PDA

Visualizza Versione Completa : 20" trascrizione a libretto



fraoro
13-04-2013, 20:37
ciao a tutti, come da titolo volevo sapere quale è la procedura da effettuare per trascrivere tale misura (20" che in teoria puo essere montata) sul libretto. grazie:cooool:

Pierky81
14-04-2013, 13:04
se usi il tasto cerca ci sono molte discussioni a riguardo!!!
Comunque devi andare in concessionaria e richiedere il nulla osta che ti verrà rilasciato dopo che avrai comprato da loro i cerchi. Una volta che hai il nulla osta vai in motorizzazione e ti aggiornano il libretto.

fraoro
14-04-2013, 13:48
ho trovato discussioni che parlavano di trascrivere misure al di fuori delle possibilità della macchina (tipo A3 con 19") ma l'A5 gia di serie potrebbe montare i 20" e pensavo che il procedimento fosse piu semplice soprattutto per il fattore "cerchi originali" obbligatori da montare con il nulla osta. costano una tombola!!!

abemaxdue
16-04-2013, 22:30
sembra che autogerma non rilasci più nullaosta, almeno questo è quello che si legge su altri forum

filo75
28-04-2013, 17:45
Il nulla osta ti costa 200 euro in conce, fanno la richiesta col tuo telaio, una volta approvato, devi prendere i cerchi originali con fattura e fattura di corretto montaggio da parte loro cosi sei apposto, se ovviamente non te lo approvano ti ridanno i 200 euro, comunque sia è una super ladrata dover spendere una follia per i loro cerchi originali.... se fossi in te avrei un po piu di pazienza visto che i regolamenti stanno cambiando e magari ci facilitano le cose...

abemaxdue
28-04-2013, 20:55
in teoria potresti acquistare i cerchi originali audi non in concessionaria (io l'ho fatto) ma la concessionaria deve essere d'accordo a rilasciarti il nullaosta ed attestare il corretto montaggio dei cerchi anche se non li acquisti da loro

filo75
28-04-2013, 22:52
si esatto ma deve sempre esserci un vincolo con loro, è questo che fa rabbia perchè se loro se la vogliono tirare ti fanno saltare tutto perchè non gli hai fatto fare la cresta sui cerchi....

Utente (cancellato) 1
29-04-2013, 09:05
in teoria potresti acquistare i cerchi originali audi non in concessionaria (io l'ho fatto) ma la concessionaria deve essere d'accordo a rilasciarti il nullaosta ed attestare il corretto montaggio dei cerchi anche se non li acquisti da loro

Esatto... è la prassi che ho fatto anch'io..... :cooool::cooool::cooool:

Naftone4
29-04-2013, 17:52
in sezione omologazioni, c'è il 3D che è pure in evidenza !!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45951-UNICA-PROCEDURA-PER-OMOLOGARE-PNEUMATICI-ALTERNATIVI-AUDI

ragazzi, lasciate stare il sentito dire e cio' che leggete sul web, fino a quando non vi arriva LA RISPOSTA SCRITTA CON ESITO NEGATIVO non demordete... :wink:

fraoro
04-05-2013, 12:25
sicuramente non vado a regalare migliaia di euro per i loro cerchi originali quindi finchè non cambia qualcosa o qualcuno non mi da una soluzione migliore io non faccio niente. 3 anni fa ho fatto il nulla osta sulla 350z e nessuno mi ha chiesto di comprare i cerchi originali. non a caso ho montato i work, sono andato in motorizzazione e tutto è filato liscio. non vedo il perchè di tutte ste rotture..