PDA

Visualizza Versione Completa : guasto auto livellamento fari HELP !!!

Banki s line
02-04-2013, 21:19
Ciao a tutti ieri pomeriggio mi si è accesa la spia del guasto auto livellamento fari..ho fatto una scansione col vag ed è saltato fuori l errore 00497 sensor for vehicle leveling rear (sensore livellamento posteriore) 008- implausible signal MIL ON ora all inizio non si livellavano i fari poi ho staccato lo spinotto pulito e ricollegato e adesso all avvio dell auto i fari prendono posizione da soli..come normale ma la spia anche facendo scansione con VAG e cancellando l errore riappare dopo pochi minuti di marcia e all avvio dell auto si sente un rumore non proprio bellissimo provenire dai fari come se arrivasse a fondo corda la regolazione ...secondo voi è da sostituire il sensore? a qualcuno è gia successo?

welfir
02-04-2013, 21:25
ciao non vorrei allarmarti anche a me era successa una cosa del genere poi stufo della situazione avevo smontato il faro e avevo trovato la sorpresa! suppurto lente rotto... smontato e aggiustato con mastice bi componente i miei però erano afs...
magari si è staccato solo un filo prova con un tester a vedere se cè continuità

Banki s line
02-04-2013, 21:30
ciao non vorrei allarmarti anche a me era successa una cosa del genere poi stufo della situazione avevo smontato il faro e avevo trovato la sorpresa! suppurto lente rotto... smontato e aggiustato con mastice bi componente i miei però erano afs...
magari si è staccato solo un filo prova con un tester a vedere se cè continuità

ma il faro stava piu basso?xke i miei sono perfettamente allineati come sono sempre stati è solo quella maledetta spia che rompe

welfir
02-04-2013, 21:34
i miei erano allineati ma uno in curva non girava e c'era la spia e guando accendevo la macchina in fase di regolazione si sentivano rumori strani

Banki s line
02-04-2013, 21:36
i miei erano allineati ma uno in curva non girava e c'era la spia e guando accendevo la macchina in fase di regolazione si sentivano rumori strani

ma ti si era accesa la spia?e come hai fatto x smontare il fanale ?

welfir
02-04-2013, 21:42
si accendeva sempre anche quando cancellavo l'errore col vag
prima di smontarlo con la mano togli il tappo quello per le lampadine infili dentro la mano e controlla il movimento della lente deve avere un minimo di spostamento se invece si sposta tanto vuol dire che è rotto
quando hai in mano il faro togli le graffette scaldi lungo la linea nera tra la plastica e il vetro e con un pò di pressione il vetro si stacca poi ci sono delle viti e poi vedi cosa puoi fare

Banki s line
02-04-2013, 21:44
si accendeva sempre anche quando cancellavo l'errore col vag
prima di smontarlo con la mano togli il tappo quello per le lampadine infili dentro la mano e controlla il movimento della lente deve avere un minimo di spostamento se invece si sposta tanto vuol dire che è rotto
quando hai in mano il faro togli le graffette scaldi lungo la linea nera tra la plastica e il vetro e con un pò di pressione il vetro si stacca poi ci sono delle viti e poi vedi cosa puoi fare

ai ai ai...quindi è abbastanza grave la cosa....

welfir
02-04-2013, 21:54
ti dico i miei erano afs magari il tuo è solo un problema di qualche pin staccato o rotto

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?4131-L-Audi-A3-di-welfir/page7

danyA3
02-04-2013, 22:23
welfir pero da quanto mi ricordo tu avevi errore nel faro lui ha errore nel livellatore posteriore....

a me era successa una cosa come la tua mi dava errore quello anteriore e dopo di ke i fari si mettevano a riposo puntavano a terra.....

avevo preso acqua nel sensore.....dopo averlo preso nuovo mai più avuto problemi......

Banki s line
02-04-2013, 22:38
ho appena rifatto il settaggio dei fari tramite vag e errore sparito rifatto scansione e niente ora non si accende piu la spia e il rumore dei fari è sparito....

danyA3
02-04-2013, 22:51
Meglio cosi.....:)

Banki s line
03-04-2013, 20:03
si per fortuna tutto risolto...;)

Dany89
03-04-2013, 20:12
wow ottimo, dovrebbero farla anche a me, non si spegne la freccia sx....
comunque, volevo sapere....
voglio montare i fari con afs dato che ho di casa gli xeno autolivellanti la mia centralina rele va bene? finisce in f
ditemi sosa comprare che monto in officina audi, tutti gli elettrauti qui nei dintorni mi fanno solo danni, e oggi sono rimasto senza macchina....

DavideA
07-05-2013, 13:56
Ciao a tutti, mi attacco a questa discussione perché proprio nei giorni scorsi ho avuto lo stesso problema sulla mia A3. Il vag mi segnala il problema sul sensore di livellamento posteriore. Volevo verificare se qualche spinotto si era staccato prima di andare in conce, qualcuno sa indicarmi dove si trova precisamente il sensore posteriore?
Grazie in anticipo

simone929
07-05-2013, 15:34
Scusate ma quale è la spia che si accende???:huh:

DavideA
07-05-2013, 17:01
Il messaggio è Regolazione automatica profondità fari guasta.
La spia segnala il problema della regolazione altezza

simone929
07-05-2013, 21:30
Il messaggio è Regolazione automatica profondità fari guasta.
La spia segnala il problema della regolazione altezza

ah ma quindi è un messaggio del cdb?

DavideA
07-05-2013, 23:03
Esatto sul cdb.

simone929
08-05-2013, 08:57
Esatto sul cdb.

Grazie!!! :smile: