PDA

Visualizza Versione Completa : A2 INTERRUTTORE LUCI, SMONTAGGIO COME?



Audi2Neo
07-04-2013, 12:23
Help!! Salve a tutti, ieri sera mi sono accorto che non andavano più gli anabbaglianti - tutti e due contemporaneamente (e non si sono fulminate le luci)- della mia A2 1.4 benz.. Le altre luci (di posizione e abbaglianti sono ok, così i led della manopola-interruttore), lo stesso vale per i relativi fusibili(il n.23 e 24 ok), per cui facendo un giro sul blog, ho capito che il problema è nella manopola-interruttore delle luci, che dopo qualche anno, gira e rigira, è andata (almeno credo!).
Ora, oltre alla reperibilità del pezzo - usato o nuovo, vedrò cosa trovo:sad: -, qualcuno sà dirmi come smontarlo?? Grazie a tutti.

Audi2Neo
09-04-2013, 10:10
Ho risolto!!
Presso un autodemolitore ho trovato il pezzo, ed è stato stesso lui a sostituirmelo. Una manovra molto semplice, girata la manopola-interruttore tutto a dx, si spinge in fondo per un mezzo cm, poi si rilascia e salta fuori dalla sede tutto il pezzo.
Anche questa volta è andata bene, soli 25 euro ed è praticamente nuovo. :)

nardo.e
23-11-2014, 03:48
Ciao, ma dopo aver sostituito il devialuce, ti funziona tutto?
Io ho un problema simile, che mi ste facendo impazzire, le luci di posizione nonostante le lampadine sono nuove, una accende e l'altra no. Le luci anabaglianti lo stesso, pero a volte accendono, pensi che anche nel mio caso sia il devialuce difettoso.

Io l'ho smontato, ho controllato i contatti sembra tutto ok, bho, non saprei!!!

ercole
23-11-2014, 21:33
dovresti controllare se arriva corrente dietro lo spinotto, se arriva controlla bene anche la massa,potrebbe essere anche
lo spinotto