PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco disperatamente Guru di AUDI A4 B7 Per Aiuto naviplus



brian ò CONNOR
06-11-2008, 20:57
.....salve ragazzi a parte gli scherzi nel titolo....veramente sto cercando qualcuno che si intende di audi A4 b7....Per quanto riguarda l'installazione di un naviplus...

parto con i problemi

ho montato un Naviplus RNS-D su audi A4 b7 già...non ho montato l'rns-e perchè ho acquistato tutto in blocco a 900€ ossia..(naviplus + tutti i cablaggi, tv tuner, il nuovo caricatore cd originale audi 6 dischi, lettore divx e tmc) quindi ho preso e ho montato...o meglio specifico HO fatto montare a un mio amico...!!! io ho solo fatto lavoro di carrozzeria nello smontare TUTTA la macchina e ho posizionato i cablaggi !!!! allora..i problemi verificatosi sono QUATTRO Ossia..

1° il cursore di navigazione non si muove
2° quando giro la chiave il navi non si accende
3° quando giro il devioluci l'illuminazione del navi rimane spenta!!!!
4° Non si vedono + le informazioni radio nel full fis che prima si visualizzavano con il concert

Penso che sono tutti problemi legati al cablaggio...!!!

Chi sa o può aiutarmi mi può DIRE passo passo i FILI CHE DEVO collegare dal tacho al navi per prendere il segnale GALA

come e dove prendere il segnale sottoquadro

come e dove prendere il segnale per far accendere l'illuminazione, come rivedere le informazioni nel fis

premetto che con la concert l'illiuminazione funzionava e anche il sottoquadro!!!!:icon_dho:

P.S. MA SI POTEVA MONTARE il naviplus RNS-D su A4 B7..chi me l'ha venduto mi ha assicurato che funzionava benissimo......lui però aveva Audi A4 B6:cry: detto tutto questo il navi si accende e sento la musica e i cd e vedo la tv e i film:tongue:

aiutoooooooooooo

grazie raga per avermi dedicato qualche minuto del vostro tempo!!!!:wub:

carmin72
06-11-2008, 23:49
Ciao, per quanto riguarda i problemi 2, 3 e 4, dipendono tutti dal can bus infotainment. Il can bus infotainment, però, mentre lo colleghi direttamente sull' rns-e, sull rns-d vanno caollegati al box di navigazione (è un interfaccia? dove tra l'altro arriva ache l'antenna gps e dal box partono i fili can bus di navigazione. (ora non so se i can bus infotainment vanno bene se li colleghi direttamente all rns-d. Per il gala, dovresti vedere il filo denominato v-signal che arriva alla radio concert e spostatrlo sul pin 1 del connettore 3 del rns-d.

S3-Diego
07-11-2008, 00:07
il punto 1... beh il cursore si dovrebbere muovere anche senza il V-signal, se non si muove vuol dire che l'antenna non prende satelliti...
Il punto 2... è un problemaccio, dovuto alla mancanza di can bus
Il punto 3... te l'ha detto carmin, cerca sulla concert lo schema, risali al filo e portalo al pin del RNS-D
Il punto 4... lo sai bene, serve il TMC... solo con quello si possono vedere le info sul Display

carmin72
07-11-2008, 19:58
Scusa Diego ma il tmc non serve per avere le info sul traffico?

brian ò CONNOR
07-11-2008, 20:20
grazie per le risposte ragazzi..Cmq carmin il tmc oltre a dare le info del traffico permette la visualizzazione delle informazioni radio navi telefono.....invece chi ha rns-e non ne ha bisogno è già tutto integrato..!!!...infatti...la mia curiosità era ...come mai con la concert cavolo mi da le info e con il naviplus no..!!! quindi ...da quanto ho capito anche con la concert è integrato..!! invece con il vecchio naviplus rns-d no putroppo!!!.....Diego per i satelliti..PRENDE A CANNONE....7 satelliti figurati..!!!! ho trovato una posizione molto carina dove mettere l'antenna calamitata!!!

mauro6569
07-11-2008, 21:50
Nella b6 passare da una chorus o sympony e credo anche concert ad naviplus RNS-D, i collegamenti da eseguire sono questi:
Nel connettore a 20 pin e precisamente al pin 7 ti trovi il CAN High, lo devi staccare e portarlo al pin 3 del TMC.
Al pin 12 sempre dello stesso connettore trovi il CAN Low, lo stacchi e lo porti al pin 2 del TMC.

Ora passiamo al connettore ad 8 pin credo nero (quello delle casse è sempre a 8 pin ma marrone). Al pin 1 ci devi portare il segnale di velocità Gala. Lo puoi prelevare dal connettore verde dietro al tacho e precisamente al pin 21. Oppure se preferisci lo puoi prelevare direttamente dall'ABS nella stazione connettori dietro al poggiapiede, connettore nero a 17 pin, filo blu/bianco pin 13.
Se al pin 2 del connettore a 8 pin hai un filo, lo devi staccare e isolare.
Al pin 4 ci devi portare il positivo sottochiave e lo porti anche al pin 4 del connettore a 26 pin dietro al naviplus.
Al pin 5 ci porti il positivo fisso facendo un cavallotto con il pin 7 sempre dello stesso connettore.
Al pin 6 ci devi portare l'illuminazione che preleverai al pin 17 del connettore verde dietro al tacho.

Ora passiamo al connettore a 26 pin dietro al naviplus:
Al pin 4 come detto prima ci porti il positivo sottochiave.
Al pin 17 ci devi portare il segnale della retromarcia che preleverai dal connettore nero a 17 pin e precisamente al pin 15 filo blu/rosso della centralina di rete situata sotto il cruscottosopra la pedaliera.

Connettore TMC
come abbiamo già detto al pin 2 ci porti il CAN Low che hai staccato dal connettore a 20 pin.
Al pin 3 CAN High che hai staccato dal connettore a 20 pin.
Al pin 6 ci porti il positivo fisso, lo puoi prelevare dal pin 7 del connettore a 8 pin citato prima.
Al pin 8 esci e lo porti al pin 26 del connettore a 26 pin dietro al navi.
Al pin 9 esci e lo porti al pin 13 del connettore a 26 pin dietro al navi
Al pin 12 ci porti il negativo, lo puoi prelevare sempre dal connettore a 8 pin e precisamente al pin 8
L' antenna della radio la porti prima al TMC poi esci e la porti al navi.

Con questo è tutto! naturalmente poi avrai delle cofdifiche da fare con il vag.:cooool:

brian ò CONNOR
08-11-2008, 09:47
Grazie mauro......proverò a fare queste modifiche....sulla b7.....sperando che funzioni il tutto come nella b6

mastaro
09-11-2008, 09:35
se hai dei problemi io passo tutta la settimana ad anagni. la sera non ho che fare. magari ci diamo uno sguardo. ho un'officina a disposizione.

brian ò CONNOR
09-11-2008, 10:07
wow che fortuna......magari mastaro..anzi visto che vieni vicino dalle mie parti....e lì ho anche dei miei parenti che dici se mi monti invece il cruise control sulla mia A3 ?.......certo me lo compro da te e se me lo monti.....?
poi.......ti porto anche la b7 se in settimana non riesco a farla..

mastaro
09-11-2008, 14:58
allora avvertiamo tutti e facciamo un mini raduno. diciamo che ho tutto quello che serve. ermes diego paolone ci siete.... organizzate.

S3-Diego
09-11-2008, 20:29
vediamo... si può fare!

brian ò CONNOR
09-11-2008, 21:00
mastaro allora se sei disponibile e ne hai voglia mi vorrei comprare il cruise control per la versione tdi mi raccomando la leva la vorrei come quella che hai montato a diego...della golf!!! la migliore esteticamente...dimmi tu quando sei disponibile allora....se vuoi mandami un pm e ci mettiamo d'accordo

S3-Diego
09-11-2008, 21:08
Dato che sei ad Anagni e ti annoi... Giovedì perchè non ti unisci a noi al circo massimo?

mastaro
10-11-2008, 00:05
ok domani prendo la leva e ci risentiamo.

vediamo anche per giovedì.

S3-Diego
10-11-2008, 07:28
Sei ad un tiro di schioppo... Anagni-Roma ci si mette meno di 20 minuti.... Se vuoi ci vediamo a metà strada sulla Roma Napoli..... tanto io da li devo passare...