PDA

Visualizza Versione Completa : ASSICURAZIONE



andreadoc
22-04-2013, 23:29
Dopo l'acquisto della mia nuova A3 ( 8V versione ambition s-line grigio Daytona) il concessionario mi ha proposto di assicurare l'auto per furto, incendio, cristalli, eventi naturali ecc con Audi stessa con il pacchetto BUSINESS TOUR. La cosa migliore che propone il pacchetto è la sostituzione dell'auto in caso di furto (con una nuova uguale) per tutto il primo anno di vita dell'auto.
Qualcuno ha optato per questa soluzione? Sapete quanto costa? Secondo voi ne vale la pena?
Io ho chiesto al mio assicuratore: per la sola RCA mi ha chiesto 500 euro (usufruisco del descreto bersani di altra assicurazione in famiglia) e per il pacchetto completo (cristalli, ev naturali , furto e incendio + RCA) 1370 euro l'anno.
Che ve ne pare? quanto spendete voi?
Grazie a tutti

primaA3
22-04-2013, 23:39
Sposto in sezione corretta :smile:

vikingo68
23-04-2013, 19:46
ciao andrea se il costo è quello io non aspetterei troppo a spostarmi di assicurazione, io facendo un preventivo dal mio assicuratore ( abito a milano ,assicurato in valtellina) con una a3 sportback ambition 18 tfsi s tronic compreso di tutto tranne casko pago euro 1280 annuali se ero assicurato a milano mi sa che la cifra saliva di brutto . ciao

andreadoc
23-04-2013, 22:41
Beh, pensa che oggi sono riuscito a strappare il preventivo che la mia concessionaria a Torino mi offre per il pacchetto per solo furto/incendio/cristalli ecc (senza casko e RCA): "solo" 1770 euro annuali!!!!
Ok che ti ridanno la macchina se te la fregano...ma mi sembra un po' troppo!!!!
Unico dubbio: nel preventivo del mio assicuratore era previsto il montaggio del localizzatore GPS e scatola nera...che darebbe un 35 % di sconto sul furto. Umh.....ne ho sentite di cotte e crude su questi dispositivi ...

Oski
23-04-2013, 23:23
informazioni troppo superficiali per dare risposte ...milano è assai economica come rc auto e coperture furto.....il top costo rc auto è in liguria e campania , il top costo furto è puglia e campania ..... la bersani se riuscite a non utilizzarla a breve termine ne gioveremo tutti....dovrebbero arrestarlo bersani....

Glazkopf
06-05-2013, 20:24
Ciao,
che io sappia, Milano e Roma sono tra i posti più cari come RCA. Per il furto/incendio sono comunque prezzi elevati.
Per il pacchetto offerto dal concessionario verifica che ci siano i cristalli; perchè se non ci sono non sarà facile fare solo quelli (che è la cosa più a rischio).
In linea di massima le coperture date dai conc sono affidabili, anche se, siccome si tratta di business, gli accordi possono cambiare col tempo e, può capitare, che nel momento del bisogno l'accordo non sia più operativo. La copertura sarà comunque valida ma tu dovrai cercare un referente per avere l'indennizzo. Solitamente si appoggiano a broker o fanno contratti con agenzie speciali nelle direzioni delle compagnie.
Ciao