conviene una retrocamera tarocca , io l'avevo con il mio vecchi touch navi box , e non ha nulla a che vedere con questa originale .
Chiaramente va codificato tutto, ci sono molti 3d sull'argomento.
terminator
17-03-2013, 19:45
io ho chiesto alla mia conc una telecamera posteriore marcata audi e mi hanno detto che non era possibile:huh:
varifabi
17-03-2013, 21:54
@terminetor che MMI hai ?
Se hai un 3g high o low , esiste eccome , che poi loro non te la montano e quindi sempre per loro non è possibile , è una risposta normale da service ufficiale e ha una sua logica , ma che in realtà per i navi originali ci sia e si possa montare e vero come è vero che l'ho montata io e ameno altre 4 persone che conosco con MMi 3g high e low su q5 a5 e a4
esatto..io sono una di quelle persone....
come Varifabi ho il 3g hd e con la retrocamera originale non c'è paragone....non mettete cinesate, andate con l'originale che tutto funzionerà in armonia con la vostra vettura..
in più è quasi un'installazione plug & play...
Finalmente ho trovato un pochetto di tempo e di coraggio, ho stampato circa una 50 ina di pagine tratte dal forum, ed ho fatto la mia prima vaggata.....
Vim - sblocco video in movimento- riuscita al primo colpo.....
GRAZIE MILLE A tutti.
MAIKE
terminator
06-04-2013, 17:43
Scusa Varifabi per non averti risposto subito,si ho il mmi 3g
A4_Gabry
07-10-2013, 20:53
Salve da la mia esperienza la retrocamera non originale va alla grande solo due pin da collegare dietro al 5F e gioco e fatò
guardate qui http://youtu.be/e1s2yHlAnfU
L'originale è un'altra cosa....
Non mi piace che non hai la linee dello sterzo e il volume dell'auto.
Aggiungo che la retrocamera collegata all'apri baule dietro in quel modo......
Io sono per l'OEM.
varifabi
08-10-2013, 09:58
Il sistema , funziona anche in P ed evidentemente in D si può vedere chi ti segue:ph34r:
la collocazione della telecamera , che mi pare rivettata / avvitata alla maniglia , senza offesa non si può guardare .
Mi aggiungo anche io.
Originale è meglio...
Montata anche io in retrofit maniglia con retrocamera incorporata , centralina e cablaggio.
Configurato col vag come da istruzioni nel cablaggio
Tutto subito funzionante.
Unico neo come gia postato , in lontananza mi rimane un po sfocata l immagine e sinceramente non so se sono tutte cosi..
in confronto a quella del mio amico che ne ha una sull ML 2013 pecca un po di qualita d immagine.
Premetto che il problema potrebbe essere solo della mia " comprata usata".
A4_Gabry
08-10-2013, 12:51
Io volevo fare vedere solo che si po usare
una telecamera non originale in 5F senza
centralina originale e mantenere anche la
grafica del APS,ogni uno a suo gusto
e aggiunge quello che vuole.
varifabi
08-10-2013, 13:23
Hai fatto bene a mettere a conoscenza la tua esperienza , spero che non ti sia offeso perchè abbiamo commentato l'estetica della retro .
Sapevo che l'entrata video , può accettare un'immagine, mi dici se per vedere la retrocamera oltre a premere il tasto dei sensori in plancia , mettendo la retro si accende ? Perche con solo l'uscita rca della retrocamera , non credo che il canbus possa sapere che stai mettendo la retro .
Una luce di retromarcia l'hai messa in parallelo?
Per accendere il monitor dovrebbe essere coinvolta o è sempre accesa e compare in retro via sensori parcheggio o tasto?
Esistono comunque maniglie non originali con integrata la retro cinese con un estetica simili all'originale
I due fili li hai mesi dietro l'MMi nello spinotto blu?
mauro1964
08-10-2013, 14:38
in effetti e' 'na schifezzetta...:w00t:
A4_Gabry
09-10-2013, 20:45
Funziona tutto all'originale solo che non hai sul schermo le linee guida se vuoi ti spiego tuta l'installazione.
varifabi
09-10-2013, 21:30
Innanzi tutto , il fatto che hai installato la retrocamera su un navi originale 3g low,senza avere la centralina è già di per se una cosa nuova e interessante , per cui complimenti per la realizzazione che può piacere o meno .ma che ci hai fatto vedere che funziona .
Poi ti ho già detto che il modo in cui hai fissato la telecamera sulla maniglia è a dir poco sorprendente ,il filmato si vede male , ma sembra di vedere viti o rivetti che sporgono come per ferire la mano che prede la maniglia,ma con una maniglia cinese con telecamera , questo problema si risolve , e non dovendo far conto sule linee si può anche pensare a una retrocamera sulle luci targa , io l'avevo sul navi cinese e funzionava .
Detto questo per pura curiosità , visto che io ho la retrocamera originale , mi interesserebbe capire i collegamenti che hai fatto, grazie
marco74bg
06-12-2013, 16:29
Ciao a tutti e complimenti agli admin per il sito; volevo chiedervi un aiuto per sbloccare la funzione VIM della mia A4 dotata di sistema 3G PLUS; premetto che già con la precedente vettura (A3) ero in possesso del cavo VAG-COM e quindi conosco parte del suo utilizzo; necessiterei che mi confermate o meno le operazioni che ho eseguito:
SELEZIONARE MODULO 5F in VAG-COM/VCDS
SELEZIONARE "Advanced ID - 1A"
ANNOTARE E DECODIFICARE IL VALORE IN "SERIAL NUMBER" (vedi in fondo)
SELEZIONARE "Security Access - 16"
INSERIRE IL SERIAL NUMBER DECODIFICATO OTTENUTO
PREMERE "Do It!".
SELEZIONARE "Adaptation - 10"
SELEZIONARE channel 48
PREME IL PULSANTE "Read"
SETTARE IL VALORE A 255
PREMERE IL PULSANTE test
PREMERE SAVE
PREMERE "Done, Go Back", CHIUDERE ED USCIRE DAL PROGRAMMA
RIAVVIARE MMI
SERIALE DEL SISTEMA : 483I20A7654086
PERSONAL LOGIN CODE OTTENUTO : 08564
Premesso che non ho attivato ancora il menu nascosto
IL VIM rimane disattivato - Grazie a tutti per l'aiuto
marco74bg
16-12-2013, 08:58
Ciao a tutti e complimenti agli admin per il sito; volevo chiedervi un aiuto per sbloccare la funzione VIM della mia A4 dotata di sistema 3G PLUS; premetto che già con la precedente vettura (A3) ero in possesso del cavo VAG-COM e quindi conosco parte del suo utilizzo; necessiterei che mi confermate o meno le operazioni che ho eseguito:
SELEZIONARE MODULO 5F in VAG-COM/VCDS
SELEZIONARE "Advanced ID - 1A"
ANNOTARE E DECODIFICARE IL VALORE IN "SERIAL NUMBER" (vedi in fondo)
SELEZIONARE "Security Access - 16"
INSERIRE IL SERIAL NUMBER DECODIFICATO OTTENUTO
PREMERE "Do It!".
SELEZIONARE "Adaptation - 10"
SELEZIONARE channel 48
PREME IL PULSANTE "Read"
SETTARE IL VALORE A 255
PREMERE IL PULSANTE test
PREMERE SAVE
PREMERE "Done, Go Back", CHIUDERE ED USCIRE DAL PROGRAMMA
RIAVVIARE MMI
SERIALE DEL SISTEMA : 483I20A7654086
PERSONAL LOGIN CODE OTTENUTO : 08564
Premesso che non ho attivato ancora il menu nascosto
IL VIM rimane disattivato - Grazie a tutti per l'aiuto
Risolto...la procedura era corretta...non avevo salvato il valore 255 :)
ciao non lo so che sistema ho un mmi 3g vorrei montare la retrocamera non originale, il dvd ho trovato il passaggio da fare con il vag ora volevo sapere il montaggio della retrocamera il cavo deve andare dietro al monitor o dietro al mmi e ci vuole sempre interfaccia video
http://www.audienthusiasts.com/Articles_VIM.html questo e il link che spiega come sbloccare il vim dvd in movimento con il vag il mio va tutto ok vorrei capire solo come montare questa telecamera se ci avete un link dove comprarla quella nella maniglia del portellone
ieri togliendo mmi per vedere se ci stava uscita video non ci sta e il mio elettrauto mi ha detto che ci vuole interfaccia video mi aiutate grazie
scusate la mia ignoranza ma per sboccare l mmi 3g devo seguire la procedura sopra indicata o c'è qualcosa di diverso grazie
ervarvola68
07-05-2014, 23:31
scusate ho un problema con lo sblocco del video , genero il codice e mi dice che non e valido quindi vado al canale 48 e non mi fa cambiare nulla io ho il vcds 12.12, qualcuno mi puo' aiutare