PDA

Visualizza Versione Completa : Testare velocità massima



teknoraver
26-04-2013, 19:19
Salve,

Ho fatto alcune modifiche alla mia auto, tra cui, dovrei avere rimosso il limitatore di velocità.

Come e dove posso provare la vera velocità massima?

tony69
26-04-2013, 19:36
a chi e' fornito di banco a rulli tipo qui:http://www.carrozzeriadanimarca.it/dove_siamo.html

endy87
26-04-2013, 19:45
o su Autobahn tedesca :sisi::tongue:

primaA3
26-04-2013, 20:20
L'importante è provarla su strade a circuito chiuso/chiuse al traffico, o in pista. :smile:
O in Autobahn...

Non certamente in autostrada... :dry:

teknoraver
26-04-2013, 20:26
a chi e' fornito di banco a rulli tipo qui:http://www.carrozzeriadanimarca.it/dove_siamo.html

Interessante, ma sarebbe un dato teorico che trascurerebbe l'attrito dell'aria e delle gomme, anche se per il limitatore basterebbe

---------- Post added at 20.26.10 ---------- Previous post was at 20.22.00 ----------


L'importante è provarla su strade a circuito chiuso/chiuse al traffico, o in pista. :smile:
O in Autobahn...

Non certamente in autostrada... :dry:

L'autobahn è un'idea, ma non ho viaggi in nordeuropa in programma, per ora.

In pista? Ma quanto deve essere lunga una pista per andare oltre i 220 km/h?

In autostrada no, OVVIO!

R-Ace
06-05-2013, 16:16
Interessante, ma sarebbe un dato teorico che trascurerebbe l'attrito dell'aria e delle gomme, anche se per il limitatore basterebbe

---------- Post added at 20.26.10 ---------- Previous post was at 20.22.00 ----------



L'autobahn è un'idea, ma non ho viaggi in nordeuropa in programma, per ora.

In pista? Ma quanto deve essere lunga una pista per andare oltre i 220 km/h?

In autostrada no, OVVIO!

Ciao ,
guarda per andare oltre i 220 km/h ti serve un rettilineo in funzione della potenza che hai. Sia la mini cooper che la porsche GT3 ( per es ) prendono i 200.
Alla porsche GT3 bastano poche centinaia di metri per prendere i 200 Km/h
alla mini probabilmente servono oltre 5 km
;)

matteo 89
06-05-2013, 16:35
C' è l' anello di Nardò

andre.fiume
07-05-2013, 01:26
vicino a Milano c'è il rettilineo di Vairano ma con tutto il rispetto non credo che alla tua sportback tdi basti

VidokF1
08-05-2013, 00:50
C' è l' anello di Nardò

quoto

Pirandello
10-05-2013, 22:49
C' è l' anello di Nardò

Esatto,ti fai 1050 km,arrivi lì davanti e chiedi:per curiosità mia dovrei testare la velocità massima della mia A3,potete un attimo bloccare i test di tutte le case automobilistiche presenti e mi lasciate la pista in esclusiva una mezz'oretta che poi me me torno a casa?:laugh:

Bando alle ciancie,se proprio devi hai due possibilità,autostrade per l'italia o autobahn tedesca.

matteo 89
11-05-2013, 04:28
Dai che un buco si trova :asd:

andre.fiume
13-05-2013, 01:05
A Nardò sabato e domenica non credo ci siano i test della casa automobilistica ed infatti qualche attività riservata ai privati c'è ma non credo sia alla portata dell'utente comune

http://www.nardoformula.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=15&Itemid=15&lang=it

Pirandello
13-05-2013, 09:46
A Nardò sabato e domenica non credo ci siano i test della casa automobilistica ed infatti qualche attività riservata ai privati c'è ma non credo sia alla portata dell'utente comune

http://www.nardoformula.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=15&Itemid=15&lang=it

Le attività normalmente si svolgono da lunedì al venerdì,il sabato qualche casa effettua i suoi test a meno di eventi particolari.la domenica,sempre a meno di eventi particolari,in genere,la pista è sempre impegnata in esclusiva da qualche casa automobilistica.
Insomma,bisognerebbe trovare un buco come detto da matteo,e sborsare un capitale.Praticamente non è molto realizzabile.

matteo 89
13-05-2013, 18:47
Nella pista di handling sembra che facciano dei turni, non so nell' anello. Ma penso che ad agosto di domenica 2 giri te li fanno fare echec@z è l' area 51 ??!! :biggrin:

Pirandello
13-05-2013, 21:46
Nella pista di handling sembra che facciano dei turni, non so nell' anello. Ma penso che ad agosto di domenica 2 giri te li fanno fare echec@z è l' area 51 ??!! :biggrin:

Per carità,sarà ancher possibile,ma in anni che ci vado mai visto un privato lì dentro.............

matteo 89
13-05-2013, 22:08
http://www.nardotechnicalcenter.com/lettura-evento.asp?ID=139

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12985-Nard%F2-19.09.2009

http://www.pistenclub.de/Rennstrecken/Nard%C3%B2I/tabid/120/language/de-DE/Default.aspx

Contattare tedeschien e chiederen

---------- Post added at 22.08.33 ---------- Previous post was at 21.57.41 ----------

http://www.pistenclub.de/Home/tabid/36/language/de-DE/Default.aspx

Quest' anno non c' è

andre.fiume
13-05-2013, 23:18
Ma si qualche evento c'è sicuro però con quello che si spende ci si paga una vacanza alle Hawaii per 6 mesi !

Pirandello
13-05-2013, 23:45
Boh,magari visto che è della porsche ti fanno lo sconto.......:laugh:

matteo 89
14-05-2013, 00:54
Ma si qualche evento c'è sicuro però con quello che si spende ci si paga una vacanza alle Hawaii per 6 mesi !

Vada per la vacanza!! Ho già il cappello di paglia e la corona di fiori al collo, della velocità massima.......


http://www.motogpromagna.com/images/farmaco_me_ne_fotto.jpg

Pirandello
14-05-2013, 09:27
Vada per la vacanza!! Ho già il cappello di paglia e la corona di fiori al collo, della velocità massima.......


http://www.motogpromagna.com/images/farmaco_me_ne_fotto.jpg


:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Audia32
14-05-2013, 12:16
Vada per la vacanza!! Ho già il cappello di paglia e la corona di fiori al collo, della velocità massima.......


http://www.motogpromagna.com/images/farmaco_me_ne_fotto.jpg

Ahahahahahahha Devo procurarmele queste compresse!!!!!!!

teknoraver
16-05-2013, 16:58
Devo andare a Monza per fare delle prove, dite che la riesco?

utente cancellato 11
16-05-2013, 17:11
Devo andare a Monza per fare delle prove, dite che la riesco?

certo che si e già che ci sei fatti aprire la parabolica quella vecchia..... :w00t::biggrin:

andre.fiume
17-05-2013, 07:53
Ma non puoi semplicemente rullare?

vittocecco
17-05-2013, 09:49
Ma non puoi semplicemente rullare?
Bisogna vedere se il banco (ovviamente frenato) è in grado (e se chi lo usa ha voglia e/o è in grado) di far simulare ai rulli l'attrito generato dall'aria (crescente esponenzialmente con la velocità); in ogni caso si tratterebbe di un'approssimazione per via delle innumerevoli variabili in gioco...

teknoraver
18-05-2013, 03:31
per questioni che non vi sto a spiegare, mi serve viaggiare, anche per breve tempo, a circa 240 km/h, ovviamente in modo legale

Audia32
21-05-2013, 18:36
Allora l'unica soluzione attuabile è andare in Germania.

audi1980
02-06-2013, 19:04
autoblan tedesca

teknoraver
07-07-2013, 14:30
Alla fine abbiamo optato per l'anello ;)

Audia32
08-07-2013, 00:33
Cioè???? Nardò??

fausto
08-07-2013, 14:55
deve essere una cosa importante se ti affitti l'anello di Nardò....

Oski
08-07-2013, 19:49
certo che questa domanda è proprio strana , apprezzo il tuo voler essere attento ai limiti imposti dal codice della strada ma non mi spiego a questo punto che te frega di quanto fà l'auto , se tanto tu oltre i 130 non vai e soprattutto non hai nemmeno in programma un viaggio in paesi in cui i limiti sono superiori ....secondo me è più interessante che ci dici il motivo per cui vorresti vedere che cosa succede a 240 all'ora , che dubito riuscirai a prendere nel rettilineo di monza...hai un motore diesel e per raggiungere l'allungo massimo ti ci vorrà parecchia strada....

Pirandello
08-07-2013, 21:59
Alla fine abbiamo optato per l'anello ;)

Quando vai fammi un fischio,magari ci vediamo lì:wink:

Audia32
10-07-2013, 00:28
deve essere una cosa importante se ti affitti l'anello di Nardò....

Infatti era per quello che chiedevo se si riferisse a Nardò!!!:laugh:

teknoraver
11-07-2013, 20:17
Si, l'anello di Nardò!

Si devo mantenere una velocità elevata per parecchio tempo, per questo l'anello mi sembra l'unica soluzione.

È un esperimento, non posso usare l'autostrada.

Audia32
11-07-2013, 22:51
A Nardò non fanno entraren i privati....

teknoraver
12-07-2013, 01:14
Si me l'hanno detto, dovremmo montare le attrezzature su una porsche delle loro, che pacco

Pirandello
12-07-2013, 13:33
Come non detto.......

matteo 89
12-07-2013, 15:12
Digli che devi fare delle telemetrie sulla tua macchina e non puoi usare le porsche.....se ormai le avete prese ve le uso io nella pista di handling :biggrin:

TIA.A3SB
13-07-2013, 09:03
IO soggetivamente parlando e con tutto il rispetto come ho gia fatto coyote acceso e A4 milano venezia a manetta!!! una volta basta e avanza però... anche perchè se sei come me che per permettermi un audi ho dovuto spaccarmi il culo dieci ore al giorno a lavoro per non so quanto tempo, ci pensi no due ma dieci volte prima di fare cazzate con la macchina!! e t parla uno che hanno tolto 10 punti per guida pericolosa ho la patente veloce e mi piace tanto tanto l adrenalina della velocità!!! ma la mia è una leonessa sempre pronta a scattare come un missile... non una gazella che corre sempre come un missile per niente :wink: spero di essermi spiegato:happy:

Audia32
14-07-2013, 02:33
Si me l'hanno detto, dovremmo montare le attrezzature su una porsche delle loro, che pacco

Ma ci spieghi di cosa si tratta?!!!!!!!!!!!!!

teknoraver
15-07-2013, 11:20
esperimenti sull'effetto doppler, non posso dire altro!

Fabix
28-07-2013, 22:40
Vai sulla nuova paullese alle 05:00, zero pattuglie, zero macchine, zero toutor ed hai 2 corsie... XD
A parte gli scherzi, il circuito di Monza sarebbe l'ideale stando dentro la legalità e la sicurezza, quando esci dalla "parabolica" in rettilineo li riesci a spremerla di brutto in velocità massima... ;)

vittocecco
29-07-2013, 14:02
... il circuito di Monza sarebbe l'ideale stando dentro la legalità e la sicurezza, quando esci dalla "parabolica" in rettilineo li riesci a spremerla di brutto in velocità massima... ;)
Ed è sufficiente per farla arrivare alla massima velocità? Non è troppo corto?

federicofiorin
27-08-2013, 09:56
Vai dal gommista te la fai alzare sul ponte e li premi giù tutto!!! Ahahaha fatto e rifatto più volte!!

---------- Post added at 09.56.50 ---------- Previous post was at 09.43.30 ----------

Comunque ragazzi avete ragione, ma sfidò io chiunque su questo forum ad ammettere che in autostrada NON ha mai fatto pazzie !! ( non mi dilungo di più) ovviamente fate bene a non dirle su un forum pubblico che è oltretutto il migliore ( non vengo pagato dai mod per dire questo :D)... Il primo che mi scrive io da quando ho la patente in autostrada non ho mai superato i 130 e me lo giura : offro da bere a tutto il forum!! Ahahaha scusate o.t ma ci voleva!!

teknoraver
10-09-2013, 16:06
a tal proposito, sulla A4 ci sono tratti con limite a 150?

gigi911
19-09-2013, 23:44
a tal proposito, sulla A4 ci sono tratti con limite a 150?

no 130 con tutor...
A giugno tutti gli anni Audi fa dei test a Monza in vista di LeMans ed aprono la 1 var...
Io l ho fatto al matrimonio di un Amico ma a biassono ho dovuto buttare l ancora e I paracaduti col GT3 ahahahah

Se Sei intenzionato seriamente posso darti I contanti con 4ruote ma su lrettilineo per l'alta velocità (2 km di lunghezza per 15 m di larghezza con alle estremità i due "cappi" da circa 800 m ciascuno) dubito tu posso testare Vmax

Ciao
Gigi

Beso
09-10-2013, 09:32
certo che si e già che ci sei fatti aprire la parabolica quella vecchia..... :w00t::biggrin:

Il vecchio anello dell'alta velocità di Monza è ancora in piedi e viene usato una volta l'anno durante il Rally di Monza.
Usando la soprelevata Nord per prendere velocità credo si possa arrivare alla velocità massima sul rettileneo dove fanno i corsi di guida sicura per poi rallentare sulla soprelevata Sud.
Prova a sentire la direzione dell'autodromo... e facci sapere :-)

ondoka7
30-11-2013, 14:23
ormai le strade sono come il grande fratello!!!

kevin#34
30-11-2013, 19:21
tornando in topic, se davvero sei cosi' interessato a tenere velocita' massima per diverso tempo (quanto poi? minuti? ore?:cry:), l'unica e' l'anello di nardo' ed e' fattibile anche da privato, basta pagare (e fare il safety briefing prima di entrare)....
dimenticavo, sull'anello quando si gira in condivisione c'e' il limite di velocita' a 250:wink:, (in realta' non è che stanno fissi col telelaser, sono abbastanza tolleranti e qualche puntatina sui 280/300 si puo' anche fare sempre che il mezzo lo consenta, basta stare in quarta corsia a 40 cm dal muro_alien nel tratto opposto alla torre, meglio ancora se di notte.. pour parler, un paio d'anni fa nel tratto in discesa ho piazzato la lancetta del tachimetro a 340:biggrin:, ovviamente non con la mia car...)

Pirandello
13-12-2013, 18:23
tornando in topic, se davvero sei cosi' interessato a tenere velocita' massima per diverso tempo (quanto poi? minuti? ore?:cry:), l'unica e' l'anello di nardo' ed e' fattibile anche da privato, basta pagare (e fare il safety briefing prima di entrare)....
dimenticavo, sull'anello quando si gira in condivisione c'e' il limite di velocita' a 250:wink:, (in realta' non è che stanno fissi col telelaser, sono abbastanza tolleranti e qualche puntatina sui 280/300 si puo' anche fare sempre che il mezzo lo consenta, basta stare in quarta corsia a 40 cm dal muro_alien nel tratto opposto alla torre, meglio ancora se di notte.. pour parler, un paio d'anni fa nel tratto in discesa ho piazzato la lancetta del tachimetro a 340:biggrin:, ovviamente non con la mia car...)

Sei sicuro che fanno girare un semplice privato assieme alle case automobilistiche?

kevin#34
13-12-2013, 19:59
a quanto mi risulta, non serve essere titolari di partita iva; non so se dall'acquisizione di Porsche sia cambiato qualcosa in merito, volendo posso informarmi.... considerato pero' l'attuale periodo di "magra" che sta vivendo il settore, non mi sroprenderei se accettassero privati senza riserva (considera che la tariffazione per l'anello e' oraria)

Pirandello
13-12-2013, 21:17
a quanto mi risulta, non serve essere titolari di partita iva; non so se dall'acquisizione di Porsche sia cambiato qualcosa in merito, volendo posso informarmi.... considerato pero' l'attuale periodo di "magra" che sta vivendo il settore, non mi sroprenderei se accettassero privati senza riserva (considera che la tariffazione per l'anello e' oraria)

A me sembra molto strana una cosa del genere,immagina se un pivello qualunque entra in pista e centra un prototipo di qualche casa importante,che giustificazione da la gestione?
Io da professionista non vorrei mai trovarmi uno sprovveduto lì dentro a fare prove per i suoi capricci

kevin#34
13-12-2013, 23:49
questo e' ovvio, la pista e' destinata a chi testa per in maniera continuativa, il bimbominkia chi si presenta col clio williams non arriva neanche alla sbarra:rolleyess:... cio' non toglie che quando e' libera (considera che sab e soprattutto la domenica quasi sempre le case non girano, e il centro è operativo 365gg/anno) se ti presenti con le giuste "credenziali" (dalle prove comparative di molte riviste di settore al "gentleman driver" con 599 per finire con organizzazioni come RSclub), basta che paghi il corrispettivo e giri quanto e dove vuoi (oltre all'anello c'e' anche l'handling che e' spettacolare, il piazzale dinamico che e' largo come 2 campi di calcio, svariate piste ABS, percorso fuoristrada, servizi interni con officina, gommista, banco prova, sala emissioni, pompa con gasolio e benzina 100 ron, servizio medico h24 e molto altro ancora....)
puoi farti un giro:w00t: virtuale qua:
http://www.porscheengineering.com/nardo/en/

Pirandello
14-12-2013, 11:07
Credo che per fare attività extra si debba prendere in esclusiva.Ma posso chiederti come mai conosci così bene quel posto?

kevin#34
14-12-2013, 23:35
...lavoro nel settore 2 ruote e quindi ci sono stato molte volte in passato, oea e' circa un anno che non vado

Pirandello
15-12-2013, 12:45
...lavoro nel settore 2 ruote e quindi ci sono stato molte volte in passato, oea e' circa un anno che non vado

Allora chissà quante volte ci siamo incrociati:laugh::laugh::laugh::wink:

Bridgestone?

kevin#34
15-12-2013, 14:33
no, ala dorata...

Pirandello
15-12-2013, 15:13
no, ala dorata...

No,per dirla a modo tuo.................
...lavoro nel settore 4 ruote e quindi ci sono stato molte volte in passato, ora e' circa un 10 giorni che non vado :laugh::laugh:

kevin#34
15-12-2013, 22:55
ah si? allora dimmi dimmi, come e' l'andazzo ad un anno dalla nuova gestione? alcuni colleghi che sono stati a novembre mi hanno detto che a livello cliente non sembra essere cambiato nulla e conoscendo i tedeschi mi aspettavo qualche cambiamento (in meglio intendo)
PS: vedo che sei di Modena.... cavallino, o magari tridente?:rolleyess:

matteo 89
15-12-2013, 23:05
Cavallino...... ma non è che si può affittare una porsche e girare?

kevin#34
16-12-2013, 11:04
non affittano veicoli... vale quanto spiegato nel post precedente....

Pirandello
16-12-2013, 17:12
ah si? allora dimmi dimmi, come e' l'andazzo ad un anno dalla nuova gestione? alcuni colleghi che sono stati a novembre mi hanno detto che a livello cliente non sembra essere cambiato nulla e conoscendo i tedeschi mi aspettavo qualche cambiamento (in meglio intendo)
PS: vedo che sei di Modena.... cavallino, o magari tridente?:rolleyess:

Si, in effetti anch'io speravo meglio.....qualche intervento di manutenzione,l'handling un po' più pulito,ma niente di che.
Io speravo riasfaltassero l'anello che ormai,specie tra il 2 ed il 5 è in condizioni pietose e con le nostre macchine diventa un problema.
Speravo anche dessero un aspetto meno fatiscente all'impianto,ma per ora nulla,vedremo in futuro..............
Invece si parla di radar e velox proprio per evitare le puntate di cui parlavi prima:wacko: però anche di innalzamento del limite a 250


P. S. Se eri lì prima dell'estate con la flotta di CB 500 ero al C7 dietro l'angolo

kevin#34
16-12-2013, 18:36
mhh, in effetti una riasfaltatura dell'anello ci vorrebbe, con le moto e' anche peggio:cry:....
poi anche una "riassettata" generale dei servizi non guasterebbe, Idiada sotto quel punto di vista e' un bel po' avanti...
col CB 500 non c'ero, erano i miei colleghi di Atessa (io faccio base a Roma)...
quindi sei col cavallino, bella storia! ti invidio non poco, oltre che per il "mezzo":w00t: in se', anche per il fatto che dentro un'abitacolo e' tutt'un'altra storia (niente pioggia, aria condizionata/riscaldamento, sedili avvolgenti...beato te!)

Pirandello
16-12-2013, 19:35
mhh, in effetti una riasfaltatura dell'anello ci vorrebbe, con le moto e' anche peggio:cry:....
poi anche una "riassettata" generale dei servizi non guasterebbe, Idiada sotto quel punto di vista e' un bel po' avanti...
col CB 500 non c'ero, erano i miei colleghi di Atessa (io faccio base a Roma)...
quindi sei col cavallino, bella storia! ti invidio non poco, oltre che per il "mezzo":w00t: in se', anche per il fatto che dentro un'abitacolo e' tutt'un'altra storia (niente pioggia, aria condizionata/riscaldamento, sedili avvolgenti...beato te!)

Beh,a volte con i proto non è così:laugh: comunque si,nonostante la mia passione numero uno siano le moto non ce la farei a fare con le due ruote il lavoro che faccio con le 4.
Massima stima!! :wink:

kevin#34
16-12-2013, 21:41
eh gia', non ti dico altro visto che sai gia' tutto... cmq ho smesso diversi anni fa di fare il kilometrista, ora fortunatamente faccio test di altro tipo, se ripenso ai "bei tempi" in cui ci facevamo 3/4 mila a settimana:cry:......
oh, se calo giu' prossimamente ti mando un pm e se ci sei ci incontriamo, magari con le gambe sotto un tavolo....:biggrin:

Pirandello
16-12-2013, 21:51
eh gia', non ti dico altro visto che sai gia' tutto... cmq ho smesso diversi anni fa di fare il kilometrista, ora fortunatamente faccio test di altro tipo, se ripenso ai "bei tempi" in cui ci facevamo 3/4 mila a settimana:cry:......
oh, se calo giu' prossimamente ti mando un pm e se ci sei ci incontriamo, magari con le gambe sotto un tavolo....:biggrin:

:wink: volentieri!
Io di solito una settimana al mese la faccio :smile:

kevin#34
17-12-2013, 09:20
eh, io ormai vengo molto meno, complice la crisi e lo spostamento massiccio dello sviluppo nei paesi asiatici, testiamo molto meno e spesso ci appoggiamo alla B.stone oppure Vallelunga, cmq se vengo ti avverto sicuro!

marcob_s3
21-12-2013, 17:09
se si può sapere, che lavoro fate kevin e pira ?? sembra una figata :w00t:

kevin#34
21-12-2013, 18:51
in effetti lo è:rolleyess:, ma non cosi spesso come si potrebbe immaginare da fuori....

marcob_s3
21-12-2013, 20:12
e che lavoro è??

kevin#34
22-12-2013, 00:48
prove/test nel settore 2 ruote...

teknoraver
26-12-2013, 20:27
A titolo informativo, questo è (quasi) il massimo della mia TDI

http://imageshack.us/a/img836/6248/pe8d.png

kevin#34
26-12-2013, 23:35
beh, per quella velocità non ti serve neanche andare a Nardò::laugh:
(eri in autobahn, immagino:rolleyess:)

teknoraver
27-12-2013, 03:28
Non è tanto la velocità, quanto mantenerla per 10 minuti!

giuse_gti
27-12-2013, 07:39
Però o me lo son volato io, o non ci hai ancora detto (se si può dire ovviamente) il motivo per cui devi stare 10 min a 240!!! Son curioso!

gianPC
28-12-2013, 13:53
Però o me lo son volato io, o non ci hai ancora detto (se si può dire ovviamente) il motivo per cui devi stare 10 min a 240!!! Son curioso!

so che tecnokraver vuole fare esperimenti sull'effetto doppler, ma non vuole dire altro. vedere il suo messaggio #42, indietro in questa discussione.
sono molto incuriosito anche io di saperne di piu'...
mi pare che c'e un esame "eco-doppler", una specie di ecografia che si fa in ospedale per vedere i flusso di sangue nelle gambe, per i nonni con flebite, trombosi o malattie del genere.
chissa se c'e un collegamento con gli esperimenti di tecnokraver.

teknoraver
28-12-2013, 17:32
oook ora ve lo posso dire! :D

http://www.fluidmesh.com/products/fluidity/

kevin#34
28-12-2013, 20:35
beh' allora ti serve davvero nardo' o idiada...

giuse_gti
29-12-2013, 07:49
Questa non me l'aspettavo!

Decisamente interessante, posso chiedere come mai lo testi a 240 ma sul sito parla di velocità fino a 320 kmh?

teknoraver
30-12-2013, 13:57
Abbiamo usato due macchine in senso opposto

Compressor83
13-12-2014, 11:20
La Milano-Genova è bella dritta inizialmente! 😈😈

Ombrah
24-01-2015, 05:00
Ragazzi rispolvero questa discussione,interesserebbe anche a me testare la velocità massima di 3 auto

Antonio70
09-02-2015, 12:03
beh ragazzi....se volete testare le vostre auto io vi consiglio la pista o circuiti chiusi al traffico....non fatevi venire strane idee!!!!!! E lasciate stare anche le autostrade tedesche; é vero che non c´é il limite di velocità, però davvero non si posso fare le corse su strada, si mette a rischio la propria vita e quella degli alatri.

levinson
11-02-2015, 00:34
oppure trovare qualche aeroporto abbandonato.....ce ne sono in italia?

memo
16-03-2017, 15:29
nel nord
ce' la pista dell aereoporto di Medolla o giu' di li ( modena ), anni fa ci avevo fatto una gara di accellerazione con un prototipo , si potevano fare i 400 mt ma per via dell omologa l'hanno fatta solo sui 200
il rettilineo mi pare fosse 1 km e qualcosa
ma a palla ci tiri solo mezzi con il cambio corto

memo
24-03-2017, 13:17
in pista e' impossibile testare la velocita' massima quando si parla di 250 km/h e oltre, non basta neanche il rettilineo di monza (escludendo di essere capaci ad uscire dalla parabolica in penultima marcia ed avere carboceramici da 400 per la staccata in fondo al rettilineo:biggrin:).
l'unica e' Nardo' (ma in ogni caso non e' perfettamente piana né dritta) oppure qualche altra pista di prova tipo Bridgestone a Pomezia o simili, ma sono tutte di difficile accesso per i privati.


ecco
volevo scriverlo io, ma essendo nuovo del forum, non vorrei che mi bannassero

andre.fiume
29-06-2017, 08:44
si infatti è un messaggio da ban ...

giuse_gti
01-07-2017, 08:36
Le strade e autostrade pubbliche non sono una pista su cui testare i veicoli, nemmeno alle 3 di notte.

Gli amministratori di un forum pubblico non possono certo tollerare e men che meno avallare affermazioni di questo tipo... Non mi sembra così difficile da capire...

CEF911RS
01-07-2017, 23:48
Le strade e autostrade pubbliche non sono una pista su cui testare i veicoli, nemmeno alle 3 di notte.

Gli amministratori di un forum pubblico non possono certo tollerare e men che meno avallare affermazioni di questo tipo... Non mi sembra così difficile da capire...

Lo sapevo che qualcuno del "Politically Correct" molto in voga in Italia avrebbe detto la sua -quasi quello scritto sopra fosse una bestemmia- sul mio post.

L'affermazione è del sottoscritto, e se leggi attentamente NON è un invito ad altri utenti a provare la velocità massima dell'auto. Dove è stato scritto che le strade pubbliche sono una pista?

E' stato riportato che è stata raggiunta una velocità massima? Sono state descritte le impressioni su questo tipo di test? Sono state riportati dati o info della vettura che -secondo te - oggetto della prova? Non mi sembra proprio.
Pertanto non mi sembra che esistano i presupposti per richiedere l'intervento degli ADM/Sup.

andre.fiume
06-07-2017, 09:44
Lo sapevo che qualcuno del "Politically Correct" molto in voga in Italia avrebbe detto la sua -quasi quello scritto sopra fosse una bestemmia- sul mio post.

L'affermazione è del sottoscritto, e se leggi attentamente NON è un invito ad altri utenti a provare la velocità massima dell'auto. Dove è stato scritto che le strade pubbliche sono una pista?

E' stato riportato che è stata raggiunta una velocità massima? Sono state descritte le impressioni su questo tipo di test? Sono state riportati dati o info della vettura che -secondo te - oggetto della prova? Non mi sembra proprio.
Pertanto non mi sembra che esistano i presupposti per richiedere l'intervento degli ADM/Sup.

Caro CEF911RS ti invito a rileggere più attentamente il regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione in cui è chiaramente scritto che : "
b) è vietato Pubblicare e/o divulgare e/o richiedere:
...
- qualsiasi cosa, più in generale, sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

Il forum NON può permettere che al suo interno sia pubblicamente scritto che uno o più dei suoi utenti tenga un comportamento che violi palesemente il codice della strada. Sono giá dovuto intervenire due volte in questa discussione... non costringetemi a chiuderla ! grazie

P.s : il "Politically Correct" non centra nulla ! Per quel che mi riguarda puoi crearti un tuo forum dove scrivere e postare quello che vuoi! A me interessa che tale comportamento non sia tenuto qui dove di mezzo ci può andare l'intera associazione.

(marzo)
06-07-2017, 18:27
Caro CEF911RS ti invito a rileggere più attentamente il regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione in cui è chiaramente scritto che : "
b) è vietato Pubblicare e/o divulgare e/o richiedere:
...
- qualsiasi cosa, più in generale, sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

Il forum NON può permettere che al suo interno sia pubblicamente scritto che uno o più dei suoi utenti tenga un comportamento che violi palesemente il codice della strada. .

certo che sei un bel testa di *****..

giustamente redarguisci l'utenza perchè "parla" di violazioni al codice, ma tu realmente contravvieni alle normative montando ad esempio distanziali...

la coerenza tu non sai dove sta di casa..

so già che cancellerai il messaggio ovviamente, ma la realtà non cambia.

spero un giorno di conoscerti, visto che abitiamo nella stessa città.
chissà mai che uno scambio di vedute possa farti cambiare atteggiamento.

(a buon intenditor poche parole)

ora bannatemi pure.

andre.fiume
06-07-2017, 18:34
Tu hai dei problemi seri ! Invece di voler incontrare me dovresti fissare immediatamente un appuntamento con uno psichiatra. Anzi forse è meglio che vai a farti rinchiudere direttamente ! Inutile dirti che come al solito sei mal informato ! Io rispetto pienamente il regolamento del forum dato che non ho mai detto che giro con i distanziali su strade pubbliche e di certo anche se ci girassi su strada non sarebbe mainun comportamento pericoloso come quello proposto qua sopra.
Altra violazione del regolamento è contestare l'operato di un moderatore . Sei intervenuto a caso solo per provocare... che dire se non che sei proprio un piccolo uomo !

Ah tranquillo che non cancello nulla così tutti possono vedere che bella persona sei [emoji6]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

(marzo)
06-07-2017, 18:42
sono un piccolo uomo se lo dici tu.

questo non cambia la realtà dei fatti

questo forum NON può permettersi di menzionare alcuna modifica o comportamento contrario a qualsiasi normativa vigente.
Ciò nonostante tu ATTUI modifiche palesemente in contrasto con tali normative

e a tua discolpa "decreti" che le tue modifiche NON sono pericolose quanto il comportamento descritto da taluni

peccato che Taluni ne hanno solo parlato, mentre tu le fai davvero, e che sono Davvero vietate dal codice stradale

e poi il piccolo uomo sono io...



te l'ho già detto una volta.
occhio, che prima o poi qualcuno l'educazione te la insegna.

-

andre.fiume
06-07-2017, 19:00
Non è difficile ! Puoi capirlo anche tu... non ho mai scritto che ci vada in giro in strada. Se li uso in pista o a casa mia non sto commettendo alcuna trasgressione. Inutile dirti che essendo sul forum da molto più tempo di te so come muovermi so cosa è concesso e cosa è proibito e come al solito sei mal informato e pure saccente. 40 anni spesi davvero male...

(marzo)
06-07-2017, 19:19
Non è difficile ! Puoi capirlo anche tu... non ho mai scritto che ci vada in giro in strada. Se li uso in pista o a casa mia non sto commettendo alcuna trasgressione. Inutile dirti che essendo sul forum da molto più tempo di te so come muovermi so cosa è concesso e cosa è proibito e come al solito sei mal informato e pure saccente. 40 anni spesi davvero male...

hai ragione.
basta non scrivere che li usi su strada e sei a posto

ovviamente tutti ci crediamo.

e ovviamente è giusto redarguire chi invece solo "parla" di effettuare prove su strada


un ragionamento coerente..



-----
(se poi impari anche a contare vedrai che di anni non ne ho 40, ma qualcuno in più)
------

comunque finiscila.

hai dato del trasgressore al regolamento ad un utente solo perchè "parlava" di una condizione illegale, quando tu ne fai peggio di lui , vantandotene pure.
quindi non sei certo nella posizione di giudicare chicchessia.

capisco che a te piace comandare, e stare sul piedistallo.
Ma per farlo devi essere coerente e in grado di farlo.
tu evidentemente non lo sei affatto

solamente sfrutti la tua posizione (virtuale)

ma guarda che nella vita "reale" non è così..

andre.fiume
06-07-2017, 19:28
50 !? Ancora peggio ahahahaha

Se invece di cantartela e suonartela da solo leggessi il regolamento e quello che ho scritto ovvero che è il forum che non può sponsorizzare comportamenti illegali, forse capiresti che scrivere e ripetere (dopo una prima ammonizione) certe cose non è possibile su un forum pubblico.
Se tu non ci credi a quello che faccio io me ne può fregare molto poco... se vuoi ti do il mio indirizzo così vieni a controllare cosa monto e magari mi vieni pure a insegnare l'educazione ( magari poi te ne torni con le pive nel sacco ma si vedrá) !

CEF911RS
06-07-2017, 21:26
Caro CEF911RS ti invito a rileggere più attentamente il regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione in cui è chiaramente scritto che : "
b) è vietato Pubblicare e/o divulgare e/o richiedere:
...
- qualsiasi cosa, più in generale, sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

Il forum NON può permettere che al suo interno sia pubblicamente scritto che uno o più dei suoi utenti tenga un comportamento che violi palesemente il codice della strada. Sono giá dovuto intervenire due volte in questa discussione... non costringetemi a chiuderla ! grazie

P.s : il "Politically Correct" non centra nulla ! Per quel che mi riguarda puoi crearti un tuo forum dove scrivere e postare quello che vuoi! A me interessa che tale comportamento non sia tenuto qui dove di mezzo ci può andare l'intera associazione.

Andrea, non era mia intenzione violare il regolamento del Forum che cercherò di seguire più alla lettera; chiedo scusa al Forum.

Ne tantomeno promuovere comportamenti contrari al Codice Della Strada e leggi sulla circolazione in Italia.

Non è mio interesse futuro a crearmi un forum personale.

andre.fiume
06-07-2017, 22:05
Ti ringrazio per la collaborazione che spero sia sincera ma davvero pensate alle implicazioni di quello che scrivete... il forum è pubblico chinque può leggere certe cose. Facciamo le corna ma Domani una persona che scrive certe cose fa un incidente stradale in cui ha assolutamente ragione ma leggendo certe affermazioni autorità giornalisti e periti assicurativi potrebbero avere dei dubbi farsi un'idea sbagliata e mettere in cattiva luce sia l'utente che l'intero forum. ( e vi garantisco che è capitato)

CEF911RS
06-07-2017, 22:20
Apprezzo la tua risposta Andrea e pongo sotto un mio pensiero.

Desidero fare da mediatore sulla discussione avvenuta a causa del mio intervento principale che ha causato un "conflitto" tra Andrea Fiume e Marzo.
Ho letto la corrispondenza tra i due, non sono nessuno per giudicare se gli interventi di Marzo abbiano violato il Codice del Forum. Certamente i post tra lui ed Andrea sono stati abbastanza duri.

Ho letto tutte le 36 pagine del "bolide di Andrea Fiume", sono rimasto positivamente sorpreso dalla trasformazione della sua TTS e le Guide, molto interessante.
In questi mesi che sono stato attivo e partecipe nel Forum ho anche apprezzato gli interventi di Marzo gran conoscitore del mondo dei motori e del brand e prodotto Audi, questo è stato certificato dall'altissimo numero di opinioni positive (Thanks) 464, che lui ha ricevuto dagli alti utenti intervenendo in maniera costante (3,736 post) nel Forum.

Visto che l'espulsione di Marzo è avvenuta anche a causa del mio primo intervento contro il Regolamento Forum (Da Andrea Fiume:" Il forum NON può permettere che al suo interno sia pubblicamente scritto che uno o più dei suoi utenti tenga un comportamento che violi palesemente il codice della strada")..da li è iniziata la diatriba tra Andrea e Marzo il quale asseriva che alcune modifiche della splendida TTS di Andrea fossero contro il Codice della Strada...post dopo post gli animi si sono scaldati e Marzo è stato Bannato.

La mia professione copre anche le dinamiche del marketing e dei Socials e digital media, questo mi porta a spezzare una lancia a favore di Marzo che a mio parere dava un alto valore aggiunto alle attività del Forum.
Per questo, essendo io la causa di tutto questo casino, chiedo ad Andrea Fiume possibilmente di far rientrare Marzo in AudiRSClub. Magari siamo tutti un po' nervosi perché siamo a Luglio, c'è un afa insopportabile, forse stanchi per il lavoro...manca un mese alle vacanze estive...ci può stare che per un niente si finisce a litigare.
Grazie per l'attenzione. Carlo <strike></strike>

Maggie180
06-07-2017, 22:30
Buonasera Carlo,
Mi permetto di intervenire anche io. Purtroppo (marzo) non è nuovo a queste "uscite" e, a prescindere dal di chi sia colpa o quale sia stata la causa, non possiamo assolutamente tollerare che un utente ( tanto più in area pubblica) insulti pesantemente un nostro moderatore.
Diamo a (marzo) un po' di tempo per riflettere. Poi, magari, quando farà meno caldo e si ragionerà più lucidamente, in sede direttiva di valuterà se eliminare o meno il ban.
Grazie comunque per il tuo intervento, ci fa sempre piacere confrontarci con gli utenti! [emoji4]
Buona serata (e sempre a disposizione!),
Michela


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?73419-Raduno-nazionale-AUDI-amp-amp-FRIENDS-16-17-settembre-2017&p=1413200#post1413200

Donatello Birsa
06-07-2017, 23:45
Apprezzo la tua risposta Andrea e pongo sotto un mio pensiero.

Desidero fare da mediatore sulla discussione avvenuta a causa del mio intervento principale che ha causato un "conflitto" tra Andrea Fiume e Marzo.
Ho letto la corrispondenza tra i due, non sono nessuno per giudicare se gli interventi di Marzo abbiano violato il Codice del Forum. Certamente i post tra lui ed Andrea sono stati abbastanza duri.

Ho letto tutte le 36 pagine del "bolide di Andrea Fiume", sono rimasto positivamente sorpreso dalla trasformazione della sua TTS e le Guide, molto interessante.
In questi mesi che sono stato attivo e partecipe nel Forum ho anche apprezzato gli interventi di Marzo gran conoscitore del mondo dei motori e del brand e prodotto Audi, questo è stato certificato dall'altissimo numero di opinioni positive (Thanks) 464, che lui ha ricevuto dagli alti utenti intervenendo in maniera costante (3,736 post) nel Forum.

Visto che l'espulsione di Marzo è avvenuta anche a causa del mio primo intervento contro il Regolamento Forum (Da Andrea Fiume:" Il forum NON può permettere che al suo interno sia pubblicamente scritto che uno o più dei suoi utenti tenga un comportamento che violi palesemente il codice della strada")..da li è iniziata la diatriba tra Andrea e Marzo il quale asseriva che alcune modifiche della splendida TTS di Andrea fossero contro il Codice della Strada...post dopo post gli animi si sono scaldati e Marzo è stato Bannato.

La mia professione copre anche le dinamiche del marketing e dei Socials e digital media, questo mi porta a spezzare una lancia a favore di Marzo che a mio parere dava un alto valore aggiunto alle attività del Forum.
Per questo, essendo io la causa di tutto questo casino, chiedo ad Andrea Fiume possibilmente di far rientrare Marzo in AudiRSClub. Magari siamo tutti un po' nervosi perché siamo a Luglio, c'è un afa insopportabile, forse stanchi per il lavoro...manca un mese alle vacanze estive...ci può stare che per un niente si finisce a litigare.
Grazie per l'attenzione. Carlo <strike></strike>



Buonasera Carlo,
Mi permetto di intervenire anche io. Purtroppo (marzo) non è nuovo a queste "uscite" e, a prescindere dal di chi sia colpa o quale sia stata la causa, non possiamo assolutamente tollerare che un utente ( tanto più in area pubblica) insulti pesantemente un nostro moderatore.
Diamo a (marzo) un po' di tempo per riflettere. Poi, magari, quando farà meno caldo e si ragionerà più lucidamente, in sede direttiva di valuterà se eliminare o meno il ban.
Grazie comunque per il tuo intervento, ci fa sempre piacere confrontarci con gli utenti! [emoji4]
Buona serata (e sempre a disposizione!),
Michela


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?73419-Raduno-nazionale-AUDI-amp-amp-FRIENDS-16-17-settembre-2017&p=1413200#post1413200

Condivido pienamente l'intervento di Carlo, e trovo molto saggia e costruttiva la replica di Michela. Confido che dopo un breve periodo di "decantazione", se ritenuto opportuno, l'utente (Marzo), Marco, possa tornare a fornire il suo prezioso contributo per continuare a tenere alto il livello qualitativo del nostro Forum.
Posso confermare che oggi è una giornata "calda" - che sia il tempo o una congiunzione astrale, �� non lo so.
Oggi me ne sono sentite una carretta (senza motivo!) dal mio Superiore ( rischiando di essere "bannato") e ho dovuto mediare per far rientrare inutili e immotivati conflitti tra Servizi).
Questa giornata mi ha ricordato "Asterix e la zizzania" un episodio della saga, in cui Giulio Cesare invia nel villaggio di Asterix, il perfido Detritus, al fine di creare discordia tra gli abitanti del villaggio, che da subito iniziano a litigare tra loro senza motivo.
Qui in forum non c'è nessun "Detritus", ��
Solo un " gran caldo" e tanta tensione e stress accumulatati durante l'anno.
Forse abbiamo solo bisogno di ferie.
Grazie per l'attenzione.
Donatello

andre.fiume
07-07-2017, 12:59
Non per alimentare polemiche ma io stavo solo facendo il mio dovere. Il regolamento non l'ho scritto io, ma sono tenuto a farlo rispettare e mi pare di aver cortesemente chiesto prima 1 poi 2 volte gentilmente di rientrare nei ranghi. I toni si sono accesi solo dopo essere stato ingiustificatamente attaccato da un utente che è intervenuto nella discussione solo per attaccarmi personalmente. Che io usi o meno i distanziali per strada non è stato scritto da nessuna parte e ció non sarebbe comunque motivo valido per distogliermi dai miei obblighi.
Concludo consigliando agli utenti di buon senso di analizzare Analiticamente gli interventi di certi utenti perché la quantità degli interventi di certi utenti non è direttamente proporzionale alla qualità perché ci sono soggetti che purtroppo hanno da offrire soltanto molto tempo libero e non conoscenze tecniche maturate con l'espeirenza o con degli studi appositi.

CEF911RS
07-07-2017, 16:35
@ Michela, grazie per il tuo intervento e lo spirito propositivo a gestire questo splendido Forum in maniera equilibrata.
andrea grazie per la tua risposta e le tue precise delucidazioni. Però, se mi permetti e senza alcun desiderio di alimentare qualsiasi tipo di polemica, alcune delle tue modifiche alla tua splendida TTS mi sembrano "vietate" dal CDS, specialmente Art.78, quindi parlarne sul Forum darebbe luogo ad una violazione del Regolamento del medesimo, come la mia affermazione sulla "velocità massima".

Auguro a tutti voi un felice weekend. Carlo

Giulio V6
07-07-2017, 17:12
Visto l'OT reiterato dico la mia (da semplice utente si ma anche ADMIN di altro forum e mi sono trovato spesso in situazioni del genere)... Siamo su un forum di auto ed è più che normale che non tutto ciò che viene scritto sia legale, tuttavia, un conto è fare una cosa per propria scelta, un conto è istigare pubblicamente un comportamento sbagliato.

Comunque c'è modo e modo di porsi e su questo ritengo anche io che qualcuno debba riflettere.

Aggiungo che quando si è in casa d'altri (che sia pubblica o meno) vanno sempre rispettate le regole dei padroni di casa, qualora non si ritengano giuste, si può tranquillamente andare altrove. Dare una opinione è lecito ma sindacare NO!

andre.fiume
07-07-2017, 18:59
@ Michela, grazie per il tuo intervento e lo spirito propositivo a gestire questo splendido Forum in maniera equilibrata.
@andrea (http://forum.audirsclub.it/member.php?u=99) grazie per la tua risposta e le tue precise delucidazioni. Però, se mi permetti e senza alcun desiderio di alimentare qualsiasi tipo di polemica, alcune delle tue modifiche alla tua splendida TTS mi sembrano "vietate" dal CDS, specialmente Art.78, quindi parlarne sul Forum darebbe luogo ad una violazione del Regolamento del medesimo, come la mia affermazione sulla "velocità massima".

Auguro a tutti voi un felice weekend. Carlo

Ho provato a spiegarlo all'utente (Marzo) e lo ripeto : il montaggio di distanziali è o altre modifiche diventano una trasgressione al al codice della strada nel momento in cui io circoli per strade pubbliche con tali modifiche cosa che io non ho mai scritto da nessuna parte. Parlare di tali modifiche senza specificarne il luogo d'impiego è consentito dal regolamento approvato nel 2015 in deroga di quello del 2014 che vietava di parlare di queste modifiche e proprio per questo e altri motivi è stato cambiato. Se si fosse parlato di velocitá massima senza specificare che si volesse compiere tale trasgressione sulla Brebemi o su strade pubbliche italiane (o in altri paesi dove vige il limite di velocitá) non ci sarebbe stato problema.

CEF911RS
07-07-2017, 21:06
E si, hai la macchina modificata ma vai a piedi.
Scherzo!

andre.fiume
08-07-2017, 00:49
Più che dirvi che è per il vostro bene , visto che su certi luoghi dove si scriveva liberamente di accelerate in autostrade italiane( e non di modifiche ) alla fine la polizia si è presentata ai raduni a controllare auto e patenti,
Piú che spiegarvi che il regolamento del forum non si trasgredisce se si parla di modifiche o comportamenti vietati dal codice della strada ma solo quando si specifica che lo si compie o vuole compiere sulle pubbliche strade italiane, non posso fare.

Il tread é aperto da parecchio tempo e nessuno dello staff era intervenuto finché non si è parlato di autostrade italiane e in particolare di Brebemi.