PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su freni RS su altri modelli



Il Duca
26-03-2013, 14:56
Io sono anni che monto su tutte le miei macchine il kit Completo Brembo GT. Adesso che mi arriverà la TTRS Plus ho intenzione di prendere dei freni Audi (che sono sempre Brembo ma marchiati Audi ma hanno ingombri inferiori rispetto al kit GT Brembo).

Mi togliete dei dubbi?

un kit completo di tutto R8 piuttosto che RS5-RS6 ecc... e completo intendo dire dischi, pinze, staffe, tubi ecc... Montano senza modifiche su TTRS Plus? quello che voglio capire è se posso prendere tutto l'impianto della nuova RS6 e metterlo su plug&play o devo che so, fare le staffe su misura?? perchè nel caso allora mi conviene prendere direttamente il Brembo GT che ha tutto studiato per il modello specifico.

Diciamo quindi che domani arrivi la mia macchina, vado in Audi e chiedo dell'impianto anteriore della nuova RS4 o nuova RS6, posso prenderlo e montarlo così senza modifiche??


Grazie ragazzi

Pierky81
26-03-2013, 15:08
non credo proprio, i mozzi sono differenti e quindi dovresti comunque trovare delle staffe di supporto pinza fatte apposta...

io volevo montare sulla S4 l'impianto della RS4 ma alla fine ho optato per il Brembo GT anche perchè ero riuscito ad averlo ad un prezzo incredibile...

Il Duca
26-03-2013, 15:10
non credo proprio, i mozzi sono differenti e quindi dovresti comunque trovare delle staffe di supporto pinza fatte apposta...

io volevo montare sulla S4 l'impianto della RS4 ma alla fine ho optato per il Brembo GT anche perchè ero riuscito ad averlo ad un prezzo incredibile...

quello che pensavo! mi sa che le staffe vanno fatte apposta e non mi va di far fare le staffe da terzi! non si sa mai...! più che altro il brembo GT su certe auto non va su con i cerchi di serie! con OZ nessun problema ma con quelli di serie magari ci va il distanziale solo che poi con le termiche tocchi ovunque!!

Pierky81
26-03-2013, 15:14
infatti avevo i cerchi originali e dovetti montare dei distanziali.
Ho preso gli H&R da 10mm con anello di centraggio e non avevo nessun problema di ingombri anche se quei distanziali mi sono costati una fortuna!!!

Il Duca
26-03-2013, 15:15
infatti avevo i cerchi originali e dovetti montare dei distanziali.
Ho preso gli H&R da 10mm con anello di centraggio e non avevo nessun problema di ingombri anche se quei distanziali mi sono costati una fortuna!!!

eh ma vorrei evitare i distanziali! con i 19, termiche e distanziali so che si tocca ovunque sulla TTRS!! per quello volevo optare per un impianto non Brembo questa volta!!

Pierky81
26-03-2013, 15:18
bè per le termiche prendi dei 18" oppure vendi gli originali e prendi degli altri OZ...

Il Duca
26-03-2013, 15:21
eh ma anche con i 18 e Brembo GT hai bisogno dei distanziali! e poi sinceramente non voglio prendere i 18!! :D :D

Pierky81
26-03-2013, 15:25
immaginavo...

dai altro set di 19" OZ e risolvi tutti i problemi!

Amenic
26-03-2013, 15:39
Semplice curiosità, tanto per la mia non li fanno, quanto costerebbe il kit brembo per la TT?
Tanto per capire di che cifre si parla, costerebbero meno degli originali audi no?

In questo caso, con questo tipo di variazioni, la garanzia ti rimane valida???

Cia.

Il Duca
26-03-2013, 15:50
Il kit Brembo GT che presi per TT 3,2 lo pagai 3400 scontato!
Decade garanzia sui freni

Il problema pierky c'é anche con gli OZ (che ho preso!! :D ) perché le pinze ci stanno ma le termiche toccano ovunque con gli OZ! Se i 19 di serie ci dovessero stare con il Brembo GT sarebbe il top per l'inverno! Mo' chiedo a brembo

Pierky81
26-03-2013, 15:59
Il kit Brembo GT che presi per TT 3,2 lo pagai 3400 scontato!

stesso prezzo che hanno chiesto a me per vie ufficiali...

Il Duca
26-03-2013, 16:04
si, il prezzo è quasi sempre quello! anche sulla porsche l'ho pagato 3400€ scontato.

Pierky81
26-03-2013, 16:08
infatti il modello di auto conta poco... quello che costa principalmente è la pinza (che è la medesima per tutte le auto) e a seguire il disco, staffe e tubi incidono pochissimo..

andre.fiume
28-03-2013, 09:28
Infatti io non sottovaluterei la pinza originale TTRS che comunque è una buona pinza e appunto di derivazione brembo. A mio parere con la giusta pastiglia ed ovviamente con i dekra va più che bene anche perché ha il peso giusto per questa macchina

Piuttosto mi farei fare dei dischi compositi il più leggeri possibili in modo da combattere il sottosterzo e agirei su quelli posteriori troppo piccoli e con una pinza ridicola

IlPunitore
28-03-2013, 09:36
Ma parti già dal presupposto che i freni di serie non siano all'altezza?

Non è meglio provare ed, eventualmente, intervenire?

Mangiarti da subito la garanzia della casa su una cosa così importante come i freni non so se sia il massimo... :unsure:

Il Duca
28-03-2013, 11:59
no non la cambio subito ma una volta arrivato a 400-420Cv dubito che la pinza di serie riesca a stare dietro!! è una pinza a 4 pistoncini.. sulla porsche di serie avevo una pinza a 4 ed ho dovuto mettere la pinza a 6!! quindi non credo che aumentando la potenza quella pinza di serie resisterà molto

Audia32
28-03-2013, 12:21
Che belle idee che hai in mente..... Tienici aggiornati sulle modifiche!!!!!

utente cancellato 11
28-03-2013, 12:28
no non la cambio subito ma una volta arrivato a 400-420Cv dubito che la pinza di serie riesca a stare dietro!! è una pinza a 4 pistoncini.. sulla porsche di serie avevo una pinza a 4 ed ho dovuto mettere la pinza a 6!! quindi non credo che aumentando la potenza quella pinza di serie resisterà molto

Claudio, per quale ragione si sceglie il 6 pompanti piuttosto che il 4?

Il Duca
28-03-2013, 14:18
cambia la frenata dal giorno alla notte! ti fermi metri prima di una pinza a 4 con la pinza a 6! c'è chi pensa che la differenza la faccia il disco..! potresti avere un disco da 400mm sotto ma se hai una pinza a 4 pistoncini con 600Cv e 1800kg da fermare...i dischi si rompono e basta!!!.. la differenza frenante la fa la pinza e la pastiglia! poi ovvio che se uno ha una pinza a 6 e un disco da 400 è il top! ma senza la pinza giusta, non si frena!

utente cancellato 11
28-03-2013, 14:45
cambia la frenata dal giorno alla notte! ti fermi metri prima di una pinza a 4 con la pinza a 6! c'è chi pensa che la differenza la faccia il disco..! potresti avere un disco da 400mm sotto ma se hai una pinza a 4 pistoncini con 600Cv e 1800kg da fermare...i dischi si rompono e basta!!!.. la differenza frenante la fa la pinza e la pastiglia! poi ovvio che se uno ha una pinza a 6 e un disco da 400 è il top! ma senza la pinza giusta, non si frena!

Ok, Cla, ma le pinze che usate sono fisse ( 3+3)? Quelle flottanti quanti pistoncini hanno? Beh comunque una variazione di pressione/lavoro c'è per forza, ma a sto punto mi chiedevo se non conviene puntare sulla superficie frenante piuttosto che sulla forza/lavoro da applicare al disco. Ti è mai capitato che 1 o + cilindretti si sono grippati?

Il Duca
28-03-2013, 15:16
Ok, Cla, ma le pinze che usate sono fisse ( 3+3)? Quelle flottanti quanti pistoncini hanno? Beh comunque una variazione di pressione/lavoro c'è per forza, ma a sto punto mi chiedevo se non conviene puntare sulla superficie frenante piuttosto che sulla forza/lavoro da applicare al disco. Ti è mai capitato che 1 o + cilindretti si sono grippati?


le pinze di serie sono 2+2 le altre 3+3. mai avuto problemi con impianto Brembo! la mia esperienza personale con la porsche mi ha detto che le pinze anteriori a 4 a parte frenare poco sopra i 240-250 andavano in crisi quasi subito (e sono tra le migliori pinze di Serie in giro quelle delle porsche). con le pinze a 6 ho avuto dei miglioramenti in termini di metri nella frenata e non andavano quasi mai in crisi!
potrei mettere anche un disco più grosso sulla TTRS+ (anche se di serie è già un 370mm, quindi molto grande!!) ma non cambia niente! se rimangono quelle potenze in gioco (360Cv), sono sicuro che i freni non hanno nessun problema a gestire la potenza, sopra i 400Cv non credo ce la facciano sinceramente! sopratutto per quanto riguarda il fading

utente cancellato 11
28-03-2013, 15:24
le pinze di serie sono 2+2 le altre 3+3. mai avuto problemi con impianto Brembo! la mia esperienza personale con la porsche mi ha detto che le pinze anteriori a 4 a parte frenare poco sopra i 240-250 andavano in crisi quasi subito (e sono tra le migliori pinze di Serie in giro quelle delle porsche). con le pinze a 6 ho avuto dei miglioramenti in termini di metri nella frenata e non andavano quasi mai in crisi!
potrei mettere anche un disco più grosso sulla TTRS+ (anche se di serie è già un 370mm, quindi molto grande!!) ma non cambia niente! se rimangono quelle potenze in gioco (360Cv), sono sicuro che i freni non hanno nessun problema a gestire la potenza, sopra i 400Cv non credo ce la facciano sinceramente! sopratutto per quanto riguarda il fading

Leggo che citi sempre la potenza, ma che centra con i freni? Semmai entra in gioco il fattore peso.Vabbè. :rolleyess: Dalle velocità in gioco capisco che parli di pista, ma non escludo che l'auto la usi anche su strada e proprio su questo aspetto mi domando che reazione ha un impianto per la pista usato su strada. Credo che dovrai scaldare bene dischi e pastiglie per ottenere il massimo, per cui su strada guidi con tranquillità?

Il Duca
28-03-2013, 17:32
Leggo che citi sempre la potenza, ma che centra con i freni? Semmai entra in gioco il fattore peso.Vabbè. :rolleyess: Dalle velocità in gioco capisco che parli di pista, ma non escludo che l'auto la usi anche su strada e proprio su questo aspetto mi domando che reazione ha un impianto per la pista usato su strada. Credo che dovrai scaldare bene dischi e pastiglie per ottenere il massimo, per cui su strada guidi con tranquillità?

peso e potenza! non solo il peso incide sulla frenata! puoi avere una macchina da 800Kg che ha 100Cv e non va oltre i 150: ci metti pinze monopistone e sei a posto! hai una macchina da 800Kg con 400Cv, hai bisogno di freni seri se no dopo 4-5 pinzate a oltre 200 non frena più!!
No non hai bisogno di scaldare niente con dischi in ghisa e pasticche "sportive" ma non da pista! sei tranquillissimo anche in strada a freddo! non è un carboceramico.. in quel caso ti darei ragione anzi, io con tutto di serie porsche a freddo avevo proprio il problema come se fosse un carbo! non frenava niente a freddo! dopo il kit Brembo GT, potevo uscire di casa a -30 e frenare di colpo che si fermava subito senza problemi!! sia a freddo sia che si fosse scaldato, frenava uguale

ps: se fosse solo il peso il problema, macchine come le Lambo o la Mclaren avrebbero freni normali visto che non sono dei bisonti nei pesi!! ma visto i Cv in gioco hanno pinze da 6 pistoncini in su!

Il Duca
02-04-2013, 13:49
quello che mi fa incazzare di Brembo è che se gli mandi una mail per avere info sugli ingombri, ti rispondono mandando uno schema per verificarli... no ma li hai prodotti tu o io?? No perchè la Taroox ti dice già sotto quale tipo di cerchio ci sta... Io se devo spendere 3300€ di impianto ogni volta e non mi sai mai dire se ci stia o meno con i cerchi di serie... non me lo compro più sinceramente!!

Ommy
22-04-2013, 19:04
Duca, hai tirato in ballo taroox, come impianti, é roba seria o meno? Is-racing qualcuno li conosce? http://www.is-racing.de/product_info.php?products_id=250

sto cercando di valutare anch'io un po' cosa fare con sti freni, c'é da dire con l'impianto completamente originale (anche i tubi originali) allo speeday di monza, ho girato in continuazione frenando in fondo a ogni rettilineo dai 230km/h senza mai riscontrare problemi in frenata, anzi, dovevo dosare bene il freno se no bloccavo le ruote, quindi potenza frenante ne ha, il problema si pone sulla resistenza che hanno (soprattutto i dischi) che dopo i 2 turni di monza sono sbrindellati vibrano da fare schifo (chiaro, colpa mia che non li ho risparmiati nemmeno un pochino, sapendo che già li avrei dovuti cambiare).
Ora la questione é, cambio solo i dischi montando dei flottanti (sempre 370x32) scomponibili con campana in ergal tenendo pinze originali 4 pompanti, oppure cambiare tutto con kit tipo brembo gt o simili, anche se non vorrei andare sul 380x34, perché così facendo non potrei più utilizzare i cerchi da 18 per le gomme invernali / pista e sinceramente non so se potrebbe andare bene il kit da 356mm

Il Duca
22-04-2013, 19:31
io il taroox lo monto sulla 500A che non pesa tanto, dischi da 340mm se non sbaglio baffati e forati e pinze a 6 e mi trovo bene. Per la TTRS se non sbaglio ci sono pinze a 8 e 10 pompanti e 380mm il disco, se non sbaglio! ma non ricordo e sinceramente non so come si comportino su una macchina più pesante. Avevo i dischi taroox sulla TT 3,2 prima di mettere tutto Brembo e mi ero trovato bene cmq

Ommy
22-04-2013, 20:05
vedo di informarmi anche su quelli allora, più info e prezzi in merito ricevo meglio é per poi valutare cosa fare

andre.fiume
01-05-2013, 15:59
I prodotti di taroni no perfavore forse su auto ultra leggere potranno anche andare bene ma su auto che raggiungono quasi una tonnellata e mezza non è il caso ! Io li avevo sulla RX-8 e non ne ero soddisfatto

Il Duca
01-05-2013, 18:54
Però ultimamente Taroox ha cambiato prodotti, anche le pinze sono diverse. Ovvio, come Brembo non c'è niente

andre.fiume
01-05-2013, 20:46
Non lo sapevo... Bisognerebbe provare anche i nuovi prodotti Tarox allora

Il Duca
02-05-2013, 16:29
Quelle che io monto sulla 500A sono pinze Taroox nuove, leggere, compatte e se non sbaglio in unico stampo come i Brembo! Però i Brembo sono il Top

Il Duca
10-06-2013, 19:50
allora, Fede Racing me li da a 3750+IVA senza sconto, inizialmente mi aveva detto il 10% adesso dicono niente sconto..!!

il mio gommista che si rifornirebbe da un terzo, me lo da a 3750+IVA - 26% di sconto!!.... parlo del Brembo GT con pinze a 6 e dischi da 380mm

lucachd
10-06-2013, 21:41
e passare a un carbo da 380?? :)

Audia32
11-06-2013, 01:58
Ecco lui che mette la pulce nell'orecchio....:biggrin:

Il Duca
11-06-2013, 10:52
no niente carbo, si devono scaldare troppo per frenare bene! in strada non mi servono! Ho provato qualche giorno la GT3 di un mio amico con carboceramici di ultima generazione e comunque in strada vanno leggermente lunghi! non mi fido!

Podgora
11-06-2013, 15:59
no niente carbo, si devono scaldare troppo per frenare bene! in strada non mi servono! Ho provato qualche giorno la GT3 di un mio amico con carboceramici di ultima generazione e comunque in strada vanno leggermente lunghi! non mi fido!

Mah...... questo tuo pensiero mi lascia dubbioso....

Per Porsche ti avvallo il discorso che non sono indispensabili, so per certo che chi gira in pista con una certa frequenza toglie addirittura i carbo a favore dell'acciaio.

Ma su altre auto sono la massima espressione dell'impianto frenante, non lo dico perchè lo monto.....

Non volermene, ma tu hai ancora vivido il ricordo della macchina precedente...... che a mio avviso è superiore a livello di prestazioni al tuo TT attuale (senza sminuirla assolutamente, è una gran bella macchina sia esteticamente che a livello prestazionale)

I carbo sulla tua sarebbero un ottimo up-grade, non servono grandi frenate per scaldarli per bene, certo a freddo non hanno le prestazioni che hanno a caldo ( un meno 10/15%), ma non ho mai sentito nessuno che abbia tamponato o sia uscito fuori strada perchè il suo impianto non fosse in temperatura!!

Stiamo parlando di guidare per strada, rispettando le regole del CdS.

R-power
11-06-2013, 16:44
stimo sia carbo che brembo gt 6 pot.
mi rammarico SOLO di non avere la "puglia" necessaria....
se la avessi farei un bel regalo al power-zupplier chiodetti.....

@Chiodo & Duca,
uomini frenanti,
venite a farvi un giretto sui passi domenica questa ?
tutto sembra dire che ci sarà panorama spettacolo.
sembriamo una ventina di auto globalmente ad ora.

Gita da pensionati, NO RACCCERS, signore al seguito.
Venite con consorti che parlottiamo delle nostre solite noiosissime cose in alta quota con aria frizzantina.

DAI !!!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48703-mini-Tour-giro-passi-svizzeri-v.02-2013-%28data-dom.16.06.2013%29/

Podgora
11-06-2013, 16:50
Il chiodo non può ha da fare altro......

lucachd
11-06-2013, 17:19
come dice Michele sarò N.D. in quel weekend.....e sono in giro con il barcone del Q7 direi non adatto a girare con voi pistaioli :)

R-power
11-06-2013, 17:25
nessun pistaioli.
è gitarella eno-gastronomica in quota di vecchietti spelacchaiti con rottami da rumeno mzzi "tuNNizzati"

al secondo passo ci sarà già gente che intrattiene dialoghi con capre di montagna convinti di parlare con illustri membri di RSclub.... ahahaha

col Q7 potresti portare a casa svariati gloriosi RACCCCER....
in coma etilico

UL FUNF è adibito a trasporto alcolici come se fosse "l'auto del plasma" di E.R.....

Il Duca
11-06-2013, 19:44
posso dire che prestazionalmente è meglio la TTRS+ della mia ex porsche e molto più potente ad oggi di quella! vero, tanti porschisti tolgono i PCCB per i ghisa per la pista ma non mi sento di mettere un carbo sulla mia per uso stradale... non sono uno che rispetta molto le regole..... e non vorrei finire nel culo di qualcuno!! preferisco un 6 pompanti normale! :D

Ivo questa domenica non so ancora cosa ho da fare ma credo niente!! nel caso vengo volentieri

R-power
12-06-2013, 02:17
Ottimo.duca. allora collegati di la.
E' pieno di plurifrazionati

Il Duca
12-06-2013, 10:02
Ordinato il kit Brembo GT! :D :D :D

R-power
12-06-2013, 12:08
Ordinato il kit Brembo GT! :D :D :D

bravissimo.
baffati, vero ???