PDA

Visualizza Versione Completa : Guasto valvole olio! mi costerà un sacco!



Dusterly
23-04-2013, 22:00
Cavolo è da mesi che cerco di risolvere questo problema, pensavo fosse una cavolata, invece...
Partiamo dall'inizio: il problema è che quando faccio un allungo e arrivo verso i 5000 giri si accende la spia EPC ed i giri del motore vengono limitati a 4000. (se si è al di sopra, quando la spia si accende sembra di inchiodare nel momento in cui ti riporta a 4000).

Ho portato la prima volta l'auto a controllare, ma la spia non si accese e dissero che era tutto a posto.
Si accende i giorni successivi, la riporto e risulta un aggiornamento da fare, niente di che...
Invece il problema si presenta ancora e la porto per la terza volta.
Sembra che il problema sia in un sensore della temperatura dell'olio che da un segnale sbagliato e la centralina taglia potenza. Lo sostituiscono.
Niente da fare, il problema non è risolto.
La quarta volta dopo approfondite analisi hanno individuato il problema: 2 valvole (sempre implicate nell'olio) che non funzionano bene, la temperatura sale troppo e l'olio cristallizza un po'.
Sinceramente non ho capito benissimo quali siano esattamente queste valvole...il fatto è che il prezzo dei ricambi non è elevato, saranno 300 euro, ma per cambiarle devono smontare mezza macchina, sono entrambe in posizioni scomodissime e il preventivo si aggirerà intorno ai 2000!

Quello che mi chiedo è se Audi secondo voi mi verrà incontro oppure no... I due anni di garanzia sarebbero passati!
Ci tengo a sottolineare che ho pienissima fiducia nella mia concessionaria, nell'officina e nel suo team.
Loro dove possono limeranno i costi, auto sostitutiva (A7 3.0 TDI quasi full optional) gratuita ecc...ma il lavoro da fare c'è, ed è bello grosso!

Che ne pensate?

alessio1981
24-04-2013, 01:33
Ciao Filippo, penso sia un bel casotto, ma meglio che sian loro a metterci le mani. Per fortuna spero abbiano trovato il problema abbastanza velocemente, certo che 1700 euro di manodopera sono veramente tanti soldi anche se dovranno smontare molte componenti. Tienici aggiornato e in bocca al lupo

LUPIN
24-04-2013, 20:24
Visto che non c'è garanzia, proverei a sentire anche qualcun altro, magari ATK

Dusterly
25-04-2013, 21:24
Grazie ragazzi, domani vengono a cambiarmi l'A7 sostitutiva che mi avevano dato perché l'hanno venduta...! Stanno "contrattando" con Audi Italia da quello che ho capito, vediamo se domani mi dicono qualcosa..!
Poi sono curiosissimo di vedere che auto mi portano stavolta! Ne ho già cambiate 4..

Wiglaf
06-05-2013, 08:48
Ringrazio mio padre che mi ha imposto i 5 anni di garanzia!

Mi hanno cambiato tutti i collettori e catalizzatori 3 sett fa... costo... 4500€... non ho tirato fuori un euro anche se la macchina ha 2 anni e mezzo!

i 1250 € spesi meglio nel preventivo di acquisto!

Vedrai che Audi ti viene incontro! non è accettabile su un motore RS.

Amenic
06-05-2013, 09:02
ML, guarnizione non so dove, € 30 di pezzo, totale intervento € 1250, poi scontato a 900 causa auto nata male, malissimo.......
Io comunque ci farei lavorare l'audi e si, da ora in poi almeno su certe vetture, sempre garanzia estesa.
P.S. iN audi credo offrano una estensione di garanzia tipo mapfre, hai per caso provato a sentire?

Dusterly
06-05-2013, 23:18
buonasera a tutti! Si in effetti un'estensione di garanzia non sarebbe stato male..!
Dunque, ho sentito oggi il mio concessionario. Entro questa settimana mi ridanno l'auto. Mi hanno detto che hanno parlato con Audi Italia e riescono a fare "molto bene"....testuali parole.
Spero che molto bene non sia come per te uno sconto di 300 euro..! Tra pezzi, auto sostitutive (quasi un mese tra A7 e A6 3.0) e sopratutto manodopera...sono in attesa del verdetto finale.
In ogni caso sono contento di riavere finalmente la mia macchina e perfettamente funzionante!
Hanno già fatto il lavoro, devono solo risistemare l'assetto e regolare alcune cose visto che hanno smontato tutto!
Vi farò sapere appena mi dicono qualcosa! ;)

Dusterly
09-05-2013, 08:20
domani vado a riprenderla!

Amenic
09-05-2013, 08:30
Facci sapere l'eventuale sconto, per curiosità!

cuore_audi
09-05-2013, 11:20
Ma tutte le volte che ti hanno fatto il lavoro e non ti hanno risolto il problema hai pagato?
Beh..teoricamente credo che ti debanno venire incontro facendoti un bel po di sconto visto i soldi che gli hai lasciato senza risolvere il problema.
Bisogna vedere praticamente..

Dusterly
09-05-2013, 14:06
La prima volta ho pagato. Il giorno seguente il problema si è ripresentato e sono venuti con il carroattrezzi a riprendersela e lasciarmi la sostitutiva. (io abito a più di 100 km di distanza dalla concessionaria) L'importo pagato mi hanno detto verrà scalato alla fine. E quando hanno eseguito gli altri interventi, onde evitare di ripetere la cosa, mi hanno chiesto di verificare che fosse effettivamente tutto a posto prima di pagare.

cuore_audi
09-05-2013, 14:35
Praticamente ti è costato una fortuna..
L'hai presa?

Dusterly
09-05-2013, 21:53
no no, domani! Ma spero non mi costi tanto..! domani vi farò sapere

cuore_audi
10-05-2013, 01:11
Lo spero per te..

Dusterly
10-05-2013, 21:20
ritirata! dunque...non ho pagato nulla. Intanto vediamo se va tutto bene. E poi siamo in attesa di una risposta. Audi Italia ha storto un po' il naso, così hanno passato il caso direttamente in germania.
Comunque ho il dettaglio di tutto quello che hanno fatto e sarebbero 2300 euro. Le auto sostitutive me le hanno omaggiate ed erano fiduciosi sul conto finale che Audi mi verrà parecchio incontro.....speriamo che sia davvero così!

cuore_audi
10-05-2013, 22:00
Beh sono contento anche se 2300 sono molti.. però meglio 2300 che una cifra più alta.
Ma le auto sostitutive si pagano?

Dusterly
11-05-2013, 08:36
ma spero di non doverne pagare così tanti!
Si si, si pagano eccome! Le A4 costano 65 euro al giorno, la A6 95 al giorno e l'A7 non lo so, ancora di più. Se mi conteggiavano anche quelle erano altri 2000 euro..!

cuore_audi
11-05-2013, 10:21
NON CI CREDO!!! Credevo che le davano gratuitamente nell'attesa della riparazione per non lasciare il cliente a piedi. Alla Fiat la lasciano gratuitamente. Lo so che non è un paragone da fare però...

cuore_audi
12-05-2013, 22:40
Dust hai risolto?

Dusterly
13-05-2013, 08:29
Buongiorno! Si, pare che il problema sia risolto...ho fatto qualche bel giro questo weekend e sembra tutto a posto!! Vediamo come si comporta i prossimi giorni... Intanto attendo la decisione di Audi.

alessio1981
13-05-2013, 11:15
Bene...l'importante è che hai risolto. Spero veramente che ti aiutanonel preventivo visto il tempo che c'hai perso e soprattutto i viaggi che c'hai fatto. Comunque l'importante è che sia tornata a posto.
O.t. Pensi di cambiarla in un breve futuro? Certo che trovare un mezzo simile al momento una degna sostituta non c'è sul mercato

Dusterly
13-05-2013, 22:13
ciao Alessio! no...non penso di cambiarla a breve...ho fatto qualche configurazione su internet, ma il modello che mi piace di più resta sempre l'A5! Ho provato diverse auto questi giorni e rispetto alla mia che è del 2010 si sono evolute parecchio...una bella A5 super accessoriata mi piacerebbe, ho provato i 3.0 tdi, ma quando sono risalito sulla mia mi sono reso conto della differenza brutale..!! Non la cambio per nulla al mondo! Alternative interessanti potrebbero essere qualche AMG o una bella DB9...ma il prezzo poi salirebbe un bel po'!

alessio1981
13-05-2013, 22:28
ciao Alessio! no...non penso di cambiarla a breve...ho fatto qualche configurazione su internet, ma il modello che mi piace di più resta sempre l'A5! Ho provato diverse auto questi giorni e rispetto alla mia che è del 2010 si sono evolute parecchio...una bella A5 super accessoriata mi piacerebbe, ho provato i 3.0 tdi, ma quando sono risalito sulla mia mi sono reso conto della differenza brutale..!! Non la cambio per nulla al mondo! Alternative interessanti potrebbero essere qualche AMG o una bella DB9...ma il prezzo poi salirebbe un bel po'!

Sono d'accordo con te...fai bene a tenerlaa anche pechè resterà una delle più belle coupè.

Dusterly
13-05-2013, 23:15
Comunque una decisione dovrò prenderla....sai meglio di me che queste auto o le rivendi presto oppure le tieni fino praticamente a rottamarle!
Io sarei più per la seconda ipotesi. Certo però che nel momento in cui la famiglia si dovesse allargare non sarebbe il massimo della comodità..! haha, vedremo! Gli isofix ci sono..!

alessio1981
13-05-2013, 23:27
Filippo purtroppo in questo momento una qualsiasi rs non ha mercato. Quindi se vuoi un consiglio o provi a piazzarla per un'altra audi s/rs così da avere FORSE un buon ritiro (ma ti posso garantire che sarà molto sofferta la rivendita), oppure la tieni nella speranza che il mercato/tassazione viva momenti più positivi. Io son dell'idea che con una famiglia preferisco avere un 1.6 tdi (ti concedoun 2.0 :-)) e una sportiva pronta per l'occasione. Comunque per ora goditela visto che ora è ritornata operativa

Dusterly
14-05-2013, 08:36
Ma si hai ragione, per ora non ci penso!! comunque si, ci vuole per forza la seconda auto!
Oggi provo a sentire se hanno novità dalla germania...

Dusterly
02-08-2013, 09:44
Per amor di cronaca, vi riporto come è finita la storia...a distanza di mesi ho ricevuto il verdetto! La faccio breve:

Fattura per quanto riguarda l'intervento 2500 euro e poco più.
Audi ha scontato del 100% tutti i pezzi di ricambio e il mio concessionario mi è venuto incontro con la manodopera.
Mi hanno quindi fatto una nota d'accredito di oltre 1000 euro.

L'auto sostitutiva costava 90 euro al giorno....per 26 giorni sono 2340 euro.
Mi hanno messo in conto solo 3 giorni.

Costo finale 900 euro.

Andata bene direi! ;) Grazie mamma audi e voto 10 e lode alla mia concessionaria

pacor
02-08-2013, 19:42
Ottimo!!

Amenic
02-08-2013, 22:16
Per amor di cronaca, vi riporto come è finita la storia...a distanza di mesi ho ricevuto il verdetto! La faccio breve:

Fattura per quanto riguarda l'intervento 2500 euro e poco più.
Audi ha scontato del 100% tutti i pezzi di ricambio e il mio concessionario mi è venuto incontro con la manodopera.
Mi hanno quindi fatto una nota d'accredito di oltre 1000 euro.

L'auto sostitutiva costava 90 euro al giorno....per 26 giorni sono 2340 euro.
Mi hanno messo in conto solo 3 giorni.

Costo finale 900 euro.

Andata bene direi! ;) Grazie mamma audi e voto 10 e lode alla mia concessionaria


Sempre bene leggere queste cose...!!

MrFloyd
03-08-2013, 01:42
Grandi!

Podgora
03-08-2013, 02:40
Per amor di cronaca, vi riporto come è finita la storia...a distanza di mesi ho ricevuto il verdetto! La faccio breve:

Fattura per quanto riguarda l'intervento 2500 euro e poco più.
Audi ha scontato del 100% tutti i pezzi di ricambio e il mio concessionario mi è venuto incontro con la manodopera.
Mi hanno quindi fatto una nota d'accredito di oltre 1000 euro.

L'auto sostitutiva costava 90 euro al giorno....per 26 giorni sono 2340 euro.
Mi hanno messo in conto solo 3 giorni.

Costo finale 900 euro.

Andata bene direi! ;) Grazie mamma audi e voto 10 e lode alla mia concessionaria

Che piacere leggere queste parole !!!