PDA

Visualizza Versione Completa : MANTENERE LA NUOVA TT



erminio88
05-11-2008, 14:07
ragazzi salve a tutti vorrei kiedervi quanto mi costerebbe mantenere la nuova tt 2.0 tfsi!!! voi quanto spendete x mantenerla?

luca1981mo
05-11-2008, 16:15
ragazzi salve a tutti vorrei kiedervi quanto mi costerebbe mantenere la nuova tt 2.0 tfsi!!! voi quanto spendete x mantenerla?

dipende dai km, se fai un finanziamento, quanto paghi di assicurazione ecc...

io giro poco, 1500 km/mese, quindi partono 3 pieni, circa 200€, l'assicurazione 1600€ all'anno (150€ la mese), il bollo sono 550€ mi pare (50€ al mese), le gomme, da 19, 1500€ ogni 20-25000km (una volta ogni 2 anni), i tagliandi, il primo 300€, gli altri il doppio credo, ogni 20.000km.

tieni presente, di costi vivi, circa 500€ al mese, + eventuale rata.

se la paghi da solo, o hai un ottimo stipendio o lascia perdere, vista la tua giovane età.
oppure ne prendi una usata non troppo accessoriata...:rolleyess:

luca1981mo
05-11-2008, 21:12
eh beh, insomma, è pur sempre, minimo, un auto da 30000€ se comprata usata di 2 anni o 1.8tfsi nuova già scontata, e che fa bene o male, dai 10 ai 13 al litro in base ai motori...

tra una roba e l'altra minimo 500€ al mese di media di sole spese di mantenimento ti partono, + il costo dell'auto a parte, ovvio...:rolleyess:

luca1981mo
06-11-2008, 15:27
ma più o meno sapete a quanto sta quotata la nuova tt usata??

kame scusa xkè quanto ti se ne và a te per mantenere la A3?

vai su www.autoscout24.it e vedi. scegli tt 2° serie dal 2006 al 2008 e vedi.
le base del 2006 con meno di 30.000€ le prendi, però sono scarne scarne...:sick:

Kame
06-11-2008, 20:12
Ho 1200 euro di assicurazione all'anno (100€/mese), bollo mi pare 270 euro (22 o 23€/mese), 60 euro circa di gasolio a settimana (x4 sett = 240€) e 600 euro di rata!

France'79
06-11-2008, 20:22
cacchio che cifre di assicurazioni !!:wacko:
io per la TT 1.8 ho un preventivo di RCA di 450 euro all'anno in classe 4, ma spero a dicembre di andare in classe 1 sfruttando la legge Bersani....
più 450 euro annui di furto, incendio e atti vandalici (mi conviene farli in Audi perchè stranamente costa meno !), franchigia 10%, valore 31 mila euro
comunque il più è comprarla, poi ci fai i tagliandi ogni 2 anni o 30 mila km !

France'79
06-11-2008, 20:53
prova a fare un preventivo con qualche telefonica, con la Zuritel spenderei ancora meno con massimale di 3 milioni di euro :huh:, lo farò notare alla mia compagnia di assicurazione, così calano ancora un pò :laugh:

http://img399.imageshack.us/img399/6609/catturaxx8.jpg

luca1981mo
06-11-2008, 21:24
Ho 1200 euro di assicurazione all'anno (100€/mese), bollo mi pare 270 euro (22 o 23€/mese), 60 euro circa di gasolio a settimana (x4 sett = 240€) e 600 euro di rata!

mi sembrano basse alcune cose:

assicurazione, cosa comprende?
bollo, è impossibile, con 200cv pago io 500-550€, no nricordo bene, tu credo almeno 700...

ma ti riferisci alla tts o all'a3, ho letto ora...

FedeS3
06-11-2008, 21:25
non so cosa intendi per legge Bersani ma a me ha funzionato che quando ho comprato la mia prima macchina (S3 8L:wub:) un anno e mezzo fa, avendo + di 26 anni ed avendo nello stato famiglia una persona con la classe 5 bonus/malus, sono partito anche io da quella categoria!
poi ti fregano perchè da quando c'è quella legge ti assicurano l'auto sui KW anzichè sulla cilindrata (caxxo con il 1781 dell'S3, sarei andato a nozze!!!!:icon_dho::icon_dho::icon_dho:)
e quindi arrivo cmq a pagare circa 1100€ annui compreso di furto/incendio/atti vandalici/cristalli/eventi atmosferici calamità

Kame
06-11-2008, 21:32
mi sembrano basse alcune cose:

assicurazione, cosa comprende?
bollo, è impossibile, con 200cv pago io 500-550€, no nricordo bene, tu credo almeno 700...

ma ti riferisci alla tts o all'a3, ho letto ora...

Eeeeeeeeeh magariiii!!!!! :wub:

A3 :icon_dho:

rcristian84
09-11-2008, 14:02
prova a fare un preventivo con qualche telefonica, con la Zuritel spenderei ancora meno con massimale di 3 milioni di euro :huh:, lo farò notare alla mia compagnia di assicurazione, così calano ancora un pò :laugh:

http://img399.imageshack.us/img399/6609/catturaxx8.jpg

Grazie che paghi poco non hai dentro nulla !!! se spunti tutti i punti cosa fondamentale secondo me arrivi sulle cifre classiche.

luca1981mo
09-11-2008, 14:29
si, in effetti, ci aggiungi la F&I e due cazzatine ed arrivi a circa il 30% in meno di una classica, con lo svantaggio di non avere una sede fisica ed il tuo agente rompiOO da chiamare per ogni problema, ma solo call center.
pensate che con la vecchia auto, 1 mese prima di venderla, ero andato in conce per sistemare una cosina...entro nel passo ed uno scaricatore di bisarche mi è entrato in retro nella fiancata, con una classe c nuova di zecca...a parte non essere targata (se avessi voluto li avrei rovinati, dovrei essere + cattivo a volte...), sembrava a momenti che avessi colpa io (dopo che gli avevo comprato un clk da 50K€)...sono andato dal mio assicuratore che mi ha detto "la prossima volta mi chiami e ti dico io come compilare la constatazione amichevole". peccato che quella volta mi capitò proprio quando l'agenzia era chiuso, che culo!

questo per dire che avere qualcuno che ti segue è impagabile, io ho rischiato, per mia stupidità anche, di non avere un € indietro, perchè nella c.a. non era chiarissimo che io fossi fermo (non era specificato quindi...) e, davanti a queste cose, le agenzie ci marciano tantissimo. alla fine avevo ragione io, danno ripagato dopo 2 mesi e via andare...ma ho rischato 500€ di danni, non bruscolini.

se mi dovesse ricapitare, e dovessi essere nella ragione, chiamerò il mio agente e mi faccio dire esattamente cosa scrivere...

Davidenos
09-11-2008, 14:44
Secondo me uno dipende quanto usa l'auto, io faccio quasi 30.000 km l'anno, non ci penserei mai a comprare un auto benza da 200cv. Se uno invece fa pochi km magari se la può anche prendere. Resta il fatto che mantenere un benza da 200cv è una cosa non per tutti. Riguardo al bollo del 2.0 tdi non costa 270 € ma 310 €.

C'è anche la fetta di persone che non si può permettere macchine del genere ma le ha lo stesso, sono scelte loro. Magari hanno l'auto come ideale nella vita. Sono scelte.

Kame
09-11-2008, 14:53
Il bollo cambia da regione a regione, dato che è una tassa regionale. In lombardia pago 270€.

erminio88
10-11-2008, 14:25
ma guarda un po ke un poveraccio va a lavorare per comprarsi l'auto dei propri sogni e dei magnacci ke lavorano per lo stato debbano mangiare i nostri soldi a nostre spese:cry:

France'79
10-11-2008, 20:45
Grazie che paghi poco non hai dentro nulla !!! se spunti tutti i punti cosa fondamentale secondo me arrivi sulle cifre classiche.

eh scusa, cosa dovrei cliccare ?
furto, incendio, atti vandalici mi conviene farlo in Audi, 360 euri annui !
assistenza stradale ? non serve, è compresa 2 anni quando compri una macchina nuova !
che altro devo "cliccare" ?

luca1981mo
10-11-2008, 21:32
eh scusa, cosa dovrei cliccare ?
furto, incendio, atti vandalici mi conviene farlo in Audi, 360 euri annui !
assistenza stradale ? non serve, è compresa 2 anni quando compri una macchina nuova !
che altro devo "cliccare" ?

forse intendeva appunto f&i e tutte le varie cazzatine tipo grandine, atti vandalici, kasko o minikasko, ritiro patente ecc...
lì dopo lievita di parecchio, poco meno di una tradizionale

rcristian84
11-11-2008, 15:24
forse intendeva appunto f&i e tutte le varie cazzatine tipo grandine, atti vandalici, kasko o minikasko, ritiro patente ecc...
lì dopo lievita di parecchio, poco meno di una tradizionale
Esatto! Penso che se uno compra una TT non deve farsi paranoie per quanto spende di assicurazione e bollo , altrimenti si compra una panda :)

France'79
11-11-2008, 19:51
Esatto! Penso che se uno compra una TT non deve farsi paranoie per quanto spende di assicurazione e bollo , altrimenti si compra una panda :)

oddio, mica sono tutti miliardari come te eh....io vivo con poco più di uno stipendio da operaio :rolleyess: quindi mi faccio le paranoie se posso risparmiare 200 euro su una assicurazione !
guarda che la TT 1.8 non è una macchina da ricchi come una Ferrari o una Porsche, è una normale coupè che costa quando una nuova Lancia 1.9 td 190cv per fare un esempio..

Kame
11-11-2008, 20:03
Esatto! Penso che se uno compra una TT non deve farsi paranoie per quanto spende di assicurazione e bollo , altrimenti si compra una panda :)

A proposito...la tua TT 3.2 come va??? Se la beve di brutto?? :biggrin:
E' da un pò che non aggiorni il tuo post! (eri tu giusto che scambiasti la 2.0 per il 3.2?)

antom
20-11-2008, 23:19
prova a fare un preventivo con qualche telefonica, con la Zuritel spenderei ancora meno con massimale di 3 milioni di euro :huh:, lo farò notare alla mia compagnia di assicurazione, così calano ancora un pò :laugh:

http://img399.imageshack.us/img399/6609/catturaxx8.jpg

io sono un agente assicurativo, conosco bene le tariffe, da compagnia a compagnia le varie classi sono più o meno convenienti.
per alcune compagnie le classi alte costano il doppio di una telefonica (parlo di quattordicesime)
per alcune sono uguali o anche maggiori
idem per quelle basse: alcune compagnie sono più convenienti delle telefoniche e altre lo sono molto meno.

questo preventivo è un preventivo base senza garanzie, quell'infortunio conducente avrà come minimo una franchigia del 3, quindi scordatevi il 90% degli infortuni, tantomeno il classico colpo di frusta. è indicato che non ha un rimborso per i giorni ospedalieri e sicuramente ci scommetto avrà una morte da 15000 e un infortuinio di pari cifra. non cascherò lontano.

io una infortuni la faccio pagare 80 ma con 75000 caso morte. 50000 infortunio senza franchigia e 26 euro giornalieri di diaria da ricovero. odio quelle mezze polizze sinceramente.

detto questo è chiaro che per alcune situazioni sia meglio avere una telefonica, mi chiedo se per 10, 15 euro al mese valga la pena di non avere un referente professionista in carne ed ossa.

cmq se avete domande al riguardo a vs completa disposizione, per quel che posso vi consiglierò sempre al meglio.

omarTT
21-11-2008, 17:42
Io per esempio sapendo che sono un po pazzo, ho fatto casco completa, eventi atmosferici,atti vandalici,cristalli, e tutto quello che si puo fare... 3.000 euro all'anno,ma giro tranquillo senza nessun pensiero! non è un'auto da 10.000euro...se per una ******* sbagli e sbatti sono cazzi amari!!!!!!

BlueMan
24-11-2008, 00:11
Io con 1700 euro l'anno ho RCA, furto, incendio, kasko, e tutte le cazzatine compresi eventi atmosferici e sociopolitici... ero titubante nello spendere tutti sti soldi per l'assicurazione ma pensandoci bene così dormo sonni tranquilli!