PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione



SimoA3
27-04-2013, 02:20
Ciao, qualcuno mi sa dire se in quanto ad assicurazione una S3 265cv costa tanto di più della A3 170cv?
E come consumi?:dry:
Grazie :biggrin:

james007bond
27-04-2013, 13:52
Ciao, qualcuno mi sa dire se in quanto ad assicurazione una S3 265cv costa tanto di più della A3 170cv?
E come consumi?:dry:
Grazie :biggrin:

Be dipende molto dalla compagnia d'assicurazione di solito costa di più sul diesel "per il fatto che si fanno più km " per quanto riguarda i consumi io prima avevo un a3 tdi 170 quattro sportback ero sui 18km/l con l' s3 sei sui 9/10 km/l .

AleRS3
27-04-2013, 15:08
quando son passato dalla 147mjet 140 cv alla S3 8L pago meno di assicurazione perche' piu' piccola di cilindrata, almeno questo mi avevano venduto in assicurazione!!

per i consumi faccio tranquillamente piu' di 500km con un pieno, toccato anche i 640km a volte.....................dipende dal piede, il mio e' da pensionato;
con la 147diesel mjet che aveva un calcio nei ciapet divino e turbolag inesistente, consumavo di piu' ma sulle lunghe tratte vinceva!!

SimoA3
27-04-2013, 20:34
Be dipende molto dalla compagnia d'assicurazione di solito costa di più sul diesel "per il fatto che si fanno più km " per quanto riguarda i consumi io prima avevo un a3 tdi 170 quattro sportback ero sui 18km/l con l' s3 sei sui 9/10 km/l .

Complimenti per il consumo, io con la mia 170hp faccio 10-11 con un litro nel misto.. sarà la trazione quattro? Comunque grazie per le informazioni!

alexander91
29-07-2013, 19:24
ragazzi riesumo questo topic! sarei interessato ad un paio di consigli o vostri pareri su s3! sarei in procinto di iniziare a cercare un po in giro per trovarne una! o almeno provarla personalmente! io ho un 170 quattro, riesco a fare si e no i 13-14km/l in misto, la uso quasi tutti i giorni per andare a lavoro (60% autostrada e 40% urbano) su una tratta di 20-25 km complessivi a/r! tralasciando le uscite nel tempo libero! il mio piede è un pelino "aggressivo" a volte vado giu pesante, a volte vado da codice! il quesito sarebbe: è uno sproposito pensare di prendere un s3 con questo uso quotidiano o ci può stare? ovvero mi consuma come una bestia? premetto che il portafoglio non è ricco però regge molto bene ora come ora! non vorrei ritrovarmi ogni santo giorno dal benzinaio anche andando come un nonno! non ho mai parlato con nessuno riguardo a s3 e avrei bisogno dei vostri pareri! positivi e negativi! assicurazione e bollo sono gia scontati perchè mi sono gia informato!

p.s: chiedo scusa per l O.T ma non volevo aprire un altro topic a riguardo! ho cercato altri topic ma non ho trovato molto!

max.85
30-07-2013, 10:00
Beh è ovvio che non puoi pretendere i consumi della tua tdi ma non credere che una s3 consumi uno sproposito...se fai autostrada a velocità da codice con cruise control fai sui 12/14 almeno io, uso in città faccio 8/9, se tiri fai tranquillamente 5/6...se sei particolarmente parsimonioso con l'acceleratore consuma relativamente poco, a gennaio per andare in ferie ho fatto 640km con un pieno con diversi passi di montagna impegnativi (pordoi e fedaia!) e diversa statale, ne sono rimasto stupito!

Per il discorso assicurazione dipende dalle compagnie cmq io rispetto al 320cd che avevo pago all'incirca uguale, che fanno salire molto sono le clausole cristalli, furto incendio ecc...

alexander91
30-07-2013, 12:46
ti ringrazio!! e per quanto riguarda la benzina se non faccio sempre tutte le volte la 100 ottani cosa succede? alla lunga si rovina il motore? non riesco a capire questa cosa della benza!

Massi T5
30-07-2013, 14:11
20/25 km al gg in assoluto non sono tanti, però mettiti in mente che spenderai un bel po' in più di carburante rispetto ad ora.
come per ogni auto, i consumi sono alti nei brevi tragitti. si stabilizzano molto quando l'auto è in temperatura ottimale. ma fare 10/12 km alla volta è una situazione sfavorevole.
la vera rottura a mio avviso è legata a bollo+superbollo. sono circa 850 euro l'anno (inutili) FISSI.
pensaci bene, hai già una buona auto, tra l'altro allestita S3 mi par di vedere! fare una mappetta a questa??? ;)

Amenic
30-07-2013, 14:16
ti ringrazio!! e per quanto riguarda la benzina se non faccio sempre tutte le volte la 100 ottani cosa succede? alla lunga si rovina il motore? non riesco a capire questa cosa della benza!
No, ovviamente, ma in certi motori sarebbe preferibile l'utilizzo di determinati carburanti.

Unica cosa da dire, piede a parte, che conta moooooooltissimo, è che il benzinaio lo vedrai abbastanza spesso se la usi.
Concordo con il discorso bollo/superbollo.
Più che l'acquisto devi fare i conti di tasse (non calco la mano altrimenti mi bannano) italiane + benzina, facendo una media di toh 10/12 con un lt.....

Certo un tdi anche se allestito S3 non renderà mai quanto avere un S3 "pura" :laugh::laugh:

max.85
30-07-2013, 15:43
beh il bollo è la cosa che più mi rompe in assoluto pagare, per il resto è perfetta l'S... se ti sei fatto i conti e vuoi tanto l'S3 puoi anche prenderla, non è un bagno di sangue dai, e poi ti ripaga in soddisfazioni...certo la tua è molto bella eh, bel mezzo, certo non è S3, e se hai la scimmia per quella è difficile farti cambiare idea. Io cmq tra tutte le auto del genere che girano se tornassi indietro la ricomprerei...
Come benzina puoi utilizzare tutto, il motore benzina non è come il tdi che appena il gasolio è sporco ha problemi, quello brucia tutto, ovviamente le prestazioni sono rapportate alle qualità del carburante. Io ho messo dal blusuper alla benza più economica in assoluto e va sempre, solo se tiri le marce senti un po di differenza...

Massi T5
30-07-2013, 21:03
concordo che una TDI non sarà mai un'S3, però è anche vero che avere già una TDI 170 quattro stronic in box, secondo me rende un po' folle il passaggio ad S3..
Avesse detto TTS o RS3, avrei benedetto subito il cambio! o avesse auto una 1.6 TDI 90 cv anteriore.. ma così, tutto sommato.. boh, non son convinto.
io mapperei il TDI 170 @200, e mi godrei quello.

alexander91
30-07-2013, 22:30
magari fosse s tronic!! è manuale! boh ragazzi lo so è bellissima però sto iniziando a seccarmi con il "sound" del motore! mi sembra di essere su un tir! ha 80k km e fa un rumore come se ne avesse 150k!!! per carità agli alti soprattutto in 3 o 4 marcia il sound è un pelino piu cupo e sportivo ma nn raggiungerà mai ovviamente un benzina!! è l ultimo dei miei pensieri il sound però è una cosa che mi sta martellando pesantemente la testa! a volte mi vergogno addirittura di andarci in giro con quel trattore! ahaha sono abbastanza malato lo so:) ma come c è anche il superbollo? non era sopra i 200kw? io sapevo che di bollo (almeno in Liguria) siamo sui 703 euro e qualcosa! devo pensarci bene!!

max.85
31-07-2013, 11:03
no no il super bollo è sopra i 175kw e l's3 ne ha 195kw...io in veneto pago 690 di bollo + 200 di superbollo, essendo 2008 dall'anno prossimo ho la riduzione di non so che percentuale, mi sembra 5%...

beh ovvio che il 2.0T benza dell'S non è il tuo turbodiesel ma devi fare una scelta razionale...secondo me se la vuoi tanto non è un bagno di sangue ma ripeto che devi mettere in preventivo certi costi per mantenerla...

AleRS3
31-07-2013, 13:31
ok sui costi di mantenimento, ma audi è cara e lo sai già avendone una!!

con la mia 8L nessun problema di consumi nell'uso quotidiano da lavoro e tempo libero, ovviamente se scanni il consumo è palese è pur sempre un turbobenzina ma non da Regina Delta o simili!!

il superbollo paghi 20€ ogni kw sopra i 185kw...........e che ogni tot tempo, come detto da sopra dal buon vecchio Max, si abbassa in percentuale.....
quindi se il tuo discutere S3 8P ne ha 195 di kw pagherai +200€!!

Massi T5
31-07-2013, 14:10
magari fosse s tronic!! è manuale! boh ragazzi lo so è bellissima però sto iniziando a seccarmi con il "sound" del motore! mi sembra di essere su un tir! ha 80k km e fa un rumore come se ne avesse 150k!!! per carità agli alti soprattutto in 3 o 4 marcia il sound è un pelino piu cupo e sportivo ma nn raggiungerà mai ovviamente un benzina!! è l ultimo dei miei pensieri il sound però è una cosa che mi sta martellando pesantemente la testa! a volte mi vergogno addirittura di andarci in giro con quel trattore! ahaha sono abbastanza malato lo so:) ma come c è anche il superbollo? non era sopra i 200kw? io sapevo che di bollo (almeno in Liguria) siamo sui 703 euro e qualcosa! devo pensarci bene!!

c'è eccome il superbollo! 20 euro ogni kw >185, ovvero 200 euro secchi all'anno x S3.
200 euro non sono tanti, però scocciano. anche perchè si sommano ad un bollo già di per se importante.
ripeto, alla luce dell'auto che già hai, pensaci bene.

max.85
31-07-2013, 15:24
ops è vero 20 ogni kw oltre i 185...chiedo scusa...
eh il bollo e super bollo scazzano alla grande cavolo...pensa che io ho preso l'M3 calcolando il bollo di 900euro e BAM dopo poco ecco il primo superbollo e pagato 1200euro, la vendo cosi ho detto mi prendo pure una macchina che mi costa qualcosa meno, copro l'S e BAM dopo due mesi ecco il secondo super bollo da 200euro! Son rimasto fregato due volte...
cmq come costi di gestione meccanica devo dire che per quel poco che ho fatto fin ora sono più bassi rispetto ai turbodiesel che avevo in passato, quando con quelli andavo a fare i tagliandi mi sparavano 500 600euro ogni volta, qui l'ultima volta ufficiale audi 300euro...mai pagato cosi poco un tagliando lo giuro!

alexander91
31-07-2013, 15:49
ragazzi sono davvero tentato!! al massimo la tengo un anno e la cambio!! giusto per togliermi lo sfizio!! ho fatto un po di calcoli e riuscirei a rientrare in tutto!! tra l altro quella che ho visto io ha il bollo pagato fino ad aprile 2014! la cosa che mi preoccupa un pò è la benza:)

max.85
31-07-2013, 16:37
Alex dipende tutto dal tuo piede quello...se sei delicato sul pedale sarai sorpreso...
Certo puoi rivenderla ma calcola maggior svalutazione rispetto la tua e maggior difficoltà a venderla...ma tanto poi farai fatica a separartene perchè tene innamorerai...non troverai mai un'altra auto simile con lo stesso prestigio, prestazioni e comodità d'uso in tutti i campi, dalla gita di famiglia alla pistata...

AleRS3
01-08-2013, 11:43
c'è eccome il superbollo! 20 euro ogni kw >185, ovvero 200 euro secchi all'anno x S3.
200 euro non sono tanti, però scocciano. anche perchè si sommano ad un bollo già di per se importante.
ripeto, alla luce dell'auto che già hai, pensaci bene.

scusa ma sono tantissimi, sia che te li puoi permettere o no.....tassa inutile e carissima il bollo, figuriamoci il superbollo!!

dovrebbero bastare ipt e messa in strada quando prendi una macchina.

ecco la moda del passaggio a veicolo 20ennale per passagio a veicolo storico con iscrizione asi e pagamenti ridotti o nulli di bollo e assicurazione!!

---------- Post added at 11.37.38 ---------- Previous post was at 11.34.34 ----------


ops è vero 20 ogni kw oltre i 185...chiedo scusa...
eh il bollo e super bollo scazzano alla grande cavolo...pensa che io ho preso l'M3 calcolando il bollo di 900euro e BAM dopo poco ecco il primo superbollo e pagato 1200euro, la vendo cosi ho detto mi prendo pure una macchina che mi costa qualcosa meno, copro l'S e BAM dopo due mesi ecco il secondo super bollo da 200euro! Son rimasto fregato due volte...
cmq come costi di gestione meccanica devo dire che per quel poco che ho fatto fin ora sono più bassi rispetto ai turbodiesel che avevo in passato, quando con quelli andavo a fare i tagliandi mi sparavano 500 600euro ogni volta, qui l'ultima volta ufficiale audi 300euro...mai pagato cosi poco un tagliando lo giuro!

pagherai penitenza...........ci penso e poi ti aggiorno!!

---------- Post added at 11.43.19 ---------- Previous post was at 11.37.38 ----------


ragazzi sono davvero tentato!! al massimo la tengo un anno e la cambio!! giusto per togliermi lo sfizio!! ho fatto un po di calcoli e riuscirei a rientrare in tutto!! tra l altro quella che ho visto io ha il bollo pagato fino ad aprile 2014! la cosa che mi preoccupa un pò è la benza:)

detto così non è il massimo, calcola il costo del trapasso notaio,
quando nel 2009 ho preso la mia in centro a milano e non sò se cambi da zona a zona, una bella 1000ata di euri..........mamma mia se mi ha fatto sedere!!!!

herbert
01-08-2013, 12:31
:
scusa ma sono tantissimi, sia che te li puoi permettere o no.....tassa inutile e carissima il bollo, figuriamoci il superbollo!!

dovrebbero bastare ipt e messa in strada quando prendi una macchina.

ecco la moda del passaggio a veicolo 20ennale per passagio a veicolo storico con iscrizione asi e pagamenti ridotti o nulli di bollo e assicurazione!!

---------- Post added at 11.37.38 ---------- Previous post was at 11.34.34 ----------



pagherai penitenza...........ci penso e poi ti aggiorno!!

---------- Post added at 11.43.19 ---------- Previous post was at 11.37.38 ----------



detto così non è il massimo, calcola il costo del trapasso notaio,
quando nel 2009 ho preso la mia in centro a milano e non sò se cambi da zona a zona, una bella 1000ata di euri..........mamma mia se mi ha fatto sedere!!!!

non vorrei dire una fesseria ma mi sembrava di aver letto che adesso il costo del passaggio è legato ai KW. Io avevo guardato per un TTS ed il costo mi sembrava si aggirasse sui 1200euro:ph34r::ph34r:

alexander91
01-08-2013, 15:18
con tutte ste cavolo di leggi e vie burocratiche che ti fanno spillare tutti sti soldi stanno distruggendo il mercato dell'auto!! andiamo tutti in svizzera ragazzi:)

max.85
01-08-2013, 15:48
le leggi e le tasse soprattutto quelle di monti hanno distrutto il mercato dell'auto...
cmq si il passaggio è sui 1000euro, non ricordo di preciso...

Danix
02-08-2013, 09:17
Il passagio di proprietà qui a roma viene 969€ solo per le tasse; poi se lo fai in agenzia sarà sicuro sui 1100 almeno.

AleRS3
02-08-2013, 10:13
:

non vorrei dire una fesseria ma mi sembrava di aver letto che adesso il costo del passaggio è legato ai KW. Io avevo guardato per un TTS ed il costo mi sembrava si aggirasse sui 1200euro:ph34r::ph34r:

Giustissimo, i kw contano per passaggio di proprietà e bollo/superbollo......
......la cilindrata ne tiene conto l'assicurazione.

---------- Post added at 10.09.14 ---------- Previous post was at 10.04.11 ----------


con tutte ste cavolo di leggi e vie burocratiche che ti fanno spillare tutti sti soldi stanno distruggendo il mercato dell'auto!! andiamo tutti in svizzera ragazzi:)

Quando vuoi!!

---------- Post added at 10.13.28 ---------- Previous post was at 10.09.14 ----------


Il passagio di proprietà qui a roma viene 969€ solo per le tasse; poi se lo fai in agenzia sarà sicuro sui 1100 almeno.

e mi sembra, per il superbollo con F24 in banca..

max.85
02-08-2013, 10:28
si si il superbollo in banca con F24, se vuoi calcolarlo puoi farlo anche nel sito dell'agenzia delle entrate...
si cmq l'assicurazione guarda relativamente la cilindrata...quando ho assicurato l'S3 era venuta fuori una cifra altina e mi sono lamentato con l'assicuratrice che mi ha risposto che è una macchina da 195kw, cosa voglio pretendere??? mah...

AleRS3
02-08-2013, 12:38
si si il superbollo in banca con F24, se vuoi calcolarlo puoi farlo anche nel sito dell'agenzia delle entrate...
si cmq l'assicurazione guarda relativamente la cilindrata...quando ho assicurato l'S3 era venuta fuori una cifra altina e mi sono lamentato con l'assicuratrice che mi ha risposto che è una macchina da 195kw, cosa voglio pretendere??? mah...

a me invece, con fondiaria sai, hanno cambiato le carte quando son passato da 147 1.9jtdm a S3 1.8T......perchè più piccola di cilindrata!!boh...

alexander91
02-08-2013, 16:16
io proporrei di trasferirci tutti a Lugano e nel giro di 2 mesetti ci ritroviamo tutti con l rs3:) ahaha

AleRS3
02-08-2013, 20:30
io proporrei di trasferirci tutti a Lugano e nel giro di 2 mesetti ci ritroviamo tutti con l rs3:) ahaha

ripropongo il quando vuoi!!!

alexander91
03-08-2013, 04:47
io aspetto tra un paio di anni quando mi scadrà il contratto!! se mi tengono bene! senno mi fiondo subito in svizzera almeno un annetto!! bisogna mettersene via un bel po d soldi! xke lassù è tutto molto piu caro! pero se t metti via i vari stipendi "svizzeri" quando te ne torni in Italia un pò di bella vita la fai:)
ragazzi lassù come contratto da apprendista ti danno 1800 euro!!! 2000 franchi e qualcosa!

marcob_s3
03-08-2013, 13:07
io aspetto tra un paio di anni quando mi scadrà il contratto!! se mi tengono bene! senno mi fiondo subito in svizzera almeno un annetto!! bisogna mettersene via un bel po d soldi! xke lassù è tutto molto piu caro! pero se t metti via i vari stipendi "svizzeri" quando te ne torni in Italia un pò di bella vita la fai:)
ragazzi lassù come contratto da apprendista ti danno 1800 euro!!! 2000 franchi e qualcosa!

davvero ????? :blink: qui con un contratto di apprendistato prendi dai 800 € ai 900 € circa.. il primo anno di lavoro prendevo quei soldi li circa.. andrei a fare parecchi lavori per 2000 €.. mi farei volentieri il cxlo..

alexander91
03-08-2013, 14:51
si raga! quando siamo stati su con un mio amico un paio di giorni abbiamo conosciuto un po di ragazze!! (7 tipe che spacciavano ganja, ero incredulo ahaha) vabbè poi parlando ci pigliavano per il culo per la nostra situazione di mer.. che abbiamo in Italia!! poi da li siamo passati a parlare del loro mondo del lavoro e del tipo di vita che fanno! e una salta su e dice: "ragazzi ma qua noi siamo straricchi, stiamo proprio bene" in effetti è proprio vero! come qua vediamo utilitarie tipo panda, punto ecc.. lassù girano con s3, golf r e altre auto di quella categoria!! non ho visto neanche un utilitaria!!:)

Massi T5
04-08-2013, 11:41
il discorso sfizzera è un po' più complesso di come lo state dipingendo cmq..
è vero che la sono strapagati e vivono un gran bene, ma è anche vero che la vita costa molto più che da noi, quindi le cose si compensano, in parte.
la pacchia era (ora non so più quanto lo sia), essere frontalieri. li si che facevi la bella vita!

AleRS3
04-08-2013, 19:34
il discorso sfizzera è un po' più complesso di come lo state dipingendo cmq..
è vero che la sono strapagati e vivono un gran bene, ma è anche vero che la vita costa molto più che da noi, quindi le cose si compensano, in parte.
la pacchia era (ora non so più quanto lo sia), essere frontalieri. li si che facevi la bella vita!

dovrebbe essere ancora così, almeno per una coppia di amici....

alexander91
04-08-2013, 22:07
frontalieri ovvero?? scusate la mia ignoranza:) tipo fare avanti e indietro svizzera italia? ad esempio per fare benza la o altre cose ke non si possono dire?:)

pinball
05-08-2013, 08:00
Il mantenimento dipende da molte cose primis la disponibilità poi dall'utilizzo e altri fattori tipo la classe di merito per l'assicurazione l'età etc ..
a mio modo di vedere passando da un 170 cv nafta grandissime differenze non le hai a meno che ci fai 20.000 km annui e sei sempre a limitatore
io pago piu di bollo che assicurazione e girando a codice + qualche tiratina con un pieno arrivo a fare 600 km che però ci impego 2 mesi a farli...essendo una seconda auto
Per il discorso Suisse lasciate perdere non è tutto oro quello che luccica....io nn ci andrei a vivere manco morto

Matpat3
05-08-2013, 09:18
Per esperienza personale non posso che quotare pinball. Se è vero da una parte che alcuni girano in Ferrari è pur vero che altri scendono ad esempio con mega macchine a noleggio per un mese d'estate. Ma sapete a quanto vanno un kg di petti di pollo? E tutte le assicurazioni obbligatorie? La benza non è più conveniente come una volta( io l'ho fatta in Francia a 1,36 gasolio) e via discorrendo. Occhio a farsi infinocchiare, anche loro stanno in crisi.

alexander91
05-08-2013, 14:52
ok!! piccolo parere! che ne pensate di questa?? magari è di qualcuno del forum ma nn penso!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227109460&asrc=st%7Csr

e poi c è anche questa!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217597807&asrc=st%7Csr

AleRS3
05-08-2013, 19:56
frontalieri ovvero?? scusate la mia ignoranza:) tipo fare avanti e indietro svizzera italia? ad esempio per fare benza la o altre cose ke non si possono dire?:)

http://www.youtube.com/watch?v=K5Cd9TXFhPw