PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova vaggata........AIUTO



GagaTorino
29-03-2013, 23:30
Ragazzi , ho finalmente cambiato il quadro , ( prima mi era stato adattato uno sbagliato di una 180 cv che ovviamente non mi segnava la benzina per via dell incompatibilita' ) e ho messo uno adatto alla mia 225 cv ( due galleggianti ). Sono rimasto stupito perche' non ho fatto nessuna codifica , ho sostituito il vecchio e attaccato il nuovo e la macchina va senza problemi. ( Si vede che mi era stato disattivato l immobilizer... non so )..
La lancetta della temperatura e sballata e mi segna 120 gradi anche se e 90 ( fatto test con il vag apposito) ma quella della benzina risulta giusta con l output test... Il problema e' che sballa proprio nella misurazione della benzina.. la lancetta a volte segna il pieno , altre va a meta' e altre ancora schizza da una parte all altra.. Saranno i galleggianti rotti?
E poi che errore e' questo EPC ?? prima non mi dava assolutamente questo errore..... AIUTATEMI RAGAZZI ....

ECCOLA :

VAG-COM Version: Release 311.2-N




Chassis Type: 8N - Audi TT
Scan: 01,02,03,08,15,17,22,35,37,45,54,55,56

Address 01 -------------------------------------------------------
Controller: 8N0 906 018 R
Component: 1.8L R4/5VT 0005
Coding: 05610
Shop #: WSC 00000
1 Fault Found:
18084 - EPC Warning Lamp (K132) Circuit: Electrical Malfunction
P1676 - 35-10 - - - Intermittent
Readiness: 0000 0000


Address 03 -------------------------------------------------------
Controller: 8N0 907 379 C
Component: ABS/EDS 20 IE CAN V003
Coding: 13504
Shop #: WSC 01236
No fault code found.


Address 08 -------------------------------------------------------
Controller: 8N0 820 043 A
Component: TT-KLIMAVOLLAUTOMAT D03
Coding: 00040
Shop #: WSC 01236
No fault code found.


Skipping Address 15-Airbags


Address 17 -------------------------------------------------------
Controller: 8N1 920 880 H
Component: KOMBI+WEGFAHRS. M73 D53
Coding: 05544
Shop #: WSC 33855
XXXXXXXXXXXXXXXXX AUZ5Z0B2076034
2 Faults Found:
01177 - Engine Control Unit
64-10 - Not Currently Testable - Intermittent
01176 - Key
65-10 - Unauthorized - Intermittent


Address 22 -------------------------------------------------------
Controller: 02D 900 554 B
Component: HALDEX LSC ECC 0006
1 Fault Found:
65535 - Internal Control Module Memory Error
00-00 - -


Address 35 -------------------------------------------------------
Controller: 8N8 962 267
Component: Zentralverrieg.,DWA D04
Coding: 05742
Shop #: WSC 00384
No fault code found.


Address 45 -------------------------------------------------------
Controller: 8N8 951 177
Component: Innenraumueberw. D09
Coding: 00001
Shop #: WSC 00000
1 Fault Found:
01463 - Alarm triggered by Sensor for anti-theft alarm System
35-00 - -


End -------------------------------------------------------

primaA3
29-03-2013, 23:38
Purtroppo è un problema comune a molti tacho dei TT.
Impazzisce un circuito integrato che gestisce le due lancette (benza e temperatura)

purtroppo la soluzione è quella di cambiare il tacho.

Ma questo che hai montato, dove lo hai preso???

GagaTorino
30-03-2013, 06:31
L ho preso da una persona su un altro forum...... Comunque ho fatto il test con l ouput con il vag.. e la lancetta benzina risulta perfetta........ Quindi suppongo siano i galleggianti.....

primaA3
30-03-2013, 13:33
I trasduttori dei galleggianti è molto difficile si guastino.
Non sono nient'altro che una serie di piazzole di saldatura, che in base a quale viene "toccata" dall'ago del galleggiante, tramuta il segnale in ohm e lo manda direttamente al tacho.

Quindi, è quello il valore che ti arriva al vag, e se quello è corretto, allora significa che la misurazione del trasduttore è corretta.

Mentre invece, quello che è poi la segnalazione della lancetta, viene in realtà gestito da alcuni componenti che sono NEL Tacho.

Fidati di quello che ti dico, e se chiedi anche sul TTForum (motortribe) ti diranno la stessa identica cosa.

Io fino allo scorso anno avevo un TT 180 e gli cambiai il tacho per mettergli quello di un 225 con il Full Fis, adattandomi il mio trasduttore benzina, cablando il sensore vaschetta acqua, quindi sul discorso Tacho, sono abbastanza ferrato...

L'unica alternativa potrebbe essere che ti si è guastato il motorino che muove la lancetta.

Ma al 99% è il tacho.... :cry:

Da chi lo hai preso su motortribe..??

Io sono utente anche di là e li conosco un po' tutti......

GagaTorino
31-03-2013, 04:22
I trasduttori dei galleggianti è molto difficile si guastino.
Non sono nient'altro che una serie di piazzole di saldatura, che in base a quale viene "toccata" dall'ago del galleggiante, tramuta il segnale in ohm e lo manda direttamente al tacho.

Quindi, è quello il valore che ti arriva al vag, e se quello è corretto, allora significa che la misurazione del trasduttore è corretta.

Mentre invece, quello che è poi la segnalazione della lancetta, viene in realtà gestito da alcuni componenti che sono NEL Tacho.

Fidati di quello che ti dico, e se chiedi anche sul TTForum (motortribe) ti diranno la stessa identica cosa.

Io fino allo scorso anno avevo un TT 180 e gli cambiai il tacho per mettergli quello di un 225 con il Full Fis, adattandomi il mio trasduttore benzina, cablando il sensore vaschetta acqua, quindi sul discorso Tacho, sono abbastanza ferrato...

L'unica alternativa potrebbe essere che ti si è guastato il motorino che muove la lancetta.

Ma al 99% è il tacho.... :cry:

Da chi lo hai preso su motortribe..??

Io sono utente anche di là e li conosco un po' tutti......


L'ho preso da AlexTT... Ma tu mi sai dire con il vag come faccio il test degli OHM ?? Cosi taglio la testa al toro e vedo se e il quadro o i galleggianti.... Comunque prima mi avevano adattato un quadro di una 180cv e sulla mia 225cv non funzionava la lancetta proprio perche' la 180 ha un galleggiante solo , la mia due.... e quindi dava errore e mi segnava sempre riserva....

primaA3
31-03-2013, 12:08
Non è del tutto esatto...
Ovvero, sì, la 225 ha 2 galleggianti, ma un solo trasduttore, e il modo di far funzionare quello c'era, era un po' complicato, ma fattibile.. :wink:

Per questo che hai preso, è strano che Alex ti abbia dato un pezzo non correttamente funzionante.
La domanda che devi porti è diversa:

prima di cambiare il tacho (con quello del 180) il tuo vecchio, funzionava o aveva problemi???

Comunque, per misurare se il trasduttore funziona, non serve il vag.
Devi smontare il sedile posteriore (la seduta) e sotto c'è l'accesso ai galleggianti e al trasduttore.

Basta avere un tester e misurare direttamente quanti ohm escono da lì....
Ogni litro di benzina sono 8 ohm e la riserva parte da 32 ohm (se non ricordo male...)

GagaTorino
02-04-2013, 06:56
Non è del tutto esatto...
Ovvero, sì, la 225 ha 2 galleggianti, ma un solo trasduttore, e il modo di far funzionare quello c'era, era un po' complicato, ma fattibile.. :wink:

Per questo che hai preso, è strano che Alex ti abbia dato un pezzo non correttamente funzionante.
La domanda che devi porti è diversa:

prima di cambiare il tacho (con quello del 180) il tuo vecchio, funzionava o aveva problemi???

Comunque, per misurare se il trasduttore funziona, non serve il vag.
Devi smontare il sedile posteriore (la seduta) e sotto c'è l'accesso ai galleggianti e al trasduttore.

Basta avere un tester e misurare direttamente quanti ohm escono da lì....
Ogni litro di benzina sono 8 ohm e la riserva parte da 32 ohm (se non ricordo male...)

Il mio in origine dava sempre problemi con la lancetta benzina (impazzita ).....Secondo te qualsiasi elettrauto me la fare questa misurazione ?

primaA3
02-04-2013, 10:42
Direi di sì, ma devono smontare un po' di roba per arrivarci....