Visualizza Versione Completa : Cambio fari A6 4F
Un saluto a tutti.
A causa di un incidente (per il quale ho il CID firmato, con ragione), devo cambiare il faro anteriore sinistro.
Per la sua sostituzione, il carrozziere ha messo in preventivo 614 € + IVA.
Ora ho dei fari originali con Xenon, senza adattamento in curva.
Credo che per quel prezzo (e anche meno) in giro si possa trovare di meglio, esteticamente parlando (DRL a LED, per esempio...), o forse è meglio non cambiare e mantenere l'originale?
Che ne dite?
buell782004
11-04-2013, 13:53
diadema io ho una coppia di fari a led senza drl se ti interessa fammi sapere...io nn li monto x il semplice motivo che sto riscontrando un sacco di intoppi per il mantaggio
uploader
11-04-2013, 13:54
Se vuoi stare sull'originale, ne ho due usati che vendo completi di centraline. Il prezzo è di molto inferiore a quello di un solo faro nuovo ..... e ti prenderesti la differenza dal risarcimento ...... :wink:
http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-C6-Bi-Xenon-Scheinwerfer-Led-100-Bj-2011Komplett-/171020455833?pt=DE_Autoteile&hash=item27d19d0f99#ht_902wt_1394
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A6-S6-4F-Bi-Xenon-Scheinwerfer-LED-TFL-Tagfahrlicht-ORIGINAL-komplett-/350761438044?pt=DE_Autoteile&hash=item51ab02cb5c#ht_6398wt_1394
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A6-4F-BI-XENON-Scheinwerfer-LED-Komplett-Steuergerate-/190823450085?pt=DE_Autoteile&hash=item2c6df6c5e5#ht_1148wt_1394
ma e il resto? tutto a posto? si paraurti ecc?
cmq a questo punto puoi fare un bel lavoro completo: tirando via il lamierino famoso, montando le osram 5000k che migliorano un sacco, pulizia lenti dei nuovi fari che comprerai, e niente il grande max a6 mi disse a suo tempo che per passare da bixeno come hai ora a bixeno con drl a led tipo restyling per capirci, e' fondamentale, oltre a comprare i fari completi con centraline ecc, vedere che centralina "di bordo" monti ora? se con o senza k finale ( ma male che vada cambi anche quella, la prendi con la k finale, e sei a posto non ci sono altri problemi)
Se vuoi stare sull'originale, ne ho due usati che vendo completi di centraline. Il prezzo è di molto inferiore a quello di un solo faro nuovo ..... e ti prenderesti la differenza dal risarcimento ...... :wink:
cioè?? anche io devo sostituire i fari anteriori con gli xeno...
diadema io ho una coppia di fari a led senza drl se ti interessa fammi sapere...io nn li monto x il semplice motivo che sto riscontrando un sacco di intoppi per il mantaggio
fatemi sapere....
diadema io ho una coppia di fari a led senza drl se ti interessa fammi sapere...io nn li monto x il semplice motivo che sto riscontrando un sacco di intoppi per il mantaggio
Che significa a LED senza DRL? Che hanno i LED sotto, ma perdo i DRL? Occorre modifica VAG? Di che intoppi parli, che non troverei io?
Se vuoi stare sull'originale, ne ho due usati che vendo completi di centraline. Il prezzo è di molto inferiore a quello di un solo faro nuovo ..... e ti prenderesti la differenza dal risarcimento ...... :wink:
Se ne può parlare, ma penso che un faro originale sulla baia, e senza centralina (perché la mia funziona) venga meno della coppia che vendi tu... o no?
http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-C6-Bi-Xenon-Scheinwerfer-Led-100-Bj-2011Komplett-/171020455833?pt=DE_Autoteile&hash=item27d19d0f99#ht_902wt_1394
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A6-S6-4F-Bi-Xenon-Scheinwerfer-LED-TFL-Tagfahrlicht-ORIGINAL-komplett-/350761438044?pt=DE_Autoteile&hash=item51ab02cb5c#ht_6398wt_1394
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A6-4F-BI-XENON-Scheinwerfer-LED-Komplett-Steuergerate-/190823450085?pt=DE_Autoteile&hash=item2c6df6c5e5#ht_1148wt_1394
ma e il resto? tutto a posto? si paraurti ecc?
cmq a questo punto puoi fare un bel lavoro completo: tirando via il lamierino famoso, montando le osram 5000k che migliorano un sacco, pulizia lenti dei nuovi fari che comprerai, e niente il grande max a6 mi disse a suo tempo che per passare da bixeno come hai ora a bixeno con drl a led tipo restyling per capirci, e' fondamentale, oltre a comprare i fari completi con centraline ecc, vedere che centralina "di bordo" monti ora? se con o senza k finale ( ma male che vada cambi anche quella, la prendi con la k finale, e sei a posto non ci sono altri problemi)
No, MrWhite, il paraurti è da cambiare... pensi alla S-line? Non lo so... mi pare ci voglia un sacco di lavoro...
Per qaunto riguarda la centralina, se ho capito quale dici, la mia è:
Address 55: Xenon Range
Labels: 8P0-907-357.lbl
Part No: 8P0 907 357 F
Component: Dynamische LWR H02 0010
quindi dovrei sostituire anche quella...
Certo è che, se dovessi rimanere sull'originale, farei il lavoro del lamierino e la sostituzione delle lampadine con Osram CBI!
quale sacco di lavoro per l'sline? a cosa ti riferisci? aspettiamo i boss del settore tuning.....ma mi risulta fendinebbia, griglia fendinebbia e calandra diversa, stop, monta perfettamente e non ci sono modifiche o lavori "particolari" da fare...
beh si oppure guarda che bel regalo che ti faccio :
dopo SECOLI di ricerche, ti posso dire che il paraurti PRE RESTYLING s-line cioe' questo http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A6-4f-S-line-Stosstange-4F0807437G-/261195436721?pt=DE_Autoteile&hash=item3cd07612b1#ht_686wt_1394
nonostante sia "vecchio" ( e bruttino) viene venduto a prezzi folli ( 300! usato...)
volendo ci sarebbe l's-line restyling, INTROVABILE, sarei curioso dei prezzi nuovi in audi ( te che magari ti sei o ti dovrai informare) ma chissa' allora quanto costera' http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-S-Line-Stosstange-vorne-Grill-Frontgrill-/230961268941?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA6&hash=item35c65d48cd#ht_1236wt_1160
il NORMALE, modello restyling, nuovo, unico pezzo nel mondo attualmente su ebay.world, hehe che secondo me dovresti comprare un secondo dopo che te lo posto ( e mi sto pentendo di non averlo preso) eccotelo qua su un vassoio d'argento ( perche' sei te :)) in ita con spedizioni nulle e a prezzo bomba: ( puoi telefonare o chiedere a penelopino che ha appena montato il dietro restling sline con nido d'ape stupendo, ho visto dalle sue foto che c'era proprio questo nuovo pronto al montaggio, sicuro glielo avranno fatto pagare DAL DOPPIO AL TRIPLO?
TOP SECRET HIHI
cosi svecchi non poco la macchina che sembrera' davanti un restyling perfetto tra para e fari, a quel prezzo quasi non si trovano gli usati in germania, cioe' costano uguale ma con spedizione vanno piu' su, e' un affare, li si bisogna cambiare fendi e griglie fendi, ma stop direi
Il mio carrozziere a messo in preventivo un paraurti come il mio (non s-line), originale e nuovo: 347,12 € + IVA. Quindi 300 €per un usato, non mi pare un ottimo prezzo...
Inoltre, dovrei aggiungere, come dici tu, fendinebbia, griglia fendinebbia e calandra, ed ho qualche dubbio sulle pompe lavafari...
Interessante il discorso del paraurti post-restyling, buon prezzo, anche se ricambio non originale. Ma poi, se ho ben capito dovrei cambiare anche:
- 2 Fari
- 2 Centralina fari
- 2 Fendinebbia
- 2 Griglia fendinebbia
- 1 Calandra
- 2 Pompa lavafari
Giusto?
Come si dice dalle mie parti: "Nun se saremo allargati un op' troppo?" :laugh:
beh fari e centralina fari li avevi gia' messi in conto no? con quello che risparmi di para, prendi tutto il resto: su ebay le ho viste le griglie fendi restyling, ora te le cerco cmq 20 30 euro
ho visto anche i fendi restyling, boh tipo 50 euro con le aste sai dipende dalla fortuna
ecco non so se sia cambiata la pompa lavafari tra pre e post restyling....non ho idea di quanto costera'....beh il prezzo messo dal tuo carrozziere per l'originale nuovo VECCHIO cioe' pre rest paraurti sinceramente mi sembra MOLTO MOLTO ALTO e quasi determinante nel concludere " ah beh allora a sto punto restyling tutta la vita, spendo uguale ( cioe' niente hehe) e ho un'altra macchina :)
le calandre te le tirano dietro http://www.ebay.de/itm/Kuhlergrill-Audi-A6-4F-C6-Facelift-/261197633790?pt=DE_Autoteile&hash=item3cd09798fe#ht_538wt_1394
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A6-4F-Kuhlergrill-Frontgrill-Facelift-original-/390572402559?pt=DE_Autoteile&hash=item5aefede77f#ht_1624wt_1394
le griglie costano poco http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-Facelift-Nebelscheinwerfer-Grill-Links-und-Rechts-Neu-/321101941162?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac32ac9aa#ht_500wt_1414
i fendi li ho visti a meno ci vuole pazienza pero' hehe http://www.ebay.de/itm/NEBELSCHEINWERFER-links-fur-AUDI-A6-4F-Facelift-10-08-H11-NSW-FOG-LH-/380439668478?pt=DE_Autoteile&hash=item5893f8a6fe#ht_2386wt_1136
EDIT!ah 347 senza che sia completo? ma licenzialo il carrozziere....o meglio hai fatto un numero con l'assicurazione....ma con gli stessi soldi TI PUOI FARE UNA S6 TRA UN PO' ahahahaa, trovi tutto a molto meno, ma non solo su ebay.de anche dai campi di recupero in zona da te
ALLARGARE? a me sembra ci stiamo restringendo di parecchio...fai 2 somme :)
---------- Post added at 15.37.40 ---------- Previous post was at 15.23.37 ----------
il para che ha messo il tuo carrozziere, NON VALE NIENTE ECONOMICAMENTE PARLANDO:
ne ho visti a decine venduti a 50 70 euro
http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-Typ-4F2-04-08-Stosstange-vorne-ohne-SWR-ohne-PDC-/350724762253?pt=DE_Autoteile&hash=item51a8d32a8d#ht_3180wt_1136
http://www.ebay.de/itm/Frontschurze-Stosstange-A6-4F-/230959765685?pt=DE_Autoteile&hash=item35c64658b5#ht_602wt_1394
http://www.ebay.de/itm/orig-Audi-A6-Stosstange-Teilenummer-4F0-807-437-SWR-/150917496192?pt=DE_Autoteile&hash=item2323623d80#ht_500wt_1180
anche perfetti come nuovi! e' li che non ha senso spendere tutti quei soldi per un nuovo e pure vecchio, capirei se restyling, o sline...
Pierky81
11-04-2013, 15:41
Se ti interessa io ho il mio vecchio paraurti perfettamente integro!
i lavafari non vanno cambiati a quanto pare http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4f-scheinwerferreinigungsanlage-sra-/171017640103?pt=DE_Autoteile&hash=item27d17218a7#ht_500wt_1414
Secondo me se compri il singolo faro senza centralina e il para restyling s-line su ebay vai pari....
non esiste su ebay ( praticamente....non al momento per dire) il paraurti sline restyling: o sline pre rest o rest ma normale
e cmq puo' anche essere che risparmi....per dire vedere qui tra 2 ore se resta circa cosi' il prezzo....http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-4F-BI-Xenon-Scheinwerfer-mit-LED-Tagfahrlicht-rechts-links-/321103953509?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac3497e65#ht_869wt_1394
p.s. se gli ha fatto 347 per il solo para, figuriamoci fendi, griglie fendi, calandra? e poi che ne so che altro c'e' io hehe
Giorgio perche` anche la pompa lavafari ???
Consiglio metterei i fari restyling con i led poi fai tu...
Consiglio metterei i fari restyling con i led poi fai tu...
quoto ma diatema la tua non ha già gli xenon originali
lui ha o meglio aveva ( ora ne e' rimasto uno solo di faro) i bixeno originali...
Si, esatto.
Ho bixeno originali con lampadine a LED (5000K) su posizioni e DRL.
Leggevo che per mettere i post-rest coi LED dovrei cambiare la centralina... la mia finisce con F e servirebbe almeno la K...
quale sacco di lavoro per l'sline? a cosa ti riferisci? aspettiamo i boss del settore tuning.....ma mi risulta fendinebbia, griglia fendinebbia e calandra diversa, stop, monta perfettamente e non ci sono modifiche o lavori "particolari" da fare...
beh si oppure guarda che bel regalo che ti faccio :
dopo SECOLI di ricerche, ti posso dire che il paraurti PRE RESTYLING s-line cioe' questo http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A6-4f-S-line-Stosstange-4F0807437G-/261195436721?pt=DE_Autoteile&hash=item3cd07612b1#ht_686wt_1394
nonostante sia "vecchio" ( e bruttino) viene venduto a prezzi folli ( 300! usato...)
volendo ci sarebbe l's-line restyling, INTROVABILE, sarei curioso dei prezzi nuovi in audi ( te che magari ti sei o ti dovrai informare) ma chissa' allora quanto costera' http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-S-Line-Stosstange-vorne-Grill-Frontgrill-/230961268941?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA6&hash=item35c65d48cd#ht_1236wt_1160
il NORMALE, modello restyling, nuovo, unico pezzo nel mondo attualmente su ebay.world, hehe che secondo me dovresti comprare un secondo dopo che te lo posto ( e mi sto pentendo di non averlo preso) eccotelo qua su un vassoio d'argento ( perche' sei te :)) in ita con spedizioni nulle e a prezzo bomba: ( puoi telefonare o chiedere a penelopino che ha appena montato il dietro restling sline con nido d'ape stupendo, ho visto dalle sue foto che c'era proprio questo nuovo pronto al montaggio, sicuro glielo avranno fatto pagare DAL DOPPIO AL TRIPLO?
TOP SECRET HIHI
cosi svecchi non poco la macchina che sembrera' davanti un restyling perfetto tra para e fari, a quel prezzo quasi non si trovano gli usati in germania, cioe' costano uguale ma con spedizione vanno piu' su, e' un affare, li si bisogna cambiare fendi e griglie fendi, ma stop direi
minkia adesso il paraurti pre rest e' diventato bruttino
stiamo passando alla follia
NO COMMENT
Ma è normale che i fari restyling led si trovano su ebay.de a 100 € l'uno?(ovviamente senza centraline) http://www.ebay.de/itm/Xenon-Scheinwerfer-links-fur-Audi-A6-4F-4F0941003CP-/271184027981?pt=DE_Autoteile&hash=item3f23d3e14d
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A6-4F-LED-XENON-Scheinwerfer-links-4F0941003DH-mit-Kurvenlicht-/321101872722?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac329be52
Ma è normale che i fari restyling led si trovano su ebay.de a 100 € l'uno?(ovviamente senza centraline) http://www.ebay.de/itm/Xenon-Scheinwerfer-links-fur-Audi-A6-4F-4F0941003CP-/271184027981?pt=DE_Autoteile&hash=item3f23d3e14d
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A6-4F-LED-XENON-Scheinwerfer-links-4F0941003DH-mit-Kurvenlicht-/321101872722?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac329be52
si che è normale.....visto che i led non funzionano...
Ho tradotto solo adesso!! Mi linkatw una coppia di fati funzionanti economiche con senza cwntralina?? Voglio mettere i bixeno originali a led ma non voglio superare i 600 € totali tra faro, centraline, lampade e centralina vettura...impossibile?
Ho tradotto solo adesso!! Mi linkatw una coppia di fati funzionanti economiche con senza cwntralina?? Voglio mettere i bixeno originali a led ma non voglio superare i 600 € totali tra faro, centraline, lampade e centralina vettura...impossibile?
non credo che riuscirai ad avere bixeno con led restyling originali con solo 600eur....ti devi preparare per minimo 900-1000(opin.personale)
ciao
minkia adesso il paraurti pre rest e' diventato bruttino
stiamo passando alla follia
NO COMMENT
ue ciao caro, come va? a casa tutto bene? ....
...sempre gentilissimo: cmq si parlava del paraurti pre restyling sline PER PRECISIONE..
cioe' questo ( che forse monti anche tu) http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A6-4f-S-line-Stosstange-4F0807437G-/261195436721?pt=DE_Autoteile&hash=item3cd07612b1#ht_686wt_1394
beh se a te, sembra bello, specie nella parte bassa, con quelle 2 alette tozze schiacciate, brutte e anacronistiche....beato chi si contenta :smile:
poi lo hai sempre "sostenuto tu" de gustibus no? ciao...
@up ma se trova gia' i fari sui 250 euro...non credo servano altre grosse spese no? io penso che intorno ai 500 se la possa anche cavare, male che vada proprio 600...
ue ciao caro, come va? a casa tutto bene? ....
...sempre gentilissimo: cmq si parlava del paraurti pre restyling sline PER PRECISIONE..
cioe' questo ( che forse monti anche tu) http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A6-4f-S-line-Stosstange-4F0807437G-/261195436721?pt=DE_Autoteile&hash=item3cd07612b1#ht_686wt_1394
beh se a te, sembra bello, specie nella parte bassa, con quelle 2 alette tozze schiacciate, brutte e anacronistiche....beato chi si contenta :smile:
poi lo hai sempre "sostenuto tu" de gustibus no? ciao...
@up ma se trova gia' i fati sui 250 euro...non credo servano altre grosse spese no? io penso che intorno ai 500 se la possa anche cavare, male che vada proprio 600...
infatti degustibus se penso che volevi montare lo spoiler tamarrro sottoparaurti...
io non mi accontento ho una s line completa e non mi affanno per trasformarla!
good luck!
beh con accontenti intendevo come gusti e' :) ....quello spoiler tamarro hehe ....beh allora le a4 sono tutte tamarre, sline o non sline, perche' hanno 2 SCIABOLE di alette davanti identiche a quello spoiler! ciao
per precisare, Francesco (penelopino) ne ha 2 da dar via sono pre rest color argento, usato in ottime cond e uno sline nuovo mai montato per cambio project..
per precisare, Francesco (penelopino) ne ha 2 da dar via sono pre rest color argento, usato in ottime cond e uno sline nuovo mai montato per cambio project..
Parli di spoiler o di paraurti anteriore?
quindi ricapitolando per montare i fari restyling con i led partendo già con una base di fari originali bi-xenon basta controllare se la centralina fince con la k ma come connettori riamangono cosi o si deve fare qualche modifica
Ok, per ora ho preso le OSRAM D2S 66240 CBI Cool Blue Intense Xenon Brenner (so che le xenon si sostituiscono a coppia...) e con l'occasione ho preso anche le OSRAM HYPER H7 12V 55W 5000K COOL BLUE per i fendi. Così avrà tutto il frontale a 5000°K.
Ora andiamo alla ricerca del faro... o dei fari.
Così avrà tutto il frontale a 5000°K.
come ti dicevo....sulla carta diciamo....poi alla verifica pratica e' un altro discorso.....ma attendiamo fiduciosi la tua come quella di malefix prova pratica :) e speriamo....
immagino sarai riuscito a riciclare le lampade a led sia di posizioni che drl: erano a 5000k anche questi? ciao
p.s. hai deciso che fari cerchi poi?
come ti dicevo....sulla carta diciamo....poi alla verifica pratica e' un altro discorso.....ma attendiamo fiduciosi la tua come quella di malefix prova pratica :) e speriamo....
immagino sarai riuscito a riciclare le lampade a led sia di posizioni che drl: erano a 5000k anche questi? ciao
p.s. hai deciso che fari cerchi poi?
Beh, credo sarà sempre meglio di come avevo prima: posizione e DRL led a 5000°K, Xenon a 4200°K e fendi giallini...
Per quanto riguarda i fari, credo che prenderò un originale. I fari rest necessitano una centralina nuova... eventualmente, preferisco spendere i soldi per i proiettori E55 con clear lens di cui parlavamo...
Alla fine avrei le CBI con E55 senza lamierino e con clear lens, che, a quanto ho capito, è il massimo per vederci di notte, che alla fine, è quello che mi interessa.
Beh, credo sarà sempre meglio di come avevo prima: posizione e DRL led a 5000°K, Xenon a 4200°K e fendi giallini...
Per quanto riguarda i fari, credo che prenderò un originale. I fari rest necessitano una centralina nuova... eventualmente, preferisco spendere i soldi per i proiettori E55 con clear lens di cui parlavamo...
Alla fine avrei le CBI con E55 senza lamierino e con clear lens, che, a quanto ho capito, è il massimo per vederci di notte, che alla fine, è quello che mi interessa.
cos'hanno di diverso i fari E55?cosa sono le clear lens?? non conoscevo l'esistenza di questi fari....hai qualche link per vederli?
EDIT: ho letto...bhè l'unica scocciatura è aprire il faro...però io personalmente economicamente potendo monterei i nuovi fari a led
quindi ricapitolando per montare i fari restyling con i led partendo già con una base di fari originali bi-xenon basta controllare se la centralina fince con la k ma come connettori riamangono cosi o si deve fare qualche modifica
bisogna cambiare anke il cablaggio!!
---------- Post added at 16.02.52 ---------- Previous post was at 16.02.25 ----------
Ok, per ora ho preso le OSRAM D2S 66240 CBI Cool Blue Intense Xenon Brenner (so che le xenon si sostituiscono a coppia...) e con l'occasione ho preso anche le OSRAM HYPER H7 12V 55W 5000K COOL BLUE per i fendi. Così avrà tutto il frontale a 5000°K.
Ora andiamo alla ricerca del faro... o dei fari.
Ma le H7 osram sono xenon o alo?
---------- Post added at 16.07.18 ---------- Previous post was at 16.02.52 ----------
cos'hanno di diverso i fari E55?cosa sono le clear lens?? non conoscevo l'esistenza di questi fari....hai qualche link per vederli?
EDIT: ho letto...bhè l'unica scocciatura è aprire il faro...però io personalmente economicamente potendo monterei i nuovi fari a led
Ma, non sono il massimo i fari resty (parere personale ), i led schiacciano troppo la lampada D3S e sono con un bell'effetto solo di giorno a lampade spente.
Poi se li monti after non ti funzionano le parabole degli abbaglianti centrali ed il dimmer per abbassare l'intensità dei LED quando i fari sono accesi e quando si aziona l'indicatore di direzione...
Funzionalità quindi non al 100%
Meglio i led stile S6
o i miei stile Max A6 ( ah ah ah ah ah :laugh: )
---------- Post added at 16.08.31 ---------- Previous post was at 16.07.18 ----------
non credo che riuscirai ad avere bixeno con led restyling originali con solo 600eur....ti devi preparare per minimo 900-1000(opin.personale)
ciao
Le quotazioni di asta sulla baia si aggirano intoro ai 670 euro la coppia compresi di centraline e lampade
....
Ma le H7 osram sono xenon o alo?
....
NON esistono lampade al gas di Xeno in formato H7, esistono con attacchi per montarle al posto delle H7 (roba aftermarket). Poi ci sono quelle ALOGENE con effetto xenon (per via della colorazione della luce emessa) ma sono sempre alogene.
max, i led stile s6, comprando anche la loro centralina, funzionano con tutte quante le loro funzionalita' speciali ( come quelle che ricordavi per i led dei fari restyling per capirci) oppure rimangono mezzi handicappati anche loro? grazie ciao
perche' , vista l'ottima ed oggettiva integrazione nella macchina, dato che sembrano quasi originali ( da spenti diciamo hihi) e sono quindi esteticamente fatti bene, non approvi e fai un po' il mapi ( eccessivamente schizzinoso hihi) con questi? non sono una buona alternativa per I PIU' DOWN tipo il sottoscritto che non hanno mani e competenze magiche tipo te? :) http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-DECTANE-MODULITE-LED-TAGFAHRLICHT-Audi-A6-4F-SCHWARZ-FUR-XENON-ODA03FSX-/321105916224?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac3677140 grazie
p.s. questi sicuramente non avranno funzionalita' speciali ????
NON esistono lampade al gas di Xeno in formato H7, esistono con attacchi per montarle al posto delle H7 (roba aftermarket). Poi ci sono quelle ALOGENE con effetto xenon (per via della colorazione della luce emessa) ma sono sempre alogene.
Non so cosa vuoi dire, io le H7 lampade xeno senza alcun adattatore ce le ho montate un po ovunque sulle mie cars.
Sulla mia A6 nei fendi.
Sulla A6 di Cooky negli anabbaglianti
Certo, aftermarket, mica Audi
---------- Post added at 21.57.01 ---------- Previous post was at 21.52.46 ----------
max, i led stile s6, comprando anche la loro centralina, funzionano con tutte quante le loro funzionalita' speciali ( come quelle che ricordavi per i led dei fari restyling per capirci) oppure rimangono mezzi handicappati anche loro? grazie ciao
perche' , vista l'ottima ed oggettiva integrazione nella macchina, dato che sembrano quasi originali ( da spenti diciamo hihi) e sono quindi esteticamente fatti bene, non approvi e fai un po' il mapi ( eccessivamente schizzinoso hihi) con questi? non sono una buona alternativa per I PIU' DOWN tipo il sottoscritto che non hanno mani e competenze magiche tipo te? :) http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-DECTANE-MODULITE-LED-TAGFAHRLICHT-Audi-A6-4F-SCHWARZ-FUR-XENON-ODA03FSX-/321105916224?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac3677140 grazie
p.s. questi sicuramente non avranno funzionalita' speciali ????
No, quelle del link fanno poca luce specie di giorno
invece per i led S6 se la centralina è compatibile si possono programmare, ma devi eliminare fendi e cambiare ( o modificare ) il paraurti altrimenti non le puoi montare.
oltre al fatto che ci vogliono non solo le lampade ma anche la loro di centralina.
invece ho trovato una serie aftermarket tipo S6 che sembra interessante . . .
invece ho trovato una serie aftermarket tipo S6 che sembra interessante . . .
cioè?
si si ci fai venire l'acquolina in bocca max e poi sul piu' bello ci lascia a bocca asciutta e vuota? dai dai su hehe....
HO IL COMING MA NON IL LEAVING HOME!!! chi mi aiuta per favore?
apro la macchina, tutto perfetto, CHIUDO LA MACCHINA, e subito si spengono i fendinebbia: non e' mica giusto e normale che sia cosi' vero? ( boh che ne so ho visto un video su navistore dei led s6 pazzeschi che vanno anche quando uno chiude la macchina per un po' di tempo per far luce) e quindi suppongo che sia cosi' il corretto coming leaving home.....che cosa devo fare? grazie
Non so cosa vuoi dire, io le H7 lampade xeno senza alcun adattatore ce le ho montate un po ovunque sulle mie cars.
Sulla mia A6 nei fendi.
Sulla A6 di Cooky negli anabbaglianti
Certo, aftermarket, mica Audi
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Max voglio dire ne più ne meno di quello che ho detto.
Mi spiego un po' meglio.
Le lampade ai gas di xeno, sono lampade a scarica affinché funzionano hanno bisogno di tensioni d'innesco piuttosto elevate, qualche migliaio di Volt, dopodiché lavorano con tensioni nominali intorno ai 100V , chi più chi meno. L'attacco H7 (che altro non è che due FASTON avvicinati, per come è fatto non garantisce l'isolamento elettrico richiesto dal sistema. Le lampade H7 a cui alludi tu, se sono lampade di tipo Xenon, ceramente terminabo con un cablaggio e non sono SOLO lampadine, in pratica hanno dei fili ad esse attaccati che non si possono togliere. A questo punto questo assieme (lampada+cablaggino) si può inserire in un alloggiamento per H7 ... ma ripeto non si possono chiamare lampade H7, perché non funzionano a 12V. Perdonami se sono puntiglioso, ma non può esse altro che così. Se invece sono proprio delle H7, significa che sono lampadine ad effetto xenon ,ma sono alogene.
utente cancellato 11
14-04-2013, 10:23
Max voglio dire ne più ne meno di quello che ho detto.
Mi spiego un po' meglio.
Le lampade ai gas di xeno, sono lampade a scarica affinché funzionano hanno bisogno di tensioni d'innesco piuttosto elevate, qualche migliaio di Volt, dopodiché lavorano con tensioni nominali intorno ai 100V , chi più chi meno. L'attacco H7 (che altro non è che due FASTON avvicinati, per come è fatto non garantisce l'isolamento elettrico richiesto dal sistema. Le lampade H7 a cui alludi tu, se sono lampade di tipo Xenon, ceramente terminabo con un cablaggio e non sono SOLO lampadine, in pratica hanno dei fili ad esse attaccati che non si possono togliere. A questo punto questo assieme (lampada+cablaggino) si può inserire in un alloggiamento per H7 ... ma ripeto non si possono chiamare lampade H7, perché non funzionano a 12V. Perdonami se sono puntiglioso, ma non può esse altro che così. Se invece sono proprio delle H7, significa che sono lampadine ad effetto xenon ,ma sono alogene.
Quoto enry e per semplificare ulteriormente si può prendere l'esempio delle lampade neon dove c'è bisogno, per funzionare, del reattore/starter che innalzi le tensioni per consentire la reazione chimica dei gas.
come si fa a far accendere i fendi del coming home chiudendo la macchina ( e non aprendola) per favore? grazie
io quando chiudo se accendono, quando apro niente, voglio che si accendono in tutti due casi.
ma che mi prendi in giro? cmq per te dovrebbe essere MOLTO piu' facile: accendi mmi, premi car, premi setup, giri chiave in modo che sia acceso il quadro strumenti, vai su luci esterne o una roba del genere, c'e' coming home, l'avrai su off sicuramente??? la metti su on e sei a posto, prova e dimmi, altrimenti scusa io ci ho provato :)
Living-home: Accende i fari quando si apre
Coming-home: Accende i fari quando si chiude
Entrambe le funzioni sono attivabili da MMI: Voce: Illuminazione Esterna
Enry
allora, su coming home, io ho una rotella da regolare: da off a 60 sec, se lo tengo nel mezzo, ma anche ora che ho messo la prima tacca, FUNZIONA MA MALE ( ora spiego):
con la chiave inserita, uno arriva diciamo, spegne la macchina, estrae la chiave, IN AUTOMATICO SI ACCENDONO I FENDINEBBIA ( correggimi se sbaglio?)...e quindi poi uno scende, chiude la macchina, e ok effettivamente rimangono accesi per un po'....
ma se io apro con la chiave ( e si accendono i fendi E QUI FUNZIONA PERFETTO) e poi non so apro la portiera, subito i fendinebbia si spengono, poi chiudo la portiera, chiudo la macchina, ECCO CHE I FENDI NON SI ACCENDONO MICA!!!
cosa sbaglio?
e impostato tutto con ON, pero ti dico quando apro non si accendono
di prima mi andavano tutti due , adesso no, ricordo che mi sono giocato con il vag tempo fa e forse ho fato una ca...ta.
io ho una problemina la macchina se chiude con la chiave inserita nella seratura pero non se apre , anche i finestrini - se tengo il pulsante premuto - se alzano, se apro e tengo premuto non vano giu .
vi dico di prima andava tutto perfetto , adeso no .
tu la rotella del coming home come l'hai messa? perfettamente verso l'alto ( e quindi a meta' tra off e 60 secondi?) ??? prova a spotarla verso destra, sulla prima o seconda o 60 secondi per capirci, che non sia quella ......
per la chiusura funziona anche a te come a me ( leggi il post subito prima) o a te riaprendo e richiudendo la macchina SI RIACCENDONO I FENDI? grazie
la rotella sempre e stata in mezzo e andava bene tutti du.
allora, su coming home, io ho una rotella da regolare: da off a 60 sec, se lo tengo nel mezzo, ma anche ora che ho messo la prima tacca, FUNZIONA MA MALE ( ora spiego):
con la chiave inserita, uno arriva diciamo, spegne la macchina, estrae la chiave, IN AUTOMATICO SI ACCENDONO I FENDINEBBIA ( correggimi se sbaglio?)...e quindi poi uno scende, chiude la macchina, e ok effettivamente rimangono accesi per un po'....
ma se io apro con la chiave ( e si accendono i fendi E QUI FUNZIONA PERFETTO) e poi non so apro la portiera, subito i fendinebbia si spengono, poi chiudo la portiera, chiudo la macchina, ECCO CHE I FENDI NON SI ACCENDONO MICA!!!
cosa sbaglio?
Nulla.
Arrivi a casa in macchina ed entri nel garage, che è al buio. Il sensore di luce se ne accorge e, appena togli la chiave, accende i fendinebbia, i led sotto agli specchietti (per chi li ha) le luci di posizione dietro e le luci targa. Con queste luci, puoi andare ad accendere la luce del garage, o allontanarti verso casa (coming home).
Altra situazione (questa mi è capitata davvero). Arrivo ad una fiera all'imbrunire, ci fanno parcheggiare in un prato. Giro, andiamo a mangiare e verso mezzanotte ci avviamo verso il prato. Buio pesto. Senza torcia, alzo il braccio e premo il pulsante di apertura della macchina che si illumina come sopra. E' chiaro che, appena apro la portiera il compito del leaving home ("lasciando casa", non living home che è "vivere a casa") è finito: la macchina è stata individuata, è aperta e si può entrare (vengono accese le luci interne). Una volta dentro, sei tu che decidi quali luci vuoi accendere o, se le lasci in Auto, lo fai decidere a lei.
Nulla.
Arrivi a casa in macchina ed entri nel garage, che è al buio. Il sensore di luce se ne accorge e, appena togli la chiave, accende i fendinebbia, i led sotto agli specchietti (per chi li ha) le luci di posizione dietro e le luci targa. Con queste luci, puoi andare ad accendere la luce del garage, o allontanarti verso casa (coming home).
Altra situazione (questa mi è capitata davvero). Arrivo ad una fiera all'imbrunire, ci fanno parcheggiare in un prato. Giro, andiamo a mangiare e verso mezzanotte ci avviamo verso il prato. Buio pesto. Senza torcia, alzo il braccio e premo il pulsante di apertura della macchina che si illumina come sopra. E' chiaro che, appena apro la portiera il compito del leaving home ("lasciando casa", non living home che è "vivere a casa") è finito: la macchina è stata individuata, è aperta e si può entrare (vengono accese le luci interne). Una volta dentro, sei tu che decidi quali luci vuoi accendere o, se le lasci in Auto, lo fai decidere a lei.
Tutto corretto Giorgio,
l'unica cosa e` che nella mia quando levo la chiave dal nottolino si accende la luce interna. Le luci esterne (coming home) si accendono appena apro la porta autista.
Tutto corretto Giorgio,
l'unica cosa e` che nella mia quando levo la chiave dal nottolino si accende la luce interna. Le luci esterne (coming home) si accendono appena apro la porta autista.
ciao enry
tu che sei specializzato in elettronica cosa dici di questo:
raga, ma non c'è una soluzione di far funzionare la rotellina (regol. altezza fari alogeni) anche per i fari bixeno postmont.? perché anche i bixeno hanno il motorino - no? quindi pensavo che un modo dovrebbe essere-cosi si evita di installare il sistema di autolivelamento...purtroppo io nelle cose del genere sono zero... la domanda ai più preparati--cosa pensate???
ciao
grazie
grazie davvero diadema! allora e' tutto chiaro....e normale: mi aveva tratto in inganno questo video qua, ma i led s6 quindi funzionano diversamente, perche' se guardate bene alla fine, lui scende, chiude la portiera, preme la chiusura, e allora si accendono!!! e io non ci sono mai riuscito con il coming leaving home base e fendinebbia :)
http://www.youtube.com/watch?v=8dXbogLHlGQ
p.s. che stecca quei led dovrebbero tutti quanti aver la possibilita' di montarli mannaggia, invece sti dilettanti li hanno fatti grossi e tozzi che bisogna scavare una voragine per farli stare su paraurti normali....
ciao enry
tu che sei specializzato in elettronica cosa dici di questo:
raga, ma non c'è una soluzione di far funzionare la rotellina (regol. altezza fari alogeni) anche per i fari bixeno postmont.? perché anche i bixeno hanno il motorino - no? quindi pensavo che un modo dovrebbe essere-cosi si evita di installare il sistema di autolivelamento...purtroppo io nelle cose del genere sono zero... la domanda ai più preparati--cosa pensate???
ciao
grazie
??? manca il link
utente cancellato 11
15-04-2013, 12:30
??? manca il link
Ciao enry, probabilmente non c'è un link ma solo sapere se c'è la possibilità di far regolare i fari xenon originali montati senza l'autolivellamento. Praticamente farli abbassare/alzare tramite la rotellina che in abitacolo (adatta per gli alogeni).
Questo è il link da dove è nata l'idea http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47324-Tutor-Calibrare-il-fascio-luminoso-dei-fari
:hello:
se non hai gia' concluso e ci vuoi ripensare hihi, questo potrebbe essere un numero incredibile http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-C6-4F-S-Line-Stosstange-vorne-Brilliantschwarzmet-NAGELNEU-mit-allen-A-/290898817009?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA6&hash=item43baebaff1#ht_867wt_1394
Ciao enry, probabilmente non c'è un link ma solo sapere se c'è la possibilità di far regolare i fari xenon originali montati senza l'autolivellamento. Praticamente farli abbassare/alzare tramite la rotellina che in abitacolo (adatta per gli alogeni).
Questo è il link da dove è nata l'idea http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47324-Tutor-Calibrare-il-fascio-luminoso-dei-fari
:hello:
grazie Ste
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Ho capito, tutto si puo` fare ma in questo caso richiede un intervento di un certo tipo, mi spiego.
I proiettori alogeni hanno un trasduttore che accetta un livello di tensione proporzionale allo spostamento, in pratica l'uscita del piccolo potenziometro in console. (se non erro).
Quelli con l'autolivellamento, devo verificare ma credo sia cosi`, ricevono tramite la centralina 55 il comando di alzamento/abbassamento che e` figlio dell'interpolazione dei dati ricevuti dai 2 trasfuttori montati sui due assi.
In pratica, forse e` possibile fare qualcosa ma bisognerebbe capire se la centralina 55 gli passa un comando e se legge dai trasduttori un'informazione analogica. Gia` se fosse digitale sarebbe piu` complicato ...
insomma c'e` da perderci un po di tempo.
Per adesso non saprei
se non hai gia' concluso e ci vuoi ripensare hihi, questo potrebbe essere un numero incredibile http://www.ebay.de/itm/Audi-A6-C6-4F-S-Line-Stosstange-vorne-Brilliantschwarzmet-NAGELNEU-mit-allen-A-/290898817009?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA6&hash=item43baebaff1#ht_867wt_1394
Molto bello e completo di fendi (che però già ho), e sensori...
Tutto corretto Giorgio,
l'unica cosa e` che nella mia quando levo la chiave dal nottolino si accende la luce interna. Le luci esterne (coming home) si accendono appena apro la porta autista.
Hai ragione. Finché non apri la porta, non ha senso illuminare fuori.
Grazie Enrico.
Aggiornamento:
Sono arrivate le OSRAM HYPER H7 12V 55W 5000K COOL BLUE per i fendi.
Ehm... qualcuno sa dirmi come mi conviene procedere per la sostituzione? Occorre smontare il paraurti, posso smontare solo il paramotore inferiore, o ci arrivo da qualche parte?
Grazie mille!
Pierky81
16-04-2013, 13:46
basta tirare le griglie di plastica e svitare le tre viti che tengono il fendi, una volta tolto il connettore hai il fendi in mano e puoi sostituire in tutta comodità le lampade
2 viti torx per i fendi.....la griglia tira verso te e verso la calandra.....
basta tirare le griglie di plastica e svitare le tre viti che tengono il fendi, una volta tolto il connettore hai il fendi in mano e puoi sostituire in tutta comodità le lampade
2 viti torx per i fendi.....la griglia tira verso te e verso la calandra.....
Siete fantastici! 2 risposte esaustive in 5 minuti!
Grazie mille!
Se passate da queste parti, fate un fischio! Birra e patatine non mancano mai! :laugh:
Quoto entrambi, in ogni caso le griglie dei fendi costano 7 euro, quindi.......
hehe concordo con diadema! ma sono 2 o 3 ste viti? e cosa significa viti torx? grazie ciao
?????? esplicitare prego grazie ciao
sono viti con testa esagonale.
Non proprio esagonale, ma comunque l'idea e' quella
grazie davvero, ecco perche' per le luci targa ho fatto dei casini pazzeschi "spannandole praticamente"....dovrei avere un cacciavite torx diciamo :)
Pierky81
16-04-2013, 14:56
hehe concordo con diadema! ma sono 2 o 3 ste viti? e cosa significa viti torx? grazie ciao
io me ne ricordo 3 ma non sono sicuro..
le torx sono viti con una particolare forma di stella ad incasso
http://ww2.justanswer.com/uploads/eurotec/2009-04-15_124417_torx_screw.JPG
Piu di uno, ci sono varie misure......
Pierky81
16-04-2013, 14:58
grazie davvero, ecco perche' per le luci targa ho fatto dei casini pazzeschi "spannandole praticamente"....dovrei avere un cacciavite torx diciamo :)
no le viti delle luci targa si svitano con un comune cacciavite a croce.. le "spani" perchè sono in una posizione un po rognosa..
se acquisti uno di quei kit con le varie chiavi inglesi e cacciaviti ad innesti e i vari tasselli hai tute le opzioni, testa, croce e torx. Io ne ho ricevuto in regalo uno di una marca nota e ne sono soddisfatto.
per caso se c'e' qualcuno che ha sostituito le luci targa con quelle a led complete od originali ( che hanno tutto il blocco compreso), e non gli servono piu' NON LE LAMPADINE ma intendo proprio il blocco targa io gliele compro ( no se qualcuno legge e ce le ha inutilizzate) altrimenti scusate e pazienza ( praticamente una delle 2, quella di destra, con il calore della lampada, E' AFFUMICATA e la plastica e' scura proprio, che e' anche utile per tenere l'illuminazione della targa bassa o minore pero' heheh) ciau
Pierky81
16-04-2013, 15:03
a me avanzano ma non le ho con me a Bologna... se non hai fretta quando vado giù le prendo
dai cribbio, voi siete dei numero uno assoluti, roba da chiambretti proprio, cosa ne dite di realizzare questa cosa qua? ( sempre che io abbia capito)
avrebbe aperto, montato i led sui propri fari, e rischiuso: non ho idea poi se cambino le centraline? come e quando funzionino i led? dove si colleghino? pero' sembra ben fatto no? come mai non ci avete pensato? :tongue:
http://www.ebay.de/itm/audi-a6-4f-scheinwerfer-/321108513765?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac38f13e5#ht_500wt_1414
Pierky81
16-04-2013, 15:56
aprire il faro non è una bella cosa... si rischia di avere problemi di condenza interna dopo
hehe io li ho gia' ( e altro che condensa, acqua proprio) anche senza averlo fatto ( su uno posteriore) ....gia' gia' come non darti ragione....peccato pero' sembrava interessante.
Ti faro sapere se è fattibile aprire i fari è una cosa che sto provando a fare
quelli davanti? beh grazie mille in ogni caso, cmq secondo me e' fattibile, voi che sapete dove e come mettere le mani, anzi puo' essere che una volta richiusi e sigillati, siano meglio di prima, io sto per chiedere al carrozziere quando vado a prendere i cerchi tra 3 giorni come cavolo e dove diavolo si sigilla il faro dietro ( che dopo altro lavaggio, anche se meno peggio di prima, continua a darmi il problema della condensa mista a qualche goccia) ma se per caso avete voglia di darmi info suggerimenti e consigli hehe, io mi fido piu' di voi che di lui :)
asciugalo con un fono togiendo il tappo interno fai escire il fapore che si crea nell'asciugare e in caso dai un po di siligone trasparente sui bordi superiori a ttento a non fare cose posticce che si potrebbero notare una volta montati
si la prima parte l'avevo eseguita con successo grazie ad hitch: quindi tutto il bordo dove si uniscono le 2 plastiche va siliconato? ecco questo mi mancava, grazie.
questo è un mio pare oppure di norma ci deve essere un foro di sfogo d'aria per non far creare condenza però questo implica che puo far entrare terra nel faro sporcandolo
Ieri ho notato della condensa nei fendinebbia... uff...
utente cancellato 11
17-04-2013, 08:10
si la prima parte l'avevo eseguita con successo grazie ad hitch: quindi tutto il bordo dove si uniscono le 2 plastiche va siliconato? ecco questo mi mancava, grazie.
No Ale, siliconare non serve a nulla e rischi di fare un pastrocchio. I gusci sono termosaldati ad ultrasuono e aprirli è un problema, rischi di buttare via tutto. Il fenomeno della condensa è già stato spiegato abbondantemente per cui bisogna solo evitare che se ne formi troppa, ma so già che è difficile debellare il fenomeno.
demolitore o su baia. Su baia si trovano intorno a 70€ per pezzo ( sono quattro in tutto ) cambi solo il pezzo che da problemi e finisce lo sbattimento. IO farei così, poca spesa tanta resa.
ah ok, non avevo capito bene, grazie ragazzi, temo anche io che l'unica soluzione sia quella proposta da mat, cambiare il pezzo, pero' siccome "sono vecchia scuola" e il "consumismo" :tongue: non mi piace, vorrei cmq provare a "resuscitare questo che ho" : purtroppo da me non c'e' CONDENSA ma vere e proprie gocce d'aqua dentro DOPO OGNI LAVAGGIO
non bisogna siliconare: ma come si puo' "chiudere meglio" allora? grazie
ASSOAUDI
17-04-2013, 13:19
ah ok, non avevo capito bene, grazie ragazzi, temo anche io che l'unica soluzione sia quella proposta da mat, cambiare il pezzo, pero' siccome "sono vecchia scuola" e il "consumismo" :tongue: non mi piace, vorrei cmq provare a "resuscitare questo che ho" : purtroppo da me non c'e' CONDENSA ma vere e proprie gocce d'aqua dentro DOPO OGNI LAVAGGIO
non bisogna siliconare: ma come si puo' "chiudere meglio" allora? grazie
io un filo di silicone messo bene, magari usando il silicone cristallino (costa 15€ a cartuccia, ma è trasparente come il vetro da asciutto *https://www.google.it/search?safe=off&q=silicone+100%25+cristallino&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.45368065,d.ZWU&biw=1680&bih=931&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=hYRuUYygHbP07AbszoHYAg#um=1&safe=off&hl=it&tbm=isch&sa=1&q=silicone+cristallino&oq=silicone++cristallino&gs_l=img.1.0.0i24l3.2807.3805.0.5243.2.2.0.0.0.0.1 37.262.0j2.2.0...0.0...1c.1.9.img.7swGsdygIxc&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.45368065,d.ZGU&fp=fa568c41c4c295c3&biw=1680&bih=931&imgrc=hkw9T8XVqKDXdM%3A%3BQIUfqTrU3ji6wM%3Bhttp%25 3A%252F%252Fwww.fischeritalia.it%252Fwp-content%252Fuploads%252F2012%252F10%252FP_G_SAC_F_ SALL_APP_V1-497x800.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.fischeritalia .it%252Fprodotti%252Fsac%252F%3B497%3B800*), proverei a metterlo. se proprio non cambia allora vai di faro nuovo.
Aggiornamento e problemino.
Ho comprato un faro nuovo (bixenon, originale). Ho scoperto che vengono senza la centralina, che è montata esternamente, in basso.
Nell'urto la parte terminale della fascia a "C" dietro al paraurti anteriore si è piegata ed ha spinto la centralina verso il faro facendo spaccare i supporti, come da foto.
http://img706.imageshack.us/img706/4218/photoapr19175055.jpg
Ora ho montato la vecchia centralina sul nuovo faro, ma non avendo a disposizione l'auto (che sta dal carrozziere) come posso fare a vedere se il problema è la centralina, il ballast o la lampadina?
Qualcuno conosce il pinout del faro (quali pin devo alimentare per far accendere la lampadina Xenon)? O è troppo complicato perché va alimentata e controllata anche la centralina?
Grazie mille!
Ho trovato questo, qualcuno può aiutarmi col tedesco?
Grazie mille!http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/127/5287/15499834/scheinwerfer-rs6-20012.GIF
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Ah, mi sa che è di una RS6...
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P.S. perché non c'è più la possibilità di etidare i propri post e non visualizza correttamente i post aggiunti in un secondo momento (ecco perché ci sono due aggiunte uguali...)?
utente cancellato 11
21-04-2013, 11:10
Col tedesco sto a sotto zero.... ma se riesci a trovare quello senza i fari che girano e quello della A6 con fari alogeni...ti pago una birra e patatine :) :)
Col tedesco sto a sotto zero.... ma se riesci a trovare quello senza i fari che girano e quello della A6 con fari alogeni...ti pago una birra e patatine :) :)
ciao ragazzi
io ho in PDF impianto elettrico de la A6-92 pag. dove sono anche i fari etc...etc...
se mi mandate in pm la vostra mail vi l'ho invio
ciao
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p.s
è in italiano
matteo 89
21-04-2013, 12:03
P.S. perché non c'è più la possibilità di etidare i propri post e non visualizza correttamente i post aggiunti in un secondo momento (ecco perché ci sono due aggiunte uguali...)?
E' come in Pretura dichiarata una cosa non si torna più indietro :asd:
utente cancellato 11
21-04-2013, 12:25
ciao ragazzi
io ho in PDF impianto elettrico de la A6-92 pag. dove sono anche i fari etc...etc...
se mi mandate in pm la vostra mail vi l'ho invio
ciao
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p.s
è in italiano
hai la casella msg full ;)
Giorgio leggi le email.
Enry
Ho trovato questo, qualcuno può aiutarmi col tedesco?
Grazie mille!http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/127/5287/15499834/scheinwerfer-rs6-20012.GIF
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Ah, mi sa che è di una RS6...
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Ah, mi sa che è di una RS6...
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P.S. perché non c'è più la possibilità di etidare i propri post e non visualizza correttamente i post aggiunti in un secondo momento (ecco perché ci sono due aggiunte uguali...)?
si, non so cosa abbiano cambiato, ma è un vero casino
prima con la possibilità della modifica era tutto OK
ora non si capisce più niente
Giorgio leggi le email.
Enry
Grazie Enry!
hai la casella msg full ;)
ciao hitch
svuotata ...scusa non ho fatto caso
Col tedesco sto a sotto zero.... ma se riesci a trovare quello senza i fari che girano e quello della A6 con fari alogeni...ti pago una birra e patatine :) :)
http://imageshack.us/a/img201/6858/xenongiorgio.jpg
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Però non sono ancora sicuro se occorra dare tensione anche alla centralina, per far accendere gli Xenon...
Non mi torna proprio che non si accenda sai ...?
Io ho fatto come d'accordo: negativo su 5 e positivo su 6. Dopo un primo brevissimo lampo, non si è più acceso.
O l'amperaggio del trasformatore era troppo basso (il fusibile è da 6A, dovrebbe essere sufficiente, no?), o deve essere alimentata la centralina, oppure ho sfasciato qualcosa.
Altre soluzione non ne vedo...
Ma perché non sono riuscito ad accendere neanche le DRL?
Per accendere la DRL DEVI pero` attacare la massa sul 7, mi raccomando e` importante. Mentre per la Xenon la massa e` il 5, sempre secondo schema.
Il fatto che ti abbia dato solo un lampo mi fa pensare a come l'hai alimentata. Sicuro che l'alimentatore ce la faccia ?
Attento che si fulminano i LED
Per accendere la DRL DEVI pero` attacare la massa sul 7, mi raccomando e` importante. Mentre per la Xenon la massa e` il 5, sempre secondo schema.
Il fatto che ti abbia dato solo un lampo mi fa pensare a come l'hai alimentata. Sicuro che l'alimentatore ce la faccia ?
Sì, sì... l'avevo già notato che 5 e 7 sono masse diverse.
Spero che il lampo sia dovuto soltanto al tentativo di far partire la scarica, e che non abbia rotto nulla... oggi dovrebbero arrivare le lampadine, passo dal carrozziere e proviamo a rimontarli.
Nel frattempo incrociamo le dita...
Grazie!
Aggiornamento. Oggi sono arrivate le lampadine allo xenon (10 giorni dalla Crucchia!) e le Osram h7 5000°K, portate dal carrozziere e testati i fari: funziona tutto!
Le h7 non hanno esattamente lo stesso colore delle xenon, ma molto più vicino rispetto ai lumicini giallognoli dei fendi di prima!
Le h7 non hanno esattamente lo stesso colore delle xenon
ei carissimo diadema, mi puoi aiutare a capire meglio? ora, quando parli di xeno, parli dei nuovi OSRAM 5000k hehe, e non piu' ORIGINALI 4300k giusto?
quindi cosi' A NASO sti fendinebbia OSRAM, che sono piu' giallini diciamo, a quanto sembrano? 4000k? 4500k? 3500k? grazie ciao
Non ho detto questo, mrwhite.
Come sai ho comprato i led 5000k per posizione e drl, gli xenon 5000k per ana e abbaglianti e le osram cool white 5000k per i fendi. Preticamente non ha più nulla di originale.
Ora, mentre i led e gli xenon sono tutti uguali, nel senso che hanno la stessa colorazione / calore, le osram 5000k, non sono "identiche" agli altri 5000k montati. Sono, forse, un po' più azzurrini.
Ovviamente, però, sono migliori rispetto ai lumicini giallognoli originali!
http://img580.imageshack.us/img580/1844/kelvinscale.jpg
come come? quindi le osram cool BLUE 5000k dei fendinebbia sembrerebbero tendenti un po' piu' all'azzurrino, e quindi piu' verso i 5500k o 6000k ??? quindi "ancora meglio" di tutti il resto a led osram degli xeno comprese? cosi' hai detto? ottimo no? ciao
---------- Post added at 10.32.56 ---------- Previous post was at 10.23.09 ----------
oppure intendi che le osram cbi 5000k PER GLI XENO!!!!!! sembrano un po' piu' azzurrine di tutte le altre??? e cmq i fendi a 5000k cool blue sarebbero esattamente 5000k come i led delle posizioni e delle drl? grazie
mrwhite, mi sembra di essermi spiegato abbastanza bene...
A te, che ami gli ultravioletti, può andare benissimo, a me, che volevo un colore uniforme su tutto il frontale, non molto.
Ma mi accontento perché, ripeto, ora è meglio di come era prima (con le h7 dei fendi normali).
Ciao!
mrwhite, mi sembra di essermi spiegato abbastanza bene...
domani passa mrwhite 2 la vendetta, che non sa niente di niente, legge, e domanda: ma di quali diavolo di osram 5000k stava parlando il signor diadema dato che sono tutte e 2 a 5000k e non esistono le cool (mr)white tra l'altro...( io ancora non ho capito se parli di fendi o di xeno vedi un po' te lui, mio discepolo, come potrebbe mai intuire e o capire a quali ti riferivi!)
repetita juvant!!! cmq vabbe'. grazie sai. :cry: :tongue:
p.s. io non amo per nulla gli ultravioletti, CERCO SOLAMENTE di trovare le lampadine h7 alogene effetto xeno MIGLIORI DEL PIANETA e piu' tendenti al bianco e al colore degli xeno possibile ( QUESTO E' SPIEGARE BENE!) : mi e' stato GENTILISSIMAMENTE insegnato da un boss che, tale scopo, e' compiuto comprando PHILIPS DIAMOND 5000K....
speravo e pensavo che le osram cool blue 5000k h7 per fendi fossero una valida E PIU' ECONOMICA ALTERNATIVA...
Aggiornamento. Oggi sono arrivate le lampadine allo xenon (10 giorni dalla Crucchia!) e le Osram h7 5000°K, portate dal carrozziere e testati i fari: funziona tutto!
Le h7 non hanno esattamente lo stesso colore delle xenon, ma molto più vicino rispetto ai lumicini giallognoli dei fendi di prima!
Hai ragione: non esistono le cool white, solo le cool blue. Chiedo scusa.
Ora dimmi cos'è, esattamente, cosa non ti è chiaro della frase in grassetto, che te lo rispiego. :tongue:
:laugh:
te lo rispiego. :tongue:
gli amici servono a questo! grazie mille :)
allora prima dici: le h7 non hanno esattamente lo stesso colore, ma molto piu' vicino dei fendi giallognoli di prima
dopo invece le osram 5000k ( SOTTOINTESO H7 ma andava specificato bene!!! cmq ci son arrivato, SI E' STATA DURA :tongue:) non sono identiche agli altri 5000k montati, sono un po' piu' AZZURRINI! ( e' no! non ci siamo)
prima si avvicinavano DAL BASSO DELLA SCALA no? tipo 4500k sembrano essere, poi invece si avvicinano DALL'ALTO DELLA SCALA ( piu' azzurrini) quindi sembrano essere 5500k o 6000k ecc....
INSOMMA DOVE STANNO? INTORNO A QUANTI K ? sono piu' azzurrini o piu' giallognoli delle tue osram cbi 5000k degli xeno? QUESTO E' IL DILEMMA!
anche perche' ora mi dirai che la 2 e' quella giusta ( sembrano 5500k) ma questi e' in contrasto netto con quanto verificato da un altro ( sembrano 4000k) e quindi CHIEDO L'AIUTO DEL PUBBLICO che ci segue :))
qual'e' la verita'? nel senso puo' essere che 2 esemplari differenti della stessa lampada h7 EMETTANO UN CALORE COMPLETAMENTE DIVERSO che passa da 4000k a 6000k? va che e' una bella domanda :smile:
grazie
Luci di posizione con fendinebbia accesi:
http://imageshack.us/a/img845/4236/photomag02203845.jpg
Posizione e anabbaglianti con fendi accesi:
http://imageshack.us/a/img826/9631/photomag02203920.jpg
Che ne pensate?
ma io non capisco come tu possa non essere contento! spettacolo puro! se non identiche sembrano similissme cmq le varie tonalita'!
ora veniamo alle domande mrwhitiane :tongue: : ma sono proprio cosi'? no perche' come ben sai le foto ingannano a manetta, tu live le vedi cosi'?
con cosi' intendo: A ME SEMBRANO INTORNO AI 7000K forse anche 7500k, ( e ti diro' FIGATA!!! come nei film, quando guardi i fari, sono sempre AZZURRATI!)
se guardi in mezzo alla posizioni, ma soprattutto AI CONTORNI degli xeno, si vede proprio l'azzurrino...
CMQ ORA SO CHE TI SBAGLIAVI :asd::tongue: secondo me: si vede che i fendi sono 500k in meno degli xeno no? sono piu' bianchi bianchi senza i riflessi azzurrini degli xeno
stupendi veramente....hanno mantenuto o aumentato la luminosita' dei fendi originali???
ciao grazie ottimo davvero
ma io non capisco come tu possa non essere contento! spettacolo puro! se non identiche sembrano similissme cmq le varie tonalita'!
ora veniamo alle domande mrwhitiane :tongue: : ma sono proprio cosi'? no perche' come ben sai le foto ingannano a manetta, tu live le vedi cosi'?
con cosi' intendo: A ME SEMBRANO INTORNO AI 7000K forse anche 7500k, ( e ti diro' FIGATA!!! come nei film, quando guardi i fari, sono sempre AZZURRATI!)
se guardi in mezzo alla posizioni, ma soprattutto AI CONTORNI degli xeno, si vede proprio l'azzurrino...
CMQ ORA SO CHE TI SBAGLIAVI :asd::tongue: secondo me: si vede che i fendi sono 500k in meno degli xeno no? sono piu' bianchi bianchi senza i riflessi azzurrini degli xeno
stupendi veramente....hanno mantenuto o aumentato la luminosita' dei fendi originali???
ciao grazie ottimo davvero
Si, ahi ragione mrwhite, sbagliavo. Sono un po' più bianchi, ma non più giallini... :biggrin:
Chiaramente sono foto fatte col telefono e fotografare una fonte luminosa per vederne la colorazione è molto complicato. Bisognerebbe avere un confronto prima/dopo, ma io non ho foto di come illuminava prima, anche perché, come saprai, ho deciso di fare il lavoro quando il faro sinistro non funzionava più, quindi la differenza sarebbe stata falsata. Posso dirti che l'impressione da vivo è molto simile a quella delle foto.
La luminosità dei fendi sembra aumentata, ma non so quale sia l'effetto nella nebbia... staremo a vedere.
---------- Post added at 14.13.43 ---------- Previous post was at 14.12.55 ----------
*hai ragione
(Ma vogliamo fare questa petizione per il ripristino del tastino "modifica"?)
ora bisogna quindi che risparmi da qualche parte...
ti ringrazio tanto diadema: tu ti senti quindi di consigliarmele vivamente giusto? ( spe che ti spiego)
io ho gli xeno ORIGINALI a 4300k, e mi basta eliminare quei fendi cosi' gialli...
con sti osram cool blue 5000k dovrei avere proprio una tonalita' "molto molto simile" visto che e' un po' piu' bianca ( meno azzurrina) dei 5000k osram cbi che hai tu ? vero?
volendo ci sarebbero anche le night breaker sempre osram e "teoricamente piu' verso il giallino" ma diventano forse RISCHIOSE...
grazie ciao
Luci di posizione con fendinebbia accesi:
http://imageshack.us/a/img845/4236/photomag02203845.jpg
Posizione e anabbaglianti con fendi accesi:
http://imageshack.us/a/img826/9631/photomag02203920.jpg
Che ne pensate?
ma i fendi non sono xenon?
se sono alo sono veramente belle
che lampade sono?
Purtroppo le foto sono tutte, ovviamente, sovraescposte. Dovresti, a mio modesto parere, sottoesporre la foto di molto al fine di poter riuscire a distingue la dominante cromatica. Cosi` si vedono delle foto che danno un'idea ma hanno sicuramente i colori falsati.
IMHO
ma i fendi non sono xenon?
se sono alo sono veramente belle
che lampade sono?
No, sono alo H7
http://www.yakaequiper.com/images/cbh_h7_298_298.jpg
Purtroppo le foto sono tutte, ovviamente, sovraescposte. Dovresti, a mio modesto parere, sottoesporre la foto di molto al fine di poter riuscire a distingue la dominante cromatica. Cosi` si vedono delle foto che danno un'idea ma hanno sicuramente i colori falsati.
IMHO
Sono d'accordo, ma come dicevo ho fatto un paio di foto al volo con l'iphone. Proverò a fare qualche foto sottoesposta e vedere se riesco a far rendere i colori.
allora, c'e' stato un FRAINTENDIMENTO!!!
malefix IL SUPREMO, che e' tipo sveglio, CI fa notare quanto segue:
sembra che esistano 2 DIVERSI TIPI DI OSRAM COOL BLUE ( maledetti teteschi!!!)
1) migliore, comprato da diadema, a 5000k := http://www.ebay.it/itm/220930223861?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_4886wt_989
cool blue HYPER ( a 5000k)
2) peggiore, erroneamente paragonato ( ed ecco spiegato perche' le loro esperienze NON coincidevano) a 4200k http://www.ebay.it/itm/FRP-COPPIA-LAMPADE-4200K-COOL-BLUE-INTENSE-H7-12V-55W-OSRAM-pair-lamp-lampara-/390463994684?pt=Ricambi_automobili&hash=item5ae977bb3c
cool blue INTENSE
LA DIFFERENZA PRINCIPALE, tra le 2, oltre chiaramente al fatto che le prime sono a 5000k e le seconde a 4200k, e' la seguente: HYPER 5000K ILLEGALI SU STRADA, INTENSE 4200K LEGALISSSSSIME...beh io sono x la LEGALIZZAZIONE delle droghe leggere e delle osram hyper!!!
chi concorda tiri una riga -------------------- ( non di roba strana e'!)
che dire :
voto 0 alla osram ( un po' piu' di fantasia no?)
voto 8.75 a malefix
e niente COMPRATE LA VERSIONE HYPER che, potrebbe proprio essere 'NA BOMBA! :tongue: ( ocio' pero'....che non sono giochi preziosi)
allora, c'e' stato un FRAINTENDIMENTO!!!
malefix IL SUPREMO, che e' tipo sveglio, CI fa notare quanto segue:
sembra che esistano 2 DIVERSI TIPI DI OSRAM COOL BLUE ( maledetti teteschi!!!)
1) migliore, comprato da diadema, a 5000k := http://www.ebay.it/itm/220930223861?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_4886wt_989
cool blue HYPER ( a 5000k)
2) peggiore, erroneamente paragonato ( ed ecco spiegato perche' le loro esperienze NON coincidevano) a 4200k http://www.ebay.it/itm/FRP-COPPIA-LAMPADE-4200K-COOL-BLUE-INTENSE-H7-12V-55W-OSRAM-pair-lamp-lampara-/390463994684?pt=Ricambi_automobili&hash=item5ae977bb3c
cool blue INTENSE
LA DIFFERENZA PRINCIPALE, tra le 2, oltre chiaramente al fatto che le prime sono a 5000k e le seconde a 4200k, e' la seguente: HYPER 5000K ILLEGALI SU STRADA, INTENSE 4200K LEGALISSSSSIME...beh io sono x la LEGALIZZAZIONE delle droghe leggere e delle osram hyper!!!
chi concorda tiri una riga -------------------- ( non di roba strana e'!)
che dire :
voto 0 alla osram ( un po' piu' di fantasia no?)
voto 8.75 a malefix
e niente COMPRATE LA VERSIONE HYPER che, potrebbe proprio essere 'NA BOMBA! :tongue: ( ocio' pero'....che non sono giochi preziosi)
:icon_winkle::icon_winkle::icon_winkle::icon_winkl e:
allora, c'e' stato un FRAINTENDIMENTO!!!
malefix IL SUPREMO, che e' tipo sveglio, CI fa notare quanto segue:
sembra che esistano 2 DIVERSI TIPI DI OSRAM COOL BLUE ( maledetti teteschi!!!)
1) migliore, comprato da diadema, a 5000k := http://www.ebay.it/itm/220930223861?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_4886wt_989
cool blue HYPER ( a 5000k)
2) peggiore, erroneamente paragonato ( ed ecco spiegato perche' le loro esperienze NON coincidevano) a 4200k http://www.ebay.it/itm/FRP-COPPIA-LAMPADE-4200K-COOL-BLUE-INTENSE-H7-12V-55W-OSRAM-pair-lamp-lampara-/390463994684?pt=Ricambi_automobili&hash=item5ae977bb3c
cool blue INTENSE
LA DIFFERENZA PRINCIPALE, tra le 2, oltre chiaramente al fatto che le prime sono a 5000k e le seconde a 4200k, e' la seguente: HYPER 5000K ILLEGALI SU STRADA, INTENSE 4200K LEGALISSSSSIME...beh io sono x la LEGALIZZAZIONE delle droghe leggere e delle osram hyper!!!
chi concorda tiri una riga -------------------- ( non di roba strana e'!)
che dire :
voto 0 alla osram ( un po' piu' di fantasia no?)
voto 8.75 a malefix
e niente COMPRATE LA VERSIONE HYPER che, potrebbe proprio essere 'NA BOMBA! :tongue: ( ocio' pero'....che non sono giochi preziosi)
E' illegale usarli come anabbaglianti o abbaglianti. Ma come fendi o come coming/leaving home...
anche sulle diamond philiphs c'è scritto sull'attacco una cosa del tipo "not for europe".....ma tanto chi ci va a vedere.....
si ma diamo le info corrette per favore signori miei ( e' una richiesta e' :)) :
se sono illegali ( non omologate) sono illegali OVUNQUE? no? si.
concordo e cioe' in sintesi: CHISSENE!
(ma sempre illegali sono anche come fendi)
primo comandamento: chiedere sempre info aiuto consiglio ai professionisti di audirsclub, una soluzione efficace ed ottimale e' garantita!
giusto per la cronaca ecco la reale e STUPEFACENTE luce delle MEGAGALATTICHE osram h7 cool blue hyper 5000k ( realissimi!) malefix&diadema APPROVED!
http://img818.imageshack.us/img818/4150/dscn3043w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/dscn3043w.jpg/)
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http://img855.imageshack.us/img855/6679/dscn3047y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/dscn3047y.jpg/)
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http://img856.imageshack.us/img856/2884/dscn3050of.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/dscn3050of.jpg/)
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http://img834.imageshack.us/img834/9075/dscn3064a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/dscn3064a.jpg/)
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http://img14.imageshack.us/img14/5494/dscn3057vm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/dscn3057vm.jpg/)
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live e' praticamente cosi': IN NOTTURNA forse anche UN PELINO PIU' AZZURRINA LEGGERISSIMAMENTE ....
rapporto prezzo prestazioni ( 16.6 euro) COME PIACE A ME :tongue:
insomma 10 e lode ai 2 DOTTORI che ringrazio tanto tanto tanto!
:icon_thumleft: :icon_pidu:
ora ti mancano solo le diurne a led e sei apposto.
come fai a saperlo? e' cmq no, magari!
1) se vedi mancano le posizioni a led,
2) le drl DEGLI XENO a led
3) le drl stile s6 hehe a led
ed e' un casino perche' quest'ultime dovrebbero essere CON PIU' GRADI KELVIN temo: 6000 almeno, tendenti forse a di piu'!
quindi se le posizioni, PER SINCRONIZZARLE agli xeno, ci sta a 5000k come fendi e "circa" xeno ( che sono a 4300k)
le drl su faro, e' meglio averle SUI 6000K FORSE 7000K per fare sto capolavoro qua:
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/1irD8YBfPEU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Il problema principale delle drl tipo S6 è che devi rinunciare ai fendi...
in che senso ragazzi? cosa intendete? ho preso proprio le tarocche e non le originali per non rinunciare ai fendinebbia! ah forse ho capito: voi parlavate delle originali giusto? quelle invece come nel video permettono di MANTENERE i fendi perche' sono piu' corte e sottili :)
i led s6 originali devi togliere per forza i fendi
primo comandamento: chiedere sempre info aiuto consiglio ai professionisti di audirsclub, una soluzione efficace ed ottimale e' garantita!
giusto per la cronaca ecco la reale e STUPEFACENTE luce delle MEGAGALATTICHE osram h7 cool blue hyper 5000k ( realissimi!) malefix&diadema APPROVED!
live e' praticamente cosi': IN NOTTURNA forse anche UN PELINO PIU' AZZURRINA LEGGERISSIMAMENTE ....
rapporto prezzo prestazioni ( 16.6 euro) COME PIACE A ME :tongue:
insomma 10 e lode ai 2 DOTTORI che ringrazio tanto tanto tanto!
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