PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S4 Avant B8 (mappa + scarico) vs RS4 B9 [Chris Harris on cars]



LUPIN
04-04-2013, 17:34
http://www.youtube.com/watch?v=2KfMY96v_Gc

IlPunitore
04-04-2013, 17:36
Nello "sparo" da fermo si equivalgono ma temo, per la RS4, che nella classica ripresa da autostrada la S4 così modificata avrebbe la meglio per la maggior coppia in basso...

Su macchine così la sovralimentazione è ormai un must, se si guarda alla prestazione pura...

LUPIN
05-04-2013, 21:12
Nello "sparo" da fermo si equivalgono ma temo, per la RS4, che nella classica ripresa da autostrada la S4 così modificata avrebbe la meglio per la maggior coppia in basso...

Su macchine così la sovralimentazione è ormai un must, se si guarda alla prestazione pura...

Quoto..

Infatti per la prossima RS4/RS5 si parla di un twinturbo V6 da 475cv.. a quel punto altro che mappetta sull'S4.. :biggrin:

alessio1981
05-04-2013, 21:51
Sul discorso rullate ormai se ne son fatti di ragionamenti e, considerando che la mia è ormai ex, mi sento di poter dare il mio pensiero in maniera molto più imparziale. Non accendiamo la solita polemica, ma cerchiamo di essere collaborativi e costruttivi, anche perchè onestamente con il mio ciccio naftone che mi ritrovo, il fatto di avere 200 o 300 cv non mi fa ne caldo ne freddo ora. A parte il giudizio della rivista che non mi pare meriti commenti, dal momento che da giornalisti specializzati di settore tutto mi sarei aspettato tranne che sfidare un'auto stock con una mappata, anche se le potenze in ballo erano pressochè uguali (ma anche lì come si fa a giudicare?) Alla fine quello che dicono è che la brutta auto da lavoro triturata da famiglia, cani ecc mappata, ha tenuto il passo della **** (e basta) RS4. Allora ditemi cosa dovrebbe pensare chi con una murcielago SV iperstraveloce deve pagare pegno da una "misera" GTR pompata...e come se la paga. Tra l'altro le rullate anche delle varie blasonate (lambo, ferrari ecc) non danno i risultati tanto attesi. Quindi perchè molte delle aspirate hanno di questi problemi? non è, forse, che il fatto di valutare la potenza di un motore in una stanzetta poco arieggiata, con parametri di pressione e temperatura sballati, o magari altri parametri che non saprei neanche elencare non sia la maniera più opportuna per determinare la potenza di un motore? o magari che per farli rientrare nelle norme antinquinamento sono talmente strozzati che non riescono ad offrire la spinta massima? sul fatto che gli aspirati abbiano fatto storia, che hanno consumi più alti, che sicuramente sullo sparo vengono bastonati dai turbo, ormai se n'è parlato, ma ragazzi vi invito a sentir cantare la melodia della macchina del buon Podgora (oltre al fatto che la sua ha rullato circa 470 cv con scarico e filtro). E' musica...e non vi nascondo che se dovessi riacquistare un coupè in questo momento sarei molto tentato dal riprendermela. Poi immaginatevela con un kit di sovralimentazione...