PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio pinze!



dorian
04-04-2013, 22:19
Ciao a tutti,
devo cambiare le pastiglie anteriori della mia s3..erano le originali..oggi in audi mi hanno sparato 180 montate...mi sapete consigliare qualche alternativa valida? è difficile il montaggio?

filo75
05-04-2013, 13:57
Ci sono un sacco di aftermarket che vanno bene se non addirittura meglio... tipo Ferodo Brembo EDC ecc.. per il montaggio se hai un po di dimistichezza con la meccanica puoi farlo da solo considera che devi smontare la pinza freno ecc ecc.....

dorian
06-04-2013, 14:23
grazie mille..ci sarà qualche guida in giro?

filo75
06-04-2013, 14:31
Be la guida non serve, ci sono 2 bulloni che tengono la pinza al mozzo (se non ricordo male serve chiave da 18mm), devi allargare le pastiglie dal disco e togliere queste ultime dalla pinza che sono dentro ad "incastro", Non mi ricordo bene se c è bisogno di separare in due fisicamente la pinza togliendo due bulloni con chiave 13mm .. sai ogni pinza ha il suo modo!
Però ripeto, se non hai un po di conoscenza di meccanica lascia stare, i freni sono una cosa importantissima per la sicurezza!!

marcob_s3
06-04-2013, 14:55
allora: smontare ruota, togliere se cè la "molla di ritenuta" che tiene la pinza al porta pinza. svitare i due bulloni ( dovrebbero essere un esagono da 7 o 8 ) che tengono la pinza.
togliere la pinza, e togliere le pastiglie. pulire bene dove scorrono le pastiglie, per evitare bloccaggi di essa. smussare all'esterno e all'interno le pastiglie nuove, per evitare scalini con il disco.
nel montare le pastiglie nuove bisognerebbe mettergli un grasso dove scorrono sul porta pinza per migliorare lo scorrimento. poi rimontare tutto con accortezza.
se non corri tanto ti consiglio ate, se no vai di ferodo,tarox o brembo. come detto da filo se hai dubbi o non hai molta dimestichezza fallo fare a personale esperto.. con i freni non si scherza!!! per risparmiare 50€ non rischiare la tua salute e della macchina.
spero di esserti stato d'aiuto.

filo75
06-04-2013, 20:25
Vero Marcob non avevo considerato che si parlava di A3, io pensavo alla A4... sorry !

dorian
07-04-2013, 14:27
grazie dei consigli..lavoro in un officina ma chiedevo perchè non l ho mai fatto e mi piace arrangiarmi da solo ma ovviamente se non so dove mettere le mani non rischio..

marcob_s3
08-04-2013, 12:52
se lavori in officina dovresti essere capace ;)

dorian
08-04-2013, 23:40
se lavori in officina dovresti essere capace ;)

non di auto! altro settore...grazie per le dritte comunque..

marcob_s3
19-04-2013, 20:21
risolto??