Visualizza Versione Completa : Sostituzione Luci retromarcia con led??
Ciao a tutti oggi vedendo le luci retromarcia a led (stupende) della nuova classe A di un mio collega mi e' venuto in mente di provare a cambiarle sulla mia A4 B8 Avant. Avendo gia tutte le luci a led e gli xeno le uniche luci gialle e tristi sono rimaste quelle. L'unica cosa che mi spaventa e' che non vorrei fare qualche danno (tipo bruciare) i led dei fanali posteriori. Volevo sapere se qualcuno aveva gia fatto questa modifica e che tipo di lampadina ha comprato e dove. Grazie a tutti
io ci ho provato avendo tutto a led anch'io ed ho comprato dal sito......http://www.labazzza.com/....(da dove compro tutto quello che mi serve) delle lampade attacco t10 specifiche per retromarcia, naturalmente canbus ed anche con un certo costo.
Le ho montate, infilo la retro, effetto bellissimo, luce favolosa......ma........aimè nel quadro strumenti mi dà luci retro fulminate anche se si accendono e funzionano perfettamente.
bisognerebbe aggiungere evidentemente delle resistenze perchè il sistema canbus adottato dalle lampade non è sufficente, quindi per il momento le ho smontate perchè non sò come risolvere il problema, anzi approfitto per chiedere consigli ai più esperti.
ti compri un tester 10€
ti metti in modalità OHM e leggi la resistenza ai due poli della lampadina originale.
prendi la nuova lampadina e leggi la resistenza, dovrebbe leggerla senza problemi.
poi fai: R originale- R led= XXXX OHM.
vai in un negozio di elettronica o su ebay e ti compri 1 resistenza con quel XXXX ohm, e 5W (ma anche 2W dovrebbero andare)
ok?
Ok......ci provo.....grazie Ricmy
ovviamente poi devi saldare la resistenza tra i poli della lampada oppure sul cablaggio tra massa (cavo marrone) e il cavo della retro che non so il colore, verifica sempre col tester: quando metti la retro quale cavo da 12 Volt.
Cerchero' di farlo con qualcuno piu' esperto di me in questo campo...!!!
ciao, innanzitutto:
siete sicuri sicuri hehe che si veda "bene" poi la modifica effettuata? si perche' mi dicono "dalla regia" che la plasticaccia maledetta bianca spessa dei fari dove c'e' la retro diciamo non farebbe percepire le differenze, voi cosa dite?
se si, beh ci sara' sicuro una lampadina che, come per le drl, i fendi, le posizioni ecc sia canbus e perfettamente funzionante senza casini del cdb senza doversi complicare tanto la vita con resistenze ecc no??? grazie infinite e buona giornata
giammarcoc
18-08-2014, 23:38
allora raga io l'ho fatto questa sera led da 4,50 euro del cinese can bus funziona tutto perfettamente, nessun errore in cdb solo un problema, io ho i fari della face lift, tubi led neon, quando metto le t10 a led la luce della posizioni si fa più fioca... ora ho capito che la lampada della retro funge anche da massa per il faro ma perché se metto il led fa questa cosa???
utente (cancellato) 4
19-08-2014, 08:17
allora raga io l'ho fatto questa sera led da 4,50 euro del cinese can bus funziona tutto perfettamente, nessun errore in cdb solo un problema, io ho i fari della face lift, tubi led neon, quando metto le t10 a led la luce della posizioni si fa più fioca... ora ho capito che la lampada della retro funge anche da massa per il faro ma perché se metto il led fa questa cosa???
Strano, io le ho montate ormai da diversi mesi mai avuto questo problema!! Considera che anche la mia è una facelift. Non è che hai sbagliato potenza? Hai provato ad invertire la lampada ( inteso come polarità )?
giammarcoc
19-08-2014, 10:44
Si, forse a te non da nessun problema perché è già facelift a me no la mia è 2009 con il retro del face lift
ciao scusate nn sapreste dirmi i canali da cambiare per togliere l'errore per la retro a led?
ciao scusate nn sapreste dirmi i canali da cambiare per togliere l'errore per la retro a led?
leggi qui (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63234-lampadine-retromarcia-a-led/page3) metti 62463 e risolvi !!!!
Ok provo!!...per adesso grazie 1000 sfelix !!
jonnya4 s6 edge
utente (cancellato) 2
30-04-2015, 19:52
La mia è del 2009, ho montato i fanali full led, ho installato lampadine can bus della retro, non mi danno errore e non mi fanno perdere potenza e intensità alle posizioni.
La mia è del 2009, ho montato i fanali full led, ho installato lampadine can bus della retro, non mi danno errore e non mi fanno perdere potenza e intensità alle posizioni.
idem:thumbsup:
anche io le ho messe error free ma a me da comunque l'errore...non so
magari perche io sono passato da alogene a led allora rimane piu sensibile...credo
comunque come provo faccio sapere! ciao ciao
AUDI A4 2.0 TDI
01-05-2015, 09:07
leggi qui (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63234-lampadine-retromarcia-a-led/page3) metti 62463 e risolvi !!!!
Quoto...io le ho vaggate e ha funzionato, zero errori ora :wink:
utente (cancellato) 2
01-05-2015, 11:34
magari perche io sono passato da alogene a led allora rimane piu sensibile...credo
In tutti i fanali le lampadine della retro sono a filamento, anche in quelli full led facelift, quindi....
Provato!..niente a me nn funziona..anzi peggiora tutto,metterò le resistenze....grazie comunque☺☺
jonnya4 s6 edge
spacepepe
01-05-2015, 15:16
Non hai preso lampadine buone ad un mio amico gli ho appena retrofittato i Full Led da alogeni poi si e preso le lampadine retro e non gli ho fatto nessuna codifica e non ha nessun errore dove hai preso le lampadine ?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/01/f0ed9542dc47fe6ea88eb0b62583b2be.jpg
jonnya4 s6 edge
---------- Post added at 15:28 ---------- Previous post was at 15:22 ----------
Anche io o istallato i neon le codifiche sono differenti dai fari a led....
E per quello che chiedevo i soli canali per le luci retro
Ed e per quello che o dubitato che le codifiche per i led nn vadano a intaccare la tensione delle luci retro...e magari viceversa i neon magari abbassano la soglia di errore sulle alogene della retro....ps:"neon" e per farsi capire il tipo di faro nn il tipo di luce che c'è dentro (led)....
jonnya4 s6 edge
spacepepe
01-05-2015, 15:38
a Ok tu hai i fari facelift ma non dovrebbe cambiare nulla
io ho preso queste http://it.aliexpress.com/item/10pcs-lot-921-194-168-T15-W16W-Super-Bright-Cree-Emitter-15SMD-5050-LED-360-degrees/1057217912.html?recommendVersion=1
io ho i led prefacelift di serie e non mi hanno mai dato errore il mio amico che gli ho fatto il retrofit non so dove le ha prese so solo che le ha pagate 40 € :wacko:
Comunque secondo me sono le tue lampadine
Maximus71
01-05-2015, 17:39
Quelle che ho messo io non danno errore. Giusto ogni tanto se rimani parecchio tempo fermo con la retro inserita. E fanno anche parecchia parecchia luce.
Sei sicuro che non siano veramente fulminate quelle lampade? Mi sembra strano che una canbus dia errori:blink: magari te ne ha mandata una fallata....hai controllato?
Provato!..niente a me nn funziona..anzi peggiora tutto,metterò le resistenze....grazie comunque☺☺
jonnya4 s6 edge
Prova a mettere nel canale 181 il valore 0, fammi sapere!!
Ok proverò anche questo..
jonnya4 s6 edge
a Ok tu hai i fari facelift ma non dovrebbe cambiare nulla
io ho preso queste http://it.aliexpress.com/item/10pcs-lot-921-194-168-T15-W16W-Super-Bright-Cree-Emitter-15SMD-5050-LED-360-degrees/1057217912.html?recommendVersion=1
io ho i led prefacelift di serie e non mi hanno mai dato errore il mio amico che gli ho fatto il retrofit non so dove le ha prese so solo che le ha pagate 40 € :wacko:
Comunque secondo me sono le tue lampadine
Scusami ma o letto bene adesso...mi sono spiegato male io o i led e nn di serie...la mia frase era che o già montato anche io i neon ma su un altra a4 e le codifiche erano da aggiornare per via dei led anche sul portellone....pensavo che c'erano dei parametri dedicati per i soli led retro..sorry!!
jonnya4 s6 edge