PDA

Visualizza Versione Completa : new audi s4



ste77
05-11-2008, 08:53
Mezzo interessante..........nn avevo ancora sentito la voce :tongue:


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pyaG6gOvwuQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pyaG6gOvwuQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

bevi
05-11-2008, 13:45
speriamo che non sia una delusione!
:)
bevi

ste77
05-11-2008, 16:01
bè si speriamo.....tra qualche anno già mi vedo su autoscout :ph34r::biggrin:

stig
05-11-2008, 16:05
io l'ho vista e non mi è sembrata male, ma non mi ha nemmeno entusiasmato...

per quanto riguarda la voce... beh, era un tantino mortificata dalle 3 gallardo che giravano insieme a lei:ph34r::ph34r::ph34r:

ste77
06-11-2008, 17:53
si consuma anche la met&#224; delle gallardo...alla fine &#232; un auto economica per andare a fare la spesa questa.....:sleep::tongue:..col suo bel torsen se nevica o si va in montagna con la famiglia.......taaac....cosa si pu&#242; volere di + :rolleyess:

maske
06-11-2008, 20:33
a me sinceramente piace parecchio...

l'estetica forse &#232; un filo troppo sobria...

per il resto...
io amo il V6:wub::wub:

bevi
06-11-2008, 21:55
dal vivo è molto meno sobria :D
a me ispira visto che avrà s-tronic, differenziale sportivo a richiesta...

xò se facessero quel 3.0 volumetrico anche con meno CV sulla A5 accompagnato da S-tronic e fanali a led posteriori forse penserei seriamente di cambiarla!!
senza contare che le A5 dopo novembre saranno consegnate tutte con il nuovo MMI 3d :)

sbavvvvv
bevi

alen
07-11-2008, 17:45
non so....
non mi ispira tanto esteticamente...

forse se aveva dei passaruota un po piu larghi dava quella sensazione di aggressivit&#224;...

maske
10-11-2008, 21:56
dal vivo è molto meno sobria :D
a me ispira visto che avrà s-tronic, differenziale sportivo a richiesta...

xò se facessero quel 3.0 volumetrico anche con meno CV sulla A5 accompagnato da S-tronic e fanali a led posteriori forse penserei seriamente di cambiarla!!
senza contare che le A5 dopo novembre saranno consegnate tutte con il nuovo MMI 3d :)

sbavvvvv
bevi

verrà proposto con 290 cv se ti sembrano sufficienti....:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

bevi
10-11-2008, 22:56
verr&#224; proposto con 290 cv se ti sembrano sufficienti....:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
si si quello della A6 new... a me basterebbero... &#232; che sarebbe un motore giusto x questa car :)
ma hai letto qualche news a riguardo?
chiss&#224; che margine avranno di modifica questi volumetrici :D

ste77
12-11-2008, 10:21
ah.......monta un volumetrico......chissà quanto si può incrementare la potenza....i 330 cv saran veri o commerciali?

Come del resto lo sono quelli dichiarati sulla mia, sulla RS4 ed altre....:dry::cry:

SimoS3
13-11-2008, 12:04
chiss&#224; che margine avranno di modifica questi volumetrici

Anche il bmw 335i e' un 3.0 con 2 turbo volumetrici con 304 cv. Un mio amico ce l ha ed non ha trovato nesuno che riesca a dargli cavalli... L unico incremento si puo' avere cambiando lo scarico.

SlimAudi
13-12-2008, 18:41
Speriamo sia allo stesso livello (magari superiore) di una 335i....


Anche il bmw 335i e' un 3.0 con 2 turbo volumetrici con 304 cv. Un mio amico ce l ha ed non ha trovato nesuno che riesca a dargli cavalli... L unico incremento si puo' avere cambiando lo scarico.

il 335i non è volumetrico ma è turbo, anzi BITURBO.....

andream88
13-12-2008, 19:18
Anche il bmw 335i e' un 3.0 con 2 turbo volumetrici con 304 cv. Un mio amico ce l ha ed non ha trovato nesuno che riesca a dargli cavalli... L unico incremento si puo' avere cambiando lo scarico.

1) Il 335i è bi-turbo, hai un pò di confusione in testa. Turbo e volumetrico sono due modalità di sovralimentazione completamente diverse!
2) Il tuo amico deve aver cercato solo nel suo quartiere! E' un motore con INFINITE possibilità di modifica. Con una banale centralina prende almeno 20cv. Scarico, aspirazione, turbine maggiorate ecc possono fare il resto. Ah, i cavalli non si comprano al supermercato :laugh:

Ciao!

Salvatore_1967
13-12-2008, 19:56
Ciao a tutti raga , sono vicino vicino al mio new acquisto ma non vi svelo ancora cosa sar&#224;...eheheh..Cumunque entrando in merito ad questa discussione , anche un mio collega di lavoro ( amico sopratutto ) possiede un bel 335ci Twin-Turbo con una rimappatura standard ed scarico &#232; riuscito a prendere circa 390cv , veramente una bestia...Da stock avevamo provato un paio di volte , e devo dire che non &#232; mai andata via ( restala li avanti , a pochi metri) , ora tornando dal lavoro , spesso e volentieri proviamo e mi sparisce come se io fossi fermo..A pensare che ha "solo" 35cv in piu , magia delle fate Bi-Turbine eheehh..E senza speed limit , ho visto segnare dal GPS 300km/h , mazza che scheggia...Questo &#232; per dire ai nuovi possessori della nostra ( anzi vostra ) magnifica nuova S4 sovralimentata , con poche modifiche vedrete la soglia dei 400cv , e questo far&#224; incavolare e non poco i proprietari delle RS4 B7...
Saluti a tutti Salvo

SlimAudi
14-12-2008, 11:58
Ciao a tutti raga , sono vicino vicino al mio new acquisto ma non vi svelo ancora cosa sarà...eheheh..Cumunque entrando in merito ad questa discussione , anche un mio collega di lavoro ( amico sopratutto ) possiede un bel 335ci Twin-Turbo con una rimappatura standard ed scarico è riuscito a prendere circa 390cv , veramente una bestia...Da stock avevamo provato un paio di volte , e devo dire che non è mai andata via ( restala li avanti , a pochi metri) , ora tornando dal lavoro , spesso e volentieri proviamo e mi sparisce come se io fossi fermo..A pensare che ha "solo" 35cv in piu , magia delle fate Bi-Turbine eheehh..E senza speed limit , ho visto segnare dal GPS 300km/h , mazza che scheggia...Questo è per dire ai nuovi possessori della nostra ( anzi vostra ) magnifica nuova S4 sovralimentata , con poche modifiche vedrete la soglia dei 400cv , e questo farà incavolare e non poco i proprietari delle RS4 B7...
Saluti a tutti Salvo

Ma con l'S5 hai provato contro il 335i??

Salvatore_1967
14-12-2008, 12:31
Ma con l'S5 hai provato contro il 335i??

Si..
Salvo

marco8330
14-12-2008, 13:57
Si..
Salvo

E come è andata, dicci dicci... :blink::tongue::tongue:

andream88
14-12-2008, 14:17
Te l'ha detto 2 messaggi fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SlimAudi
14-12-2008, 15:04
Ma con l'S5 hai provato contro il 335i??

Cavolo viaggia veramente tanto sto 335i:w00t::w00t::w00t:

Salvatore_1967
14-12-2008, 20:05
E come è andata, dicci dicci... :blink::tongue::tongue:

Ciao ragazzi , guarda te lo spiego brevemente in due righe...Abbiamo provato varie volte , a partenza da fermi fino ad circa 220-230 km/h la bmw sta avanti ( di poco , molto poco , non piu di 10-15 metri , sarebbero circa 5 lunghezze ) , invece a partenza in movimento da circa 70km/h fino a 200-220km/h la bmw avanza qualche metro in piu rispetto alla partenza da fermi , in velocità massima io sono arrivato di contachilometri a 268km/h ( completamente originale) mentre la bmw segnava 260km/h ma era avanti ( sempre di un paio di metri , ma non riuscivo ad allungare e prenderlo) , penso che entrambe auto siano limitate a 250km/h effettivi , con lo scarto del contachilometri si arriva a qualcosa in piu...Spiegandolo in due parole , la bmw twin turbo benzina spinge un po di piu della S5 , per via ( ovviamente ) delle turbine che girano in parallello , sempre e cumunque insieme , penso che sia questo la magia di questo twin turbo , se girassero come gira sul twin turbo diesel cioè una turbina ai bassi ed una agli alti , penso che non ci sarebbe stata storia ( ovviamente la S5 sarebbe stata piu veloce)..In versione orginale , siamo li prestazionalmete eh non ce un abisso , su un autostrada ( autobahn) è leggermente piu veloce la bmw...Calcoliamo che il nostro v8 4.2fsi è un motore molto pesante ed è depotenziato , sicuramente montato sulla R8 sembra un altro motore , quindi pare scontato che non sia un motore "sportivo" come invece lo è pienamente il twin turbo ( che a quanto pare con una "Piccolissima spesa" raggiunta dal mio amico , va come ( o quasi ) come una M3 v8 420cv...Ho avuto per diverso tempo la mia audi preferita la RS4 b5 , ed devo dire che come prestazioni assomiglia molto alla bmw twin turbo benzina , in versione originali entrambe "credo" se la giochino...Sicuramente facendo due lavoretti "da niente" RS4 B5 ed 335ci raggiungono cifre importanti riguardanti i cavalli , ed non mi stupirei se riuscissero a mettersi dietro auto come : R8 , RS4 b7 , 997 carrera , 997 carrera S , 4s , ed i 996 ( tranne GT) e compagnia varia...Il mio caro amico , dopo aver raggiunto la fatidica soglia dei 390cv , mi ha raccontato di un suo ingalleramento con un 360 modena , arrivando al punto mi disse che andavano "mano per mano" , prestazioni identiche....Questa nuova S4 ( come la precedente RS4) stanno seguendo la tipologia del sovralimentato per seguire le direttive del mercato , non per fare un auto prestazionale , cioè voglio dire l'audi come tante case costruttrici come primo obbiettivo è fare soldi , mentre per i marchi piu accaniti sui propri mezzi ( come Porsche , ferrari , lamborghini ecc ecc) il loro obbiettivo è preparare un auto che soddisfi i clienti , ma che allo stesso tempo li contrasta , ed questo è un vero peccato , perchè va bene che i soldi per le industrie sono importanti , ma ai clienti dell'audi chi ci pensa se non lo fa l'audi?Ok d'accordo con la tipologia del motore e varie caratteristiche , gran macchina veramente la S4 B8 , al quanto ho letto che monterà lo stesso motore anche l'attuale S5 , ma noi possessori della S5 4.2 aspirata chi ci pensa a noi? Io su questa macchina avevo stipulato un leasing di 2 anni , ma al quanto strana ( nessun venditore sapesse l'uscita del new sovralimentato) , ora sarò costretto a togliermela in fretta , prima che mi ci facciano perdere piu di quanto ho perso...Penso che un cliente audi , interessato principalmente ad le caratteristiche tecniche del mezzo , non prenderebbe , o meglio non venderebbero facilmente questo ormai "passato" V8 4.2fsi , sapendo l'imminente uscita del sovralimentato , ed noi possessori della S5 2007-2008 saremo costretti a "regalarla" per la miseria che ce la valuteranno , questa cosa mi fa incavolare e non poco , immaginate quanti soldi persi...Mentre la bmw segue un altra tipologia , a bmw non interessa se audi supera dei vari modelli loro , guardate per esempio quanto fu uscità la RS4 B5 , cavolo viaggiava "come" o quasi come la M3 e46 , eppure la bmw non si è messa a giocare e a fare una M3 e46 dopo un anno dell'uscita , montando su un altro motore..Perchè bmw segue la tipologia "giusta" riguardante i clienti , come la segue Porsche , ferrari , ecc ecc...
Scusate se dovevo scrivere due righe(ehehe) , ma da cliente "affezzionato" ad audi , mi sento un po preso per i fondelli...
Salvatore

andream88
14-12-2008, 20:48
Salvatore ******* sono arrivato in fondo senza respiro!!!
Usare qualche punto ogni tanto no?? :P

Comunque:
1) Rs4 b5 e 335i sono TOTALMENTE diverse. Un'amico ha un 335i avant, ed &#232; proprio tutt'altra macchina. Ha un tiro in basso praticamente doppio rispetto alla mia Rs4, mentre in alto perde un sacco...fatica proprio a prendere giri (sempre rapportato all'Rs4). Parliamo di impostazioni totalmente diverse, di motori totalmente diversi. La 335 &#232; molto piu sfruttabile nella guida cittadina, molto piu semplice da usare (TP a parte) e soprattutto meno estrema (in tangenziale mi sembra di guidare un defender da quanto &#232; instabile).
2) Se la 335i avese il turbo doppio stadio come sul diesel ti umilierebbe pi&#249; di quanto abbia gi&#224; fatto.
3) La Bmw dopo aver fatto uscire la M3 E46, ha preparato e messo in commercio la CSL (eheh).

La S5 &#232; una bellissima auto, esteticamente soprattutto.
Purtroppo non si pu&#242; dire lo stesso sul motore, che tutto &#232; fuorch&#232; sportivo o emozionante.
E' un gran mulo, spinge uniformemente a tutti i regimi, &#232; bello pieno sotto ecc ecc.....ma non si pu&#242; certo dire sia "cattivo" o divertente nella guida sportiva.
Se faranno veramente la S5 volumetrica, non ci penserei due volte....e la cambierei subito!!!!!

Ciao!!!

VidokF1
14-12-2008, 22:14
io prenderei un rs4 V8 usata e gli piazzerei un bel volumetrico... Allora si che ti diverti!!!!

Sicuramente si troveranno RS4 V8 fsi in saldo, si faranno grandi affari...

Terror
14-12-2008, 22:28
L'RS4 B5 rimane tutt'ora un mezzo stratosferico.Io impazzisco per il V8 fsi e mi dispiace che l'S5 sia cos&#236; asettica,ma l'RS4 B7 con lo stesso motore ha ben altra grinta e mi affascina,vorrei trovarne una quando sar&#224;.

Mi ricordo quando provai la 335i in un test drive.Motore interessante e tutt'ora raro,ma l'impostazione generale della vettura rimane troppo turisitica.La spinta invita a correre ma ho l'impressione che sia davvero difficile sfruttarla fino in fondo.

Comunque la nuova RS4 non pu&#242; e non deve deludere perch&#233; questa S4 trasmette gi&#224; molta personalit&#224;.

maske
14-12-2008, 22:37
il volumetrico offrir&#224; lo stesso margine di miglioramento con solo mappa e scarico come il twin turbo bmw???

SimoS3
15-12-2008, 08:14
1) Il 335i è bi-turbo, hai un pò di confusione in testa. Turbo e volumetrico sono due modalità di sovralimentazione completamente diverse!
2) Il tuo amico deve aver cercato solo nel suo quartiere! E' un motore con INFINITE possibilità di modifica. Con una banale centralina prende almeno 20cv. Scarico, aspirazione, turbine maggiorate ecc possono fare il resto. Ah, i cavalli non si comprano al supermercato :laugh:

Ciao!


Veramente la confusione ce l ha il proprietario in testa e evidentemente i preparatori che aveva sentito. Io ho solo scritto cio' che mi ha detto lui convinto che conoscesse almeno a grandi linee il suo motore ma evidentemente non e' cosi'. Cmq non ti preoccupare che lo so che sono due tipi di sovralimentazione differenti:shifty:

essecinque
16-12-2008, 00:42
Anche il bmw 335i e' un 3.0 con 2 turbo volumetrici con 304 cv. Un mio amico ce l ha ed non ha trovato nesuno che riesca a dargli cavalli... L unico incremento si puo' avere cambiando lo scarico.


Veramente la confusione ce l ha il proprietario in testa e evidentemente i preparatori che aveva sentito. Io ho solo scritto cio' che mi ha detto lui convinto che conoscesse almeno a grandi linee il suo motore ma evidentemente non e' cosi'. Cmq non ti preoccupare che lo so che sono due tipi di sovralimentazione differenti:shifty:

Se lo sai,perch&#232; scrivi l'opposto? :shifty: A parte che i cv poi sarebbero 306...
Su quel motore (splendido),come acqua fresca,prendi 60cv.. e arrivi a 400cv senza stravolgerla (cercate PROcede V3 in google o youtube...). Sul fatto che,di serie,paghi la S5,mi permetto di levare qualche dubbio,sempre per esperienza diretta( e anche in base ai test di Auto e Auto,motor und sport...). Soprattutto in termini di velocit&#224; massima,in quanto il limitatore Audi &#232; "storicamente" pi&#249; elastico di quello Bmw.
Altro "piccolo" dettaglio: il paragone andrebbe fatto con un 335xi... La trazione integrale ha il suo peso non solo in termini di massa,ma anche di assorbimenti di potenza.


ah.......monta un volumetrico......chissà quanto si può incrementare la potenza....i 330 cv saran veri o commerciali?

Come del resto lo sono quelli dichiarati sulla mia, sulla RS4 ed altre....:dry::cry:

Sui volumetrici,di solito,si interviene su puleggia e,dopo,mappatura ed i risultati son belli pesantini!
Sulle vecchie Mini volumetriche si prendevano 30cv come ridere...

SimoS3
16-12-2008, 07:04
Se lo sai,perchè scrivi l'opposto? :shifty: A parte che i cv poi sarebbero 306...


Ferma ferma... ho scritto che so che sono 2 tipi di sovvralimentazione differenti. La mia conoscenza su questo motore deriva solo da le info che mi ha dato questo ragazzo che ce l' ha. Ero convinto che fosse volumetrico proprio perche' l ho sentito dal proprietario. Io l ho presa e rigirata senza pensarci dato che di solito una persona dovrebbe sapere che motore ha sotto al culo. Cmq 304 o 306 cv per me resta una macchina inutile:sleep:

SlimAudi
16-12-2008, 12:13
Ferma ferma... ho scritto che so che sono 2 tipi di sovvralimentazione differenti. La mia conoscenza su questo motore deriva solo da le info che mi ha dato questo ragazzo che ce l' ha. Ero convinto che fosse volumetrico proprio perche' l ho sentito dal proprietario. Io l ho presa e rigirata senza pensarci dato che di solito una persona dovrebbe sapere che motore ha sotto al culo. Cmq 304 o 306 cv per me resta una macchina inutile:sleep:

Inutile??:blink::blink: E per quale motivo??

SimoS3
16-12-2008, 13:22
Inutile??:blink::blink: E per quale motivo??

Gran motore nulla da dire, ma la mole della macchina la penalizza molto nel misto. Poi costa quasi come un M3. Per i miei gusti starei su un 135i spendi meno, stesso motore, e te la godi di piu'. Poi ognuno ha le sue esigenze:biggrin:

Terror
16-12-2008, 14:28
La 135i ha un passo piccolo ma pesa "solo" 50 kg in meno della 3er.Non saprei quanto cambia in handling.

essecinque
17-12-2008, 01:53
Gran motore nulla da dire, ma la mole della macchina la penalizza molto nel misto. Poi costa quasi come un M3. Per i miei gusti starei su un 135i spendi meno, stesso motore, e te la godi di piu'. Poi ognuno ha le sue esigenze:biggrin:

Ballano 21.000,00 € tra un 335i e una M3.. se ti sembran pochi...
La mole è,purtroppo,nella media delle coupè di questo segmento ( e il peso rimane il nemico numero 1 della dinamica di guida). Ok,il 135 è più prestazionale,ma parliamo di una categoria di auto diversa.. il 135 è un giocattolo. Ho anch'io una serie 1 (un dannato turbonafta pompato però..)e non ci azzecca una mazza con un serie 3.,son proprio 2 auto diverse,poi certo,ognuno ha le sue esigenze: l'immagine della 3 è 2 spanne sopra! La 1 coupè è brutta come il demonio! :ph34r:

SimoS3
17-12-2008, 07:08
21.000 euro son tanti ma se metti tutti gli optional del M3 (che ha di serie) sul 335i (che invece paghi) vedi che non sei piu' cosi' lontano.
La serie 1 coupe' (col pacchetto M si intende) a me non dispiace. Poi ognuno oltre ad avere le sue esigenze ha i suoi gusti...

SlimAudi
17-12-2008, 17:34
Ballano 21.000,00 € tra un 335i e una M3.. se ti sembran pochi...
La mole è,purtroppo,nella media delle coupè di questo segmento ( e il peso rimane il nemico numero 1 della dinamica di guida). Ok,il 135 è più prestazionale,ma parliamo di una categoria di auto diversa.. il 135 è un giocattolo. Ho anch'io una serie 1 (un dannato turbonafta pompato però..)e non ci azzecca una mazza con un serie 3.,son proprio 2 auto diverse,poi certo,ognuno ha le sue esigenze: l'immagine della 3 è 2 spanne sopra! La 1 coupè è brutta come il demonio! :ph34r:

Quoto la serie 3 ha tutt'altra "immagine"......