PDA

Visualizza Versione Completa : Puzza solo a me o anche a voi?



Glazkopf
27-03-2013, 13:41
Ciao a tutti, in questi giorni sto guardando un po' di audi d'occasione per fare il passo da una A4 B7 ad una B8.
L'altro giorno mi sono recato presso un rivenditore che ha una bella auto, blu con interni marrone in pelle.
Ha le scritte s-line ma non ha grossi allestimenti sportivi, ne interni (sedili normali ma in pelle, volante nero a 4 razze sempre in pelle) ne esterni. Non ha i sottoporta (minigonne).
Nel complesso è d'impatto.
Ho scoperto però che l'auto è importata in modo parallelo. Tutti i libretti e manuali sono in tedesco, tranne quello dei tagliandi che è in italiano....prima cosa a puzzare...quindi è senza etichetta riassuntiva ma i dati sono scritti a mano.
Ha effettuato 2 tagliandi in italia, a 23000 e a 42000 km...da un conc di torino. L'ultimo risale allo scorso anno.
L'auto è immatricolata in italia da un anno circa.
Il proprietario ha fatto fare un cambio olio, filtri ecc da un meccanico generico ora (45000 km)...seconda cosa a puzzare... Perchè fare un cambio olio prima di venderla? questo a 4000 km dal tagliando audi?
Il venditore, non proprietario dell'auto, non si sbilancia ed è sempre sul generico...non mi firma nessuna garanzia di km ecc perchè sarà il proprietario a farla (che io non conosco e non ho mai visto).
Voi che dite? Sono i a vederla nera oppure qualcosa di sospetto c'è davvero?
Grazie per i consigli..
Ciao
Glaz

Leo89
27-03-2013, 14:22
in questo caso la cosa giusta sarebbe contattare il precedente proprietario o fare una diagnosi in audi per capire l'effettivo chilometraggio dell'auto

Glazkopf
27-03-2013, 19:07
Bisogna vedere se sono disposti a farlo. Dal solo telaio non dicono nulla...purtroppo non ho agganci e per privacy (o non voglia di farlo) non dicono nulla.
A voi sembra comunque normale che ci sia un nuovo libretto dei tagliandi? Io pensavo che andasse benissimo il vecchio, anche in lingua tedesca..

tony69
27-03-2013, 19:34
ciao la garanzia se l'auto te la vende il conce e' obbligatoria per legge ad un anno.Se l'auto invece e' di un privato le cose cambiano(nessuna garanzia)ma allora e' il proprietario a trattare la vendita della sua macchina quindi contattalo per telefono se vuol vendere logicamente

Glazkopf
27-03-2013, 19:43
La cosa che "puzza" è che il concessionario la vende, segue la trattativa ma lui non comparirà da nessuna parte. Dice che lo fa per fare un favore ad un amico (che non ho mai visto ed abita a 70-100 km) dal luogo della trattativa. Mi sembra (forse la vedo troppo nera) che ci siano un po' di cose strane in questa trattativa. Se fosse il conc direttamente a venderla mi fiderei di più...in questo caso lui è "blindato", se il proprietario dell'auto è un filibustiere e l'auto è un ciocco, io non potrei fare nulla se non tenermi il bidone..

Leo89
27-03-2013, 19:58
Bisogna vedere se sono disposti a farlo. Dal solo telaio non dicono nulla...purtroppo non ho agganci e per privacy (o non voglia di farlo) non dicono nulla.
A voi sembra comunque normale che ci sia un nuovo libretto dei tagliandi? Io pensavo che andasse benissimo il vecchio, anche in lingua tedesca..

non è normale che ci sia un nuovo libretto, ad esempio la mia A3 che è di importazione, comprata in conce italiana, ha il libretto service in tedesco; poi il fatto che non voglia dichiararti i km per iscritto a me puzza molto di pacco....stanne alla larga, imho, il mercato è saturo di autovetture, vedrai che troverai la giusta auto per te ;)

tutcelera
27-03-2013, 20:09
La cosa a mio parere puzza, inutile cercare risposte mi sembra che la scelta sia già compromessa, meglio passare subito a un altra senza pensarci due volte

Glazkopf
27-03-2013, 20:34
Ragazzi, avete confermato la mia teoria. Questa mattina ero pronto a fare l'affare ma, viste queste premesse ho desistito. Nonostante che quell'auto fosse davvero bella ho lasciato perdere.
Aspetto qualche nuova offerta...
Grazie a tutti.

andre.fiume
28-03-2013, 10:00
Ragazzi, avete confermato la mia teoria. Questa mattina ero pronto a fare l'affare ma, viste queste premesse ho desistito. Nonostante che quell'auto fosse davvero bella ho lasciato perdere.
Aspetto qualche nuova offerta...
Grazie a tutti.

L'affare lo faceva il conce truffandoti ! Ogni volta è sempre la stessa storia se l'auto è importata dopo i canonici 6 mesi lasciate perdere chi più chi meno hanno tutti i km scalati. Prendete auto italiane ( anche quelle hanno i km scalati ma si vedono di più) o prendetele in audi non ha senso risparmiare 2.000 euro e rischiare di avere problemi enormi.

Glazkopf
28-03-2013, 10:17
Sinceramente pensavo che ora fosse difficile scalare i km dalle auto...poi sarò io che sono un ingenuo.. Io i tagliandi li ho tutti timbrati sul librettino ed i km corrispondono.
Poi essere ingenuo è una cosa, stupido è un'altra cosa... La sfiga è che questi "ciocchi" li fanno con auto veramente d'impatto...così ti innamori dell'auto e non vedi più i difetti. Fortunatamente per me, questi "furbetti" non erano poi così svegli...

andre.fiume
28-03-2013, 10:39
La discussione attualmente sotto questa http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32068-TRUFFA-chilometri-scalati-..-consigli-come-comportarsi!
parla proprio di un ragazzo truffato da un conce che gli ha venduto un' a3 con i Km scalati e fino al 2015 non avrà giustizia e intanto il conce chissà che fine avrà fatto.
Di discussioni su persone truffate ce ne sono a centinaia e non sempre chi è stato truffato ha voglia di condividere le sue disavventure... purtroppo sul fourm delle a4 b7 c'è anche chi è stato truffato con un libretto in lingua tedesca e lo ha scoperto solo con la cronologia tagliandi che come hai detto tu è difficile ottenere se non si è i proprietari...

Pirandello
29-03-2013, 19:45
Prendi questa se vuoi,almeno sei sicuro dei km reali.....................280000!

http://m.subito.it/vim?id=61689300

Ragazzi,state attenti,di ste cose ce ne sono più di quanto si immagini e non posso nemmeno parlare più di tanto,ma di cose da dire ne avrei.......caspita se ne avrei!

Leo89
30-03-2013, 18:28
Prendi questa se vuoi,almeno sei sicuro dei km reali.....................280000!

http://m.subito.it/vim?id=61689300

Ragazzi,state attenti,di ste cose ce ne sono più di quanto si immagini e non posso nemmeno parlare più di tanto,ma di cose da dire ne avrei.......caspita se ne avrei!

la vettura da te postata segna 90000km, perchè dici che ne ha 280000?
la conosci?:ohmy:

scatto
30-03-2013, 18:40
Sinceramente pensavo che ora fosse difficile scalare i km dalle auto...poi sarò io che sono un ingenuo.. Io i tagliandi li ho tutti timbrati sul librettino ed i km corrispondono.
Poi essere ingenuo è una cosa, stupido è un'altra cosa... La sfiga è che questi "ciocchi" li fanno con auto veramente d'impatto...così ti innamori dell'auto e non vedi più i difetti. Fortunatamente per me, questi "furbetti" non erano poi così svegli...

La mia a oltre 150.000 fai fatica a distinguerla dal nuovo (volante, pedali e pomello del cambio compreso). ora le auto durano una vita e se tenute con cura non si usurano; cerca una nazionale da privato (non hai ricarico del conce e spesso il privato è meno smaliziato nella truffa).

Leo89
30-03-2013, 18:48
La mia a oltre 150.000 fai fatica a distinguerla dal nuovo (volante, pedali e pomello del cambio compreso). ora le auto durano una vita e se tenute con cura non si usurano; cerca una nazionale da privato (non hai ricarico del conce e spesso il privato è meno smaliziato nella truffa).

a 150000km è ancora nuova, il problema è che ci sono molte auto sui 250000-300000km che sembrano nuove e circolano con la metà dei km, o anche meno......tutto a discrezione di chi vende

Glazkopf
30-03-2013, 18:57
Wow..il problema è che ho la mia da vendere e mi serve la fattura della nuova. Altrimenti l'idea del privato non sarebbe male!!

Pirandello
31-03-2013, 15:12
la vettura da te postata segna 90000km, perchè dici che ne ha 280000?
la conosci?:ohmy:

Si,la conosco.E come si diceva 280000 non li dimostra affatto!!

Leo89
31-03-2013, 16:21
Si,la conosco.E come si diceva 280000 non li dimostra affatto!!

con che faccia scrivono che i km sono tutti tagliandati in audi!

Pirandello
31-03-2013, 17:43
con che faccia scrivono che i km sono tutti tagliandati in audi!

Perchè è vero,c'è un libretto service con i tagliandi timbrati da un "onesto" Audi Zentrum

Leo89
31-03-2013, 19:15
Perchè è vero,c'è un libretto service con i tagliandi timbrati da un "onesto" Audi Zentrum

comunque secondo me con la crisi sono saltati tutti gli schemi, conce ufficiali e non si coprono le spalle a vicenda pur di piazzare veicoli con poco mercato

Pirandello
01-04-2013, 19:46
comunque secondo me con la crisi sono saltati tutti gli schemi, conce ufficiali e non si coprono le spalle a vicenda pur di piazzare veicoli con poco mercato

Crisi un paio di palle,scusa l'eufemismo,ma se sei disonesto lo sei da sempre,non con la crisi!!

Leo89
01-04-2013, 19:54
Crisi un paio di palle,scusa l'eufemismo,ma se sei disonesto lo sei da sempre,non con la crisi!!

assolutamente d'accordo con te, quello che volevo intendere è che se prima su 10 conce 3 erano oneste, ora di oneste ce n'è solo una su dieci perchè, in momenti di scarse vendite come questo, per tenere aperta la serranda bisogna adeguarsi al mercato, quindi: auto schilometrata venduta sotto quotazione, la gente vuole credere di fare l'affare altrimenti non compra

Pirandello
01-04-2013, 20:55
Infatti finchè ci sarà la gente che crede che l'import con 3 anni abbia 50000 km e sta facendo l'affare ci sarà trippa per gatti.......

andre.fiume
01-04-2013, 21:04
Wow..il problema è che ho la mia da vendere e mi serve la fattura della nuova. Altrimenti l'idea del privato non sarebbe male!!

allora prendila in audi... spendi poco di più e vai sul sicuro

Pirandello
01-04-2013, 22:39
allora prendila in audi... spendi poco di più e vai sul sicuro

Certo come no!!
Se guardi bene,alla data del terzo tagliando da 86000 km l'auto ne aveva più del triplo!!

http://img856.imageshack.us/img856/9537/1364036085370.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/1364036085370.jpg/)

Glazkopf
01-04-2013, 23:16
Per comprare usato conviene:
1) conoscere bene il venditore e fidarsi di lui. Avere soprattutto una bella garanzia.
2) conoscere il proprietario della vettura.
Altrimenti è sempre un rischio..

andre.fiume
02-04-2013, 02:38
Certo come no!!
Se guardi bene,alla data del terzo tagliando da 86000 km l'auto ne aveva più del triplo!!

http://img856.imageshack.us/img856/9537/1364036085370.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/1364036085370.jpg/)

A parte che per vedere lì ci vogliono 20 decimi per vedere l foto che hai postato tu... mi dici cosa centra con quello che ho detto io? l'annuncio che hai postato non è mica di una concessionaria audi ma della solita multimarca truffaldina. Se uno non si fida di nessuno e vuole prendere un usato senza km scalati prende un usato prima scelta plus.

Pirandello
02-04-2013, 10:50
A parte che per vedere lì ci vogliono 20 decimi per vedere l foto che hai postato tu... mi dici cosa centra con quello che ho detto io? l'annuncio che hai postato non è mica di una concessionaria audi ma della solita multimarca truffaldina. Se uno non si fida di nessuno e vuole prendere un usato senza km scalati prende un usato prima scelta plus.

Ok,ma i timbri chi li ha messi? E poi sei così sicuro che loro direttamente non lo facciano?
Ah,ovviamente la bassa definizione della foto è voluta!

andre.fiume
02-04-2013, 22:31
guarda se vuoi te lo fabbrico io un timbro con scritto audi ! basta andare in un negozio per timbri

a parte le cazzate è ovvio che un audi zetrum (qualsiasi concessionaria) sia sotto strettissimo controllo della casa madre. Queste porcate non le fanno anche perché per loro il gioco non vale la candela.

Se poi c'è qualche personaggio all'interno che intasca le mazzette per chiudere un occhio e fare qualche timbro può anche essere ma da qui a dire che le concessionarie ufficiali audi scalano i km...

Pirandello
02-04-2013, 22:56
guarda se vuoi te lo fabbrico io un timbro con scritto audi ! basta andare in un negozio per timbri

a parte le cazzate è ovvio che un audi zetrum (qualsiasi concessionaria) sia sotto strettissimo controllo della casa madre. Queste porcate non le fanno anche perché per loro il gioco non vale la candela.

Se poi c'è qualche personaggio all'interno che intasca le mazzette per chiudere un occhio e fare qualche timbro può anche essere ma da qui a dire che le concessionarie ufficiali audi scalano i km...


Guarda,non è una guerra tra me e te tra chi ha ragione,e ci sta l'intascare la mazzetta da parte di qualcuno,ma nè il timbro nè il libretto tagliandi li vendono alla coop,inoltre per quello che so,e con certezza,quello che dici non è del tutto corretto.
Ripeto,il mio non è un attacco,ma un invito alla non ingenuità,altrimenti sarei andato tranquillo dove dici tu e non sarei ancoraa pierdi.

andre.fiume
03-04-2013, 00:40
Nessun braccio di ferro nessuna guerra solo pensieri diversi... ma anche dati di fatto che mi danno ragione perché di testimonianze di persone che hanno comprato un'auto skilometrata in audi non ne esistono.
è pieno di ricambi trafugati da chissà quali luoghi come escono navigatori cerchi e simili escono anche i libretti.
ripeto i timbri sono facilmente falsificabili bisognerebbe vedere se a quel timbro esiste una corrispondenza con un reale tagliando eseguito in quella concessionaria.

Sono tutte elementi da verificare ma una cosa è certa in Audi Auto skilometrate non se ne vendono e le motivazioni sono tante (alcune le ho già elencate) e tutte valide che poi tu non ti voglia comunque fidare questo è un problema tuo...
Che poi le auto anche se non sono skilometrate possano essere tenute da cani è un altro paio di maniche

Ripeto meglio spendere quahe soldo in più ed essere sicuri

Pirandello
03-04-2013, 12:06
Nessun braccio di ferro nessuna guerra solo pensieri diversi... ma anche dati di fatto che mi danno ragione perché di testimonianze di persone che hanno comprato un'auto skilometrata in audi non ne esistono.
è pieno di ricambi trafugati da chissà quali luoghi come escono navigatori cerchi e simili escono anche i libretti.
ripeto i timbri sono facilmente falsificabili bisognerebbe vedere se a quel timbro esiste una corrispondenza con un reale tagliando eseguito in quella concessionaria.

Sono tutte elementi da verificare ma una cosa è certa in Audi Auto skilometrate non se ne vendono e le motivazioni sono tante (alcune le ho già elencate) e tutte valide che poi tu non ti voglia comunque fidare questo è un problema tuo...
Che poi le auto anche se non sono skilometrate possano essere tenute da cani è un altro paio di maniche

Ripeto meglio spendere quahe soldo in più ed essere sicuri

Tu vuoi farmi bannare!!

Ok,lasciamo stare così evitiamo di mettere a nudo cosucce interessanti e di avere problemi...........

andre.fiume
03-04-2013, 16:42
capisco bé allora spero che non mi capiti di prendere una fragatura direttamente in audi

Glazkopf
03-04-2013, 18:19
Sinceramente io pensavo, e speravo, che nella rete ufficiale non dovrebbero esserci "truschini". Certo che anche loro, se prendono una sola, la devono rivendere.
In linea di massima un conc. che funziona non si presta a movimenti azzardati. Penso però che un salone ufficiale con problemi di liquidità possa prestarsi a giochetti sporchi. Certo forse parliamo di casi sporadici ed isolati...

ercole
11-04-2013, 09:13
IO E' LA TERZA CHE COMPRO USATA E DALLA SECONDA IN POI SOLO USATO ITALIANO!
LA PRIMA A4 INCIDENTATA,PAGATA 23 MILIONI AVEVANO MODIFICATO IL DOCUMENTO
DI IMPORTAZIONE ERA UNA SW 90 CV MENTRE SUL DOCUMENTO RISULTAVA 110!!!

andre.fiume
11-04-2013, 09:20
che gente...

Glazkopf
09-05-2013, 12:48
Chissà se alla fine hanno venduto la macchina che avevo visto...dovrebbe averla presa un ragazzo di torino...