Visualizza Versione Completa : che brutta pasquetta!: batteria irrecuperabile?
innanzitutto auguri amici miei...
se inserisco la chiave, e giro per accendere anche solo il quadro strumenti:
si sentono dei tic tac da tutte le parti, le lancette del livello carburante e temperatura iniziano impazzite a vibrare come i sismografi durante un terremoto, si accendono e spengono alcune spie a caso diciamo
ho collegato un "caricabatterie" prima dietro nel baule, poi davanti sulla destra dove ci sono 2 + - ma senza alcun risultato
non c'e' nulla quindi che io possa fare? aspettando una mezz'ora, la macchina ha fatto un timido tentativo di accensione motore girando la chiave ulteriormente verso destra, ma niente subito dopo e' tornata a fare lo scherzo descritto sopra
p.s. non esiste con il cambio automatico provare a spingerla ....non si puo' o come si fa? e dove va collegato il caricabatterie? davanti nel cofano o dietro nel baule sulla batteria?
grazie mille e auguri ancora
Ciao e auguri.... Sicuramente hai la batteria guasta non scarica... Quindi non risolvi nulla con il caricabatterie.. Ti servono i cavi x metterla in moto con un altra auto.. Il polo positivo + rosso.. Va collegato dietro direttamente sulla batteria +.... il cavo nero - va collegato sulla colonnina di ferro che si trova sotto il gancio della chiusura portellone.. Non collegare il negativo - nero direttamente alla batteria pena si guasta la centralina che controlla la batteria.
Lascia il carica dietro.... Poi riprova. O accensione con cavi sull anteriore ma ti serve un camion.
grazie infinite prunca, ho appena provato, niente.
la spia che si accende e spegne sul quadro in particolar modo e che fa tic tic tic tic tac tac tac e' quella p del freno di stazionamento...
poi c'e' quella del punto esclamativo rossa fissa, l'mmi si accende, lo schermino in mezzo al tachimetro no, la macchina non fa nemmeno FINTA di provare ad accendersi...
PURTROPPO avevo gia' provato collegando il caricabatterie sia sul cofano motore, sia sulla batteria nel baule, quindi probabilmente qualche danno LO HO GIA' FATTO...
Per connettere i cavi con sicurezza occorre agire come da libretto di istruzioni
Cofano anteriore lato sx vicino compressore aria condizionata
C'è sia il + che il - occorre solo guardare bene
Se e la batteria te ne accorgi perche girando la chiave muore tutto,
Per il momento controlla la scintilla se non hai altro
Ma il bloccasterzo scatta?
utente cancellato 11
01-04-2013, 17:26
Per connettere i cavi con sicurezza occorre agire come da libretto di istruzioni
Cofano anteriore lato sx vicino compressore aria condizionata
C'è sia il + che il - occorre solo guardare bene
Se e la batteria te ne accorgi perche girando la chiave muore tutto,
Per il momento controlla la scintilla se non hai altro
Ma il bloccasterzo scatta?
Quoto vr e se non sbaglio il polo+ è destra vicino al filtro aria. Mai collegare sulla batteria dell'auto
allora:
ho collegato cosi':
http://img145.imageshack.us/img145/3410/dscn2789x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/dscn2789x.jpg/)
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un primo minimo miglioramento ora c'e': nel senso che la lancetta del caricabatterie almeno s'e' mossa ( e forse sta ricaricando ora? prima era a 0)
http://img547.imageshack.us/img547/2791/dscn2790z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/dscn2790z.jpg/)
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appena inserisco la chiave, il blocca sterzo fa stac, ma appena la giro verso destra per accendere IL SOLO QUADRO STRUMENTI, succede il seguente gran casino:
si accendono quelle luci
http://img692.imageshack.us/img692/2451/dscn2791cfi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/dscn2791cfi.jpg/)
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il p lampeggia , si sentono tic tac a manetta, e anche girando la chiave verso destra non succede niente, ma proprio niente, non tenta nemmeno di accendersi, grazie infinite a tutti
Quoto vr e se non sbaglio il polo+ è destra vicino al filtro aria. Mai collegare sulla batteria dell'auto
Stefano ma se la mia non ha il attaco d"avanti perche per i primi modeli come e la mia non hanno montato questi attachi - come procedo. se puo colegare anche sulla batteria solo che per negativo devi colegarsi su quell perneto che esce dalla centralina di management di batteria.
mrwhite il negativo non si attaca di la , ce quell perneto fato aposta per atacarsi
utente cancellato 11
01-04-2013, 17:33
Stefano ma se la mia non ha il attaco d"avanti perche per i primi modeli come e la mia non hanno montato questi attachi - come procedo. se puo colegare anche sulla batteria solo che per negativo devi colegarsi su quell perneto che esce dalla centralina di management di batteria.
Appunto, ma se non sbaglio l'auto l'auto di mRwhite ha i poli sul motore e sulla batteria è vietato fare il 'ponte'.
Il collegamento fatto dimostra che hai preso il diploma di elettrotecnica al cepu
Prova a staccare compleramente il cavo + così si resetta tutto
Poi riattacchi e provi
Comunque potrebbe essere un segnale divino il rifiuto della macchina
Non ne può proprio più
Dalle tregua
utente cancellato 11
01-04-2013, 17:36
allora:
ho collegato cosi':
http://img145.imageshack.us/img145/3410/dscn2789x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/dscn2789x.jpg/)
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un primo minimo miglioramento ora c'e': nel senso che la lancetta del caricabatterie almeno s'e' mossa ( e forse sta ricaricando ora? prima era a 0)
http://img547.imageshack.us/img547/2791/dscn2790z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/dscn2790z.jpg/)
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appena inserisco la chiave, il blocca sterzo fa stac, ma appena la giro verso destra per accendere IL SOLO QUADRO STRUMENTI, succede il seguente gran casino:
si accendono quelle luci
http://img692.imageshack.us/img692/2451/dscn2791cfi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/dscn2791cfi.jpg/)
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il p lampeggia , si sentono tic tac a manetta, e anche girando la chiave verso destra non succede niente, ma proprio niente, non tenta nemmeno di accendersi, grazie infinite a tutti
Ecco come fare danni....
1- è sbagliato il collegamento sulla batteria della tua auto (vedo anche il disegnino/etichetta)
2- è altamente sbagliato collegare il negativo sulla carrozzeria
3- per ricaricarla staccare il polo + dalla batteria e al suo posto la pinza+ ; attaccare la pinza - sul negativo sul polo
:sad::sad::sad:
Guarda bene
Lato sx in alto vicino il compressore
Appunto, ma se non sbaglio l'auto l'auto di mRwhite ha i poli sul motore e sulla batteria è vietato fare il 'ponte'.
ho capito,
si su lato sx se vede anche il tapo rosso , peccato che la mia non lo ha.
ho capito,
si su lato sx se vede anche il tapo rosso , peccato che la mia non lo ha.
Manchera il tappo rosso ma ci sono i 2 contatti per la batteria
A meno che la tua non sia cinese
utente cancellato 11
01-04-2013, 17:45
ho capito,
si su lato sx se vede anche il tapo rosso , peccato che la mia non lo ha.
Lato dx... vicino al filtro aria dovresti avere una copertura rossa con sotto un polo per attaccare la pinza...
opss ho letto che la tua è un modello vecchio e non ha questo accorgimento
Manchera il tappo rosso ma ci sono i 2 contatti per la batteria
A meno che la tua non sia cinese
ti dico - la mia MANCA fisicamente questi due attachi, per i modelli che sono uscite per prima non sono stati montati. e non"e una cinese - e una tedesca.
Strano c'erano anche sulla mia passat del 98
Falla ricaricare almeno 6 ore e controlla i livelli del liquido ma prima di metterla in ricarica..
utente cancellato 11
01-04-2013, 17:56
Strano c'erano anche sulla mia passat del 98
Mi sembra che sono stati messi per bypassare l'alimentazione elettronica che poteva 'friggersi' con le scariche alla batteria
Lato dx... vicino al filtro aria dovresti avere una copertura rossa con sotto un polo per attaccare la pinza...
opss ho letto che la tua è un modello vecchio e non ha questo accorgimento
e dai , non"e tanto vecchia :cry::cry:, e sempre la c6 4f come le vostre, solo che e uscita per prima.
utente cancellato 11
01-04-2013, 17:59
e dai , non"e tanto vecchia :cry::cry:, e sempre la c6 4f come le vostre, solo che e uscita per prima.
si avevo modificato il msg...ma è strano che non li abbiano messi anche sulla tua. Vecchia era per modo di dire :=)
:smile::smile::smile:
ho visto tanti che sono uscite in 2004 che non hanno "sti attachi.
non ho capito: MI DITE DOVE DEVO COLLEGARE? sul + e - che ho sul cofano davanti, aprendo e guardando la macchina da davanti ad essa, verso sinistra e cioe' subito davanti al lato passeggero? grazie
non ho capito: MI DITE DOVE DEVO COLLEGARE? sul + e - che ho sul cofano davanti, aprendo e guardando la macchina da davanti ad essa, verso sinistra e cioe' subito davanti al lato passeggero? grazie
si la, se vedi un tappo rosso
qui quindi entrambi, piu' sul rosso, e meno dove si vede meno, aspetto qualche ora che ricarichi, e poi tento di riaccenderla? questo devo fare? grazie ragazzi
http://img706.imageshack.us/img706/4531/dscn2792z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/dscn2792z.jpg/)
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qui quindi entrambi, piu' sul rosso, e meno dove si vede meno, aspetto qualche ora che ricarichi, e poi tento di riaccenderla? questo devo fare? grazie ragazzi
http://img706.imageshack.us/img706/4531/dscn2792z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/dscn2792z.jpg/)
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si proprio quelli , ci sono segnati con + e -,
Se devi ricaricare la batteria la devi staccare dalla macchina
Controlla anche se e vecchia
Dura da 2 a 4 anni
utente cancellato 11
01-04-2013, 18:14
non ho capito: MI DITE DOVE DEVO COLLEGARE? sul + e - che ho sul cofano davanti, aprendo e guardando la macchina da davanti ad essa, verso sinistra e cioe' subito davanti al lato passeggero? grazie
Se devi RICARICARLA stacchi il polo + e connetti le pinze del caricabatteria sulla batteria; se devi accenderla colleghi le pinze del booster sui poli nel vano motore.
ah ok, io ora cosi' ho tentato di accenderla con il boost ma nessun risultato:
http://img593.imageshack.us/img593/1839/dscn2793c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/dscn2793c.jpg/)
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quindi ora devo provare a ricaricarla staccando il polo + , e attaccando le pinze del caricabatteria sulla batteria dietro ( ora faccio foto che e' meglio cosi' mi dite se va bene) ???
ho cercato la data sopra la batteria varta originale da 110 ah ma non la ho trovato, suppongo cmq che sia QUELLA ORIGINALE, e quindi del 2007, e quindi DA CAMBIARE :(
utente cancellato 11
01-04-2013, 18:19
ah ok, io ora cosi' ho tentato di accenderla con il boost ma nessun risultato:
http://img593.imageshack.us/img593/1839/dscn2793c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/dscn2793c.jpg/)
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quindi ora devo provare a ricaricarla staccando il polo + , e attaccando le pinze del caricabatteria sulla batteria dietro ( ora faccio foto che e' meglio cosi' mi dite se va bene) ???
ho cercato la data sopra la batteria varta originale da 110 ah ma non la ho trovato, suppongo cmq che sia QUELLA ORIGINALE, e quindi del 2007, e quindi DA CAMBIARE :(
La mia è del 2006 (31/12/2006) e ancora va che è una scheggia..
Prova SOLO a caricarla per 5-6 ore
Strano c'erano anche sulla mia passat del 98
tu mi credi che il filtro gasolio de la mia sta orizontale, no verticale come da voi tutti:biggrin::biggrin::biggrin:
Si tratta di potenza non di velocita
Ovvero di ampere
Spunto, gli manca lo spunto
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tu mi credi che il filtro gasolio de la mia sta orizontale, no verticale come da voi tutti:biggrin::biggrin::biggrin:
E la 163 cv?
Si tratta di potenza non di velocita
Ovvero di ampere
Spunto, gli manca lo spunto
si si, devi provare con un altra macchina non con caricabatterie.[COLOR="Silver"]
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E la 163 cv?
BMK 224cv 165kw
non so bene cosa diavolo ho combinato adesso: NON SI APRE il portellone! la macchina e' aperta, e lui non si apre, provo a chiuderla e aprirla e niente lo stesso, a dir la verita' non si chiude neanche! e' talmente scarica che non va una cosa "cosi' elementare?" ora aspetto un po' per vedere se si riattiva un attimo...
Controlla il libretto di uso e man
Lo cerco anche io in rete
utente cancellato 11
01-04-2013, 18:32
non so bene cosa diavolo ho combinato adesso: NON SI APRE il portellone! la macchina e' aperta, e lui non si apre, provo a chiuderla e aprirla e niente lo stesso, a dir la verita' non si chiude neanche! e' talmente scarica che non va una cosa "cosi' elementare?" ora aspetto un po' per vedere se si riattiva un attimo...
Le stai praticando TUTTE le cose da NON fare ahahahhah Per aprire il portellone accedi dal bagagliaio abbassando gli schienali..dovresti vedere un pulsante o levetta che sblocca la serratura
Uso questo post per chiedervi una cosa. Poiché non uso la macchina per lunghi periodo uso un mantenitore si carica della ctek. Ammesso che la mia abbia i poli nel vano motore come quelli delle foto sopra posso usare quelli per mantenere in carica la batteria?
Secondo me no
Lo abbiamo detto anche prima perche'
e' ma non e' colpa mia...io non ho fatto nulla
cmq ora ci sono: mi avete detto staccare il + dalla macchina, ecco cioe' cosa devo fare? me lo potete spiegare facile facile? grazie
http://img14.imageshack.us/img14/8641/dscn2794bq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/dscn2794bq.jpg/)
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svito il dado vicino al + della foto e tiro via quell'anello che sta attorno alla parte tonda?
Se uno attacca la pinza sul meccanismo di chiusura del portellone vuoi che non faccia danni?
Comunque sarà un segnale se accadono tutte queste cose insiem?
La macchina non ne può più
Mi sono perso il perché. ..nella precedente auto (mercedes) l'ho sempre fatto....
Ps: considera che se la batteria non è sufficientemente carica il bagagliaio non si apre
Staccare collegamenti batteria con auto
Collegare caricatore alla batteria
Agitare bene.? No. Caricare per qualche ora
Ricollegare
Provare l avviamento
ma scusa vr, di attaccare la pinza sul portellone, mi e' stato detto proprio DAL FORUM, e io cosi' ho fatto.
"tutte ste cose insieme" beh e' sempre la stessa: la batteria e' tipo a 0, non va neppure la chiusura centralizzata, premevo per aprire la macchina e manco si apriva, ora si e' aperta...
non sono capace di staccare i collegamenti con auto, o meglio non sapendo, chiedo, quali siano, e come si stacchino, per non fare altri danni, grazie e scusa
Mi sono perso il perché. ..nella precedente auto (mercedes) l'ho sempre fatto....
Ps: considera che se la batteria non è sufficientemente carica il bagagliaio non si apre
Non e detto che da li la corrente arrivi alla batteria
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Quale forum?
Qui ti abbiamo detto di collegare dal cofano motore
Il giorno della risurrezione della macchina che si libera dal tuo influsso e dalla tua grafomania compulsiva
utente cancellato 11
01-04-2013, 18:45
Uso questo post per chiedervi una cosa. Poiché non uso la macchina per lunghi periodo uso un mantenitore si carica della ctek. Ammesso che la mia abbia i poli nel vano motore come quelli delle foto sopra posso usare quelli per mantenere in carica la batteria?
Ma hanno dei morsetti? Comunque andrebbero collegati alla batteria
dai, per favore, la grafomania e' il passato. sto cercando e sono migliorato.
se leggi il secondo post del thread, il gentile prunca cosi' mi ha consigliato.
mi puoi spiegare come stacco i collegamenti della batteria dall'auto? ( gia' qui ero rimasto che era il solo collegamento + da staccare, ora sono diventati piu' di uno per dire?)
Non e detto che da li la corrente arrivi alla batteria
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Quale forum?
Qui ti abbiamo detto di collegare dal cofano motore
Il giorno della risurrezione della macchina che si libera dal tuo influsso e dalla tua grafomania compulsiva
Sinceramente non credo che da li non arrivi corrente alla batteria....e poi dove dovrebbe arrivare la corrente se non alla batteria? ? PS: si il mantenitore di carica ha i morsetti
Cmq per il problema di mrwhite metti la batteria sotto carica per diverse ore e poi provi accensione. ..vedrai che andrà tutto. ..se la batteria non è carica non funziona bene la macchina
utente cancellato 11
01-04-2013, 18:49
e' ma non e' colpa mia...io non ho fatto nulla
cmq ora ci sono: mi avete detto staccare il + dalla macchina, ecco cioe' cosa devo fare? me lo potete spiegare facile facile? grazie
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svito il dado vicino al + della foto e tiro via quell'anello che sta attorno alla parte tonda?
devi togliere la copertura in plastica a dx; allentare un po il dado da 10mm; con un giravite fai un po di leva nel taglio che vedi per allargare un po il morsetto; lo fai girare un po e lo tiri in alto sfilandolo; lo poggi lateralmente a sx e sul polo 'nudo' ci colleghi la pinza
perfetto, chiarissimo, eseguo, grazie davvero.
Magari il circuito si chiude prima della batteria e finora hai solo pensato di fare qualcosa
Occorre collegare direttamente sulla batteria ma per un tempo determi ato e sotto controllo
C'è il rischio che tutto vada a fuoco
utente cancellato 11
01-04-2013, 18:51
Sinceramente non credo che da li non arrivi corrente alla batteria....e poi dove dovrebbe arrivare la corrente se non alla batteria? ?
No non va collegato alla carrozzeria, poerchè ad essa si collegano piccoli rubamassa che possono scintillare. Va SEMPRE usato il polo della batteria o morsetto
perfetto, chiarissimo, eseguo, grazie davvero.
Stefano...... sono ragazzi........ se non fossero i vecchietti!?
utente cancellato 11
01-04-2013, 18:55
Stefano...... sono ragazzi........ se non fossero i vecchietti!?
vero ahahahah :laugh::mod:
Ricordiamo che il carica batteria provoca artificialmente e forzatamente una reazione chimica che genera energia e calore
I liquidi nella batteria sono altamente corrosivi ed infiammabili
Una volta che la batteria ha preso fuoco per spegnerla....... mica stacchi i cavi......
Chiami i pompieri
esatto! quotone! senza di voi non andremmo da nessuna parte...e cmq ribadisco non e' tanto giovani e vecchi ( che cmq anche quello conta) ma piuttosto dilettanti e pro...
ora ho messo cosi'
http://img600.imageshack.us/img600/9900/dscn2795n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/dscn2795n.jpg/)
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lascio qualche ora, riattacco il + alla macchina, e ritento ad accenderla? dopo di che va cambiata batteria punto giusto? grazie ragazzi ehm vecchietti :)
Stefano.... il 5ino con le calotte speccbhietti wrappate
http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=getattachment&id_custom_garage_photo=28848
utente cancellato 11
01-04-2013, 19:01
esatto! quotone! senza di voi non andremmo da nessuna parte...e cmq ribadisco non e' tanto giovani e vecchi ( che cmq anche quello conta) ma piuttosto dilettanti e pro...
ora ho messo cosi'
lascio qualche ora, riattacco il + alla macchina, e ritento ad accenderla? dopo di che va cambiata batteria punto giusto? grazie ragazzi ehm vecchietti :)
Perfetto, hai fatto esattamente quello che ti è stato detto. Adesso sincerati che il polo+ sia ben distaccato dal morsetto...spingilo ancora lontano..se puoi
---------- Post added at 19.01.08 ---------- Previous post was at 19.00.17 ----------
Stefano.... il 5ino con le calotte speccbhietti wrappate
http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=getattachment&id_custom_garage_photo=28848
ti diverti col trappolino ehhh (bello il wrapp sugli specchietti)
e anche un altro consiglio - caricati la batteria fuori dalla macchina svitando i 6 tappi, tante volte ho visto dei bravi caricando la batteria senza de smontarla dalla macchina.
utente cancellato 11
01-04-2013, 19:02
e anche un altro consiglio - caricati la batteria fuori dalla macchina svitando i 6 tappi, tante volte ho visto dei bravi caricando la batteria senza de smontarla dalla macchina.
No non è necessario basta non esagerare con la potenza di carica e non succede nulla (quel tipo di batteria è sigillata e non prevede l'apertura dei tappi..)
Sul 5ino e divertente
Pensa mi sono dato al tuning
Io british come sono
Ora sono senza piccioli ma per l'inverno compro gomme m+s e cerchi da 16 per l'estate
sono stato consigliato da un amico che ha anni che lavora con ste benedete batterie
No non è necessario basta non esagerare con la potenza di carica e non succede nulla (quel tipo di batteria è sigillata e non prevede l'apertura dei tappi..)
Pero la reazione kimika avviene e la batteria puo friggere
utente cancellato 11
01-04-2013, 19:07
Pero la reazione kimika avviene e la batteria puo friggere
è per quello che dicevo di non esagerare con la potenza di carica, proprio per evitare sovrappressioni interne
è per quello che dicevo di non esagerare con la potenza di carica, proprio per evitare sovrappressioni interne
Sconsigliamo quindi all' amico di partire e lasciare tutto in ricarica
secondo me se la batteria era NON apribile anche i tappi non erano li, secondo me le devi aprire per lasciare uscire i vapori .
per sicureza :laugh::laugh::laugh:
ma e' normale che la lancetta li del caricabatteria sia quasi a 0 praticamente? mah...
secondo me se la batteria era NON apribile anche i tappi non erano li, secondo me le devi aprire per lasciare uscire i vapori .
Si chiamano batterie sigillate o senza manutenzione, ma sono comunque apribili come le altre, perché contengono gli stessi elementi
Liquido elettrolitico e piombo
Io non capisco ma ognuno di vuoi ha una teoria.... Il polo negativo non va collegato direttamente alla batteria.. Si guasta la centralina che controlla la batteria che dalla foto vedo che è presente... Va collegato direttamente sul telaio dell auto tramite la colonnina apposita.. Se la macchina non è stata molto tempo ferma io direi che sia guasta più che scarica... Quindi da sostituire...
Caro MrWhite, leggo solo adesso questo lunghissimo thread, cavolo in 1 giorno 7 pagine : un record!
Torniamo a noi, se posso permettermi, ti vorrei dare alcuni consigli che per le prossime volte ti potranno venire utili, qualora ve ne fosse la necessità.
1) Se fai ponte con un'altra macchina ricordati che nella tua DEVI necessariamente passare per i punti di collegamento che hai nel cofano e non sulla batteria. Ricorda prima collega il + e poi il -. Ovvimente PRIMA DI COLLEGARE il - l'altra vettura deve avere il motore in moto. Poi colleghi il -, metti in moto ed appena parte STACCA IMMEDIATAMENTE il - e poi successivamente il +.
2) Non fare esperimenti del tipo attacca e stacca come hai fatto tutto il giorno le centraline sono suscettibili, le potresti danneggiare. Collega SEMPRE prima il + e poi il - (per ultimo).
3) Se devi caricare la batteria allora STACCALA dalla macchina e poi facci tutti gli esperimenti che vuoi , ma PRIMA STACCALA dalla vettura. Prima il - e poi il +.
Adesso, visto che l'hai staccata e la stai caricando, anche se è di quelle sigillate, sotto l'adesivo ci sono 6 tappi, ciascuno per elemento, e spesso (mi sembra una VARTA) sono del tipo "che non si svitano". In realtà con una forbice la punti sul tappo e poi giri, essi si sviteranno. Verifica il livello dell'elettrolita, se si vedono le piastre (in genere sono intervallate con del panno bianco(diciamo così) fori dal liquido, rabbocca con dell'acqua distillata (demineralizzata) fino a coprire di 4-5mm le piastre 8devono stare sotto il liquido (annegate in pratica) continua ca ricare la batteria con una corrente generosa ma non troppo, diciamo che se gli dai max 5A va benissimo. Quando la batteria sarà carica (diciamo dopo una notte) la sua tensione a vuoto dovrebbe essere tra 12,5 ed i 13V circa. Se resta più bassa, diciamo anche di 2V significa che la batteria o è solfatata o è da sostituire.
La tecnica della sequenza di collegamento non è una mia velleità ma è un suggerimento tecnico per salvaguardarti da errori e per non danneggiare nulla.
Perdonami se queste cose, magari ovvie, te le sto rimarcando, ma preferisco per il bene della tua macchina dirle una volta in più che una in meno.
gli altri Amici del Forum ti hanno già detto tutto quello che hai da sapere ed anche se sono arrivato per ultimo spero che comunque i miei consigli ti siano di aiuto.
Se hai bisogno fai un fischio,
Enrico.
utente cancellato 11
01-04-2013, 19:22
Io non capisco ma ognuno di vuoi ha una teoria.... Il polo negativo non va collegato direttamente alla batteria.. Si guasta la centralina che controlla la batteria che dalla foto vedo che è presente... Va collegato direttamente sul telaio dell auto tramite la colonnina apposita.. Se la macchina non è stata molto tempo ferma io direi che sia guasta più che scarica... Quindi da sostituire...
Non sono teorie :biggrin: Il metallo come sai, è un cattivo conduttore e se poi questo è composto di migliaia di parti assiemate e anche verniciate, quindi non potresti garantire una perfetta ed omogenea massa assorbente e di conduzione. Per cui è sempre meglio collegarsi al polo (poi ognuno fa come preferisce). Il fatto che ci sia una centralina che legge la batteria non dovrebbe spaventare e aver paura, semmai la lettura della corrente potrebbe risultare sfalsata se si collega sulla carrozzeria.:saluti:
allora io posso confessare come sono andate le cose:
ero in ammirazione, cazzeggio ecc ascoltando la musica della radio, e mi avra' dato 2 massimo 3 volte il messaggio "tra 3 minuti si spegne tutto" ...io avro' girato la chiave queste 2 massimo 3 volte per mantenere accesa la radio...risultato batteria scarica: ho provato ad accenderla senza aver mai toccato batteria, carica batteria, ecc e sono inziati I CASINI DESCRITTI: cioe' a dire tic tac da tutte le parti, lampeggio della spia p, e "macchina che sembrava morta che neanche tenta di accendersi"
ho lasciato tutto fermo per un'oretta, riprovato, e per un istante mi ha dato segnale BATTERIA SCARICA e ha fatto un timido tentativo di accendersi...poi subito ha ripreso invece con i tic tac e spie lampeggianti, lancette tremanti, e allora ho iniziato LE VARIE CAVOLATE O MENO con il caricabatteria...
Si chiamano batterie sigillate o senza manutenzione, ma sono comunque apribili come le altre, perché contengono gli stessi elementi
Liquido elettrolitico e piombo
Quoto, io giusto ieri facendo manutenzione del 2° tagliando alla mia ho aperto la mia batteria che ha circa 3 anni ed ho dovuto aggiungere circa 500mL di acqua demineralizzata per portare al giusto livello l'elettrolita. Se fate così anche voi le vostre batterie vi dureranno molto di più. Ricordiamoci che poi esistono anche i desolfatatori che servono per io casi più disperati. io ne ho progettato uno con il quale ho recuperato parecchie batterie al piombo ed anche al GEL. Se volete li potete acquistare, oggi il non pul ultra è l'optimate 6 (se non erro) costa circa 100euri ma vi assicuro che sono ben spesi. IMHO.
Enrico,
Non avevo mai scritto tanti post
Ho la cefalea
Non avevo mai scritto tanti post
Ho la cefalea
:laugh::laugh::laugh:
utente cancellato 11
01-04-2013, 19:27
Caro MrWhite, leggo solo adesso questo lunghissimo thread, cavolo in 1 giorno 7 pagine : un record!
Torniamo a noi, se posso permettermi, ti vorrei dare alcuni consigli che per le prossime volte ti potranno venire utili, qualora ve ne fosse la necessità.
1) Se fai ponte con un'altra macchina ricordati che nella tua DEVI necessariamente passare per i punti di collegamento che hai nel cofano e non sulla batteria. Ricorda prima collega il + e poi il -. Ovvimente PRIMA DI COLLEGARE il - l'altra vettura deve avere il motore in moto. Poi colleghi il -, metti in moto ed appena parte STACCA IMMEDIATAMENTE il - e poi successivamente il +.
2) Non fare esperimenti del tipo attacca e stacca come hai fatto tutto il giorno le centraline sono suscettibili, le potresti danneggiare. Collega SEMPRE prima il + e poi il - (per ultimo).
3) Se devi caricare la batteria allora STACCALA dalla macchina e poi facci tutti gli esperimenti che vuoi , ma PRIMA STACCALA dalla vettura. Prima il - e poi il +.
Adesso, visto che l'hai staccata e la stai caricando, anche se è di quelle sigillate, sotto l'adesivo ci sono 6 tappi, ciascuno per elemento, e spesso (mi sembra una VARTA) sono del tipo "che non si svitano". In realtà con una forbice la punti sul tappo e poi giri, essi si sviteranno. Verifica il livello dell'elettrolita, se si vedono le piastre (in genere sono intervallate con del panno bianco(diciamo così) fori dal liquido, rabbocca con dell'acqua distillata (demineralizzata) fino a coprire di 4-5mm le piastre 8devono stare sotto il liquido (annegate in pratica) continua ca ricare la batteria con una corrente generosa ma non troppo, diciamo che se gli dai max 5A va benissimo. Quando la batteria sarà carica (diciamo dopo una notte) la sua tensione a vuoto dovrebbe essere tra 12,5 ed i 13V circa. Se resta più bassa, diciamo anche di 2V significa che la batteria o è solfatata o è da sostituire.
La tecnica della sequenza di collegamento non è una mia velleità ma è un suggerimento tecnico per salvaguardarti da errori e per non danneggiare nulla.
Perdonami se queste cose, magari ovvie, te le sto rimarcando, ma preferisco per il bene della tua macchina dirle una volta in più che una in meno.
gli altri Amici del Forum ti hanno già detto tutto quello che hai da sapere ed anche se sono arrivato per ultimo spero che comunque i miei consigli ti siano di aiuto.
Se hai bisogno fai un fischio,
Enrico.
Grazie enry, chi meglio di te :biggrin::biggrin::laugh::laugh::icon_pray:
Grazie enry, chi meglio di te :biggrin::biggrin::laugh::laugh::icon_pray:
:tongue::laugh:
vr sei un po' timido....grazie a me ti sciogli parecchio hehe....vedi il lato positivo no? ti mantengo in forma ed allenato, altrimenti ti atrofizzi.
Ciao hitch... Almeno sulla mia.. Vicino la batteria c'è una colonnina in ferro zincata polo negativo.. E fatta apposta c'è scritto sul manuale.. Te lo dico xche mi è successo a me... Caricando la batteria direttamente sui poli ho bruciato la centralina che controlla la tensione.... L ho dovuta prendere usata sulla baia perché quando giravo il quadra avv mi dava batteria scarica...mrwhite se l hai fatta scaricare caxxarando la devi lasciare ricaricare almeno qualche ora..
allora io posso confessare come sono andate le cose:
ero in ammirazione, cazzeggio ecc ascoltando la musica della radio, e mi avra' dato 2 massimo 3 volte il messaggio "tra 3 minuti si spegne tutto" ...io avro' girato la chiave queste 2 massimo 3 volte per mantenere accesa la radio...risultato batteria scarica: ho provato ad accenderla senza aver mai toccato batteria, carica batteria, ecc e sono inziati I CASINI DESCRITTI: cioe' a dire tic tac da tutte le parti, lampeggio della spia p, e "macchina che sembrava morta che neanche tenta di accendersi"
ho lasciato tutto fermo per un'oretta, riprovato, e per un istante mi ha dato segnale BATTERIA SCARICA e ha fatto un timido tentativo di accendersi...poi subito ha ripreso invece con i tic tac e spie lampeggianti, lancette tremanti, e allora ho iniziato LE VARIE CAVOLATE O MENO con il caricabatteria...
Certo i tempi sono cambiati
A pasquetta di solito prima di accasarmi e riprodurmi
Facevo molti esercizi
Mia madre mi ha sempre osservato a distanza come esempio da non seguire domandandosi quante malattie veneree potessi sopportare
Enry visto che se esperto il mantenitore di carica posso collegarlo nel vano motore secondo te?
Ciao hitch... Almeno sulla mia.. Vicino la batteria c'è una colonnina in ferro zincata polo negativo.. E fatta apposta c'è scritto sul manuale.. Te lo dico xche mi è successo a me... Caricando la batteria direttamente sui poli ho bruciato la centralina che controlla la tensione.... L ho dovuta prendere usata sulla baia perché quando giravo il quadra avv mi dava batteria scarica...
Infatti, come ho scritto, nelle nostre , in caso di ponte, bisogna affidarsi ai punti preposti. Nella mia sono nel cofano, evidentemente nella tua sono da un'altra parte. Quando invece ci si collega alla batteria va fatto con la macchina SCOLLEGATA. Come dico sempre IMHO.
Enrico.
vr sei un po' timido....grazie a me ti sciogli parecchio hehe....vedi il lato positivo no? ti mantengo in forma ed allenato, altrimenti ti atrofizzi.
Continuando il post precedente, Mia madre ha sempre detto che non sono certo timido
Chiedendomi sempre di fare le analisi
Enry visto che se esperto il mantenitore di carica posso collegarlo nel vano motore secondo te?
Lo SCONSIGLIO vivamente. Sebbene questi pubblicizzano che non fa danni alle elettroniche delle nostre macchine, il mio consiglio è che se si collegano oggetti come desolfatatori o mentenitori, questi vanno collegati direttamente alla batteria ma STACCATA dalla vettura. Sinceramente non mi rischio le centraline per una carica ottimale.
IMHO.
Enrico.
albi3000v6
01-04-2013, 19:37
:smile::smile::smile:
ho visto tanti che sono uscite in 2004 che non hanno "sti attachi.
confermo nessun attacco anche sulla mia 2004 le nostre sono le mamme delle loro x cui rispetto ahahahahha e sul nostro libretto istruzioni dice chiaramente di andare direttamente sulla batteria oviamente staccando il polo positivo che da corrente alla vettura
io staccherei il negativo ...
utente cancellato 11
01-04-2013, 19:39
Ciao hitch... Almeno sulla mia.. Vicino la batteria c'è una colonnina in ferro zincata polo negativo.. E fatta apposta c'è scritto sul manuale.. Te lo dico xche mi è successo a me... Caricando la batteria direttamente sui poli ho bruciato la centralina che controlla la tensione.... L ho dovuta prendere usata sulla baia perché quando giravo il quadra avv mi dava batteria scarica...mrwhite se l hai fatta scaricare caxxarando la devi lasciare ricaricare almeno qualche ora..
Non ho presente, non l'ho vista ma ti credo. Quello che volevo dire è che se tu stacchi il polo positivo non c'è più nessun tipo di collegamento con le centraline, per cui mi sento di confermare l'uso del polo negativo.
albi3000v6
01-04-2013, 19:40
le istruzioni dicono che il negativo puo rimanere
io che invece ho collegato + e - sulla batteria, senza staccare il + dalla macchina, e' matematico che avro' fatto danni alla centralina di controllo della batteria, oppure magari si e' salvata???
albi3000v6
01-04-2013, 19:42
io che invece ho collegato + e - sulla batteria, senza staccare il + dalla macchina, e' matematico che avro' fatto danni alla centralina di controllo della batteria, oppure magari si e' salvata???
vai tranqui non succede nulla ma tieni in carica almeno 3 ore
io che invece ho collegato + e - sulla batteria, senza staccare il + dalla macchina, e' matematico che avro' fatto danni alla centralina di controllo della batteria, oppure magari si e' salvata???
Tutto salvo
Solo scarico
utente cancellato 11
01-04-2013, 19:44
io che invece ho collegato + e - sulla batteria, senza staccare il + dalla macchina, e' matematico che avro' fatto danni alla centralina di controllo della batteria, oppure magari si e' salvata???
ma no devi essere positivo e che diamine! Poi con la fortuna che hai è facile che scopri che il meccanico che ha montato la batteria ha perso un bigliettone da 500€ caduto li di lato...vicino la batteria :laugh::laugh::laugh::laugh:
sempre stacco il - poi il +, e quando ho fato un lavoro di saldatura sulla macchina sempre ho staccato tutti due poli per non avere delle rogne dopo.
utente cancellato 11
01-04-2013, 19:45
vai tranqui non succede nulla ma tieni in carica almeno 3 ore
ecco l'altro guru della corrente :laugh::biggrin::biggrin: io e vr ci sentivamo in difficoltà con i guai di mrwhite :tongue::biggrin:
ecco l'altro guru della corrente :laugh::biggrin::biggrin: io e vr ci sentivamo in difficoltà con i guai di mrwhite :tongue::biggrin:
Si io ho la cefalea
Che e un mal di testa consolidato
Certo se oggi suonavi la tromba piuttosto che la radio. ..
e' non e' proprio il momento per suonare la tromba.....
e cmq e' anche possibile che la batteria stesse morendo gia' di suo....intanto e' del 2007....e a differenza di quella di hitch per dire, sara' stata qualche mese ferma in concessionario e quindi si e' "rovinata" quasi certamente, probabilmente era giunto il suo tempo: qualche giorno fa mi aveva segnalato livello carica basso ( un po' come oggi a dir la verita' e per lo stesso motivo) .....ma che non si puo' ascoltare la radio per piu' di 5 minuti con ste macchine? son proprio taroccate allora...hehe
Non hai fatto nessun danno caro Mrwhite (a proposito il tuo nome di battesimo ? ) quando stacchi un solo filo è sufficiente per isolare la vettura dalla batteria. Il - in genere è anche quello più comodo da staccare.
Enrico.
---------- Post added at 19.59.47 ---------- Previous post was at 19.59.01 ----------
e' non e' proprio il momento per suonare la tromba.....
e cmq e' anche possibile che la batteria stesse morendo gia' di suo....intanto e' del 2007....e a differenza di quella di hitch per dire, sara' stata qualche mese ferma in concessionario e quindi si e' "rovinata" quasi certamente, probabilmente era giunto il suo tempo: qualche giorno fa mi aveva segnalato livello carica basso ( un po' come oggi a dir la verita' e per lo stesso motivo) .....ma che non si puo' ascoltare la radio per piu' di 5 minuti con ste macchine? son proprio taroccate allora...hehe
bhè l'età che l'ha .... preparati a spendere qualche soldino allora ... ahahahah
e' non e' proprio il momento per suonare la tromba.....
e cmq
Generazione sfiatata come una coca-cola di 3 giorni
MA che casino sto 3D
migliaia di post!!
Allora, quoto Enry, ma la soluzione è più semplice di quanto sembri
Quando c'è l'avviso dell'MMI, caro mister bianco, devi subito accendere il motore e girare mezz'oretta ( o lasciare acceso il motore )
Poi devi far ricaricare la batteria con un carica batteria tutta la notte, possibilmente.
Aiutati con l'indicatore di carica dell'MMI.
Se devi far partire il mezzo devi attaccare ( nei poli davanti sul motore ) uno starter ( o altra batteria di car con i cavi ), ma non quello che hai usato tu ( che è il caricabatteria ). Così non ti partirà mai.
Se vuoi fare una bella ricarica, stacca il negativo e tieni collegato il carica batteria tutta la notte sulla batteria dalla parte del baule, non nella parte anteriore!!
Poi l'indomani fai un bel giro di almeno mezz'ora per ricaricare completamente la batteria.
Attenti quando vaggate e/o ascoltate la musica con il quadro acceso, il consumo di batteria da parte delle nostre centraline è enorme.
La batteria non è irrecuperabile, è solo scarica
tutto qui
Generazione sfiatata come una coca-cola di 3 giorni
per colpa d'alfredo te oggi c'hai 50 anni tondi tondi: ma non ce l'hai un figlio vero? ( grande, maggiorenne almeno intendo?) sei a meta' del tuo magnifico percorso...ti sembra che questo possa essere considerato il tuo momento migliore e piu' felice? ti senti al top? hai raggiunto ora il tuo massimo splendore? hai idea di che cosa voglia dire essere "giovani" oggi? in sto periodo? in sto momento? hehe anche no giusto? ora io capisco che magari stai a 1000 perche' in effetti le cose ti vanno anche molto bene, ti sei appena fatto la 500 nuova ecc....tuttavia te lo garantisco io che se fossi nei miei panni, neanche con la pillolina blu e belen davanti, avresti tanta voglia di... ricordati che sei stato fortunatissimo! quando eri un bocia te....era tutto molto piu' semplice, facile, felice ed ovvio: poi per carita', sicuramente in quell'era geologica non potevi certo andare in giro con un a6 del tipo che possiedi ora ( sempre che tuo papa' non portasse l'orologio sopra la camicia...) pero' intanto si stava decisamente meglio allora! ciao,il tuo amico SFORTUNATO alessandro...
Azzo, più di 100 post in meno di 3 ore, tutti i record sono stati battuti.
Che dire , vr46 enry68 e Hitch meglio di un'enciclopedia.
Mrbianco cambia batteria URGENTEMENTE
si prepara 245 eurazzi:sad::maad::maad:
se la voi OEM
grazie alex , max e auras: e non ci sono storie di "codici e vaggate" posso andare da qualsiasi PINCOPALLINO per sostituire con una nuova sta batteria vero?
cmq, ora il problema "piu' grave e forse diverso" e' il casino che, NON SO FORSE ORA CHE HO STACCATO LA BATTERIA NON CI SARA' PIU', e' comparso ogni volta che tento di accendere la macchina, e non fa come tutte le macchine che hanno la batteria scarica e che si accendono a fatica...
qui e' tutto un tic tac proveniente da ovunque, la spia del p che lampeggia come una pazza, e la chiave anche girando non fa assolutamente nulla, l'mmi sul tachimetro nemmeno si accende, speriamo bene...
utente cancellato 11
01-04-2013, 20:47
MA che casino sto 3D
migliaia di post!!
Allora, quoto Enry, ma la soluzione è più semplice di quanto sembri
Quando c'è l'avviso dell'MMI, caro mister bianco, devi subito accendere il motore e girare mezz'oretta ( o lasciare acceso il motore )
Poi devi far ricaricare la batteria con un carica batteria tutta la notte, possibilmente.
Aiutati con l'indicatore di carica dell'MMI.
Se devi far partire il mezzo devi attaccare ( nei poli davanti sul motore ) uno starter ( o altra batteria di car con i cavi ), ma non quello che hai usato tu ( che è il caricabatteria ). Così non ti partirà mai.
Se vuoi fare una bella ricarica, stacca il negativo e tieni collegato il carica batteria tutta la notte sulla batteria dalla parte del baule, non nella parte anteriore!!
Poi l'indomani fai un bel giro di almeno mezz'ora per ricaricare completamente la batteria.
Attenti quando vaggate e/o ascoltate la musica con il quadro acceso, il consumo di batteria da parte delle nostre centraline è enorme.
La batteria non è irrecuperabile, è solo scarica
tutto qui
Meno male che hai fatto un repeat della faccenda :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Ragazzi, non so che vi prende su questo 3D
Avevo scritto già tutto, come evidenziato da Stefano
Fate come volete, e
soprattutto
fate comprare una batteria nuova a Mr White?
perché?
utente cancellato 11
01-04-2013, 20:56
Ragazzi, non so che vi prende su questo 3D
Avevo scritto già tutto, come evidenziato da Stefano
Fate come volete, e
soprattutto
fate comprare una batteria nuova a Mr White?
perché?
Non so ma io non ho detto che deve ricomprare una batteria nuova, infatti la mia di fine 2006 va ancora benissimo. Bisogna solo stare attenti, come dicevi tu, a non portarla sotto la soglia della ricarica obbligatoria (tutto il sistema elettronico si rifiuta di funzionare se sotto una determinata soglia):biggrin:
Alessandro (? giusto ?) carica la batteria e domani ci racconti come è andata.
Ciao ciao.
si si: ma io veramente speravo di poter alle 00:00 diciamo, staccare il caricabatterie,ricollegare il + e accendere la macchina hehe :) ciao e grazie a tutti
Se va in moto è fatta, se la batteria non ha problemi ovviamente.
Mr Bianco ha sempre premura
e la premura è una cattiva consigliera
il fatto di scrivere 110 post in questo 3D purtroppo non ti aiuterà a velocizzare la procedura di ricarica
Dormici su, e buona pasquetta
Ma prendi in giro ???Possibile che non sai come smontare il morsetto della batteria??ciaooo
Quando una batteria da 110 A dopo 30 minuti di radio accesa (come detto da mrbianco) si scarica, e' solamente da sostituire, tranne il caso in cui l'auto e' rimasta utilizzata per un mese, le ricariche per una batteria "finita" sono solo dei palliativi per andare avanti alla giornata, o meglio fino alla successiva scarica dopo solo 20 minuti di radio accesa.
E' curisoso, il VAG tramite la centralina 19 (61 per molti) mi dice che con la macchina spenta, la radio spenta e tutto spento ci sono ben 10Ampère di consumo ... azzz mi sembrano troppi anche a me ...
ragazzi, allora non ci credete??
io traffico con sta batteria da 3 anni, ormai,
l'assorbimento è enorme.
Le stesse istruzioni Audi dicono che se devi lavorare con il VAG devi attaccare batteria supplementare !!
Provate ad ascoltare ( a radio spenta ) tutti i meccanismi elettrici ed elettronici che si azionano quando accendete il quadro, e anche quando lo spegnete per gli ulteriori 5 minuti almeno
Poi mi direte se non c'è consumo
Ah, dimenticavo, una batteria performante per le ns A6 e' di vitale importanza, infatti tutti quei tic tac che sentivi a batteria scarica la dicono lunga.......
rifletti se non vuoi rimanere a piedi la seconda volta
ragazzi, allora non ci credete??
io traffico con sta batteria da 3 anni, ormai,
l'assorbimento è enorme.
Le stesse istruzioni Audi dicono che se devi lavorare con il VAG devi attaccare batteria supplementare !!
Provate ad ascoltare ( a radio spenta ) tutti i meccanismi elettrici ed elettronici che si azionano quando accendete il quadro, e anche quando lo spegnete per gli ulteriori 5 minuti almeno
Poi mi direte se non c'è consumo
Tutto vero, io dico che sono comunque tantissimi 120W di consumo per non fare nulla ...
E poi bannano me per una frase Mr. Bianco scrive il mondo per una batteria...mah non c'è' più religione!
Tutto vero, io dico che sono comunque tantissimi 120W di consumo per non fare nulla ...
Mi cito da solo, purtroppo quello che consuma come una bomba è l'MMI. Di fatto è un PC abbastanza carrozzato, il MOST ed il CAN consumano poco ma quando l'MMI è acceso (e lo è anche con il display spento per almeno qualche minuto dopo aver spento tutto) si accendono tutte le reti di bordo con le rispettive centraline che escono dallo stato di quiescienza ... per cui si sta.
Enry
Max, ho l'impressione che ti contraddici, parli di superconsumo della batteria, e poi consigli di ricaricare una batteria di oltre 7 anni che e' sicuramente finita
Max, ho l'impressione che ti contraddici, parli di superconsumo della batteria, e poi consigli di ricaricare una batteria di oltre 7 anni che e' sicuramente finita
In certi casi si possono salvare, leggi qui: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/88415-proj-desolfatatore-per-batterie-al-pb-e-sigillategel/
Caro sig bianco,
Fatti fare una vaggata che ci devi avere qualche centralina fuori uso
Io 50enne professionista di campagna combatto in trincea
A 30 lavoravo in banca e mi stavo laureando sulla mia fiat uno ds
Al sud, profondo sud dove le donne non si depilavano e tutto era molto difficile
Oggi qualsiasi sia la mia storia non sono permaloso e continuo a studiare la tolleranza
Mi diverto con mia figlia che a 10 anni mi canta le arie del don Pasquale, guida la moto con me (genio e sregolatezza)
e vedo una generazione di ipad, playstation, tuningcar, ecc. E tante belen infelici
albi3000v6
01-04-2013, 21:31
allora se consuma 10 A con tutto spento fa il difetto della mia che la trovavo con la batteria scarica al mattino ,cioè la centralina sotto il cassetto quella dell mmi
http://i46.tinypic.com/wa38fb.jpg
che sarebbe quella che penzola
...
Al sud, profondo sud dove le donne non si depilavano e tutto era molto difficile
...
u pilu ie sempre u pilu .... ahahahahahah
---------- Post added at 21.32.34 ---------- Previous post was at 21.32.04 ----------
allora se consuma 10 A con tutto spento fa il difetto della mia che la trovavo con la batteria scarica al mattino ,cioè la centralina sotto il cassetto quella dell mmi
http://i46.tinypic.com/wa38fb.jpg
che sarebbe quella che penzola
Che centralina sarebbe ?
---------- Post added at 21.33.18 ---------- Previous post was at 21.32.34 ----------
Comunque come ho scritto, Alberto, i 10A ci sono fin tanto resta tutto attivo poi la smette, altrimenti con quell'assorbimento l'indomani troverei la batteria scarica .... :-))
Le guerre si sono fatte per........ u pilu
Max, ho l'impressione che ti contraddici, parli di superconsumo della batteria, e poi consigli di ricaricare una batteria di oltre 7 anni che e' sicuramente finita
ragazzi, se non vi piacciono i ns consigli non li ascoltate.
io parlo della mia esperienza personale, dai sintomi spiegati non si evidenzia che la batteria non è più agibile.
lo sarebbe se al tester desse un voltaggio <= a 12 volts, significherebbe che qualche elemento è andato.
non ho letto in nessuno dei 13456 post scritti in questo 3d un misurazione da tester, ma sintomi da batteria scarica !
Come dice saggiamente Enry dopo la ricarica, possibilmente domattina, si vedrà lo stato della batteria, ma non possiamo dire che una batteria è andata solo perché i suoi sintomi sono quelli descritti.
poi naturalmente non ho mai letto che la batteria ha 7 anni, altrimenti avrei azzardato altre ipotesi
scusate se mi sono dilungato
Max
albi3000v6
01-04-2013, 21:46
u pilu ie sempre u pilu .... ahahahahahah
---------- Post added at 21.32.34 ---------- Previous post was at 21.32.04 ----------
Che centralina sarebbe ?
---------- Post added at 21.33.18 ---------- Previous post was at 21.32.34 ----------
Comunque come ho scritto, Alberto, i 10A ci sono fin tanto resta tutto attivo poi la smette, altrimenti con quell'assorbimento l'indomani troverei la batteria scarica .... :-))
appunto l'ho scritto ,ed era quello che succedeva a me enri
In certi casi si possono salvare, leggi qui: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/88415-proj-desolfatatore-per-batterie-al-pb-e-sigillategel/
OK, in certi casi
---------- Post added at 21.50.20 ---------- Previous post was at 21.49.29 ----------
ragazzi, se non vi piacciono i ns consigli non li ascoltate.
io parlo della mia esperienza personale, dai sintomi spiegati non si evidenzia che la batteria non è più agibile.
lo sarebbe se al tester desse un voltaggio <= a 12 volts, significherebbe che qualche elemento è andato.
non ho letto in nessuno dei 13456 post scritti in questo 3d un misurazione da tester, ma sintomi da batteria scarica !
Come dice saggiamente Enry dopo la ricarica, possibilmente domattina, si vedrà lo stato della batteria, ma non possiamo dire che una batteria è andata solo perché i suoi sintomi sono quelli descritti.
poi naturalmente non ho mai letto che la batteria ha 7 anni, altrimenti avrei azzardato altre ipotesi
scusate se mi sono dilungato
Max
ha detto che la batteria è originale, l'auto è del 2007......
---------- Post added at 21.56.01 ---------- Previous post was at 21.50.20 ----------
comunque, io sono fatto così, niente bilancino per misurare la corrente consumata, devo andare in tutta sicurezza, guai a rimanere a piede per una......batteria.....
comunque, io sono fatto così, niente bilancino per misurare la corrente consumata, devo andare in tutta sicurezza, guai a rimanere a piede per una......batteria.....
quindi?
Giusto, però prima di cambiare una batteria bisogna essere scuri che sia la batteria e poi bisogna anche capire che cosa l'ha danneggiata se l'età o altro ... purtroppo anche io sono fatto così e le cose mi piace capirle. da tecnico non starei tranquillo a cambiare la batteria al primo cenno senza sapere se è effettivamente la batteria la causa. ....
albi3000v6
01-04-2013, 22:23
sarebb e questa enry
http://i50.tinypic.com/71tclh.jpg
Belin è proprio la control dell'MMi, quella che nella tua si indirizza alla 07!!!! L'avrai pagata un botto ...
che aveva questa centralina?
l'hai cambiata?
gli consumava la batteria ...
albi3000v6
01-04-2013, 22:26
probabilmente me la regala un amico ,x ora basta fare un reset mmi prima di chiudere e spegne tutto.
si max non si spegneva e all' indomani trovavo batteria scarica
bhe ma allora potrebbe essere riparabile ...
Ovviamente hai provato a riscaricargli dentro l'aggiornamento del FW ???
albi3000v6
01-04-2013, 22:31
non ancora ,ci ho pensato me se mi da l'altra la cambio e via
altrimenti vado di 3 dc
quindi?
Se il problema e' la batteria ( dopo le dovute verifiche) si sostituisce, punto.
Se il problema e' la batteria ( dopo le dovute verifiche) si sostituisce, punto.
ok. perfetto. ho sentito anche max accennare al tester: dovrei averlo, e dovrei essere in grado di fare le verifiche che mi direte...
ho appena provato...cosa posso dire...fa il solito scherzo di prima ( tic tac strani da ovunque e lampeggio del p ) tuttavia SEMBRA, visto il fatto che alcune funzionalita' * che prima non andavano ora vanno, che un po' meno scarica lo sia, forse non ancora abbastanza per farla accendere, domani mattina provo, la lascio in ricarica tutta la notte
funzionalita' := luci varie
p.s. mi lascia un po' perplesso la lancetta del caricabatteria sempre a 0....collegando come consigliato da prunca ( il - sull'attacco del portellone) la lancetta era a quasi 10.....come in foto nella prima pagina
:BangHead:
il negativo della batteria lo devi staccare e lo attacchi al carica batteria!
Ci rinuncio!
albi3000v6
02-04-2013, 07:19
facciamo come all asilo ,hahahhahahah staccare morsetti originali dalla batteria in modo da avere la batteria svincolata,poi attaccare pinzetta caricabatterie rossa su polo + e pinzetta nera su polo - lasciare il tutto per un bel po' di ore ,e poi riprovare a collegare poli originali e mettere in moto .
facciamo come all asilo ,hahahhahahah staccare morsetti originali dalla batteria in modo da avere la batteria svincolata,poi attaccare pinzetta caricabatterie rossa su polo + e pinzetta nera su polo - lasciare il tutto per un bel po' di ore ,e poi riprovare a collegare poli originali e mettere in moto .
Esattamente
utente cancellato 11
02-04-2013, 09:07
Tutto quel tempo.......................... perso :maad::wacko::huh:
Caro MrWhite, leggo solo adesso questo lunghissimo thread, cavolo in 1 giorno 7 pagine : un record!
Torniamo a noi, se posso permettermi, ti vorrei dare alcuni consigli che per le prossime volte ti potranno venire utili, qualora ve ne fosse la necessità.
1) Se fai ponte con un'altra macchina ricordati che nella tua DEVI necessariamente passare per i punti di collegamento che hai nel cofano e non sulla batteria. Ricorda prima collega il + e poi il -. Ovvimente PRIMA DI COLLEGARE il - l'altra vettura deve avere il motore in moto. Poi colleghi il -, metti in moto ed appena parte STACCA IMMEDIATAMENTE il - e poi successivamente il +.
2) Non fare esperimenti del tipo attacca e stacca come hai fatto tutto il giorno le centraline sono suscettibili, le potresti danneggiare. Collega SEMPRE prima il + e poi il - (per ultimo).
3) Se devi caricare la batteria allora STACCALA dalla macchina e poi facci tutti gli esperimenti che vuoi , ma PRIMA STACCALA dalla vettura. Prima il - e poi il +.
Adesso, visto che l'hai staccata e la stai caricando, anche se è di quelle sigillate, sotto l'adesivo ci sono 6 tappi, ciascuno per elemento, e spesso (mi sembra una VARTA) sono del tipo "che non si svitano". In realtà con una forbice la punti sul tappo e poi giri, essi si sviteranno. Verifica il livello dell'elettrolita, se si vedono le piastre (in genere sono intervallate con del panno bianco(diciamo così) fori dal liquido, rabbocca con dell'acqua distillata (demineralizzata) fino a coprire di 4-5mm le piastre 8devono stare sotto il liquido (annegate in pratica) continua ca ricare la batteria con una corrente generosa ma non troppo, diciamo che se gli dai max 5A va benissimo. Quando la batteria sarà carica (diciamo dopo una notte) la sua tensione a vuoto dovrebbe essere tra 12,5 ed i 13V circa. Se resta più bassa, diciamo anche di 2V significa che la batteria o è solfatata o è da sostituire.
La tecnica della sequenza di collegamento non è una mia velleità ma è un suggerimento tecnico per salvaguardarti da errori e per non danneggiare nulla.
Perdonami se queste cose, magari ovvie, te le sto rimarcando, ma preferisco per il bene della tua macchina dirle una volta in più che una in meno.
gli altri Amici del Forum ti hanno già detto tutto quello che hai da sapere ed anche se sono arrivato per ultimo spero che comunque i miei consigli ti siano di aiuto.
Se hai bisogno fai un fischio,
Enrico.
...quoto Enry
sempre preciso, dettagliato e cortese--bravo...
sono un po' in ritardo---ma ,perdonatemi--appena rientrato dopo 2 giorni di lavoro--si si--ho lavorato tutte le feste....
...ritornando al discorso---spiegazione da Enry--:thumbsup::hello2::icon_salut:
ciao
Quoto. Enry è sempre eccezionale...
Ma, per completezza di informazione, nel caso fosse la nostra batteria a fornire lo spunto per l'accensione di un'altra auto, le operazioni e i punti di attacco sono gli stessi?
utente cancellato 11
02-04-2013, 10:24
Quoto. Enry è sempre eccezionale...
Ma, per completezza di informazione, nel caso fosse la nostra batteria a fornire lo spunto per l'accensione di un'altra auto, le operazioni e i punti di attacco sono gli stessi?
..non ho capito...:rolleyess:
Quoto. Enry è sempre eccezionale...
Ma, per completezza di informazione, nel caso fosse la nostra batteria a fornire lo spunto per l'accensione di un'altra auto, le operazioni e i punti di attacco sono gli stessi?
si -- se intendi quelli sotto il cofano motore(almeno io so che è cosi)
si -- se intendi quelli sotto il cofano motore(almeno io so che è cosi)
Confermo.
Grazie Up ...
io e stefano il lavoro sporco e ....... tomo tomo kakkio kakkio ......
utente cancellato 11
02-04-2013, 10:55
io e stefano il lavoro sporco e ....... tomo tomo kakkio kakkio ......
ahahahahahahah
SBALORDITO da un traed di 16 PAGINE per caricare una batteria???? Stacchi cavi batteria, metti batteria a terra, colleghi caricabatterie su batteria che è a TERRA, dormi, ti svegli, stacchi carica batterie, colleghi batteria alla macchina, metti in moto. Non parte? Compra batteria nuova. Ciao Mat.
utente cancellato 11
02-04-2013, 11:12
SBALORDITO da un traed di 16 PAGINE per caricare una batteria???? Stacchi cavi batteria, metti batteria a terra, colleghi caricabatterie su batteria che è a TERRA, dormi, ti svegli, stacchi carica batterie, colleghi batteria alla macchina, metti in moto. Non parte? Compra batteria nuova. Ciao Mat.
Lo avevamo detto fin da subito ma poi...tra una foto e l'altra, tra un consiglio e l'altro .....ma se leggi era come dicevi fin dai primi post
Lo avevamo detto fin da subito ma poi...tra una foto e l'altra, tra un consiglio e l'altro .....ma se leggi era come dicevi fin dai primi post
c'ho messo mezz'ora per leggerlo tutto giusto per essere sicuro che non ci fopssero diagrammi di flusso o algoritmi a me sconosciuti.
---------- Post added at 11.14.46 ---------- Previous post was at 11.14.11 ----------
Mat very english
I've tried to be short and precise. Cheers
utente cancellato 11
02-04-2013, 11:16
I've tried to be short and precise. Cheers
Con mrwhite?? ahahahahhahaha è impossibile!!
Secondo me faceva prima qualcuno di noi a partire e a cambiargli la batteria...poraccio il suo meccanico ahhahahah
Con mrwhite?? ahahahahhahaha è impossibile!!
Nutrivo false speranze
SBALORDITO da un traed di 16 PAGINE per caricare una batteria???? Stacchi cavi batteria, metti batteria a terra, colleghi caricabatterie su batteria che è a TERRA, dormi, ti svegli, stacchi carica batterie, colleghi batteria alla macchina, metti in moto. Non parte? Compra batteria nuova. Ciao Mat.
:laugh::laugh::laugh:
:thumbsup:
grande matpat ----questo 3d (parere personale) si è allungato cosi perché è successo tutto a mrWhite(:tongue::laugh:) se fosse successo a qualunque altro utente -era risolto in una mezapagina
:biggrin::biggrin::biggrin:---senza offesa, mrwhite(una battuta)
ciao
intanto l'abbiamo dovuta sfangare io e stefano
gli altri tutti a bere ed a mangiare
ed ora tutti splendidi
:)
Dai ormai e` un record ...
intanto l'abbiamo dovuta sfangare io e stefano
gli altri tutti a bere ed a mangiare
ed ora tutti splendidi
:)
splendidamente soddisfatto ed ancora in digestione ;)))
splendidamente soddisfatto ed ancora in digestione ;)))
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:--dai ragazzi ,basta- mi fate scoppiare de risate :biggrin:
MMMAZZA!!!!
e che t'hai magnato?
agnello al forno con lampascioni
ma l'agnello era vivo?
Non ti dirò cosa e quanto ma ti posso dire che ho mangiato 3 rustici leccesi come ammazza caffè :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Non ti dirò cosa e quanto ma ti posso dire che ho mangiato 3 rustici leccesi come ammazza caffè :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
immagino che ora ci vuole un bel "decreto svuotacarceri"
immagino che ora ci vuole un bel "decreto svuotacarceri"
si ma lo chiamerei decreto evacua carceri. ;)
p.s. visto l'orario sto morendo di fame, il decreto può aspettare ahahahahah
ragazzi ma dove e sparito il nostro MRwhite ?
ragazzi ma dove e sparito il nostro MRwhite ?
è andato all'ENEL
...a rubare o po di curente :w00t::w00t::w00t:
...a rubare o po di curente :w00t::w00t::w00t:
più che rubare è andato a chiedere conforto con la batteria tra le braccia tipo Lourdes
:biggrin::biggrin::biggrin:, va bene , imparera piano piano, nessuno non"e nato bravo a fare tutto.
dai per favore, per un giorno potreste fare a meno di prendermi per il culo? ero a dire ai miei genitori che ho perso il lavoro...
non so poi cosa abbiate capito: la batteria era collegata ALLA PERFEZIONE come da vostri consigli...
allora, e' stato qui il carrozziere, ha attaccato il suo boost sul davanti, la macchina e' partita subito.
poi ha collegato nuovamente la batteria mia, provato, e faceva per accendersi ma non si accendeva.
l'ha riaccesa con il suo boost, lasciata accesa per un po', spenta, staccato il suo boost, provato ad accenderla 2/3 volte e tutto perfetto ora va anche la batteria originale...
ora la macchina gliel'ho portata , VISTO CHE IL MIO BOOST HA SICURAMENTE DEI PROBLEMI, sta ricaricando come si deve la batteria...
IL PROBLEMA E' QUESTO: io non ho fatto prove, ma sembra che l'mmi sia "piantato" sulla schermata iniziale con i 4 anelli, la temperatura fuori per dire sullo schermo centrale del tachimetro non andava, non ho premuto i vari tasti radio navigatore ecc....
spero che almeno questo torni a posto con qualche preghiera miracolosa?
ciao e scusate il ritardo
dai per favore, per un giorno potreste fare a meno di prendermi per il culo? ero a dire ai miei genitori che ho perso il lavoro...
non so poi cosa abbiate capito: la batteria era collegata ALLA PERFEZIONE come da vostri consigli...
allora, e' stato qui il carrozziere, ha attaccato il suo boost sul davanti, la macchina e' partita subito.
poi ha collegato nuovamente la batteria mia, provato, e faceva per accendersi ma non si accendeva.
l'ha riaccesa con il suo boost, lasciata accesa per un po', spenta, staccato il suo boost, provato ad accenderla 2/3 volte e tutto perfetto ora va anche la batteria originale...
ora la macchina gliel'ho portata , VISTO CHE IL MIO BOOST HA SICURAMENTE DEI PROBLEMI, sta ricaricando come si deve la batteria...
IL PROBLEMA E' QUESTO: io non ho fatto prove, ma sembra che l'mmi sia "piantato" sulla schermata iniziale con i 4 anelli, la temperatura fuori per dire sullo schermo centrale del tachimetro non andava, non ho premuto i vari tasti radio navigatore ecc....
spero che almeno questo torni a posto con qualche preghiera miracolosa?
ciao e scusate il ritardo
Mi spiace per il fatto del lavoro. Le macchine si aggiustano il lavoro un po meno, ma non disperare.
sinceramente è difficile capire quando parla seriemente e quando no
sinceramente è difficile capire quando parla seriemente e quando no
quoto ma lo è un po per tutti, il video non enfatizza le espressioni verbali.
Mi spiace Alessandro per il lavoro, spero tu tpossa rimetterti in riga al piu` presto.
Per gli altri problemi, una volta che la batteria sara` caricata, staccala per 5 minuti dalla vettura, riattaccala, cancella gli erroti con il vag e vedi che succede. Come ti ho gia` scritto tutti questi attacca e stacca l'avranno un po impallata.
Ciao,
Enrico.
dai per favore, per un giorno potreste fare a meno di prendermi per il culo? ero a dire ai miei genitori che ho perso il lavoro...
non so poi cosa abbiate capito: la batteria era collegata ALLA PERFEZIONE come da vostri consigli...
allora, e' stato qui il carrozziere, ha attaccato il suo boost sul davanti, la macchina e' partita subito.
poi ha collegato nuovamente la batteria mia, provato, e faceva per accendersi ma non si accendeva.
l'ha riaccesa con il suo boost, lasciata accesa per un po', spenta, staccato il suo boost, provato ad accenderla 2/3 volte e tutto perfetto ora va anche la batteria originale...
ora la macchina gliel'ho portata , VISTO CHE IL MIO BOOST HA SICURAMENTE DEI PROBLEMI, sta ricaricando come si deve la batteria...
IL PROBLEMA E' QUESTO: io non ho fatto prove, ma sembra che l'mmi sia "piantato" sulla schermata iniziale con i 4 anelli, la temperatura fuori per dire sullo schermo centrale del tachimetro non andava, non ho premuto i vari tasti radio navigatore ecc....
spero che almeno questo torni a posto con qualche preghiera miracolosa?
ciao e scusate il ritardo
Mi spiace per il lavoro e per la batteria...ma non disperare a tutto si trova una soluzione.in bocca al lupo
dispiace anche a me è il probblema che lo stato sta li a guardare parere personale
dispiace anche a me è il probblema che lo stato sta li a guardare parere personale
per il lavoro o per la batteria?
per il lavoro o per la batteria?
diapiace per tutte e due le cose il resto era un mio penziero
albi3000v6
02-04-2013, 19:26
tranquillo mr bianco io sono 4 mesi che lavoro 5 giorni al mese ,è il periodo no un po x tutti ,vedrai che qualcosa cambierà almeno spero x tutti .
Io invece non mi lamento lavoro come un mulo ma mi paga il 15% dei miei clienti
mettiamola così il lavoro in alcuni settori non manca è il problema è recuperare i soldi è la popolazione che oramai non c'è la fa più ad arrivare a fine mese per tanti motivi mi fermo quì per non andare ot
sinceramente è difficile capire quando parla seriemente e quando no
ma dai alfredo...mi sembrava fosse ieri il primo aprile...e poi con che dignita' uno scherzerebbe su ste cose qua...
ringrazio tanto gli amici del forum invece per il supporto morale...certe cose sono difficili da digerire come una tonnellata di merda...
almeno L'A6 E' TORNATA PERFETTA, la batteria non e' stata cambiata, tutto funziona perfettamente, il carrozziere si e' portato via solo 20 euro ( un signore veramente...lo premiero') e chiunque la vede non fa che dire "che macchina ragazzi!" ( mi consolo un po')
grazie a tutti...
ma dici davvero?anche io credevo fosse uno scherzo.........dai però non ci voleva,di questi tempi è dura.....
mrwhite mi dispiace molto per il lavoro, essendo pasquetta abbiamo solo usato il post per scherzare un po', ma credo che nessuno voleva offendere o criticare, e sono sicuro che l'hai capito.
Detto ciò per onor di cronaca il manuale d'uso, pagina 288 dice chiaramente che è possibile collegare un caricatore batterie ai morsetti nel vano motore.
dai per favore, per un giorno potreste fare a meno di prendermi per il culo? ero a dire ai miei genitori che ho perso il lavoro...
non so poi cosa abbiate capito: la batteria era collegata ALLA PERFEZIONE come da vostri consigli...
allora, e' stato qui il carrozziere, ha attaccato il suo boost sul davanti, la macchina e' partita subito.
poi ha collegato nuovamente la batteria mia, provato, e faceva per accendersi ma non si accendeva.
l'ha riaccesa con il suo boost, lasciata accesa per un po', spenta, staccato il suo boost, provato ad accenderla 2/3 volte e tutto perfetto ora va anche la batteria originale...
ora la macchina gliel'ho portata , VISTO CHE IL MIO BOOST HA SICURAMENTE DEI PROBLEMI, sta ricaricando come si deve la batteria...
IL PROBLEMA E' QUESTO: io non ho fatto prove, ma sembra che l'mmi sia "piantato" sulla schermata iniziale con i 4 anelli, la temperatura fuori per dire sullo schermo centrale del tachimetro non andava, non ho premuto i vari tasti radio navigatore ecc....
spero che almeno questo torni a posto con qualche preghiera miracolosa?
ciao e scusate il ritardo
Per il lavoro, I'm sorry;
Per il collegamento, non c'era niente di perfetto, il collegamento non andava fatto così, per questo non ricaricava un bel niente, te l'abbiamo scritto in molti che il negativo andava staccato ;
Il tuo boost, non è un boost ma un carica batteria, e deve stare collegato almeno 8 ore per avere efficacia;
Il boost del tuo meccanico è un boost, e per questo la macchina è partita, il tuo boost non ha niente che non va, solo che non un boost (starter);
Come avevo specificato, la batteria andava solo caricata, non sostituita, quindi una volta partita con il motore acceso ha continuato la sua carica in modo corretto;
Per i quattro anelli c'è il bar del forum, oppure devi resettare l'MMI quando finisci di caricare.
Spero che con questo 3D abbiamo finito che stiamo andando alle calende greche
ma dai alfredo...mi sembrava fosse ieri il primo aprile...e poi con che dignita' uno scherzerebbe su ste cose qua...
ringrazio tanto gli amici del forum invece per il supporto morale...certe cose sono difficili da digerire come una tonnellata di merda...
almeno L'A6 E' TORNATA PERFETTA, la batteria non e' stata cambiata, tutto funziona perfettamente, il carrozziere si e' portato via solo 20 euro ( un signore veramente...lo premiero') e chiunque la vede non fa che dire "che macchina ragazzi!" ( mi consolo un po')
grazie a tutti...
Ovviamente mi dispiace per il tuo lavoro
ed ora mi spiego quella tua rispostaccia dal sapore di yogurt guasto
tieni presente sempre che come qualcun altro ha detto qui le emozioni non si trasformano in digitale per cui si legge quel che si scrive e basta, nessuno può sapere cosa passa all'altro.
ciò detto, sarebbe stato molto più interessante parlare di lavoro per le 17 pagine precedenti, ma non posso essere io ad iniziare.
per il resto, qui sei stato suggerito benissimo, solo potevi avventurarti dopo aver sentito i medici di pinocchio prima del fai da te.
:)
Prosit
PS: in merito alla gnocca, ...... guarda che pagando si ottiene tutto ...... e non è detto che sia del tuto sbagliato pagare ...... più spesso una sana e .... tromb è liberatoria ......... :)
scusate un momento cari max ed alfredo, premesso che vi ringrazio, e in parte concordo anche, a me sembra che vogliate sempre "trascurare qualcosa diciamo" :
per max:
1) se hai letto tutto, ( difficile e ti capisco) avrai anche tu trovato come tra gli "esperti" i consigli, ed i pareri, non sono stati univoci e unanimi, e io ho fatto esattamente come mi e' stato detto sbagliando ok ( 2 volte in 2 modi diversi a causa di 2 consigli diversi entrambi sbagliati a quanto pare), i fatti danno ragione a te sia chiaro
2) se c'e' il tasto booster sul mio caricabatterie ( no giusto per completezza) mi pare difficile che non sia un booster, difatti con altre macchine ha sempre svolto la sua funzione, qui non ha dato i suoi frutti perche' la batteria scarica ANCORA COLLEGATA ERRONEAMENTE alla macchina tramite - ha rimbambito oltre che me anche la macchina stessa
per alfredo:
non mi sembrava di averti dato una rispostaccia sinceramente, ma se tu l'hai percepita cosi' mi spiace, volevo solamente ricordarti quanto sei stato fortunato tu ai tuoi tempi, e che ora e' tutto molto diverso, tutto qua
ciao
caro sig. bianco, non è vero che sono stato fortunato, anzi sì è vero ..... è come dire che tutte le donne seggono sulla loro fortuna. Mi sono fatto da solo.
sono self made in tutte le mie cose.
personalmente non guardo la fortuna, non sono invidioso, non desidero le cose degli altri
guardo dietro e vedo che ho reiniziato tante volte e che l'unica cosa per cui vale bene qualsiasi sacrificio è mia figlia
le mie notti sono tormentate quanto quelle di tutti gli altri te compreso alla ricerca di una serenità che qualcuno ci ha rubato
(se vuoi puoi verificare anche sulla cronaca de ilquotidianodellacalabria.it di oggi)
Purtroppo vedo che quando vengono prospettate soluzioni sono peggio dei mali e che comunque nessuno, dico NESSUNO propone le soluzioni necessarie
quando vuoi ci facciamo un bel discorso politico-socio-economico-religioso
frattanto auguri per il tuo lavoro
PS: sono nato e vissuto per tanto tempo a CS dove la crisi che c'è ora c'è sempre stata, figurati ....
PPS: ti prego di leggere qui ...http://www.dagospia.com/rubrica-29/Cronache/1-la-sorprendente-grandezza-del-nuovo-papa-per-ora-sta-nelle-cose-piccole-indossare-53442.htm
è un gesto di grande significato che ci riporta tutti con i piedi per terra
utente cancellato 11
03-04-2013, 14:30
scusate un momento cari max ed alfredo, premesso che vi ringrazio, e in parte concordo anche, a me sembra che vogliate sempre "trascurare qualcosa diciamo" :
per max:
1) se hai letto tutto, ( difficile e ti capisco) avrai anche tu trovato come tra gli "esperti" i consigli, ed i pareri, non sono stati univoci e unanimi, e io ho fatto esattamente come mi e' stato detto sbagliando ok ( 2 volte in 2 modi diversi a causa di 2 consigli diversi entrambi sbagliati a quanto pare), i fatti danno ragione a te sia chiaro
2) se c'e' il tasto booster sul mio caricabatterie ( no giusto per completezza) mi pare difficile che non sia un booster, difatti con altre macchine ha sempre svolto la sua funzione, qui non ha dato i suoi frutti perche' la batteria scarica ANCORA COLLEGATA ERRONEAMENTE alla macchina tramite - ha rimbambito oltre che me anche la macchina stessa
per alfredo:
non mi sembrava di averti dato una rispostaccia sinceramente, ma se tu l'hai percepita cosi' mi spiace, volevo solamente ricordarti quanto sei stato fortunato tu ai tuoi tempi, e che ora e' tutto molto diverso, tutto qua
ciao
Alessandro, quali sono gli illustri pareri che erano sbagliati? Così tanto per capire nel marasma di quelli espressi al tuo problema (che non puoi dire siano stati lesinati :) )
io non metto minimamente in dubbio che tu sia uno in gamba...dico solamente che oggi la stessa persona con la stessa buona volonta', intelligenza, voglia ecc...se gli va bene, e sottolineo se, arriva a meta' dei risultati ai quali sei potuto arrivare tu, e se gli va male fa una brutta fine...oggi non basta piu' fare tutto quello che hai fatto tu e per li quale cmq meriti complimenti onesti e sinceri sia chiaro, ma oggi la fortuna e' purtroppo diventata quasi l'aspetto piu' determinante, il resto e' quasi secondario...cominciare, ricominciare, reinventarsi, ecc....un tempo era quasi un gioco da ragazzi, qualcosa si trovava sempre e cmq, era tutto piu' sano e giusto, a cominciare dai costi di vetture top come la tua che oggi giorno sono immorali e vergognosi ( 80.000 un'a6 quando al tempo, anche solo che ne so 20 o meno anni fa, era un wc vero e proprio paragonato ad una lancia thema anche non 8.32 hehe che, anche se top, costava 40 milioni di lire, e non 160 come oggi) ma vabbe'.....si hai ragione bisogna ritrovare una piu' giusta moralita', equilibrio, ecc: c'e' chi sta molto peggio, e sono purtroppo tanti, e dispiace perche' tua figlia ha "questa grande fortuna" di avere il papa' che ha, come me se vuoi, ma ci sono tanti bambini di oggi che non avranno le stesse possibilita' e fortune, ma tanti veramente, e non e' giusto....anche per questo mi ripeto meglio me ( aver ucciso me) che un padre di famiglia che fa salti mortali per mandare avanti la baracca...e si il nuovo papa e' gia' un idolo anche per chi non e' credente come il sottoscritto, ma non basta, non basta per dimenticare 2000 anni di schifo e vergogne che hanno fatto e nascosto....e si scontrera' cmq con tutto il marcio che c'e' li dentro, nelle stanze e camere vicino alle sue, e speriamo tanto che non faccia la fine di papa luciani o kennedy...ciao
ciao hitch: beh ho visto che te e prunca eravate in disaccordo per esempio, e avete discusso, su quale fosse il collegamento migliore, poi c'e' anche chi ha detto stacca il +, e sei a posto, non stacca il + e il - e sei a posto, no? e cmq io volevo solo far notare che anche in una discussione stupida per molti esperti viene sempre fuori del bene per qualcuno, cose che non si sapevano, dubbi risolti, consigli utili, ecc ( e' questa la potenza del forum) e ho letto che in alcuni "son stati contenti" di fugare altri piccoli dubbi o trucchetti CHE VOI MAESTRI ci mettete con grande disponibilita' e gentilezza a disposizione
utente cancellato 11
03-04-2013, 14:50
io non metto minimamente in dubbio che tu sia uno in gamba...dico solamente che oggi la stessa persona con la stessa buona volonta', intelligenza, voglia ecc...se gli va bene, e sottolineo se, arriva a meta' dei risultati ai quali sei potuto arrivare tu, e se gli va male fa una brutta fine...oggi non basta piu' fare tutto quello che hai fatto tu e per li quale cmq meriti complimenti onesti e sinceri sia chiaro, ma oggi la fortuna e' purtroppo diventata quasi l'aspetto piu' determinante, il resto e' quasi secondario...cominciare, ricominciare, reinventarsi, ecc....un tempo era quasi un gioco da ragazzi, qualcosa si trovava sempre e cmq, era tutto piu' sano e giusto, a cominciare dai costi di vetture top come la tua che oggi giorno sono immorali e vergognosi ( 80.000 un'a6 quando al tempo, anche solo che ne so 20 o meno anni fa, era un wc vero e proprio paragonato ad una lancia thema anche non 8.32 hehe che, anche se top, costava 40 milioni di lire, e non 160 come oggi) ma vabbe'.....si hai ragione bisogna ritrovare una piu' giusta moralita', equilibrio, ecc: c'e' chi sta molto peggio, e sono purtroppo tanti, e dispiace perche' tua figlia ha "questa grande fortuna" di avere il papa' che ha, come me se vuoi, ma ci sono tanti bambini di oggi che non avranno le stesse possibilita' e fortune, ma tanti veramente, e non e' giusto....anche per questo mi ripeto meglio me ( aver ucciso me) che un padre di famiglia che fa salti mortali per mandare avanti la baracca...e si il nuovo papa e' gia' un idolo anche per chi non e' credente come il sottoscritto, ma non basta, non basta per dimenticare 2000 anni di schifo e vergogne che hanno fatto e nascosto....e si scontrera' cmq con tutto il marcio che c'e' li dentro, nelle stanze e camere vicino alle sue, e speriamo tanto che non faccia la fine di papa luciani o kennedy...ciao
ciao hitch: beh ho visto che te e prunca eravate in disaccordo per esempio, e avete discusso, su quale fosse il collegamento migliore, poi c'e' anche chi ha detto stacca il +, e sei a posto, non stacca il + e il - e sei a posto, no? e cmq io volevo solo far notare che anche in una discussione stupida per molti esperti viene sempre fuori del bene per qualcuno, cose che non si sapevano, dubbi risolti, consigli utili, ecc ( e' questa la potenza del forum) e ho letto che in alcuni "son stati contenti" di fugare altri piccoli dubbi o trucchetti CHE VOI MAESTRI ci mettete con grande disponibilita' e gentilezza a disposizione
Ale, ma non capisco a quali cose ti riferisci, tenendo sempre in considerazione che stiamo dietro un monitor e non è cosa da poco. Per cui vai a leggere le varie successioni e integrazioni di informazioni e poi dimmi se non si rischia di impazzire :smile:
per max:
1) se hai letto tutto, ( difficile e ti capisco) avrai anche tu trovato come tra gli "esperti" i consigli, ed i pareri, non sono stati univoci e unanimi, e io ho fatto esattamente come mi e' stato detto sbagliando ok ( 2 volte in 2 modi diversi a causa di 2 consigli diversi entrambi sbagliati a quanto pare), i fatti danno ragione a te sia chiaro
Ah ah ah ha, però quando ti arrivano i consigli, quelli miei non li segui mai, ne?
ah ah ah ah ah :laugh::laugh:
stefano, certo, hai ragione, se "impazzisce" uno come te, figuriamoci uno come me, non so a te non sembra che appunto le varie integrazioni abbiano corretto il tiro e non di poco?
non so esempio concreto, per dire a caso proprio, a pagina 9, si trova il gentilissimo albe che dice, staccare il positivo, stop, ( a me sembra che prima degli interventi di enrico in primis, e la successiva ricapitolazione di max poi per dire, la situazione fosse "piu' confusa", a te no forse amen) enrico difatti gli ribatte "io staccherei anche il negativo" ed albe risponde "il manuale dice che non e' necessario staccare il negativo"....
insomma e' venuto fuori che andavano staccati entrambi, io ho letto piu' d'uno consigliarmi ( e poi dirmi ok hai eseguito alla lettera bravo) staccare il positivo "solamente"...poi la questione di dove attaccare i cavi, c'era il dubbio della centralina di protezione batteria, vedi scambio di opinioni tra te e prunca, poi la questione cosa fare con la batteria, vedi scambio di vedute tra alex e max, chi sosteneva che fosse da cambiare o cmq meglio, e chi invece diceva basta ricaricarla:
OH INSOMMA IO NON STO FACENDO MINIMAMENTE POLEMICA SIA CHIARO, anzi, sto sostenendo, come avvenuto anche in altri thread MEGAGALATTICI dove magari e' un imbex come me che domanda, ma una volta che ARRIVANO I MIGLIORI COME VOI, e si "scontrano e danno battaglia in amicizia" viene solo fuori, oltre ad un po' di casino se volete, UNA GRANDE CULTURA ED INFO UTILISSIME per tutti, vedi discorso sul fap, gomme tarocche, ecc ( qui e' simile) non concordi?
ciao
max ma no, TE CI PRENDI SEMPRE, e' che eri arrivato dopo, e quindi avevo gia' fatto seguendo gli altri, chiaro che alla fine dei conti avevate ragione te ed enrico :) e grazie infinite per non avermi fatto comprare una batteria nuova magari perche' preso dal panico!
Il Caro Stefano ha detto cose giuste più che da libretto da esperiente.
in merito alla "credenza" si deve prendere sempre il meglio di ogni cosa perché una medaglia ha sempre l'altra faccia e quindi si deve prendere sempre quella migliore: in 2000 anni tante cose brutte ma anche tante cose belle. Non è un condono. Guarda piuttosto ai messaggi che si lanciano.
non credo che tu sia ateo come non credo che tu possa ridurre tutto ad un momento di flessione come quello che magari stai attraversando.
L'intolleranza è il messaggio della politica
la tolleranza è il messaggio dell'anima
forse è il caso che tu incominci il nosce te ipsum per intraprendere un percorso di fiducia e positività
a 30 anni ci si mangia il mondo con le idee e con i fatti
matteo 89
03-04-2013, 15:08
Ale uscire dalle disavventure e sofferenze aiutano a crescere e a migliorarsi. Io guardo ai miei nonni,quelli che sono usciti dalla guerra, gente con delle p@lle come le loro non se ne sono più visti.
Va bene che sono in una zona che certi pastrocchi ce li abbiamo in dotazione dall' imprinting ma chiedere come si smonta un morsetto :blink: :blink: :biggrin:
utente cancellato 11
03-04-2013, 15:14
Ah ah ah ha, però quando ti arrivano i consigli, quelli miei non li segui mai, ne?
ah ah ah ah ah :laugh::laugh:
ma hai fatto un repeat delle cose dette prima!! ahahahahah :laugh: Grande Max!!! :icon_pidu:
---------- Post added at 15.14.32 ---------- Previous post was at 15.10.19 ----------
stefano, certo, hai ragione, se "impazzisce" uno come te, figuriamoci uno come me, non so a te non sembra che appunto le varie integrazioni abbiano corretto il tiro e non di poco?
non so esempio concreto, per dire a caso proprio, a pagina 9, si trova il gentilissimo albe che dice, staccare il positivo, stop, ( a me sembra che prima degli interventi di enrico in primis, e la successiva ricapitolazione di max poi per dire, la situazione fosse "piu' confusa", a te no forse amen) enrico difatti gli ribatte "io staccherei anche il negativo" ed albe risponde "il manuale dice che non e' necessario staccare il negativo"....
insomma e' venuto fuori che andavano staccati entrambi, io ho letto piu' d'uno consigliarmi ( e poi dirmi ok hai eseguito alla lettera bravo) staccare il positivo "solamente"...poi la questione di dove attaccare i cavi, c'era il dubbio della centralina di protezione batteria, vedi scambio di opinioni tra te e prunca, poi la questione cosa fare con la batteria, vedi scambio di vedute tra alex e max, chi sosteneva che fosse da cambiare o cmq meglio, e chi invece diceva basta ricaricarla:
OH INSOMMA IO NON STO FACENDO MINIMAMENTE POLEMICA SIA CHIARO, anzi, sto sostenendo, come avvenuto anche in altri thread MEGAGALATTICI dove magari e' un imbex come me che domanda, ma una volta che ARRIVANO I MIGLIORI COME VOI, e si "scontrano e danno battaglia in amicizia" viene solo fuori, oltre ad un po' di casino se volete, UNA GRANDE CULTURA ED INFO UTILISSIME per tutti, vedi discorso sul fap, gomme tarocche, ecc ( qui e' simile) non concordi?
ciao
max ma no, TE CI PRENDI SEMPRE, e' che eri arrivato dopo, e quindi avevo gia' fatto seguendo gli altri, chiaro che alla fine dei conti avevate ragione te ed enrico :) e grazie infinite per non avermi fatto comprare una batteria nuova magari perche' preso dal panico!
Ale capisco benissimo cosa provi, ma se avessi un minimo di conoscenza sapresti che staccando un polo 'svincoli' la batteria dal circuito dell'auto e quindi staccare il + o il - è del tutto inunfluente. Per quanto riguarda il posizionare la pinza sulla carrozzeria...ti sarai reso conto, come diceva qualcuno di noi, che li non va bene, va usato il polo negativo. Vabbè mi fermo se no ci cacciano. :biggrin:
MA che casino sto 3D
migliaia di post!!
Allora, quoto Enry, ma la soluzione è più semplice di quanto sembri
Quando c'è l'avviso dell'MMI, caro mister bianco, devi subito accendere il motore e girare mezz'oretta ( o lasciare acceso il motore )
Poi devi far ricaricare la batteria con un carica batteria tutta la notte, possibilmente.
Aiutati con l'indicatore di carica dell'MMI.
Se devi far partire il mezzo devi attaccare ( nei poli davanti sul motore ) uno starter ( o altra batteria di car con i cavi ), ma non quello che hai usato tu ( che è il caricabatteria ). Così non ti partirà mai.
Se vuoi fare una bella ricarica, stacca il negativo e tieni collegato il carica batteria tutta la notte sulla batteria dalla parte del baule, non nella parte anteriore!!
Poi l'indomani fai un bel giro di almeno mezz'ora per ricaricare completamente la batteria.
Attenti quando vaggate e/o ascoltate la musica con il quadro acceso, il consumo di batteria da parte delle nostre centraline è enorme.
La batteria non è irrecuperabile, è solo scarica
tutto qui
non e' vero stefano secondo me :P ( che ha solo ricapitolato)! e li sopra, se mi consentite, era da scrivere allora "stacca il negativo e il positivo" no? staccare il solo + , o il solo -, E' ININFLUENTE, ma qui andavano staccati entrambi, non solo per ricaricare la batteria, ma per far riprendere la macchina DAI TIC TAC SPIE LAMPEGGIANTI E CASINI VARI che impedivano ad essa anche solo di tentare di avviarsi...almeno cosi' ho capito io
ma il mio post lo hai letto?
na' bella cartata di matti !
fondamentalmente alla generazione successiva alla mia manca l'elettrauto sotto casa, manca giocare per strada con il supersantos ovale pestato dalla 127 di passaggio ....
manca il borg dell'asfalto che vien fuori con il tennis in tv di bisteccone
si certo mat, ho letto tutti i post, come sempre, ora non so bene a quale ti riferisci :) dai cmq si e' risolto bene tutto ed e' questo l'importante, con piccoli costi e senza conseguenze negative e il tutto grazie ALL'INSIEME di tutti voi
utente cancellato 11
03-04-2013, 15:22
si certo mat, ho letto tutti i post, come sempre, ora non so bene a quale ti riferisci :) dai cmq si e' risolto bene tutto ed e' questo l'importante, con piccoli costi e senza conseguenze negative e il tutto grazie ALL'INSIEME di tutti voi
bravo Ale :icon_pidu::asd:
il keep calm and support VR46 non ha funzionato alla prova dei fatti, quindi nuovo avatar
Mi piaceva di più il bebe che lavora al tuo studio
Mi piaceva di più il bebe che lavora al tuo studio
ne avrei una di mia figlia che lavora a studio da me ma .....
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