PDA

Visualizza Versione Completa : nero brillante e nero profondo perla



MrDundee
06-04-2013, 14:39
Salve a tutti ragazzi :-) !!! Non capisco una cosa: perchè audi mette il nero brillante senza supplemento e il nero profondo perla con un supplemente di 755 euro? e cosa cambia da un colore all'altro? Vi ringrazio per la vostra disponibilità :smile:

Tidus
06-04-2013, 20:52
il nero brillante non è metallizzato, è un colore pastello, anche più delicato del perla

filo75
10-04-2013, 20:31
Quoto li ho avuti entrambi, si graffiano solo a guardarli ! se posso darti un consiglio asciugare sempre e solo con la microfibra mai con la pelle di daino dopo il lavaggio...

ascari
16-04-2013, 19:29
io ho il nero brillante e posso dire che senza precauzioni tipo la microfibra per il lavaggio e l'asciugatura, un buon detergente e un quik (mettiamoci anche un trattamento nano và che è meglio) si inizia a riempire di milioni di swirl e rids e perde drasticamente la brillantezza. Colore tanto delicato quanto insuperabile se saputo mantenere.

Tidus
16-04-2013, 21:22
si deve saper mantenere...tanta cera e microfibra

ondoka7
26-11-2013, 19:27
per mantenere bene il colore, non è meglio non usare alcun tipo di detergenti?

audia32011
01-12-2013, 22:30
La mia è nero profondo perla,uno dei colori più belli secondo me,
ho trovato una cera della Tartle nanotech,la vernice viene protetta alla grande per periodi lunghi.....

Tidus
01-12-2013, 22:54
La mia è nero profondo perla,uno dei colori più belli secondo me,
ho trovato una cera della Tartle nanotech,la vernice viene protetta alla grande per periodi lunghi.....
link della cera?

Quattro Rings
03-12-2013, 21:44
si deve saper mantenere...tanta cera e microfibra


Si deve anche poterlo fare...

gian1972
05-12-2013, 10:20
per il colore nero il mio consiglio è quello di passare un ottimo compound (Meguiar's M105) almeno due volte l'anno e un ottimo polsh ristrutturante dopo ogni lavaggio (Meguiar's M205 o Polish nero 3M al PTFE). Potrebbe sembrare eccessivo, ma il nero è davvero delicato e facendo così in passato io avevo la mia sempre al massimo splendore, niente swirls, niente difetti, che tra l'altro il nero non è capace di nascondere.
Validissimo il consiglio di non asciugare con pelle di daino ma con microfibra.

Mezzomazzo
11-12-2013, 15:01
sulla mia A4 B8 di importazione ho il nero brillante, almeno credo visto che non è metallizzato, confermo che è una fatica tirarlo a lucido... ma quando è veramente pulito è veramente il top... a proposito di vernici, non riesco a trovare l'adesivo con tutto l'allestimento della macchina, optional ecc, nel bagagliaio non c'è, non ho il ruotino ma il subW e kit, e non ho libretto dei tagliandi originale purtroppo... nell'auto ci sono altri posti dove trovarlo? come posso fare?

matrad
18-01-2017, 14:06
vai sul sito Erwin audi e pagango circa 8€ puoi navigare sul sito guardando i dettagli della tua auto e di scarichi il PDF con tutta la descrizione dell'auto. Io ho fatto così proprio qualche giorno fa

- - - Updated - - -

colgo l'occasione pure io però per alcune domande tecniche.
ho appena preso la mia nuova A4 b8 nero profondo perla (non la volevo nera ma questa ho trovato.....) Considato che non ho molto tempo ne pazienza per lavaggi sofisticati secondo voi se la tengo lavata spesso con idropulitrice (solo la lancia) e asciugata con panno in microfibra la danneggio tanto?

In alternativa come insaponarla prima del lavaggio in alta pressione? la mia idropulitrice di casa ha anche il serbatoio per il sapone...qualche consiglio su che tipo usare?

matrad
19-01-2017, 15:55
ritornando al colore nero profondo perla:
anche voi notate ad esempio se l'auto è al coperto con una luce dall'altro che cofano e fianchi a seconda di come li guardi (relativo riflesso della luce) sembrano da opachi a lucidi? mi è venuto un colpo la prima volta...mi pareva il cofano "matte" ed i fianchi no...poi spostandomi tutto era diverso...