Visualizza Versione Completa : Codifiche VAG - A4 B6/B7
1) indicazione km/l
canale 17 instruments - cambiare la terza cifra a partire da destra da 1 a 5 - Do It
2) spia cinture allacciate (totalmente inutile perchè dura solo pochissimi secondi):
canale 17 Instruments - 00xxx?1 - inserire 3 al posto del punto interrogativo - Do It
3) chiusura automatica porte dopo 15km/h:
canale 46 Central Conv - Coding 07 - +32 - Do it
4) codifica per fari Bixenon:
STG 09 ( impianto elettrico ) seleziona
STG codifica - > Funzione 07
? Xxxx: Corpo (Solo 8E2/8E5 )
0 - Standard
? Xxxx: Corpo (Solo 8EC/8ED )
0 - Limousine
1 - Avant
x? xxx: Sensore di luminosità
0 - Senza sensore luce e pioggia ( G397 )
1 - Con sensore luce e pioggia ( G397 )
xx ? xx: Accoppiamento
0 - non installato
1 - ostruita
xxx ? x: Riflettore (Solo 8E2/8E5 )
0 - proiettori alogeni
1 - Fari allo Xeno
xxx ? x: Riflettore (Solo 8EC/8ED )
0 - proiettori alogeni , senza luci di marcia diurna
1 - proiettori alogeni con luci di marcia diurna
2 - Fari Bi-Xeno con luci di marcia diurna
3 - fari Bi-Xenon , senza luci di marcia diurna
4 - Bi -Xenon con fari Tagfahr-/Schluss-/Kennzeichenlicht
xxxx ?: Paese versione (Solo 8E2/8E5 )
1 - Resto del Mondo
2 - Paese del Nord (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca) diurne accese a quadro acceso e selettore su off
3 - USA
4 - Canada ( accese diurne, posizioni posteriori e luce targa a quadro acceso e selettore su off)
5 - Veicoli Speciali
xxxx ?: Paese versione (Solo 8EC/8ED )
1 - Resto del Mondo
2 - Paese del Nord (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca)
3 - USA
4 - Canada
5 - Veicoli Speciali
5) attivare coming/leaving home:
dopo aver portato il pin24 della centralina rete di bordo a massa occorre entrare nella centralina 09 ed attivare mediante VAG il sensore luci/pioggia:
gianmatteo
23-04-2013, 08:36
Ciao andrea, ti posso chiedere come si attiva il sensore acqua della vaschetta tergi? e poi ti volevo chiedere il codice dei faston della centralina comfort grazie:biggrin:
giuseppe82
29-04-2013, 19:45
1) indicazione km/l
canale 17 instruments - cambiare la terza cifra a partire da destra da 1 a 5 - Do It
2) spia cinture allacciate (totalmente inutile perchè dura solo pochissimi secondi):
canale 17 Instruments - 00xxx?1 - inserire 3 al posto del punto interrogativo - Do It
0 - Standard
0 - Limousine
1 - Avant
0 - non installato
1 - ostruita
0 - proiettori alogeni
1 - Fari allo Xeno
1 - Resto del Mondo
2 - Paese del Nord (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca) diurne accese a quadro acceso e selettore su off
3 - USA
4 - Canada ( accese diurne, posizioni posteriori e luce targa a quadro acceso e selettore su off)
5 - Veicoli Speciali
1 - Resto del Mondo
3 - USA
4 - Canada
5 - Veicoli Speciali
dopo aver portato il pin24 della centralina rete di bordo a massa occorre entrare nella centralina 09 ed attivare mediante VAG il sensore luci/pioggia:
dove lo trovo il pin 24?puoi postarmi qualche foto?
Già Endy interessa anche me...ma poi soprattutto si attiva sia di giorno che di notte indistintamente vero? e che luci si accenderebbero?
centralina rete di bordo...quella posta nella zona sotto al volante, vicino alla scatola fusibili :sisi:
---------- Post added at 01.14.03 ---------- Previous post was at 01.13.43 ----------
Già Endy interessa anche me...ma poi soprattutto si attiva sia di giorno che di notte indistintamente vero? e che luci si accenderebbero?
sia di giorno che di notte, esatto :sisi: e si accendono fendi, posizioni posteriori e luci targa :sisi:
giuseppe82
30-04-2013, 13:08
centralina rete di bordo...quella posta nella zona sotto al volante, vicino alla scatola fusibili :sisi:
---------- Post added at 01.14.03 ---------- Previous post was at 01.13.43 ----------
sia di giorno che di notte, esatto :sisi: e si accendono fendi, posizioni posteriori e luci targa :sisi:
ciao andrea,puoi postarmi qualche foto,visto che non sono abbastanza pratico......grazie
nella foto ho evidenziato lo spinotto dove trovare il pin 24 :sisi:
http://www5.picturepush.com/photo/a/12816993/640/12816993.jpg (http://picturepush.com/public/12816993)
esatto raga è proprio quello :sisi::sisi: ottimo Andrè come sempre!
gianmatteo
30-04-2013, 16:20
Ciao andrea, ho attivato il coming home pero' mi si accendono solo le luci targa e le posizioni post. i fendi no come mai? x l'attivazione del sensore tergi tutto ok,mi servirebbero solo il codice dei fastom della centralina comfort connettore 16 pin nero grazie
non ho idea di questo codice :sisi:
hai attivato per bene il sensore luci pioggia?
giuseppe82
30-04-2013, 17:41
http://www5.picturepush.com/photo/a/12816993/640/12816993.jpg (http://picturepush.com/public/12816993)
ciao andrea,qual'è il connettore,quello grigio,o quello nero che tu hai evidenziato con le freccette?in poche parole,qual'è il pin 24?
gianmatteo
30-04-2013, 17:49
Penso di si la mia codifica della centralina e 11021 e giusta?
ciao andrea,qual'è il connettore,quello grigio,o quello nero che tu hai evidenziato con le freccette?in poche parole,qual'è il pin 24?
il pin 24 lo trovi smontando quel connettore grigio che ho evidenziato :sisi:
giuseppe82
30-04-2013, 20:21
il pin 24 lo trovi smontando quel connettore grigio che ho evidenziato :sisi:
andre scusami se ti faccio tutte ste domande,ma una volta smontato il connettore grigio e ho visto il pin 24,poi come lo faccio a portare a massa?potresti spiegarmi passo per passo?grazie anticipato
Penso di si la mia codifica della centralina e 11021 e giusta?
La mia codifica è 11041, solo perche insieme alle diurne anteriori si accendono anche le posizioni e le luci targa posteriori :sisi:
---------- Post added at 11.21.45 ---------- Previous post was at 10.00.31 ----------
andre scusami se ti faccio tutte ste domande,ma una volta smontato il connettore grigio e ho visto il pin 24,poi come lo faccio a portare a massa?potresti spiegarmi passo per passo?grazie anticipato
metti un faston adatto e ci colleghi un cavetto, e poi quest'ultimo lo porti ad un bullone della carrozzeria dell'auto :sisi:
giuseppe82
01-05-2013, 11:58
La mia codifica è 11041, solo perche insieme alle diurne anteriori si accendono anche le posizioni e le luci targa posteriori :sisi:
---------- Post added at 11.21.45 ---------- Previous post was at 10.00.31 ----------
metti un faston adatto e ci colleghi un cavetto, e poi quest'ultimo lo porti ad un bullone della carrozzeria dell'auto :sisi:
ciao andre,cos'è un faston?
ciao andre,cos'è un faston?
È questo un faston...basta scrivere su google raga..
http://www.google.it/search?q=faston&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=doaBUfXmOsHTswbr6oDYAg&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=768&bih=928
È questo un faston...basta scrivere su google raga..
http://www.google.it/search?q=faston&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=doaBUfXmOsHTswbr6oDYAg&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=768&bih=928
quoto..
endy help me......ho attivato il coming home...ma devo aver sbagliato la codifica.....mi si accendono i fendi e le posizioni appena spengo il quadro senza togliere la chiave.....O.o
E poi come si regola il tempo per farli stare accesi??
cuore_audi
03-05-2013, 18:18
[QUOTE=endy87;917289]
codifica fari bixeno
0 - non installato
1 - ostruita QUOTE]
che significa?
endy help me......ho attivato il coming home...ma devo aver sbagliato la codifica.....mi si accendono i fendi e le posizioni appena spengo il quadro senza togliere la chiave.....O.o
E poi come si regola il tempo per farli stare accesi??
hai controllato la codifica? è giusta? il secondo valore da sinistra deve essere 1...tutto il resto non lo modificare :sisi:
Ragazzi c'è qualcuno che ha fatto la modifica del coming leaving home su B6???
ho trovato questa guida Emiliano:
http://bigskyeuro.com/images/gallery/mikewire/pdf/CHLH_retrofit.pdf
oppure meglio:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37132-A4-8E-B6-Coming-Leaving-Home/page3
cuore_audi
04-05-2013, 09:59
a che serve sta modifica?
coming/leaving home: quando apri e chiudi l'auto dal telecomando si accendono in fendi per 30 secondi circa...il tempo per illuminarti la strada :sisi:
endy ho collegato e codificato tutto a dovere....la mia nuova codifica è 11021
solo che si accendono i fendi anche a quadro spento con chiave inserita appena apro la porta....è normale?
solo che si accendono i fendi anche a quadro spento con chiave inserita appena apro la porta....è normale?
Controllo la mia e ti dico :sisi:
ho trovato questa guida Emiliano:
http://bigskyeuro.com/images/gallery/mikewire/pdf/CHLH_retrofit.pdf
oppure meglio:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37132-A4-8E-B6-Coming-Leaving-Home/page3
Della prima non ci capisco un H.
Della seconda è una discussione che ho seguito anch'io ma senza risultato.
Andrea ma sulla tua l'hai fatto? Potremmo provare anche sulla mia se va. Presumo che in neanche mezz'ora possiamo fare tutto. :sisi:
E' tutto normale :sisi::sisi::sisi:
Della prima non ci capisco un H.
Della seconda è una discussione che ho seguito anch'io ma senza risultato.
Andrea ma sulla tua l'hai fatto? Potremmo provare anche sulla mia se va. Presumo che in neanche mezz'ora possiamo fare tutto. :sisi:
io credo che debba funzionare emiliano :sisi:
quando vuoi possiamo provare :sisi:
---------- Post added at 02.45.57 ---------- Previous post was at 02.45.39 ----------
controllato, è normale questo funzionamento :sisi:
Sempre disponibilissimo. Bravo Andrea. :hello2:
Se va bene condivideremo la scoperta anche con i nostri amici del forum. :wink:
Mi faccio sentire io. :smile:
raga come si fa a cambiare lingua nel cdb?
cuore_audi
15-05-2013, 22:38
raga come si fa a cambiare lingua nel cdb?
Perché non ce l'hai in italiano?:blink:
Non lo avevi di serie?
un mio amico ha comprato l'auto in germania e la scritta è in tedesco :)
ha provato con i pulsantini sulla leva del tergi?
ma c'è una procedura per cambiare lingua?
ma c'è una procedura per cambiare lingua?
certo, puoi impostare la lingua nel CDB :sisi:
giuseppe82
16-05-2013, 13:30
certo, puoi impostare la lingua nel CDB :sisi:
ma su a4 b7,no b6
blasix'70
16-05-2013, 14:12
ma su a4 b7,no b6
credo siano uguali........
è una b6 e qual è la procedura?
blasix'70
16-05-2013, 21:41
è una b6 e qual è la procedura?
a me mi è nuova questa cosa:blink:
io ricordo della mia quando l'ho fatta fare mi collegarono il vag o vas non ricordo.......
Ragazzi, ma per abbassare/alzare i finestrini a quadro spento c'è qualcosa?
Ragazzi, ma per abbassare/alzare i finestrini a quadro spento c'è qualcosa?
è possibile solo chiudere i finestrini tenendo premuto il pulsante del telecomando alla chiusura dell'auto :sisi:
che fregatura
cosa avevi in mente di fare?
nella B5 a quadro spento potevo alzare/abbassare i finestrini fino ad un certo limite di tempo (una 10 di minuti o anche più). Era comodo...ma mi accontento anche del telecomando
nella B5 a quadro spento potevo alzare/abbassare i finestrini fino ad un certo limite di tempo (una 10 di minuti o anche più). Era comodo...ma mi accontento anche del telecomando
anche sulla B6/B7 dopo un tot di minuti puoi ancora alzare / abbassare i finestrini :sisi:
a me no! disinserita la chiave si bloccano
blasix'70
18-06-2013, 12:14
Infatti non la devi disinserire.....
faccio un esempio: se tu ti fermi da qualche parte spegni l'auto senza togliere la chiave
i finestrini si alzano e abbassano x un tot di minuti dopodiché non funzionano più .
giuseppe82
18-06-2013, 12:26
Infatti non la devi disinserire.....
faccio un esempio: se tu ti fermi da qualche parte spegni l'auto senza togliere la chiave
i finestrini si alzano e abbassano x un tot di minuti dopodiché non funzionano più .
buongiorno amici,cmq i finestrini se ti fermi e togli la chiave, lo stesso si abbassano o si alzano,solo che non devi aprire la portiera...
---------- Post added at 12.26.03 ---------- Previous post was at 12.24.54 ----------
e prova a non aprire la portiera prima di abbassare o alzare i finestrini...
capito...è a tranello :shifty: grazie dell'info!
giuseppe82
18-06-2013, 21:37
capito...è a tranello :shifty: grazie dell'info!
hai provato?
ragazzi ma nessuno si è mai interessato ha postare la modifica per far apparire la scritta nel cdb con la scritta premere la frizione prima di avviare il motore?
Intrepid84
21-06-2013, 22:36
ragazzi ma nessuno si è mai interessato ha postare la modifica per far apparire la scritta nel cdb con la scritta premere la frizione prima di avviare il motore?
Non penso che ci sia utilita nel manuale,solo nel'automatico..
quoto, esce solo con l'automatico :sisi:
Con l'automatico no ,che la frizione non c'è . Sul quadro della mia appare la scritta anche se non serve a niente e ho il cambio manuale . Basta smanettare con il vag e si riesce a metterla se piace.
Con l'automatico no ,che la frizione non c'è . Sul quadro della mia appare la scritta anche se non serve a niente e ho il cambio manuale . Basta smanettare con il vag e si riesce a metterla se piace.
Sei riuscito a far uscire quella scritta anche sul manuale?
Casugian
28-06-2013, 08:47
Sei riuscito a far uscire quella scritta anche sul manuale?
Si puó, bisogna cambiare la codifica del canale 17 instruments, é una codifica a 7 cifre, le prime due sono 00 alle seconde bisogna aggiungere 16 a quella che si ha ( ipotesi se hai 07 diventa 23).....dovrebbero comparire le informazioni relative al pedale della frizione sul fis.....:sisi:
Instrument Cluster (8EC/8ED/8HE)
Label File (8E0-920-9xx-8EC.LBL)
Funziona solo con questo tipo di centralina quí peró.......se avete questa é ok ( si legge nei dati riportati dal vag in scansione)
blasix'70
28-06-2013, 09:08
Si puó, bisogna cambiare la codifica del canale 17 instruments, é una codifica a 7 cifre, le prime due sono 00 alle seconde bisogna aggiungere 16 a quella che si ha ( ipotesi se hai 07 diventa 23).....dovrebbero comparire le informazioni relative al pedale della frizione sul fis.....:sisi:
Ottimo :wink:
Proverò al più presto gianlu, grazie :smile:
Visto che ha qualcuno piace?:biggrin: facci sapere se funziona sarebbe stato meglio sapere la procedura corretta passo dopo passo
Casugian
28-06-2013, 11:25
Visto che ha qualcuno piace?:biggrin: facci sapere se funziona sarebbe stato meglio sapere la procedura corretta passo dopo passo
Address 17 coding e poi come ho detto prima.....niente altro......
Verificare la versione come indicato altrimenti nisba purtroppo.
Sarebbe stato interessante se avesse impedito avviamento del motore obbligando a premere il pedale della frizione . Invece da l'informazione e basta
Sarebbe stato interessante se avesse impedito avviamento del motore obbligando a premere il pedale della frizione . Invece da l'informazione e basta
si è solo per l'informazione, non è male dai :smile:
ciccioa4
30-06-2013, 17:35
1) indicazione km/l
0 - Standard
0 - Limousine
1 - Avant
0 - non installato
1 - ostruita
0 - proiettori alogeni
1 - Fari allo Xeno
1 - Resto del Mondo
3 - USA
5 - Veicoli Speciali
1 - Resto del Mondo
3 - USA
4 - Canada
5 - Veicoli Speciali
ma la procedura del coming home va bene anche per la b6?
no quella va bene solo per B7 :sisi:
ciccioa4
01-07-2013, 00:01
grazie endy :) e per la b6 si potrebbe fare qualcosa? se si, come?
grazie endy :) e per la b6 si potrebbe fare qualcosa? se si, come?
ecco lo schema originale:
http://www4.picturepush.com/photo/a/13444302/640/13444302.jpg (http://picturepush.com/public/13444302)
ciccioa4
01-07-2013, 01:35
no quella va bene solo per B7 :sisi:
trovata la discussione nell'aztra sezione :) credo che userò la centralina come hai fatto tu :)
Funziona solo con questo tipo di centralina quí peró.......se avete questa é ok ( si legge nei dati riportati dal vag in scansione)
Anche io la ho attivata a ogni modo il mio vag mi fa vedere le opzioni che posso mettere anche senza averle messe, nel senso che mi si apre un piccolo riquadro con su scritte le opzioni non so se per tutti è così ma io lo ho attivato vedendo questa foto http://www.automotiveaddicts.com/magazine/images/2007audirs4/2007AudiRS4Cluster01FixedSmall.jpg e smanettando col vag. Se trovaste il modo di vedere anche la temperatura olio come nella foto non sarebbe male sempre che si possa fare.
gionnybb
15-07-2013, 12:43
buongiorno. ieri pomeriggio ho attivato il coming home sulla mia a4 b7 seguendo la procedura descritta. attivazione sensore luminosità della centralina sotto lo sterzo e cambiamento della seconda cifra x1xxx: Sensore di luminosità
1 - Con sensore luce e pioggia ( G397 ) funziona tutto come descritto fendi+posizione post+luci targa per un tempo regolabile sempre tramite VAG. per ora è impostato a 30 sec.
nella mia centralina in origine le cifre erano 10001 ( è avant) e sono diventate 11001, poi con un cavetto codice 000979009 ho collegato il pin 24 e ho provato a collegarlo a massa e tutto funziona, sto per comprare un interruttore regolazione altezza fari e coming home codice 8E1919094A del costo di circa 34 euro per il collegamento al cavo che viene dal pin 24
quello che voglio fare è collegare anche le luci sotto le calotte degli specchi retrovisori dell'A6 con i led codice 4F085852401C. sto studiando un circuito semplice con una fotocellula per farlo attivare solo la sera.
voglio porvi due domande: esiste un modo sulla centralina sotto sterzo dove collegare le luci della calotte sotto gli specchi retrovisori oppure devo ricorrere ad un circuito "fai date" con un relè?
il sensore che è posizionato al centro del cruscotto sotto il parabrezza per intenderci quel bottoncino nero (in trasparenza sembra rosso) a cosa serve, si potrebbe utilizzare collegandolo in qualche modo con il coming home in serie al pin 24 magari con un relè?
ho fatto un po di foto quando finisco le posto
io i led sottospecchi gli ho collegati al connettore arancione sotto il poggiapiede, mi si accendono anche di giorno, ma alla fine chissenefrega, tanto non si vedono :smile::sisi:
scusate una domanda moolto stupida...
dove comprare il vag su un sito sicuro x la mia a4 b7 del 2005?
e che versione??
gionnybb
27-08-2013, 10:43
buongiorno a tutti.
voglio dare ulteriori informazioni sull’attivazione della funzione coming home/leaving home:
come sappiamo abilitando tramite vag la funzione e collegando uno spinotto con cavo nel connettore a 32 pin della centralina “sottosterzo” al pin n° 24 si attiva la funzione. le opzioni sono due:
sempre inserito il pin 24 va a massa.
con l’interruttore CH/LH si attiva quando si vuole con il problema che è sempre attivato sia di giorno che di notte.
nel secondo caso il pin 24 proveniente dalla centralina “sottosterzo” va collegato al pin 7 dell’interruttore.
nel mio caso A4b7 con fari alogeni e quindi regolatore altezza fari ho sostituito l’interruttore originario con uno con anche l’interruttore CH/LH. il connettore è uguale a quello senza CH/LH mancano alcuni pin. manca il 4, 6, 7 che sono invece presenti nel nuovo interruttore con funzione CH/LH ( scusate le ripetizioni ma è più facile a vedersi che ha dirsi).
le connessioni da fare sono queste:
pin 24 centralina sottosterzo con pin 7 interruttore CH/LH (al pin 7 arriva massa quando è attivato)
pin 4 interruttore CH/LH con pin 8 interruttore CH/LH (ponticello) il pin 4 serve per illuminare la scritta 0 1 sull’interruttore accensione e spegnimento CH/LH, mentre al pin 8 nel mio è già presente tensione 12 volt proveniente dal blocco accensione fari e serve ad accendere le varie scritte presenti sull’interruttore. ecco uno schema che ho preso in rete ed ho modificato inserendo altre indicazioni utili.
http://imageshack.us/photo/my-images/202/lt6d.jpg/
ora una breve guida sulla modifica che ho effettuato.
connettore della centralina a 32 pin con inserito al pin 24 del cavetto che andrà a massa
http://imageshack.us/photo/my-images/59/jmp9.jpg/
e le seguenti foto ritraggono come si richiude il connettore.
http://imageshack.us/photo/my-images/10/d4li.jpg/
mageshack.us/photo/my-images/5/4dw7.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/138/nivf.jpg/
questo è il connettore dell’interruttore CH/LH; la freccia indica il gancetto da sbloccare per fare uscire il connettore a 8 pin. successivamente è visibile il ponticello tra il pin 4 e il pin 8 per l’illuminazione delle scritte.
http://imageshack.us/photo/my-images/855/ov4h.jpg/
successivamente è visibile il ponticello tra il pin 4 e il pin 8 per l’illuminazione delle scritte.
http://imageshack.us/photo/my-images/600/jrno.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/802/fw35.jpg/
ed ecco il lavoro finito. i cavi li ho rivestiti come in origine con il nastro telato.
http://imageshack.us/photo/my-images/96/i4gq.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/z3r1.jpg/
ora alcune considerazioni e riflessioni per poter avere il funzionamento con sensore luce.
come visibile nello schema elettrico riportato, il pin 30 della centralina sottosterzo (8E0907279H), è collegato al pin 3 dello specchio retrovisore (8E0857511) provvisto di sensore (la linea gialla).
cosa sarà mai questo collegamento, che tipo di segnale arriva al pin 30.
l’unico componente possibile è una fotoresistenza. la fotoresistenza è un componente che varia la propria resistenza in maniera inversamente proporzionale alla quantità di luce a cui è sottoposta, cioè in presenza di luce forte del giorno o artificiale il componente ha resistenza uguale a zero cioè cortocircuito, nel nostro caso, per semplicità, equivale a dire che il pin 30 andrà a massa ed il CH/LH non si attiva.
in assenza di luce, la sera, la fotoresitenza avrà una resistenza molto alta possiamo dire per semplicità che il circuito è aperto condizione che si verifica quando il pin 30 non è collegato e quindi il CH/LH è sempre attivo sia di giorno che di notte.
la mia domanda è che tipo di fotoresistenza acquistare?
la cosa ideale è trovare un anima buona che ha uno specchio con sensore luce che faccia delle misure di resistenza con un tester tra il pin 2 massa ed il pin 3 in condizione di piena luce e buio e misurare di quanti Ohms varia la resistenza.
detto ciò per avere il funzionamento come l’originale basta acquistare una banale fotoresistenza del costo irrisorio e posizionarla sul parabrezza magari utilizzando il “passacavi” in plastica che è posizionato tra il rivestimento del tetto e lo specchio retrovisore con sensore.
ecco una foto di una fotoresistenza, ne esistono di varie dimensioni e caratteristiche
http://imageshack.us/photo/my-images/607/51fx.jpg/
saluti
blasix'70
27-08-2013, 15:26
Le foto nn si vedono!!!
quoto, bisogna sistemare le foto :smile:
gionnybb
27-08-2013, 18:15
E si le foto non si vedono me ne ero accorto già, sono le prime foto che posto. qualcuno sa dirmi perchè o indicarmi una giuda grazie
questo il tutorial di inserimento foto:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48772-TUTORIAL-VIDEO-Inserimento-foto
gionnybb
27-08-2013, 23:32
coming home/leaving home con sensore luce
buongiorno a tutti.
voglio dare ulteriori informazioni sull’attivazione della funzione coming home/leaving home:
come sappiamo abilitando tramite vag la funzione e collegando uno spinotto con cavo nel connettore a 32 pin della centralina “sottosterzo” al pin n° 24 si attiva la funzione. le opzioni sono due:
sempre inserito il pin 24 va a massa.
con l’interruttore CH/LH si attiva quando si vuole con il problema che è sempre attivato sia di giorno che di notte.
nel secondo caso il pin 24 proveniente dalla centralina “sottosterzo” va collegato al pin 7 dell’interruttore.
nel mio caso A4b7 con fari alogeni e quindi regolatore altezza fari ho sostituito l’interruttore originario con uno con anche l’interruttore CH/LH. il connettore è uguale a quello senza CH/LH mancano alcuni pin. manca il 4, 6, 7 che sono invece presenti nel nuovo interruttore con funzione CH/LH ( scusate le ripetizioni ma è più facile a vedersi che ha dirsi).
le connessioni da fare sono queste:
pin 24 centralina sottosterzo con pin 7 interruttore CH/LH (al pin 7 arriva massa quando è attivato)
pin 4 interruttore CH/LH con pin 8 interruttore CH/LH (ponticello) il pin 4 serve per illuminare la scritta 0 1 sull’interruttore accensione e spegnimento CH/LH, mentre al pin 8 nel mio è già presente tensione 12 volt proveniente dal blocco accensione fari e serve ad accendere le varie scritte presenti sull’interruttore. ecco uno schema che ho preso in rete ed ho modificato inserendo altre indicazioni utili
http://imageshack.us/a/img202/742/lt6d.jpg
ora una breve guida sulla modifica che ho effettuato.
connettore della centralina a 32 pin con inserito al pin 24 del cavetto che andrà a massa
http://imageshack.us/a/img593/5098/09fp.jpg
le seguenti foto ritraggono come si richiude il connettore.
http://imageshack.us/a/img19/8281/bbyx.jpg
http://imageshack.us/a/img202/7905/mvn5.jpg
http://imageshack.us/a/img716/7404/6slp.jpg
questo è il connettore dell’interruttore CH/LH; la freccia indica il gancetto da sbloccare per fare uscire il connettore a 8 pin.
http://imageshack.us/a/img707/7113/mgbq.jpg
http://imageshack.us/a/img841/1092/xhv7.jpg
successivamente è visibile il ponticello tra il pin 4 e il pin 8 per l’illuminazione delle scritte
http://imageshack.us/a/img856/1632/wtq4.jpg
ed ecco il lavoro finito. i cavi li ho rivestiti come in origine con il nastro telato.
http://imageshack.us/a/img832/9762/ogng.jpg
http://imageshack.us/a/img850/5167/dewh.jpg
ora alcune considerazioni e riflessioni per poter avere il funzionamento con sensore luce.
come visibile nello schema elettrico riportato, il pin 30 della centralina sottosterzo (8E0907279H), è collegato al pin 3 dello specchio retrovisore (8E0857511) provvisto di sensore (la linea gialla).
cosa sarà mai questo collegamento, che tipo di segnale arriva al pin 30.
l’unico componente possibile è una fotoresistenza. la fotoresistenza è un componente che varia la propria resistenza in maniera inversamente proporzionale alla quantità di luce a cui è sottoposta,
cioè in presenza di luce forte del giorno o artificiale il componente ha resistenza uguale a zero cioè cortocircuito, nel nostro caso, per semplicità, equivale a dire che il pin 30 andrà a massa ed il CH/LH non si attiva.
in assenza di luce, la sera, la fotoresitenza avrà una resistenza molto alta possiamo dire per semplicità che il circuito è aperto, condizione che si verifica quando il pin 30 non è collegato e quindi il CH/LH è sempre attivo sia di giorno che di notte.
la mia domanda è che tipo di fotoresistenza acquistare?
la cosa ideale è trovare un anima buona che ha uno specchio con sensore luce che faccia delle misure di resistenza con un tester tra il pin 2 massa ed il pin 3 in condizione di piena luce e buio e misurare di quanti Ohms varia la resistenza.
detto ciò per avere il funzionamento come l’originale basta acquistare una banale fotoresistenza del costo irrisorio e posizionarla sul parabrezza magari utilizzando il “passacavi” in plastica che è posizionato tra il rivestimento del tetto e lo specchio retrovisore con sensore.
ecco una foto di una fotoresistenza, ne esistono di varie dimensioni e caratteristiche
http://imageshack.us/a/img607/114/51fx.jpg
saluti
blasix'70
28-08-2013, 00:24
bravo ottima guida...........bravo.
1 domanda: sai se puo essere fatta anche su B6?
Provato sull'A4 di Emiliano, su B6 non funziona Peppe :sisi::sisi:
blasix'70
28-08-2013, 08:05
Allora è come sospettavo:sad:
gionnybb
28-08-2013, 11:42
secondo me, al di la del modello di auto B6 o B7, il funzionamento sta nella centralina chiamata Sottosterzo che equipaggia l'auto. so per sicuro che quella con finale H (la mia) ha questa funzione ed anche la funzione sensore pioggia,
invece io voglio sensibilizzare i più esperti a risolvere il problema sensore luce. mi date una mano?:cry:
moolto carina la scritta premere la frizione prima di avviare il motore . :-))
---------- Post added at 11.51.08 ---------- Previous post was at 11.50.31 ----------
qualcuno sa se ci sono altre "chicche" carine come questa? :-))
Ad esempio c é un modo x cambiare il computer di bordo da tutto rosso a bianco???
Casugian
31-08-2013, 19:14
Ad esempio c é un modo x cambiare il computer di bordo da tutto rosso a bianco???
Col vag no purtroppo......bisogna cambiare il tacho! :sisi::sisi:
moolto carina la scritta premere la frizione prima di avviare il motore . :-))
---------- Post added at 11.51.08 ---------- Previous post was at 11.50.31 ----------
qualcuno sa se ci sono altre "chicche" carine come questa? :-))
cosa hai attivato fino ad ora Alessio?
Andrea io ho attivato le luci diurne drl e all accensione premere la frizione:))
puoi modificare l'indicazione del consumo in km/l e attivare la chiusura porte dopo i 15 km/h :sisi:
Si quelle impostazioni erano gia attive...nn si puo vedere sul fis i km/h ??
blasix'70
01-09-2013, 00:05
Certo anche a me Andrea lo ha fatto.
blasix'70
01-09-2013, 00:34
dovresti chiederlo a lui,io di vag non ne capisco niente..
Si quelle impostazioni erano gia attive...nn si puo vedere sul fis i km/h ??
i km/h no, puoi avere l'indicazione del consumo in km/l o l/100km :sisi:
Ed é possivile attivare le lancette all accensione?mi spiego meglio alcuni modelli quando accendi il quadro le lancette fanno tutto il giro..nn so come si chiama tecnicamente...test delle lancette?!?
Si chiama Needle Sweep, magari fosse possibile, sulle nostre B7 no purtroppo :cry:
Peccato...é bellissimo quell effetto!!:(
a chi lo dici Alessio :cry::cry:
ciao a tutti sapete se è possibile su a4 b7 far accendere la spia delle luci accese nel quadro strumenti come sulle a4 b6 ? non mi dispiacerebbe avere un pò di colore (salvo l'arancione) nel quadro strumenti
ciao a tutti sapete se è possibile su a4 b7 far accendere la spia delle luci accese nel quadro strumenti come sulle a4 b6 ? non mi dispiacerebbe avere un pò di colore (salvo l'arancione) nel quadro strumenti
Sarebbe una modifica interessante effettivamente :smile:
Altra domandina non far spegnere le diurne a luci accese è possibile?
giuseppe82
07-10-2013, 14:33
ciao,di quale spia parli?
ciao,di quale spia parli?
La spia verde di quando sono accesi gli anabbaglianti :sisi:
Nella B6 si accende anche nel quadro strumenti, cosa che non avviene invece nella B7, dove si accende solo la spia nel devioluci :sisi:
giuseppe82
07-10-2013, 17:53
Nella B6 si accende anche nel quadro strumenti, cosa che non avviene invece nella B7, dove si accende solo la spia nel devioluci :sisi:
azz e strano,pensavo che si accendeva anche su b7
blasix'70
07-10-2013, 18:11
Infatti io ne avevo 2 accese
giuseppe82
07-10-2013, 19:01
perche hai cambiato il devio?
sei sempre il solito :smile::asd::wink:
blasix'70
07-10-2013, 20:11
perche hai cambiato il devio?
Si l'avevo sostituito e lo avevo preso da un utente del Forum che aveva un devio x B7..
giuseppe82
07-10-2013, 22:47
sarebbe bella la modifica che ha fatto andrea,ma sarà difficile,visto che una volta smontai uno e si fece mille pezzi...:asd:
blasix'70
07-10-2013, 23:10
Che modifica?
giuseppe82
07-10-2013, 23:25
L'interruttore cromato
Eppure non è stato difficile sostituirlo :sisi::sisi:
blasix'70
08-10-2013, 08:03
Quoto,ed è anche una figata :sisi:
Buon giorno a tutti ,mi volete dire che nelle vostre b7 non si accende laspia verde che indica le luci accese nel quadro strumenti ? Strano nel mio c'è . Sarà percaso perché ho le luci automatiche? Io non ho toccato nulla.
giuseppe82
08-10-2013, 11:53
Buon giorno a tutti ,mi volete dire che nelle vostre b7 non si accende laspia verde che indica le luci accese nel quadro strumenti ? Strano nel mio c'è . Sarà percaso perché ho le luci automatiche? Io non ho toccato nulla.
io non ne sono sicuro se sulle b7 si accende o no, ma ascoltando gli amici del forum (esperti), penso che non accende,altrimenti lo lo avrebbero gia fatta la modifica con il vag..
Nelle B7 la spia nel quadro strumenti non si accende, si accende solo sul devioluci :sisi::smile:
Tu hai il devio con la funzione AUTO?
Buon giorno, si io ho il devio luci con la funzione auto e il sensore luce e pioggia. Quando lo metto su auto e le luci si accendono da sole me ne accorgo perché si accende la luce verde con il simbolo della posizione .
Salve, c'è qualcuno che ha modificato la durezza dello sterzo tramite vag?
Claudio1990
24-12-2013, 11:39
Salve ragazzi buongiorno e buona vigilia a tutti: ho acquistato il vag per la mia a4 b6 e volevo chiedere un particolare, ho visto in giro per la rete che nel computer di bordo potevano essere visualizzati i dati come temperatura olio temperatura refrigerante ecc: e possibile attivare questa funzione tramite vag? Grazie :)
giuseppe82
24-12-2013, 12:36
Salve ragazzi buongiorno e buona vigilia a tutti: ho acquistato il vag per la mia a4 b6 e volevo chiedere un particolare, ho visto in giro per la rete che nel computer di bordo potevano essere visualizzati i dati come temperatura olio temperatura refrigerante ecc: e possibile attivare questa funzione tramite vag? Grazie :)
penso di no,ma se riesci a capire come si fa,postaci delle info che lo facciamo anche noi.....
Sulla B6 putroppo no :sad:
Claudio1990
25-12-2013, 01:42
Peccato: scusate la richiesta ma è possibile avere una lista con tulle le possibili modifiche da effettuare tramite vag sulla b6? Grazie :)
Peccato: scusate la richiesta ma è possibile avere una lista con tulle le possibili modifiche da effettuare tramite vag sulla b6? Grazie :)
Questa è la discussione dedicata, guarda a partire dalla prima pagina :wink:
Ragazzi qualcuno ha la codifica vag per il cruise control su una b6? Ho trovato le guide per montare la leva e sono fantastiche ma quando si parla di codifica si perdono un po e non sono molto chiare, se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato, è per fare un favore ad un'amico che non ha il vag... ma sulla mia a3 le codifiche sono un po più semplici e prima di fare prove (ad minchiam) volevo chiedere a voi... ;)
Ciao a tutti,
come si disattiva su una b6 l airbag lato passeggero?
Salve a tutti vorrei sapere se tutte le modifiche elencate in questa discussione sono effettuabili solo tramite VAG o è possibile farle con altri programmi di diagnosi?
Salve a tutti vorrei sapere se tutte le modifiche elencate in questa discussione sono effettuabili solo tramite VAG o è possibile farle con altri programmi di diagnosi?
Con VAG-COM oppure con VCDS :sisi:
Grazie per la info mi sapresti dire per la mia b6 quale versione prendere....su ebay ci sono molte versioni , vorrei attrezzarmi del VAG ma vorrei prendere qualcosa che sia utile anche in un lontano futuro con l'acquisto di una b8 o di A5 SPB....ma queste sono ipotesi moooooooooooooooolto looooooooontane
"co sta crisi" :maad:
---------- Post added at 08:50 ---------- Previous post was at 08:45 ----------
Scusami la rottura di scatole , ho trovato questo com'è a tuo parere?
Ma sei preparatissimo complimenti :biggrin:
http://www.ebay.it/itm/VAG-COM-12-12-0-VCDS-Interfaccia-Diagnosi-Ultima-Versione-2013-HEX-CAN-AUDI-VW-/141181812939?pt=Ricambi_automobili&hash=item20df1780cb
Grazie per la info mi sapresti dire per la mia b6 quale versione prendere....su ebay ci sono molte versioni , vorrei attrezzarmi del VAG ma vorrei prendere qualcosa che sia utile anche in un lontano futuro con l'acquisto di una b8 o di A5 SPB....ma queste sono ipotesi moooooooooooooooolto looooooooontane
"co sta crisi" :maad:
---------- Post added at 08:50 ---------- Previous post was at 08:45 ----------
Scusami la rottura di scatole , ho trovato questo com'è a tuo parere?
Ma sei preparatissimo complimenti :biggrin:
http://www.ebay.it/itm/VAG-COM-12-12-0-VCDS-Interfaccia-Diagnosi-Ultima-Versione-2013-HEX-CAN-AUDI-VW-/141181812939?pt=Ricambi_automobili&hash=item20df1780cb
hai PM :wink:
blasix'70
02-02-2014, 10:47
affidati ad Andrea.....
affidati ad Andrea.....
Grazie Pè, e buona domenica :smile:
:hello:
blasix'70
02-02-2014, 15:36
Grazie Pè, e buona domenica :smile:
Anche a te Frate' :wink:
Oggi sono stato in officina di un mio amico e avendo la possibilità di utilizzare la loro diagnosi mi sono cimentato nel tentativo di attivare il computer di bordo.
Nonostante sia un programma di diagnosi non dedicato al gruppo W ma generico sono riuscito ad attivare le funzioni dei tasti della leva tergicristallo , entrando nella funzione "piantone sterzo" e codificando la CENTRALINA ECU dello stesso . Ora il pulsante reset mi spegne ed accende il display , invece i due pulsanti quando il display mi indica porte aperte mi cambiano schermata e mi danno l'autonomia gasolio e la temperatura.
Entrando nell'opzione "quadro strumenti" anche ricodificando con i valori presi da questo forum non sono riuscito a fare granchè se non abilitare e disabilitare il funzionamento della lancetta gasolio......sarà per caso che non devo andare nella funzione "quadro strumenti" ma in'altra opzione per attivare il CdB ?
Comunque mi sto attrezzando di PC portatile e presto anche del VAG....Un saluto a tutti :wink:
blasix'70
03-02-2014, 22:25
Ottimo!!!
Col VAG l'operazione sarà sicuramente più intuitiva :sisi::wink:
giuseppevale92
04-02-2014, 18:33
Buonasera a tutti,
sono da qualche mese possessore di un' a4 b6, e solo la settimana scorsa mi è arrivato il cavo obd (che uso col vag 311.2).
Ho seguito la procedura per l'attivazione della chiusura automatica dopo i 15km/h, e sembra funzionare a dovere.
Il problema, invece, lo trovo nel far visualizzare km/l piuttosto che l'autonomia residua.
Sono andato nel canale instrument, al coding ho cambiato la terza cifra da dx in 5 (di default era 0), ma non è cambiato nulla. Dove ho sbagliato?
Poi ho anche provato a fare il reset dei motoposizionatori del clima (per un fastidioso rumore in apertura/chiusura delle bocchette, oltre che ad aria sempre calda anche al minimo), e in questo caso sono andato sul canale 08-Auto HVAC, ho selezionato basic setting 004, ed ho scelto il gruppo 001. Tuttavia non sono riuscito a selezionare "GO" per far partire il tutto. Qualcuno l'ha fatto e sarebbe così gentile da spiegarmi la procedura esatta?
Vi ringrazio per il supporto tecnico (e morale)
giuseppe82
04-02-2014, 19:05
Buonasera a tutti,
sono da qualche mese possessore di un' a4 b6, e solo la settimana scorsa mi è arrivato il cavo obd (che uso col vag 311.2).
Ho seguito la procedura per l'attivazione della chiusura automatica dopo i 15km/h, e sembra funzionare a dovere.
Il problema, invece, lo trovo nel far visualizzare km/l piuttosto che l'autonomia residua.
Sono andato nel canale instrument, al coding ho cambiato la terza cifra da dx in 5 (di default era 0), ma non è cambiato nulla. Dove ho sbagliato?
Poi ho anche provato a fare il reset dei motoposizionatori del clima (per un fastidioso rumore in apertura/chiusura delle bocchette, oltre che ad aria sempre calda anche al minimo), e in questo caso sono andato sul canale 08-Auto HVAC, ho selezionato basic setting 004, ed ho scelto il gruppo 001. Tuttavia non sono riuscito a selezionare "GO" per far partire il tutto. Qualcuno l'ha fatto e sarebbe così gentile da spiegarmi la procedura esatta?
Vi ringrazio per il supporto tecnico (e morale)
per passare a km/l,devi andare su: canale 17 instrument, coding 07 e inserire 5 alla terzultima cifra e salvare...
esempio:00000=00500
il mio codice originale e 00101,modificando e diventato 00501...
p.s. ricordati sempre di segnarti i codici originali,cosi se avrai problemi potrai inserirli e risolvere..
fammi sapere se ti funziona
---------- Post added at 19:05 ---------- Previous post was at 18:46 ----------
per i motoposizionatori,una volta lo feci anche io,ma non si risolve nulla,ora non mi ricordo la procedura..però ho letto sul forum che un amico aveva il tuo stesso problema del rumore dei posizionatori,e li ingrassò con lo svitol,ha smontato il cassetto e ha lubrificato i motoposizionatori....aspettiamo chi ne sa di più
SergioS.
04-02-2014, 20:16
Buonasera a tutti,
Stasera finalmente ho avuto il tempo per dedicarmi alla macchina A4 1900 tdi b6 e così mi sono messo a fare qualche diagnosi con il vag, ( per fortuna è tutto ok) ho provato ad attivare la spia cinture di sicurezza allacciate come da indicazioni a inizio discussione, ma accedendo al canale 17 non trovo da nessuna parte il codice con dove inserire la cifra 3. Dove sbaglio? Premetto che sia il km/l che la chiusura automAtica delle porte sup 15/kmh sono riuscito a codificarle. Poi se qualcuno sa cos'altro si può modificare sulla b6 ?? Grazie a tutti è scusate le domande :)
giuseppe82
04-02-2014, 20:38
Premetto che sia il km/l che la chiusura automAtica delle porte sup 15/kmh sono riuscito a codificarle. Poi se qualcuno sa cos'altro si può modificare sulla b6
ciao sergio,la chiusura automatica significa che quando superi i 15 km/h si chiudono,e quando togli la chiave dal blocchetto si aprono,oppure e diversamente?
perche io così c'e l'ho,solo che se apro le portiere senza togliere le chiavi dal blocchetto,dopo non si richiudono,per farle richiudere devo spegnere e accendere la macchina...
---------- Post added at 20:38 ---------- Previous post was at 20:35 ----------
Stasera finalmente ho avuto il tempo per dedicarmi alla macchina A4 1900 tdi b6 e così mi sono messo a fare qualche diagnosi con il vag, ( per fortuna è tutto ok) ho provato ad attivare la spia cinture di sicurezza allacciate come da indicazioni a inizio discussione, ma accedendo al canale 17 non trovo da nessuna parte il codice con dove inserire la cifra 3. Dove sbaglio?
per attivare la spia cinture,devi andare su 17 instrument,coding 07,codice e inserire il num 2 alla seconda cifra,esempio:00000=02000
SergioS.
04-02-2014, 20:46
ciao sergio,la chiusura automatica significa che quando superi i 15 km/h si chiudono,e quando togli la chiave dal blocchetto si aprono,oppure e diversamente?
perche io così c'e l'ho,solo che se apro le portiere senza togliere le chiavi dal blocchetto,dopo non si richiudono,per farle richiudere devo spegnere e accendere la macchina...
---------- Post added at 20:38 ---------- Previous post was at 20:35 ----------
per attivare la spia cinture,devi andare su 17 instrument,coding 07,codice e inserire il num 2 alla seconda cifra,esempio:00000=02000
Ahhhh allora domani provo :)...
Per la chiusura in questo momento funziona che si chiudono sole superando i 15km/h e si aprono non appena estraggo la chiave dal blocco accensione, aprendo lo sportello con il motore ancora in moto devo tirare due volte ( la prima toglie la sicura e la seconda apre la portiera) domani faccio la prova se come dici tu non si richiudono a seguito dell'apertura.
giuseppe82
04-02-2014, 20:48
Per la chiusura in questo momento funziona che si chiudono sole superando i 15km/h e si aprono non appena estraggo la chiave dal blocco accensione, aprendo lo sportello con il motore ancora in moto devo tirare due volte ( la prima toglie la sicura e la seconda apre la portiera) domani faccio la prova se come dici tu non si richiudono a seguito dell'apertura.
ok anche a me e lo stesso funzionamento,pensavo che tu conoscevi qualche codice che ogni volta che aprivi la portiera e poi ripartivi,si richiudeva
SergioS.
04-02-2014, 20:57
ok anche a me e lo stesso funzionamento,pensavo che tu conoscevi qualche codice che ogni volta che aprivi la portiera e poi ripartivi,si richiudeva
Purtroppo no.. Penso cmq anche leggendo qui che per le b6 oltre questi 3 codici (km/l, spia cinture,chiusura auto sup 15 km/h) non ci siano altre modifiche possibili..
---------- Post added at 20.57.27 ---------- Previous post was at 20.52.46 ----------
per attivare la spia cinture,devi andare su 17 instrument,coding 07,codice e inserire il num 2 alla seconda cifra,esempio:00000=02000[/QUOTE]
Quindi ricapitolando per non sbagliare dal mio attuale 00500 domani dovrò impostarlo in 02500 ?
giuseppe82
04-02-2014, 21:16
Quindi ricapitolando per non sbagliare dal mio attuale 00500 domani dovrò impostarlo in 02500 ?
si,dovresti inserire questo codice,anche se il mio e 02501...
fammi sapere se si attiva....
però si accende solo la spia nel quadro per qualche secondo,niente di che....
SergioS.
04-02-2014, 21:43
si,dovresti inserire questo codice,anche se il mio e 02501...
fammi sapere se si attiva....
però si accende solo la spia nel quadro per qualche secondo,niente di che....
Domattina provo :) in caso posso provare a mettere il codice come il tuo.. Farò vari tentativi:))
Che tu sappia ci sono altre modifiche via vag ?
giuseppe82
04-02-2014, 21:45
Devo vedere sul mio libro auto....ho creato un libro di tutte le modifiche che ho fatto
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
SergioS.
04-02-2014, 21:48
Urge allora controllo su questo libro blu :)))
giuseppe82
04-02-2014, 21:53
Domani sera, ma penso che più di queste modifiche non si può fare niente.......tu che modifiche hai effettuate fino ad ora? Hai il cruise...perche non ci presenti la tua macchina? Facci vedere qualche foto
giuseppevale92
04-02-2014, 21:55
per passare a km/l,devi andare su: canale 17 instrument, coding 07 e inserire 5 alla terzultima cifra e salvare...
esempio:00000=00500
il mio codice originale e 00101,modificando e diventato 00501...
p.s. ricordati sempre di segnarti i codici originali,cosi se avrai problemi potrai inserirli e risolvere..
fammi sapere se ti funziona
---------- Post added at 19:05 ---------- Previous post was at 18:46 ----------
per i motoposizionatori,una volta lo feci anche io,ma non si risolve nulla,ora non mi ricordo la procedura..però ho letto sul forum che un amico aveva il tuo stesso problema del rumore dei posizionatori,e li ingrassò con lo svitol,ha smontato il cassetto e ha lubrificato i motoposizionatori....aspettiamo chi ne sa di più
Il fatto è che ho seguito la procedura come dettata: avevo 00000, e l'ho modificato in 00500. Eppure non è cambiato nulla :sad:
Per i motoposizionatori avevo avuto anch'io la stessa idea di ingrassarli dopo aver smontato il cassetto portaoggetti. Appena ho un pò di tempo mi ci dedicherò. Per il momento, con la parziale procedura di reset che ho seguito, ho forse risolto il problema dell'aria calda incontrollata (controllerò con più calma appena possibile).
Riguardo i km/l leggevo che qualche volta è necessario resettare il quadrante, ma non saprei neanche come fare per provare :wacko:
Grazie per ogni info utile
giuseppe82
04-02-2014, 22:08
Riguardo i km/l leggevo che qualche volta è necessario resettare il quadrante, ma non saprei neanche come fare per provare :wacko:
Grazie per ogni info utile
Non so aiutarti per il reset, ma non penso che si possa fare. Cmq se ci riesci facci sapere
Ciao a tutti , sapete? Nella vita non si finisce mai di imparare e bisogna essere ostinati per farlo...
Ieri come già descritto ero riuscito con una diagnosi generica a codificare la nuova leva tergi... con i tastini per il CdB ma stasera tutto è venuto meno ed addirittura non funzionavano neanche i tergi :angryfire:
Allora preso dalla rabbia mi metto su e smonto tutto il comparto volante , leva , centralina piantone sterzo e tutto ciò che vi è annesso.....
Apro l'involucro della centr.piantone sterzo e tutto ok fino a quando nel richiuderla veno uno dei pin femmina sulla base del circuito con un notevole gioco , saldo il tutto e rimonto ed alla fine tutto ok....:biggrin:
Tutto ciò spero che possa essere d'aiuto a tutti coloro che hanno problemi di tergi io alla diagnosi avevo il seguente errore : 00888 interruttore tergicristallo intermittente E22
Tante volte essere ostinati ripaga....controllate sempre tutto prima di acquistare pezzi nuovi ciao Raga...
Ciao a tutti , sapete? Nella vita non si finisce mai di imparare e bisogna essere ostinati per farlo...
Ieri come già descritto ero riuscito con una diagnosi generica a codificare la nuova leva tergi... con i tastini per il CdB ma stasera tutto è venuto meno ed addirittura non funzionavano neanche i tergi :angryfire:
Allora preso dalla rabbia mi metto su e smonto tutto il comparto volante , leva , centralina piantone sterzo e tutto ciò che vi è annesso.....
Apro l'involucro della centr.piantone sterzo e tutto ok fino a quando nel richiuderla veno uno dei pin femmina sulla base del circuito con un notevole gioco , saldo il tutto e rimonto ed alla fine tutto ok....:biggrin:
Tutto ciò spero che possa essere d'aiuto a tutti coloro che hanno problemi di tergi io alla diagnosi avevo il seguente errore : 00888 interruttore tergicristallo intermittente E22
Tante volte essere ostinati ripaga....controllate sempre tutto prima di acquistare pezzi nuovi ciao Raga...
L'importante è che alla fine hai risolto :wink:
giuseppe82
05-02-2014, 20:53
Domattina provo :) in caso posso provare a mettere il codice come il tuo.. Farò vari tentativi:))
ci sei riuscito ad attivare la spia cinture con il codice che ti ho detto?
SergioS.
05-02-2014, 21:14
Si :) inserendo il codice 02500 :) ho fatto anche il test delle varie centraline e mi ha dato alcuni errore :) appena rientro a casa aprirò un nuovo post e incollerò il msg di errore così vediamo se qualcuno mi saprà aiutare :))
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giuseppe82
05-02-2014, 21:22
Si :) inserendo il codice 02500 :) ho fatto anche il test delle varie centraline e mi ha dato alcuni errore :) appena rientro a casa aprirò un nuovo post e incollerò il msg di errore così vediamo se qualcuno mi saprà aiutare :))
ok,basta che mi posti il codice errore e ti aiuto io...
SergioS.
05-02-2014, 23:37
ok,basta che mi posti il codice errore e ti aiuto io...
Ok ;) ho aperto un altra discussione così non intaso questa e non vado off topic :)
Grazie mille
Ciao a tutti,volevo sapere x caso se qualcuno ha attivato la posizione usa,cioè le freccie ant accese,un mio amico volevo farlo sulla sua b7,grazie in anticipo.
---------- Post added at 16.05.57 ---------- Previous post was at 15.28.04 ----------
E possibile attivare il "bip" all apertura chiusura auto e l inclinazione dello specchietto passeggero per parcheggiare?!?
Ciao a tutti,volevo sapere x caso se qualcuno ha attivato la posizione usa,cioè le freccie ant accese,un mio amico volevo farlo sulla sua b7,grazie in anticipo.
---------- Post added at 16.05.57 ---------- Previous post was at 15.28.04 ----------
E possibile attivare il "bip" all apertura chiusura auto e l inclinazione dello specchietto passeggero per parcheggiare?!?
Nessuno sa aiutarmi?!? :( :(
Andiamo con ordine:
1)Io per prova attivai la funzione USA, tenuta per qualche ora, poi ritornato alla codifica originale per bixenon :sisi::wink:
2) E' possibile attivare il bip all'apertura e chiusura solo se hai l'allarme originale Audi :sisi:
3) Non è possibile la reclinazione automatica dello specchietto DX con la retromarcia :sad:
Andiamo con ordine:
1)Io per prova attivai la funzione USA, tenuta per qualche ora, poi ritornato alla codifica originale per bixenon :sisi::wink:
2) E' possibile attivare il bip all'apertura e chiusura solo se hai l'allarme originale Audi :sisi:
3) Non è possibile la reclinazione automatica dello specchietto DX con la retromarcia :sad:
Grazie per la risp,come faccio a sapere se ha l antifurto originale oppure no e la macchina del mio amico quindi non sa neanke lui,per la posizione USA come si attiva?!?
Ps:ho combinato poi con la codifica bixenon sai,sarò stato si e no 2 minuti,grazie mille ;)
Grazie per la risp,come faccio a sapere se ha l antifurto originale oppure no e la macchina del mio amico quindi non sa neanke lui,per la posizione USA come si attiva?!?
Ps:ho combinato poi con la codifica bixenon sai,sarò stato si e no 2 minuti,grazie mille ;)
0 - Standard
0 - Limousine
1 - Avant
0 - non installato
1 - ostruita
0 - proiettori alogeni
1 - Fari allo Xeno
1 - Resto del Mondo
3 - USA
5 - Veicoli Speciali
1 - Resto del Mondo
3 - USA
4 - Canada
5 - Veicoli Speciali
Ultima cifra devi mettere 3 per la codifica USA :sisi::sisi:
Andiamo con ordine:
Scusami Endy ma ti devo contraddire... io ho un allarme Meta System specifico per la mia Audi ed il bip all'apertura e chiusura e' attivo.. ;)
Pegaso_75
05-05-2014, 19:58
Nelle B7 la spia nel quadro strumenti non si accende, si accende solo sul devioluci :sisi::smile:
Tu hai il devio con la funzione AUTO?
Salve a tutti .... sono da poco possessore di una Audi A4 avant B7 del 2007 e da subito ho comprato il VCDS 12.12.0 .....sono riuscito ad effettuare piccole modifiche ,come la disattivazione del controllo pressione gomme ( i suoi cerchi da 16''con i sensori montano le gomme invernali , adesso monto cerchi da 17'' con gomme estive )e tra le altre piccole cose anche l'attivazione spia verde nel quadro strumenti per le luci accese......
Ecco la modifica::biggrin:
Attivazione spia verde :
17 Istrument
07 Conding
00"??"XXX
Al valore "??" bisogna sottrarre 2
Se inoltre si aggiunge 16 si ha la scritta Premere la frizione .....
D'altro canto invece non sò il perchè non riesco ad entrare nei moduli Navigatore ,radio, sensori parcheggio e telefono.( no remote control) :cry::icon_dho:
Oggi ho provato a smontare il Navigatore per vedere se qualche connettore non fosse al posto giusto , ma era tutto ok ..... in oltre ho provato a misurare se ci fosse un valore di resistenza nella rete can ..... ho notato continuità solo in un verso ..... sia a quadro spento che acceso.
Posto la mia ultima diagnosi sperando di essere nella sezione giusta (spero di si...... si parla di modifiche vag ) e che magari qualcuno riesca ad aiutarmi. :rolleyess::rolleyess::rolleyess:
--------------------------------------------------------------------------------
VCDS Version: Release 12.12.0 (x64)
Data version: 20130910
Sunday,04,May,2014,13:17:28:62939
Chassis Type: 8E (8E - Audi A4 B6/B7 (2001 > 2008))
Scan: 01 02 03 08 09 0F 11 15 16 17 18 25 36 37 45 46 55 56 57 65
67 69 75 76 77
VIN: WAUZZZ8E97A145900 Mileage: 131590km/81766miles
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 03G-906-016-BPW.clb
Part No SW: 03G 906 016 KN HW: 03G 906 016 KN
Component: R4 2,0L EDC G000SG 9894
Revision: --H02--- Serial number:
Coding: 0000072
Shop #: WSC 00155 264 60117
VCID: 79F90B6F302C89D6D3D-802C
No fault code found.
Readiness: 0 0 1 1 1
Address 03: ABS Brakes Labels: 8E0-910-517.clb
Part No SW: 8E0 910 517 H HW: 8E0 614 517 BF
Component: ESP8 FRONT H06 0140
Revision: 00000000 Serial number: 00000000000000
Coding: 0004401
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 2C57E23B8FFEEC7E18B-8079
No fault code found.
Address 08: Auto HVAC Labels: 8E0-820-043.lbl
Part No: 8E0 820 043 BM
Component: A4 Klimaautomat 3233
Coding: 00000
Shop #: WSC 00000
VCID: 6DD12F3F276425764F5-5072
No fault code found.
Address 09: Cent. Elect. Labels: 8E0-907-279-8EC.lbl
Part No: 8E0 907 279 N
Component: int. Lastmodul ECE 0907
Coding: 10001
Shop #: WSC 06335
VCID: 3D71DF7F378475F6BF5-4A3A
No fault code found.
Address 15: Airbags Labels: 8E0-959-655-94.lbl
Part No SW: 8E0 959 655 G HW: 8E0 959 655 G
Component: Airbag 9.41 H12 3730
Revision: 91H12373 Serial number: 0036M0G4R0TL
Coding: 0030612
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3B75D1677A907BC6811-806E
Subsystem 1 - Serial number: 6332DRB40435C524I
Subsystem 2 - Serial number: 6342DRB40436079DQ
Subsystem 3 - Serial number: 6352ARB401D00D74K
Subsystem 4 - Serial number: 6362ARB401D26415F
Subsystem 5 - Serial number: 63729RB401D8667D.
Subsystem 6 - Serial number: 63829RB401D81EE0Z
No fault code found.
Address 16: Steering wheel Labels: 8E0-953-549.lbl
Part No: 8E0 953 549 Q
Component: Lenksáulenmodul 0701
Coding: 04042
VCID: 4189A38F4B7C1116DBD-4A3A
No fault code found.
Address 17: Instruments Labels: 8E0-920-9xx-8EC.lbl
Part No SW: 8E0 920 932 K HW: 8E0 920 932 K
Component: KOMBI+WFS 4 H14 0200
Revision: 0200 Serial number: 00000000000000
Coding: 0004148
Shop #: WSC 30075 264 92949
VCID: 3169F34FABDC81962BD-5000
No fault code found.
Address 25: Immobilizer Labels: 8E0-920-9xx-8EC.lbl
Part No SW: 8E0 920 932 K HW: 8E0 920 932 K
Component: KOMBI+WFS 4 H14 0200
Revision: 0200 Serial number: 00000000000000
Coding: 0004148
Shop #: WSC 30075 264 92949
VCID: 3169F34FABDC81962BD-5072
No fault code found.
Address 46: Central Conv. Labels: 8E0-959-433-MAX.lbl
Part No: 8E0 959 433 CE
Component: Komfortgerát T23 4135
Coding: 07008
VCID: 76E300535232E6AEBEF-4A3A
Subsystem 1 - Part No: 8E1959801H
Component: Tõrsteuer.FS BRM 0606
Subsystem 2 - Part No: 8E1959802H
Component: Tõrsteuer.BF BRM 0606
Subsystem 3 - Part No: 8E0959801E
Component: Tõrsteuer.HL BRM 0606
Subsystem 4 - Part No: 8E0959802E
Component: Tõrsteuer.HR BRM 0606
No fault code found.
Address 77: Telephone Labels: None
VCID: 55A167DFBFF48DB6975-5000
No Faults Found
or DTCs not supported by controller
or a communication error occurred
End ---------------------------------------------------------------------
giuseppe82
05-05-2014, 20:59
ottimo,allora tutti con la b7 adesso faranno questa modifica...
per caso sai come attivare la spia motore?visto che sulla mia non si accende proprio,nemmeno quando ho un guasto..
Pegaso_75
05-05-2014, 21:32
Spiacente giuseppe82 ... non sono in grado di aiutarti ..... ma non credo che sia una questione di attivazione vag .....credo che sia più un problema hardware che software.......sicuro che la spia funzioni ?????
Non sono sicuro che sia nella posizione che sto per indicarti ..... al massimo appena trovo un attimo lo provo personalmente ..... ma se vai su 01-Motore ..... Diagnosi posizionatore 03......e avvii il controllo, dovrebbe apparire anche la spia motore ( sempre se funzionante ) ....... Spiacente per adesso riesco ad aiutarti solo cosi .......cmq se vuoi provare , durante il controllo il vag elenca quello che sta provando .... dovresti trovare qualcosa del genere "light engine failure" ...... se ti appare ma non si accende la spia hai la conferma di un problema hardware ....... e li si inizia proprio dalla lampadina .......
giuseppe82
05-05-2014, 21:39
grazie per la risposta,se guardo in instrument la funzione di tutte le spie,mi si accende,ma appena esco da quella funzione,e morta..boo e da quando l'ho comprata che non si e mai accesa...
se vado in 01 motore,readinnes 15,mi dice spia mil off,però non mi fa attivare..non so dove sbattere la testa...
puoi spiegarmi meglio il funzionamento che mi hai detto su?grazie
---------- Post added at 21:38 ---------- Previous post was at 21:36 ----------
guarda quando provo per vedere se funzionano tutte le spie?
http://i61.tinypic.com/313hdhc.jpg
---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:38 ----------
e questo e quando esco dalla funzione e accendo di nuovo il quadro
http://i59.tinypic.com/kdwinc.jpg
Pegaso_75
05-05-2014, 22:16
Il procedimento sopra non è nient'altro che la prova spia che hai fatto te ..... ( ci sguazzo solo da qualche settimana con il vag e non tutti i giorni ) ....spiacente , se la spia è funzionante non so cosa dirti , se mi capita di trovare qualcosa te lo comunicherò con piacere
giuseppe82
06-05-2014, 19:47
se mi capita di trovare qualcosa te lo comunicherò con piacere
ti ringrazio per l'interessamento
Se non riesci ad entrare nelle centraline radio e navigatore è una questione di cavo VAG, in alcuni casi ci entri solo con l'originale :sisi:
sarabaffi
26-05-2014, 10:46
ciao a tutti, sono in possesso di una a4 170cv diesel con un po' di tosse..tra i 1200-1600 giri aveva dei piccoli colpetti di tosse..e tra tante ipotesi e lavoretti..alla fine è la valvola egr..il mio amico mi ha chiuso il tutto..io volevo anche eliminarla con il vag in modo da eliminare anche la spia avaria motore accesa..ma non riesco..avevo trovato sempre sul vs. forum le istruzioni..ma una volta che arrivo per mettere il famoso pin 12233 non va perché il mio pin è diverso e non riesco a venirne fuori..qualcuno riesce a darmi un help?
avantissimo
02-06-2014, 06:17
Salve ragazzi, nella giornata di ieri ho attivato il coming/leaving home senza sensore pioggi/luci come da istruzioni di endy (mitico...grazie). Però avrei alcune domande come, se spengo il quadro o stacco la chiave non si accende niente, rispetto ad altri, ma si accende quando apro lo sportello lato guida od il baule....normale? ed in questo caso non si spegne dopo il tempo prestabilito da vag (nel mio caso 15sec), ma durano di più. Inoltre non sarebbe possibile far accendere le luci drl al posto di questi brutti fendi gialli (che anticipo non vorrei cambiare poichè hanno la miglior resa nel caso).
avantissimo
02-06-2014, 06:17
Salve ragazzi, nella giornata di ieri ho attivato il coming/leaving home senza sensore pioggi/luci come da istruzioni di endy (mitico...grazie). Però avrei alcune domande come, se spengo il quadro o stacco la chiave non si accende niente, rispetto ad altri, ma si accende quando apro lo sportello lato guida od il baule....normale? ed in questo caso non si spegne dopo il tempo prestabilito da vag (nel mio caso 15sec), ma durano di più. Inoltre non sarebbe possibile far accendere le luci drl al posto di questi brutti fendi gialli (che anticipo non vorrei cambiare poichè hanno la miglior resa nel caso).
Purtroppo non è possibile far accendere le DRL :sad:
Credo che il tempo minimo se non sbaglio sia 30 secondi :sisi:
avantissimo
02-06-2014, 16:12
Purtroppo non è possibile far accendere le DRL :sad:
Credo che il tempo minimo se non sbaglio sia 30 secondi :sisi:
Si peccato! Comunque io sono riuscito ad impostare 15sec. e funziona, tranne per quando apro lo sportello lato guida o bagaglio come detto sopra. Inoltre anche all'apertura, se arrivo ad aprire lo sportello prima dei 15sec. si spegne tutto da solo.
Salve ragazzi,
Ho appena preso un vag 12.12 in quanto col 12.10.3 non riuscivo a modificare una "mazza".
Adesso il cavo funziona e legge tutte le centraline nella scansione....solo che non legge le due centraline per le quali io ho acquistato il cavo, ossia i moduli RADIO e NAVIGATION; mi da il messaggio ' No response from controller ' .
Cosa caspita devo fare??
Il naviplus è di serie......
Aspetto Vs consigli.....grazie!
Ciao, vi informo che per curiosità personale ho provato ad attivare il coming/leaving home sulla B6 con la procedura sopra descritta (pin 24 a massa, codifica VAG sensore luci/pioggia installato) e......funziona tutto a meraviglia! Quindi invito i possessori delle B6 a fare anch'essi una prova.
Ciao, vi informo che per curiosità personale ho provato ad attivare il coming/leaving home sulla B6 con la procedura sopra descritta (pin 24 a massa, codifica VAG sensore luci/pioggia installato) e......funziona tutto a meraviglia! Quindi invito i possessori delle B6 a fare anch'essi una prova.
Non su tutte le B6 funziona, solo quelle con una certa centralina comfort, con la F come lettera di revisione finale :wink:
Non su tutte le B6 funziona, solo quelle con una certa centralina comfort, con la F come lettera di revisione finale :wink:
Stamattina ho acceso il vag per conferma, ed è esatto. F finale:biggrin: complimenti Andrea! :wink:
Stamattina ho acceso il vag per conferma, ed è esatto. F finale:biggrin: complimenti Andrea! :wink:
:tongue:
Ciao, il check strumenti (lancette a fondo scala) è fattibile sulla B7 (ovviamente tramite VAG)?
---------- Post added at 19.51.28 ---------- Previous post was at 19.43.54 ----------
E sempre tramite VAG vi è la possibilità di eliminare le luci della targa (le trovo orrende) senza avere l errore?
Ciao, il check strumenti (lancette a fondo scala) è fattibile sulla B7 (ovviamente tramite VAG)?
---------- Post added at 19.51.28 ---------- Previous post was at 19.43.54 ----------
E sempre tramite VAG vi è la possibilità di eliminare le luci della targa (le trovo orrende) senza avere l errore?
Lo staging lancette dovrebbe esser possibile solo su B8, non sui modelli precedenti. A meno che tu non intenda il chech vero e proprio, inteso come test del quadro strumenti (assieme ad altre opzioni): si può ma solo con VAG appeso in pratica.
Per le luci targa non penso si possa fare, apparte che sarebbe illegale:ph34r:
Purtroppo non è possibile nulla di tutto ciò :sisi:
mrooster
06-08-2014, 18:49
Salve ragazzi,
Ho appena preso un vag 12.12 in quanto col 12.10.3 non riuscivo a modificare una "mazza".
Adesso il cavo funziona e legge tutte le centraline nella scansione....solo che non legge le due centraline per le quali io ho acquistato il cavo, ossia i moduli RADIO e NAVIGATION; mi da il messaggio ' No response from controller ' .
Cosa caspita devo fare??
Il naviplus è di serie......
Aspetto Vs consigli.....grazie!
Confermo quanto sopra... Pure a me non è possibile entrare nelle suddette centraline... Peccato...
Che sfiga.....ma le versioni precedenti del vag-com dovrebbero leggere tutti i moduli, giusto??
Che sfiga.....ma le versioni precedenti del vag-com dovrebbero leggere tutti i moduli, giusto??
Di che versione parli? La 409?
mrooster
28-08-2014, 03:31
fatto sulla mia B7 con cambio manuale...
grazie :wub::wub:
Casugian
28-08-2014, 12:52
fatto sulla mia B7 con cambio manuale...
grazie :wub::wub:
Di nulla!! :smile:
mrooster
05-09-2014, 00:45
coming/leaving home: quando apri e chiudi l'auto dal telecomando si accendono in fendi per 30 secondi circa...il tempo per illuminarti la strada :sisi:
---------- Post added at 02.45.57 ---------- Previous post was at 02.45.39 ----------
controllato, è normale questo funzionamento :sisi:
attivato oggi pure io...
grazie ad Alex_Turbo_quattro per la pazienza ed endy87 per la descrizione...
funziona tutto a meraviglia..
Figurati, a disposizione :wink::smile::wink:
Ciao a tutti
Giorni fa stavo smanettando con il vag e guardando il quadro strumenti mi é venuto un dubbio: la codifica che mi legge il vag é giusta rispetto alle opzioni che suggerisce il vcds?
cadutoqua
05-09-2014, 10:33
dipende, hai impostato la voce km litro al posto dei litri 100km?
dipende, hai impostato la voce km litro al posto dei litri 100km?
Ciao si in passato ho impostato quel valore. Io intendo dire se la configurazione del paese di appartenenza è giusta! Da quello che ho capito io c'è l'opzione su Germania anzichè resto del mondo! giusto?
Ciao,
dopo aver cambiato la valvola egr ho bisogno di reimpostare nuovi valori con il vag?
Grazie,
Daniele.
Io vorrei spegnerla,che poi non è degli anabbaglianti ma delle luci di posizione, sulla A4 b5 alla accensione delle luci di posizione si accende la spia verde, passando ad anabbaglianti si spegne
Io vorrei spegnerla,che poi non è degli anabbaglianti ma delle luci di posizione, sulla A4 b5 alla accensione delle luci di posizione si accende la spia verde, passando ad anabbaglianti si spegne
Non penso sia possibile.....
a meno che non la elimini fisicamente ;)
duckstein
19-01-2015, 16:28
Una modifica che ho fatto io, ma che non mi sembra sia mai stata riportata da nessuno, è stata quella di abilitare le luci diurne su fendinebbia.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare, è di abbassare la luminosità delle lampadine di posizione anteriori (ci sono riuscito su golf 5), qualcuno sa se si può fare?
Come hai fatto ad abilitare i fendi come diurne? :blink:
duckstein
19-01-2015, 17:08
Come hai fatto ad abilitare i fendi come diurne? :blink:
Vado a memoria, dovrei avere il vag sottomano, comunque ho fatto la stessa procedura usata per il golf 5.
Modulo 09
Coding 07
selezionare:
Daytime running light (Scandinavia) active
Questo mi permette di avere le luci diurne accese sempre, utilizzando i fendinebbia, e si spengono quando attivo gli anabbaglianti, unica mancanza, è il fatto di non poter variare l'intensità e di poter "spegnere" le posizioni anteriori
g14nluc4
31-01-2015, 15:23
Vado a memoria, dovrei avere il vag sottomano, comunque ho fatto la stessa procedura usata per il golf 5.
Modulo 09
Coding 07
selezionare:
Daytime running light (Scandinavia) active
Questo mi permette di avere le luci diurne accese sempre, utilizzando i fendinebbia, e si spengono quando attivo gli anabbaglianti, unica mancanza, è il fatto di non poter variare l'intensità e di poter "spegnere" le posizioni anteriori
Ma è legale usare i fendinebbia come luci diurne o se ti fermano potrebbero farti storie o addirittura sanzioni?
Vorrei chiedere a voi esperti se qualcuno sa rispondere al diciamo problema che ho. Ieri ho montato le luci di posizione anteriore a led. Ho fatto caso che quando accendo il quadro queste si attivano anche se il comando delle luci sta a 0 ma emettono una luce più debole di quello che dovrebbe effettivamente fare. Se metto il comando luci su posizioni queste emettono un fascio di luce maggiore. Quando spengo la macchina invece queste tornano a rimanere accese con fascio di luce più basso e si spengono in automatico dopo circa 30 secondi. Prima, quando avevo le alogene non avevo mai notato questa cosa. E' normale secondo voi?
A crocicchio la mia si comporta uguale.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si è tutto normale, purtroppo è il comportamento di alcuni led :sisi:
g14nluc4
31-01-2015, 16:09
Si è tutto normale, purtroppo è il comportamento di alcuni led :sisi:
Grazie mille.Ma si possono usare i fendinebbia come luci diurne o è vieteto per legge?
g14nluc4
16-02-2015, 20:09
Ciao di nuovo a tutti, si può disattivare il controllo delle luci targa e del livello della vaschetta dei tergicristalli? Credo di avere il sensore guasto visto che me la segna sempre anche essendo piena. Inoltre ora che ho messo il pin 24 a massa quando vado ad inserire la codifica per attivare il sensore luci/pioggia per il coming leaving home non ricevo nessun errore o messaggio di codifica eseguita ed il codice torna ad essere quello che ho in origine. Qualcuno può aiutarmi?
cicciogti
23-04-2015, 10:03
Buingiorno ragazzi.... ieri finalmente ho ritirato la mia b7 e mi sono messo già a lavoro col vag... modifica km/l chiusura automatica dopo i 15 km/h attivazione sensore luci pioggia ora devo solo mettere a massa il Pin 24.... e ho attivato le usa stile che a me piacciono moltissimo messaggio nel cdb della frizione all avviamento spia verde accensione luci... avrei qualche domanda da farvi.... volevo sapere se si può regolare l intensità delle usa style ... ho l antifurto volumetrico di serie vorrei se è possibile attivare il beep in apertura e chiusura... in attesa di una vostra risposta... vi ringrazio anticipatamente
Una domanda: leggendo bene ho capito che sulle B6/B7 non è possibile attivare la reclinazione dello specchio lato passeggero inserendo la retro. Poichè non era previsto.
E ci avevo rinunciato.
Oggi però leggendo in un manuale tecnico di concessionaria della B6 in inglese, noto che c'è scritto che la reclinazione è optional. Quindi in qualche modo si potrà attivare..?
Che io sappia col VAG è impossibile :sad:
cicciogti
04-05-2015, 14:09
Nemmeno mettendo il Polar?
Nemmeno mettendo il Polar?
Sarebbe..?
cicciogti
04-05-2015, 17:50
https://youtu.be/5HcY2pLlL5w
Guardate sto video questo è il Polar montato su golf 5 ma ma anche su mk6 Leon e audi a 3 nn so se esiste anche per le nostre audi a 4 con il fiss color io spero di si bisognerebbe chiedere grazie a questo congegno su mk5 si può avete sul tacho pressione olio temperatura acqua olio pressione turbo e tante altre cose anche la funzione cordolo...
Polar FIS per Audi non c'è, l'importatore italiano me l'ha confermato personalmente.
FIS-Control a quanto ne so (mese scorso) non è più acquistabile.
L'inventore ne aveva fatti un pò e una volta terminati si è messo a cercare un'azienda che lo producesse.
L'ha trovata?
Endy87 aveva trovato una valida alternativa ma si è spento tutto sul nascere per motivi economici.
Potete leggere la "storia" qui.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40571-L-A4-B7-Avant-140CV-Sline-di-Endy87/page286
Un peccato davvero, avere tutti quei dati a disposizione... Senza dover installare manometri ed indicatori vari...
Beh c'è sempre l'App Torque come ripiego...
Però vuoi mettere averli nel cruscotto ben visibili, come fossero di serie...
Buongiorno ragazzi,
Scusate ma il pin 24 si può prendere anche con lo spinotto attaccato prendendolo con un cavetto supplementare o bisogna togliere, scollegare il faston dallo spinotto e portare il solo 24 della sola centralina e portarlo a massa?
Scusate per il ragionamento contorto!
Grazie ragazzi, una buona giornata a tutti!!
Alessio
- - - Updated - - -
Buongiorno ragazzi,
Scusate ma il pin 24 si può prendere anche con lo spinotto attaccato prendendolo con un cavetto supplementare o bisogna togliere, scollegare il faston dallo spinotto e portare il solo 24 della sola centralina e portarlo a massa?
Grazie ragazzi, una buona giornata a tutti!!
Alessio
Buonasera ragazzi,
scusate provo a riformulare, ma il pin 24 si può prendere anche con lo spinotto attaccato prendendolo con un cavetto supplementare o bisogna togliere, scollegare il faston dallo spinotto e portare il solo 24 della sola centralina e portarlo a massa?
Grazie a tutti.
In pratica devi aggiungere al connettore che va alla centralina sottosterzo IL pin 24, che non è presente. E poi lo porti a massa (solo quest'ultimo chiaramente). Per aggiungerlo meglio utilizzare i faston appositi, si trovano in concessionaria magari già col filo a un paio di euro.
Ragazzi quando accendo le luci di posizione nel quadro si illumina la spia verde, e quando accendo gli anabbaglianti rimane accesa a differenza di quella che avevo prima che non appena accendevo gli anabbaglianti quella spia verde si spegneva. In questa b6 come posso fare per spegnere la spia verde all'accensione degli anabbaglianti??? Perché altrimenti fra poco tolgo la lampadina dal quadro direttamente
In pratica devi aggiungere al connettore che va alla centralina sottosterzo IL pin 24, che non è presente. E poi lo porti a massa (solo quest'ultimo chiaramente). Per aggiungerlo meglio utilizzare i faston appositi, si trovano in concessionaria magari già col filo a un paio di euro.
Grazie Tex appena posso mi metto subito al lavoro,
grazie infinite!
Salve a tutti amici! Posso chiedere una cosa? Sulla mia b6 da quabdo l'ho presa (dicembre 2014) non ha mai funzionato la sirena di allarme: se chiudo con telecomando e smuovo la macchina per far attivare l'immobilizer le frecce iniziano a lampeggiare ma non si sente alcun suono. Col vag dopo l'analisi mi è uscita una voce inerente alarm horn.
sapete dirmi cosa devo fare?
cuore_audi
08-07-2015, 00:34
Devi cambiare la sirena
ragazzi urgente, mi aiutate a codificare il cruise e settare spia esp e abs?
SergioS.
21-09-2015, 22:20
Dunque , ricapitolando sulla mia B6 quale centralina devo controllare per attivare il cooming home ? Ho la macchina in officina e via via sto cercando di attivare il possibile
Dunque , ricapitolando sulla mia B6 quale centralina devo controllare per attivare il cooming home ? Ho la macchina in officina e via via sto cercando di attivare il possibile 😄
Devi controllare che la centralina comfort (09) abbia la lettera F finale, su B6 è l'unica compatibile ;)
SergioS.
22-09-2015, 08:24
Devi controllare che la centralina comfort (09) abbia la lettera F finale, su B6 è l'unica compatibile ;)
Intanto Grazie , mi sà che non potrò farlo allora, la mia centralina ha la E come lettera finale :(
Address 09 -------------------------------------------------------
Controller: 8E0 907 279 E
Component: int. Lastmodul RDW 0305
Coding: 00001
Shop #: WSC 63351
No fault code found.
però boh magari una prova la farei ugualmente, alla fine si tratta di mettere un fastom
giuseppe80
08-10-2015, 11:19
Ragazzi ma con un VAG 10.6 riesco a fare ben poco? Dovrei almeno configurare i bixenon e vorrei attivare qualche altra cosettina....
Ragazzi ma con un VAG 10.6 riesco a fare ben poco? Dovrei almeno configurare i bixenon e vorrei attivare qualche altra cosettina....
Dovresti riuscirci senza problemi :sisi:
giuseppe80
08-10-2015, 11:42
umh... vorrei apportare qualche modificuccia... ad esempio mi attira molto la funzione avviso del pedale frizione sul cdb e il "coming leaving home" (che non ho capito se posso fare la modifica a che in assenza di sensore luci ecc ecc)... acquistai il cavo diversi anni fa... VCDS 10.6 per l'appunto.
giuseppe82
08-10-2015, 12:09
umh... vorrei apportare qualche modificuccia... ad esempio mi attira molto la funzione avviso del pedale frizione sul cdb e il "coming leaving home" (che non ho capito se posso fare la modifica a che in assenza di sensore luci ecc ecc)... acquistai il cavo diversi anni fa... VCDS 10.6 per l'appunto.
se hai un tacho rb8, lo puoi fare tranquillamente l'avviso del pedale frizione,altrimenti non si può
per il coming dovresti avere la centralina rete di bordo con f finale, e per farlo funzionare alla perfezione, dovresti avere anche lo specchietto fotocromatico con relativo sensore luci pioggia.
giuseppe80
08-10-2015, 12:32
La centralina dovrebbe finire con L se non erro... e comunque non ho il sensore luci pioggia.
Il tachimetro è rb8, quello grande a colori.
- - - Updated - - -
Giuseppe per centralina intendi la 09 si? Spero che con la L posso almeno attivare i bixenon (cosa che piu mi serve)... attualmente devo far passare i 2 cavi per arrivare alla centrale... vediamo che succede....
giuseppe80
10-10-2015, 19:05
Ragazzi sto cercando di attivare i bixenon ma sono bloccato con il VAG sulla 09!! Cioè poi devo andare su coding 07?
- - - Updated - - -
Il problema è che dopo aver cliccato su 07 non esce niente se non la schermata con
Software coding 0.....32767 (10001)
Work shop....
importer Number.....
Si può fare codificando il quadro strumenti (RB4/RB8 Audi A4 B6/B7) sul paese Canada dal coding devi cambiare da 00100--->00400 . Va bene il VCDS 10.6.
giuseppe80
11-10-2015, 01:20
Si può fare codificando il quadro strumenti (RB4/RB8 Audi A4 B6/B7) sul paese Canada dal coding devi cambiare da 00100--->00400 . Va bene il VCDS 10.6.
Perfetto Mike2, ma Portando sempre il pin 24 a Massa però??
Ad ogni modo quello che mi urge di più adesso è la codifica per i bixeno... Ho collegato tutto ma (leggi sopra il mio ultimo post) una volta arrivato su coding 07 non riesco ad andare avanti...
Una sola cosa succede.......inserendo in "software coding" la cifra 10021 al posto di 10001 riesco ad attivare qualcosa! Insomma mi succede una cosa un po' strana.. Praticamente non mi esce nessuna schermata dove io possa sostituire: paesi nordici ecc ecc
Quale pin 24 ?
Per il retrofit leggi qui (e in inglese ) http://www.audiworld.com/forums/a4-b7-platform-discussion-69/howto-pics-bi-xenon-ecode-headlight-installation-no-bumper-removal-new-kufatec-harness-2677639/#post23248605
oppure
http://www.audizine.com/forum/showthread.php/409047-Halogen-to-Bi-Xenon-Kufatec-Interface
prova prima (se hai fatto il montaggio corretto) il codice 10031 senza DRL .
P:S. guarda anche qua http://nickscarblog.com/diy/halogen-to-xenon-conversion-for-b7-audi-a4s-2005-5-2008
Ciao ho provato questa cosa dell'impostare come paese il Canada e funziona, però mi si attiva il gong prima dell'avvio. Si può togliere? Sennò lascio com'è ;)
giuseppe80
11-10-2015, 12:59
Mike, io sto usando tutti i codici possibili ma il risultato non è positivo.
La codifica iniziale era 10001 sostituita con 10021 o addirittura 10031... qualcosa cambia ma il risultato non è quello giusto. I diurni sono accesi da quando la manopola è su 1 (posizioni) e rimangono accesi, poi se accendo gli anabbaglianti va però non funzionano le luci alte, nè il lampeggio nè azionando la leva come se volessi alzare le luci... I cavi sono quelli della Kufatec e li ho collegati per bene al PIN 21/22. La centralina ha come lettera finale L, e il mio vag attuale è il 10.6 (un pò vecchio ma dovrebbe andare ugualmente).. Non capisco!! E' da ieri che provo
- - - Updated - - -
PS: La mia auto non ha sensore di luce o quant'altro!
Non si può togliere il gong funziona insieme alla codifica.
- - - Updated - - -
Pin 21/22 connettore T32b , 21 faro sinistra ,22 faro destra che devono arrivare al connettore del faro Sx/Dx posto 11 .Controlla massa (-) posto 5-7 al connettore faro .
- - - Updated - - -
Che codice hanno i fari ?
giuseppe80
11-10-2015, 21:53
Non si può togliere il gong funziona insieme alla codifica.
- - - Updated - - -
Pin 21/22 connettore T32b , 21 faro sinistra ,22 faro destra che devono arrivare al connettore del faro Sx/Dx posto 11 .Controlla massa (-) posto 5-7 al connettore faro .
- - - Updated - - -
Che codice hanno i fari ?
Il collegamento é stato fatto come da te descritto... Cavetteria kufatec con i 2 fili grigi numerati (21/22). Il negativo sui fari penso sia tutto a posto...
Codice fari: 8E0 941 003 AF - 8E0 941 004 AF
- - - Updated - - -
Io i settaggi li ho fatti in modo esatto con il VAG...
Ma va bene il devioluci quello "normale" senza posizione AUTO?
Con questi codice fari hai ,,the best'' perché sono quelli con la luce direzionale
- - - Updated - - -
Ho guardato lo schema e ti servono ancora due collegamenti al canbus (lowline/highline ) alimentazione 12 v tramite fusibile e massa
- - - Updated - - -
P.S. hai la centralina J431 - Centralina del correttore assetto fari ?
Che errori hai in questo momento su 09-central electric ?
giuseppe80
12-10-2015, 03:49
Con questi codice fari hai ,,the best'' perché sono quelli con la luce direzionale
- - - Updated - - -
Ho guardato lo schema e ti servono ancora due collegamenti al canbus (lowline/highline ) alimentazione 12 v tramite fusibile e massa
- - - Updated - - -
P.S. hai la centralina J431 - Centralina del correttore assetto fari ?
Che errori hai in questo momento su 09-central electric ?
Non capisco... I miei fari (acquistati privatamente usati su internet) hanno come codice 8E0 941 003 AF .... È questa F finale che fa cambiare tutto? A me non interessa il controllo luci direzionali!! Sapevo di prendere oltre ai fari solo il cavo kufatec per allacciarmi ai pin 21/22 della centrale, vaggare tramite VAG e tutto sarebbe partito.... Adesso non capisco!
Dici che questi fari non vanno bene? Perché mi parli di collegamenti addizionali tensione 12V e Massa? Ho sbagliato a prendere questi fari?
Comunque ti mando un PM.
giuseppe80
23-10-2015, 19:47
Signori, ho portato il Pin 24 a massa e cercato di fare la codifica, che nel mio caso anzichè 10041 dovrebbe essere poi 11041, ma il VAG non entra piu nella cntrale 09... e luci, frecce, ecc ecc non funzionano piu! Praticamente tutto morto!! :-/
- - - Updated - - -
Signori, ho portato il Pin 24 a massa e cercato di fare la codifica, che nel mio caso anzichè 10041 dovrebbe essere poi 11041, ma il VAG non entra piu nella cntrale 09... e luci, frecce, ecc ecc non funzionano piu! Praticamente tutto morto!! :-/
Ehmm :-/ adesso funziona nuovamente tutto, credevo di aver bruciato la centrale!! Però adesso sinceramente ho un pò paura a ricollegare il filo del pin 24 a massa!!! Praticamente adesso ho il filo del 24 che esce dal 32 poli penzolante....
PS: Io non ho i sensori di luce pioggia ecc. ecc.
giuseppe82
24-10-2015, 12:17
La centralina dovrebbe finire con L se non erro... e comunque non ho il sensore luci pioggia.
Il tachimetro è rb8, quello grande a colori.
- - - Updated - - -
Giuseppe per centralina intendi la 09 si? Spero che con la L posso almeno attivare i bixenon (cosa che piu mi serve)... attualmente devo far passare i 2 cavi per arrivare alla centrale... vediamo che succede....
se la centralina e l finale,non puoi attivare il pin 24,deve essere f.
per i bixeno non so se l va bene, io ho gli xeno e ho b finale.
la centralina si è la 09
giuseppe80
01-11-2015, 22:09
La mia centrale è L finale, per il coming home effettivamente non credo sia idonea, per i BIXENON ho montato tutto... Tutto funziona correttamente...unica cosa è che molto spesso le lampade sfarfallano!! A volte sembrano stabilizzarsi mentre altre volte fanno proprio tipo "strobo" o addirittura una delle 2 lampade si spegne x mezzo secondo... Adesso bisogna capire se dipende dalle lampade "datate" o da altro! :-/
Ciao a tutti, io ho una A5 Sportback con bixeno e sensore luci/pioggia.
Vorrei avere tutto spento con interruttore su 0, DRL ( o posizioni a led ) accese di giorno ed anabbaglianti accesi solo con scarsa visibilita con interruttore su AUTO, mi spiego meglio:
0 - tutto spento
AUTO - DRL di giorno ed anabbaglianti solo con scarsa visibillità
Sapete per caso come posso fare magari tramite VAG?
Grazie
manico_81
06-02-2016, 18:18
Salve,
qualcuno puo aiutarmi nel retrofit sensori parcheggio posteriori A4 avant B7. Premetto che ho tutto l'occorrente originale ( paraurti con sensori centralina cicalino e cavo kufatec posto di seguito le istruzioni che mandano ma nn riesco a capire o meglio forse ho fatto qualche errore perche non funzionano.
Anschlussanleitung Kabelsatz PDC Audi A4 8E TEDESCO
Schwarze Leitung – an Sicherung S 5 (Kl.15 Zündungsplus)
Rote Leitung – an Sicherung S 17 (Kl.30 Dauerplus)
Blau/rote Leitung – RF- Rückfahrsignal
Weiße Leitung – T32 (grün) Pin 21 am Tacho mit anlöten weiß/blau (Gala)
ODER 17-poliger Stecker A-Säule PIN 17 (weiß/blau)
Braune Leitung – an den Massepunkt A-Säule links mit anschrauben
K - Line – mit an Pin 15 Diagnosestecker mit anlöten
Schwarz/weiße Leitung – Can High, blauer Stecker am Tacho an Pin 17 mit anlöten
Schwarz/gelbe Leitung – Can Low, blauer Stecker am Tacho an Pin 18 mit anlöten
Connection instruction wiring PDC Audi A4 8E INGLESE
Black wire – Fuse box S5 (Kl.15 ignition plus)
Red wire – Fuse box S17 (Kl.30 steady plus)
Blue/Red wire – Rear Gear signal
White wire – Speed signal, Green connector on the back of the cluster PIN 21
(solder to White/Blue)
OR 17-pole connector A-column PIN 17 (white/blue)
Brown wire – Ground point close to the A-column
K - Line – Pin 15 Diagnostic connector (solder)
Black/White wire – Can High, Blue connector on the back of the cluster PIN 17
(solder)
Black/Yellow wire – Can Low, Blue connector on the back of the cluster PIN 17
(solder)
Salve ragazzi ,avrei bisogno di un vostro aiuto,credo che sulla mia auto B6 avant Sline Tdi 1.9 ci sia un supporto motore non tanto in ordine, secondo voi facendo un controllo VAG si può vedere se guasto??
Quale tipo di cavo vai dovrei acquistare ? GRZIE
Se non hai nessun allarme /errore sul cruscotto vuol dire che non hai sensore sul supporto motore . Comunque il cavo e il VAGCOM e lo trovi nella sezione vendite .
NO non ha nessun errore sul cruscotto,i supporti motore almeno su uno ci sta il sensore,non capisco perché al minimo mi diventa ballerino il motore, e poi qualche volta quando metto in moto ,fa un rumoraccio come se sbattesse da qualche parte!!