PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotti per la cura degli interni



MattOku
06-11-2008, 15:14
Raga, vediamo di raccogliere un po' di pareri.....

1) Prodotto per le plasitche/cruscotto: ne ho provato uno dell'Arexons effetto semi-lucido, ma non mi soddisfa.....c'è qualcosa che mascheri le righe, soprattutto sul portaoggetti delle portiere, derivate da oggetti vari, scarpe, ombrelli e cose del genere? Il prodotto "curativo" per la plastica Audi com'è? Consigli?

2) Schiume per sedili in tessuto: provati Arexons e Johnson (mediocri) e quello dell'Audi, questo decisamente migliore e dal profumo fresco e gradevole, gli altri due sanno di pesticida.

Qualsiasi consiglio su prodotti provati da voi è gradito :cooool::smile:

S3-Diego
06-11-2008, 15:43
Io il cruscotto lo pulisco con la semplce pelle... che poi pelle non è perchè si tratta di un panno in alcantara....
Non rende unto o lucido e non lascia pelucchi....

Per i sedili in pelle (questi ho io) uso questa procedura...
1) passo con il solito panno d'alcantara umido
2) spruzzata di chante eclair
3) passo con il solito panno risciaquato, strofinando bene sui sedili..

Risultato, prufumo di pulito, sedili opachi e morbidi! :cooool:

MattOku
06-11-2008, 15:57
Il panno lo uso anche io, e va benone....volevo sapere se esiste qualcosa che maschera i graffi "biancastri" nella plastica nera....

Ho i sedili in tessuto, non divaghiamo sulla pelle....grazie :biggrin:

ps: ho provato l'Ikea Absorb consigliato qua sul forum sui sedili in pelle di mio padre....provalo, decisamente superiore rispetto al sapone di marsiglia:wink::smile:

Mainas
07-11-2008, 16:52
quoto per il panno in alcantara senza prodotti, ma per i segni sulle plastiche non saprei...

ora che lo ho qui comodo comodo, mi sa che volo all'ikea a prenderlo...

Vazzo123
20-11-2008, 16:26
ragazzi mi spiegate un po' anche a me come è sta storia del panno morbido?? anche io ho i sedili in pelle nera e devo dire che fanno pena!!! ho appena ritirato l'auto e non me li hanno nemmeno spolverati.

mi potete spiegare bene la procedura da seguirli per pulirli e i nomi dei prodotti adatti a pulirli, nutrire la pelle e dargli un buon profumo (ora come ora sembra che ci abbiano lasciato sopra un cane morto per 6 mesi!!!!)??

vorrei avere un buon profumo in auto!!!

grazie un abbraccio!!!

S3-Diego
20-11-2008, 17:00
Io ho fatto così...

1) Togli la polvere dai sedili con un panno di alcantara umido
2) Spruzzi Chante Clair e con una spugnetta che non graffia pulisci bene i sedili
3) con il panno in alcantara risciaqui, questo non vuol dire che ci butti acqua sopra, ma col panno umido raccogli il sapone.....
4) Fai asciugare 20 minuti con le portiere aperte
5) Chiudi il tutto....

Quando riaprirai l'auto sentirai un leggero profumo di marsiglia che s'accosta piacevolmente con l'odore della pelle....
Questa procedura è per avere i sedili opachi (come piacciono a me)
Se invece li vuoi avere un pò lucidi ci dai una passata di Nivea liquida per il corpo o questo Ikea Absorb (non l'ho ancora provato).

NB. Non esagerare con l'Acqua, cerca di non farla passare attraverso le cuciture!

Vazzo123
20-11-2008, 17:12
grazie mille diego!!! ma lo chante clair quale intendi?

tu la nivea l'hai provata sui sedili? ho sentito alcuni che dicono che va bene e altri che dicono che è meglio evitare!!!

io i sedili li preferisco un po' lucidi, anche se da quanto ho capito che in genere il sedile in pelle è opaco.

visto che il carrozziere mi prende 200 euro per la pulitura a fondo degli interni e la riverniciatura delle parti rovinate, se riesco ad ottenere risultati discreti facendo tutto io a mano, sarebbe molto meglio. ma non voglio creare casini.

il sapone ad esempio, si riesce a togliere solo con la spugna umida? non c'è il rischio che ne rimanga sul sedile (hai presente no quando fa la schiuma....).

sono tutti orecchi per buone nuove

S3-Diego
20-11-2008, 17:46
lo chante clair quello spry.....
Se vuoi, dopo quel trattamento passaci la nivea body (che non è dannosa) o la crema audi. e resteranno un pò lucidi.
Prima di spendere 200€ usa il fai da te...

dan_87
20-11-2008, 17:51
no vazzo!! non devi esagerare con lo chante clair!! regolati!! poi ti regoli te fino a quando non è andato via tutto passando una buona pelle che non lascia aloni.. per la nivea?? calcola che io la uso da più di 6 anni per il mio volante e pomello cambio e devo dirti che sembrano ancora nuovi.. (io però uso quella per il viso NIVEA VISAGE è più delicata!!!)

MattOku
20-11-2008, 20:56
Ragazzi non divagate.....se dovete parlare della pelle, aprite un altra discussione!
Io ho i sedili in TESSUTO!!!!!!!!!! Consigli?Prodotti?La schiuma mi lascia sempre un po' di residuo biancastro.....:sad:

Lless
21-11-2008, 21:13
io ho i sedili in stoffa...quelli base dell'ambition diciamo...e li pulisco con il compressore...quando iniziano a diventare kiari prendo la pistola dell'aria e la spolvero tutta(naturalmente apro tutte le porte!!! :D vedi ke nuvoloni...xò ritornano puliti!! x il cruscotto e tutte le altre parti uso la pelle di daino umida e la passo dappertutto!! non mi piace quelle schifezze che lucidano il cruscotto!!! ...x i vetri uso un prodotto spray antiappannante!

BluMadras
21-11-2008, 21:51
Vaporetto

aldoS3
21-11-2008, 22:16
la nivea è ottima.e poi alle fighette piace il profumo che lascia!!!!invece non riesco a far venire i vetri bene dall'interno, restano sempre aloni! anche con il multiuso tipo vetril.Cosa usate voi?

dan_87
21-11-2008, 22:50
per i vetri io uso la pelle di daino umida!! se la pelle è buona non rimane neanche un'alone..